STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 COMUNICATO UFFICIALE N. 25 DEL 13/09/2018

Sommario COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C...... 3

Comunicato Ufficiale N. 67 della F.I.G.C...... 3

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D...... 3

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE ...... 3

SEGRETERIA ...... 3

Coppa Italia Società di 2018/2019 – Trofeo Aldo Tortul ...... 4 COMUNICAZIONI PER L ’A TTIVITÀ DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO FRIULI VENEZIA GIULIA ...... 5

CONSIGLIO DIRETTIVO ...... 5

Regolamento Torneo Allievi Regionali Under 16 – Trofeo Sergio Magris ...... 5 Regolamento Torneo Giovanissimi Regionali Under 14 2018/2019 – Trofeo Sergio Magris ...... 8 SEGRETERIA ...... 11

Open Day – Centri Federali Territoriali Di Casarsa Della Delizia (Pn) E San Giorgio Di Nogaro (Ud) ...... 11 Svincolo per inattività giovane calciatore...... 11 COMUNICAZIONI PER L ’A TTIVITÀ DI BASE ...... 12

MODIFICHE AL PROGRAMMA GARE ...... 12

RISULTATI GARE ...... 15

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO ...... 17 DECISIONI DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE ...... 23 DECISIONI DEL TRIBUNALE FEDERALE TERRITORIALE ...... 23

Pag. 1 del Comunicato n. 25 CASELLE POSTA ELETTRONICA COMITATO REGIONALE

Si ricorda alle Società che a breve verranno cessati i sotto indicati indirizzi di posta elettronica: [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] che verranno sostituiti dalle nuove caselle PEC, già attive, come di seguito indicato:

comunicazioni per il Consiglio Direttivo, informazioni su area [email protected] riservata società, Ufficio Segreteria comunicazioni inerenti l'attività agonistica della Società (spostamenti gara campionati e tornei gestiti direttamente [email protected] dal Comitato Regionale, richieste di gare amichevoli, comunicazioni inerenti il comunicato ufficiale regionale) informazioni o comunicazioni inerenti il tesseramento [email protected] giocatori e tecnici, richieste posizione tesseramento [email protected] informazioni e comunicazioni amministrative e contabili [email protected] richieste autorizzazione e comunicazioni / inerenti Tornei

Sarà inoltre attivato il seguente indirizzo di posta elettronica non certificata:

[email protected]

Si invitano le Società a prendere buona nota della presente comunicazione e ad utilizzare il servizio di PEC fornito dal Comitato Regionale.

Inoltre, al fine di evitare disservizi si chiede cortesemente di non inviare la stessa mail a più indirizzi, ma di seguire rigorosamente le indicazioni sopra riportate.

Per maggiore comodità riportiamo lo schema riassuntivo di quanto sopra indicato: [email protected] Sarà sostituito da [email protected] [email protected] Sarà sostituito da [email protected] [email protected] Sarà sostituito da [email protected] [email protected] Sarà sostituito da [email protected] [email protected] Sarà sostituito da [email protected]

Di seguito ricordiamo gli indirizzi PEC delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali:

Delegazione Provinciale di Gorizia [email protected] Delegazione Provinciale di Pordenone [email protected] Delegazione Distrettuale di Tolmezzo [email protected] Delegazione Provinciale di Trieste [email protected] Delegazione Provinciale di Udine [email protected]

Pag. 2 del Comunicato n. 25

COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. Comunicato Ufficiale N. 67 della F.I.G.C.

Si allega al presente C.U., di cui fa parte integrante, il Comunicato Ufficiale n. 67 della F.I.G.C. dd. 13/09/2018, inerente “Art. 72 delle N.O.I.F.”.

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

NESSUNA COMUNICAZIONE.

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE Segreteria IL SABATO DEL NOSTRO CALCIO

Trascriviamo l’elenco delle gare in programma Sabato 15.09.2018:

17.00 EDMONDO BRIAN - TORVISCOSA (su richiesta delle soc.)

15.00 PROMOZIONE A CASARSA - POL. CODROIPO 17.00 SESTO BAGNAROLA - SANVITESE (su richiesta delle soc.) 17.00 VAJONT - COMUNALE GONARS (su richiesta delle soc.)

16.00 PROMOZIONE B VIRTUS CORNO - ZAULE RABUIESE (su richiesta delle soc.)

16.00 1^ CATEGORIA C ZARJA - PRIMOREC (su richiesta delle soc.)

Trascriviamo inoltre l’elenco delle gare in programma Sabato 22.09.2018:

15.00 PROMOZIONE B ISM GRADISCA - VIRTUS CORNO

18.30 1^ CATEGORIA A SAN DANIELE CALCIO - NUOVA SACILESE 1920 (su richiesta delle soc.)

15.00 1^ CATEGORIA B FORUM JULII CALCIO - TORREANESE 15.00 SANTAMARIA - LAVARIAN MORTEAN

15.00 1^ CATEGORIA C PERTEGADA CALCIO - RIVIGNANO

Pag. 3 del Comunicato n. 25

COPPA ITALIA SOCIETÀ DI PROMOZIONE 2018/2019 – TROFEO ALDO TORTUL

DI seguito siamo a pubblicare il programma aggiornato delle gare di andata degli OTTAVI DI FINALE della manifestazione di cui all’oggetto:

MERCOLEDI’ 19/09/2018

ORE 20.00 VIRTUS CORNO – PRATA FALCHI VISINALE ORE 20.00 TRIESTE CALCIO – PRO FAGAGNA Viale Sanzio, Trieste ORE 20.00 TOLMEZZO CARNIA – PRIMORJE ORE 20.00 PRO CERVIGNANO M. – SPAL CORDOVADO ORE 20.00 RISANESE – ZAULE RABUIESE ORE 20.30 CAMINO – VAJONT ORE 20.30 CHIARBOLA PONZIANA – CORVA Loc. Prosecco, Trieste ORE 20.30 SISTIANA SESLJAN – OL3

Le gare degli OTTAVI DI FINALE si svolgeranno con gare di andata e ritorno.

Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 45’ l’uno;

se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta NON valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

Le otto squadre vincenti accederanno ai quarti di finale.

BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO PER L 'ABILITAZIONE AD ALLENATORE DI CALCIO A CINQUE LA CUI ATTUAZIONE È AFFIDATA AL COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA DELLA L.N.D. E CHE AVRÀ LUOGO A PALMANOVA (U DINE ) DAL 24/09/2018 AL 22/12/2018.

Non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti come indicato nel Comunicato Ufficiale n° 18 del 01/08/2018 punto 9, il Settore Tecnico su richiesta del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia affidatario del Corso, acconsente di riaprire i termini per la presentazione delle domande al 17/09/2018, fermo restando che i candidati che hanno già presentato la domanda entro il 12/09/2018, in regola con i requisiti richiesti, sono già ammessi al Corso.

SPOSTAMENTO GARE Si ricorda che, in base a quanto previsto dal Regolamento della L.N.D., le richieste di spostamento delle gare DOVRANNO PERVENIRE ALMENO CINQUE GIORNI PRIMA della data fissata per lo svolgimento della gara.

Eventuali richieste presentate successivamente a tale termine potranno essere accolte solo in presenza di fatti imprevisti e/o gravi.

Pag. 4 del Comunicato n. 25 COMUNICAZIONI PER L ’A TTIVITÀ DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO FRIULI VENEZIA GIULIA Consiglio Direttivo REGOLAMENTO TORNEO ALLIEVI REGIONALI UNDER 16 – TROFEO SERGIO MAGRIS

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia si riserva - per entrambe le fasi - la facoltà di apportare variazioni e/o modifiche, che si rendessero necessarie anche a seguito di rinunce e/o ritiri di Società, sia al Regolamento che alla composizione dei gironi. Chiaramente la modifica alla composizione dei gironi potrà essere effettuata soltanto nel caso non si sia disputata ancora nessuna gara.

Potranno inoltre essere accolte domande di partecipazione alla seconda fase di Società che ne facciano richiesta tenendo presente che le squadre saranno inserite nei gironi B e C, che la partecipazione sarà svolta fuori classifica e non costituirà titolo per l’ammissione ai Campionati Regionali (comunicazione SGS Nazionale del 12.01.2015). Nell’eventualità una società già iscritta chieda di iscrivere una ulteriore squadra nella Seconda Fase si informa che dovranno essere presentate al Comitato Regionale la lista dei calciatori che parteciperanno con la squadra “A” e la lista dei calciatori che parteciperanno con la squadra “B” (la nuova iscritta) tenendo presente che nella squadra “B” non potranno essere inseriti nominativi di calciatori impiegati nella Prima Fase con la Squadra “A”. Le liste dovranno essere presentate prima dell’inizio della Seconda Fase della manifestazione e potranno essere soltanto integrate durante il corso della stessa (la comunicazione di un nuovo calciatore dovrà essere effettuata almeno un giorno prima della gara in cui lo stesso sarà impiegato).

PRIMA FASE

Formula

Le 27 squadre iscritte sono state inserite in n. 3 gironi da 7 squadre e in n. 1 Girone da 6 squadre.

Le squadre di ciascun girone si incontreranno fra di loro, con gare di andata e ritorno secondo il calendario programmato.

Al termine della prima fase verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti. In caso di parità di punti tra più squadre si terrà conto nell’ordine:

- Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; - Del maggior numero di reti segnate; - Dell’esito dell’incontro diretto in caso di parità tra due squadre; - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina”; - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Per determinare la migliore terza classificata dei quattro gironi si terrà nell’ordine:

- Punti conseguiti (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente punti/partite); - Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente differenza reti/partite); - Del maggior numero di reti segnate (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente reti segnate/partite); - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina” (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente coppa disciplina/partite); - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Pag. 5 del Comunicato n. 25 Segue Regolamento Torneo Allievi Regionali Under 16 – Trofeo Sergio Magris

SECONDA FASE

Si precisa che la seconda fase del Torneo Allievi UNDER 16 è proseguimento della prima anche ai fini disciplinari. a) GIRONE A/1

Il Girone A/1 sarà composto da n. 9 squadre come di seguito indicato:

Prima Classificata Girone A Prima Classificata Girone B Prima Classificata Girone C Prima Classificata Girone D Seconda Classificata Girone A Seconda Classificata Girone B Seconda Classificata Girone C Seconda Classificata Girone D 1° Migliore Terza Classificata

Le squadre si incontreranno fra di loro con gare di andata e ritorno in base al calendario che sarà pubblicato dal Comitato Regionale.

Al termine della seconda fase verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti. In caso di parità di punti tra più squadre (ad esclusione del primo posto ) si terrà conto nell’ordine:

- Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; - Del maggior numero di reti segnate; - Dell’esito dell’incontro diretto in caso di parità tra due squadre; - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina”; - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Soltanto in caso di parità tra due squadre classificatesi a pari punti al primo posto verrà effettuata una gara di spareggio, campo neutro, tra le squadre interessate con le seguenti modalità:

in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Nell’eventualità che al termine della seconda fase si trovassero in parità di punti al primo posto tre o più squadre, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, secondo quanto previsto dalle vigenti normative, al fine di individuare le due squadre che si incontreranno nella gara di spareggio sopra indicata.

La vincente acquisirà il titolo di Campione Torneo Allievi UNDER 16.

Pag. 6 del Comunicato n. 25 Segue Regolamento Torneo Allievi Regionali Under 16 – Trofeo Sergio Magris

b) Le rimanenti 18 squadre saranno inserite due gironi denominati “B” e “C”, come più sotto riportato, e si incontreranno tra di loro, con gare di andata e ritorno, secondo il calendario che sarà pubblicato dal Comitato Regionale.

GIRONE B GIRONE C

Seconda 3^ Classificata Quarta 3^ Classificata Terza 3^ Classificata 4^ Classificata Girone A 4^ Classificata Girone C 4^ Classificata Girone B 5^ Classificata Girone B 4^ Classificata Girone D 5^ Classificata Girone D 5^ Classificata Girone A 6^ Classificata Girone A 5^ Classificata Girone C 6^ Classificata Girone B 6^ Classificata Girone C 7^ Classificata Girone C 6^ Classificata Girone D 7^ Classificata Girone A 7^ Classificata Girone B

DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA

Al termine della seconda fase verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti. In caso di parità di punti tra più squadre (ad esclusione del primo posto ) si terrà conto nell’ordine:

- Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; - Del maggior numero di reti segnate; - Dell’esito dell’incontro diretto in caso di parità tra due squadre; - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina”; - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Soltanto in caso di parità tra due squadre classificatesi a pari punti al primo posto verrà effettuata una gara di spareggio tra le squadre interessate con le seguenti modalità: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Nell’eventualità che al termine della seconda fase si trovassero in parità di punti al primo posto tre o più squadre, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, secondo quanto previsto dalle vigenti normative, al fine di individuare le due squadre che si incontreranno nella gara di spareggio sopra indicata.

FINALE GIRONI “B”e “C” Le Società prime classificate dei Gironi “B” e “C”, disputeranno la finale per l’aggiudicazione della “COPPA TORNEO ALLIEVI UNDER 16”, con le seguenti modalità: la gara di finale si disputerà su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Pag. 7 del Comunicato n. 25 REGOLAMENTO TORNEO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14 2018/2019 – TROFEO SERGIO MAGRIS Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia si riserva - per entrambe le fasi - la facoltà di apportare variazioni e/o modifiche, che si rendessero necessarie anche a seguito di rinunce e/o ritiri di Società, sia al Regolamento che alla composizione dei gironi. Chiaramente la modifica alla composizione dei gironi potrà essere effettuata soltanto nel caso non si sia disputata ancora nessuna gara.

Potranno inoltre essere accolte domande di partecipazione alla seconda fase di Società che ne facciano richiesta tenendo presente che le squadre saranno inserite nei gironi B, C, D ed E e che la partecipazione sarà svolta fuori classifica e non costituirà titolo per l’ammissione ai Campionati Regionali (comunicazione SGS Nazionale del 12.01.2015). Nell’eventualità una società già iscritta chieda di iscrivere una ulteriore squadra nella Seconda Fase si informa che dovranno essere presentate al Comitato Regionale la lista dei calciatori che parteciperanno con la squadra “A” e la lista dei calciatori che parteciperanno con la squadra “B” (la nuova iscritta) tenendo presente che nella squadra “B” non potranno essere inseriti nominativi di calciatori impiegati nella Prima Fase con la Squadra “A”. Le liste dovranno essere presentate prima dell’inizio della Seconda Fase della manifestazione e potranno essere soltanto integrate durante il corso della stessa (la comunicazione di un nuovo calciatore dovrà essere effettuata almeno un giorno prima della gara in cui lo stesso sarà impiegato).

Partecipazione Dei Calciatori

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia ha stabilito che la partecipazione delle Squadre B sia considerata “in classifica”. Pertanto si precisa che le società interessate dovranno presentare al Comitato Regionale la lista dei calciatori che parteciperanno alla manifestazione con la squadra “A” e la lista dei calciatori che vi parteciperanno con la squadra “B”. Le liste dovranno essere presentate prima dell’inizio della manifestazione e potranno essere soltanto integrate durante il corso della stessa (la comunicazione di un nuovo calciatore dovrà essere effettuata almeno un giorno prima della gara in cui lo stesso sarà impiegato).

Formula

Le 46 squadre iscritte sono state inserite in n. 4 gironi da 8 squadre e n. 2 gironi da 7 squadre. Le squadre si incontreranno tra di loro con gare di andata e ritorno in base al calendario programmato. Al termine verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti. In caso di parità di punti tra più squadre si terrà conto nell’ordine:

- Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; - Del maggior numero di reti segnate; - Dell’esito dell’incontro diretto in caso di parità tra due squadre; - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina”; - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Per determinare le quattro migliori seconde classificate dei sei gironi si terrà nell’ordine:

- Punti conseguiti (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente punti/partite); - Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente differenza reti/partite); - Del maggior numero di reti segnate (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente reti segnate/partite); - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina” (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente coppa disciplina/partite); - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Pag. 8 del Comunicato n. 25 Segue Regolamento Torneo Giovanissimi Regionali Under 14 – Trofeo Sergio Magris

SECONDA FASE

Si precisa che la seconda fase del Torneo Giovanissimi UNDER 14 è proseguimento della prima anche ai fini disciplinari. c) Le squadre prime classificate dei sei gironi più le quattro migliori seconde classificate saranno inserite in un girone che sarà denominato GIRONE A/1 come di seguito indicato:

Prima Classificata Girone A Prima Classificata Girone B Prima Classificata Girone C Prima Classificata Girone D Prima Classificata Girone E Prima Classificata Girone F 1° Migliore Seconda Classificata 2° Migliore Seconda Classificata 3° Migliore Seconda Classificata 4° Migliore Seconda Classificata

Le squadre si incontreranno fra di loro con gare di andata e ritorno in base al calendario che sarà pubblicato dal Comitato Regionale.

Al termine della seconda fase verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti.

Soltanto in caso di parità tra due squadre classificatesi a pari punti al primo posto verrà effettuata una gara di spareggio, in campo neutro, tra le squadre interessate con le seguenti modalità: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Nell’eventualità che al termine della seconda fase si trovassero in parità di punti al primo posto tre o più squadre, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, secondo quanto previsto dalle vigenti normative, al fine di individuare le due squadre che si incontreranno nella gara di spareggio sopra indicata.

La vincente acquisirà il titolo di Campione Torneo Regionale Giovanissimi UNDER 14

d) Le rimanenti 36 squadre saranno suddivise in quattro gironi come di seguito riportato e si incontreranno tra di loro, con gare di andata e ritorno, secondo il calendario che sarà pubblicato dal Comitato Regionale.

GIRONE B GIRONE C GIRONE D GIRONE E

3^ class. Girone B Quinta 2^ class. 3^ class. Girone A Sesta 2^ class. 3^ class. Girone C 3^ class. Girone D 3^ class. Girone F 3^ class. Girone E 4^ class. Girone E 4^ class. Girone A 4^ class. Girone C 4^ class. Girone B 5^ class. Girone B 4^ class. Girone F 5^ class. Girone C 4^ class. Girone D 6^ class. Girone A 5^ class. Girone D 6^ class. Girone B 5^ class. Girone A 6^ class. Girone F 5^ class. Girone E 6^ class. Girone D 5^ class. Girone F 7^ class. Girone D 6^ class. Girone E 7^ class. Girone A 6^ class. Girone C 7^ class. Girone F 7^ class. Girone C 7^ class. Girone E 7^ class. Girone B 8^ class. Girone A 8^ class. Girone B 8^ class. Girone D 8^ class. Girone C

Pag. 9 del Comunicato n. 25 Segue Regolamento Torneo Giovanissimi Regionali Under 14 – Trofeo Sergio Magris

DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA

Al termine della seconda fase verrà stilata la classifica in base ai risultati conseguiti. In caso di parità di punti tra più squadre (ad esclusione del primo posto ) si terrà conto nell’ordine:

- Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; - Del maggior numero di reti segnate; - Dell’esito dell’incontro diretto in caso di parità tra due squadre; - In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina” (in caso di numero diverso di partite giocate valide ai fini della classifica percentuale coefficiente punteggio/partite); - In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Soltanto in caso di parità tra due squadre classificatesi a pari punti al primo posto verrà effettuata una gara di spareggio tra le squadre interessate con le seguenti modalità: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Nell’eventualità che al termine della seconda fase si trovassero in parità di punti al primo posto tre o più squadre, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, secondo quanto previsto dalle vigenti normative, al fine di individuare le due squadre che si incontreranno nella gara di spareggio sopra indicata.

FASE FINALE GIRONI “B”, “C”, “D”, “E” Le Società prime classificate dei Gironi “B”, “C”, “D”, “E” disputeranno la fase finale, per l’aggiudicazione della “COPPA TORNEO GIOVANISSIMI UNDER 14”, con le seguenti modalità:

Semifinali

VINCENTE GIRONE B – VINCENTE GIRONE C VINCENTE GIRONE D – VINCENTE GIRONE E

Le gare saranno ad eliminazione diretta su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Finale

Le vincenti le gare di semifinale accederanno alla gara di finale che si disputerà su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Pag. 10 del Comunicato n. 25

Segreteria

OPEN DAY – CENTRI FEDERALI TERRITORIALI DI CASARSA DELLA DELIZIA (P N) E SAN GIORGIO DI NOGARO (U D) Qui di seguito trascriviamo quanto pervenutoci dal Coordinatore Federale Regionale del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, prof. Giovanni Messina:

I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici.

A questo proposito, i Centri Federali Territoriali d i Casarsa della Delizia (PN) e San Giorgio di Nogaro (UD) si presenteranno alle società del proprio raggio d’azione, ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro allievi classe 2005 e 2006 ed allieve classe 2004, 2005 e 2006 e alle loro famiglie pressi gli impianti Stadio, via 1° maggio, “Campo B” 33072 Casarsa della Delizia (PN) e Stadio "C. Collavin", via Carnia n.7 - 33058, San Giorgio di Nogaro (UD) :

- lunedì 24 settembre, con inizio alle ore 17.15 CFT San Giorgio di Nogaro (UD) - sabato 29 settembre, con inizio alle ore 18.00 CFT San Giorgio di Nogaro (UD) - lunedì 24 settembre, con inizio alle ore 18.15 CFT Casarsa della Delizia (PN)

In allegato i dettagli delle giornate “Open Day” previste per i giorni lunedì 24 settembre 2018 e sabato 29 settembre 2018 a Casarsa della Delizia (PN) e San Giorgio di Nogaro (UD) e le relative liberatorie previste.

SVINCOLO PER INATTIVITÀ GIOVANE CALCIATORE Si comunica che

- Esaminate la domanda di annullamento del tesseramento presentata prima dell’inizio dell’attività 2018-19, dal giovane calciatore e dagli esercenti la potestà genitoriale in accordo con la società per la quale è stato sottoscritto; - Visto quanto previsto dalla circolare esplicativa tesseramento - C.U. N. 3 di data 17/07/2018 del Settore Giovanile Scolastico - Roma al punto 4.2 della Sezione Svincolo e revoca tesseramento si delibera lo svincolo del seguente giovane calciatore:

• PACOR RYAN 05/07/2006 ASD SISTIANA SESLJAN tess. 130525

Il giocatore potrà sottoscrivere un nuovo tesseramento a decorrere dal giorno successivo la data del presente comunicato.

Pag. 11 del Comunicato n. 25

COMUNICAZIONI PER L ’A TTIVITÀ DI BASE Segreteria

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI A seguito delle richieste pervenute in conformità̀ con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n°1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 Luglio 2018 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Pulcini Misti

CARTA GIULIA 03/11/2007 ASD AURORA PORDENONE

MODIFICHE AL PROGRAMMA GARE Campi di Giuoco

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Si ricorda che la società LUMIGNACCO disputerà, con decorrenza immediata, tutte le gare interne del Campionato di Eccellenza sul campo di Via Fermi a Pavia di Udine (UD).

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES UNDER 19

Si comunica che la società GEMONESE disputerà tutte le gare interne del Campionato Regionale Juniores “UNDER 19” sul campo “T. Goi”di Via Sefin a Gemona del Friuli (UD).

Si ricorda che la società LUMIGNACCO disputerà tutte le gare interne del Campionato Regionale Juniores “UNDER 19” sul campo di Via Fermi a Pavia di Udine (UD).

Si ricorda che la società TRIVIGNANO disputerà tutte le gare interne del Campionato Regionale Juniores “UNDER 19” sul campo di Via Aquileia a Trivignano Udinese (UD).

REGIONALE ALLIEVI UNDER 16

Si ricorda che la società TRIVIGNANO disputerà tutte le gare interne degli Allievi “UNDER 16” sul campo di Via Roma a San Vito al Torre (UD).

Pag. 12 del Comunicato n. 25 Segue Modifiche al Programma Gare

Variazioni Gare

ECCELLENZA

GIRONE A Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

16/09/2018 2 A GEMONESE PRO GORIZIA 16:30 15:00

PROMOZIONE

GIRONE B Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COMUNALE LOC. BASOVIZZA A 16/09/2018 2 A TRIESTE CALCIO TOLMEZZO CARNIA 15:00 BASOVIZZA

UNDER 17 REGIONALE MASCHILE

GIRONE A Data N° Dat a Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COM. V. RIMEMBRANZA CAMPO B 15/09/2018 1 A CASARSA PRO FAGAGNA 16/09/2018 17:30 10:30 CASARSA DELLA DELIZIA

15/09/2018 1 A POLISPORTIVA CODROIPO ANCONA 16/09/2018 18:00 10:30

UNDER 16 REGIONALE MASCHILE

GIRONE D Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

15/09/2018 1 A I.S.M. GRADISCA TRIESTE CALCIO 16/09/2018 17:00 10:30

UNDER 15 REGIONALE MASCHILE

GIRONE B Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

13/09/2018 2 A GEMONESE SPA *FCL* 12/09/2018 19:00 10:30

GIRONE C Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COMUNALE "B" VIA PETRACCO 25/09/2018 1 A TRIESTE CALCIO TRICESIMO 16/09/2018 18:00 10:30 TRIESTE

Pag. 13 del Comunicato n. 25 Segue Variazioni Gare

UNDER 14 REGIONALE MASCHILE

GIRONE A Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

16/09/2018 1 A SANVITESE TORRE 10:30 VIA POZZO ZOMPICCHIA

GIRONE B Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COMUNALE FIUME V. COMUNALE 15/09/2018 1 A 16/09/2018 16:00 10:30 COM. VIA SAURO BANNIA BANNIA FONTANAFREDDA

GIRONE C Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

27/09/2018 1 A TARCENTINA DONATELLO S.S.D. SRL 16/09/2018 18:30 10:30

GIRONE D Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COMUNALE VIA MORETTON 16/09/2018 1 A CJARLINS MUZANE REANESE 10:30 MUZZANA

VIA ROMAGNOLI 16/09/2018 1 A SANGIORGINA RANGERS 10:30 MALISANA DI TORVISCOSA

GIRONE E Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. 18/09/2018 1 A ISM GRADISCA TERZO 16/09/2018 18:00 10:30 VIA KING, SAN VALERIANO

GIRONE F Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. COMUNALE VISINTINI TRIESTE 15/09/2018 1 A S.GIOVANNI N.K. KRAS REPEN 16/09/2018 17:30 10:30 VIALE SANZIO 40

COPPA REGIONE

GIRONE H Da ta N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

19/09/2018 3 A MORUZZO TREPPO GRANDE 20:15 VIA TRENTO, TREPPO GRANDE

GIRONE N Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

19/09/2018 3 A FO.RE. TURRIACO LA FORTEZZA GRADISCA 19:30

GIRONE R Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig.

20/09/2018 3 A MONTEBELLO DON BOSCO OPICINA 19/09/2018 21:00

Pag. 14 del Comunicato n. 25 Segue Variazioni Gare

COPPA REGIONE TERZA CATEGORIA

GIRONE D Data N° Data Ora Ora Squadra 1 Squadra 2 Impianto Gara Gior. Orig. Var. Orig. "G. TOMASETIG" PADERNO 16/09/2018 3 A NIMIS CHIAVRIS 16:00 VIA ALESSANDRIA 61

RISULTATI GARE

ECCELLENZA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - A COMUNALE FONTANAFREDDA - COMUNALE FIUME V. BANNIA 1 - 3 LIGNANO - GEMONESE 0 - 1 MANZANESE - RONCHI CALCIO v.del. N.K. KRAS REPEN - JUVENTINA S.ANDREA 1 - 0 PRO GORIZIA - LUMIGNACCO 1 - 1 SAN LUIGI CALCIO - CORDENONS 1 - 0 TORVISCOSA - FLAIBANO 3 - 0 TRICESIMO - EDMONDO BRIAN 0 - 2

PROMOZIONE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - A GIRONE B - 1 Giornata - A COMUNALE GONARS - PRATA FALCHI VISINALE 1 - 2 I.S.M. GRADISCA - COSTALUNGA 3 - 0 CORVA - PRAVISDOMINI 1 - 1 MLADOST SPORTNO ZDRUZENJE - RISANESE 1 - 1 POLISPORTIVA CODROIPO - VAJONT 2 - 2 PRIMORJE - VALNATISONE 1 - 0 S.P.A.L.CORDOVADO - CASARSA 1 - 2 PRO ROMANS MEDEA - VIRTUS CORNO 1 - 3 SANVITESE - CAMINO 1 - 2 S.GIOVANNI - TRIESTE CALCIO 2 - 3 TORRE - PRO FAGAGNA 2 - 4 SISTIANA SESLJAN - CHIARBOLA PONZIANA CALCIO 4 - 2 UNION PASIANO - TARCENTINA 1 - 2 TOLMEZZO CARNIA - PRO CERVIGNANO MUSCOLI 0 - 0 VIVAI COOPERATIVI RAUSC - SESTO BAGNAROLA 1 - 4 ZAULE RABUIESE - OL3 1 - 1

Pag. 15 del Comunicato n. 25

PRIMA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - A GIRONE B - 1 Giornata - A BARBEANO - CEOLINI 2 - 2 BUIESE - TORREANESE 0 - 0 CALCIO BANNIA - COLLOREDO DI MONTE ALBANO 1 - 1 FORUM JULII CALCIO - SEDEGLIANO 2 - 0 DIANA - NUOVA SACILESE 1920 0 - 1 FULGOR - ANCONA 2 - 0 MANIAGO LIBERO - SAN DANIELE CALCIO 1 - 0 GRIGIONERI SAVORGNANO - LAVARIAN MORTEAN 2 - 2 RAGOGNA - S.QUIRINO 2 - 0 SANTAMARIA - AURORA BUONACQUISTO 2 - 2 RIVE D ARCANO - UNION RORAI 2 - 0 SERENISSIMA PRADAMANO - AZZURRA PREMARIACCO 0 - 5 S.A. PORCIA - VALLENONCELLO 2 - 1 SEVEGLIANO FAUGLIS - RIVOLTO 3 - 0 UNION MARTIGNACCO - CALCIO AVIANO 1 - 1 VENZONE - UDINE UNITED RIZZI CORMOR 2 - 1

GIRONE C - 1 Giornata - A AQUILEIA - VESNA 2 - 0 DOMIO - CALCIO RUDA 2 - 1 (1) ISONTINA - TERENZIANA STARANZANO 2 - 2 ISONZO - SANGIORGINA 0 - 0 MARANESE - GRADESE CALCIO 0 - 1 PERTEGADA CALCIO - SANT ANDREA SAN VITO 3 - 1 PRIMOREC - RIVIGNANO 0 - 4 U.FINCANTIERI MONFALCONE - ZARJA A.S.D. 0 - 0 (1) - disputata il 08/09/2018

UNDER 15 REGIONALE MASCHILE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE B - 1 Giornata - A ANCONA - COMUNALE FIUME V. BANNIA 6 - 0 I.S.M. GRADISCA - UNION MARTIGNACCO 0 - 3 TOLMEZZO CARNIA - GEMONESE 4 - 0 TORRE - S.R.L. 0 - 2 UDINESE CALCIO SPA - MANZANESE 2 - 1

COPPA REGIONE SECONDA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE E - 1 Giornata - A GIRONE L - 1 Giornata - A TAGLIAMENTO - SPILIMBERGO 1 - 1 Y UNIONE CALCIO 3 STELLE - POLISPORTIVA FLAMBRO 4 - 0 Y

GIRONE M - 1 Giornat a - A MARIANO - BUTTRIO CALCIO 4 - 0 Y

Pag. 16 del Comunicato n. 25

COPPA REGIONE TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 2 Giornata - A GIRONE B - 2 Giornata - A PRO AVIANO S.E. - MANIAGO 1 - 2 REAL CASTELLANA - CALCIO ZOPPOLA 0 - 2 SARONE 1975 2017 - VIRTUS ROVEREDO 3 - 0

GIRONE C - 2 Giornata - A GIRONE D - 2 Giornata - A TRE S.CORDENONS - TIEZZO 1954 1 - 0 CHIAVRIS - ASSOSANGIORGINA 4 - 0 VARMO - ZOMPICCHIA 2 - 6 MOIMACCO - NIMIS 0 - 0

GIRONE E - 2 Giornata - A GIRONE F - 2 Giornata - A CAPORIACCO - CENTRO ATLETICO RICREATIV 2 - 1 (1) LATISANA RONCHIS - COMUNALE LESTIZZA 0 - 2 COSEANO - BLESSANESE 2 - 0 (1) - disputata il 07/09/2018

GIRONE G - 2 Giornata - A GIRONE H - 2 Giornata - A TERZO - STRASSOLDO 1 - 1 MORARO - MOSSA 3 - 4 POGGIO - STUDENTI 0 - 5

GIUSTIZIA SPORTIVA

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

I Giudici Sportivi Territoriali, Cav. Livio Lupetin (effettivo), Avv. Antonio Florean e Dott. Roberto Gruden (sostituti), assistiti dal rappresentante dell’A.I.A., Avv. Davor Blaskovic, nelle sedute del 12 e 13/09/2018 hanno adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 9/ 9/2018

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 9/ 9/2018 MANZANESE - RONCHI CALCIO Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' Manzanese, si soprassiede da ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 21/ 9/2018

FRANTI FABIO (RONCHI CALCIO) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. f) CGS per essere stato allontanato dal recinto di gioco al 40' del 2º tempo perchè, nonostante fosse stato richiamato in precedenza, si alzava dalla panchina e protestava nei confronti dell'arbitro.

Pag. 17 del Comunicato n. 25 Segue Campionato di Eccellenza

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

TREVISAN MARCO (CORDENONS) COZZI LORENZO (GEMONESE) INNOCENTI PAOLO (JUVENTINA S.ANDREA) BERTOSSIO DANIELE (TRICESIMO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

GURGU SERBAN FLORIN (COMUNALE FIUME V. BANNIA) BASSO EDY (COMUNALE FONTANAFREDDA) GEROLIN LUCA (COMUNALE FONTANAFREDDA) MAURO ACHILLE SIMONE (COMUNALE FONTANAFREDDA) TUNIZ GIANPAOLO (CORDENONS) LASCALA LUCA (EDMONDO BRIAN) CASSIN LUCA (FLAIBANO) VIT OSCAR (FLAIBANO) VENTURINI LORENZO (GEMONESE) KERPAN KEVIN (JUVENTINA S.ANDREA) KOZUH BLAZ (JUVENTINA S.ANDREA) GOBBATO OMAR (LIGNANO) IME AKAM BENJAMIN (LUMIGNACCO) PETRIS FABRIZIO (LUMIGNACCO) TACOLI ALESSANDRO (MANZANESE) TOSONE MICHAEL (MANZANESE) BEVILACQUA FRANCESCO (N.K. KRAS REPEN) CRGAN MARKO (N.K. KRAS REPEN) CUDICIO CARLO (N.K. KRAS REPEN) PETRACCI GABRIELE (N.K. KRAS REPEN) CANTARUTTI ANDREA (PRO GORIZIA) FACCA MICHAEL (TORVISCOSA) PELOI PIERO (TORVISCOSA) CUSSIGH ANDREA (TRICESIMO)

GARE DEL CAMPIONATO PROMOZIONE

GARE DEL 9/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 21/ 9/2018

SEBASTIANIS DARIO (PRO FAGAGNA) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. h) CGS per aver indicato nella lista di gara, contenente i nominativi ed i dati dei calciatori del Pro Fagagna, la data di nascita del calciatore Frimpong Elvis in modo errato (05.06.1991 e non 05.06.2001).

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA. FINO AL 21/ 9/2018

NONIS MARCO (S.P.A.L.CORDOVADO) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. h) CGS per essere stato allontanato dal recinto di gioco al 26' del 2º tempo in quanto, nonostante fosse stato precedentemente richiamato, persisteva nelle proteste nei confronti della terna arbitrale.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

MARCUZZO FEDERICO (PRO ROMANS MEDEA) ROVERE FEDERICO (TOLMEZZO CARNIA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

MERLO GIULIO (MLADOST SPORTNO ZDRUZENJE) RUSSO AMEDEO (PRO ROMANS MEDEA) ACCORDINO DENNIS (TORRE) PERESSIN PAOLO (TORRE)

Pag. 18 del Comunicato n. 25 Segue Campionato di Promozione – Provvedimenti a carico di calciatori

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

BALDASSI ANGELO (CAMINO) GORI DAVIDE (CAMINO) REBBELATO ANDREA (CAMINO) AJOLA ALBERTO (CASARSA) BARA NOURDINE (CASARSA) TEDESCO SIMONE (CASARSA) GILENO RICCARDO (CHIARBOLA PONZIANA CALCIO) PAGLIARO ERIC (CHIARBOLA PONZIANA CALCIO) CHERSICOLA LORENZO (COMUNALE GONARS) LUSA MARCO (COMUNALE GONARS) DE AGOSTINI MATTIA (CORVA) DE CECCO MARCO (I.S.M. GRADISCA) MALARODA DAVIDE (MLADOST SPORTNO ZDRUZENJE) DEL RICCIO ALEX (OL3) FRANZOLINI MATTIA (OL3) MERLINO THOMAS (OL3) IOAN EDOARDO (POLISPORTIVA CODROIPO) ROS LORENZO (PRATA FALCHI VISINALE) SIST SIMONE (PRATA FALCHI VISINALE) DREON NICOLO (PRAVISDOMINI) ZANET SIMONE (PRAVISDOMINI) GERBINI NICOLO (PRIMORJE) SESSI MARCO (PRIMORJE) NASSIZ MASSIMILIANO (PRO CERVIGNANO MUSCOLI) PENNA EMANUELE (PRO CERVIGNANO MUSCOLI) DOMINI SIMONE (PRO FAGAGNA) NARDI MARCO (PRO FAGAGNA) CANDOTTI DANIEL (PRO ROMANS MEDEA) PAVAN KEVIN (RISANESE) DI LENARDO ALESSIO (S.GIOVANNI) BIANCO LUCA (S.P.A.L.CORDOVADO) GOUBA SOULEYMANE (S.P.A.L.CORDOVADO) MICHIELON OSCAR (S.P.A.L.CORDOVADO) ORLANDO LORIS (S.P.A.L.CORDOVADO) MAESTRUTTI FILIPPO (SANVITESE) PIASENTIN SAMUELE (SESTO BAGNAROLA) ANTONIC MARKO (SISTIANA SESLJAN) MIKLAVEC ZIGA (SISTIANA SESLJAN) TAWGUI MAROUANE (SISTIANA SESLJAN) PIVIDORI MATTEO (TARCENTINA) VENUTI MARTINO (TARCENTINA) FALESCHINI DANIELE (TOLMEZZO CARNIA) SIMONELLI RICCARDO (TOLMEZZO CARNIA) BUCCIOL NICOLA (TORRE) PANTAROTTO ELIA (TORRE) PERESSIN PAOLO (TORRE) ABDULAI NEAT (TRIESTE CALCIO) GHEDINI NICOLA (TRIESTE CALCIO) PALIAGA DAVID (TRIESTE CALCIO) PODGORNIK LUCA (TRIESTE CALCIO) AGO TEDI (VAJONT) ASCONE FRANCESCO (VAJONT) BORTOLUSSI IVAN (VIVAI COOPERATIVI RAUSC) GAIOTTO CHRISTIAN (VIVAI COOPERATIVI RAUSC) BELTRAME NICCOLO (ZAULE RABUIESE) DE BERNARDI LUCA (ZAULE RABUIESE) HAXHIJA NESIM (ZAULE RABUIESE) MARJANOVIC ALEKSANDAR (ZAULE RABUIESE) METULLIO PIERO (ZAULE RABUIESE) ZUCCA MARTINO (ZAULE RABUIESE)

GARE DEL CAMPIONATO GARE DEL 8/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

FERUGLIO FRANCESCO (TERENZIANA STARANZANO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

BATTISTUTTA GABRIELE (ISONTINA) CANTONE MARCO (ISONTINA) DONDA FABIO (ISONTINA) FILEJ TOMAZ (ISONTINA) VISINTIN CLAUDIO (ISONTINA) WOZNIAK STANISLAW (ISONTINA) ZANUTTIG ALESSIO (TERENZIANA STARANZANO)

Pag. 19 del Comunicato n. 25 Segue Campionato di Prima Categoria

GARE DEL 9/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 21/ 9/2018

PIDUTTI LUIGINO (RAGOGNA) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. f) CGS in quanto allontanato dal terreno di gioco per aver protestato avverso una decisione arbitrale.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

OSEI BISMARK KWAKU (S.A. PORCIA) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. e) CGS in quanto allontanato dal terreno di gioco per aver protestato avverso una decisione dell'arbitro usando linguaggio blasfemo. Successivamente al provvedimento, rivolgeva delle espressioni ingiuriose al direttore di gara.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

PANTANALI RICCARDO (CALCIO RUDA) dalla panchina

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

MOSCA LUCA (GRADESE CALCIO) CORRADIN NICOLA (PERTEGADA CALCIO) BOZZOLAN ANDREA (S.QUIRINO) PASSALENT OMAR (SEDEGLIANO) BURATTINI DIEGO (VESNA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

DIA CHEIKH (ANCONA) DISSETTE FILIPPO (ANCONA) DONNARUMMA CRISTIAN (ANCONA) BACCI GIANLUCA (AQUILEIA) CASASOLA LUCA (AQUILEIA) CANCELLI SERGIO (AURORA BUONACQUISTO) MUSSUTTO LORENZO (AURORA BUONACQUISTO) PIUTTI CRISTIAN (AURORA BUONACQUISTO) ZOMPICCHIATTI NICHOLAS (AURORA BUONACQUISTO) VISENTINI LEONARDO (AZZURRA PREMARIACCO) DEL TOSO MANUEL (BARBEANO) GAUDINO CHRISTIAN (BARBEANO) TOPPAN DAVIDE (BARBEANO) ZECCHINI SEBASTIANO (BARBEANO) CIANI DAVIDE (BUIESE) MICCOLI MICHELE (CALCIO AVIANO) QUERIN ALESSANDRO (CALCIO AVIANO) ROS TOMMASO (CALCIO AVIANO) ROVER MASSIMILIANO (CALCIO AVIANO) VIT RICCARDO (CALCIO AVIANO) CONTE MARCO (CALCIO BANNIA) MASCHERIN FEDERICO (CALCIO BANNIA) MURDJOSKI MARJANCHE (CALCIO BANNIA) PETRIS LUCA (CALCIO BANNIA) MONTINA MATTIA (CALCIO RUDA) NOBILE MICHELE (CALCIO RUDA) MARCUZZO NICHOLAS (CEOLINI) TECCOLO THOMAS (CEOLINI) BIUNDO FABIO (COLLOREDO DI MONTE ALBANO) CHICCO LUCA DANIEL (COLLOREDO DI MONTE ALBANO) CISOTTI IVAN (COLLOREDO DI MONTE ALBANO) VALENT SAMUELE (COLLOREDO DI MONTE ALBANO) BUSOLINI NICOLA (DIANA) CASANOVA MICHAEL (DIANA) COLAUTTI KEVIN (DIANA) DAOUDA KAMALOU (DIANA) VESCOVO ANDREA (DOMIO) BOVOLON FILIPPO (FORUM JULII CALCIO) FERRARO PASQUALE (FORUM JULII CALCIO) TIRO ALMER (FORUM JULII CALCIO) TIRO SEMIR (FORUM JULII CALCIO) MICHELUTTI DANIELE (FULGOR) REVERDITO ALBERTO (GRADESE CALCIO) ULLIANI ANDREA (GRADESE CALCIO) FROSCH SIMONE (GRIGIONERI SAVORGNANO) ANZOLIN ALESSANDRO (ISONZO)

Pag. 20 del Comunicato n. 25 Segue Campionato di Prima Categoria – Provvedimenti a carico di calciatori – Non espulsi dal campo

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

COSTA VITTORIO (ISONZO) ZEJNUNI ABDILBAKI (ISONZO) DI LORENZO MATTEO (LAVARIAN MORTEAN) FIORINO MARCO (LAVARIAN MORTEAN) MARCUT IONUT (LAVARIAN MORTEAN) MARCUZZI DENIS (LAVARIAN MORTEAN) BELGRADO ELVIS (MANIAGO LIBERO) MAZZOLI RICCARDO (MANIAGO LIBERO) ROMAN ELIA (MANIAGO LIBERO) ROVEREDO ELIA (MANIAGO LIBERO) BUCCOLO PIETRO (MARANESE) MARANGONI CRISTIAN (MARANESE) SPACCATERRA DAVIDE (MARANESE) DA ROS ENRICO (NUOVA SACILESE 1920) DE ZORZI DANILO (NUOVA SACILESE 1920) LORENZON MARCO (NUOVA SACILESE 1920) ZAMBON NICOLA (NUOVA SACILESE 1920) BRUCOLI MASSIMILIANO (PERTEGADA CALCIO) PANFILI ALBERTO (PERTEGADA CALCIO) SONCIN MANUEL (PERTEGADA CALCIO) ZANUTTO FEDERICO (PERTEGADA CALCIO) DICORATO RAFFAELE (PRIMOREC) GREGO DENNIS (PRIMOREC) PIRAS MATTEO (PRIMOREC) MATEUZIC NICOLAS (RAGOGNA) BARJAKTAREVIC MIODRAG (RIVE D ARCANO) DEGANO FRANCESCO (RIVE D ARCANO) JANKOVIC SRDJAN (RIVIGNANO) ROMANELLI MICHELE (RIVIGNANO) TONIZZO ANDREA (RIVIGNANO) GROSSUTTI ALAN (RIVOLTO) ESPOSITO SIMONE (S.QUIRINO) CONCIL DANIEL (SAN DANIELE CALCIO) COSSETTI MANUEL (SAN DANIELE CALCIO) MIANO MATTIA (SAN DANIELE CALCIO) MORETTO GABRIELE (SANGIORGINA) TOMADA ANDREA (SANGIORGINA) MARZINI GABRIELE (SANT ANDREA SAN VITO) ARGANTE NICOLA (SANTAMARIA) BATTAIA ALEKS (SANTAMARIA) FRANCESCUTTI ANDREA (SEDEGLIANO) DE CECCO IVAN (SERENISSIMA PRADAMANO) GARDELLI MATTEO (SERENISSIMA PRADAMANO) MALISAN MIRKO (SERENISSIMA PRADAMANO) MASOLINI GIACOMO (SERENISSIMA PRADAMANO) BOLZICCO STEFANO (SEVEGLIANO FAUGLIS) MARTINIS CARLO (TORREANESE) STAMPETTA ANDREA (TORREANESE) STAMPETTA GABRIELE (TORREANESE) REBECCHI ALESSANDRO (U.FINCANTIERI MONFALCONE) ROJAS FERNANDEZ CESAR F. (U.FINCANTIERI MONFALCONE) DE MONTE NICHOLAS (UDINE UNITED RIZZI CORMOR) GABRIEUCIG ALESSANDRO (UDINE UNITED RIZZI CORMOR) ZORATTI JACOPO (UDINE UNITED RIZZI CORMOR) ELIA ANTONIO (UNION MARTIGNACCO) FELTRIN MATTEO (UNION MARTIGNACCO) IURMAN LORENZO (UNION MARTIGNACCO) NEZHA RUXHERO (UNION MARTIGNACCO) NOBILE KILLIAN (UNION MARTIGNACCO) PASCUTTI ALESSANDRO (UNION MARTIGNACCO) PICCO DAVIDE MARIA (UNION MARTIGNACCO) SILVA CARVALHO FELIPE (UNION MARTIGNACCO) FRESCHI ALBERTO (UNION RORAI) NIEDDU SIMONE (UNION RORAI) SIST CHRISTIAN (UNION RORAI) CUSIN MATTEO (VALLENONCELLO) GHERBEZZA DANIELE (VENZONE) CAPUANO DAVIDE ALESSAND (VESNA) CENTRONE FRANCESCO (VESNA) DZINIC VELID (VESNA) NIGRIS LORIS (VESNA) RENAR THOMAS (VESNA) MARKOVIC DARIO (ZARJA A.S.D.)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

GARE DEL 9/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

CIVIDINO MATTIA (GEMONESE) MEDEOT GABRIELE (I.S.M. GRADISCA) PEVERE ALESSANDRO (MANZANESE) LIBERATI ANTONIO (PORDENONE CALCIO S.R.L.) ZILLI ALESSANDRO (PORDENONE CALCIO S.R.L.) DELLA PIETRA ELIA (TOLMEZZO CARNIA) PANSERI ANDREA (TORRE) TOPPAN FILIPPO (TORRE) ZARAMELLA DAVIDE (TORRE) RUSSO DIEGO (UDINESE CALCIO SPA) ZULIANI ALESSANDRO (UNION MARTIGNACCO)

Pag. 21 del Comunicato n. 25

GARE COPPA REGIONE SECONDA CATEGORIA GARE DEL 2/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 25/ 9/2018

DOMENGHINI LUCA (POLISPORTIVA FLAMBRO) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. f) CGS per essere stato allontanato dal recinto di gioco al 35' del 1º tempo per aver rivolto insulti al direttore di gara e per aver usato espressioni blasfeme.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

D ANDREA LUCA (BUTTRIO CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

MONINO RODOLFO (BUTTRIO CALCIO) PREDAN RICCARDO (BUTTRIO CALCIO) ABRAMI MATTIA (MARIANO) FURLAN MARCO (POLISPORTIVA FLAMBRO) SETTE RICCARDO (POLISPORTIVA FLAMBRO) BUTTAZZONI STEFANO (TAGLIAMENTO) CAFARELLI MARCO (TAGLIAMENTO)

GARE COPPA REGIONE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 7/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

GUIOTTO MATTIA (LATISANA RONCHIS) ai sensi dell'art.19, punto 1, lett. e) CGS per essere stato espulso per doppia ammonizione, nel lasciare il terreno di gioco insultava l'arbitro.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

GALLO THOMAS (COMUNALE LESTIZZA)

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

FONGIONE DAVIDE (COMUNALE LESTIZZA)

Pag. 22 del Comunicato n. 25 Segue Coppa Regione di Terza Categoria GARE DEL 9/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

FONTANA MARCO (MORARO) OSTANEL MATTEO (MOSSA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

CARETTO GABRIELE (MANIAGO) SPAGNUL DAVIDE (TERZO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

ROVEDO ALESSANDRO (MANIAGO) SORTINI MATTIA (MANIAGO) MAURI FEDERICO (MORARO) SCORDO MICHELANGELO (MOSSA) SIMONTE FILIPPO (PRO AVIANO S.E.)

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

CALLIKU ELIS (CALCIO ZOPPOLA) FAVOT MATTIA (CALCIO ZOPPOLA) TEDESCO STEFANO (CALCIO ZOPPOLA) TAMBOSCO GIOVANNI (CAPORIACCO) BORRELLO NICOLAS (MANIAGO) CAPPELLA NICOLA (MANIAGO) DEL BIANCO TOMMASO (MANIAGO) BON MANUEL (MORARO) FRANCO NICHOLAS (MORARO) ODDI MARCO (MORARO) OSMANOVIC MERSED (MOSSA) BONESSO MASSIMO (PRO AVIANO S.E.) BORNIA IGOR (PRO AVIANO S.E.) ORNELLA FRANCESCO (REAL CASTELLANA) BARBETTA WILLIAM (SARONE 1975 2017) COVRE ANDREA (SARONE 1975 2017) MANFE ANDREA (SARONE 1975 2017) BASSO NICHOLAS (STRASSOLDO) CRESPI MATTEO (STRASSOLDO) BENETTON STEFANO (STUDENTI) GEROMETTA MARCO (STUDENTI) KOCI AMATEO (TERZO) SCOTTI CARMINE (TERZO) VIOLIN ALEX (TERZO) VRECH ALESSANDRO (TERZO) FREGONESE STEFANO (TIEZZO 1954) MICHELUZ MATTEO (TRE S.CORDENONS) ROSSETTON NICOLO (TRE S.CORDENONS) MANGIACAPRA AGOSTINO (VARMO) BOTTOS RICCARDO (VIRTUS ROVEREDO) COLAVECCHI MATTEO (ZOMPICCHIA)

DECISIONI DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE

NESSUNA COMUNICAZIONE.

DECISIONI DEL TRIBUNALE FEDERALE TERRITORIALE

NESSUNA COMUNICAZIONE.

Pubblicato in Trieste ed affisso all’albo del C.R. Friuli Venezia Giulia il 13.09.2018

Il Segretario Il Presidente (M.Maddalena Maicus) (Ermes Canciani)

Pag. 23 del Comunicato n. 25