Sabato 27 aprile con il “Raise Vibration Tour” all’Arena Stozice di Lubiana

Il cantautore polistrumentista americano Lenny Kravitz si esibirà sabato 27 aprile all’Arena Stožice di Lubiana. Lenny Kravitz ha recentemente pubblicato il suo undicesimo , Raise Vibration, da cui il nome del tour che toccherà anche l’Italia: l’11 maggio Milano e il 12 Bologna, un album ricco di contaminazioni e “buone vibrazioni”; il suo sound rockeggiante e vagamente retrò con un mix di soul, rock e funk e la sonorità delle chitarre un po’ “sporche” rende questo artista inconfondibile nel panorama musicale mondiale.

Il concerto, organizzato da NuCoast Concerts in collaborazione con Eventim.si, si terrà all’Arena Stožice, la bellissima struttura coperta a nord di Lubiana (nei pressi dello stadio) comodamente raggiungibile tramite la superstrada H3 (diramazione dell’autostrada E61).

In programma fra non molto anche il concerto di Sting – sempre all’Arena Stožice – il prossimo 4 giugno – nell’ambito del My Songs Tour – e quello di Mark Knopfler, a Lubiana il 29 giugno.

I biglietti per i concerti, organizzati da NuCoast Concerts Slovenia e Eventim.si, si possono acquistare sul sito di Eventim al link http://www.eventim.si/si/ e in Italia anche presso Radioattività (Trieste): https://www.radioattivita.com/ scrivendo a [email protected] oltre che nei seguenti punti vendita:

ZAMBONI 53 – via Zamboni 53/c – BOLOGNA – telefono 0511 99804727 [email protected]

ANGOLO DELLA MUSICA – via Aquileia, 89 – 33100 UDINE – telefono 0432 505745 [email protected]

BAR LIBERTA’ – viale Libertà, 67 – 33170 PORDENONE – telefono 0434 40058 [email protected]

JUNGLE RECORDS – viale Matteotti, 31 – 31015 CONEGLIANO (TV) – 0438 410746 [email protected]

DE SANTI – piazza Marconi, 1 – 31033 CASTELFRANCO VENETO (TV) – 0423 492743 [email protected]

COMPACT DISC BG – via Silvio Pellico 38/b – 31044 MONTEBELLUNA (TV) – 0423 300377 [email protected]

LA RAMBLA AGENZIA VIAGGI – Corso puccini 21/B -34015 Muggia (TS) – 040271754 [email protected]

Dario Furlan Pordenone : Nuova recinzione nel parco dei laghetti di Rorai

Nel parco dei Laghetti di Rorai, in una giornata di lavoro è stata completata l’installazione di una nuova staccionata nei pressi di una delle due aree gioco. E’ stata realizzata sulla scarpata nord del primo laghetto entrando da via Martiri delle foibe e offre una maggior sicurezza ai fruitori dell’area verde in particolare ai frequentatori del gioco attiguo. La recinzione di una settantina di metri circa , è in plastica riciclata ricavata dai rifiuti della raccolta differenziata prodotta da una ditta del territorio.

SALMO – Il rapper più amato dal pubblico italiano in concerto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro il 12 agosto SALMO

“Playlist Summer Tour”

12 agosto 2019 – Ore 21.30

LIGNANO SABBIADORO (Udine) – Beach Arena

Biglietti in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita. Info e punti autorizzati su www.azalea.it e www.fvgmusiclive.it

Non accenna a fermarsi il momento di grazia di Salmo che, dopo una tournée interamente sold out nei principali palazzetti italiani, aggiunge nuove date estive al suo “Playlist Summer Tour”. Il rapper più amato del momento sarà grande protagonista sul palco della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro il prossimo 12 agosto (inizio alle 21.30) per un grande evento inserito nel calendario di We Are Lignano e Lignano Sunset Festival, promosso da Fvg Live Srl e Zenit Srl, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG. I biglietti per questo nuovo grande evento musicale dell’estate sono in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati del circuito. Per info e punti autorizzati visitare www.azalea.it e www.fvgmusiclive.it .

Con performance live impeccabili, Salmo ha saputo davvero stupire il suo pubblico con il “Playlist Tour 2019” che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. L’ultima, trionfale data a chiusura della tournée è stata quella al Mediolanum Forum di Milano a marzo, durante la quale si è esibito duettando con ospiti del calibro di Fabri Fibra e Nstasia Griffin, e anche, all’interno di un dj set ad altra frequenza, con Dope Dod, Lazza, Nitro, Madman, Hell Raton ed Ensi, per un’esperienza musicale live irripetibile. La tournée si è aperta a dicembre con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo albumPlaylist “ ” accompagnato anche in quelle occasioni da molti special guest fra cui Coez e Gemitaiz. Del 15 marzo è la pubblicazione di “Cabriolet”, il nuovo singolo di Salmo feat. Sfera Ebbasta già certificato disco di platino. Lo scorso settembre è uscito “90Min”, singolo certificato doppio disco di platino, primo estratto da “Playlist”, uscito a novembre. Il singolo ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 44,5 milioni di stream ad oggi, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione. Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 24 dischi di platino e 21 dischi d’oro, raggiungendo oltre 356,7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

“Playlist”, già certificato triplo disco di platino, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Salmo è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

MARTEDI 23 APRILE 2019 All You Need is Book! GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO Nasce a Napoli la ‘Biblioteca di Lucrezia

“All You Need Is Book!“: regala un libro e partecipa anche tu alla creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia‘, uno spazio gratuito dedicato alla lettura che nascerà a partire dal 23 APRILE, Giornata Mondiale del Libro, all’interno di Caffè Lucrezia, in via Posillipo 414/416 – Napoli. Dalle 8.30 d martedì 23 aprile sarà possibile regalare un libro per controbuire alla nascita di una piccola grande biblioteca che sarà a disposizione dei clienti gratuitamente. Ad ogni persona che regalerà un libro verrà offerta una degustazione gratuita di un dolce al bicchiere [presente in vetrina]: panna cotta o tiramisù!

Ogni libro riceverà una speciale timbratura che indicherà il nome del donatore e la data di donazione del volume scelto. L’iniziativa è promossa dal Maestro PasticciereLucrezia Cerulli di Caffè Lucrezia. La Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore è un evento promosso dall’UNESCO per incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso dell’umanità. Il 23 aprile è stato scelto perchè è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes, l’inglese William Shakespeare e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega. #lucreziacerulli #caffelucrezia #allyouneedisbook #giornatamon dialedellibro #bookday #internationalbookday #posillipo #