MICROSOFT LUMIA 950 XL

Configurazione MMS

Gli con sistema operativo Windows Phone si configurano all'accensione in maniera automatica sia per la navigazione, che per la messaggistica MMS, con i parametri del gestore della sim inserita.

I parametri di queste configurazioni di default non sono modificabili.

In caso di problemi, prevalentemente dovuti a cambi con sim di altro gestore, Windows Phone 10 presenta comunque già nelle impostazioni di fabbrica la possibilità di settare in maniera completamente manuale gli apn per la navigazione (wap.tim.it) e per gli MMS (unico.tim.it).

Gli apn impostati manualmente sugli smartphone con , una volta attivati, ''prevalgono'' infatti su quelli che di default lo smartphone rileva dalla Rete secondo il gestore della sim.

Per impostare manualmente un apn valido per la messaggistica MMS, fai scorrere la schermata Home per accedere al menù delle applicazioni.

1

Scorri la schermata verso il basso.

Premi la voce ''Impostazioni''.

2

Scegli ora ''Rete e wireless''.

Entra in ''Rete cellulare e SIM''.

3

Seleziona la voce ''Impostazioni SIM''.

Scorri di nuovo verso il basso.

4

Premi ora sulla voce ''Aggiungi APN MMS''.

Ora puoi impostare i parametri dell'APN MMS manuale.

Nel campo nome profilo digita ''iTim'', mentre nel campo APN scrivi ''unico.tim.it'', quindi scorri verso il basso.

5

Nel campo successivo MMSC (URL) inserisci il valore ''http://mms.tim.it/servlets/mms'', nel campo sotto ''Porta MMSC'' scrivi ''80''. Ricorda di spuntare la voce ''Applica questo profilo'' in basso e infine ''Salva''.

Conferma il tutto premendo ''Ok''.

6

Ora le nuove impostazioni sono attive con priorità su quelle impostate di default dalla rete e lo smartphone le utilizzerà per la messaggistica MMS.

7