Edizione Unica

Total Page:16

File Type:pdf, Size:1020Kb

Edizione Unica Marzo 2020 EDIZIONE N. 1 - Anno I Da oggi comodamente UNICA gratis a casa tua! alEenigmistica Puoi annullare le distanze che ci separano SPIEGAZIONI TROVA LE PAROLE: tutto ciò che dovrete fare è trovare nel riquadro le parole nella in lista ad inizio pagina. LABIRINTO: riuscirai a trovare la via d'uscita? NUMERI: Riempi tutte le caselle bianche vuote in modo che tutte le operazioni presenti nel gioco siano corrette. SUDOKU: Lo scopo del gioco è quello di riempire le caselle bianche in ogni riquadro con numeri da 1 a 9 (Logo Fanclub), in modo che ogni riga e ogni colonna abbiano tutte le cifre da 1 a 9 (Logo Fanclub) senza alcuna ripetizione. CRUCIVERBA: una sorta di trivia quiz su Ale, le sapete veramente tutte?! TROVA LE DIFFERENZE: valuteremo anche la vostra vista! EMOJI REBUS: indovina i titoli di alcune delle canzoni di Ale con l'aiuto delle sole emoji. TROVA LE PAROLE ALESSANDRA / AMICI / AMORE PURO / BIG FAMILY / CARO DIARIO COMUNQUE ANDARE / DALLA TUA PARTE / DIECI / EMMA / ENTUSIASMO FORZA E CORAGGIO / GUACAMOLE / IMMOBILE / LA STESSA MARIA DE FILIPPI / NIENTE / SENZA NUVOLE / STUPIDA URLO E NON MI SENTI / VERDE / VIVERE A COLORI Livello: facile TROVA LE PAROLE ACIREALE / BARI / NAPOLI / EBOLI / ROMA / CAGLIARI / POTENZA ISERNIA / FIRENZE / PADOVA / TRENTO / TRIESTE / COURMAYEUR ROSETO DEGLI ABRUZZI / REGGIO CALABRIA / ANCONA / BOLOGNA GENOVA / PERUGIA / TORINO Livello: difficile IL LABIRINTO Livello: facile IL LABIRINTO Livello: medio IL LABIRINTO Livello: difficile numeri Per tutti: numeri Per i laureati in materie umanistiche: numeri Per i laureati in materie scientifiche: SUDOKU Ricordate chele"A"sostituisconoi9! Ricordate che le"A"sostituisconoi9! SUDOKU Ricordate chele"A"sostituisconoi9! Ricordate che le"A"sostituisconoi9! CRUCIVERBA CRUCIVERBA CRUCIVERBA trova le differenze Trova le 5 differenze tra le due foto (la prima è l'originale): emoji rebus F _ _ _ _ _' _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ S _ _ _ _ _ _ _ _ _ E B _ _ _ _ _ _ _ , _ _ _ _ _ _ _ , _ _ _ _ _ _ _ _ A S _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _O S _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ E P_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ E B _ _ _ _ _ _ _ _ _ L _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ I I _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ O SOLUZIONI SUDOKU: SOLUZIONI 1. CRUCIVERBA: 2. 3. SOLUZIONI TROVA LE DIFFERENZE: SOLUZIONI EMOJI REBUS: 1.Fuoco d'artificio 2. Ciao 3. Senza Nuvole 4. Bellezza, Incanto, Nostalgia 5. Se Il Mondo Ha il Nostro Volto 6. Stella Incantevole 7. Parlare Perdonare Baciare 8. Buongiorno 9. La Simmetria dei Desideri 10. Il Mondo in un Secondo.
Recommended publications
  • Rivista Nuova
    Sommario IN COPERTINA CONCORSO MUSICALE 6 Intervista esclusiva 14 Ontheset festival Alessandra Amoroso Lecce 2017. MUSICA | RECENSIONE MUSICA 8 “RISE” Il ritorno di Katy 15 “All of Me ”, piano Perry. accompaniment. LIBRI MUSICA | EVENTO 17 Oltre la finestra di 9 Stelle del Mediterraneo Alessandro Petrelli. duemilasedici. MUSICA | BAND DISCO | RECENSIONE 18 Band storiche salentine: 10 Alborosie . The Swing Orchestra . DISCO | NOVIT À MUSICA | REPORTAGE 10 “ rest art” il nuovo proget - 20 Battiti Live , il grande to discografico firmato successo della prima tappa a DiTUTTO e prodotto dall’Arca Lecce stampa del Blues. MAXISTAMPE srlsu - galatone (le) MUSICA | L’OPINIONE ARTE 22 Rap futuristico , quan do gli show televisivi portano Riflessioni su Giuseppe 13 a una rottura di genere. Chiari . Puoi sfogliare questa rivista anche su www.ditutto.it IL PERSONAGGIO IN COPERTINA Vivere a colori” è il titolo del suo ultimo album e del singolo che ha lanciato per l’estate 2016, ed è pronta a un autunno ricco di concerti in giro per “l’Italia: stiamo parlando di Alessandra Amoroso, salen - COLORI tina doc, che all’anteprima del suo tour lo scorso mag - gio a Milano ha raccontato la nascita del nuovo proget - to, e la forza che le danno i suoi fan, la sua “Big Family”, ALESSANDRA famiglia di fan da un po’ di tempo “allargata” anche all’estero. Vivere a colori: ma quali sono i colori della Ale AMOROSO di oggi? “Verde. È il mio colore preferito, e poi si dice <<Verde, la speranza mai si perde>>! Scherzi a parte, in questo momento il mio colore è un verde brillante, che emana tanta luce”.
    [Show full text]
  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI L'uso Dellefonti Orali Nello
    View metadata, citation and similar papers at core.ac.uk • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI SCUOLA DI OOITORA TO IN SCIENZE DEl SISTEMI CULTURALI INDIRIZZO: TEORIE E STORIA DELLE LlNGUE E DEI LINGUAGGI CICLOXXlV L'uso delle fonti orali nello studio delle culture popolari: la transizione dal fascismo al Piano di Rimascita in Sardegna Tutors: Dottoranda: Raffaella Lucia Carboni Prof. Raffaele D'Agata Prof. Massimo Dell'Utri A mio padre 2 Indice Introduzione 1. La Sardegna durante la seconda guerra mondiale. Un piano di memoria singolare: specificità dell’Isola rispetto al contesto nazionale e meridionale. 1.1. Autoanalisi di un fallimento. La dicotomia tra partito e regime nella provincia di Sassari e la mancata “rivoluzione degli spiriti”. 1.2. Grande Guerra, combattentismo e nascita del Partito Sardo d’Azione. Il sardo-fascismo e la “rivoluzione isterilita”. 1.3. Le memorie della transizione dal fascismo alla rinascita democratica repubblicana in Sardegna. 1.4. Memorie dei bombardamenti alleati nel Nord-Ovest fra dimensione urbana e contesto rurale. 1.5. Dalle bombe alla pace. La via sarda all’armistizio e il dopoguerra anticipato. 2. La Sardegna nella prima età repubblicana. Persistenze e mutamenti. 2.1. Il secondo dopoguerra e gli “anni della ricostruzione”. 2.2. Dall’élite alla massa, fra partiti e associazionismo, memorie del contributo femminile alla trasformazione della società sarda: il caso dell’Unione Donne Italiane in Sardegna. 2.2.1. Un discorso preliminare: le fonti. 2.2.2. “Studiare e risolvere i problemi della vita femminile nel quadro della ricostruzione nazionale”. 2.2.3. 1951-1952: nasce l’Unione Donne Sarde.
    [Show full text]
  • ONTAGNA E ETNA, a Catania Sono Sinonimi. Nella Nostra Famiglia La Montagna Ha Costituito Da Sempre Mun Importante Patrimonio Culturale
    ONTAGNA E ETNA, a Catania sono sinonimi. Nella nostra famiglia la Montagna ha costituito da sempre Mun importante patrimonio culturale. Mio padre e suo fratello Maurizio ne erano frequentatori abituali, insieme a pochi appassionati che rispondevano ai nomi di Becherucci, Zipper, Narcisi, i fratelli Catania e altri che non ricordo. Tra questi anche Carmelo Albergo, il fratello di mia madre. Le escursioni erano frequenti, e talvolta ai provetti montanari si univano anche le sorelle. A questa frequentazione che portò all’incontro tra mio padre e mia madre ho già dedicato altre righe. Appena l'età lo consentì, secondo il giudizio di papà, non certo secondo il comune pensiero dell'epoca, conobbi la neve. A casa c’era una vecchia slitta militare in legno, tre o quattro posti, con l’avantreno direzionale. Su quella slitta ricordo vagamente discese della mamma o delle zie, sui campetti antistanti la Madonnina dell'Etna o i Monti Silvestri. Ma quando in montagna andavamo soltanto gli sportivi della famiglia, l'equipaggiamento doveva essere essenziale e leggero. Zio Maurizio e Papà avevano i loro sci; papà ne alternava l’uso con Luigi; per il piccolo Giuseppe bisognava allestire qualcosa che lui potesse autogestire; la slitta militare era troppo grande e pesante. Oggi si sarebbe detto, sabato usciamo e compriamo un bob. Ma erano altri tempi, prima di comprare ci si pensava due volte. In soffitta, papà scovò un vecchio cavallo a dondolo ormai dimenticato, appartenuto a chi sa chi. Staccò il cavallo dal dondolo e sul fondo del telaio ricurvo applicò una lamiera di zinco, fissandola con delle tacce, i tipici chiodini utilizzati dal calzolaio, equidistanti tra loro.
    [Show full text]
  • Giorgio De Chirico, Ardengo Soffici E Rousseau Il Doganiere Una Nuova Fonte Per La Nascita Della Metafisica a Firenze1
    57 GIORGIO DE CHIRICO, ARDENGO SOFFICI E ROUSSEAU IL DOGANIERE UNA NUOVA FONTE PER LA NASCITA DELLA METAFISICA A FIRENZE1 Fabio Benzi Soffici e Rousseau a Firenze. Un’altra fonte per la Metafisica dechirichiana Nel corso del 1910, trascorso a Firenze, provato da una malattia intestinale cronica che nessuna medicina riusciva a risolvergli, de Chirico dipinge poco (forse, quasi nulla) e si dedica soprattutto alla lettura.2 Certamente avrà approfondito il suo studio su Nietzsche, come emerge dal primo libro consultato alla Biblioteca Nazionale di Firenze il 23 aprile 1910 (L’origine de la tragédie ou hellénisme et pessimisme), oltre a consultare diversi libri di filosofia (Kant, Schopenhauer, Platone), di archeologia e storia antica, di letteratura anche moderna (come si evince dalla richiesta di una «Revue», che può essere forse identificata con la «Nouvelle Revue Française»); ma analogamente avrà avuto modo di rendersi conto di ciò che nella Firenze dell’epoca, una delle città più vive del dibattito letterario ed artistico in Italia, si andava svolgendo. Senz’altro vide la Prima mostra italiana dell’Impressionismo al Lyceum di Firenze, aperta nell’aprile 1910, organizzata da Ardengo Soffici;3 non doveva essere una novità assoluta per de Chirico, che alle Secessioni di Monaco aveva già avuto modo di vedere opere impressioniste, tuttavia essa costituì per Firenze un’occasione di avanguardia che mise Soffici su una ribalta di avanguardismo che già la rivista «La Voce», una delle principali pubblicazioni culturali italiane, aveva contribuito a porre. La rivista, punta di diamante dell’intellettualità fiorentina, vedeva la triade Prezzolini-Papini-Soffici definirsi come una delle leadership culturali del Paese, nutrita da un cosmopolitismo indiscusso, che aveva sopravanzato le già importanti emergenze rappresentate dalle riviste «Hermes», «Leonardo» (che costituisce l’antefatto della «Voce») e «Il Marzocco», anch’esse fiorentine.
    [Show full text]
  • Name C:\ \ C:\ \4 NON BLONDES\ WHAT's up C:\ \883 MAX PEZZALI
    Name C:\ \ C:\ \4 NON BLONDES\ WHAT'S UP C:\ \883 MAX PEZZALI\ 883 MIX AEROPLANO ANDRÀ TUTTO BENE BELLA VERA CHE GIORNO SARÀ CHIUDITI NEL CESSO CI SONO ANCH'IO COME DENTRO UN FILM COME DEVE ANDARE COME MAI CON DENTRO ME CON UN DECA CREDI CUMULI DIMMI PERCHE' DURI DA BATTERE E' VENERDI ECCOTI FAI COME TI PARE FAVOLA SEMPLICE FINALMENTE TU GLI ANNI GRAZIE MILLE HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE IL MIO SECONDO TEMPO IL MONDO INSIEME A TE IN QUESTA CITTA' INNAMORARE TANTO IO CI SARÒ JOLLY BLUE LA DURA LEGGE DEL GOL LA LUNGA ESTATE CALDISSIMA LA MIA BANDA SUONA IL RAP LA RADIO A 1000 WATT LA REGINA DEL CELEBRITA' LA REGOLA DELL'AMICO LA STRADA LA VITA E' UN PARADISO DI BUGIE LASCIATI TOCCARE LE CANZONI ALLA RADIO LE LUCI DI NATALE LO STRANO PERCORSO L'ULTIMO BICCHIERE MAI UGUALI ME LA CAVERO' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO NELLA NOTTE NESSUN RIMPIANTO NIENT'ALTRO CHE NOI NOI NON MI ARRENDO NON PENSAVI NON TI PASSA PIÙ NORD SUD OVEST EST QUALCOSA DI NUOVO QUELLO CHE CAPITA RITORNERO' ROTTA PER CASA DI DIO SE TI MUOVI COSI' SE TORNERAI SE UNA REGOLA C'E' SEI FANTASTICA SEI UN MITO SEI UNO SFIGATO SEMBRO MATTO SENZA AVERTI QUÌ SIAMO AL CENTRO DEL MONDO SIAMO QUEL CHE SIAMO SOLITA ITALIA TENENDOMI TI SENTO VIVERE TIENI IL TEMPO TORNO SUBITO TUTTO CIO' CHE HO TUTTO CIÒ CHE HO UN GIORNO COSI UN GIORNO COSI' UNA CANZONE D'AMORE UNA LUNGA ESTATE CALDISSIMA UN'ESTATE CI SALVERA' UNO IN PIÙ UNO SFIGATO VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO WEEKEND WELCOME TO MIAMI YOU NEEDED ME C:\ \A HA\ ANALOGUE COSY PRISONS DREAM
    [Show full text]
  • Autori, Artisti E Operatori Dello Spettacolo Dicono #Nosecondaryticketing
    AUTORI, ARTISTI E OPERATORI DELLO SPETTACOLO DICONO #NOSECONDARYTICKETING Lanciata da SIAE in collaborazione con le principali Associazioni di Categoria, Organizzatori di Eventi, Società e Case Editrici, una petizione già sottoscritta fra gli altri da Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Elio e Le Storie Tese, Elisa, Tiziano Ferro, Zucchero Fornaciari, Raphael Gualazzi, Jovanotti, Mario Lavezzi, i Litfiba, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, i Modà, Mogol, Gianna Nannini, Nek, Gino Paoli, Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti, il Volo. L’elenco completo di coloro che hanno già aderito. Roma, 26 ottobre 2016. Alla vigilia dell’udienza del Tribunale Civile di Roma, che avrà luogo domani, a cui SIAE ha presentato un ricorso d’urgenza contro il secondary ticketing per tutelare sia i diritti dei propri associati che i consumatori (soprattutto i più giovani), che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso sul mercato parallelo, la Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con Autori, Artisti e Operatori dello spettacolo ha lanciato una petizione: #noSecondaryTicketing. Il testo della petizione recita: “I concerti rappresentano un’occasione importante non solo per gli artisti che incontrano il loro pubblico ma anche per tutti coloro che lavorano con professionalità e passione alla riuscita dell’evento. Come autori, artisti e operatori dello spettacolo siamo uniti contro chi specula sulla rivendita dei biglietti dei concerti attraverso alcuni siti web di secondary ticketing, una forma di ‘bagarinaggio online’. Il mercato secondario danneggia tutta la filiera, favorendo l’evasione e frenando opportunità di lavoro e di crescita economica nel settore dello spettacolo e della cultura.
    [Show full text]
  • Schede Artisti SGWT
    NYVINNE EINAR ABBATE FEDERICA MAHMOOD LA RUA DESCHEMA I Deschema nascono ufficialmente nel 2016 dopo anni di attività che hanno accomunato i componenti della band in precedenti esperienze di palco e di vita, spinti dal desiderio di assecondare nuovi input compositivi, nuove sonorità elettroniche, nuovi obiettivi. La band composta dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti cam-bia pelle e pubblica già a febbraio 2017 il primo ep che porta il nome omonimo della band “DESCHEMA”. Il disco composto da 6 tracce con testi rigorosamente in italiano è in giusto equilibrio tra l'alternative pop e l'elettronica: “synth vaporosi giocano a nascondino con l’eloquenza di chitarre ruvide, mentre una sezione ritmica potente e molto dinamica, consente alla band una discreta flessibilità d’esecuzione, trovando sempre grande energia ed enfasi sia nel-le ballate mordi-e-fuggi, sia nella forma canzone canonica DESCHEMA verse-chorus-verse.” Nel corso dei primi mesi del 2017 il gruppo si dedica esclusivamente all'attività live, esi-bendosi tra l'altro sul palco del Karemaski in apertura ai Julie's Haircut e sul palco del Campi Beer Festival in apertura a Francesco Guasti. Le esibizioni dal vivo, caratterizzate dalla cosciente scelta dei suoni e dal forte impatto scenico e sonoro, unitamente all'utilizzo di suoni sintetici ed elettronici, coinvolgono il pubblico e lo conducono in una dimensione magnetica. A Marzo 2018 viene pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Nellie Bly”. Nello stesso anno la band è tra i finalisti di Arezzo Wave Toscana 2018 e, successivamente, vince il Dra-Contest che le permette di partecipare al Beat Festival 2018 di Empoli.
    [Show full text]
  • Karaoke Mietsystem Songlist
    Karaoke Mietsystem Songlist Ein Karaokesystem der Firma Showtronic Solutions AG in Zusammenarbeit mit Karafun. Karaoke-Katalog Update vom: 13/10/2020 Singen Sie online auf www.karafun.de Gesamter Katalog TOP 50 Shallow - A Star is Born Take Me Home, Country Roads - John Denver Skandal im Sperrbezirk - Spider Murphy Gang Griechischer Wein - Udo Jürgens Verdammt, Ich Lieb' Dich - Matthias Reim Dancing Queen - ABBA Dance Monkey - Tones and I Breaking Free - High School Musical In The Ghetto - Elvis Presley Angels - Robbie Williams Hulapalu - Andreas Gabalier Someone Like You - Adele 99 Luftballons - Nena Tage wie diese - Die Toten Hosen Ring of Fire - Johnny Cash Lemon Tree - Fool's Garden Ohne Dich (schlaf' ich heut' nacht nicht ein) - You Are the Reason - Calum Scott Perfect - Ed Sheeran Münchener Freiheit Stand by Me - Ben E. King Im Wagen Vor Mir - Henry Valentino And Uschi Let It Go - Idina Menzel Can You Feel The Love Tonight - The Lion King Atemlos durch die Nacht - Helene Fischer Roller - Apache 207 Someone You Loved - Lewis Capaldi I Want It That Way - Backstreet Boys Über Sieben Brücken Musst Du Gehn - Peter Maffay Summer Of '69 - Bryan Adams Cordula grün - Die Draufgänger Tequila - The Champs ...Baby One More Time - Britney Spears All of Me - John Legend Barbie Girl - Aqua Chasing Cars - Snow Patrol My Way - Frank Sinatra Hallelujah - Alexandra Burke Aber Bitte Mit Sahne - Udo Jürgens Bohemian Rhapsody - Queen Wannabe - Spice Girls Schrei nach Liebe - Die Ärzte Can't Help Falling In Love - Elvis Presley Country Roads - Hermes House Band Westerland - Die Ärzte Warum hast du nicht nein gesagt - Roland Kaiser Ich war noch niemals in New York - Ich War Noch Marmor, Stein Und Eisen Bricht - Drafi Deutscher Zombie - The Cranberries Niemals In New York Ich wollte nie erwachsen sein (Nessajas Lied) - Don't Stop Believing - Journey EXPLICIT Kann Texte enthalten, die nicht für Kinder und Jugendliche geeignet sind.
    [Show full text]
  • PDF Document 752Kb
    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni DELIBERA N. 137/18/CSP PROVVEDIMENTO AI SENSI DEGLI ARTT. 8, COMMI 2 E 4, E 9, COMMA 1, LETT. D), DEL REGOLAMENTO IN MATERIA DI TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE SULLE RETI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA E PROCEDURE ATTUATIVE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2003, N. 70, DI CUI ALLA DELIBERA N. 680/13/CONS (PROC. N. 776/DDA/EL - http://ddlvillage.org/) L’AUTORITÀ NELLA riunione della Commissione per i servizi e i prodotti del 6 giugno 2018; VISTA la legge 31 luglio 1997, n. 249, recante “Istituzione dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo” e, in particolare, l’art. 1, comma 6, lett. b), n. 4-bis; VISTA la legge 14 novembre 1995, n. 481, recante “Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità. Istituzione delle Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità”; VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”; VISTO il decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, recante “Codice delle comunicazioni elettroniche”; VISTA la legge 22 aprile 1941, n. 633, recante “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”; VISTO il decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”, di seguito denominato anche Decreto; VISTO, in particolare, l’art.
    [Show full text]
  • 5 Andare a Un Mega Concerto
    5 Andare a un mega concerto Obiettivi principali Sono in grado di informarmi su un concerto, descriverlo e valutarlo. ü Sono in grado di scegliere un concerto interessante. ü Sono in grado di descrivere un concerto. ü Sono in grado di valutare un concerto. 1. A contatto con la musica italiana I vostri coinquilini Ada e Leo ascoltano sempre pezzi di musica italiana la mattina. I cantautori italiani gli piacciono molto. Tu quali cantanti e cantautori italiani conosci? Puoi anche fare una ricerca su Internet. ¯ _________________________ ¯ _________________________ ¯ _________________________ ¯ _________________________ ¯ _________________________ ¯ _________________________ 2. Andare a un concerto insieme Sicuramente sei già stato/a a un concerto: vorresti rivivere quell’atmosfera speciale? Secondo te, che cosa offre un concerto rispetto ad altri modi di ascoltare la musica? & Leggi le seguenti motivazioni per andare a un concerto. û Segna le tre che per te sono più importanti. Puoi anche aggiungerne altre. £ ascoltare i brani più in voga £ conoscere di persona i cantautori £ ascoltare musica a tutto volume £ divertirsi con gli amici £ ascoltare musica dal vivo £ fare un selfie con l’artista £ avere la pelle d’oca £ farsi fare un autografo £ ballare tutta la notte £ godersi l’acustica £ canticchiare delle canzoni £ vedere i cantanti sul palco £ conoscere altri fan £ ___________________________ £ conoscere delle band emergenti £ ___________________________ ^ Confronta le tue scelte con quelle di un compagno / una compagna. 68 3. Scegliere un concerto Volete andare tutti insieme a un concerto ma dovete ancora sceglierne uno. Il prossimo mese a Bologna avranno luogo tre concerti: ¨ Alessandra Amoroso, lunedì 10, ore 21.00, ¨ Fabri Fibra, venerdì 15, ore 21.00, ¨ J-Ax & Fedez, sabato 27, ore 21.00.
    [Show full text]
  • Canzone/Song Varie Playlist -> Italiani 78
    K5 PlayList -> Italiani Canzone/Song Varie 78 Bit - Fotografia.mp3 360 Gradi - Bababye.mp3 360 Gradi - Giorno di sole.mp3 360 Gradi - Sandra.mp3 360 Gradi - Vado al mare.mp3 360 Gradi & Fiorello - E poi non ti ho vista più.mp3 883 - Andra tutto bene.mp3 883 - Bella vera.mp3 883 - Ci sono anchio.mp3 883 - Ci sono anch'io.mp3 883 - Come deve andare.mp3 883 - Come mai (Vers.Bachata cori).mp3 883 - Come mai.mp3 883 - Con dentro me.mp3 883 - Con un deca.mp3 883 - Cumuli.mp3 883 - Eccoti.mp3 883 - Fai come ti pare.mp3 883 - Favola semplice.mp3 883 - Gli Anni (Chitarra Acustica).mp3 883 - Gli anni.mp3 883 - Grazie mille.mp3 883 - Hanno Ucciso L'uomo Ragno (cori).mp3 883 - I Cowboy non mollano.mp3 883 - Il Mondo Insieme A Te (Cori).mp3 883 - Innamorare tanto.mp3 883 - Io ci sarò.mp3 883 - Jolly blue.mp3 883 - La Dura legge del gol.mp3 883 - La Lunga estate clandestina.mp3 883 - La regina del celebrita.mp3 883 - La regola dell'amico (cori).mp3 883 - La strada.mp3 883 - Lasciati toccare.mp3 883 - le luci di natale.mp3 883 - Lo strano percorso.mp3 883 - L'universo tranne noi.mp3 883 - Mai uguali.mp3 883 - Me la cavero.mp3 883 - Mezzo Vuoto Mezzo Pieno.mp3 PlayList -> Italiani Canzone/Song Varie 883 - Nella notte.mp3 883 - Nessun Rimpianto.mp3 883 - Nient'altro che noi.mp3 883 - Non Mi Arrendo.mp3 883 - Non pensavo.mp3 883 - Non Ti Passa Piu.mp3 883 - Nord sud ovest est (cori).mp3 883 - Quello che comunemente noi chiamiamo amore.mp3 883 - Ritornera.mp3 883 - Rotta per casa di dio.mp3 883 - Sei Fantastica.mp3 883 - Sei un mito.mp3 883 - Sei uno sfigato.mp3 883 - Sempre noi.mp3 883 - Senza averti qui (cori).mp3 883 - Senza Averti Qui 2.mp3 883 - Siamo al centro del mondo.mp3 883 - Te la tiri.mp3 883 - Tenendomi.mp3 883 - Tieni il tempo.mp3 883 - Torno subito (cori ).mp3 883 - Una canzone d'amore (cori).mp3 883 - Viaggio al centro del mondo (Remix cori).mp3 883 - Viaggio al centro del mondo(cori).mp3 883 - Weekend.mp3 AA.VV.
    [Show full text]
  • My Kind of Sound
    My Kind of Sound My Kind of Sound: Popular Music and Audiovisual Culture Edited by Enrique Encabo My Kind of Sound: Popular Music and Audiovisual Culture Edited by Enrique Encabo This book first published 2021 Cambridge Scholars Publishing Lady Stephenson Library, Newcastle upon Tyne, NE6 2PA, UK British Library Cataloguing in Publication Data A catalogue record for this book is available from the British Library Copyright © 2021 by Enrique Encabo and contributors All rights for this book reserved. No part of this book may be reproduced, stored in a retrieval system, or transmitted, in any form or by any means, electronic, mechanical, photocopying, recording or otherwise, without the prior permission of the copyright owner. ISBN (10): 1-5275-6164-X ISBN (13): 978-1-5275-6164-9 TABLE OF CONTENTS Preface ....................................................................................................... vii Chapter 1 ..................................................................................................... 1 Sounds Similar! Reflections on Music Identity and Recognition Franco Fabbri PART 1: DECODING MUSIC ICONS Chapter 2 ................................................................................................... 20 Nirvana’s Nevermind: Exploring the Audiovisual Mosaic Christopher Vezza Chapter 3 ................................................................................................... 36 The Legacy of Oskar Schlemmer and the Bauhaus in the Aesthetics of David Bowie Zuleyma Guillén González Chapter 4 ..................................................................................................
    [Show full text]