PROVINCIA DI

Area di crisi semplice, opportunità per le imprese in 28 comuni del teramano

Seminario informativo 23 marzo Sala Polifunzionale ore 17

Teramo 15 marzo 2017. Sono 28 i Comuni della provincia teramana ricompresi nel perimetro delle aree “di crisi non complessa” (124 milioni la dote nazionale che dovrà essere ripartita fra le diverse regioni). Come stabilito dal MISE - Decreto del 19 dicembre 2016 e del 24 febbraio 2017 - dal prossimo 4 aprile sarà possibile avanzare istanza per l’accesso ai benefici previsti dalla Legge 181/1989.

Una buona notizia per le nostre imprese, una opportunità di crescita per i territori visto che fra i criteri per la concessione dei finanziamenti c’è quello della nuova occupazione.

Alla Val Vibrata, già riconosciuta area di crisi complessa, si aggiunge, quindi, questa significativa porzione di territorio: anche in questo caso è fondamentale svolgere una adeguata attività di informazione e animazione affinché tutte le imprese interessate possano compiere le opportune valutazioni.

Certi di fare cosa utile vi invitiamo a partecipare al seminario informativo che si svolgerà il 23 marzo alle ore 17 alla Sala Polifunzionale della Provincia (via Comi 11 Teramo).

Interventi:

 Renzo Di Sabatino, presidente della Provincia  Gloriano Lanciotti, presidente della Camera di Commercio  Augusta Consorti, direttore dipartimento Economia Aziendale, Università di Chieti  Cristian Corsi, associato di Economia Aziendale, Docente di Comunicazione d'Impresa, Università di Teramo, componente del tavolo nazionale di coordinamento dell’area di crisi Vibrata Tronto

I Comuni interessati sono 28 distribuiti su tre cosiddetti “Sistemi Locali Lavoro”.

Potranno presentare domanda di finanziamento le imprese dei comuni di: , , , , , , Castelli, , , , , , , Isola del Gran Sasso, Montorio, Penna Sant’Andrea, , , Teramo, Torricella, Tossicia, Mosciano Sant’Angelo, , , , Castiglione Messer Raimondo, , .