Seriate 16 marzo 2011

“Sold out per a Seriate” Esauriti i biglietti per il concerto d’autore venerdì 18 al Teatro Gavazzeni

Sold out per “Emozioni e Tradizioni”. Il secondo appuntamento della rassegna di teatro, musica e danza, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate, con la direzione artistica di Saturnalia Progetti e l’organizzazione di Edicom, registra il tutto esaurito per il concerto dal jazz d’autore di Raphael Gualazzi. La giovane rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo arriverà venerdì 18, alle 21, sul palco del Teatro Gavazzeni di Seriate, per un live suggestivo e originale, che vedrà come social guest della serata il percussionista Luca Florian.

Rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove ha convinto pubblico e critica aggiudicandosi ben quattro riconoscimenti, Raphael Gualazzi è entrato a far parte della squadra Sugar, l'etichetta discografica di Caterina Caselli, grazie al suo stile unico, che fonde la tecnica rag-time dei primi anni del '900 con la liricità del , del soul e del jazz nella sua forma più tradizionale. Nelle note dell’eccellente pianista e cantautore di Urbino la tradizione delle sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride- di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum e Mary Lou Williams e del blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes riescono a fondersi e ad attualizzarsi con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper. Durante la serata Raphael Gualazzi presenterà i brani del suo primo disco “Reality & Fantasy”, da settimane in vetta alle classifiche di vendita, e proporrà alcuni classici del jazz e del blues. UfficioCultura e Relazioni Esterne Oltre a “Follia d’Amore”, brano con cui ha trionfato a Sanremo, anche “Reality and Fantasy”, track che dà il nome all’ e apripista al successo internazionale dell’artista, ma anche “Out of my mind”, “Tuesday” e “Caravan”, “Calda estate”, “Don't stop”, “Behind the sunrise”, “Sarò sarai”, “Empty home”, in una scaletta che alternerà con disinvoltura brani in inglese e italiano, mostrando la versatilità del nuovo talento. Lo spettacolo sarà arricchito dalle percussioni del musicista Luca Florian che, special guest di questa tappa seriatese, ha suonato con Gualazzi anche nel disco di debutto. Nuovo fenomeno della musica jazz, vincitore di Sanremo giovani, a maggio a Dusseldorf per rappresentare l'Italia all' 2011, Raphael Gualazzi sarà accompagnato da Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Pietrucci (sax), Giuseppe Conte (chitarra). I biglietti sono esauriti, ma per informazioni maggiori è possibile contattare il 349.3665300.

Città di Seriate  Provincia di Bergamo  Piazza Angiolo Alebardi, 1  24068 Seriate (Bg) tel 035 304.111  fax 035 301.152  [email protected]  www.comune.seriate.bg.it  P.IVA 00384000162