<<

MODALITA’ DI GESTIONE DELLA LISTA D’ATTESA AI SERVIZI ACCREDITATI

Di seguito si riportano le specifiche modalità di gestione delle liste d’attesa per ogni servizio accreditato.

CDD Il Melograno (Sannazzaro de Burgondi – PV): Qualora il Servizio rispondesse alle aspettative dei richiedenti e la struttura fosse idonea ad accogliere la specificità della persona per cui viene richiesto l’inserimento, è possibile inoltrare la richiesta di inserimento presso il C.D.D. La richiesta deve essere indirizzata a Cooperativa Marta che provvederà ad inserirla nella lista d’attesa e ad inoltrarne copia al di Sannazzaro de’ B. e al Comune di residenza del futuro utente. Le domande di inserimento verranno inserite in tre liste di attesa: ◊ Lista 1 – riservata ai richiedenti residenti a Sannazzaro de’ Burgondi; ◊ Lista 2 – riservata ai richiedenti residenti nei comuni dell’ex Piano di Zona di ; ◊ Lista 3 – riservata ai richiedenti residenti al di fuori dell’ex Piano di Zona di Garlasco. Le richieste inserite in lista 2 saranno subordinate all’esaurimento della lista 1; le richieste inserite in lista 3 saranno subordinati all’esaurimento delle liste 1 e 2. Il criterio utilizzato per la determinazione delle graduatorie fa riferimento alla data di presentazione della domanda di accesso al C.D.D. “Il Melograno”.

CDD di : Qualora la struttura e il servizio presentato rispondessero alle aspettative del richiedente, i familiari devono inoltrare domanda di inserimento presso l’ufficio del C.D.D. “Comune di Voghera” compilando l’apposito modulo di iscrizione al servizio. La domanda viene valutata secondo la procedura di inserimento e presa in carico o inserita nella graduatoria di ingresso, se presente. Qualora il servizio CDD fosse completo, la richiesta di ingresso viene inserita nella lista d’attesa. La lista d’attesa viene stilata dando priorità ai residenti in Voghera e tenendo conto della data di presentazione della domanda, come previsto dall’Ente concedente Comune di Voghera. La lista d’attesa viene aggiornata per ogni nuova richiesta e ad ogni dimissione e nuovo inserimento. Copia della lista d’attesa aggiornata viene conservata presso l’Ufficio Area Disabili Coop. Marta, l’Ufficio Coordinamento CDD e presso i Servizi Sociali Comune di Voghera.

CDD Rami di Speranza (Gorgonzola – MI): Nel caso in cui le richieste di ammissione al centro siano superiori ai posti disponibili, viene formulata una graduatoria che viene depositata presso il comune di Gorgonzola. Il criterio in base al quale viene elaborata tale graduatoria è la data di presentazione della domanda di accesso al CDD, inoltrata dal comune di residenza dell’utente. Verrà garantita priorità di accesso ai richiedenti con residenza nel comune di Gorgonzola.

RSD Castelfelice (Montebello della Battaglia – PV): Le richieste di ammissione alla RSD sono di norma fatte dai familiari dell'utente o tramite i Comuni e/o Servizi territoriali, previa presentazione della domanda d'ingresso messa a disposizione direttamente dalla struttura. In caso di saturazione del servizio, le richieste valutate e ritenute idonee, vengono inserite in lista d'attesa, con criterio di priorità per le persone residenti nel territorio afferente l'A.T.S. di . Inoltre, viene valutata la più idonea collocazione all'interno della struttura, tenendo conto degli specifici bisogni del singolo Ospite, considerata la compatibilità dello stesso con le caratteristiche ambientali nel quale il posto si è reso disponibile (es. condizioni patologiche, sesso, ecc.).