C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2489

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE TOSCANA

VIA GABRIELE D’ANNUNZIO, 138 – 50135 FIRENZE TELEFONO: 055 6521400 – FAX: 055 6540782/055 617028 TELEX: 570523 COTOSC

Indirizzo Internet: www.figc-crt .org e-mail: [email protected]

STAGIONE SPORTIVA 2014 – 2015

Comunicato Ufficiale N. 55 del 16/04/2015

CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI 2015

Si comunica che sabato 18 aprile p.v. avrà luogo la cerimonia di chiusura del Corso di

Formazione per Dirigenti, organizzato da questo Comitato Regionale, presso il Teatro

Comunale Metastasio di Prato in via Benedetto Cairoli 59 con inizio alle ore 9.30.

Durante la cerimonia, organizzata con il patrocinio del Comune di Prato, alla presenza del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, del Presidente del Comitato Regionale Toscana

Fabio Bresci e di tutto il Consiglio Direttivo del C.R. Toscana verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso.

Data l’importanza dell’evento si invitano tutte le Società a partecipare

Si riporta di seguito una mappa con le indicazioni sull’ubicazione del Teatro

Metastasio e parcheggi limitrofi. C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2490

1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

Nessuna comunicazione

2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

2.1. CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE

La L.N.D. ha inviato al COMUNE DI FIRENZE il “Certificato di Omologazione” relativo al Campo Sportivo in Erba Artificiale “GRAZIANO GRAZZINI” sito in Viale Malta a Firenze.

Come previsto nel vigente Regolamento LND, la validità del Certificato di omologazione è di QUATTRO anni dalla data di scadenza di quello precedente, quindi scadrà il 16 GENNAIO 2018.

2.2. ALLEGATI

Si allega al presente C.U.:

• Circolare n. 46 del 9 aprile 2015 della L.N.D. riguardante Programmi di finanziamento a sostegno degli investimenti negli impianti sportivi.

3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE 3.1. Consiglio Direttivo Nessuna comunicazione

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2491 3.2.Segreteria 3.2.1. ORARIO UFFICIALE INIZIO DELLE GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 26 APRILE fino Alla fine del campionato 2015 , le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 16.00.

Effettuandosi sullo stesso campo due gare di categoria diversa, quella inferiore dovrà avere inizio alle ore 14.00.

3.2.2. COPPA TOSCANA DI

A seguito dei risultati conseguiti nel torneo indicato in oggetto si è aggiudicata la vittoria la Società MALISETI TOBBIANESE A.S.D. alla quale vanno le nostre più vive congratulazioni da estendere anche ai giocatori, Tecnici e Dirigenti.

3.2.3. RAPPRESENTATIVA JUNIORES REGIONALI

La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei giocatori convocati per MERCOLEDI’ 22 APRILE 2015 ore 14.00 (inizio gara ore 15.00) presso il C.T.F. Coverciano, Via Gabriele D’Annunzio 138 - Firenze, per disputare una gara amichevole con la Juniores Nazionale della Società Fortis Juventus 1909 in preparazione al Torneo delle Regioni 2015.

Si prega di portare al seguito copia della certificazione di idoneità all’attività agonistica

AQUILA 1902 MONTEVARCHI MANNELLA Leonardo ART. IND. LARCIANESE CIURLI Alberto ATLETICO PIOMBINO BERRUGI Gianmarco BALDACCIO BRUNI TREGHINI David BIBBIENA MALENTACCA Lorenzo CUOIOPELLI GIOVANNUZZI Gabriele FIRENZE OVEST BRUNI Pietro FORCOLI 1921 VALDERA LAMBERTI Alessio GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO ALFREDINI Antony, CECCHETTI Giacomo LAMMARI MARCHETTI Gabriele LUNIGIANA 1919 BUO Ciro MALISETI TOBBIANESE CAGGIANESE Mattia PORTA ROMANA TORRINI Leonardo REAL FORTE QUERCETA PACINI Mattia Egidio RIGNANESE BINDI Emanuele S.C. CENAIA MANNUCCI Marco SANGIMIGNANOSPORT BORRI Lorenzo SINALUNGHESE DE LUCA Alessandro SOCI CERAMELLI Alex VALDINIEVOLE MONTECATINI ANDREOTTI Luca ZENITH AUDAX ALGERINO Gianmarco

CONSIGLIERE REGIONALE Sig. Mario TRALCI Responsabile Rappresentativa

COMMISSARIO TECNICO Sig. Uberto GATTI SEGRETARIO Sig. Piero MORGENNI MEDICO Dott. Alfredo MANISCALCO ACCOMPAGNATORE UFFICIALE Sig. Enrico VANNINI MASSAGGIATORI Sig. Giuliano PIERI, Sig. Luigi NARDINELLI ADDETTO MATERIALE SPORTIVO Sig. Roberto PALCHETTI

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2492 3.2.4 9^ EDIZIONE “TORNEO REGIONALE” RISERVATO ALLE SOCIETA’ JUNIORES REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

Sciogliendo la riserva contenuta sul C.U. 44 del 19.02.15 il Consiglio Direttivo ha stabilito le date di effettuazione della manifestazione sopra indicata e che di seguito riportiamo:

- Gare del 1° turno: andata 25 aprile 2015 – ritorno 02 maggio 2015

- Gare del 2° turno: andata 09 maggio 2015 – ritorno 16 maggio 2015

- Semifinali: data da stabilire

- Finale: data da stabilire CAMPO BUOZZI LOCALITÀ LE DUE STRADE FIRENZE

3.2.5. IMPIEGO ASSISTENTI ARBITRALI E DOPPIO ARBITRO

Si porta a conoscenza delle Società interessate che verranno impiegati gli assistenti arbitrali nelle sotto indicate gare: play off e play out – eventuali spareggi campionati di prima e ; play off – eventuali spareggi campionato di terza categoria semifinali e finali Regionali del campionato Juniores regionale eventuali spareggi e finali di del campionato di calcio femminile eventuali spareggi, del campionato regionale allievi e giovanissimi doppio arbitro per le gare dei playoff e play out serie C2 e per le gare dei play off di di calcio a 5.

3.2.6. LIMITE RITARDO TOLLERATO PER I CAMPIONATI DI - PROMOZIONE - PRIMA E SECONDA CATEGORIA

Si avvertono le Società partecipanti ai campionati a margine che dalle ultime TRE gare in calendario , il tempo di attesa previsto dall'art. 54 punto 3 delle N.O.I.F., viene limitato a 20' (venti minuti primi) in applicazione del punto 3 del predetto articolo e ciò per ragioni di classifica.

3.2.7. VARIAZIONE DATE ED ORARI GARE

Si comunica che allo scopo di assicurare la massima regolarità nello svolgimento dei campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ categoria e Juniores Regionale, per tutte le gare delle ultime TRE giornate di gara non saranno concesse variazioni (posticipo, anticipo, cambio orario, ecc.) a quelle previste dal calendario. Questo Comitato Regionale si riserva, peraltro, di esaminare la possibilità di autorizzare, in deroga, spostamenti di data e di orario per le gare nelle quali sono impegnate Società, che per la loro posizione di classifica, non siano interessate alla promozione od alla retrocessione.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2493 3.2.8. MIGLIORE FORMAZIONE

Reputiamo opportuno rammentare che le Società della Lega Nazionale Dilettanti sono tenute a schierare, nelle gare di Campionato, la loro migliore formazione. La trasgressione alla norma, senza provati e giustificati motivi, potrà comportare il deferimento agli Organi Disciplinari.

3.2.9. ESECUZIONE DELLE SANZIONI DISCIPLINARI PER LE GARE DEI PLAY OFF E PLAY OUT DEI CAMPIONATI DILETTANTI

Si ritiene opportuno richiamare l’attenzione delle società in merito all’art. 19 punto 13 lettere a) e b) del Codice di Giustizia Sportiva: art. 19 punto 13) per le sole gare di play off e play out della L.N.D.: a) le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia per le gare dei play off e play out b) La seconda ammonizione e l’espulsione determinano l’automatica squalifica per la gara successiva salvo l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari. La seconda ammonizione delle gare dei play off e dei play out dei Campionati Nazionali della divisione Calcio a 5 non determina l’automatica squalifica. Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto od in parte nelle gare dei play off e play out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nelle eventuali gare di spareggio-promozione previste dall’art. 49 lett. c) L.N.D.,o, nelle altre ipotesi, nel campionato successivo, ai sensi dell’ Art. 22 comma 6)

Si ricorda comunque che tutte le squalifiche irrogate durante il campionato a qualsiasi titolo (squalifica per espulsione – squalifica per recidiva in ammonizione) devono essere scontate nelle gare dei play off e play out.

3.2.10. SECONDA GARA PLAY OFF PER TUTTI I CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI

Si porta a conoscenza delle Società impegnate nella gara indicata in oggetto che si effettua in campo neutro, viene considerata prima nominata, e pertanto come se giocasse in casa, quella con migliore posizione in classifica al termine del campionato. Pertanto, alla stessa in accordo con la Società che mette a disposizione il campo, spettano tutte le mansioni e obblighi come se effettuasse la gara sul proprio campo (approntamento degli spogliatoi – segnatura terreno di giuoco- disponibilità palloni per la gara – eventuale cambio di maglie – richiesta forza pubblica – predisposizione bordereau e relativi biglietti etc.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2494 3.2.11. FINALI REGIONALI CAMPIONATO JUNIORES

In riferimento a quanto pubblicato sul nostro C.U. n. 10 del 14.08.2014, il giorno 14 APRILE 2015, presso la sede di questo Comitato, alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate, si è proceduto a stabilire le modalità di svolgimento della fase regionale fra le società vincenti i quattro gironi del campionato a margine per stabilire la società vincente il titolo regionale che proseguirà la manifestazione in fase nazionale:

Girone A: GHIVIZZANO BORGO M.

Girone B: ATLETICO PIOMBINO

Girone C: LASTRIGIANA

Girone D: ANTELLA 99

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI IN CAMPO NEUTRO:

1) ATLETICO PIOMBINO – GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO STADIO “BUI” SAN GIULIANO TERME

2) LASTRIGIANA – ANTELLA 99 STADIO COMUNALE “E. ZATOPEK “ CAMPI BISENZIO

Le stesse si effettueranno: - SABATO 18.4.2015 - ORE 16,00

GARA DI FINALE SU CAMPO NEUTRO

Vincente acc A. – B. / Vincente acc. C. – D.

La gara di cui sopra si effettuerà il giorno:

25 APRILE 2015 ORE 16,00 PRESSO IL CAMPO BUOZZI LOC. DUE STRADE - FIRENZE

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Sia per le gare di semifinale che per la gara di finale che si effettuano in gara unica in campo neutro, se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno, persistendo la parità si provvederà all’effettuazione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del gioco” e “ Decisioni ufficiali”.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2495 3.2.12. 18° TORNEO COPPA PROVINCIALE RISERVATO ALLE SOCIETA DI 3^ CATEGORIA STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

Preso atto dei risultati conseguiti nelle gare dei triangolari e degli accoppiamenti della manifestazione indicata in oggetto si sono qualificate per le semifinali le sotto indicate Società:

1° triangolare: SPORTING FORTE DEI MARMI PS 2° triangolare: BADIA A ROTI CALCIO 1° accoppiamento: BORGO A BUGGIANO 2° accoppiamento: RAPOLANO TERME

In base al Regolamento, ed ai relativi sorteggi effettuati in data 17 marzo 2015, gli accoppiamenti delle gare di semifinale sono i seguenti:

BORGO A BUGGIANO – SPORTING FORTE DEI MARMI PS

BADIA A ROTI CALCIO – RAPOLANO TERME

LE GARE DI CUI SOPRA SI EFFETTUERANNO MERCOLEDI 22 APRILE 2015.

Il campo di giuoco e l’orario vengono riportati nel capitolo “calendario gare”.

Supererà il turno la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti, a parità di reti al termine dei 90’ regolamentari si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno al termine dei quali persistendo la parità sarà ammessa alla finale la squadra che avrà giocato in trasferta.

MODALITA’ AMMINISTRATIVE

Nelle gare di cui sopra l’incasso, detratto l’importo da versare alla SIAE, dovrà essere suddiviso in parti uguali fra le società interessate all’incontro.

3.2.13. CORRISPONDENZA FRA SOCIETA’ E COMITATO REGIONALE

Per evitare possibili disguidi e ritardi nell’espletamento delle pratiche interessanti l’Ufficio Tesseramento di questo Comitato, si raccomanda a tutte le società dipendenti di trasmettere tali pratiche in plico separato, evitando in modo assoluto di includere nelle stesse corrispondenza o quant’altro relativo a pratiche o argomenti diversi da quelli del tesseramento.

Inoltre si invitano le Società a non inserire nelle buste denaro contante, bensì esclusivamente copia di bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile. In caso contrario questo Comitato Regionale declina ogni responsabilità in merito.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2496 3.2.14. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

COMUNICAZIONE ALLE SOCIETÀ

TESSERAMENTO CALCIATORI MINORI STRANIERI AFFIDATI

In relazione al tesseramento dei calciatori minori stranieri affidati per i quali la Commissione minori stranieri FIGC richiede documentazione tradotta in una delle 4 lingue ufficiali (inglese, francese, spagnolo, tedesco) stabilite dalle normative FIFA,

il Comitato Regionale Toscana

proseguendo nel processo di spending review intrapreso oramai da tempo per cercare di limitare i costi a carico delle proprie Società affiliate,

ha deciso

di attuare un servizio di traduzione gratuito

Le Società interessate dovranno far pervenire la documentazione di cui si richiede traduzione a questo Comitato Regionale tramite e-mail all’indirizzo [email protected] La Segreteria e l’Ufficio Tesseramento sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

PRATICHE TESSERAMENTO DILETTANTI E SGS

Si ricorda che le pratiche di tesseramento dilettanti e tesseramento SGS dovranno pervenire a questo Comitato Regionale e alle Delegazioni provinciali di appartenenza rispettivamente entro 2 mesi ed entro 3 mesi dall’istruzione della pratica tramite la procedura on-line. Decorso tali periodi il sistema informatico procederà automaticamente alla cancellazione delle pratiche stesse.

Si invitano le Società a controllare con regolarità lo stato di ogni pratica di tesseramento all’interno della propria pagina web alla voce “Pratiche aperte”; cliccando sui nominativi presenti ogni Società è in grado di visionare ogni eventuale comunicazione da parte dell’Ufficio Tesseramento.

TERMINI TESSERAMENTO CALCIATORI

CALCIATORI GIOVANI DILETTANTI (minori di 18 anni): 30 maggio 2015 ore 12

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2497 MODIFICHE ART. 40 QUATER E QUINQUIES N.O.I.F.

Si ritiene opportuno ricordare alle Società che dalla stagione sportiva 2013/2014 sono state apportate alcune modifiche all’art 40 N.O.I.F.(C.U. pubblicate integralmente in allegato al C.U. n.7 del 1 agosto 2013) per quanto riguarda il tesseramento di calciatori/calciatrici stranieri per Società dilettantistiche.

Si riporta di seguito, in breve, uno schema riepilogativo dell’art. 40 quater e quinquies N.O.I.F.:

N. 2 CALCIATORI PER SOCIETA’ TESSERABILI ENTRO IL 31/12/14

N. 1 CALCIATORE TESSERABILE ENTRO IL 31/12/14 PER SOCIETA’ CALCIATORI DELLA EXTRACOMUNITARI CALCIO A CINQUE CHE HANNO GIOCATO PER FEDERAZIONE ESTERA ASSUMONO VINCOLO ANNUALE

POSSONO ESSERE TRASFERITI E SVINCOLATI NEL CORSO DELLA STAGIONE SPORTIVA

**********

N. ILLIMITATO DI CALCIATORI

CALCIATORI COMUNITARI CHE HANNO GIOCATO PER ASSUMONO VINCOLO ANNUALE FEDERAZIONE ESTERA POSSONO ESSERE TRASFERITI E SVINCOLATI NEL CORSO DELLA STAGIONE SPORTIVA

**********

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2498

N. ILLIMITATO DI CALCIATORI CALCIATORI COMUNITARI CHE NON HANNO MAI ASSUMONO VINCOLO PLURIE NNALE GIOCATO PER FEDERAZIONE ESTERA

PARIFICATI AGLI ITALIANI POSSONO ESSERE TRASFERITI E SVINCOLATI

NEL CASO DI PRIMO VINCOLO PLURIENNALE IL CALCIATORE PUÒ ESSERE SOGGETTO AL PREMIO DI PREPARAZIONE

**********

CALCIATORI EXTRACOMUNITARI CHE NON HANNO MAI GIOCATO PER FEDERAZIONE ESTERA

CON PERMESSO DI SOGGIORNO CON PERMESSO DI ILLIMITATO SOGGIORNO CON SCADENZA

ASSUMONO VINCOLO PLURIE NN ALE ASSUMONO VINCOLO ANNUALE

PARIFICATI AGLI ITALIANI POSSONO ESSERE TRASFERITI E POSSONO ESSERE TRASFERITI E SVINCOLATI NEL CORSO DELLA SVINCOLATI STAGIONE SPORTIVA

NEL CASO DI PRIMO VINCOLO PLURIENNALE IL CALCIATORE PUÒ ESSERE SOGGETTO AL PREMIO DI PREPARAZIONE

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2499 SVINCOLO PER ACCORDO ARTICOLO 108 DELLE N.O.I.F. – PROCEDURA ON LINE

Gli svincoli in epigrafe potranno essere effettuati esclusivamente tramite procedura on line, operando nella propria pagina web sul sito www.lnd.it Il percorso da seguire è il seguente: Tesseramento dilettanti ‰ Tesseramento DL alla voce Svincolo per accordo (art. 108). Una volta completata la procedura, il documento dovrà essere spedito o depositato in triplice copia presso questo Comitato comprensivo di data di stipulazione, firme e timbro della Società. Ricordiamo inoltre che il documento dovrà pervenire a questo Comitato entro 20 giorni dalla stipula dell’accordo e che il termine ultimo per l’invio o la consegna dello stesso è stabilito per il 30 giugno 2015.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel sito di questo Comitato Regionale ( www.figc-crt.org ) alla sezione “modulistica” è consultabile il “Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2014/2015”.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 16 aprile 2015:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza GIOMETTI ALESSANDRO 23/11/2007 2.326.244 PIEVE S. PAOLO MAGI TOMMASO 27/02/2008 2.612.502 ORATORIO NAZZANO

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell’art. 34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

NOME SOCIETÀ DATA DI NASCITA DECORRENZA SATALINO GIACOMO FIORENTINA 20/05/1999 10/04/2015

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2500 3.2.9. TORNEI ORGANIZZATI DALLE SOCIETÀ In appresso si riporta l'elenco dei tornei approvati:

N. SOCIETÀ NOME DEL TORNEO E CATEGORIE INIZIO TERMINE SETTORE

367 TAU CALCIO ALTOPASCIO 1° Memorial Forassiepi Fabio -1° Torneo Regoli pier Luigi - 1° Sevieri Nello - III° Festa del pulcin Pulcini Piccoli amici 14/04/2015 02/05/2015 Giovanile 370 CAMAIORE CALCIO A.S.D. Torneo Roberto Claguna Pulcini 25/04/2015 25/04/2015 Giovanile 371 FOLGOR MARLIA XVIII° Trofeo Doroni - XVIII° Trofeo Pasquini - XV° Trofeo GianPaoli Pulcini Piccoli amici 25/04/2015 02/06/2015 Giovanile 376 ERA CALCIO 2° Trofeo Era Esordienti Pulcini 06/04/2015 06/04/2015 Giovanile 383 COLLEVICA Torneo di Pasquetta 2015 Pulcini Piccoli amici 06/04/2015 06/04/2015 Giovanile 385 UNION TEAM CHIMERA AREZZO 3° Memorial Giovanni Pozza Pulcini Piccoli amici 27/04/2015 24/05/2015 Giovanile 388 OLIMPIA 8° Torneo della Pace Esordienti Pulcini Piccoli amici 25/04/2015 25/04/2015 Giovanile

8033 COIANO SANTA LUCIA FRATELLI COPPINI ALLIEVI 29/04/2015 19/06/2015 GIOVANILE

8308 BAGNO A RIPOLI 23° CITTA' DI BAGNO A RIPOLI ESORDIENTI 21/04/2015 16/06/2015 GIOVANILE

8338 GINESTRA FIORENTINA 27° TORNEO VAL DI PESA ALLIEVI 18/04/2015 25/04/2015 GIOVANILE

8339 GINESTRA FIORENTINA 27° TORNEO VAL DI PESA ESORDIENTI 25/04/2015 16/05/2015 GIOVANILE

8346 LAURENZIANA 47° TORNEO BEFANI GIOVANISSIMI 21/04/2015 10/06/2015 GIOVANILE

8424 S. MARIA 38° CITTA' DI EMPOLI ALLIEVI 21/04/2015 21/04/2015 GIOVANILE

8482 ANTELLA 99 16° PANCONESI V° T. POGGIO SERVICE ALLIEVI 28/04/2015 09/06/2015 GIOVANILE

8487 ANTELLA 99 4° TORNEO CITTA' DI ANTELLA GIOVANISSIMI 27/04/2015 10/06/2015 GIOVANILE

8543 POL. ARCI ZAMBRA 29° TORNEO CALCISTICO IN NOTTURNA ESORDIENTI 27/04/2015 12/06/2015 GIOVANILE

8559 POL. ARCI ZAMBRA 29° TORNEO CALCISTICO IN NOTTURNA GIOVANISSIMI 28/04/2015 01/06/2015 GIOVANILE

8603 S. FIRMINA 19° MEMORIAL R. LORENTINI GIOVANISSIMI 25/04/2015 24/05/2015 GIOVANILE

8699 ISOLOTTO 17° TORNEO ALPI MEMORIAL BIANCONI ESORDIENTI 21/04/2015 05/06/2015 GIOVANILE

8743 SAN GIUSTO LE BAGNESE 20° TORNEO STREGATI DAL PALLONE ESORDIENTI 30/04/2015 13/06/2015 GIOVANILE

8862 GREVIGIANA TORNEO 19° GREVIGIANAMEETING GIOVANISSIMI 23/04/2015 08/06/2015 GIOVANILE

8869 GREVIGIANA TORNEO 19° GREVIGIANAMEETING ALLIEVI 22/04/2015 09/06/2015 GIOVANILE

8870 GREVIGIANA TORNEO 19° GREVIGIANAMEETING ALLIEVI 21/04/2015 09/06/2015 GIOVANILE

9111 FLORENCE S.C. 34 MEMORIAL MASSIMO BIANCHI ALLIEVI 22/04/2015 12/06/2015 GIOVANILE

9165 S. MARIA 38° TORNEO "CITTA' DI EMPOLI" ESORDIENTI 20/04/2015 04/06/2015 GIOVANILE

9173 RIGNANESE TORNEO "CONTRI SANTI" ALLIEVI 25/04/2015 16/05/2015 GIOVANILE

9177 RIGNANESE TORNEO PIERO GUERRI GIOVANISSIMI 25/04/2015 16/05/2015 GIOVANILE

9294 SAN MINIATO VI TORNEO MENICONI ESORDIENTI 22/04/2015 24/05/2015 GIOVANILE

9390 CHIANTI NORD 12° TORNEO CHIANTI 9° TROFEO ORSINI JUNIORES 27/04/2015 12/06/2015 DILETTANTI

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2501 3.3. MODIFICHE AL PROGRAMMA GARE DEL: 19 e 22 aprile del 19 aprile

CAMPIONATO PROMOZIONE

Variazione campo Causa indisponibilità del campo principale, la sotto indicata gara si effettuerà sul campo a fianco indicato:

GRASSINA – SOCI CAMPO VIA BIKYLA - GRASSINA

CAMPIONATO

Variazione campo Causa indisponibilità del campo principale, la sotto indicata gara si effettuerà sul campo a fianco indicato:

CANDEGLIA PORTAALBORGO – VAIANESE IMPAVIDA VERNIO IMPIANTO LEGNO ROSSO VIA BOLOGNESE CAPOSTRADA PISTOIA

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

Variazione campo Causa indisponibilità dei campi principali, le sotto indicate gare si effettueranno sui campi a fianco indicati:

FRECCIA AZZURRA – LA CELLA CAMPO COMUNALE ABETONE PISA FORNACETTE CASAROSA – FABBRICA CAMPO CORSI CALCINAIA PIETA’ 2004 – S. MARIA CAMPO PISTONE GALCIANA UNIONE PONTIGIANA – ORENTANO CALCIO CAMPO BANDITORI PONTE BUGGIANESE

POGGIO A CAIANO 1909 – GRUPPO SPORTIVO QUERCETO CAMPO PARROCCHIALE DI CASTELNUOVO PRATO VIA TRAVERSA DELLA RUGEA

3.4 RECUPERI

Si da atto che la sotto indicata gara in calendario per il giorno 12 aprile 2015 relativa al campionato di Seconda categoria girone H è stata sospesa al 37’ del 2° tempo per infortunio D.G. La stessa sarà recuperata in data: MERCOLEDI 22 APRILE 2015 ORE 15,30

SALES - SETTIMELLO

3.5 GARE RINVIATE D’UFFICIO

Nessuna comunicazione

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2502 CALCIO FEMMINILE

COMUNICAZIONE

Il Comitato Regionale Toscana ,nei giorni 9-10 Maggio p.v. organizza il Torneo per Rappresentative Regionali UNDER 15 Femminile. Sarà nostra cura informare le Società del luogo di svolgimento della manifestazione oltre, agli orari delle gare.

CAMPIONATO REGIONALE

Variazione giorno e orario Causa concomitanza gara sullo stesso campo la sotto indicata gara si effettuerà in anticipo all’ora a fianco indicata:

SAN MINIATO – VIRTUS CHIANCIANO T. 1945 ORE 12.00

Variazione campo giuoco Per indisponibilità campo giuoco le sotto indicate gare si giocheranno sul campo a fianco indicato:

BAGNI DI LUCCA – CASTIGLIONE DELLA PESCAIA CAMPO PARROCCHIALE “DON GIAMPAOLI” VIA MAZZINI- FORNOLI (LU)

COPPA TOSCANA JUNIORES

Variazione orario Tramite accordo fra le società interessate, le sotto indicate gare si effettueranno agli orari a fianco indicati:

PRATO SPORT – CF LIVORNO SORGENTI ORE 16.00 DON BOSCO FOSSONE – A.C.F. FIRENZE ORE 16.45

VARIAZIONE DATE ED ORARI GARE

Si comunica che allo scopo di assicurare la massima regolarità nello svolgimento dei campionati di Serie C, Serie D e Coppa Juniores nelle gare delle ultime TRE giornate non saranno concesse variazioni (posticipo, anticipo, cambio orario ecc.) a quelle previste dal calendario. Questo Comitato Regionale si riserva, peraltro, di esaminare la possibilità di autorizzare, in deroga, spostamenti di data e di orario per le gare nelle quali sono impegnate Società, che per la loro posizione di classifica, non siano interessate alla promozione od alla retrocessione.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2503 CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA TOSCANA UNDER 15 GIOVANILE FEMMINILE

LE SOTTO SEGNATE CALCIATRICI SONO CONVOCATE PER IL GIORNO MARTEDÌ 21 APRILE P .V. ALLE ORE 14,30 PRESSO IL CAMPO SPORTIVO DELLA SOCIETÀ U.P.D. ISOLOTTO “E. BOSCHI” VIA PIO FEDI N .7 FIRENZE ,( ZONA ISOLOTTO ), CAMPO IN ERBA ARTIFICIALE PER SOSTENERE UN GARA AMICHEVOLE CON LA SQUADRA MASCHILE IN PREPARAZIONE AL PROSSIMO TORNEO PER RAPPRESENTATIVE FEMMINILI GIOVANILI UNDER 15. Le convocate dovranno essere munite di copia di certificazione valida in corso ( attività agonistica ) senza la quale le atlete non potranno partecipare al raduno. In caso di indisponibilità delle atlete convocate, le Società dovranno informare lo scrivente Comitato il 20 Aprile p.v.,al n. di fax 055 6540782 ,oppure al n. 368 459803 Luciana Pedio

2003 LUCCA BALDOCCHI Alice AREZZO C.F. CARLESCHI Francesca- MAZZINI Francesca A.C.F.FIRENZE CIRRI Margherita-MORREALE Marta-CALDELLI Viola DON BOSCO FOSSONE DELL ‘AMICO Cristina CASTELFRANCO CF FARGIONE Lucrezia-TORRIGIANI Matilde CF LIVORNO SORGENTI DEL LAMA Carlotta- ROSELLINI Camilla RB VALDINIEVOLE BURATTI Elisa- REAL AGLIANESE QAFOKU Martina SIENA CALCIO FEMMINILE MONNECCHI Margherita U.P.D. ISOLOTTO LORIERI Sofia VIRTUS COMEANA LULLI Maria Sole

Responsabile della Rappresentativa Delegato dal Consiglio Direttivo CARLO NESI RESPONSABILE REGIONALE CALCIO FEMM.LE Luciana Pedio DIRIGENTI Saturni Ilario, Travagli Miria ALLENATORE Stefano Dino MEDICO Giovanni Torri MASSAGGIATORE Lina Abate MAGAZZINIERE Giancarlo Giuliani

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2504 CALCIO A CINQUE

OBBLIGATORIETA’ IMPIEGO GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale ha stabilito l’obbligatorietà dell’impiego Giovani calciatori per la Stagione Sportiva 2015/2016 come segue:

CAMPIONATO STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

1 calciatore nato dal 1.1.92 in poi in campo e SERIE C1 2 calciatori nati dal 1.1.94 in poi in distinta

2 calciatori nati dal 1.1.93 in poi in distinta

SERIE C2

Nessun obbligo di impiego di giovani calciatori

SERIE D

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA TOSCANA CALCIO A 5 FEMMINILE

La Commissione Tecnica in preparazione al TORNEO DELLE REGIONI ha reso noto i nominativi delle giocatrici convocate allo stage in programma per LUNEDI 20 APRILE 2015. Le giocatrici sotto indicate dovranno presentarsi, in tenuta di allenamento, presso la sede sotto indicata munite di COPIA di certificazione medica valida e documento di identità, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di impossibilità a partecipare si prega avvisare la Segreteria di questo Comitato al nr. 055 6521431 entro il 18 /04/2015.

PALAISOLOTTO , Via dei Bassi 5 - FIRENZE Convocazione ore 19:45, le seguenti giocatrici:

1. Cimmino Mariangela (Calcetto Poggibonsese) 2. Badalassi Giorgia (Calcetto Poggibonsese) 3. Biagiotti Bianca (CF Pelletterie Calcio a 5) 4. Pintaldi Laura (CF Pelletterie Calcio a 5) 5. Baldera Cecilia (CUS Pisa) 6. De Maria Susanna (CUS Pisa) 7. Docampo Lia (CUS Pisa) 8. Migliorini Francesca (CUS Pisa) 9. Zavattaro Diletta (CUS Pisa) 10. Barfucci Sara (Florence Sporting Club) 11. Durante Sara (Florence Sporting Club) 12. Musumeci Emily (Florence Sporting Club) 13. Scenna Giuliana (Florence Sporting Club) 14. Tortelli Elisa (Futsal Pistoia) 15. Zuccagnoli Giulia (Futsal Pistoia) 16. Cavoto Giada (Futsal Terranuovese) 17. Lovari Lisa (Futsal Terranuovese) 18. Renzi Sara (Futsal Terranuovese) 19. Tanzini Sabrina (Futsal Terranuovese) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2505

Responsabile Rappresentativa Delegato Consiglio Direttivo: Sig. Carlo Nesi Allenatore Responsabile: Sig. Buraschi Mirco Allenatore Responsabile: Sig.ra Tarchiani Claudia Dirigente Responsabile: Sig. Luca Marinari Medico: Dott. Giovanni Torri Massaggiatore: Sig. Leonardo Cetoloni Addetto Stampa : Sig. Antonio Gaggioli

La Commissione Tecnica in preparazione al TORNEO DELLE REGIONI ha reso noto i nominativi delle giocatrici convocate allo stage in programma per MERCOLEDI 22 APRILE 2015. Le giocatrici sotto indicate dovranno presentarsi, in tenuta di allenamento, presso la sede sotto indicata munite di COPIA di certificazione medica valida e documento di identità, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di impossibilità a partecipare si prega avvisare la Segreteria di questo Comitato al nr. 055 6521431 entro il 20 /04/2015.

PALAISOLOTTO , Via dei Bassi 5 - FIRENZE Convocazione ore 19:30, le seguenti giocatrici:

1. Cimmino Mariangela (Calcetto Poggibonsese) 2. Badalassi Giorgia (Calcetto Poggibonsese) 3. Biagiotti Bianca (CF Pelletterie Calcio a 5) 4. Pintaldi Laura (CF Pelletterie Calcio a 5) 5. Baldera Cecilia (CUS Pisa) 6. De Maria Susanna (CUS Pisa) 7. Docampo Lia (CUS Pisa) 8. Migliorini Francesca (CUS Pisa) 9. Zavattaro Diletta (CUS Pisa) 10. Barfucci Sara (Florence Sporting Club) 11. Durante Sara (Florence Sporting Club) 12. Musumeci Emily (Florence Sporting Club) 13. Scenna Giuliana (Florence Sporting Club) 14. Tortelli Elisa (Futsal Pistoia) 15. Zuccagnoli Giulia (Futsal Pistoia) 16. Cavoto Giada (Futsal Terranuovese) 17. Lovari Lisa (Futsal Terranuovese) 18. Renzi Sara (Futsal Terranuovese) 19. Tanzini Sabrina (Futsal Terranuovese)

Responsabile Rappresentativa Delegato Consiglio Direttivo: Sig. Carlo Nesi Allenatore Responsabile: Sig. Buraschi Mirco Allenatore Responsabile: Sig.ra Tarchiani Claudia Dirigente Responsabile: Sig. Luca Marinari Medico: Dott. Giovanni Torri Massaggiatore: Sig. Leonardo Cetoloni Addetto Stampa : Sig. Antonio Gaggioli

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2506 SERIE C1

Il Campionato è stato vinto dalla Società CDP COIANO che viene promossa in Nazionale per la Stagione Sportiva 2015/2016. A Società, Tecnici, Dirigenti ed Atleti i nostri complimenti più sinceri.

Retrocede in Serie C2 per la stagione sportiva 2015/2016 la Società GERACI FIRENZE quale Società classificata al quattordicesimo ed ultimo posto nel Campionato.

PLAY-OFF

La Società BULLS PRATO C5 acquisisce il diritto a disputare gli spareggi interregionali per la promozione in Serie B Nazionale Stagione Sportiva 2015/2016 quale classificata al secondo posto in applicazione del meccanismo previsto dalla cosiddetta “forbice” di punteggio. A Società, Tecnici, Dirigenti ed Atleti gli auguri per il proseguimento nella fase interregionale.

Pertanto non si disputeranno i play-off.

PLAY-OUT

17/04/2015

MIDLAND GLOBAL SPORT-CASCINA MONTECALVOLI LASTRIGIANA-FUTSAL TERRANUOVESE

SERIE C2

GIRONE A

Il Campionato è stato vinto dalla Società FUTSAL PONTEDERA che viene promossa in Serie C1 per la Stagione Sportiva 2015/2016. A Società, Tecnici, Dirigenti ed Atleti i nostri complimenti più sinceri.

Retrocede in Serie D per la stagione sportiva 2015/2016 la Società GARZELLA MARINESE quale Società classificata al quattordicesimo ed ultimo posto nel Campionato.

PLAY-OFF

SEMIFINALI

17/04/2015

MASSA C5-VERAG VILLAGGIO C5 LEGEA PRATO SAN GIUSTO C5-FOLLONICA

FINALE

24/04/2015

PLAY-OUT

17/04/2015

MONSUMMANO C5-ARPI NOVA C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2507

GIRONE B

Il Campionato è stato vinto dalla Società MATTAGNANESE BSL che viene promossa in Serie C1 per la Stagione Sportiva 2015/2016. A Società, Tecnici, Dirigenti ed Atleti i nostri complimenti più sinceri.

Retrocede in Serie D per la stagione sportiva 2015/2016 la Società ULIGNANO C5 quale Società classificata all’ultimo posto nel Campionato.

PLAY-OFF

SEMIFINALI

17/04/2015

FUTSAL TORRITA direttamente in finale in applicazione del meccanismo previsto dalla cosiddetta “forbice” di punteggio.

REAL CALCETTO RAPOLANO-SPORTIVA STAGGIA

FINALE

24/04/2015

PLAY-OUT

17/04/2015

LA SORBA CASCIANO-ATLETICO SAN GIMIGNANO

JUNIORES

PLAY-OFF

VARIAZIONI GARE DEL 18/04/2015

MONTECALVOLI C5 – FUTSAL SANGIOVANNESE C5 ore 18:00 stesso impianto

SERIE C FEMMINILE

FINALE 10/04/2015

Il Campionato è stato vinto dalla Società C.F. PELLETTERIE che acquisisce il diritto a disputare gli spareggi interregionali per la promozione in Nazionale per la Stagione Sportiva 2015/2016. A Società, Tecnici, Dirigenti ed Atleti i nostri complimenti più sinceri e gli auguri per il proseguimento nella fase interregionale..

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2508 4. NORME GENERALI PER LO SVOLGIMENTO DELL ’ATTIVITÀ GIOVANILE

RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI 1998

La Commissione tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per MARTEDI 21 APRILE 2015 ore 14,30 (inizio gara ore15,30) presso:Centro Tecnico di Coverciano Via G. D’Annunzio,138 - Firenze, per disputare una gara amichevole con gli Allievi Nazionali della società ACF FIORENTINA, in preparazione al Torneo delle Regioni 2015.

Si prega di portare al seguito copia della certificazione di idoneità all’attività agonistica

AFFRICO BARGAGLI Dario CALENZANO KHADIM Sarr FCG FLORIA 2000 KHODIN Dmytro FORCOLI VALDERA MARTINELLI Ruben GAVORRANO ZACCARIA Simone LIDO DI CAMAIORE NAVARRA Lorenzo OLIMPIA FIRENZE BERAGNOLI Matteo, INNOCENTI Lapo, SACCARDI Filippo SAN MICHELE C. V. AMODDIO Alessio, COPPETTI Matteo, FRULLINI Luca SCANDICCI CALCIO FORNAI Samuele, SANTUCCI Dario SESTESE CALCIO BIAGI Davide, CAPOCHIANI Tommaso, TORRENTE Lorenzo TAU CALCIO ALTOPASCIO BARBARO Andrea, LECCETI Andrea, TRAVERSARI Niccolò VALENTINO MAZZOLA TORRICELLI Mattia

CONSIGLIERE REGIONALE Sig. Filippo RAFFAELLI Responsabile Rappresentativa

COMMISSARIO TECNICO Sig. Stefano MANNELLI COORDINATORE RAPPRESENTATIVA Sig. Alessandro CAMMILLI COMMISSARIO TECNICO Giovanissimi Sig. Roberto CHITI MEDICO Dott. Giampaolo ANDROSONI FISIOTERAPISTA Sig. Filippo BIANCUCCI MASSAGGIATORE Sig. Oscar GIRARDI ADDETTO MATERIALE SPORTIVO Sig. Patrizio NUVOLI

RADUNI PER GIOVANI CALCIATORI

Questo Comitato Regionale su richiesta della Società interessata autorizza lo svolgimento del seguente raduno per giovani calciatori:

Società Sigl In Data Orari Località Categorie USDorganizzatrice FONTEBLANDA a COLLCCOOCOLUDINESE CALCIO SPA raduno20.4.2015 15,30o IMPIANTO SPORTIVO GIOVANISSIMI ARMENTI DI FONTEBLANDA ASD LA BORACIFERA LIVORNO CALCIO 22.4.2015 15,30 IMPIANTO GIOVANISSIMI ORSINICASTELNUOVO V.F.C. USD CASELLINA SAMPDORIA SPA 13.5.2015 17,00 IMPIANTO TURRI DI GIOVANISSIMI SCANDICCI C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2509 ATTIVITÀ SVOLTA DAL CENTRO TECNICO DI TIRRENIA Elenco delle Società che partecipano alle attività del Centro:

ASD CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) ASD LEVANE (AR) ASD GIOVANI CALCIATORI MONSUMMANO (PT) ASD NUOVA A.C. FOIANO (AR) ASD LANCIOTTO CAMPI BISENZIO (FI) ASD MONTAGNA PISTOIESE (PT) ASD MARINO MERCATO SUBBIANO (AR)

Report delle attività svolte nel mese di: MARZO 2015

Scuola Calcio: CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) Istruttori: GONNELLA ROBERTO-PAGANELLI ANTONIO data: 04/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 15 ragazzi data: 11/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Esordienti erano presenti: 3 tecnici 18 ragazzi data: 11/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi data: 16/03/2015 Incontro tecnico in aula con istruttori scuola calcio erano presenti: 9 tecnici data: 17/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 15 ragazzi

Scuola Calcio: M.M.SUBBIANO CAPOLONA (AR) Istruttore: ERMINI PIERALDO data: 03/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Piccoli Amici erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi data: 10/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 19 ragazzi data: 17/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Piccoli Amici erano presenti: 2 tecnici 20 ragazzi data: 24/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 19 ragazzi

Scuola Calcio: LEVANE (AR) Istruttore: ERMINI PIERALDO data: 07/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 23 ragazzi data: 14/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Piccoli Amici erano presenti: 2 tecnici 18 ragazzi data: 21/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi

Scuola Calcio: MONTAGNA PISTOIESE(PT) Istruttori: ANTONELLI ROBERTO-TEGLIA MARCO data: 10/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Esordienti erano presenti: 2 tecnici 14 ragazzi data: 13/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 1 tecnici 12 ragazzi data: 22/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 1 tecnici 10 ragazzi data: 26/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 1 tecnici 9 ragazzi C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2510

Scuola Calcio: NUOVO FOIANO CALCIO(AR) Istruttore: BETTINI MAURO-GORI MARCELLO data: 20/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 16 ragazzi data: 30/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Esordienti erano presenti: 2 tecnici 13 ragazzi

Scuola Calcio: LANCIOTTO CAMPI BISENZIO (FI) Istruttore: BECHERONI ANDREA

data: 10/3/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Piccoli Amici erano presenti: 2 tecnici 16 bambini data: 18/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi data: 24/03/2015 Intervento sul campo con tecnici categoria per le categoria Esordienti erano presenti: 2 tecnici 23 ragazzi

INIZIATIVE CENTRO TECNICO DI TIRRENIA

Stage tecnici

Lunedì 2 Marzo campo sportivo Casale di Prato in collaborazione con la Del. Prov. Di Prato riservato ai tecnici delle categorie Piccoli Amici. Relatori: Prof.ri Enrico Gabbrielli e Niccolò Ricci presenti 48 istruttori

CORSI BLS-D In appresso si riportano gli elenchi delle domande di partecipazione ai corsi BLS-D i nviate entro il termine ultimo del 1 aprile 2015. Gli stessi elenchi saranno pubblicati nei CC.UU. delle rispettive Delegazioni Provinciali. Quest'ultime, per tramite dei propri responsabili dei corsi BLS-D, pubblicheranno i calendari dei corsi.

Si ricorda che dopo la pubblicazione ufficiale delle date di svolgimento dei corsi, tutti i partecipanti, siano essi singoli iscritti o società di calcio, dovranno regolarizzare la partecipazione effettuando un bonifico a saldo quella quota d'iscrizione secondo le modalità previste.

• elenco delle singole iscrizioni (corsi che saranno svolti presso le Delegazioni Provinciali) : Nominativi che svolgeranno il corso presso la Delegazione Provinciale di Siena BORDONI GIULIA BOSCAGLI STEFANIA BUZZEGOLI DINO CASELLI MARCO DI PAOLA BARBARA FORMICHI FABRIZIO GARGANO GAETANINO MARTINI FEDERICO PANCRAZZI ALESSIA PAPPALARDOGIACOMO PARRINI SANDRA PIAZZINI ANDREA PIERONI DUCCIO SECCI ALESSANDRO C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2511 Per i sotto segnati nominativi non sarà possibile organizzare il corso in quanto che non è stato raggiunto il numero minimo (6) di richieste previsto per lo svolgimento presso la Delegazione Provinciale territorialmente di competenza:

BERNARDINI LORENZO AR RIGACCI MASSIMO FI RIGHESCHI JESSICA GR SUMIN ENRICO GR TRILLI SERGIO GR ROSELLI MAURIZIO PI

Anche per i sotto segnati nominativi non è stato raggiunto il numero minimo (6) di richieste previsto per lo svolgimento del corso presso la Delegazione Provinciale territorialmente di competenza. Tuttavia gli interessati, se lo desiderano, potranno partecipare al corso che sarà svolto presso la società sportiva Maliseti Tobbianese ASD di Prato:

CIPRIANI LORENZO PO LOGLI FRANCESCO PO PIAMPIANI MARCO PO

• elenco iscrizioni delle società (corsi svolti presso le sedi delle Società) :

VALDORCIA ( SI) SIGNA 1914 A.D. ( FI) MALISETI TOBBIANESE ASD ( PO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2512 5. Risultati Gare

Gare del 8, 10, 11, 12, 14 e 15 aprile 2015

CAMPIONATO ECCELLENZA

GIRONE A – 16 A GIORNATA DI RITORNO

CALCIO CASTELFIORENTINO MARINA LA PORTUALE A.S.D. 4 - 2 CUOIOPELLI ROSIGNANO SEI ROSE 4 - 0 G.URBINO TACCOLA FORCOLI 1921 VALDERA 1 - 0 LAMMARI 1986 ATLETICO PIOMBINO SSD ARL 1 - 1 PIETRASANTA CALCIO 1911 CASTELNUOVO GARFAGNANA 1 - 3 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI REAL FORTE QUERCETA SRL 1 - 3 S.C. CENAIA CAMAIORE CALCIO A.S.D. 1 - 3 SERAVEZZA VIAREGGIO 2014 AR.L. 4 - 1

GIRONE B – 14 A GIORNATA DI RITORNO

ART.IND.LARCIANESE CASTELNUOVESE 1 - 0 BUCINESE A.S.D. PORTA ROMANA A.S.D. 2 - 1 CASTIGLIONESE A.S.D. BALDACCIO BRUNI 0 - 1 NUOVA A.C. FOIANO SESTESE CALCIO SSD.AR.L. 1 - 0 QUARRATA OLIMPIA A.S.D. LANCIOTTO CAMPI V.S.D. 2 - 2 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD RIGNANESE 2 - 0 SINALUNGHESE A.S.D. SANGIUSTINESE 1 - 2 VALDINIEVOLE MONTECATINI GIALLO BLU FIGLINE 1 - 1

CAMPIONATO PROMOZIONE – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

BAGNI DI LUCCA FUCECCHIO A.S.D. 2 - 0 CALENZANO A.S.D. VALLICISA 2000 GS SUCCISA 1 - 1 FIRENZE OVEST A.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 2 - 0 LAMPO 1919 SIGNA 1914 A.D. 1 - 0 LASTRIGIANA MALISETI TOBBIANESE ASD 1 - 0 LUNIGIANA 1919 REAL CERRETESE A.S.D. 1 - 0 PONTEBUGGIANESE SRL INTERCOMUNALE MONSUMMANO 1 - 2 ZENITH AUDAX PIAGGE 1 - 0

GIRONE B

ANTELLA 99 ARNO LATERINA 1 - 0 AUDAX RUFINA M.M. SUBBIANO CAPOLONA 2 - 2 LUCIGNANO BIBBIENA 0 - 2 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI MARCIANO 3 - 2 PRATOVECCHIO A.S.D. PONTASSIEVE 2 - 2 RESCO REGGELLO AQUILA 1902 MONTEVARCHI 1 - 0 SAGGINALE GRASSINA 3 - 0 SOCI S.S.D.AR.L. ASTA 0 - 3

GIRONE C

ARMANDO PICCHI CALCIO SRL PECCIOLESE ALTA VALDERA 1 - 1 BIG BLU GRACCIANO ALBINIA 1 - 1 CASCINA VALDERA S.MARIA A M.MONTECALVOLI 1 - 1 CERTALDO GAMBASSI 1 - 0 GEOTERMICA SAN MINIATO BASSO CALCIO 1 - 2 PERIGNANO CALCIO CASTELBADIE A.S.D. 0 - 3 RIBOLLA ALABASTRI VOLTERRA 2 - 2 SAN DONATO ACLI BADESSE CALCIO 1 - 0

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2513 CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

APUANIAROMAGNANO CALCIO DIAVOLI NERI GORFIGLIANO 4 - 2 AULLESE 1919 UNIONE MONTIGNOSO 2005 0 - 6 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 COREGLIA A.S.D. 1 - 1 PIANODICOREGLIA PESCAGLIA VORNO A.S.D. 1 - 3 PIEVE FOSCIANA ATLETICO PODENZANA 2004 5 - 1 POVEROMO CHIESINA UZZANESE A.S.D. 1 - 0 SERRICCIOLO VILLA BASILICA 0 - 1 SPORTING BOZZANO PORCARI 1 - 0

GIRONE B

AGLIANESE VIACCIA CALCIO 1 - 3 C.F. 2001 CASALE FATTORIA RINASCITA DOCCIA 7 - 1 JOLO CALCIO PONTE A CAPPIANO F.C. 1 - 0 MEZZANA A.S.D. STAFFOLI A.S.D. 0 - 3 MONTALE CANDEGLIA PORTAALBORGO 1 - 0 MONTELUPO A.S.D. SEANO 1948 1 - 0 TAVOLA CALCIO 1924 ATLETICA CASTELLO 2 - 1 VAIANESE IMPAVIDA VERNIO SAN GIUSTO 2 - 4

GIRONE C

AUDACE LEGNAIA SETTIGNANESE A.S.D. 4 - 1 CENTRO STORICO LEBOWSKI RONTESE 0 - 0 GREVIGIANA S.PIERO A SIEVE A.S.D. 0 - 0 IDEAL CLUB INCISA LA NUOVA POL.NOVOLI 1 - 1 PELAGO OLIMPIA PALAZZOLO 2 - 1 S.GODENZO A.S.D. AUDACE GALLUZZO A.S.D. 2 - 0 TERRANUOVA TRAIANA GALLIANESE 1 - 2

GIRONE D

ALTA MAREMMA DONORATICO 0 - 0 CALDANA FOLLONICA 1 - 0 CASTIGLIONCELLO SPORTING CECINA 1929 0 - 1 GUARDISTALLO MONTESCUDAIO ATLETICO ETRURIA 3 - 2 MONTEROTONDO AQUILA SCINTILLA A R.L. 2 - 0 SELVA CAPANNOLI CALCIO SANROMANESE VALDARNO 2 - 1 SEXTUM BIENTINA FRATRES PERIGNANO A.S.D. 0 - 3 VENTURINA CALCIO BELVEDERE A.S.D. 1 - 0

GIRONE E

ALBERORO 1977 OLMOPONTE AREZZO 2 - 2 BADIA AGNANO A.S.D. FONTE BEL VERDE 4 - 2 BATTIFOLLE A.S.D. SULPIZIA A.S.D. 2 - 2 CESA A.S.D. OLIMPIC SANSOVINO 1 - 2 CORTONA CAMUCIA CALCIO TERONTOLA A.S.D. 0 - 1 ORANGE DON BOSCO STIA 0 - 3 U.P. TALLA BIBBIENESE AMBRA 3 - 0 UNIONE POL.POLIZIANA ASD TORRITA A.S.D. 0 - 1

GIRONE F

BARBERINO V.ELSA A.S.D. CASOLESE 4 - 1 CASTIGLIONESE FONTEBLANDA 3 - 2 MANCIANO SORANO A.S.D. 0 - 2 PAGANICO QUERCEGROSSA 2 - 3 PONTE D ARBIA A.S.D. ARGENTARIO 0 - 0 ROSELLE 2012 VALDARBIA CALCIO 3 - 1 S.QUIRICO ALBERESE 2 - 1 STAGGIA MONTALCINO 0 - 1 C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2514 CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ATLETICO PONTREMOLI 1 - 4 DON BOSCO FOSSONE BARBARASCO 0 - 2 FILATTIERESE LUCCA CALCIO 1 - 2 LUCCASETTE A.S.D. FILVILLA 3 - 3 MARGINONE 2000 TIRRENIA ACADEMY 1 - 1 MONTI STIAVA 4 - 1 REAL MONTIGNOSO FIVIZZANESE 4 - 2 RICORTOLA MONTUOLO NAVE 3 - 1

GIRONE B

AMICI MIEI ANTARES A.S.D. 3 - 0 CAPANNE CALCIO 1989 CASINI * GIOVANI VIA NOVA B.P. CERBAIA CALCIO 3 - 0 NIEVOLE CASTELDELBOSCO A.S.D. 0 - 2 ORENTANO CALCIO PISTOIACALCIO 2 - 2 RED DEVILS CASTELFRANCO SPEDALINO CALCIO G.S. 3 - 1 SAN FELICE UNIONE PONTIGIANA 1 - 0 VALDIBURE CASALGUIDI 1923CALCIO SRL 0 - 0 * PREANNUNCIO RECLAMO SOCIETÀ CASINI

GIRONE C

AQUILA S.ANNA RIVER PIEVE 1 - 1 BARGA FORNACI 1928 0 - 1 CASCINE SPORTIVA SACRO CUORE 6 - 2 CORSAGNA MONTAGNA PISTOIESE 1 - 0 FILETTOLE CALCIO A. FORNOLI A.S.D. 0 - 0 GALLICANO A.S.D. FOLGOR MARLIA 0 - 1 SILLICAGNANA ACQUACALDAS.PIETRO A VICO 1 - 1 VIRTUS TAU CALCIO ALTOPASCIO 0 - 3

GIRONE D

CORTENUOVA PIETA 2004 0 - 2 GRUPPO SPORTIVO QUERCETO CAMBIANO UNITED A.S.D. 0 - 2 MALMANTILE PRATO 2000 0 - 1 POGGIO A CAIANO 1909 MONTAIONE 4 - 1 PONTE A ELSA 2005 A.S.D. LIMITE E CAPRAIA A.S.D. 4 - 0 S.MARIA A.S.D. PONZANO 2 - 1 SAN NICCOLÒ CALCIO GALCIANESE 1 - 3 VINCI A.S.D. LA BRIGLIA MISERICORDIA V 0 - 2

GIRONE E

ATLETICO FORCOLI 2012 BUTESE CALCIO 2 - 4 FABBRICA COLLEVICA 1 - 1 LA CELLA SPORTING CLUB CALCI 2 - 0 LAIATICO FORNACETTE CASAROSA ASD 2 - 0 PAPPIANA A.P.D. SAN GIULIANO F.C. 0 - 2 PORTUALE GUASTICCE POL. GIOVANILE BIENTINA 3 - 1 S.FREDIANO CALCIO FRECCIA AZZURRA 2 - 0 TIRRENIA ANTIGNANO A R.L. 1 - 2

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2515 GIRONE F

CAMPIGLIA CASTELNUOVO VAL DI CECINA 0 - 2 CASALE MARITTIMO AUDACE ISOLA D ELBA 0 - 2 MARCIANA MARINA ETRUSCA VETULONIA 1 - 0 MONTIERI A.S.D. S.VINCENZO 3 - 1 PALAZZI MONTEVERDI A.S.D. SALIVOLI CALCIO 1 - 1 RIOTORTO FORTE DI BIBBONA CALCIO 0 - 3 SALINE RIO MARINA 6 - 0 VADA POMARANCE 2 - 1

GIRONE G

AMIATA CASTELL AZZARA 2 - 0 INTERCOMUNALE S.FIORA AURORA PITIGLIANO 0 - 1 MAGLIANESE MONTORGIALI 3 - 1 MARSILIANA AICS S.ANDREA 1 - 0 NEANIA CASTEL DEL PIANO CINIGIANO 3 - 1 ORBETELLO A.S.D. NUOVA RADICOFANI 3 - 1 SAURORISPESCIA DILETTANT. MONTIANO 1 - 2 TORBIERA CITTA DICAPALBIO PORTO ERCOLE 0 - 4

GIRONE H

ATLETICO CALCIO IMPRUNETA MONTESPERTOLI 3 - 3 CALCIO ALBACARRAIA 1997 FIRENZE SUD SPORTING CLUB 0 - 2 CALCIO CARTAGINE 1959 S.LORENZO CAMPI GIOVANI 0 - 5 COMEANA BISENZIO RIFREDI 2000 2 - 1 GINESTRA FIORENTINA ASD CLUB SPORTIVO FIRENZE P.D 2 - 1 ISOLOTTO VIRTUS COMEANA 3 - 3 SALES A.S.D. SETTIMELLO A.S.D. * SAN GIUSTO LE BAGNESE SANCASCIANESE CALCIO ASD 1 - 1 * SOSPESA AL 37° DEL 2.T. PER INFORTUNIO AL D.G.

GIRONE I

CASTELLINA SCALO GEGGIANO A.S.D. 3 - 1 CHIANTIGIANA MERCATALE A.S.D. 3 - 1 LA SORBA CASCIANO VALENTINO MAZZOLA A.S.D. 2 - 1 PIANELLA CHIANTI NORD A.S.D. 0 - 2 SAMBUCA U. CASINI A.S.D. AMELINDO MORI 2 - 0 SAN POLO RADDA IN CHIANTI 0 - 4 TORRENIERI A.S.D. PIENZA 1 - 2 VIRTUS ASCIANO TRESSA 3 - 2

GIRONE L

ATLETICO FIGLINE ETRURIA CAPOLONA * CASTIGLION FIBOCCHI FAELLESE A.S.D. 0 - 1 CAVRIGLIA RASSINA 0 - 1 INDOMITA QUARATA POPPI 0 - 3 MONTEMIGNAIO FOLGOR CASTELLUCCIO 2008 1 - 5 PERGINE A.S.D. VAGGIO PIANDISCO 1932 0 - 1 VICIOMAGGIO FULGOR CASTELFRANCO 0 - 1 VIRTUS LEONA STRADA ** * PREANNUNCIO RECLAMO SOCIETÀ ATLETICO FIGLINE ** VEDI DECISIONI G.S.T.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2516 GIRONE M

BAGNO A RIPOLI MOLINENSE A.S.D. 2 - 0 BORGHIGIANA FOOTBALL CLUB FIRENZUOLA 3 - 0 CASELLINA AFFRICO A.S.D. 0 - 4 IMPRUNETA TAVARNUZZE ALLEANZA GIOVANILE A.S.D. 0 - 0 LONDA 1974 FLORIAGAFIR BELLARIVA 0 - 0 LUDUS 90 VALLE DELL ARNO SCARPERIA 1920 A.S.D. 4 - 0 S.BANTI BARBERINO VAGLIA 1970 2 - 2 VG RONDINELLA MARZOCCO TRO.CE.DO 2 - 0

GIRONE N

AREZZO FOOTBALL ACADEMY GUAZZINO S.S.D. 1 - 0 ATLETICO PIAZZE C.S. VITIANO 0 - 0 CIRCOLO FRATTICIOLA MONTECCHIO 0 - 1 MONTERCHIESE FRATTA S.CATERINA 1 - 4 PALAZZO DEL PERO A.S.D. MONTAGNANO 1966 3 - 2 S.FIRMINA VIRTUS CHIANCIANO T.1945 4 - 1 SPOIANO PIEVE AL TOPPO 06 1 - 0 TEGOLETO BETTOLLE 0 - 0

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – 15 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

CAMAIORE CALCIO A.S.D. G.URBINO TACCOLA 2 - 3 CASTELNUOVO GARFAGNANA PORTA A PIAGGE A.S.D. 3 - 2 CUOIOPELLI CASCINA VALDERA 2 - 0 FOLGOR MARLIA LUNIGIANA 1919 2 - 0 FUCECCHIO A.S.D. DON BOSCO FOSSONE 2 - 2 GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO LAMMARI 1986 1 - 1 REAL FORTE QUERCETA SRL SERAVEZZA 1 - 2 SAN MARCO AVENZA 1926 ART.IND.LARCIANESE 1 - 2

GIRONE B

CASTELBADIE A.S.D. CALCIO CASTELFIORENTINO 1 - 2 FORCOLI 1921 VALDERA ANTIGNANO A R.L. 0 - 3 NUOVA GROSSETO BARBANELLA BIG BLU GRACCIANO 2 - 2 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI VENTURINA CALCIO * SAN MINIATO BASSO CALCIO ARMANDO PICCHI CALCIO SRL 2 - 1 SPORTING CECINA 1929 ATLETICO PIOMBINO SSD ARL 1 - 1 VALDARBIA CALCIO S.C. CENAIA 2 - 0 VALENTINO MAZZOLA A.S.D. ROSELLE 2012 3 - 2 * VEDI DECISIONI G.S.T.

GIRONE C

LANCIOTTO CAMPI V.S.D. MALISETI TOBBIANESE ASD 2 - 3 LASTRIGIANA CALENZANO A.S.D. 1 - 1 PISTOIACALCIO FIRENZE OVEST A.S.D. 0 - 6 PONZANO MEZZANA A.S.D. 0 - 1 PORTA ROMANA A.S.D. VAIANESE IMPAVIDA VERNIO 1 - 1 RINASCITA DOCCIA AUDACE LEGNAIA 1 - 2 SESTESE CALCIO SSD.AR.L. POGGIO A CAIANO 1909 3 - 1 SETTIGNANESE A.S.D. C.F. 2001 CASALE FATTORIA 0 - 0

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2517 GIRONE D

ARNO LATERINA BIBBIENA 0 - 2 BALDACCIO BRUNI CORTONA CAMUCIA CALCIO 2 - 4 CASTIGLIONESE A.S.D. SINALUNGHESE A.S.D. 1 - 0 GIALLO BLU FIGLINE SOCI S.S.D.AR.L. 3 - 0 GRASSINA ORANGE DON BOSCO 6 - 1 M.M. SUBBIANO CAPOLONA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 2 - 0 PONTASSIEVE UNIONE POL.POLIZIANA ASD 2 - 0 RIGNANESE ANTELLA 99 3 - 2

CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE - SERIE C – 9A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

AREZZO A.S.D. CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 5 - 2 DON BOSCO FOSSONE BAGNI DI LUCCA 2 - 1 RB VALDINIEVOLE CF PISA CALCIO FEMMINILE 0 - 4 VIRTUS CHIANCIANO T.1945 CF LIVORNO SORGENTI 4 - 2 2003 LUCCA A.S.D. SIENA CALCIO FEMMINILE 0 - 1

CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE - SERIE D – 9A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

CASENTINO CALCIO FEMM. BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 6 - 0 GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO SERAVEZZA 3 - 0 RINASCITA DOCCIA LA CELLA 2 - 0 S.LORENZO CALCIO A.S.D. MARZOCCO SANGIOVANNESE 1 - 0 SAN GIUSTO LE BAGNESE SCANDICCI CALCIO S.R.L. 0 - 7 VIGOR RIGNANO BARGA 6 - 0

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C1 – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

BULLS PRATO CALCIO A 5 REAL FUCECCHIO 2 - 1 CASCINA MONTECALVOLI C5 GERACI FIRENZE CALCIO A 5 4 - 4 FIRENZE CALCIO A 5 CDP COIANO 2 - 4 FUTSAL EUROFLORENCE SAN GIOVANNI CALCIO A 5 5 - 2 FUTSAL TERRANUOVESE MIDLAND GLOBAL SPORT 3 - 1 LASTRIGIANA MENSSANA SIENA CALCIO A 5 3 - 2 UNIONE LIVORNO CALCIO A 5 MONTECALVOLI CALCIO A 5 1 - 3

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C2 – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

ATONTEL MONTELUPO FIOR.NO OLIMPIA TAVOLA 4 - 10 ELBA 97 MONSUMMANO CALCIOACINQUE 5 - 5 FOLLONICA ARPI NOVA 10 - 1 LEGEA PRATO SAN GIUSTO C5 FUTSAL PONTEDERA 1 - 3 MASSA CALCIO A 5 VERAG VILLAGGIO CALCIO A5 8 - 4 POGGIO A CAIANO 1909 GARZELLA MARINESE U.S.D. 6 - 5 VIGOR FUCECCHIO A.S.D. DLF FIRENZE CALCIO 5 - 5

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2518 GIRONE B

ATLETICO SAN GIMIGNANO S.MICHELE C.VIRTUS 3 - 3 CENTRO SPORTIVO ANCHETTA REAL CALCETTO RAPOLANO 9 - 4 DEPORTIVO CHIESANUOVA VP ULIGNANO CALCIO A5 6 - 2 FUTSAL TORRITA CALCIO A CINQUE REMOLE 8 - 0 IBS LE CRETE VIRTUS CALCIO POGGIBONSI 4 - 7 LA SORBA CASCIANO POLISPORTIVA E. CURIEL 11 - 9 MATTAGNANESE BSL SPORTIVA STAGGIA 2 - 1

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE D – 7A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

ATLETICO PIOMBINO SSD ARL VERSILIA C5 9 - 7 CALCETTO INSIEME SCINTILLA PISAEST AR.L. 3 - 1 ISOLA D ELBA SOUL SPORT REAL LIVORNO MENS SANA 4 - 4 LA CELLA PISTOIESE CALCIO A 5 1 - 4 SPORTING CLUB PISTOIESE UNIONE MONTALBANO CALCIO 1 - 4

GIRONE B

SAN MAURO CECCHI SORMS TRIDENT SPORT 1 - 3 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD PIETA 2004 3 - 5 SESTOESE CALCIO A CINQUE FUTSAL VALDARNO 2 - 1 UNILABEL ASD CASTELLINA IN CHIANTI 7 - 1

FASE FINALE JUNIORES CALCIO A 5

GIRONE 1

C.U.S. PISA MONTECALVOLI CALCIO A 5 0 - 0 FIRENZE CALCIO A 5 FUTSAL SANGIOVANNESE 4 - 7 MONTECALVOLI CALCIO A 5 FIRENZE CALCIO A 5 10 - 2

GIRONE 2

IBS LE CRETE REAL FUCECCHIO 1 - 7 UNIONE LIVORNO CALCIO A 5 BULLS PRATO CALCIO A 5 7 - 3 BULLS PRATO CALCIO A 5 IBS LE CRETE 1 - 2

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE

FINALE PELLETTERIE CALCIO A5 ASD FUTSAL PISTOIA 4 - 1

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

BIBBIENA MALISETI TOBBIANESE ASD 3 - 0 FCG FLORIA 2000 CASCINA VALDERA 4 - 1 MARGINE COPERTA A.S.D. S.MICHELE C.VIRTUS 1 - 4 PONTASSIEVE OLIMPIA FIRENZE A.S.D. 1 - 1 SCANDICCI CALCIO S.R.L. ANTIGNANO A R.L. 2 - 2 SESTESE CALCIO SSD.AR.L. SPORTING ARNO A.S.D. 3 - 1 SPORTING CECINA 1929 CAPOSTRADA BELVEDERE SB 0 - 0 TAU CALCIO ALTOPASCIO FORCOLI 1921 VALDERA 2 - 1

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2519 GIRONE B

CERTALDO NAVACCHIO ZAMBRA 1 - 0 LIVORNO NORD PONTINO ASD VENTURINA CALCIO 1 - 2 MONTERIGGIONICHIANTIBANCA SAN DONATO TAVARNELLE 0 - 0 NUOVA GROSSETO BARBANELLA ARMANDO PICCHI CALCIO SRL 5 - 1 POGGIBONSI S.R.L. CALCIO CASTELFIORENTINO 3 - 1 PONSACCO 1920 SSD ARL PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 0 - 2 ROSIGNANO SEI ROSE S.FREDIANO CALCIO 2 - 1 SAN MINIATO A.S.D. VALENTINO MAZZOLA A.S.D. 2 - 2 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD SAURORISPESCIA DILETTANT. 1 - 0

GIRONE C

AFFRICO A.S.D. CALENZANO A.S.D. 1 - 2 AQUILA 1902 MONTEVARCHI COIANO SANTA LUCIA A.S.D. 3 - 0 FORTIS JUVENTUS 1909 UNIONE POL.POLIZIANA ASD 2 - 2 SETTIGNANESE A.S.D. S.FIRMINA 3 - 1 SINALUNGHESE A.S.D. AREZZO FOOTBALL ACADEMY 1 - 0 TUSCAR ZENITH AUDAX 2 - 3 VIRTUS ARCHIANO A.S.D. LANCIOTTO CAMPI V.S.D. 0 - 3

GIRONE D

FIRENZE OVEST A.S.D. QUARRATA OLIMPIA A.S.D. 0 - 1 GIOVANI FUCECCHIO 2000 DON BOSCO FOSSONE 2 - 2 JOLLY MONTEMURLO CGC CAPEZZANO PIANORE1959 0 - 2 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. PONTE A GREVE 1 - 1 LUCCASETTE A.S.D. LASTRIGIANA 2 - 1 S.MARIA A.S.D. LUNIGIANA 1919 6 - 3 SAN MARCO AVENZA 1926 PIETRASANTA CALCIO 1911 0 - 0 SPORTING MASSESEROMAGNANO MONTELUPO A.S.D. 1 - 3

CAMPIONATO ALLIEVI FASCIA B A LIVELLO REGIONALE – 13 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

AFFRICO A.S.D. PORTUALE GUASTICCE 2 - 2 FCG FLORIA 2000 SCANDICCI CALCIO S.R.L. 0 - 0 ISOLOTTO FORCOLI 1921 VALDERA 0 - 2 MARGINE COPERTA A.S.D. VALENTINO MAZZOLA A.S.D. 3 - 1 OLIMPIA FIRENZE A.S.D. SESTESE CALCIO SSD.AR.L. 2 - 1 S.MICHELE C.VIRTUS PONTASSIEVE 7 - 0 SPORTING ARNO A.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 1 - 0 TAU CALCIO ALTOPASCIO SETTIGNANESE A.S.D. 2 - 0

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A – 13 A GIORNATA DI RITORNO

CASCINA VALDERA FCG FLORIA 2000 1 - 4 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 JOLLY MONTEMURLO 0 - 0 NAVACCHIO ZAMBRA SCANDICCI CALCIO S.R.L. 1 - 2 OLIMPIA FIRENZE A.S.D. AFFRICO A.S.D. 3 - 1 PORTUALE GUASTICCE SAN MARCO AVENZA 1926 2 - 0 S.MICHELE C.VIRTUS MARGINE COPERTA A.S.D. 2 - 2 SPORTING ARNO A.S.D. SESTESE CALCIO SSD.AR.L. 1 - 1 VALENTINO MAZZOLA A.S.D. TAU CALCIO ALTOPASCIO 1 - 3

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2520 GIRONE B – 13 A GIORNATA DI RITORNO

ANTIGNANO A R.L. BIG BLU GRACCIANO 1 - 1 ARMANDO PICCHI CALCIO SRL POGGIBONSI S.R.L. 0 - 2 CALCIO CASTELFIORENTINO NUOVA GROSSETO BARBANELLA 4 - 0 FORCOLI 1921 VALDERA POGGIBONSESE CALCIO 3 - 1 MONTELUPO A.S.D. SPORTING CECINA 1929 2 - 1 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI S.MARIA A.S.D. 4 - 3 SAN DONATO TAVARNELLE MONTERIGGIONICHIANTIBANCA 1 - 0 SAURORISPESCIA DILETTANT. STELLA ROSSA 0 - 0

GIRONE C – 13 A GIORNATA DI RITORNO

AREZZO FOOTBALL ACADEMY BIBBIENA 1 - 3 ARNO LATERINA PIANESE A.S.D. 3 - 0 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI 4 - 2 LANCIOTTO CAMPI V.S.D. VALDARNO FOOTBALL CLUB 1 - 0 RINASCITA DOCCIA PONTASSIEVE 1 - 0 S.FIRMINA SETTIGNANESE A.S.D. 2 - 1 UNIONE POL.POLIZIANA ASD OLMOPONTE AREZZO 0 - 1 ZENITH AUDAX FIRENZE OVEST A.S.D. 4 - 0

GIRONE D – 13 A GIORNATA DI RITORNO

CALENZANO A.S.D. RICORTOLA 0 - 1 CAPOSTRADA BELVEDERE SB UNIONE MONTALBANO CALCIO 5 - 0 FORNACI 1928 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. 0 - 2 GIOVANI VIA NOVA B.P. SPORTING MASSESEROMAGNANO 1 - 1 LASTRIGIANA LUCCASETTE A.S.D. 5 - 1 MALISETI TOBBIANESE ASD PISTOIA NORD A.S.D. 4 - 0 QUARRATA OLIMPIA A.S.D. AULLESE 1919 1 - 5 SCINTILLA PISAEST AR.L. FOLGOR MARLIA 1 - 1

GIRONE E – 11 A GIORNATA DI RITORNO

CARRARESE CALCIO S.R.L. GROSSETO F.C. S.R.L. 2 - 0 CITTA DI PONTEDERA S.R.L. EMPOLI F.B.C. S.P.A. 0 - 6 FIORENTINA S.P.A. TUTTOCUOIO 1957 S.M. SRL 14 - 0 LIVORNO CALCIO S.R.L. PRATO SPA sq.B 1 - 0 PISA 1909 S.S.AR.L. sq.B LUCCHESELIBERTAS1905 SRL 1 - 2 PISTOIESE 1921 S.R.L. PISTOIESE 1921 S.R.L.sq.B 0 - 3 PRATO SPA FIORENTINA S.P.A. sq.B 1 - 2

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 'B' – 11 A GIORNATA DI RITORNO

GIRONE A

EMPOLI F.B.C. S.P.A. LIVORNO CALCIO S.R.L. 2 - 1 GROSSETO F.C. S.R.L. PISA 1909 S.S.AR.L. sq.B 2 - 1 LUCCHESELIBERTAS1905 sq.B S.R.L. 2 - 2 PISA 1909 S.S.AR.L. PISTOIESE 1921 S.R.L. 3 - 1 PRATO SPA FIORENTINA S.P.A. 3 - 3 PRATO SPA sq.B 2 - 3

COPPA ITALIA PROMOZIONE

FINALE

SIGNA 1914 A.D. MALISETI TOBBIANESE ASD 0 - 1 * * DOPO I TEMPI SUPPLEMENTARI

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2521 18^ EDIZIONE TROFEO COPPA PROVINCIALE “RISERVATO ALLE SOCIETA’ DI 3^ CATEGORIA – FASE REGIONALE

TERZA GARA TRIANGOLARI

1° TRIANGOLARE

TREGGIAIA A.S.D. SPORTING FORTEDEIMARMI PS 1 - 2

2° TRIANGOLARE

BADIA A ROTI CALCIO COIANO SANTA LUCIA A.S.D. 2 - 1

COPPA REGIONALE JUNIORES FEMMINILE

GIRONE A

CF LIVORNO SORGENTI DON BOSCO FOSSONE 2 - 3 FIRENZE A.S.D. FORTIS JUVENTUS 1909 11 - 1

12 A COPPA TOSCANA FEMMINILE TORNEO “R. BECHERONI” – 5A GIORNATA DI ANDATA

GIRONE A

AREZZO A.S.D. 2003 LUCCA A.S.D. 1 - 0 CF LIVORNO SORGENTI FIRENZE A.S.D. 0 - 6 RB VALDINIEVOLE CF CASTELFRANCO C.F. 0 - 4

COPPA TOSCANA JUNIORES CALCIO A 5

GIRONE 1 – 2A DI RITORNO

CDP COIANO ATLETICO SAN GIMIGNANO 8 - 4

GIRONE 2 – 1A DI RITORNO

LEGEA PRATO SAN GIUSTO C5 VIGOR FUCECCHIO A.S.D. 4 - 2

GIRONE 3 – 2A DI RITORNO

FUTSAL TERRANUOVESE CALCETTO INSIEME 6 - 5

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2522 6. GIUSTIZIA SPORTIVA 6.1. Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale Il Giudice Sportivo Territoriale per la Toscana Cleto Zanetti, assistito dal rappresentante A.I.A. Giovanni Martini e dai Sostituti Giudici Lorenzo Rocchi, Federico Carpanesi, Jacopo Piccioli e Andrea Tonerini, nella seduta del 16/04/2015 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

6.1.1. CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 400,00 LAMMARI 1986 Per aver causato notevole ritardo nell'inizio della gara. Sanzione commisurata al tempo massimo di attesa ridotto. Recidiva.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 14/ 5/2015

FRANCHI FABIO (G.URBINO TACCOLA) NICCOLAI MAURO (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

MARZI NICOLA (SANGIUSTINESE) Per aver rivolto frase irriguardosa al D.G. e per aver ripetutamente bestemmiato. Sanzione aggravata in quanto capitano.

SQUALIFICA PER DUE GARE

HEMMY LUCA (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) CALVERI DARIO (SINALUNGHESE A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA

LORENZI THOMAS (FORCOLI 1921 VALDERA) ANTONACCI MICHELE (PORTA ROMANA A.S.D.) BETTINI RICCARDO (RIGNANESE)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2523 A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

DEL TONGO ALESSIO (PIETRASANTA CALCIO 1911) FRUTTI LORENZO (PORTA ROMANA A.S.D.) ANDREONI FRANCESCO (SERAVEZZA)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

GIORNI DIEGO (BALDACCIO BRUNI) TOSI FRANCESCO (CAMAIORE CALCIO A.S.D.) NICCOLAI MARCO (CUOIOPELLI) MARINO ANDREA (G.URBINO TACCOLA) RUMMOLO GABRIELE (G.URBINO TACCOLA) GORI MATTEO (PORTA ROMANA A.S.D.) ROSSI GIACOMO (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) DIOUF PAPA ISSA (ROSIGNANO SEI ROSE) RISPOLI JONATHAN (ROSIGNANO SEI ROSE) BACCINI DAVID (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) BALLI TOMMASO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) MACHETTI GIANLUCA (SINALUNGHESE A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

LISI STEFANO (CALCIO CASTELFIORENTINO) MARCHETTI GABRIELE (LAMMARI 1986) GUEYE ELHADJI (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) SANNINO DANIELE (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) LEO MARCO (RIGNANESE) DE FELICE DANIELE (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) MONTAGNOLI MICHELE (SINALUNGHESE A.S.D.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA XII infr

AMATUCCI MATTEO (ART.IND.LARCIANESE) CHIARELLI NICCOLO (PORTA ROMANA A.S.D.) SANTINI ANDREA (PORTA ROMANA A.S.D.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

GARDESCHI PIETRO (BUCINESE A.S.D.) CASALI MARCO (G.URBINO TACCOLA) BEDINI MATTEO (PIETRASANTA CALCIO 1911) SPAGNOLI GIAN LUCA (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) PELLICCIA GIUSEPPE (SERAVEZZA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

BRUNI STEFANO (BALDACCIO BRUNI) LALLETTI SAVIO (SANGIUSTINESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

MORDAGA ALESSIO (ART.IND.LARCIANESE) MECOCCI DIEGO (BUCINESE A.S.D.) NGUETTA JEAN PAUL (BUCINESE A.S.D.) SERENI ALESSANDRO (CASTIGLIONESE A.S.D.) PETRI LUCA (S.C. CENAIA) TAGLIALATELA NICOLA (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2524 6.1.2. CAMPIONATO PROMOZIONE

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 2.500,00 AQUILA 1902 MONTEVARCHI Per scoppio di quattro petardi e lancio di fumogeno gara. Reiterata recidiva. Per danneggiamento al tunnel della societa' ospitante la cui protezione, divelta, raggiungeva il D.G. alla testa provocandogli lieve e momentaneo dolore. Per aver raggiunto l'arbitro con un liquido presumibilmente bevanda, alla gamba e ad un braccio. Recidiva. Per lancio verso il D.G. di un accendino senza colpire.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 5/2015

LIPPI GINO (SOCI S.S.D.AR.L.) Bestemmia ed offende il D,G..

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2015

BRONDI SAURO (ARMANDO PICCHI CALCIO SRL) ADEMOLLO MATTEO (FIRENZE OVEST A.S.D.)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

ALARI STEFANO (FIRENZE OVEST A.S.D.) BERNACCHIA MAURO (LUCIGNANO)

SQUALIFICA FINO AL 23/ 4/2015

CALDERONE ALESSANDRO (LASTRIGIANA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

IBRAIMI IBRAIM (PRATOVECCHIO A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA

MICELI FEDERICO (AUDAX RUFINA) MARZI EMANUELE (BIBBIENA) BONCIANI NICCOLO (CALENZANO A.S.D.) LAZZERETTI MIRKO (INTERCOMUNALE MONSUMMANO) PERA FRANCESCO (LAMPO 1919) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2525 MUCCI ALBERTO (LUCIGNANO) BERTINI TOMMASO (MALISETI TOBBIANESE ASD) DINI FRANCESCO (PECCIOLESE ALTA VALDERA) CAPIZZI JACOPO (PIAGGE) CARNICCI ALBERTO (PONTASSIEVE) GORETTI SAURO (PRATOVECCHIO A.S.D.) VANGELISTI ALESSANDRO (PRATOVECCHIO A.S.D.) SOTTILI DANIELE (RESCO REGGELLO) CAFARELLI ANDREA (SAN MARCO AVENZA 1926) TOGNERI EDOARDO (SAN MARCO AVENZA 1926) ACCIAI ALESSIO (SOCI S.S.D.AR.L.) BRONCHI MIRKO (SOCI S.S.D.AR.L.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

FERRETTI CHARLES (ARMANDO PICCHI CALCIO SRL) TOMBERLI MATTEO (ARNO LATERINA)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

DI FRANCISCA TIMOTHY (ANTELLA 99) GALLI FRANCESCO (ANTELLA 99) DEZI NICOLO (BADESSE CALCIO) NUZZI TOMMASO (GEOTERMICA) SOTTILI STEFANO (GRASSINA) DI LORENZO SIMONE (MARCIANO) PELLI ALESSANDRO (PIAGGE) MEACCI FRANCESCO (PONTASSIEVE) LUNGHI DIEGO (PRATOVECCHIO A.S.D.) BONELLI ANDREA (SAN MARCO AVENZA 1926) CARANI LUCA (SAN MINIATO BASSO CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

LANDI GIACOMO (CASTELBADIE A.S.D.) MARTELLONI FRANCESCO (CASTELBADIE A.S.D.) TERRAFINO NICCOLO (FIRENZE OVEST A.S.D.) BISERNI ALESSANDRO (INTERCOMUNALE MONSUMMANO) MAZZONCINI THOMAS (INTERCOMUNALE MONSUMMANO) CAROTI LEONARDO (LASTRIGIANA) CASINI CHRISTIAN (LUCIGNANO) MENCATELLI MASSIMO (LUNIGIANA 1919) ROVERE MATTEO (LUNIGIANA 1919) PASCUCCI MATTEO (MARCIANO) BUZZI FEDERICO (PIAGGE) LEONI ALESSANDRO (PONTASSIEVE) FORCIERI CHRISTIAN (PONTEBUGGIANESE SRL) FORESTA MATTEO (PONTEBUGGIANESE SRL) ZITOLA MICHELE (S.MARIA A M.MONTECALVOLI) FRACCONE MARCO (SAGGINALE) ROMITI NICOLA (SAN MARCO AVENZA 1926) BIGI WOLMER (SOCI S.S.D.AR.L.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

ALDROVANDI FRANCESCO (CALENZANO A.S.D.) COSTAGLI DIEGO (GEOTERMICA) VAGLINI TOMMASO (PERIGNANO CALCIO) ZUCCARELLI ARTURO (VALLICISA 2000 GS SUCCISA)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2526 AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

SGHERRI FEDERICO (ALBINIA) DAMIANO LORENZO (ANTELLA 99) COSIMI FRANCESCO (ASTA) UNDINI TOMMASO (BIBBIENA) BALDACCINI MATTEO (FUCECCHIO A.S.D.) FLORA ALESSIO (LASTRIGIANA) DI CICCO MARCELLO (LUCIGNANO) MANENTI NICOLO (LUNIGIANA 1919) DE PAOLA MATTEO (M.M. SUBBIANO CAPOLONA) MALASOMA EDOARDO (PERIGNANO CALCIO) MANZINI MIRKO (PONTASSIEVE) VIGIANI ROCCO (SAGGINALE) MARTINI FEDERICO (SOCI S.S.D.AR.L.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

GABELLIERI DARIO (ALABASTRI VOLTERRA) BRANDI GIACOMO (ARNO LATERINA) DEL PRATO GABRIELE (ASTA) ALUNNO CORBUCCI LUCA (BADESSE CALCIO) MALASOMA LORENZO (CASCINA VALDERA) FALLANI ANDREA (FIRENZE OVEST A.S.D.) QUIRICONI FRANCESCO (FUCECCHIO A.S.D.) BOLOGNA GAETANO (LAMPO 1919) GAMBA MICHELE (LAMPO 1919) SURACE MANUEL (LUNIGIANA 1919) FABBRI FRANCESCO (MALISETI TOBBIANESE ASD) LAPINI LORENZO (MARCIANO) GUERRINI MICHAEL (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) FALCONI EDOARDO (PECCIOLESE ALTA VALDERA) MAZZUCA MICHELE (RIBOLLA) PEZZICA ROBERTO (SAN MARCO AVENZA 1926)

6.1.3. CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 250,00 SPORTING CECINA 1929 Per danneggiamento alle strutture della societa' ospitante. Recidiva.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2015

PUCCI ADELMO (APUANIAROMAGNANO CALCIO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2527 A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2015

BOLOGNI SERGIO (PELAGO) Allontanato per proteste e contegno irriguardoso verso il D.G., alla notifica bestemmiava ed offendeva l'arbitro e l'assistente avversario.

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

TARANTINO ANTONIO (SEANO 1948)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

BORRELLI GIOVANNI (CANDEGLIA PORTAALBORGO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

DEL SARTO ANDREA (APUANIAROMAGNANO CALCIO) Per aver offeso il D.G. e per aver bestemmiato.

SANTINI STEFANO (PIANODICOREGLIA PESCAGLIA) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

LAMMA GIULIANO (VAIANESE IMPAVIDA VERNIO) Per aver offeso il D.G.. Sanzione aggravata in quanto capitano.

SGARBANTI EMANUELE (VAIANESE IMPAVIDA VERNIO) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER DUE GARE

BUCCI FABIO (CANDEGLIA PORTAALBORGO) MENICHETTI SIMONE (PIANODICOREGLIA PESCAGLIA) PARLAGRECO ALBERTO (PONTE A CAPPIANO F.C.) PICCHI FILIPPO (PORCARI) MAZZARELLA ANDREA (VALDARBIA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA

GIUSTI SIMONE (APUANIAROMAGNANO CALCIO) TACCHETTO JURI (ATLETICO ETRURIA) MARZIALI MARCO (BADIA AGNANO A.S.D.) CRISTOFERI LORENZO (BELVEDERE A.S.D.) DI LAZZARO SIMONE (CASTIGLIONCELLO) PELLEGRINI FEDERICO (CHIESINA UZZANESE A.S.D.) SALSINI MATTEO (COREGLIA A.S.D.) DURANTI ALESSIO (FOLLONICA) RIBECHINI MARCO (FRATRES PERIGNANO A.S.D.) BISCARDI FEDERICO (SAN GIUSTO) BRONTOLONE ANTONIO (SPORTING CECINA 1929) BENOCCI MARCO (VALDARBIA CALCIO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2528 A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XIII infr

NESI SIMONE (MEZZANA A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

VANNI JACOPO (CGC CAPEZZANO PIANORE1959) CIVITELLI MARCO (CHIESINA UZZANESE A.S.D.) TERNI EMANUELE (DIAVOLI NERI GORFIGLIANO) BELIGNI FILIPPO (MONTALCINO) TOZZI UMBERTO (PELAGO) MASTORCI LUCA (SERRICCIOLO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

LOTTI DANIELE (ATLETICO ETRURIA) BORRACCHINI MIRKO (JOLO CALCIO) GIUSTI ODOARDO (PIEVE FOSCIANA) PAPERA GABRIELE (PORCARI) GROSSI MATTIA (POVEROMO) BARTOLI SIMONE (QUERCEGROSSA) SALONI DAVIDE (ROSELLE 2012) SALA MAURIZIO (TERRANUOVA TRAIANA) CECCHETTI TOMMASO (TORRITA A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

NOCCIOLINI FRANCESCO (ALBERORO 1977) ORLANDI MANUEL (ALBERORO 1977) GORI YURI (AMBRA) ROSSI MATTIA (ATLETICO ETRURIA) BRETTONI COSIMO (BARBERINO V.ELSA A.S.D.) CALO FRANCESCO (CALDANA) DELPAPA GABRIELE (CHIESINA UZZANESE A.S.D.) PANCETTI STEFANO (COREGLIA A.S.D.) MARCONI JACOPO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) MEINI FEDERICO (FRATRES PERIGNANO A.S.D.) GAMUZZA EUGENIO (GREVIGIANA) LEONE ALESSANDRO (LA NUOVA POL.NOVOLI) FORESTA RICCARDO (MONTALCINO) BERNI ALESSIO (MONTELUPO A.S.D.) DELLA LUNA RICCARDO (ORANGE DON BOSCO) BORSALINO MATTEO (POVEROMO) PUCCI IACOPO (POVEROMO) PETRACCI GIACOMO (SPORTING BOZZANO) PUCCETTI DANIELE (SPORTING BOZZANO) LAMMA GIULIANO (VAIANESE IMPAVIDA VERNIO) CESARI FRANCESCO (VORNO A.S.D.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA XII infr

GRECO MANFREDI (CASTIGLIONESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

COPPINI CRISTOFORO (AUDACE LEGNAIA) SANTINI FILIPPO (CALDANA) MENICHETTI TOMMASO (CASTIGLIONCELLO) GABBANI STEFANO (LA NUOVA POL.NOVOLI)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2529 LUCCI LUCA (OLIMPIC SANSOVINO) SALVINI FILIPPO (PONTE A CAPPIANO F.C.) POSI LEONARDO (S.GODENZO A.S.D.) CANNETIELLO MARCELLO (SEXTUM BIENTINA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

CANESSA ALESSANDRO (AGLIANESE) DAMI ALESSANDRO (AGLIANESE) ALLOCCA SIMONE (ATLETICA CASTELLO) BELLI FILIPPO (AUDACE LEGNAIA) DUCHI DAVIDE (AULLESE 1919) GALLORINI GIORGIO (BATTIFOLLE A.S.D.) VALENTI MICHELE (BATTIFOLLE A.S.D.) LAPUCCI ANDREA (BELVEDERE A.S.D.) PRUSCINO VITTORIO (BELVEDERE A.S.D.) MOLLO LORENZO (CASTIGLIONESE) MELIS CLAUDIO (CENTRO STORICO LEBOWSKI) SIMA IMAD (CENTRO STORICO LEBOWSKI) CASUCCI PAOLO (CHIESINA UZZANESE A.S.D.) AMIDEI DIEGO (COREGLIA A.S.D.) GRASSI GIACOMO (DONORATICO) COZZOLINO LUCIANO (FONTEBLANDA) GUGLIONE LUCA (FONTEBLANDA) TARCHI ENRICO (IDEAL CLUB INCISA) MELI FRANCESCO (LA NUOVA POL.NOVOLI) MARIOTTI MARCO (MONTALE) BARGAGNI ALESSANDRO (PELAGO) MARCHETTI MASSIMILIANO (PIANODICOREGLIA PESCAGLIA) FEI ANDREA (PONTE D ARBIA A.S.D.) ARRICHIELLO CLAUDIO (QUERCEGROSSA) SADRAT IBRAHIM (S.GODENZO A.S.D.) GOLDONI ANDREA (SERRICCIOLO) BIGGI DANIELE (SEXTUM BIENTINA) GIARI SIMONE (SEXTUM BIENTINA) BONCOMPAGNI ANDREA (SULPIZIA A.S.D.) TRANCUCCI JHONNY (TERONTOLA A.S.D.) MAZZOLAI ALBERTO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

AMOREVOLI GIACOMO (ALBERESE) GALANTINI ANDREA (ALBERORO 1977) MAZZACCA ANDREA (CASTIGLIONCELLO) GROSSI MATTIA (CASTIGLIONESE) COPPINI NICCOLO (CENTRO STORICO LEBOWSKI) DATI GIANLUCA (CGC CAPEZZANO PIANORE1959) SALSINI MATTEO (COREGLIA A.S.D.) MALATESTA MATTEO (GALLIANESE) PIAZZI JACOPO (MONTALCINO) ALLEGRI GABRIELE (MONTELUPO A.S.D.) LAZZERONI LUCA (OLIMPIC SANSOVINO) NELLI DAVIDE (PAGANICO) BAGLIONI DANIELE (PELAGO) CANNONI CLAUDIO (RINASCITA DOCCIA) PARADISO LUCA (SERRICCIOLO) RICCI LUCA (SERRICCIOLO) RINALDI DANIELE (SPORTING CECINA 1929) MARAVIGLIA GABRIELE (VILLA BASILICA)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2530 6.1.4. CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

GARE DEL 12/ 4/2015

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA: VIRTUS LEONA/STRADA DEL12 APRILE 2015 (non disputata). Il Giudice Sportivo Territoriale, visti gli atti trasmessi dalla Segreteria del Comitato Regionale Toscana il 14.04.2015 e relativi alla comunicazione dell'A.S.D. G.S. STRADA in data 11 aprile 2015, con la quale detta società dichiara di voler rinunciare preventivamente alla disputa della gara indicata in epigrafe; -visto l'art. 53 nn. 2 e 7 delle N.O.I.F.; -infligge all'A.S.D. G.S. STRADA la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3, la penalizzazione di UN punto in classifica nonche' l'ammenda di Euro 300 (Trecento/00) quale prima rinuncia. Ammenda applicata in misura doppia in quanto afferente alle ultime tre gare di campionato.

PREANNUNCIO DI RECLAMO

GARA DEL 12/4/2015 ATLETICO FIGLINE - ETRURIA CAPOLONA Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D. ATLETICO FIGLINE si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

GARA DEL 12/4/2015 CAPANNE CALCIO 1989 - CASINI Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.C.D. CASINI si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 500,00 CAPANNE CALCIO 1989 Per scoppio di petardi e lancio fumogeni all'interno dell'impianto sportivo.

Euro 500,00 FORTE DI BIBBONA CALCIO Per accensione e lancio fumogeni fine gara.

Euro 250,00 BUTESE CALCIO Per aver offeso un calciatore avversario facendo uso di un megafono. Recidiva. Per danneggiamenti alle strutture ed attrezzature della societa' ospitante.

Euro 250,00 POMARANCE Per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G. fine gara. Reiterata recidiva.

Euro 190,00 ATLETICO FIGLINE Per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G. gara e termine.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2531 Euro 140,00 TORRENIERI A.S.D. Per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G..

Euro 120,00 LUCCASETTE A.S.D. Per contegno offensivo e minaccioso verso i calciatori ospiti con incitamento al gioco violento.

Euro 120,00 SPOIANO Per contegno offensivo verso il D.G. e gli organi arbitrali.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 6/2015

FUSINI MARCO (ATLETICO FIGLINE) A fine gara ostruiva il rientro del D.G. nello spogliatoio e quindi lo offendeva. Successivamente, allorche' l'arbitro abbandonava l'impianto, assumeva atteggiamento intimidatorio reiterando le offese.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 16/ 6/2015

TAVANTI FRANZ (BETTOLLE) Per contegno ripetutamente offensivo verso il D.G. a fine gara.

FRATESCHI MAURO (FOLGOR MARLIA) Allontanato per aver offeso e minacciato il D.G., a fine gara reiterava le offese.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 14/ 5/2015

DEL DUCA ANDREA (CASINI)

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2015

LOLA ANTONIO (LA SORBA CASCIANO)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 23/ 4/2016

ALBARENI ANDREA (FILVILLA)

SQUALIFICA FINO AL 30/ 5/2015

VIVOLI MIRKO (ATLETICO FIGLINE) Entrava indebitamente in campo e rivolgeva al D.G. frase irriguardosa.

CARBONI DIEGO (TIRRENIA) Per contegno offensivo ed intimidatorio verso il D.G. a fine gara.

SQUALIFICA FINO AL 14/ 5/2015

PACINI EMILIANO (SAN FELICE) SCARNICCI GIAN LUCA (SPOIANO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2532 SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

MANNUCCI PAOLO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) MORETTI ROMEO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) FAMBRINI ALESSIO (LUCCA CALCIO) PAPA CIRO (SAURORISPESCIA DILETTANT.) BENEDETTI RICCARDO (SPEDALINO CALCIO G.S.) LISCI MARCELLO (TRESSA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 16/11/2015

TORNIAI GIACOMO (ATLETICO FIGLINE) Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica poggiava le mani sul petto dell'Arbitro per tre volte, senza provocargli dolore, e nel contempo lo offendeva e minacciava. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava alcuni calciatori avversari in panchina. Al termine della gara attendeva il D.G. all'uscita dell'impianto sportivo, reiterando le offese e minacce nei suoi confronti. Sanzione aggravata in quanto capitano.

SQUALIFICA PER DIECI GARE

BONSIGNORI MATTIA (ATLETICO FORCOLI 2012) Espulso per eccessive proteste. Correva verso il D.G. per contestarne una decisione e in maniera intenzionale spingeva un compagno frappostosi, che colpiva l'Arbitro, facendolo indietreggiare di un passo, senza provocargli dolore.

MAGI TOMMASO (VIRTUS ASCIANO) Per aver rivolto ad un calciatore avversario frase discriminatoria per motivi di razza.

SQUALIFICA PER TRE GARE

MENICHINELLI TOMMASO (BUTESE CALCIO) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

IZZO DAVIDE (CASELLINA) Per aver offeso il D.G.. Sanzione aggravata in quanto capitano.

BALDACCHERI SIMONE (PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in re azione ad un fallo subito.

CAPPARUCCIA FILIPPO (PORTUALE GUASTICCE) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

PELAGATTI JAYESH (SETTIMELLO A.S.D.) Espulso per aver rivolto al D.G. frase irriguardosa, dopo la notifica lo offendeva.

SQUALIFICA PER DUE GARE

MASCAMBRUNO DANIELE (ANTIGNANO A R.L.) QUADRI NICCOLO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) PISTOLESI MATTEO (ATLETICO FIGLINE) SECCI SIMONE (ATLETICO FIGLINE) GUERRINI MICHELE (CIRCOLO FRATTICIOLA) BARTALINI ANDREA (FRECCIA AZZURRA) MORELLI GIORGIO (GEGGIANO A.S.D.) SANTINI SAMUELE (NEANIA CASTEL DEL PIANO) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2533 BONELLI NICCOLO (PISTOIACALCIO) SCHIARITO LUCA (S.VINCENZO) TERZUOLI GIULIO (TORRENIERI A.S.D.) BRACALI ROBERTO (TRESSA)

SQUALIFICA PER UNA GARA

FENILI TOMMASO (ACQUACALDAS.PIETRO A VICO) TENTI GIACOMO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) INZITARI RAFFAELE (ATLETICO FIGLINE) MASSA NICCOLO (ATLETICO FIGLINE) BARALDO ALESSANDRO (ATLETICO PIAZZE) FRANGIONI MICHAEL (AUDACE ISOLA D ELBA) PEPARELLO GIANLUCA (AURORA PITIGLIANO) OLEANDRO ANDREA (BAGNO A RIPOLI) MAIO ANTONIO (BETTOLLE) PUZONE DANIELE (CAPANNE CALCIO 1989) DI NUNZIO DAVIDE (CASALE MARITTIMO) CAPECCHI MATTIA (CASALGUIDI 1923CALCIO SRL) BARBATO FABIO (CASINI) RAGGI JACOPO (CASINI) BARTOLI MARCO (CASTIGLION FIBOCCHI) RIVELLI ANTONELLO (CAVRIGLIA) BONELLI DAVIDE (CINIGIANO) MORELLI FABRIZIO (ETRURIA CAPOLONA) CAMPANA FILIBERTO (ETRUSCA VETULONIA) TOCCHINI LEONARDO (FOLGOR MARLIA) ZANFRABRO PAOLO (FOLGOR MARLIA) BANCHELLINI FABIO (FORNACETTE CASAROSA ASD) CHIOCCHETTI FRANCESCO (FORNACI 1928) RUGANI CRISTIANO (FORNACI 1928) AQUINATI FILIPPO (FRECCIA AZZURRA) LUPETTI MARCO (GALCIANESE) TRAPASSO STEFANO (GALCIANESE) PECCIOLI LUCA (GALLICANO A.S.D.) BRUNI LORENZO (ISOLOTTO) CERTI NICCOLO (ISOLOTTO) MARTINELLI LORENZO (LUCCA CALCIO) VENTURI FRANCESCO (LUCCASETTE A.S.D.) CAIOLI ANDREA (MOLINENSE A.S.D.) NOLFO ANDREA SALVATOR (MOLINENSE A.S.D.) SPIGA NICCOLO (MOLINENSE A.S.D.) BIGAZZI EDOARDO (MONTAIONE) FUSI FEDERICO (MONTAIONE) ALTERINI NICOLA (MONTEMIGNAIO) CERAMELLI CHRIS (MONTEMIGNAIO) CANTONI LEONARDO (MONTI) LUCCINI FABIO (MONTI) GOANTA IULIAN (NEANIA CASTEL DEL PIANO) DELLA MARCA LUCA (NIEVOLE) FRANCHI FRANCESCO (PIEVE AL TOPPO 06) GUIDARELLI NICOLA (POGGIO A CAIANO 1909) LULLI EDOARDO (POGGIO A CAIANO 1909) POGGI GIULIO (POGGIO A CAIANO 1909) NANNINI JACOPO (POMARANCE) VILLANELLI ANDREA (POMARANCE) CARLI MATTEO (RED DEVILS CASTELFRANCO) MORELLI ALEX (RIVER PIEVE) SALVADORI KEVIN (S.MARIA A.S.D.) BIANCHI GIANLUCA (SACRO CUORE) GHELLI RICCARDO (SALES A.S.D.) GASPARI FRANCESCO (SALIVOLI CALCIO) GORGERI FRANCESCO (SPEDALINO CALCIO G.S.) PICCOLO LUIGI (SPEDALINO CALCIO G.S.) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2534 PANDOLFI LUCA (SPOIANO) POLVERE FILIPPO (SPOIANO) ZEI DIEGO (SPOIANO) BARSOTTI FRANCESCO (STIAVA) SABATINI GABRIELE (TEGOLETO) GHEZZANI NICOLA (TIRRENIA) CASINI JACOPO (TORRENIERI A.S.D.) MASSELLUCCI ALESSANDRO (TORRENIERI A.S.D.) GANETTI ERMANNO (VADA) BILLI ANDREA (VAGLIA 1970) VALDAMBRINI SAVERIO (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XIII infr

MORRA CRISTIANO (AQUILA S.ANNA) DANESE FRANCESCO (FILETTOLE CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

CAPEZZUOLI DARIO (AMELINDO MORI) BAUSI ALESSIO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) CECCARINI FULVIO (ATLETICO FORCOLI 2012) OLEANDRO ANDREA (BAGNO A RIPOLI) MORBIDI JACOPO (BORGHIGIANA FOOTBALL CLUB) CECCARINI ALESSIO (CASALE MARITTIMO) ANGIOLI ALESSANDRO (ETRURIA CAPOLONA) ELMI FRANCESCO (LA CELLA) CHECCACCI LEONARDO (MARSILIANA AICS) PELLEGRINI THOMAS (PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.) PERUZZI SEBASTIANO (PIENZA) RIBOLI RAFFAELE (RIFREDI 2000) CANESSA MAURO (SALIVOLI CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

NEXHA DYLAVER (ACQUACALDAS.PIETRO A VICO) BUCCHIONI SIMONE (ANTIGNANO A R.L.) PELLICANO GIACOMO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) CATTEDRA FABIO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) PAOLI ALESSANDRO (ATLETICO FORCOLI 2012) RICCI FEDERICO (BUTESE CALCIO) DELLASCALA GAMBINI TOMMASO (CALCIO ALBACARRAIA 1997) PLATON GHEORGHE B (CASELLINA) MASSERELLI ANDREA (CIRCOLO FRATTICIOLA) COPPOLARO YURI (COMEANA BISENZIO) GIALDINI ALBERTO (COMEANA BISENZIO) DEL PACE NICOLA (ETRURIA CAPOLONA) PANFILO THOMAS (ETRUSCA VETULONIA) FONTANA RAFFAELE (FILATTIERESE) BALLONI GABRIELE (FLORIAGAFIR BELLARIVA) MANNOCCI MATTIA (FRECCIA AZZURRA) BRESCI FRANCESCO (GALCIANESE) BISERNI FRANCESCO (GINESTRA FIORENTINA ASD) NUMAKURA AYUMU (GINESTRA FIORENTINA ASD) MARCANTONI LEONARDO (INDOMITA QUARATA) FALERI MATTIA (LA SORBA CASCIANO) TONWE BARRY (MARGINONE 2000) MARTELLI FRANCESCO (MOLINENSE A.S.D.) GIACOMINI DARIO (MONTIERI A.S.D.) D INNOCENTI NICCOLO (NIEVOLE) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2535 PAGNI LORENZO (NIEVOLE) BANDINELLI FEDERICO (PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.) BELLUCCI STEFANO (PISTOIACALCIO) FORMICHINI GIACOMO (PORTUALE GUASTICCE) BELLUMORI LORENZO (S.ANDREA) BRACCESI RICCARDO (S.BANTI BARBERINO) VICHI MATTEO (SAURORISPESCIA DILETTANT.) ARAPI ARBER (SPOIANO) SOMIGLI SIMONE (TRO.CE.DO) GAVAGNI ANDREA (VICIOMAGGIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

TOGNETTI LUCA (ACQUACALDAS.PIETRO A VICO) FANTECHI BRANDO (AFFRICO A.S.D.) MASCAMBRUNO DANIELE (ANTIGNANO A R.L.) BIRIBICCHI FRANCESCO (AURORA PITIGLIANO) SPARAPANI MATTEO (CAMPIGLIA) DEL VIVO ANDREA (CASALE MARITTIMO) NICCOLAI LORENZO (CASCINE SPORTIVA) CHITI NICOLO (CASINI) COPPI EDOARDO (CASTELL AZZARA) TRASCIATTI FILIPPO (CASTELNUOVO VAL DI CECINA) PERUZZI MATTEO (CASTIGLION FIBOCCHI) MISITI STEFANO (CLUB SPORTIVO FIRENZE P.D) STELLA LORENZO (COMEANA BISENZIO) BERCIGLI GUIDO (CORTENUOVA) BARBIERI LUCA (DON BOSCO FOSSONE) MOROZZI MICHELE (FIRENZUOLA) MANCINI FEDERICO (GEGGIANO A.S.D.) GALASSO FRANCESCO (GIOVANI VIA NOVA B.P.) FABIANI MARCO (GUAZZINO S.S.D.) CORALLI RICCARDO (INTERCOMUNALE S.FIORA) LA ROSA MARCO (INTERCOMUNALE S.FIORA) LAMI DUCCIO (ISOLOTTO) VISENTIN ANDREA (LUDUS 90 VALLE DELL ARNO) RICCIARDI ANDREA (MALMANTILE) TONINI GIANLUCA (MONTORGIALI) ALLORI FRANCESCO (NIEVOLE) TAORMINA FRANCESCO (NUOVA RADICOFANI) VALENTINI ANDREA (PAPPIANA A.P.D.) CASUCCI MARCO (PIANELLA) CANAPINI MATTIA (PIENZA) NOCITA DAVIDE (POL. GIOVANILE BIENTINA) RAGIONIERI ELIA (PONTE A ELSA 2005 A.S.D.) GIANNOTTI SIMONE (POPPI) CROCI FRANCESCO (RADDA IN CHIANTI) ANTONIOTTI MARIO (RIOTORTO) AGRESTI MARCO (S.BANTI BARBERINO) MARIOTTINI NICO (S.FIRMINA) CENCI ENRICO (S.MARIA A.S.D.) TOGNONI MATTEO (SALIVOLI CALCIO) GJONAJ ERVIS (SAN FELICE) DANIELI MARCO (SANCASCIANESE CALCIO ASD) DINI CORRADO (SILLICAGNANA) BORSELLI ALESSIO (SPEDALINO CALCIO G.S.) LUNARDINI MAYCOL (TAU CALCIO ALTOPASCIO) RUGGIERO ANDREA (TAU CALCIO ALTOPASCIO) TONCELLI FEDERICO (TIRRENIA ACADEMY) VENANZI LORENZO (TORBIERA CITTA DICAPALBIO) BINI FABIO (UNIONE PONTIGIANA) CACCAVIELLO LORENZO (VADA) ZANETTI SIMONE (VADA)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2536 AMMONIZIONE CON DIFFIDA XII infr

DOCCINI TOMMASO (ATLETICO FORCOLI 2012) CIAVATTINI DAVIDE (INTERCOMUNALE S.FIORA) FANI ALESSANDRO (MONTEMIGNAIO) TETTAMANTI ANDREA (NUOVA RADICOFANI) BALDI TOMMASO (PIETA 2004) GHELLI LUCA (SPORTING CLUB CALCI) BERTUCCELLI MICHELE (STIAVA) BIENTINESI YARI (TIRRENIA) BRACHINI VALTER (UNIONE PONTIGIANA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

VANNI COSIMO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) PAGNOTTA DIEGO (ATLETICO PIAZZE) STOLFI GIANLUCA (GRUPPO SPORTIVO QUERCETO) BORCHI ALESSANDRO (MALMANTILE) GUAZZINI ELIA (POL. GIOVANILE BIENTINA) BIAGIONI LUCA (PRATO 2000) DI BAUDA FABIO (RICORTOLA) BARBIERI ANDREA (TEGOLETO) SMACCHI LORENZO (VAGLIA 1970) CASALINI MATTIA (VINCI A.S.D.) BAGNOLI PAOLO (VIRTUS ASCIANO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

PALOKA EMILJAN (ALLEANZA GIOVANILE A.S.D.) FOSSI IACOPO (ATLETICO CALCIO IMPRUNETA) LAZZARI LUCA (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) EL ATTIFI AHMED (ATLETICO PONTREMOLI) GAMBERONI ALESSANDRO (AURORA PITIGLIANO) BENCINI GABRIELE (BUTESE CALCIO) LAMBARDI MATTEO (C.S. VITIANO) FANARA ALFONSO (CALCIO CARTAGINE 1959) PUZONE DANIELE (CAPANNE CALCIO 1989) BANELLI GIACOMO (CASTIGLION FIBOCCHI) CAMMELLINI LORENZO (COLLEVICA) BROGI DANIELE (FABBRICA) ROSI FRANCESCO (FABBRICA) CERUTTI MARCO (FILATTIERESE) GERALI DAMIANO (FILVILLA) ZAVOLI LORENZO (FIRENZUOLA) ORSUCCI ANDREA (GALLICANO A.S.D.) FROSININI SAMUELE (GEGGIANO A.S.D.) BOCCHETTI GIUSEPPE (GUAZZINO S.S.D.) FANOTTI GABRIELE (GUAZZINO S.S.D.) GRIDA FILIPPO (LUCCASETTE A.S.D.) TOGNARELLI DANIELE (LUCCASETTE A.S.D.) FOIANESI TOBIA (MONTAGNANO 1966) PITEO ANDREA (MONTAGNANO 1966) CASACCIA ALESSANDRO (MONTIERI A.S.D.) BENEDETTI LUCA (PISTOIACALCIO) RITROVATI DAVIDE (PONZANO) SIMONCINI GIULIO (RIOTORTO) FRIZ DIEGO (RIVER PIEVE) BURCHIANTI LEONARDO (SALINE) BINIORIS STEFANO (SAN GIULIANO F.C.) GUIDI EUGENIO (SAN GIULIANO F.C.) LUNGHI LORENZO (SAN NICCOLÒ CALCIO) CECCHI ANDREA (SANCASCIANESE CALCIO ASD) AMBROSINI ILARIO (SILLICAGNANA) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2537 GORGERI FRANCESCO (SPEDALINO CALCIO G.S.) ARAPI MARIGLEN (SPOIANO) EL BARD ABDELFATAH (TIRRENIA ACADEMY) INNOCENTI GIANMARCO (TORBIERA CITTA DICAPALBIO) BOVINI FILIPPO (TORRENIERI A.S.D.) LOMBARDI LORENZO (VALDIBURE) MORROCCHI RICCARDO (VIRTUS ASCIANO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

RAMBALDI MATTEO (ANTIGNANO A R.L.) DELL AMICO NICOLA (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) DIOTAIUTI RICCARDO (BORGHIGIANA FOOTBALL CLUB) CAPPELLINI NICOLO (CASALE MARITTIMO) ATZORI DANIELE (CASTELDELBOSCO A.S.D.) CILEMMI FILIPPO (CASTELNUOVO VAL DI CECINA) LUCCHESI ALESSANDRO (CORSAGNA) DEL POPOLO CUPILLO MARCO (DON BOSCO FOSSONE) CORONA GIANMARCO (FABBRICA) FERDANI EMANUELE (FILATTIERESE) BELATTI GIACOMO (FILVILLA) CRINELLI COSIMO (FIRENZE SUD SPORTING CLUB) ANDREOZZI DAVIDE (FORNACETTE CASAROSA ASD) DE GIULLI JONATHAN (FORTE DI BIBBONA CALCIO) PAOLETTI LUCA (GALCIANESE) SALOTTI MANUEL (GALLICANO A.S.D.) PULCINELLI FRANCESCO (GUAZZINO S.S.D.) FUSI GIACOMO (ISOLOTTO) FONTANI MATTEO (LA SORBA CASCIANO) MARIANELLI MARCO (LAIATICO) CONFORTI GUIDO (LUCCA CALCIO) VENTURINI LEONARDO (MAGLIANESE) BENELLI FRANCESCO (MALMANTILE) BONAIUTI SAMUELE (MOLINENSE A.S.D.) FERRI FILIPPO (MONTEMIGNAIO) D ERRICO MAICOL (MONTERCHIESE) MORBIDELLI ALBERTO (MONTERCHIESE) ABATI ALESSIO (MONTESPERTOLI) CALTAGIRONE YURI (MONTESPERTOLI) FAZZI ANDREA (NEANIA CASTEL DEL PIANO) LEOTTA VITTORIO (PALAZZO DEL PERO A.S.D.) NICOLI FRANCESCO (PAPPIANA A.P.D.) CAPPELLI FEDERICO (PIENZA) GAROSI VALENTINO (PIENZA) MINOCCI GIANNI (PIENZA) BURCHIETTI NICHOLAS (PISTOIACALCIO) BIANCHI LUCA (REAL MONTIGNOSO) FARRUKU FLORENC (RED DEVILS CASTELFRANCO) SPALLANZANI LUCA (RICORTOLA) GIGANTE ANDREA (S.BANTI BARBERINO) LAZZERINI MANUELE (S.LORENZO CAMPI GIOVANI) MONTAGNANI NICOLA (S.MARIA A.S.D.) DI RUBERTO LUCA (SAN GIUSTO LE BAGNESE) BERTONCINI MATTIA (SILLICAGNANA) BORRI MARCO (TEGOLETO) ZACCHEI DAVIDE (TEGOLETO) ZEI MARCO (TEGOLETO) MARTELLI TOMMASO (TIRRENIA) NENCINI MANUEL (VALENTINO MAZZOLA A.S.D.) ZURLI MARCO (VICIOMAGGIO) BERTONCINI NICOLO (VIRTUS) FUSI GIANMARCO (VIRTUS COMEANA)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2538 6.1.5. CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES

GARE DEL 11/ 4/2015

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA: PRO LIVORNO 1919 SORGENTI/VENTURINA CALCIO DELL'11 APRILE 2015 (non disputata). Il Giudice Sportivo Territoriale, visti gli atti trasmessi dalla Segreteria del Comitato Regionale Toscana il 14.04.2015 e relativi alla comunicazione dell'A.D.S. VENTURINA CALCIO in data 11 aprile 2015, con la quale detta società dichiara di voler rinunciare preventivamente alla disputa della gara indicata in epigrafe; -visto l'art. 53 nn. 2 e 7 delle N.O.I.F.; -infligge all'A.D. S. VENTURINA CALCIO la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3, la penalizzazione di UN punto in classifica nonche' l'ammenda di Euro 300 (Trecento/00) quale prima rinuncia. Ammenda applicata in misura doppia in quanto afferente alle ultime tre gare di campionato.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 60,00 CALENZANO A.S.D. Per aver causato ritardo nell'inizio della gara. Sanzione commisurata al tempo massimo di attesa.

Euro 60,00 SETTIGNANESE A.S.D. Per aver causato ritardo nell'inizio e prosecuzione della gara. Sanzione commisurata al tempo massimo di attesa.

Euro 45,00 ARNO LATERINA Per aver causato ritardo nell'inizio della gara. Sanzione commisurata al tempo massimo di attesa.

Euro 45,00 BIBBIENA Per aver causato ritardo nell'inizio della gara. Sanzione commisurata al tempo massimo di attesa.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 5/2015

BARTOLI STEFANO (BALDACCIO BRUNI) Entra indebitamente in campo bestemmiando e protestando vivacemente con il D.G..

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2015

RENZI SANDRO (CASTIGLIONESE A.S.D.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2539 A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

PACI LIVIO (CASTELBADIE A.S.D.) BRANCHI ANDREA (ORANGE DON BOSCO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARE

NUTU RAZVAN COSMIN (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) Espulso per aver rivolto al D.G. frase irriguardosa e per aver bestemmiato, dopo la notifica lo offendeva e persisteva nel comportamento blasfemo.

SQUALIFICA PER TRE GARE

ALLEN DANIEL (REAL FORTE QUERCETA SRL) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

GIOVANNELLI PIERO (S.C. CENAIA) Per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario.

BRUSCHI EDOARDO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica offendeva il D.G..

SQUALIFICA PER DUE GARE

PIERETTI EDOARDO (GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO) FAVILLA FRANCESCO (LAMMARI 1986) CARLI EDOARDO (POGGIO A CAIANO 1909)

SQUALIFICA PER UNA GARA

CIONINI DANIELE (ARMANDO PICCHI CALCIO SRL) LAVORINI DANIELE (ART.IND.LARCIANESE) MAFUCCI MATTEO (BALDACCIO BRUNI) ERBA GIANMARCO (CAMAIORE CALCIO A.S.D.) BANDINI FRANCESCO (CASTELBADIE A.S.D.) CIURLI ALESSIO (CASTELBADIE A.S.D.) TANI DANIELE (CASTELBADIE A.S.D.) ROSSI CRISTIAN (CASTELNUOVO GARFAGNANA) CANTINI ALESSIO (FORCOLI 1921 VALDERA) DESTRI FEDERICO (G.URBINO TACCOLA) SHARKA AMARILDO (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) REMEDI LUCA (REAL FORTE QUERCETA SRL)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XV infr

VINERBI ANDREA (CASTIGLIONESE A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XIV infr

BIANCONI LORENZO (SAN MINIATO BASSO CALCIO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2540 SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

MARTINELLI FABIO (CASTELNUOVO GARFAGNANA) CORTI TOMMASO (FIRENZE OVEST A.S.D.) CARLI EDOARDO (POGGIO A CAIANO 1909) BOUHAFA KHALIL (PONZANO) DEL FREO GABRIELE (SERAVEZZA)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

BASTOGI NICCOLO (C.F. 2001 CASALE FATTORIA) PARDINI ANDREA (CAMAIORE CALCIO A.S.D.) PALANTI LORENZO (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) MORETTI LUCA (POGGIO A CAIANO 1909) DONNINI MATTEO (PONTASSIEVE) TIOLI LORENZO (REAL FORTE QUERCETA SRL) BRUSCHI EDOARDO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) TONARINI MATTEO (SPORTING CECINA 1929) BONADONNA MARCO (VAIANESE IMPAVIDA VERNIO) LORENZETTI EUGENIO (VALDARBIA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

CAMICI FRANCESCO (ANTIGNANO A R.L.) GRADASSI SAMUELE (ANTIGNANO A R.L.) TIZZI TOMMASO (BALDACCIO BRUNI) MORELLI NICOLA (BIBBIENA) NIGRO LEONARDO (CALCIO CASTELFIORENTINO) BOTRINI MATTEO (CASCINA VALDERA) TANI DANIELE (CASTELBADIE A.S.D.) CAVILLI ALESSIO (CASTELNUOVO GARFAGNANA) TAYO NYANGOUA RONALD (CORTONA CAMUCIA CALCIO) CICALINI CLAUDIO (GRASSINA) GIANNOCCARO FRANCESCO (MEZZANA A.S.D.) NUTU RAZVAN COSMIN (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) ROSSI TOMMASO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) IACOPETTI LAPO (PONTASSIEVE) GAMBINI MATTEO (S.C. CENAIA) PERUZZI ALEX (SAN MINIATO BASSO CALCIO) COSTANZO ALFREDO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) CANNONI GUIDO (VALENTINO MAZZOLA A.S.D.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA XII infr

LAMOLLE TOMMASO (SPORTING CECINA 1929) CERBONE ANTONIO (VALDARBIA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

TREMOLANTI FEDERICO (CALCIO CASTELFIORENTINO) ANTONETTI MICHELE (FOLGOR MARLIA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

CHIMENTI GIACOMO (BIBBIENA) MAGAZZINI SIMONE (C.F. 2001 CASALE FATTORIA) CARUGINI IACOPO (CASCINA VALDERA) DANUBIO ANDREA (CORTONA CAMUCIA CALCIO) GROSSI VITTORIO (CUOIOPELLI) REBURATI RICCARDO (LUNIGIANA 1919) SANDRI ALBERTO (SAN MARCO AVENZA 1926) LODOVINI ALESSANDRO (SOCI S.S.D.AR.L.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2541 AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

BARDELLI MATTEO (BALDACCIO BRUNI) MONTECALVO ALBERTO (CASTELBADIE A.S.D.) FRANCALANZA FABIO (FIRENZE OVEST A.S.D.) LA MONICA FRANCESCO (FORCOLI 1921 VALDERA) LAMBERTI ALESSIO (FORCOLI 1921 VALDERA) NELLI ANDREA (FORCOLI 1921 VALDERA) ERMINI EDOARDO (GIALLO BLU FIGLINE) GILIBERTO LORENZO (GIALLO BLU FIGLINE) GIACCAI MARCO (LAMMARI 1986) RAVENNI ANDREA (PONTASSIEVE) SICURANI ALESSIO (PORTA A PIAGGE A.S.D.) BONGINI JACOPO (VALENTINO MAZZOLA A.S.D.)

6.1.6. CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE - SERIE C

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2015

PAOLINI CLAUDIO (VIRTUS CHIANCIANO T.1945) Per comportamento ripetutamente offensivo nei confronti del D.G. e della categoria arbitrale.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

MARRACCINI JESSICA (SIENA CALCIO FEMMINILE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

RUSSO ROSA (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

BARSOCCHI MARTINA (BAGNI DI LUCCA) RICCARDI CRISTINA (BAGNI DI LUCCA) MAFUCCI NOEMI (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

TRAMONTI ELENA (CF LIVORNO SORGENTI)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2542 6.1.7. CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE - SERIE D

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 130,00 BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D Per rissa tra propri sostenitori e sostenitori avversari che provoca momentanea interruzione del gioco.

Euro 130,00 CASENTINO CALCIO FEMM. Per rissa tra propri sostenitori e sostenitori avversari che provoca momentanea interruzione del gioco.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

GARUGLIERI STEFANIA (SAN GIUSTO LE BAGNESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

TELLINI GIANNA (CASENTINO CALCIO FEMM.)

6.1.8. CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C1

GARE DEL 10/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

CELLI LUIGI (FIRENZE CALCIO A 5) MALANCHI MARCO (GERACI FIRENZE CALCIO A 5)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

MASTI ALESSANDRO (BULLS PRATO CALCIO A 5) COBAJ ERVIS (SAN GIOVANNI CALCIO A 5)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2543 AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

BIAGIOTTI FILIPPO (FIRENZE CALCIO A 5)

6.1.9. CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C2

GARE DEL 10/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

ROMIO ANTONIO UMILE (ARPI NOVA) MONTAGNI DARIO ARBEN (DLF FIRENZE CALCIO) MINGARONI ANDREA (GARZELLA MARINESE U.S.D.) RICCI NICO (LA SORBA CASCIANO) MARRONE LUCA (POGGIO A CAIANO 1909)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

FERRETTI DANIELE (GARZELLA MARINESE U.S.D.) GIANNINI DAVIDE (SPORTIVA STAGGIA) MARIUCCI GIANLUCA (VERAG VILLAGGIO CALCIO A5)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

SABATINI CRISTIAN (GARZELLA MARINESE U.S.D.) VIGNALI ANDREA (MASSA CALCIO A 5)

6.1.10. CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE D

GARE DEL 10/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 5/2015

BISOLI MARCO (VERSILIA C5) Allontanato per proteste, alla notifica offendeva il D.G..

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2544 A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

BIANCHI STEFANO (VERSILIA C5)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

CORAZZI SEAN (SAN MAURO CECCHI SORMS)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

BERNARDINI SIMONE (ATLETICO PIOMBINO SSD ARL) PELLEGRINI CARLO (VERSILIA C5)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

MORO MANUEL (CALCETTO INSIEME) PIATTELLINI ANDREA (CASTELLINA IN CHIANTI) MALUCCHI GREGORY (UNIONE MONTALBANO CALCIO) BIANCHI STEFANO (VERSILIA C5) GENNAI ALEX (VERSILIA C5) TOGNINI ANDREA (VERSILIA C5)

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 180,00 ISOLA D ELBA SOUL SPORT Per rissa tra propri sostenitori e sostenitori avversari. Per contegno offensivo verso il D.G..

Euro 120,00 REAL LIVORNO MENS SANA Per rissa tra propri sostenitori e sostenitori avversari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER SEI GARE

PUGI ALESSANDRO (ISOLA D ELBA SOUL SPORT) Entrava indebitamente sul terreno di gioco al fine di offendere il D.G. Alla notifica del provvedimento reiterava le offese. Uscendo dal campo persisteva nel proprio contegno ingiurioso. A fine gara entrava nello spogliatoio arbitrale rivolgendo al D.G. frase irriguardosa.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2545 SQUALIFICA PER CINQUE GARE

VITELLI ANDREA (ISOLA D ELBA SOUL SPORT) Entrava ed attraversava indebitamente il terreno di gioco al fine di recarsi sugli spalti per spingere piu' volte un tifoso avversario. Da tale evento si scatenava una rissa sugli spalti fra le opposte tifoserie. Alla notifica dell'espulsione offendeva il D.G..

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

MICELI FRANCESCO (ISOLA D ELBA SOUL SPORT) PAUL GROSS ANDREA (REAL LIVORNO MENS SANA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

NOTA DAVIDE (REAL LIVORNO MENS SANA)

6.1.11. FASE FINALE JUNIORES CALCIO A 5

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 5/2015

BALDI MATTEO (FUTSAL SANGIOVANNESE) Entrava indebitamente sul terreno di gioco e rivolgeva al D.G. frase irriguardosa.

GARE DEL 14/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

TRAMA CONNOR (FIRENZE CALCIO A 5)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2546 GARE DEL 15/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

ROSSI GIACOMO (IBS LE CRETE) TESSITORI NICOLA (IBS LE CRETE)

6.1.12. CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE

GARE DEL 10/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

PINI LAURA (PELLETTERIE CALCIO A5 ASD)

6.1.13. CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 14/ 5/2015

GAMBINOSSI ALBERTO (PONTASSIEVE)

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

MALUSCI ALBERTO (PONTE A GREVE)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

PAGNI FRANCESCO (LIDO DI CAMAIORE A.S.D.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2547 SQUALIFICA PER UNA GARA

MORINI RICCARDO (MARGINE COPERTA A.S.D.) SANNA RAUL (NAVACCHIO ZAMBRA) LAZZERINI NICOLA (PONSACCO 1920 SSD ARL) PECORINI FABIO (QUARRATA OLIMPIA A.S.D.) INTRECCIALAGLI ROBERTO (SCANDICCI CALCIO S.R.L.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XIII infr

CRESCI FRANCESCO (VIRTUS ARCHIANO A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr

CERVARA GIACOMO (LUNIGIANA 1919) BINI PAOLO (MALISETI TOBBIANESE ASD)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

QUERCI ANDREA (CAPOSTRADA BELVEDERE SB) VACCARO MATTEO (JOLLY MONTEMURLO) DA PRATO FILIPPO (LIDO DI CAMAIORE A.S.D.) AGUSHI REFIK (S.FIRMINA) MANGINI JACOPO (SPORTING CECINA 1929)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

BOCCIANTI YURI (COIANO SANTA LUCIA A.S.D.) NICOLAMARINO MARCO (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) GASBARRO LUCA (LIVORNO NORD PONTINO ASD) DECANINI GABRIELE (LUCCASETTE A.S.D.) CIUTI MATTEO (MARGINE COPERTA A.S.D.) ANGIOLINI ANDREA (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) VEGNI LAPO (SCANDICCI CALCIO S.R.L.) SIMONI LORENZO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) RIPARBELLI ISMAELE (VENTURINA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA XII infr

LALA NIKOLA (JOLLY MONTEMURLO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr

MASI FRANCESCO (FIRENZE OVEST A.S.D.) MARTINELLI RUBEN (FORCOLI 1921 VALDERA) ROSSETTI GIOVANNI (JOLLY MONTEMURLO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

TURINI NICO (ARMANDO PICCHI CALCIO SRL) GRIECO GAETANO (CALENZANO A.S.D.) LIPPI NICOLAS (DON BOSCO FOSSONE) CACIALLI LORENZO (MONTELUPO A.S.D.) CASTRI GIANMARCO (PONTASSIEVE) MANCINI MARCO (SCANDICCI CALCIO S.R.L.) MARCELLUSI NICCOLO (SPORTING MASSESEROMAGNANO) BUSSOTTI SAMUELE (VENTURINA CALCIO)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2548 AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

GALLERINI FEDERICO (AQUILA 1902 MONTEVARCHI) ROCCHI ALESSIO (CALENZANO A.S.D.) SEBASTIANI LORENZO (CGC CAPEZZANO PIANORE1959) ROSSI EMANUELE (DON BOSCO FOSSONE) FERRARA LEONARDO (LUNIGIANA 1919) GERALI MARTINO (LUNIGIANA 1919) MORELLI GIANLUCA (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) SANTONI MARCO (S.MICHELE C.VIRTUS) ANGELOTTI ANDREA (SAN MARCO AVENZA 1926) DONATI MATTIA (SAN MARCO AVENZA 1926) GIORGI TOMMASO (SAN MINIATO A.S.D.) GIARDULLI RICCARDO (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) VITI FILIPPO (SINALUNGHESE A.S.D.) SANTINI CHRISTIAN (TUSCAR) PAPINI CESARE (VALENTINO MAZZOLA A.S.D.) NOCERINO ALESSANDRO (VENTURINA CALCIO) LOPPI RICCARDO (VIRTUS ARCHIANO A.S.D.)

6.1.14. CAMPIONATO ALLIEVI FASCIA B A LIVELLO REGIONALE

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

HABUMUREMYI JEAN KABETSIRE (FORCOLI 1921 VALDERA) Per condotta violenta verso un calciatore avversario.

SOTO AGUIRRE KEVIN CARLOS (ISOLOTTO) Per condotta violenta verso un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA

MARTELLINI NOCENTI MARCO (PONTASSIEVE) NUCCI TOMMASO (SETTIGNANESE A.S.D.) BASSANO GIANLUCA (TAU CALCIO ALTOPASCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

RONTINI CHRISTIAN (FCG FLORIA 2000) BIAGIONI GIOVANNI (PORTUALE GUASTICCE) GROSSI DIEGO (PORTUALE GUASTICCE) TREDICI SAMUELE (TAU CALCIO ALTOPASCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

PETRONI ROBERTO (S.MICHELE C.VIRTUS) FORNAI SAMUELE (SCANDICCI CALCIO S.R.L.) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2549 AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

LUNGHI TOMMASO (AFFRICO A.S.D.) ARNETOLI ANDREA (FCG FLORIA 2000) MELANI TOMMASO (MARGINE COPERTA A.S.D.)

6.1.16. CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 30/ 5/2015

GHERARDINI MAURIZIO (PISTOIESE 1921 S.R.L.) Per aver offeso e minacciato il D.G..

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

RIZZO LORENZO (PISTOIESE 1921 S.R.L.)

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 160,00 LUCCASETTE A.S.D. Per offese al D.G. accompagnate da bestemmie ad opera di tesserati non identificati all'interno dello spogliatoio arbitrale.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2015

GORI PAOLO (NAVACCHIO ZAMBRA) VIVIANO EMANUELE (SCANDICCI CALCIO S.R.L.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2550 A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 14/ 5/2015

DONADI ALESSIO (SPORTING ARNO A.S.D.)

SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2015

BOTTAI ELI (NAVACCHIO ZAMBRA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

VERDI MARCO (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) Per condotta violenta verso un calciatore avversario.

SOLDI BERNARDO (VALDARNO FOOTBALL CLUB) Per condotta violenta verso un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA

MENICONI NICCOLO (MONTERIGGIONICHIANTIBANCA) FALCIAI ANDREA (SAN DONATO TAVARNELLE) CANIGGIA MATTEO (SCANDICCI CALCIO S.R.L.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

COLZI LORENZO (SCANDICCI CALCIO S.R.L.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

ORSINI GIULIO (ANTIGNANO A R.L.) BACHINI LORENZO (ARMANDO PICCHI CALCIO SRL) ROBAJ PIERI (CALCIO CASTELFIORENTINO) PELLEGRINO MARCO (FIRENZE OVEST A.S.D.) MACELLONI LEONARDO (FORCOLI 1921 VALDERA) CALA PEREZ DIOSBEL (FORNACI 1928) CARLOTTI MATTEO (GROSSETO F.C. S.R.L.) DELLAI THEODOR (OLMOPONTE AREZZO) PEPE TOMMASO (RINASCITA DOCCIA) TANI ALBERTO (SESTESE CALCIO SSD.AR.L.) MATTEONI JACOPO (TAU CALCIO ALTOPASCIO) MONTIANI EDOARDO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

SAMAKE AMADOU MACTAR (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) TARTUFERI MARCO (CALENZANO A.S.D.) DEANGELIS CIRO (OLMOPONTE AREZZO) BARGHINI NICOLA (S.MARIA A.S.D.) DISTASO FRANCESCO (SETTIGNANESE A.S.D.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

TORRI MATTIA (AFFRICO A.S.D.) BALLERINI JACOPO (AULLESE 1919) BOLOGNI FEDERICO (GIOVANI VIA NOVA B.P.) BARTOLINI RICCARDO (JOLLY MONTEMURLO) C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2551 FUNGHI LORENZO (LANCIOTTO CAMPI V.S.D.) FRUSTERI TOMMASO (LIDO DI CAMAIORE A.S.D.) KARAJ REDI (LUCCHESELIBERTAS1905 SRL) FANTONI FEDERICO (MONTERIGGIONICHIANTIBANCA) BUFALINI PAOLO (NAVACCHIO ZAMBRA) NERI LORENZO (NAVACCHIO ZAMBRA) BUCCIANTI GIACOMO (NUOVA GROSSETO BARBANELLA) TONDI TOMMASO (PIANESE A.S.D.) SELMI TOMMASO (PORTUALE GUASTICCE) CATARSI FILIPPO (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) DOMINICI SAVERIO (PRO LIVORNO 1919 SORGENTI) SCIARRI MATTIA (S.FIRMINA) CASELLI SAMUELE (TAU CALCIO ALTOPASCIO) PIAZZESI GABRIELE (VALDARNO FOOTBALL CLUB) PACINI MATTEO (ZENITH AUDAX)

6.1.17. CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 'B'

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 60,00 PRATO SPA Per contegno offensivo verso il D.G..

GARE DEL 12/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

PETRICCIOLI DAVIDE (CARRARESE CALCIO S.R.L.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2552 6.1.18. COPPA ITALIA DI PROMOZIONE

GARE DEL 15/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

MARCHISEPPE GIACOMO (MALISETI TOBBIANESE ASD)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr

ALDERIGHI ANDREA (SIGNA 1914 A.D.) AMMANNATI ANDREA (SIGNA 1914 A.D.)

I AMMONIZIONE

CARDILLO LUIGI (MALISETI TOBBIANESE ASD) CASARIN LUCA (MALISETI TOBBIANESE ASD) DAINELLI FEDERICO (SIGNA 1914 A.D.) MANSOUR HESHAM GABER ZA (SIGNA 1914 A.D.)

6.1.19. TROFEO COPPA PROVINCIALE “RISERVATO ALLE SOCIETA’ DI TERZA CATEGORIA” FASE REGIONALE

GARE DEL 15/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 14/ 5/2015

CARDUCCI STEFANO GARIBAL (SPORTING FORTEDEIMARMI PS)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

MANFREDI NICOLO (SPORTING FORTEDEIMARMI PS) Per aver offeso e minacciato il D.G..

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2553 SQUALIFICA PER UNA GARA

MORELLI EMANUELE (TREGGIAIA A.S.D.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr

PARDINI ANDREA (TREGGIAIA A.S.D.)

I AMMONIZIONE

STOPPIELLI LUCA (BADIA A ROTI CALCIO) VESTRI DANIELE (BADIA A ROTI CALCIO) BALLINI ANDREA (COIANO SANTA LUCIA A.S.D.) CASIERI MARCO (COIANO SANTA LUCIA A.S.D.) MANZUOLI GIANMARCO (COIANO SANTA LUCIA A.S.D.) BONCI FEDERICO (SPORTING FORTEDEIMARMI PS) BAGLINI MAURO (TREGGIAIA A.S.D.) BARONI FEDERICO (TREGGIAIA A.S.D.)

6.1.20. COPPA REGIONALE JUNIORES FEMMIMILE

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I infr

SIDONI BENEDETTA (CF LIVORNO SORGENTI) STRAMBI CAROLINA (DON BOSCO FOSSONE)

A 6.1.21. 12 COPPA TOSCANA FEMMINILE TORNEO “R. BECHERONI”

GARE DEL 11/ 4/2015

NESSUNA COMUNICAZIONE

GARE DEL 12/ 4/2015

NESSUNA COMUNICAZIONE

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2554 6.1.22. COPPA TOSCANA JUNIORES CALCIO A 5

GARE DEL 11/ 4/2015

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr

IZOUHAR ZAKARIA (CALCETTO INSIEME) ROCCHINI EMANUELE (CDP COIANO)

I AMMONIZIONE

DONATELLI DANIELE (CALCETTO INSIEME) MEI DARIO (CDP COIANO) BAMBINI EMANUELE (LEGEA PRATO SAN GIUSTO C5) NINCHERI DAMIANO (LEGEA PRATO SAN GIUSTO C5) YERBAH YOUNESS (VIGOR FUCECCHIO A.S.D.)

6.2. Decisioni del Tribunale Federale Territoriale C.R. Toscana Nessuna comunicazione

6.3. Decisioni della Corte di Appello Sportiva Territoriale C.R. Toscana

Primo collegio

La Corte di Appello così composto: Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Raffaello Niccolai Vice-Presidente Avv. Enzo François Componente Con l’assistenza alla segreteria dei sig.ri Tosi Fabrizio e Coli Renzo si è riunito il giorno 10 aprile 2015 alle ore 18.00 e seguenti assumendo le seguenti decisioni:

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

116 / R - stagione sportiva 2014 / 2015. Reclamo proposto dall’U.S.D. Casellina avverso la decisione con la quale il G.S.T. della Toscana ha inflitto alla squadra di detta Società la sanzione della punizione sportiva della perdita della gara di Campionato di II categoria disputata contro l’A.S.D. V.G. Rondinella Marzocco in data 8.2.2015. (C.U. n. 50 del 19.3.2015). Il G.S.T. della Toscana, con il provvedimento evidenziato in epigrafe, ha accolto il reclamo proposto dalla Società Rondinella Marzocco infliggendo all’U.S.D. Casellina la punizione sportiva della perdita della gara (0 – 3). Sono state comminate, inoltre, le seguenti sanzioni accessorie: penalizzazione di un punto in classifica avendo posto in essere altri fatti che hanno comportato la medesima sanzione C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2555 della perdita della gara, ammenda di € 350,00 per recidiva specifica e inibizione per un mese al Dirigente Accompagnatore. Il motivo del provvedimento disciplinare lo si rinviene nell’aver utilizzato la Società Casellina – nel corso della gara indicata – il Signor Lorenzo Stovini in veste di calciatore pur non avendo questi alcun titolo a parteciparvi in base all’art. 40, c. 1, delle N.O.I.F.. Lo Stovini, infatti, era iscritto contemporaneamente nei ruoli del Settore Tecnico quale Allenatore Professionista. L’U.S.D. Casellina propone ricorso avverso il provvedimento sopraindicato sollevando unicamente la seguente eccezione di carattere procedurale. .. “in quanto non risulta pervenuta presso la nostra sede corretta notifica del reclamo da parte della reclamante come da regolamento” Formula pertanto a questa Corte, quale richiesta istruttoria, “ la verifica del corretto invio formale del reclamo da parte della reclamante” asserendo nel contempo di aver effettuato ricerche sul sito Poste Italiane apprendendo che la raccomandata trasmessa dalla controparte fosse “in lavorazione” in data 25.3.2015. Ritiene quindi che ciò si sia verificato per un errore nell’indicazione dell’indirizzo. L’eccezione è, quindi, riferita esclusivamente al non aver ricevuto, secondo la reclamante, la copia del reclamo che ha dato origine alla decisione del G.S.T.. Nulla ha contro dedotto la Società appellata. Esaminati gli atti contenuti nel fascicolo e dopo aver effettuato ulteriori accertamenti, preliminarmente corre l’obbligo per il Giudicante di ricordare a parte ricorrente che secondo quanto disposto dall’art. 38, c. 8, del C.G.S. le comunicazioni alle società debbono avvenire o nel luogo di domicilio eletto e comunicato agli Organi della Giustizia Sportiva, ovviamente ove sia stato avviato un procedimento giurisdizionale o, comunque, presso la sede della Società. In conseguenza di ciò il Collegio ha rilevato dagli atti ufficiali esistenti presso il C.R.T. che l’U.S.D. Casellina – matricola 61255 – ha sede presso: “ Campo Sportivo Turri, via Rialdoli 63”, 50018, Scandicci”, laddove l’originale della raccomandata esistente negli atti del G.S.T. indica: “ U.S.D. Casellina, via Rialdoli 73, c/o Stadio Turri, 50018 Scandicci” Non si è quindi verificato alcun errore nella stesura dell’indirizzo del destinatario che, è bene ricordare, ha la sede sociale presso lo Stadio Comunale Turri di Scandicci, recapito che in nessun caso può essere ignorato dal portalettere e quindi è del tutto ininfluente la diversità del numero civico risultante dal raffronto appena eseguito. In ogni caso al fine di garantire all’appellante ogni possibile diritto alla difesa questa Corte ha effettuato una specifica ricerca presso l’Ufficio postale di competenza acquisendo i seguenti dati. La raccomandata spedita dalla società Rondinella Marzocco (n. 14977252644 – 7) è stata accettata dall’Ufficio Postale Firenze 38 in data 12 febbraio 2015 e posta in lavorazione. E’ stata quindi posta in lavorazione dall’Ufficio di Scandicci il successivo giorno 13 ed acquisita sotto la stessa data dal portalettere che l’ha dichiarata in giacenza in data 14, procedendo agli ulteriori adempimenti interni. Rimasto in giacenza fino alle ore 8,51 del giorno 24 marzo, il plico è stato rinviato al mittente alle ore 18,15 del medesimo giorno. Si è quindi verificata la compiuta giacenza - che acquisisce valenza di notifica - essendo trascorsi trenta giorni dalla data in cui il portalettere, soggetto terzo nella vicenda, ha attestato la giacenza (14 febbraio). Tale ricerca esclude ogni possibile responsabilità da parte dell’A.S.D. V.G. Rondinella Marzocco, alla quale il Codice di Giustizia Sportiva richiede, in qualità di società reclamante, di provvedere all’invio alla controparte della copia del ricorso a mezzo raccomandata (art. 33/5 ). La normativa dispone altresì che l’attestazione dell’invio alla controparte deve essere allegata alla documentazione originale del reclamo prodotto al G.S.T. (art. 46/1). Gli adempimenti richiesti risultano perfettamente osservati dalla Società Rondinella Marzocco per cui, anche sotto tale aspetto, il reclamo proposto è infondato. Per contro, il comportamento tenuto dalla Società in relazione all’utilizzo del calciatore Stovini costituisce a parere di questa Corte violazione dell’art.1 bis, comma 1, del C.G.S.. Preliminarmente si rileva che in occasione del tesseramento del Calciatore la Società ha omesso di effettuare i controlli necessari ad accertare quale fosse la posizione dello Stovini in ambito federale. Infatti dagli atti acquisiti in sede istruttoria è emerso che il tesserato Lorenzo Stovini è iscritto nel ruolo degli Allenatori professionisti di II categoria a decorrere dal 25.9.2013, per cui egli non poteva essere tesserato in qualità di calciatore secondo quanto chiaramente disposto dal primo C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2556 comma dell’art. 40 delle N.O.I.F.(Gli allenatori professionisti e gli arbitri non possono tesserarsi quali calciatori). La disposizione trova rispondenza nell’art. 37, c.4, del Regolamento del Settore Tecnico (Secondo quanto previsto dalle Norme Organizzative Interne della FIGC non possono essere tesserati quali calciatori coloro che siano iscritti nell'Albo del Settore Tecnico come Tecnici Professionisti). Peraltro non risulta che sia stata attuata dal Calciatore, posto che ne avesse titolo, la procedura relativa alla “Sospensione Volontaria” di cui all’art. 36 del medesimo Regolamento, nonostante la Società abbia affermato il contrario agli Organi di stampa. In tali dichiarazioni si rinvengono, in particolare, comportamenti contrari al principio di lealtà dettato, tra l’altro, dall’art. 1 bis sopra citato, allorché si afferma “Comunichiamo che domenica 15 febbraio (gara nella quale diveniva operante la squalifica, n.d.r.) Stovini sarà regolarmente in campo in quanto per la nostra società il tesseramento risulta essere regolare”. (Repubblica.it sport del 12.2.2015). Tale affermazione costituisce evidente violazione del principio di lealtà verso gli Organi federali. La Corte infine ritiene dover porre in evidenza il fatto significativo che l’U.S.D. Casellina ha proposto l’appello qui in esame nonostante essa sia stata già sanzionata per la medesima violazione, ovvero l’utilizzo del medesimo tesserato, anche in occasione della gara disputata contro la Società Alleanza Giovanile Dicomano due settimane prima (25.01.2015). Detto comportamento è stato sanzionato dal G.S.T. allo stesso modo con provvedimento pubblicato sul C.U. n. 43 del 12.2.2015. Una sommaria ricerca effettuata presso il C.R.T. ha, infine, consentito di accertare che lo Stovini ha partecipato anche alle gare del 15 e del 22 febbraio c.a.. Il Collegio ritiene, pertanto, necessaria l’effettuazione di un’ulteriore istruttoria al fine di accertare se l’insieme dei comportamenti tenuti dalla Società reclamante siano parte di un più ampio contesto e, comunque, se quanto accertato in questa sede costituisca violazione di norme federali, per cui dispone l’invio degli atti alla Procura Federale.

P.Q.M. la C.S.A.T. della Toscana: - respinge il reclamo disponendo l’incameramento della tassa di reclamo dovuta, confermando quindi la decisione del G.S.T. della Toscana impugnata, perché conforme a quanto disposto dall’art. 40, c.1 del C.G.S e dell’art. 37, c.4. del Regolamento del Settore Tecnico; - invia gli atti alla Procura Federale per quanto sopra indicato.

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI

114 stagione sportiva 2014/2015 reclamo a.s.d. Vada avverso squalifica calciatore Bianchi Tommaso per 5 gg. (c.u. n. 51 del 25\3\2015) Propone rituale reclamo la A.S.D. Rio Vada avverso la sanzione in oggetto comminata dal G.S.T. di Livorno con la seguente motivazione: “Per doppia ammonizione alla notifica rivolgeva frase offensiva al DG Successivamente dopo qualche minuto entrava indebitamente nel recinto di gioco con una sedia in mano, invitato a tornare nello spogliatoio rivolgeva frase irriguardosa al DG”.”. Reclama la società non negando il comportamento del Bianchi, ma sostenendo che il gesto della sedia non avrebbe avuto caratteristiche violente o diseducative. Chiede una riduzione della sanzione. La C.A.S.T. letti gli atti acquisito il supplemento di rapporto decide di respingere il reclamo. Il DG conferma in toto il proprio rapporto, e, del resto, nemmeno la reclamante contestava l’accaduto, in ordine al gesto della sedia, non risulta in alcuna parte del rapporto né dal supplemento che tale gesto sia stato interpretato dal DG come atto violento, ma solo per quello che effettivamente è stato: un comportamento non regolamentare a cui è seguito un comportamento irriguardoso con la frase ironica proferita dal calciatore al DG. La sanzione inflitta è semplicemente la sommatoria delle sanzioni dovute per i singoli comportamenti, che per estrema precisione vengono elencati: 1 giornata per l’espulsione, 2 per l’offesa, 1 per il comportamento non regolamentare 1 per la reiterazione del comportamento irriguardoso. C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2557 Questa Corte pertanto ritiene di confermare la decisione del primo giudice, non senza rilevare come il comportamento del Bianchi avrebbe potuto essere sanzionato con una ulteriore giornata per l’ultimo episodio che lo ha riguardato, tuttavia il disvalore della sanzione comminata non giustifica il ricorso all’istituto della reformatio in peius.

P.Q.M.

La C.A.S.T. respinge reclamo, ordina incamerarsi la tassa relativa.

121 stagione sportiva 2014/2015 reclamo A.C.D. Seano 1948 avverso squalifica Doumbia Mohamed Mamby per 3 gg. (c.u. n. 52 del 2\4\2015) Propone rituale reclamo la ACD Seano 1948 avverso il provvedimento in oggetto comminato dal GST della Toscana con la seguente motivazione: “Espulso per frase irriguardosa verso il DG alla notifica lo offendeva.”. La società reclamante nel chiedere una riduzione della sanzione non nega le frasi che il proprio calciatore ebbe a rivolgere al DG, limitandosi a giustificare il nervosismo del giocatore per presunte frase di stampo razzista che la società sostiene essere state indirizzate allo stesso dagli spalti. Nel merito la CAST esaminati gli atti, acquisito il supplemento di rapporto, decide di respingere il reclamo. Il DG nel supplemento conferma le frasi, peraltro nemmeno negate dalla reclamante, pronunciate dal calciatore, mentre specifica che in nessun momento della partita ha udito le frasi razziste A parte, quindi, che non pare esservi stata alcuna offesa me che mai di stampo razzista, almeno avvertita o segnalata al DG, anche se vi fosse stato un simile riprovevole comportamento da parte della tifoseria avversaria, ciò avrebbe potuto giustificare un maggior nervosismo del calciatore, ma certamente non nei confronti del DG, evidentemente estraneo alle presunte offese. Il comportamento reiteratamente offensivo del Doumbia non può che essere sanzionato come da CGS in tre giornate così come ha fatto il primo giudice.

P.Q.M.

La C.A.S.T. respinge il reclamo, conferma la squalifica ed ordina incamerarsi la tassa relativa

Secondo collegio

La Corte di Appello così composto: Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Raffaello Niccolai Vice-Presidente Avv. Gabriele Lenzi Componente Con l’assistenza alla segreteria dei sig.ri Tosi Fabrizio e Coli Renzo si è riunita il giorno 10 aprile 2015 alle ore 18.00 e seguenti assumendo le seguenti decisioni:

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

117 stagione sportiva 2014/2015 Oggetto: Reclamo della società San Frediano Calcio, avverso la squalifica inflitta all'allenatore Graziani Mirko fino al 9/05/2015 (C.U. n. 51 del 26/03/2015). La Società Sportiva Dilettantistica San Frediano Calcio, con rituale e tempestivo gravame, adiva questa Corte Sportiva d'Appello Territoriale contestando la decisione del G.S.T., adottata nei confronti dell'allenatore sopra identificato con riferimento a quanto avvenuto nel corso dell'incontro casalingo disputato, in data 2 febbraio 2014, contro l'Unione Sportiva Poliziana e così motivato: “Entrava indebitamente in campo rivolgendo al D.G. frase irriguardosa ”. La società reclamante, nell'atto di impugnazione, evidenzia una precisa cronologia degli avvenimenti nella quale il Graziani avrebbe solo risposto alle provocazioni operate dal D.G.; il medesimo avrebbe infatti concesso all'allenatore della squadra avversaria di muoversi liberamente sul campo, ben oltre C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2558 la sua area tecnica, per poi accogliere le singole richieste avanzate dal medesimo sulle decisioni da assumere durante la direzione dell'incontro. Il D.G. avrebbe equivocato il contenuto del richiamo, ritenendo che nel medesimo fosse presente una censura sul suo operato, ed avrebbe provveduto ad espellere il Graziani ragione per la quale conclude chiedendo una congrua riduzione della squalifica. All’udienza del 10 aprile 2015 il delegato della società insisteva negando l'ingresso indebito ed affermando che l'allenatore avrebbe semplicemente detto la frase “ Le dia anche il fischietto così arbitra lui... ”. Il reclamo non può trovare accoglimento. La frase, oggettivamente oltraggiosa, non viene negata dalla reclamante che identifica solo le motivazioni (tentando di giustificarle) mentre l'ingresso in campo viene ulteriormente descritto nel supplemento da parte dell'arbitro che conferma quanto contenuto nel rapporto. Appare peraltro convincente anche la motivazione per la quale il tecnico avrebbe oltrepassato i limiti della propria area che viene ancorata ad una vibrante protesta operata dal Graziani il quale, con tono minaccioso, avrebbe fronteggiato il D.G. per perorare, con fare aggressivo, le proprie ragioni. La fede privilegiata che le carte federali conferiscono alla versione arbitrale impone a questo collegio di attribuire piena credibilità alla ricostruzione arbitrale in assenza di incongruenze o incertezze negli atti ufficiali che ne possano porre in dubbio l’attendibilità. Dunque accertati così i fatti, la commisurazione della sanzione disciplinare operata dal G.S.T. appare, ad avviso dell'organo giudicante, congrua e conforme alla giurisprudenza consolidata che attribuisce supremo valore alla doverosa tutela dell'incolumità morale del D.G..

P.Q.M.

La Corte Sportiva d'Appello Territoriale respinge il reclamo e dispone l'incameramento della relativa tassa.

CAMPIONATO ALLIEVI ‘B’

111 Stagione sportiva 2014 -2015 Oggetto: C.U. n. 50 del 18.03.2015 Reclamo dell’U.S.D. RIO MARINA avverso la decisione del G.S. Livorno sull’esito gara Rio Marina – Armando Picchi Calcio srl del 15.03.2015 Il reclamo della società Rio Marina prende spunto dalla decisione del G.S. Livorno, il quale, con provvedimento pubblicato nel C.U. n. 50 del 18.03.2015, ha accolto il ricorso di prima istanza presentato dalla società Armando Picchi Calcio srl, disponendo la ripetizione della gara indicata in epigrafe, così motivando: ‘ Il Giudice Sportivo Territoriale, vista la richiesta presentata dalla società Armando Picchi Calcio nei termini regolamentari e relativa al riconoscimento delle cause di forza maggiore per la mancata disputa della gara in quanto a causa di condizioni meteo marine avverse era stata sospesa l’attività dei traghetti in partenza da Piombino per cui vi era stata l’impossibilità di raggiungere la località Rio Marina, luogo di disputa della gara; vista l’attestazione rilasciata a convalida di ciò dell’Agenzia Marittima Dini&Miele srl, raccomandatario marittimo della Toremar spa Livorno; tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo Territoriale, ritenendo integrata la fattispecie di cui all’art. 55, comma 2, Noif, accoglie la richiesta inoltrata dalla società Armando Picchi Calcio di Livorno e dispone trasmettersi gli atti alla Segreteria del Comitato Regionale Toscana per ogni incombenza relativa al recupero della gara. Ordina non addebitarsi la tassa’. Con il proprio ricorso, corredato da n. 4 allegati, l’odierna ricorrente contesta il provvedimento impugnato, evidenziando l’insussistenza della causa di forza maggiore invocata dall’Armando Picchi Calcio a supporto della richiesta di ripetizione della gara e, conseguentemente, la motivazione resa dal Giudice Sportivo a fondamento della decisione oggi contestata. Rileva in proposito che l’Armando Picchi aveva scelto volontariamente di non raggiungere l’Elba, in quanto la linea marittima Piombino/Portoferraio era pienamente operante, essendo stata utilizzata da tutte le altre squadre impegnate a disputare la gara sull’isola il 15 marzo 2015, sia per il settore giovanile, che per i dilettanti, ponendo pertanto in evidenza la mancata volontà e non l’impossibilità a raggiungere il campo di giuoco del Rio Marina da parte della squadra ospite. Rileva inoltre che l’Armando Picchi Calcio avrebbe dovuto trasmettere alla stessa ricorrente il reclamo proposto al Giudice Sportivo, allegando la decisione del Giudice Sportivo Territoriale di cui C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2559 al C.U. n. 40 del 29.01.2009, relativa a suo dire a caso analogo, nonché velina postale che attesta l’invio del reclamo con raccomandata a/r alla società Armando Picchi Calcio, che, seppur notiziata, non ha resistito in giudizio con controricorso. La Corte, acquisito il fascicolo di primo grado, così decide. La questione deve essere affrontata preliminarmente dal punto di vista pregiudiziale in quanto la ricorrente dichiara di non aver ricevuto comunicazione legale del reclamo di prima istanza proposto dalla società Armando Picchi al Giudice Sportivo, avente per oggetto il riconoscimento della causa di forza maggiore e la richiesta di ripetizione della gara. L’eccezione è fondata. L’art. 55, 2° comma, delle Noif prevede che ‘la declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore compete al Giudice Sportivo in prima istanza e alla Commissione Disciplinare (oggi Corte Sportiva d’Appello Territoriale) in seconda e ultima istanza. Il procedimento innanzi al Giudice Sportivo e alla Commissione Disciplinare è instaurato nel rispetto delle modalità procedurali previste dal Codice di Giustizia Sportiva’. L’art. 46 del C.G.S, recante ‘Norme procedurali’ nell’ambito della ‘ Disciplina sportiva in ambito regionale della Lnd e del settore per l’attività giovanile e scolastica’, al comma 5 stabilisce che ‘ ai reclami deve essere allegata la tassa e, nei soli casi in cui il gravame verta su episodi e circostanze che possano modificare il risultato conseguito, deve essere inviata copia del reclamo alla controparte con lettera raccomandata o mezzo equipollente, a norma dell’art. 38, comma 7. L’attestazione dell’invio deve essere allegata al reclamo’. Tale previsione è evidentemente finalizzata a garantire l’esercizio del diritto di difesa alle società che, facendo fede sui fatti e circostanze avvenute nel corso della gara, vedono rimesso in discussione il risultato conseguito sul campo dal reclamo proposto dalle società avversarie o, comunque, in tutti quei casi ove si tratti di ricorsi che investono ‘ la regolarità dello svolgimento delle gare previsti dall’art. 29, commi 2 e 3’ di cui al comma 1 della richiamata disposizione. Nel caso di specie l’Armando Picchi Calcio non risulta aver inviato in prima istanza copia del reclamo alla controparte con le modalità previste dalla normativa federale, e in ogni caso non ha, neppure in questa sede, fornito prova di aver adempiuto siffatto onere. Ne consegue, pertanto, il fondamento dell’eccezione formulata dall’odierna ricorrente, in quanto erroneamente e preventivamente estromessa dal partecipare al procedimento disciplinare dinanzi al Giudice Sportivo, essendogli stata preclusa la possibilità di svolgere attività difensiva. Trattandosi di violazione di norma procedimentale prevista a condizione di ammissibilità del gravame, il ricorso proposto dall’odierna ricorrente deve essere accolto e deciso ai sensi dell’art. 36, comma 4, C.G.S., il quale stabilisce che: 'La Corte sportiva di appello a livello territoriale, se rileva motivi di inammissibilità o di improcedibilità del reclamo in prima istanza, annulla la decisione impugnata senza rinvio'. La Corte, pertanto, rilevata la sussistenza di motivi di inammissibilità del reclamo proposto in prima istanza, visto l'art. 53 e 54 delle Noif, annulla la delibera del Giudice Sportivo Territoriale e decide come da dispositivo.

P.Q.M. la C.S.A.T.T., in accoglimento del ricorso proposto dalla società Rio Marina Usd: -dichiara l’inammissibilità del reclamo di prima istanza proposto dalla società Armando Picchi Calcio, annullando la delibera del G.S. Livorno che dispone la ripetizione della gara in epigrafe; -dispone la punizione della perdita della gara del 15.03.2015 con il punteggio di 0-3 a carico della società Armando Picchi Calcio, disponendo altresì a carico di quest’ultima la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di € 50,00; -ordina l’addebito della tassa di reclamo di prima istanza a carico della società Armando Picchi Calcio; -ordina non disporsi l’addebito della tassa di reclamo a carico del ricorrente Rio Martina.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2560 CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI

112 stagione sportiva 2014/2015 Gara C.S. Firenze – Laurenziana (0-0) del 14/03/2015. Campionato Provinciale Giovanissimi A. In C.U. n.38 del 18/03/2015 Delegazione Provinciale di Firenze. Reclama la società Laurenziana avverso la sanzione inflitta dal G.S. di seguito riportata integralmente. SQUALIFICA FINO AL 17/7/2016 CECCHERELLI DAVIDE (LAURENZIANA) Per aver rivolto al D.G. frasi offensive, alla notifica del provvedi- mento disciplinare reiterava le offese appoggiandosi col petto a quel- lo dell'Arbitro spingendolo e facendolo indietreggiare di quattro pas- si, veniva allontanato da un proprio compagno di squadra, riusciva a divincolarsi e correndo verso il D.G. lo colpiva con una spallata di forte intensità all'altezza dell'emitorace destro procurandogli un lieve dolore che persisteva per alcuni minuti. Il giocatore veniva nuovamente allontanato dai compagni di squadra e mentre si dirigeva verso lo spogliatoio continuava con le minacce e le offese all'indirizzo dell'Arbitro. La reclamante sostiene che i fatti, i quali non vengono sostanzialmente contestati, sono da inquadrare in un contesto di minore severità in tema di sanzione. In particolare non si nega il primo contatto calciatore-arbitro, ma si evidenzia che lo stesso non è stato tale da fare indietreggiare il D.G. anche in virtù della diversa struttura fisica fra un ragazzo ed un adulto. Contesta infine la precisione temporale del secondo episodio allorchè l’arbitro sostiene di avere ricevuto una spallata di forte intensità che gli ha procurato lieve dolore per 10 minuti che poi è perdurato, con minore intensità, per altri venti minuti. Chiede una riduzione della sanzione e di essere presente in udienza. L’arbitro, nel supplemento di rapporto ribadisce sostanzialmente quanto riportato in prime cure, contestando quanto asserito dalla reclamante circa il minutaggio della persistenza dolorifica. Contesta inoltre quanto sostenuto dalla società relativamente all’accusa di avere “calcato la mano” nel riportare gli episodi. All’udienza del 10/04/2015 il rappresentante della società, preso atto del supplemento di rapporto arbitrale, conferma le tematiche del ricorso in gravame. La Corte, esaminati gli atti ufficiali e udita la parte reclamante, passa in decisione. In primo luogo il Collegio ricorda, ancora una volta, che il contenuto dei reclami deve riguardare esclusivamente i fatti di gara, non deve contenere osservazioni circa questioni tecniche di esclusiva pertinenza dell’arbitro e, non devono contenere frasi polemiche né accuse generiche o specifiche che possono avere, ai fini della giustizia sportiva, soltanto effetti negativi nell’ottica di possibili deferimenti alla Procura Federale. Lo stesso dicasi per gli arbitri, i quali devono attenersi ai fatti senza entrare in polemica con i reclamanti. Agli arbitri non sono richiesti giudizi ma soltanto la relazione su quanto è avvenuto in ordine alla gara di riferimento, prima, durante e dopo la stessa e non altro. Per quanto attiene il merito della vicenda che ci occupa, la Corte ritiene di dovere evidenziare due punti salienti in merito al comportamento del tesserato Ceccherelli Davide, ovvero l’avere appoggiato il petto su quello dell’arbitro e l’averlo colpito con una spallata. Circa il primo fatto, il Collegio rileva che se è vero come è vero, e non risulta contestato, che il calciatore si è appoggiato col petto all’arbitro è anche altrettanto vero che quest’ultimo non è indietreggiato per un effetto dinamico a seguito di una spinta ricevuta, bensì lo ha fatto per evitare proprio l’effetto citato. Circa il secondo punto, la Corte rileva un’incongruenza circa la rappresentazione degli effetti della spallata ricevuta dal D.G.: infatti, è poco verosimile che un colpo di forte intensità abbia provocato soltanto un lieve dolore. Non solo, ma lo stesso lieve dolore, poi attenutosi nei minuti successivi, forse non era tanto lieve visto che fra il colpo e la cessazione dell’effetto doloroso sono passati ben 30 minuti (10¬¬ + 20). Da quanto esposto pertanto, in virtù del principio del favor rei, stante la non chiara descrizione dell’accaduto, deve concedersi al calciatore l’attenuante del dubbio. Premesso quanto sopra, il calciatore deve essere comunque sanzionato in maniera severa in relazione a quanto dallo stesso posto in essere ed in particolare in virtù del fatto che le sue azioni sono state rivolte verso chi, in quel momento, rappresentava l’Autorità Istituzionale. Tale osservazione deve essere recepita come un chiaro e diretto monito a tutti i tesserati in quanto, non C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2561 tenendo in debita considerazione funzioni e ruoli nello sport, vi è il rischio che atteggiamenti “sopra le righe” vengano tenuti anche nella società civile. Per quanto concerne la quantificazione della sanzione quindi, in virtù delle considerazioni precedentemente esposte, la stessa deve essere rivista come da dispositivo.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale cassa la decisione del G.S. e squalifica il calciatore Ceccherelli Davide fino al 18/03/2016. Dispone il non addebito della tassa di reclamo.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI “B”

108 Stagione sportiva 2014/2015 Oggetto: reclamo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Aullese 1919 avverso la squalifica inflitta dal G.S.T. al calciatore Giunta Marco Andrea fino al 12/01/2016 (C.U. n. 34 del 12/03/2015). Il G.S.T. applicava al calciatore Giunta Marco Andrea la sanzione oggi reclamata, con riferimento ai fatti accaduti nel corso della gara esterna, disputata in data 8 marzo 2015, contro la società ospitante Poggioletto, con la seguente motivazione: “Per aver colpito il D.G. con una gomitata allo stomaco che gli provocava leggero ed istantaneo dolore. Alla notifica dell'espulsione si toglieva la maglia e la lanciava a terra con violenza.”. Ricorre l’impugnante la quale afferma che il contatto sarebbe stato involontario, avvenuto in maniera fortuita, senza che nel gesto fosse ravvisabile alcuna volontà lesiva. Il giovanissimo atleta avrebbe poi lasciato il terreno di gioco togliendosi la maglietta senza lanciarla a terra e pertanto la società conclude per la riduzione della squalifica comminata. All’udienza del 10 aprile 2015 partecipava l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aullese 1919, rappresentata da un delegato, il quale, dopo aver avuto lettura del supplemento redatto dal D.G, confermava il contenuto dell'atto di impugnazione e sottolineava la diversa ricostruzione fornita dall'arbitro evidenziando l'eccessività della squalifica. Il reclamo merita parziale accoglimento. L'approfondimento istruttorio richiesto al D.G. tramite supplemento acquisito in atti ha consentito di ridimensionare la portata di quanto accaduto. Nel supplemento il dato principale che emerge con chiarezza è che, la descrizione degli avvenimenti appare parzialmente difforme dal contenuto dell'originario rapporto. Il D.G. infatti, nel lungo documento, pur confermando la piena volontarietà del gesto esclude che nel movimento fosse presente una volontà lesiva. Inoltre la circostanza dedotta nel rapporto che affermava che il giocatore avrebbe lasciato il campo lanciando la maglia “con violenza a terra” non sembra suffragata dal supplemento nel quale il D.G. precisa: “ Alla notifica della conseguente espulsione, Giunta si toglieva la maglia e la teneva in mano, senza lanciarla terra”. Risulta evidente che il gesto irruento ed aggressivo posto in essere dal giocatore sia meritevole di idonea sanzione ma al contempo appare verosimile che il D.G. abbia sopravvalutato, nella descrizione contenuta nel rapporto, gli elementi di criticità per poi ricondurli, in modo onesto e corretto, alla loro reale portata all'interno dell'ulteriore elemento istruttorio. In tale ottica anche le condotte illecite assunte dal Giunta appaiono ridimensionate rispetto al quadro iniziale che poteva emergere dall'originario rapporto di gara e le perplessità, che in effetti avevano già animato la decisione del D.G. (che aveva applicato una sanzione già contenuta), sembrano ampliarsi in direzione di una volontà non lesiva in capo al giocatore.

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2562 Il D.G. conferma la volontarietà nel contatto fisico ma, a parere di questa Corte Sportiva d'Appello Territoriale - pur non esimendo il calciatore da una inevitabile censura sia per il modo provocatorio con il quale si è inizialmente rivolto all'arbitro sia per la successiva azione scomposta che lo ha portato al contatto fisico - non appare sussistere volontà aggressiva nel contatto del Giunta.

P.Q.M.

La Corte Sportiva d'Appello Territoriale, in parziale riforma, accoglie il reclamo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Aullese 1919 e riduce la squalifica inflitta al giocatore Giunta Marco Andrea fino al 12/09/2015 anziché fino al 12/01/2016. Dispone la restituzione della relativa tassa.

7. Errata Corrige

Nessuna comunicazione

8. ALLEGATI

Si allega al presente C.U.:

• Circolare n. 46 del 9 aprile 2015 della L.N.D. riguardante Programmi di finanziamento a sostegno degli investimenti negli impianti sportivi.

9. CALENDARIO GARE

DEL 18 APRILE – ORE 16

CAMPIONATO JUNIORES– FINALI REGIONALI

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

ATLETICO PIOMBINO GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO STADIO “BUI” S.GIULIANO T. LASTRIGIANA ANTELLA 99 STADIO COMUNALE E. ZATOPEK CAMPI B.

DEL 19 APRILE – ORE 15.30

CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA 17^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE A (ULTIMA) 15^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE B (ULTIMA) (eventuali modifiche sono riportate in altra parte del presente C.U.)

CAMPIONATO REGIONALE DI PROMOZIONE 14^ GIORNATA DI RITORNO (eventuali modifiche sono riportate in altra parte del presente C.U.)

CAMPIONATO REGIONALE DI PRIMA CATEGORIA 14^ GIORNATA DI RITORNO (eventuali modifiche sono riportate in altra parte del presente C.U.)

CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA 14^ GIORNATA DI RITORNO (eventuali modifiche sono riportate in altra parte del presente C.U.)

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2563 DEL 22 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA

RECUPERO

SALES SETTIMELLO ORE 15.30

18^ EDIZIONE TROFEO COPPA PROVINCIALE “RISERVATO ALLE SOCIETA’ DI 3^ CATEGORIA – FASE REGIONALE

GARE DI SEMIFINALI

BORGO A BUGGIANO 1920 SPORTING FORTE DEI MARMI ORE 20.45 CAMPO SPORTIVO BONELLI BORGO A BUGGIANO BADIA A ROTI CALCIO RAPOLANO TERME ORE 15.30

DEL 18 e 19 APRILE

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

Girone A

Giornata 14R

MARGINE COPERTA A.S.D. BIBBIENA MARGINE COP./BRIZZI COMUNALE B MARGINE COPERTA 19-apr 10:30

SPORTING ARNO A.S.D. SCANDICCI CALCIO S.R.L. BADIA A SETTIMO COMUNALE BADIA A SETTIMO 19-apr 10:30

OLIMPIA FIRENZE A.S.D. SESTESE CALCIO SSD.AR.L. FIRENZE/CERRETI2 VIALE FANTI18 FIRENZE 19-apr 10:30

CAPOSTRADA BELVEDERE ASD FCG FLORIA 2000 CAPOSTRADA VIA BOLOGNESE 44 CAPOSTRADA 19-apr 10:30

S.MICHELE C.VIRTUS SPORTING CECINA 1929 FIRENZE STADIO S.MICHELE FIRENZE 19-apr 10:30

FORCOLI 1921 VALDERA ANTIGNANO BANDITELLA CAPANNOLI STADIO COMUNALE CAPANNOLI 19-apr 10:30

CASCINA VALDERA TAU CALCIO ALTOPASCIO CASCINA STADIO COMUNALE CASCINA 19-apr 10:30

MALISETI TOBBIANESE ASD PONTASSIEVE MALISETI COMUNALE PRATO MALISETI 19-apr 10:30

Girone B

Giornata 14R

VENTURINA CALCIO PONSACCO 1920 SSD ARL VENTURINA STADIO SANTA LUCIA VENTURINA 19-apr 10:30

NAVACCHIO ZAMBRA POGGIBONSI S.R.L. S.PROSPERO VIA DI MEZZO SUD SAN PROSPERO 19-apr 11:00

SAURORISPESCIA DILETTANT. LIVORNO NORD PONTINO ASD GROSSETO VIA LAGO DI VARANO GROSSETO 19-apr 10:30

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI ROSIGNANO SEI ROSE LIVORNO VIA V.E. ORLANDO 4 LIVORNO 19-apr 10:45

ARMANDO PICCHI CALCIO SRL SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD LIVORNO/BANDITELLA SUSS PICCHI LIVORNO BANDITELLA 19-apr 10:30

VALENTINO MAZZOLA A.S.D. CERTALDO SIENA LOC. CERCHIAIA SIENA 19-apr 11:00

CALCIO CASTELFIORENTINO NUOVA GROSSETO BARBANELLA CASTELFIORENTINO STADIO COM.LE CASTELFIORENTINO 19-apr 10:45

SAN DONATO TAVARNELLE SAN MINIATO A.S.D. TAVARNELLE V.PESA STADIO TAVARNELLE VAL DI PESA 19-apr 10:30

S.FREDIANO CALCIO MONTERIGGIONICHIANTIBANCA S.FREDIANO A SETTIMO "S PARRA" SAN FREDIANO A SETTIMO 19-apr 10:30

Girone C

Giornata 14R

SETTIGNANESE A.S.D. SINALUNGHESE A.S.D. FIRENZE "ROMAGNOLI A" FIRENZE 19-apr 10:30

AREZZO FOOTBALL ACADEMY AFFRICO A.S.D. AREZZO SUSS. VIA DIV GARIBALDI AREZZO 19-apr 10:30

S.FIRMINA FORTIS JUVENTUS 1909 AREZZO LOC. S.FIRMINA AREZZO 19-apr 10:30

COIANO SANTA LUCIA A.S.D. VIRTUS ARCHIANO A.S.D. PRATO "V. ROSSI A" VLE GALILEI PRATO S.LUCIA 19-apr 10:30

UNIONE POL.POLIZIANA ASD PIANESE A.S.D. ACQUAVIVA STADIO T. CECCUZZI ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO 19-apr 10:30

CALENZANO A.S.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI CALENZANO STADIO "P. MAGNOLFI" CALENZANO 19-apr 10:30

ZENITH AUDAX LANCIOTTO CAMPI V.S.D. PRATO CHIAVACCI VIA PURGATORIO PRATO 19-apr 10:30

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2564 Girone D

Giornata 14R

CGC CAPEZZANO PIANORE1959 SPORTING MASSESEROMAGNANO CAPEZZANO PIANORE LOC. CAVANIS CAPEZZANO PIANORE 19-apr 10:30

LUNIGIANA 1919 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. BAGNONE COMUNALE LOC. GROTO' BAGNONE 19-apr 10:30

MONTELUPO A.S.D. FIRENZE OVEST A.S.D. MONTELUPO STADIO CASTELLANI MONTELUPO FIORENTINO 19-apr 10:30

PIETRASANTA MARINA 1911 S.MARIA A.S.D. MARINA DI PIETRAS. "PEDONESE" MARINA DI PIETRASANTA 19-apr 10:30

QUARRATA OLIMPIA A.S.D. DON BOSCO FOSSONE QUARRATA STADIO "F. RACITI" QUARRATA 19-apr 10:30

LASTRIGIANA JOLLY MONTEMURLO LASTRA A SIGNA "LA GUARDIANA" LASTRA A SIGNA 19-apr 10:30

LUCCASETTE A.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 LUCCA/S.CONCORDIO PIAZZA MORO LUCCA S.CONCORDIO 19-apr 10:30

PONTE A GREVE GIOVANI FUCECCHIO 2000 FIRENZE VIUZZO DEL RONCOLINO FIRENZE 19-apr 10:30

CAMPIONATO ALLIEVI FASCIA B A LIVELLO REGIONALE

Girone A

Giornata 14R

OLIMPIA FIRENZE A.S.D. AFFRICO A.S.D. FIRENZE/CERRETI2 VIALE FANTI18 FIRENZE 18-apr 16:00

SESTESE CALCIO SSD.AR.L. MARGINE COPERTA A.S.D. SESTO FIORENTINO SUSS. BIAGIOTTI SESTO FIORENTINO 18-apr 16:00

VALENTINO MAZZOLA A.S.D. TAU CALCIO ALTOPASCIO SIENA LOC. CERCHIAIA SIENA 18-apr 16:00

SCANDICCI CALCIO S.R.L. ISOLOTTO SCANDICCI STADIO BARTOLOZZI SCANDICCI 18-apr 16:00

SAN MARCO AVENZA 1926 FORCOLI 1921 VALDERA AVENZA STADIO VIA COVETTA 41 AVENZA 18-apr 16:00

PONTASSIEVE FCG FLORIA 2000 PONTASSIEVE STADIO COMUNALE PONTASSIEVE 18-apr 16:00

SETTIGNANESE A.S.D. SPORTING ARNO A.S.D. FIRENZE "ROMAGNOLI A" FIRENZE 18-apr 16:00

PORTUALE GUASTICCE S.MICHELE C.VIRTUS GUASTICCE STADIO I. BOSCO GUASTICCE 18-apr 16:00

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI

Girone A

Giornata 14R

JOLLY MONTEMURLO PORTUALE GUASTICCE OSTE DI MONTEMURLO "A. NELLI" OSTE DI MONTEMURLO 19-apr 10:30

TAU CALCIO ALTOPASCIO SPORTING ARNO A.S.D. ALTOPASCIO STADIO COMUNALE ALTOPASCIO 19-apr 10:30

SESTESE CALCIO SSD.AR.L. CASCINA VALDERA SESTO FIORENTINO SUSS. BIAGIOTTI SESTO FIORENTINO 19-apr 10:30

AFFRICO A.S.D. CGC CAPEZZANO PIANORE1959 FIRENZE/AFFRICO VIALE FANTI 20 FIRENZE 19-apr 10:30

SCANDICCI CALCIO S.R.L. VALENTINO MAZZOLA A.S.D. SCANDICCI STADIO BARTOLOZZI SCANDICCI 19-apr 10:30

NAVACCHIO ZAMBRA MARGINE COPERTA A.S.D. S.LORENZO ALLE CORTI COMUNALE SAN LORENZO ALLE CORTI 19-apr 10:30

FCG FLORIA 2000 OLIMPIA FIRENZE A.S.D. FIRENZE VIALE MALTA "GRAZZINI" FIRENZE 19-apr 10:30

SAN MARCO AVENZA 1926 S.MICHELE C.VIRTUS AVENZA STADIO VIA COVETTA 41 AVENZA 19-apr 10:30

Girone B

Giornata 14R

BIG BLU GRACCIANO SAN DONATO TAVARNELLE GRACCIANO COMUNALE A. GRASSI GRACCIANO DI COLLE VAL D ELSA 19-apr 11:00

MONTERIGGIONICHIANTIBANCA FORCOLI 1921 VALDERA UOPINI VIA CARPELLA UOPINI 19-apr 11:00

CERTALDO ANTIGNANO BANDITELLA CERTALDO SUSSIDIARIO STADIO CERTALDO 19-apr 10:45

S.MARIA A.S.D. MONTELUPO A.S.D. EMPOLI/BIAGIOLI LOC. S.MARIA EMPOLI LOC. S.MARIA 19-apr 11:00

STELLA ROSSA ARMANDO PICCHI CALCIO SRL CASTELFRANCO DI SOTTO CAMPO B CASTELFRANCO DI SOTTO 19-apr 10:45

POGGIBONSESE CALCIO PRO LIVORNO 1919 SORGENTI POGGIBONSI/BERNINO CAMPO 2 POGGIBONSI 19-apr 10:30

SPORTING CECINA 1929 SAURORISPESCIA DILETTANT. CECINA STADIO "L. ROSSETTI" CECINA 19-apr 10:30

POGGIBONSI S.R.L. CALCIO CASTELFIORENTINO POGGIBONSI LOC. MALTRAVERSO POGGIBONSI 19-apr 11:00

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2565 Girone C

Giornata 14R

OLMOPONTE AREZZO S.FIRMINA AREZZO/GIUNTI B VIA VERROCCHIO AREZZO 19-apr 10:30

VALDARNO FOOTBALL CLUB COIANO SANTA LUCIA A.S.D. INCISA VALDARNO STADIO INCISA VALDARNO 19-apr 10:30

LANCIOTTO CAMPI V.S.D. ZENITH AUDAX S.DONNINO VIA DELLE MOLINA SAN DONNINO CAMPI BISENZIO 19-apr 10:30

AQUILA 1902 MONTEVARCHI RINASCITA DOCCIA MERCATALE VALDARNO STADIO MERCATALE VALDARNO 19-apr 10:30

PONTASSIEVE AREZZO FOOTBALL ACADEMY PONTASSIEVE STADIO COMUNALE PONTASSIEVE 19-apr 10:30

FIRENZE OVEST A.S.D. ARNO LATERINA FIRENZE/PERETOLA VIA VESPUCCI FIRENZE 19-apr 10:30

BIBBIENA SETTIGNANESE A.S.D. BIBBIENA STAZIONE PIAZZA AVIS BIBBIENA STAZIONE 19-apr 10:30

PIANESE A.S.D. UNIONE POL.POLIZIANA ASD PIANCASTAGNAIO STADIO COMUNALE PIANCASTAGNAIO 19-apr 10:30

Girone D

Giornata 14R

PISTOIA NORD A.S.D. LASTRIGIANA PISTOIA "FORNACI/EDY MORANDI" PISTOIA 19-apr 10:30

UNIONE MONTALBANO CALCIO MALISETI TOBBIANESE ASD LARCIANO SUSS 2 STADIO LARCIANO 19-apr 10:30

SPORTING MASSESEROMAGNANO CALENZANO A.S.D. MASSA LOC. ROMAGNANO "RAFFI" MASSA LOC. ROMAGNANO 19-apr 10:30

SCINTILLA PISAEST AR.L. LUCCASETTE A.S.D. RIGLIONE/ORATOIO "R. GEMIGNANI RIGLIONE ORATOIO 19-apr 10:30

AULLESE 1919 FORNACI 1928 AULLA STADIO QUARTIERI AULLA 19-apr 10:30

FOLGOR MARLIA QUARRATA OLIMPIA A.S.D. MARLIA STADIO VIALE EUROPA MARLIA 19-apr 10:30

LIDO DI CAMAIORE A.S.D. GIOVANI VIA NOVA B.P. LIDO DI CAMAIORE "E RAFFAELLI" LIDO DI CAMAIORE 19-apr 10:30

RICORTOLA CAPOSTRADA BELVEDERE ASD MARINA DI MASSA "RICORTOLA" MARINA DI MASSA 19-apr 10:30

Girone E

Giornata 12R

PRATO SPA sq.B FIORENTINA S.P.A. PRATO "V. ROSSI A" VLE GALILEI PRATO S.LUCIA 18-apr 16:00 *

FIORENTINA S.P.A. sq. B CARRARESE CALCIO S.R.L. FIRENZE LOC. GALLUZZO "GUIDI" FIRENZE LOC. GALLUZZO 19-apr 11:00

PISTOIESE 1921 S.R.L.sq.B PRATO SPA PISTOIA VIA DI RAMINI 51 PISTOIA LOC. RAMINI 18-apr 16:00 *

PISA 1909 S.S.AR.L. CITTA DI PONTEDERA S.R.L. FORNACETTE VIA CIRCONVALAZIONE FORNACETTE 19-apr 11:00

GROSSETO F.C. S.R.L. PISA 1909 S.S.AR.L. sq.B GROSSETO LOC CASOTTO PESCATORI GROSSETO 19-apr 10:30

EMPOLI F.B.C. S.P.A. LIVORNO CALCIO S.R.L. LOC. MONTEBORO EMPOLI 19-apr 10:00

TUTTOCUOIO 1957 S.M. SRL PISTOIESE 1921 SRLSD PONTE A EGOLA SUSS. STADIO PONTE A EGOLA 19-apr 11:00

* ACCORDO TRA SOCIETÀ

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 'B'

Girone A

Giornata 12R

PISA 1909 S.S.AR.L. sq.B LUCCHESELIBERTAS1905 SRL S.DONATO/S.MINIATO VIA CIMAROSa SAN DONATO 19-apr 11:00

LIVORNO CALCIO S.R.L. PISA 1909 S.S.AR.L. STAGNO/CAMPO B SINTETICO STAGNO 19-apr 11:00

LUCCHESELIBERTAS1905 SDRL GROSSETO F.C. S.R.L. CARIGNANO VIA DI S.ALESSIO LUCCA LOC. CARIGNANO 19-apr 10:45

CARRARESE CALCIO S.R.L. PRATO SPA FOSSONE/CAMPO2 VIA DI CAVAIOLA FOSSONE 19-apr 11:00

PRATO SPA sq.B EMPOLI F.B.C. S.P.A. PRATO "V. ROSSI A" VLE GALILEI PRATO S.LUCIA 18-apr 17:15 *

FIORENTINA S.P.A. SPEZIA CALCIO SUSS. "S. FACCHINI" CALENZANO 18-apr 17:00 *

* ACCORDO TRA SOCIETÀ

C.U. N. 55 del 16/04/2015 – pag. 2566 12 A COPPA TOSCANA FEMMINILE TORNEO “R. BECHERONI”

Girone A

Giornata 6A

AREZZO A.S.D. CASTELFRANCO C.F. COMUNALE BRUNO NESPOLI AREZZO 18-apr 18:00

CF LIVORNO SORGENTI RB VALDINIEVOLE CF LIVORNO/ROMBOLINO VIA CAMBINI LIVORNO 18-apr 17:30 *

REAL AGLIANESE FIRENZE A.S.D. COMUNALE S. MICHELE S. MICHELE AGLIANA 18-apr 17:00

* ACCORDO TRA SOCIETÀ

Pubblicato in Firenze ed affisso all’albo del C.R. Toscana il 16/04/2015.

Il Segretario Il Presidente (Dr. Sauro Falciani) (Dr. Fabio Bresci)