C.U.n°49 1

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE SARDEGNA

VIA O.BACAREDDA N°47 - 09127 CENTRALINO: 070 23.30.800 FAX: 070 800.18.27 Indirizzi Internet: http://www.lnd.it http://www.figc-sardegna.it e-mail: [email protected]

STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 COMUNICATO UFFICIALE N°49 del 26 aprile 2018

1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

3.1. Consiglio Direttivo

3.1.1. GARE “PLAYOFF E PLAYOUT” IN CASA DELLA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA. Si ricorda alle Società interessate che, in base a quanto previsto dalle normative federali gli incassi relativi alle gare di cui sopra, dedotte le spese (regolarmente documentate), che la società ospitante dovrà sostenere, dovranno essere ripartiti in parti uguali tra le due società che disputano la gara.

3.1.2. “PLAY-OFF” CAMPIONATO DI ECCELLENZA S.S. 2017 2018. Il Consiglio Direttivo del Comitato, sulla base delle disposizioni previste dall’articolo 51 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., ferme restando sia le modalità di svolgimento sia i criteri per la determinazione delle squadre da ammettere alla fase dei play-off, ha fissato, relativamente al Campionato di Eccellenza, il calendario delle gare dei play-off, per determinare la squadra che prenderà parte agli spareggi-promozione per l’ammissione al Campionato di “Serie D”.

1° Turno – gara di sola andata in casa della meglio classificata:  Domenica 29 aprile 2018, alle ore 16:00, sul campo Comunale di “Usini” (2^ classificata) Atletico Uri contro (5^ classificata) Sorso 1930

 Domenica 29 aprile 2018, alle ore 16:00, sul campo Comunale “La Piramide” di Sorso (3^ classificata) Stintino contro (4^ classificata) Torres

Accederanno al turno successivo (Finale), che avrà svolgimento Domenica 06 maggio 2018, alle ore 16:00 sul campo neutro da stabilire, le Società che, al termine della gara avranno totalizzato il miglior punteggio. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, passeranno il turno le squadre meglio classificate al termine della stagione regolare.

C.U.n°49 2

3.1.3. GARA SPAREGGIO DI “PLAY-OUT” CAMPIONATO DI ECCELLENZA STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018. Il Consiglio Direttivo del Comitato, sulla base delle disposizioni previste dall’articolo 51 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., ferme restando sia le modalità di svolgimento sia i criteri per la determinazione delle squadre da ammettere alla fase dei play-out, ha fissato, relativamente al Campionato di Eccellenza, il programma dei play-out, per determinare la squadra che retrocederà al prossimo Campionato di Promozione stagione sportiva 2018 / 2019.

Gara di sola andata in casa della miglior classificata:  Domenica 29 aprile 2018, alle ore 16:00 sul campo Comunale di “Monastir” (13^ classificata) Monastir Kosmoto contro (14^ classificata) Calangianus

Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato di Eccellenza stagione sportiva 2018 / 2019, la squadra meglio classificata al termine del Campionato, mentre, la perdente, retrocederà al Campionato di Promozione stagione sportiva 2018 / 2019.

Si ricorda che, come anche stabilito dall’art.19, n°13 del Codice di Giustizia Sportiva, per le gare della fase dei “play off e/o play out”, le ammonizioni irrogate nel corso delle gare di Campionato non hanno efficacia e vengono pertanto azzerate. Di conseguenza, in dette fasi, i tesserati incorreranno in una giornata di squalifica alla seconda ammonizione inflitta dall’Organo di Giustizia Sportiva.

Resta naturalmente inteso che dovranno essere scontate tutte le squalifiche irrogate dal Giudice Sportivo comprese quelle per recidività in ammonizioni.

3.1.4. FINALE COPPA ITALIA REGIONALE “PROMOZIONE” 2017 / 2018. Si riporta il risultato della gara di Finale della Coppa Italia Regionale, relativa al Campionato di Promozione 2017/2018, disputatasi Martedì 25 aprile 2018, sul campo del Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di .

DORGALESE /CARBONIA – 7 a 6 d.c.r.

Alle Società, ai Dirigenti, ai Tecnici e ai giocatori, ed al numeroso pubblico presente, giunga il plauso di questo Comitato per la correttezza ed il fair play dimostrato sul campo e sugli spalti.

3.1.5. FINALE SUPER COPPA REGIONALE “TINO CARTA” SOCIETÀ “ECCELLENZA/PROMOZIONE” 2017 / 2018. Per accordo fra le due Società e su benestare del Comitato Regionale, Martedì 1° maggio 2018, alle ore 16:00, sul campo del centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano, con eventuali tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, e, persistendo ancora parità, con i calci di rigore, si disputerà la gara di finale, valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale “Tino Carta” riservata alle vincenti la Coppa Italia del Campionato Eccellenza e Promozione, tra le Società TONARA / DORGALESE

Prima della gara, organizzata dal Comitato Regionale Sardegna, ciascuna delle due Società dovrà mettere a disposizione dell’arbitro tre palloni efficienti da utilizzare nella gara.

C.U.n°49 3

3.1.6. PROGRAMMA GARE PRELIMINARE “PLAY-OFF”, FINALI CAMPIONATO ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018. Conformemente a quanto riportato sul Comunicato Ufficiale n°24 del 16 novembre 2017, e in base ai risultati relativi al primo turno dei “play-off” dei Campionati in oggetto, si qualificano al secondo turno, le seguenti Società: “PLAY-OFF” – ALLIEVI REGIONALI:  Carbonia, Sigma, Monastir Kosmoto, Sassari Latte Dolce e Lanteri Sassari.

“PLAY-OFF” – GIOVANISSIMI REGIONALI:  Ferrini Cagliari, Sigma, Simba, Sassari Latte Dolce e Alghero.

Inoltre, in base ai risultati della prima fase dei “play-off” del Campionato Allievi e Giovanissimi, si è proceduto da parte della Segreteria del Comitato, all’effettuazione del sorteggio, per determinare il calendario, come sottoriportato degli incontri del secondo turno.

Programma gare 2° Turno “play-off” (Triangolari e Accoppiamento) del Campionato Regionale Allievi è il seguente: Gruppo 1 – Triangolare (ogni squadra disputerà una gara in casa e una in trasferta) 29 aprile 2018, ore 10:00 Carbonia / Sigma - (riposa Monastir Kosmoto) Comunale di “Sant’Antioco 06 maggio 2018 seconda giornata del triangolare 13 maggio 2018 terza giornata del triangolare

Gruppo 2 – Scontro diretto con gare di andata e ritorno 06 maggio 2018, ore 11:00 Lanteri SS / Sassari Latte Dolce campo “Vergine Pompei” Sassari 13 maggio 2018, ore 11:00 Sassari Latte Dolce / Lanteri SS campo “Latte Dolce n° 1” Sassari

Programma gare 2° Turno “play-off” (Triangolari e Accoppiamento) del Campionato Regionale Giovanissimi è il seguente: Gruppo 1 – Triangolare (ogni squadra disputerà una gara in casa e una in trasferta) 29 aprile 2018, ore 10:00 Simba / Sigma - (riposa Ferrini Cagliari) Comunale di “” 06 maggio 2018 seconda giornata del triangolare 13 maggio 2018 terza giornata del triangolare

Gruppo 2 – Scontro diretto con gare di andata e ritorno 06 maggio 2018, ore 11:00 Sassari Latte Dolce / Alghero campo “Latte Dolce” Sassari 13 maggio 2018, ore 11:00 Alghero / Sassari Latte Dolce Comunale “Maria Pia n° 1” Alghero

Regolamento del Triangolare: Accederà al turno successivo (Finale), che avrà svolgimento presso il Centro Federale “Tino Carta” di Oristano, la squadra classificatasi al primo posto . Ogni squadra del Triangolare incontrerà le altre due, una di queste in casa e l’altra in trasferta. Nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima gara ovvero, in caso di pareggio, quella che ha giocato in trasferta. Nella terza giornata si disputeranno le gare fra le squadre del triangolare che non si sono incontrate nelle due giornate precedenti.

In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre del Triangolare, la società qualificata sarà quella che vanterà la migliore differenza reti ed in caso di ulteriore parità quella che

C.U.n°49 4 avrà segnato il maggior numero di reti; persistendo ancora parità si procederà al sorteggio alla presenza delle Società interessate.

Regolamento dell’accoppiamento: Accederà al turno successivo (Finale), che avrà svolgimento presso il Centro Federale “Tino Carta” di Oristano, la squadra che, nei due incontri di andata e ritorno, avrà segnato il maggior numero di reti; qualora risultasse parità nelle reti segnate (non vale la regola dei goal in trasferta), al termine della gara di ritorno si batteranno direttamente i calci di rigore secondo le norme vigenti.

3.2. Segreteria Si rende noto che i calciatori appartenenti alle sotto elencate Società sono autorizzati all’attività agonistica con decorrenza:

Decorrenza Società Appartenenza Nome/i Atleta/i 26.04.2018 A.S. ISOLA SANT’ANTIOCO MARTINELLI ALESSANDRO 26.04.2018 POL. VILLAMASSARGIA PUTZOLU ENRICO

3.2.1 Autorizzazione Tornei E’ stato autorizzato il Torneo Internazionale denominato “22° Torneo Internazionale Manlio Selis – Le Coq Sportif Cup”, organizzato dalla società S.S.D. Star Sport e riservato alla Categoria “Giovanissimi”, che avrà svolgimento presso gli impianti sportivi di “Olbia, Golfo Aranci, San Teodoro, Posada e Siniscola”, dal 30 maggio al 2 giugno 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Olbia/Tempio.

Si autorizza il Torneo Regionale denominato “Torneo Primavera”, organizzato dalla Società S.S.D. Calcio Decimoputzu, e riservato alle Categorie “Esordienti Misti, Pulcini Misti e Primi Calci” che, si svolgerà presso il campo Comunale erboso di “Decimoputzu” dal 25 aprile al 1° maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Cagliari.

Si autorizza il Torneo Regionale denominato “IV° Memorial Maurizio Ligurgo”, organizzato dalla Società A.S.D. Accademia Ogliastra, e riservato alle Categorie “Allievi, Giovanissimi, Esordienti Misti, Pulcini Misti e Primi Calci” che, si svolgerà presso il campo Comunale di “Lotzorai” dal 28 aprile al 1° maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Tortolì.

Si autorizza il Torneo Regionale denominato “Frassati Day”, organizzato dalla Società Pol. Frassati di Ozieri, e riservato alle Categorie “Allievi e Giovanissimi” che, si svolgerà presso il campo Comunale “A.Masala” di Ozieri il giorno 1° maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Sassari.

Si autorizza il Torneo Provinciale denominato “4^ Coppa Città di Selargius”, organizzato dalla Società ASD Sporting Selargius, e riservato alle Categorie “Esordienti 1° Anno, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici” che, si svolgerà presso il campo Comunale “Virgilio Porcu” di Selargius dal 14 al 26 maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Cagliari.

Si autorizzata il Torneo Provinciale denominato “5° Memorial Angelo Serra”, organizzato dalla Società Pol. Porto Rotondo, e riservato alle Categorie (a rettifica di quanto precedentemente pubblicato),”Esordienti Misti, Pulcini Misti; Primi Calci e Piccoli Amici” che avrà svolgimento presso l’impianto sportivo “Angelo Caocci”, di Olbia , dal 27 aprile al 1° maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Olbia.

C.U.n°49 5

Si autorizza il Torneo Locale denominato “9° Memorial Walter Cabiddu”, organizzato dalla Società ASD D.L.F. Serramanna, e riservato alle Categorie “Esordienti Misti, Piccoli Amici, Primi Calci e Primi Calci” che, si svolgerà presso il campo Comunale “Sa Lua” di Serramanna dal 09 al 12 maggio 2018. L’organizzazione del Torneo è stata demandata alla Delegazione Provinciale di Cagliari.

3.3. Modifiche al programma gare CAMPIONATO DI PROMOZIONE  Gara Andromeda / Barisardo del 29.04.2018: la gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata sul campo Comunale “Renato Raccis” di Mandas.  Gara Ilvamaddalena 1903 / Porto Rotondo del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, verrà disputata alle ore 18:00.  Gara Portotorres / Macomerese del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 17:00.  Gara Seulo 2010 / Carloforte del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 15:00. CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA  Gara Atletico Villaperuccio / Atletico Cortoghiana del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Azzanì / Oschirese del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 17:00.  Gara Bottidda / Siligo del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 17:00.  Gara C.R. / San Marco Cabras del 29.04.2018: la gara a margine, su richiesta motivata da parte della Società C.R. Arborea (ordinanza del Comune di Arborea Prot. N°5796 del 24.04.2018), verrà disputata alle ore 11:00.  Gara Freccia / Tonarese del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 18:00.  Gara Gioventù Sarroch / Villanovafranca del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Luogosanto / Telti del 29.04.2018: a rettifica di quanto precedentemente pubblicato, la gara a margine, verrà disputata sul campo Comunale “L.Lacu” di Luogosanto.  Gara Montalbo / Bittese del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 18:00.  Gara Star Sport / Buddusò del 29.04.2018: la gara a margine, causa concomitanza, e per accordo fra le Società, verrà disputata alle ore 18:30.  Gara Luogosanto / Ollolai del 13.05.2018: a rettifica di quanto precedentemente pubblicato, la gara a margine, verrà disputata sul campo Comunale “L.Lacu” di Luogosanto. CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA  Gara Burgos / del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene posticipata a Giovedì 03 maggio 2018, alle ore 20:30.  Gara Calcio Decimoputzu / Cribbio 78 del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene posticipata a Lunedì 30.04.2018, alle ore 19:00.  Gara Calcio Pirri / Burcerese del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 20:00.  Gara Football Club Villacidro / Mineraria del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Fortitudo Guspini / Buggerru del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.

C.U.n°49 6

 Gara Francesco Bellu / Monterra del 29.04.2018: la gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata sul campo Comunale “R.Corda” di .  Gara Gonnesa / Don Bosco Guspini del 29.04.2018: la gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata sul campo Comunale di “Bacu Abis”.  Gara Macomer Calcio / Pattada del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Venerdì 27.04.2018, alle ore 20:30.  Gara Nulese / Tadasuni del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Perdaxius / Antiochense 2013 del 28.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene posticipata a Domenica 29.04.2018, alle ore 16:00 sul campo comunale di Rio Murtas.  Gara Santu Predu / Irgolese del 29.04.2018: la gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata sul campo Comunale “Chichito Zuddas” di Nuoro.  Gara Sennori Santa Lucia / Laerru del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 18:00.  Gara / Folgore Or del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Sporting Cantera / Atletico Maddalena del 29.04.2018: la gara a margine, per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 28.04.2018, alle ore 16:00.  Gara Francesco Bellu / 2014 del 13.05.2018: la gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata sul campo Comunale “R.Corda” di Terralba. 3.4. Programma gare Campionati Regionali del 28 e 29 aprile 2018. Si riporta, di seguito, il programma gare dei Campionati Regionali da disputarsi nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 aprile 2018: PROMOZIONE

GIRONE A - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE SAN CIRCONVALLAZIONE VIA SEULO 2010 CARLOFORTE R VILLANOVATULO 15:00 GIULIANO ROMA 29/04/2018 COMUNALE ANDROMEDA BARISARDO R MANDAS VIA DELLA PINETA 16:00 MANDAS R.RACCIS 29/04/2018 STADIO CARBONIA CARBONIA SAN MARCO ASSEMINI 80 R CARBONIA VIA COSTITUENTE 16:00 CARLO ZOBOLI 29/04/2018 COMUNALE VIA GONNOSFANADIGA ARBOREA R GONNOSFANADIGA T.B. VIA FOSCOLO 16:00 FOSCOLO 29/04/2018 LA PALMA MONTEURPINU QUARTU 2000 R C.R.A.S. CAGLIARI VIA SAN PAOLO VIA SCIPIONE 16:00 CENTRO 29/04/2018 VIA WATT SNC, S.P. PER SANT ELENA QUARTU VECCHIO BORGO S.ELIA R DOMENICANO SELARGIUS 16:00 SETTIMO VERITAS C.1 29/04/2018 COMUNALE VIA DELLA RESISTENZA SELARGIUS CALCIO IDOLO R SELARGIUS 16:00 VIRGILIO PORCU 1 (V.LUSSU) 29/04/2018 COMUNALE SILIQUA ARBUS CALCIO R SILIQUA VIA OSLO 16:00 SILIQUA

C.U.n°49 7

GIRONE B - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto STADIO 28/04/2018 P.CAGLIARI 1970 PORTOTORRES MACOMERESE CALCIO R COMUNALE PORTOTORRES 17:00 (V.D.VIGNE) PORTOTORRES NUOVO 29/04/2018 TORRALBA - LOC. SU BONORVA 1960 USINESE R COMUNALE VIA ALDO MORO 16:00 CUNZADEDDU TORRALBA STADIO 29/04/2018 CASTELSARDO S.R.L. C.U.S.SASSARI R COMUNALE CASTELSARDO VIA SEDINI 1 16:00 CASTELSARDO 29/04/2018 COMUNALE COLEO FONNI CALCIO DORGALESE A.S.D. R FONNI VIA XXV APRILE 16:00 FONNI 29/04/2018 COMUNALE ILVAMADDALENA 1903 PORTO ROTONDO R LA MADDALENA VIA CARDUCCI 18:00 PIETRO SECCI E.A. 29/04/2018 COMUNALE OSSI RIONE "SOS POLISPORTIVA OSSESE R VIA PORTOTORRES 16:00 WALTER FRAU PIANOS" 29/04/2018 THARROS OZIERESE 1926 R STADIO THARROS ORISTANO VIA CONSOLINI 22 16:00

PRIMA CATEGORIA

GIRONE A - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE LOC. PLANEDDA BAUNEI- BAUNESE VILLASOR R BAUNEI PLANEDDA 16:00 BAUNEI PLANEDDA TRIEI 29/04/2018 CANNONAU JERZU PICCHI CARDEDU R COMUNALE JERZU JERZU VIALE ANTONIO MELIS 16:00 29/04/2018 SA DUCHESSA CUS CAGLIARI A.S.D. GEMINI PIRRI CALCIO SRL R CAGLIARI SA DUCHESSA VIA IS MIRRIONIS 16:00 N°1 COMUNALE 29/04/2018 ILBONO OSINI R ILBONO ULESTRI ILBONO VIA PASCOLI 16:00 E.A. 29/04/2018 COMUNALE PRANU SADALI AZZURRA MONSERRATO A.S.D. R SADALI S.S.198, KM 31,800 16:00 MURDEGU 29/04/2018 COMUNALE VIA BOLOGNA (CORSO SESTU VILLAGRANDE R SESTU 16:00 VECCHIO ITALIA) 29/04/2018 TERRAMAINI CAGLIARI PIRRI URAGANO PIRRI TERTENIA R LOC TERRAMAINI 16:00 ELISEO CORONA TERRAMAINI 29/04/2018 COMUNALE VIRTUS S.SPERATE 2002 ATLETICO SETTIMO R SAN SPERATE VIA CAGLIARI 16:00 VECCHIO

GIRONE B - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE ATLETICO VILLAPERUCCIO AC CORTOGHIANA R VILLAPERUCCIO VIA SATTA 16:00 VILLAPERUCCIO STADIO 28/04/2018 GIOVENTU SARROCH VILLANOVAFRANCA R COMUNALE SARROCH VIA AL MARE, 25 16:00 SARROCH 29/04/2018 COMUNALE ATLETICO MASAINAS LIBERTAS R MASAINAS S.S. PER MASAINAS 16:00 MASAINAS STADIO 29/04/2018 FERMASSENTI S.GIOVANNI MONTEPONI IGLESIAS R COMUNALE DI SAN GIOVANNI SUERGIU VIALE G. DI VITTORIO 16:00 VITTORIO 29/04/2018 COMUNALE GIOVENTU SPORTIVA SAMASSI VILLAMASSARGIA R SAMASSI VIA TOGLIATTI 16:00 SAMASSI 29/04/2018 PULA VILLACIDRESE CALCIO SRL R STADIO LE AIE PULA VIA PORRINO 16:00 29/04/2018 COMUNALE SENORBI ATLETICO NARCAO R SENORBI' VIA NENNI 16:00 RENATO SIRIGU 29/04/2018 COMUNALE VIRTUS VILLAMAR DOMUSNOVAS J.S.E. R VILLAMAR VIA CADELLO 123 16:00 VILLAMAR

GIRONE C - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE VIA DEL CAMPO FRECCIA PARTE MONTIS TONARESE R MOGORO 18:00 MOGORO SPORTIVO 29/04/2018 COMUNALE V.LE DELLO SPORT S'ENA BORORE SANTA GIUSTA CALCIO R BORORE 16:00 BORORE E FUNTA 29/04/2018 PIAZZA MARIA CIRCOLORICREATIVO ARBOREA SAN MARCO CABRAS R COMUNALE G.NERI ARBOREA VIA S.ANNA 11:00 AUSILIATRICE 29/04/2018 FC NURRI ORISTANESE A.S.D. R COMUNALE NURRI NURRI VIA TACCU 16:00 29/04/2018 COMUNALE GERGEI LOCALITA' IS GERGEI ARITZO 1977 R LOCALITA' IS CEAS 16:00 GERGEI (NUOVO) CEAS 29/04/2018 COMUNALE ANTON PAULESE POL. ALLAI R VIA PERDALONGA 16:00 GIULIO CABRAS 29/04/2018 COMUNALE"SU LOC. "SU LEGAU" VIA 81 R RUINAS 16:00 LEGAU" NUORO, SNC 29/04/2018 COMUNALE 1972 ABBASANTA R TRAMATZA VIA VALENTINO MAZZOLA 16:00 TRAMATZA

C.U.n°49 8

GIRONE D - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE BOTTIDDA CALCIO SILIGO R BOTTIDDA VIA REGINA ELENA 17:00 NUOVO BOTTIDDA STADIO 29/04/2018 PROLUNGAMENTO VIA ITTIRI CALCIO OLMEDO R COMUNALE ITTIRI 16:00 CAGLIARI "V.CARIA" 29/04/2018 COMUNALE LI SASSARI LI PUNTI PALA LI PUNTI CALCIO 1976 ATLETICO BONO R VIA PALA DI CARRU 16:00 PUNTI (A) DI CARRU FRANCOLINO 29/04/2018 VIA ROMA-STRADA PER MALASPINA MONTEALMA R ARCA OSILO(EX OSILO 16:00 NULVI S.VA COM.LE 29/04/2018 MESU E RIOS OZIERI 1984 POZZOMAGGIORE R R.MELEDINA SAN OZIERI SAN NICOLA QUART. SAN NICOLA 16:00 NICOLA 29/04/2018 COMUNALE NEW CODRONGIANOS FRASSATI R CODRONGIANOS VIA V.SPANO 16:00 DEVILLA 29/04/2018 REG. OTTAVA, OTTAVA LANTERI SASSARI A.S.D. R OTTAVA SASSARI OTTAVA 16:00 V.BARBORE DIEGU 29/04/2018 THIESI S.GIORGIO R COMUNALE THIESI THIESI REG. BINZA E S'ENA 16:00

GIRONE E - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto COMUNALE 28/04/2018 LOIRI PORTO S.PAOLO S.P.OLBIA-PADRU AZZANI OSCHIRESE R AZZANÌ SAN 17:00 AZZANÌ LOC.AZZANI-LOI MICHELE 28/04/2018 GHIRTALA N°1 SINISCOLA S.S.125 KM VIA SARDEGNA,(125)KM MONTALBO BITTESE R 18:00 (E.A.) 259,7 259,700 29/04/2018 STADIO MANCHINU VIA DEL VERMENTINO BERCHIDDA OLLOLAI R BERCHIDDA 16:00 BERCHIDDA SNC COMUNALE 29/04/2018 CORRASIJR5364 OLIENA SINISCOLA SPORTING R ARENAGLIOS OLIENA VIA NUORO 16:00 OLIENA 29/04/2018 COMUNALE GOLFO ARANCI CALA GOLFO ARANCI LAURAS R VIA G.MARCONI SNC 16:00 G.ARANCI SPADA 29/04/2018 COMUNALE S.S.LUOGOSANTO- LUOGOSANTO TELTI R LUOGOSANTO 16:00 NUOVO LUIGI LACU ARZACHENA KM1 29/04/2018 CIRCONV.NORD DIR. STAR SPORT BUDDUSO R GEOVILLAGE OLBIA 18:30 GOLFO ARANCI

SECONDA CATEGORIA

GIRONE A - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 TERRAMAINI CAGLIARI PIRRI CALCIO PIRRI A.S.D. BURCERESE R LOC TERRAMAINI 20:00 ELISEO CORONA TERRAMAINI 29/04/2018 LA PALMA VIA S'ARRULLONI/V.DEI ATLETICO CAGLIARI FERRINI CALCIO QUARTU SE R CAGLIARI LA PALMA 16:00 A.PITTALUGA MONSONI 29/04/2018 COMUNALE SELARGIUS ZONA CITTA DI SELARGIUS 1991 DECIMO 07 ATLETICO R VIA DELLE GINESTRE 16:00 V.S.LUSSORIO PALUNA COMUNALE 29/04/2018 DEXIMU SPORTING SAN FRANCESCO R DECIMOMANNU LE DECIMOMANNU VIA DELLE AIE 11:00 AIE 29/04/2018 PROGETTO CAGLIARI BORGO SANT S.ELIA FRONTE MONTEURPINU ARSENAL JUPITER R 16:00 CALCIO S.ELIA ELIA PARCHEGGI 29/04/2018 VIA DELLE AIE (EX VIA PROGETTO CALCIO CAGLIARI PGS CLUB SAN PAOLO R STADIO DI SESTU SESTU 16:00 DANTE) 29/04/2018 COMUNALE QUARTU S.ELENA VIALE REGIONE SA S.G. FLUMINI QUARTU GIOVENTU ASSEMINI CALCIO R 11:00 FLUMINI FLUMINI TANCA 29/04/2018 COMUNALE TONIO CAGLIARI VIA SIGMA CAGLIARI VILLASIMIUS R VIA CASTIGLIONE 16:00 ADAMU (SIGMA) CASTIGLIONE

GIRONE B - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE FOOTBALL CLUB VILLACIDRO MINERARIA A.S.D. R VILLACIDRO VIA CHIESA VIA PARROCCHIA 16:00 VILLACIDRO E.N. 28/04/2018 S. DOMENICO FORTITUDO BUGGERRU R GUSPINI VIA ANNA FRANK 16:30 SAVIO GUSPINI 29/04/2018 GONNESA CALCIO DON BOSCO A.S.D. R BACU ABIS C11 CARBONIA BACU ABIS VIA POZZO NUOVO 16:00 COMUNALE VIA 29/04/2018 ISOLA DI S.ANTIOCO CALCIO CAPOTERRA R NUOVO SANT SANT'ANTIOCO NAZIONALE(LUNGOMARE 16:00 ANTIOCO A.VESP 29/04/2018 COMUNALE IS REG. PISCINALIS (VIA MUSEI BINDUA R MUSEI "IS ARGIOLAS" 16:00 ARGIOLAS MUSEI MUSEI) 29/04/2018 OLIMPIA ARBUS SANTADI CALCIO R MARIO PEDDIS ARBUS VIA STADIO 16:00 29/04/2018 CAPOTERRA FRUTTI P.G.S. AUDAX IS URIGUS R FRUTTI D'ORO VIALE ALBATROS, 11 16:00 D'ORO 29/04/2018 RIO MURTAS NARCAO FRAZIONE RIU LOCALITÃ TERRUBIA PERDAXIUS ANTIOCHENSE 2013 R 16:00 NARCAO MURTAS (CLUB 3^ETÃ)

C.U.n°49 9

GIRONE C - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE STRADA COM. SEGARIU- SEGARIU ARMUNGIA CALCIO R SEGARIU 16:00 SEGARIU VILLAMAR COMUNALE 29/04/2018 DOLIANOVA S.MARIA V.NAPOLEONE(PRESSI ACCADEMIA DOLIANOVA GERREI R ZUDDAS SANTA 16:00 STAZIONE FER STAZIONE FS MARIA 29/04/2018 ATLETICO SANLURI MONREALE CALCIO R CAMPU NOU SANLURI S.P. PER LUNAMATRONA 16:00 29/04/2018 COMUNALE PABILLONIS 97 HAVANA SAN BASILIO R PABILLONIS VIA S. SATTA 16:00 PABILLONIS 29/04/2018 SENORBI'ARIXI SANTA LUCIA SAN GIORGIO DONORI R ARIXI VIA TEVERE 16:00 (FRAZ.SENORBÌ) 29/04/2018 SERRAMANNA CALCIO FURTEI R FAUSTO COPPI SERRAMANNA E.N. VIA XXV APRILE 16:00 29/04/2018 USSANA CALCIO GIALETO 1909 R STADIO DI USSANA USSANA VIA DONORI 16:00 30/04/2018 COMUNALE SAN DECIMOPUTZU ORTILAU CALCIO DECIMOPUTZU CRIBBIO 78 R VIA SAN FRANCESCO 19:00 GIORGIO (ORTILAU ERBA NAT.

GIRONE E - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE SU COLONIA JULIA R VIA SU PADRU 16:00 PADRU (1) 29/04/2018 COMUNALE ASUNI SANTA VITTORIA R ASUNI VIA 16:00 BRABAXANA 29/04/2018 TRAVERSA SULLA BELVI ATZARA R COMUNALE BELVI' BELVI 16:00 SS.BELVI-TONARA 29/04/2018 COMUNALE GESTURI F.C. SEUI ARCUERI R GESTURI VIA CIALDINI 16:00 GESTURI 29/04/2018 ISILI SORGONO R STADIO SU IDILI ISILI SU IDILI V.GRAZIA DELEDDA 16:00 29/04/2018 PAULI ARBAREI SANTA PAULI ARBAREI LUNAMATRONA R COMUNALE LOC. S.MARIA 16:00 MARIA 29/04/2018 SINI 2011 MEDIO CAMPIDANO R COMUNALE SINI SINI SINI 16:00

GIRONE F - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 COMUNALE SOLARUSSA 2012 FOLGORE R SOLARUSSA VIALE STAZIONE F.S. 16:00 SOLARUSSA STADIO CABRAS 29/04/2018 ATLETICO CABRAS CALCIO SIMAXIS 2014 R NUOVO CABRAS VIA THARROS 16:00 V.THARROS 29/04/2018 STADIO NARBONIS FRANCESCO BELLU MONTERRA R TERRALBA ZONA NARBONIS 16:00 TERRALBA COMUNALE 29/04/2018 1969 MILESE 2013 R OLLASTRA OLLASTRA SIMAXIS STRADA STATALE 388 16:00 SIMAXIS 29/04/2018 VIA MONTE SANT ANNA 2010 NARBOLIESE R SANT'ANNA -SANT'ANNA 16:00 ARCI(BORGATA S.ANNA) 29/04/2018 COMUNALE SAN SANVERESE 1952 R SAN VERO VIA S.P. 16:00 VERO MILIS 29/04/2018 COMUNALE PROV. - SOS PARIS 2006 MONTIFERRU R SENEGHE 16:00 SENEGHE 29/04/2018 2012 CALCIO R S'ENA TRESNURAGHES S'ENA LOC. S'ENA 16:00

GIRONE G - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 27/04/2018 MACOMER CALCIO PATTADA R SCALARBA MACOMER VIA EMILIO LUSSU 20:30 28/04/2018 STRADA PROV.LE NULESE TADASUNI R COMUNALE NULE NULE 16:00 NULE/BITTI 29/04/2018 COMUNALE AIDOMAGGIORESE CALCIO BENETUTTI R AIDOMAGGIORE 16:00 AIDOMAGGIORE COMUNALE 29/04/2018 LOCALITÀ "SU ANELA R BASTIANINO ANELA "SU FERULARZU" 16:00 FERULARZU" LENDINI COMUNALE 29/04/2018 BOLOTANESE OTTANA R PALMERIO BOLOTANA MINADORGIU VIA MANIGOS 16:00 DELITALA 29/04/2018 COM. BULTEI REG.TERME BULTEI BUSACHESE R BULTEI 16:00 PEDRA E BATTILE S.SATURNINO PEDRA E 29/04/2018 2018 SILANUS R S.CHIARA ULA TIRSO S.CHIARA VIA S.CHIARA DI TIRSO 16:00

C.U.n°49 10

GIRONE H - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 S.MICHELE PADRU- FOOTBALL CLUB BIASI SUPRAMONTE R PADRU FRAZ. BIASI' VIALE ITALIA 16:00 BIASI 29/04/2018 LULESE 1981 FC BERCHIDDEDDU 2015 R COMUNALE S'ENA LULA LOCALITÀ S'ENA STRADA COMUNALE 16:00 COMUNALE 29/04/2018 ONIFERESE LI MACCIONI SAN TEODORO R MARCO PIRAS ONIFERI VIA PREDU MARIA 16:00 ONIFERI COM.LE ORANI 29/04/2018 ORANI PORTO S.PAOLO R SALVATORE ORANI INIDDO LOCALITÀ "INIDDO" 16:00 NIVOLA 29/04/2018 CHICCHITTO CENTRO SPORTIVO VIA SANTU PREDU IRGOLESE R NUORO 16:00 ZUDDAS ES CSEN REPUBBLICA 29/04/2018 COMUNALE PEDDU ST BITTI CALCIO 2008 FC ONIFAI R BITTI VIA FIRENZE 16:00 BURRAI 29/04/2018 TONINO COSSU TORPE FOLGORE POLISPORTIVA R TORPE TORPE 16:00 TORPÈ

GIRONE I - 10 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 STADIO PALAU PLOAGHE 1994 R PALAU BARAGGE LOC.BARAGGE PALAU 16:00 COMUNALE PALAU 28/04/2018 COMUNALE S.P.SENNORI- SENNORI CALCIO S.LUCIA GSA LAERRU R SENNORI 18:00 BASILIO CANU E.A. OSILO,V.S.GIOVANNI 28/04/2018 SPORTING CANTERA ATLETICO MADDALENA R COMUNALE MADAU SORSO VIA MADAU N.2 16:00 29/04/2018 COMUNALE BADESI 09 SOGMA R BADESI LI JUNCHI REG. LI JUNCHI 16:00 BADESI 29/04/2018 COMUNALE SANTA GIGLIO 91 TRINITA A.S.D. R TERGU VIALE ITALIA 16:00 MARIA TERGU 29/04/2018 STADIO VALLEDORIA(VIA CAMPO VIA P.DETTORI-VIA LA FOCE VALLEDORIA SANTA TERESA GALLURA R 16:00 VALLEDORIA SPORTIVO) GRAMSCI 29/04/2018 STADIO NINO TEMPIO 1946 COGHINAS CALCIO R TEMPIO PAUSANIA VIA MUZZETTO 16:00 MANCONI

GIRONE L - 12 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE FRAZIONE CANIGA STRADA CANIGA SASSARI SAN PAOLO APOSTOLO R SASSARI CANIGA 16:00 CANIGA VIC. COMUNALE 29/04/2018 FLORINAS A.S.D. AUDAX ALGHERESE R FLORINAS FLORINAS VIA S.FRANCESCO 16:00 PISTIDDA 29/04/2018 SOS CUNZADOS PADRIA CAMPANEDDA R PADRIA VIA EUROPA 16:00 (S.NICOLA) 29/04/2018 COMUNALE POL. BOYL DI PUTIFIGARI MINERVA R PUTIFIGARI PROLUNG. VIA CAVOUR 16:00 PUTIFIGARI 29/04/2018 SASSARI PALMADULA V.BARATZ/PALMADULA/S.M.LA TRESELIGHES PAGI R VILLASSUNTA 16:00 S.MARIA L.P. PALM 29/04/2018 WILIER LI PUNTI WILIER SPRINT ITHIR 2013 R SASSARI LI PUNTI 2 FRAZ. LI PUNTI 11:00 (2) 29/04/2018 1945 ALGHERO MARISTELLA CALCIO R MARIOTTI ALGHERO VIA VITT.EMANUELE 16:00

PLAY OFF ECCELLENZA

GIRONE A - 1 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE USINI ATLETICO URI SORSO 1930 A USINI VIA SAN GIORGIO 16:00 P.SAU 29/04/2018 STADIO LA STINTINO TORRES A SORSO VIA PUGGIONI N°4 16:00 PIRAMIDE PLAY OUT ECCELLENZA

GIRONE A - 1 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE VIA GRAZIA DELEDDA MONASTIR KOSMOTO F.B.C. CALANGIANUS 1905 A MONASTIR 16:00 MONASTIR SNC

C.U.n°49 11

PLAY OFF JUNIORES REGIONALE

GIRONE A - 1 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 28/04/2018 STADIO CARBONIA CARBONIA LA PALMA MONTEURPINU A CARBONIA VIA COSTITUENTE 16:00 CARLO ZOBOLI 28/04/2018 DORGALESE A.S.D. LANTERI SASSARI A.S.D. A OSOLAI DORGALI OSOLAI ZONA OSOLAI 16:00 28/04/2018 SAN MARCO ASSEMINI 80 GUSPINI TERRALBA CALCIO A CAMPO GIRAU ASSEMINI SAN SPERATE S.S. 130 KM.11,400 16:00 28/04/2018 REG. BADDILONGA- TORRES A ARENA DEL SOLE SASSARI BADDILONGA 16:00 SASSARI

PLAY OFF ALLIEVI REGIONALI

GIRONE A - 2 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto COMUNALE VIA 29/04/2018 CARBONIA SIGMA CAGLIARI A NUOVO SANT SANT'ANTIOCO NAZIONALE(LUNGOMARE 10:00 ANTIOCO A.VESP

PLAYOFF GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A - 2 Giornata Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 29/04/2018 COMUNALE S.P. S.GIUSTA-PALMAS SIMBA SIGMA CAGLIARI A SANTA GIUSTA 10:00 S.GIUSTA ARBOREA

TROFEO CENZO SORO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 27/04/2018 COMUNALE VIA GRAZIA DELEDDA RAPPRES. CAGLIARI RAPPRES. CARBONIA R MONASTIR 18:30 MONASTIR SNC 30/04/2018 STADIO MANCHINU VIA DEL VERMENTINO RAPPRES. TEMPIO RAPPRES. SASSARI R BERCHIDDA 18:00 BERCHIDDA SNC

TROFEO MARIO MADAU

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto 27/04/2018 COMUNALE VIA GRAZIA DELEDDA RAPPRES. CAGLIARI RAPPRES. CARBONIA R MONASTIR 17:00 MONASTIR SNC 30/04/2018 STADIO MANCHINU VIA DEL VERMENTINO RAPPRES. TEMPIO RAPPRES. SASSARI R BERCHIDDA 16:30 BERCHIDDA SNC

C.U.n°49 12

3.5. Classifica finale Campionato di Eccellenza Regionale stagione sportiva 2017/2018. GIRONE UNICO Squadra PT G V N P GF GS DR PE A.S.D. SOCIO CULTURALE CASTIADAS 65 30 18 11 1 64 25 39 0 U.S. ATLETICO URI (*) 54 30 15 9 6 63 36 27 0 A.C.D. STINTINO (*) 54 30 14 12 4 53 34 19 0 A.S.D. TORRES (*) 54 30 15 9 6 49 22 27 0 G.S.D. SORSO 1930 (*) 54 30 16 6 8 40 31 9 0 U.S.D. SAMASSI 42 30 12 6 12 40 40 0 0 A.S.D. MURAVERA 41 30 11 8 11 38 42 -4 0 U.S. TONARA 40 30 10 10 10 43 40 3 0 A.S.D. GUSPINI TERRALBA CALCIO 38 30 10 8 12 37 38 -1 0 U.S. GHILARZA 38 30 10 8 12 37 43 -6 0 POL. FERRINI 38 30 10 8 12 46 53 -7 0 POL. TALORO GAVOI 35 30 8 11 11 36 50 -14 0 A.S.D. MONASTIR KOSMOTO 33 30 8 9 13 40 53 -13 0 A.S.D. F.B.C. CALANGIANUS 1905 27 30 6 9 15 31 49 -18 0 POL. VALLEDORIA 23 30 6 5 19 27 56 -29 0 POL. ORROLESE A.S.D. 16 30 3 7 20 27 59 -32 0 (*) Classifica Avulsa: Squadra PT G V N P GF GS DR U.S. ATLETICO URI 9 6 2 3 1 10 7 3 A.C.D. STINTINO 9 6 2 3 1 5 5 0 A.S.D. TORRES 7 6 2 1 3 9 10 -1 G.S.D. SORSO 1930 7 6 2 1 3 6 8 -2

4. RISULTATI GARE ECCELLENZA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 15 Giornata - R F.B.C. CALANGIANUS 1905 - GHILARZA 1 - 1 FERRINI - ATLETICO URI 1 - 1 MURAVERA - ORROLESE A.S.D. 4 - 2 (1) SAMASSI - SOCIO CULTURALE CASTIADAS 2 - 2 STINTINO - MONASTIR KOSMOTO 4 - 3 TALORO GAVOI - GUSPINI TERRALBA CALCIO 3 - 2 TORRES - TONARA 2 - 0 VALLEDORIA - SORSO 1930 1 - 2 (1) - disputata il 21/04/2018

C.U.n°49 13

PROMOZIONE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 11 Giornata - R GIRONE B - 11 Giornata - R ARBOREA - CARBONIA 3 - 2 BOSA - ILVAMADDALENA 1903 3 - 0 ARBUS CALCIO - ANDROMEDA 2 - 1 C.U.S.SASSARI - FONNI CALCIO 1 - 2 BARISARDO - SANT ELENA QUARTU 0 - 1 CASTELSARDO S.R.L. - THARROS 2 - 1 CARLOFORTE - SILIQUA 3 - 2 DORGALESE A.S.D. - BONORVA 1960 5 - 1 QUARTU 2000 - GONNOSFANADIGA 3 - 1 MACOMERESE CALCIO - POLISPORTIVA OSSESE 4 - 2 SAN MARCO ASSEMINI 80 - IDOLO 3 - 2 OZIERESE 1926 - OVODDA 1 - 1 SEULO 2010 - SELARGIUS CALCIO 2 - 1 (1) PORTO ROTONDO - PORTOTORRES 3 - 2 VECCHIO BORGO S.ELIA - LA PALMA MONTEURPINU 1 - 1 POSADA - USINESE 3 - 2 (1) - disputata il 21/04/2018

PRIMA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 11 Giornata - R GIRONE B - 11 Giornata - R ATLETICO SETTIMO - URAGANO PIRRI 1 - 1 AC CORTOGHIANA - ATLETICO MASAINAS 5 - 1 AZZURRA MONSERRATO A.S.D. - ILBONO 2 - 0 ATLETICO NARCAO - GIOVENTU SPORTIVA SAMASSI 1 - 1 CARDEDU - CUS CAGLIARI A.S.D. 0 - 4 DOMUSNOVAS J.S.E. - PULA 1 - 1 GEMINI PIRRI CALCIO SRL - BAUNESE 5 - 0 LIBERTAS - MONTEPONI IGLESIAS 1 - 4 SESTU - VIRTUS S.SPERATE 2002 1 - 1 SENORBI - ATLETICO VILLAPERUCCIO 5 - 1 TERTENIA - OSINI 4 - 0 VILLACIDRESE CALCIO SRL - GIOVENTU SARROCH 3 - 0 VILLAGRANDE - SADALI 1 - 1 VILLAMASSARGIA - FERMASSENTI S.GIOVANNI VDGS VILLASOR - CANNONAU JERZU PICCHI 3 - 1 VILLANOVAFRANCA - VIRTUS VILLAMAR 4 - 1

GIRONE C - 11 Giornata - R GIRONE D - 11 Giornata - R ABBASANTA - FC NURRI 1 - 0 ATLETICO BONO - NEW CODRONGIANOS 0 - 0 ORISTANESE A.S.D. - ARITZO 1977 1 - 1 FRASSATI - ITTIRI CALCIO 0 - 3 - CIRCOLORICREATIVO LANTERI SASSARI A.S.D. - MALASPINA 2 - 0 POL. ALLAI 4 - 2 ARBOREA OLMEDO - LI PUNTI CALCIO 1976 1 - 1 RUINAS 81 - GERGEI 1 - 2 POZZOMAGGIORE - BOTTIDDA CALCIO 4 - 1 SAMUGHEO - PAULESE 2 - 1 S.GIORGIO - OTTAVA 0 - 0 SAN MARCO CABRAS - FRECCIA PARTE MONTIS 3 - 2 SILIGO - MONTEALMA 2 - 0 SANTA GIUSTA CALCIO - TRAMATZA 1972 1 - 3 THIESI - MESU E RIOS OZIERI 1984 4 - 0 TONARESE - BORORE 0 - 4

GIRONE E - 11 Giornata - R BITTESE - BERCHIDDA 1 - 3 BUDDUSO - CORRASIJR5364 OLIENA 1 - 3 LUOGOSANTO - GOLFO ARANCI 6 - 1 MONTI DI MOLA - AZZANI 3 - 1 OLLOLAI - CALAGONONE 1 - 1 OSCHIRESE - STAR SPORT 2 - 1 SINISCOLA SPORTING - LAURAS 4 - 0 (1) TELTI - MONTALBO 3 - 6 (1) - disputata il 21/04/2018

C.U.n°49 14

SECONDA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE I - 9 Giornata - R ATLETICO MADDALENA - GIGLIO 91 3 - 1 (1) COGHINAS CALCIO - PALAU 3 - 1 GSA LAERRU - BADESI 09 0 - 2 PLOAGHE 1994 - SENNORI CALCIO S.LUCIA 3 - 1 (1) SANTA TERESA GALLURA - SPORTING CANTERA 2 - 1 SOGMA - LA FOCE VALLEDORIA 1 - 0 TRINITA A.S.D. - TEMPIO 1946 2 - 1 (1) - disputata il 21/04/2018

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 25/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE B - Recupero 9 Giornata - R

GONNESA CALCIO - ISOLA DI S.ANTIOCO 1 - 3

GIRONE H – Ripetizione 10 Giornata - R ST BITTI CALCIO 2008 - LI MACCIONI SAN TEODORO 1 - 2

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 11 Giornata - R GIRONE B - 11 Giornata - R ATLETICO CAGLIARI - PROGETTO CALCIO CAGLIARI 2 - 2 ANTIOCHENSE 2013 - FOOTBALL CLUB VILLACIDRO 3 - 0 BURCERESE - PGS CLUB SAN PAOLO 3 - 0 BINDUA - CALCIO CAPOTERRA 0 - 2 DECIMO 07 ATLETICO - DEXIMU 3 - 2 (1) BUGGERRU - MUSEI 2 - 4 FERRINI CALCIO QUARTU SE - SIGMA CAGLIARI 3 - 2 DON BOSCO A.S.D. - PERDAXIUS 4 - 3 GIOVENTU ASSEMINI CALCIO - CITTA DI SELARGIUS 1991 2 - 2 IS URIGUS - GONNESA CALCIO 1 - 2 JUPITER - CALCIO PIRRI A.S.D. 1 - 0 (1) MINERARIA A.S.D. - OLIMPIA ARBUS 2 - 3 SPORTING SAN FRANCESCO - MONTEURPINU ARSENAL 5 - 4 P.G.S. AUDAX - ISOLA DI S.ANTIOCO 1 - 4 (1) VILLASIMIUS - S.G. FLUMINI QUARTU 5 - 1 (1) SANTADI CALCIO - FORTITUDO 3 - 2 (1) - disputata il 21/04/2018 (1) - disputata il 21/04/2018

GIRONE C - 11 Giornata - R GIRONE E - 11 Giornata - R (1) ARMUNGIA CALCIO - GIALETO 1909 1 - 1 ATZARA - ALBAGIARA 6 - 0 CRIBBIO 78 - ACCADEMIA DOLIANOVA 1 - 2 COLONIA JULIA - ISILI 3 - 3 FURTEI - CALCIO DECIMOPUTZU 0 - 0 LUNAMATRONA - ASUNI 3 - 0 GERREI - PABILLONIS 97 VDGS D MEDIO CAMPIDANO - GESTURI F.C. VDGS D HAVANA SAN BASILIO - SANTA LUCIA 1 - 0 PAULI ARBAREI - MEANA SARDO 1 - 2 MONREALE CALCIO - SEGARIU 3 - 2 (1) SANTA VITTORIA - SINI 2011 4 - 4 SAN GIORGIO DONORI - ATLETICO SANLURI 0 - 3 SEUI ARCUERI - BELVI 1 - 0 SERRAMANNA CALCIO - USSANA CALCIO 8 - 1 Riposava SORGONO (1) - disputata il 21/04/2018 (1) - disputata il 21/04/2018

GIRONE F - 11 Giornata - R GIRONE G - 11 Giornata - R (1) CUGLIERI 1952 - NURACHI CALCIO 3 - 2 BENETUTTI - MACOMER CALCIO 0 - 0 FOLGORE - OLLASTRA 1969 3 - 2 BUSACHESE - BOLOTANESE 2 - 3 MILESE 2013 - SOS PARIS 2006 0 - 1 NORBELLO - BULTEI 3 - 5 MONTERRA - SANVERESE 2 - 3 NULESE - ULA TIRSO 2018 6 - 0 MONTIFERRU - SOLARUSSA 2012 1 - 6 OTTANA - AIDOMAGGIORESE CALCIO 0 - 5 NARBOLIESE - ATLETICO CABRAS CALCIO 2 - 0 (1) PATTADA - ANELA 4 - 2 SANT ANNA 2010 - FRANCESCO BELLU 2 - 2 SEDILO - SILANUS 0 - 3 SIMAXIS 2014 - TRESNURAGHES 2012 0 - 1 TADASUNI - BURGOS VDGS D (1) - disputata il 21/04/2018 (1) - disputata il 21/04/2018

GIRONE H - 11 Giornata - R GIRONE L - 11 Giornata - R FANUM OROSEI - TORPE 2 - 1 CAMPANEDDA - TRESELIGHES 2 - 0 (1) FC BERCHIDDEDDU 2015 - SANTU PREDU 2 - 1 MARISTELLA CALCIO - POL. BOYL DI PUTIFIGARI 3 - 4 FC ONIFAI - FOOTBALL CLUB BIASI 1 - 7 MINERVA - FLORINAS A.S.D. 0 - 3 FOLGORE POLISPORTIVA - ST BITTI CALCIO 2008 2 - 0 PAGI - WILIER 3 - 1 (1) LI MACCIONI SAN TEODORO - ORANI Reclamo D SAN PAOLO APOSTOLO - MORES 6 - 0 (1) PORTO S.PAOLO - LULESE 1981 1 - 3 SPRINT ITHIR 2013 - PADRIA 2 - 2 SUPRAMONTE - ONIFERESE 3 - 3 1945 ALGHERO - CANIGA SASSARI 0 - 2 Riposava SORGONO (1) - disputata il 21/04/2018

C.U.n°49 15

COPPA ITALIA PROMOZIONE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 25/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

FINALE CARBONIA - DORGALESE A.S.D. 6 - 7 d.c.r.

PLAY OFF JUNIORES REGIONALE SERIE D

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 25/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

FINALE SASSARI CALCIO LATTEDOLCE - TORTOLI 1953 2 - 1

PLAY OFF ALLIEVI REGIONALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

PRIMO TURNO PLAYOFF CARBONIA - VILLACIDRESE CALCIO SRL 6 - 2 FERRINI - SIGMA CAGLIARI 1 - 3 MONASTIR KOSMOTO - SELARGIUS CALCIO 2 - 2 POL.CALCIO BUDONI - LANTERI SASSARI A.S.D. 0 - 2 SASSARI CALCIO LATTEDOLCE - DORGALESE A.S.D. 2 - 1

PLAYOFF GIOVANISSIMI REGIONALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 22/04/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

PRIMO TURNO PLAYOFF FERRINI - THARROS 3 - 0 POL.CALCIO BUDONI - ALGHERO 0 - 4 (1) SASSARI CALCIO - ATLETICO NUORO 3 - 0 LATTEDOLCE SIGMA CAGLIARI - OMEGA CALCIO 5 - 1 SIMBA - ATLETICO CAGLIARI 2 - 0 (1) - disputata il 21/04/2018

5. GIUSTIZIA SPORTIVA

5.1. Decisioni del Giudice Sportivo Il Giudice Sportivo, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., nella seduta del 26 aprile 2018, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano: GARE DEL CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E CHERCHI DAVIDE (SORSO 1930) PES LORENZO (SORSO 1930) LINO EDUARDO WILSON (VALLEDORIA)

C.U.n°49 16

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) MANFREDI LEONEL DELOGU ENRICO (SORSO 1930) (VALLEDORIA) MAXIMILI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX) SATTA ANDREA (MURAVERA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) FORZATI MATTEO (TONARA)

GARE DEL CAMPIONATO PROMOZIONE

GARE DEL 21/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE MADEDDU PIETRO (PORTOTORRES)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E ANTONIO (PORTO ROTONDO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) NIEDDU SIMONE (PORTO ROTONDO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) NIEDDU TOMASO (PORTOTORRES)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) VALENTI GIUSEPPE (PORTOTORRES)

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 2/ 5/2018 CAMPUS ANTONIO (USINESE) A fine gara rivolgeva parole irriguardose all'arbitro.

AMMONIZIONE E DIFFIDA MILIA MARCO (SAN MARCO ASSEMINI 80)

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 9/ 5/2018 SECHI FABIO (POLISPORTIVA OSSESE) A fine partita rivolgeva frasi irriguardose al direttore di gara.

SQUALIFICA CANNAS MICHELE (BARISARDO) 1 (Una gara di squalifica, recidiva specifica).

LEVACOVICH FABIO (USINESE) 1 (una gara di squalifica).

AMMONIZIONE MARRAS PIETRO ANDREA (C.U.S.SASSARI)

C.U.n°49 17

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E PEANA STEFANO (CASTELSARDO S.R.L.) SIRIGU MATTEO (SAN MARCO ASSEMINI 80) MULAS MATTEO (SANT ELENA QUARTU) PIBIRI MASSIMO (THARROS) MASALA ANTONIO (USINESE)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E CABRAS GAVINO (C.U.S.SASSARI)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E PINTUS DANIELE (USINESE) Al termine dell'incontro rivolgeva frasi irriguardose al direttore di gara.

PIREDDA GIOVANNI (USINESE) Al termine dell'incontro rivolgeva frasi irriguardose al direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) PORCU PIERLUIGI (SAN MARCO ASSEMINI 80)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) PIRODDI ALESSANDRO (BARISARDO) PINNA GIOVANNI (BOSA) CABRAS GAVINO (C.U.S.SASSARI) DONNOLA JACOPO (CARLOFORTE) MANNU ALESSIO (CASTELSARDO S.R.L.) MORONI GIOVANNI (CASTELSARDO S.R.L.) BRUNO ALESSIO ERALDO (DORGALESE A.S.D.) TOLU NICOLA (FONNI CALCIO) ARRAS GIUSEPPE (IDOLO) LEDDA EMANUELE (ILVAMADDALENA 1903) COCCO ANTONIO (POLISPORTIVA OSSESE) DELEDDA NICOLA (POSADA) DERIU MATTIA (POSADA) FARCI DAVIDE (SAN MARCO ASSEMINI 80) FLORIS OMAR (VECCHIO BORGO S.ELIA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX) LAI DIEGO (SEULO 2010) MAMELI FRANCESCO (SILIQUA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) CAPONE ANGELO (ANDROMEDA) COSSU GIANMARIO (ARBOREA) DEPLANO DANIELE (BARISARDO) DERIU SALVATORE (BONORVA 1960) BICCHEDDU FABIO (CARBONIA) DE SANTIS LUCA (ILVAMADDALENA 1903) SANNA GIOVANNI LUIGI (LA PALMA MONTEURPINU) COLA MATTEO (OZIERESE 1926) DESSI CRISTIAN (QUARTU 2000) PICHIRI ANDREA (QUARTU 2000) DINARO STEFANO (SAN MARCO ASSEMINI 80) PANDORI MATTEO (SELARGIUS CALCIO) CORONA MICHAEL (THARROS) FEBOLI ALESSIO (VECCHIO BORGO S.ELIA) LAMPIS SEM (VECCHIO BORGO S.ELIA) RAIS MATTIA (VECCHIO BORGO S.ELIA)

GARE DEL CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 22/ 4/2018 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 22/ 4/2018 VILLAMASSARGIA - FERMASSENTI S.GIOVANNI Il Giudice Sportivo, visto il rapporto arbitrale -riscontrato, dagli atti ufficiali, che il calciatore Alseny Keyta, nato il 30.04.1999, prendeva parte alla gara in esame (terminata col punteggio di 2-0 in favore del Villamassargia) nelle file della società Fermassenti S.Giovanni, inserito in distinta con il n.7, e che lo stesso subiva un provvedimento di ammonizione al 19' del 2º tempo; -esperiti i dovuti accertamenti, in conseguenza del provvedimento a carico di calciatore non presente nei tabulati federali, rilevava, dalle risultanze dell'Ufficio Tesseramenti, che il predetto Alseny Keyta non risultava regolarmente tesserato alla data di disputa della gara in esame (22.04.2018) in favore della società Fermassenti San Giovanni; -acclarato, dalle risultanze degli atti ufficiali, che il calciatore Alseny Keyta, ha dunque preso parte alla gara in epigrafe senza averne titolo, in posizione irregolare; P.Q.M., visto il combinato disposto dell'art. 29, commi 2 e 4 punto e dell'art. 44, punto 1.1 delle N.O.I.F.; DELIBERA, ai sensi dell'art. 17, comma 5 del C.G.S, -di irrogare a carico della società Fermassenti S.Giovanni la sanzione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-3 in favore della società Villamassargia in quanto più favorevole;

C.U.n°49 18

-di inibire a tutto il 02.05.2018 il dirigente accompagnatore ufficiale della Fermassenti S.Giovanni, Antonio Massenti, per aver inserito in distinta ed aver fatto partecipare alla gara in epigrafe un calciatore non tesserato.

GARE DEL 21/ 4/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) CANU SIMONE (TELTI)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) SAPORITO PIERLUIGI (MONTALBO)

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' PERDITA DELLA GARA: FERMASSENTI S.GIOVANNI Vedi delibera del Giudice Sportivo.

AMMENDA Euro 150,00 OLMEDO Intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara e presenza di persona non autorizzata negli spogliatoi a fine gara. Carenza impianto idrico locale spogliatoi.

Euro 75,00 CANNONAU JERZU PICCHI Intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara.

Euro 75,00 OSCHIRESE Suoi sostenitori, in particolare negli ultimi 7 minuti della gara, lanciavano per ben 5 volte palloni all'interno del terreno di gioco allo scopo di far ritardare la ripresa del gioco.

AMMONIZIONE ATLETICO MASAINAS Per errata compilazione della distinta.

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 16/ 5/2018 BAGATTI FLAVIO (STAR SPORT) Al termine della gara insultava e derideva in modo continuo e volgarmente triviale l'arbitro.

DEIDDA SIMONE (VIRTUS S.SPERATE 2002) Al termine della gara si avvicinava di corsa all'arbitro e lo spingeva con una gomitata sul petto, senza causare alcuna conseguenza al direttore di gara (in contestazione dei minuti di recupero, segnalati dall'arbitro in precedenza di fronte allo stesso dirigente, entrato in campo per medicare il portiere della sua squadra).Mentre lasciava il terreno di gioco rivolgeva espressioni offensive nei confronti dell'arbitro

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 9/ 5/2018 GADEDDU ANDREA (OLMEDO) Dirigente già inibito a tutto il 25.04.2018, veniva riconosciuto dal direttore di gara mentre gli indirizzava frasi offensive dall'esterno del terreno di gioco; a fine gara reiterava lo stesso comportamento oltraggioso all'interno degli spogliatoi.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 2/ 5/2018 MASSENTI ANTONIO (FERMASSENTI S.GIOVANNI) Vedi delibera del Giudice Sportivo.

ZUCCA GIAMPAOLO (RUINAS 81) A fine gara contestava animatamente l'operato dell'arbitro, unitamente ad altro dirigente precedentemente allontanato.

C.U.n°49 19

ZUCCA GIANCARLO (RUINAS 81)

A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA. FINO AL 16/ 5/2018 TROGU SEBASTIANO (STAR SPORT) Al termine della gara insultava e derideva in modo continuo e volgarmente triviale l'arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 16/ 5/2018 BAGATTI GIORGIO (STAR SPORT) Al termine della gara insultava e derideva in modo continuo e volgarmente triviale l'arbitro.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 16/ 5/2018 PILIU DANILO (STAR SPORT) Al termine della gara insultava e derideva in modo continuo e volgarmente triviale l'arbitro. SQUALIFICA FINO AL 2/ 5/2018 MELIS PIERO ANTONIO (CANNONAU JERZU PICCHI) GHISU GIUSEPPE (OLLOLAI)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E (CIRCOLORICREATIVO PUSCEDDU ANDREA ARBOREA) Espulso per aver proferito frase offensiva al direttore di gara, alla notifica del provvedimento lo colpiva con le mani sulla schiena, senza provocare particolari conseguenze. All'uscita dal terreno di gioco rivolgeva frase minacciosa all'indirizzo dell'arbitro.

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E NIEDDU MAURIZIO (FERMASSENTI S.GIOVANNI) Espulso per somma di ammonizioni, rivolgeva insulti e minacce al direttore di gara contestandone l'operato.

MARONGIU MICHELE (ILBONO) Espulso per doppia ammonizione, dopo la notifica del provvedimento proferiva frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E MACCIONI MANUEL (FRECCIA PARTE MONTIS) LADU FABIO (OLLOLAI)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E CARTA FRANCESCO (CANNONAU JERZU PICCHI) COSSU LUCA (CANNONAU JERZU PICCHI) ARGIOLAS DANILO (FC NURRI) LEDDA FABRIZIO (LANTERI SASSARI A.S.D.) ZUCCHI PAOLO DANIELE (LAURAS) CONTU MATTEO (LIBERTAS) DIALLO THIERNO OUMAR (OSINI) PAU MARIO (RUINAS 81) URAS DIDIER (SAMUGHEO) PIRAS FABIO (SANTA GIUSTA CALCIO) PODDIE VALENTINO (TONARESE) TROGU SIMONE (TRAMATZA 1972)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E SERRERI MARCO (STAR SPORT) Al termine della gara si avvicinava all'arbitro con fare minaccioso e gli rivolgeva una lunga serie di frasi pesantemente ingiuriose, reiterate durante l'intero tragitto verso gli spogliatoi. Le ingiurie venivano inoltre destinate genericamente anche agli organi federali.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) CARBONI GIANLUCA (ATLETICO NARCAO) PORCU FABIO (BORORE) SADERI STEFANO (RUINAS 81) FIORI FRANCESCO (S.GIORGIO) FARINA MARCO (STAR SPORT)

C.U.n°49 20

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) PIREDDU GAVINO (ATLETICO BONO) SANNA FABRIZIO (BITTESE) MARONGIU LUCA (BUDDUSO) PAU DAVIDE (CORRASIJR5364 OLIENA) LIGUORI DIEGO (FRASSATI) SITZIA SIMONE (GERGEI) PIGA NICOLA (GIOVENTU SARROCH) PILI GIUSEPPE (ILBONO) MARROSU ANDREA (LI PUNTI CALCIO 1976) LONIS CARLO (LIBERTAS) ZEDDE SALVATORE (OLLOLAI) SANNA ANTONIO (OSCHIRESE) SOTGIA DEMETRIO VITTOR (OSCHIRESE) PUDDU ALESSIO (OSINI) CHAFAOUI ZAKARIA (PAULESE) AMBU FABIO (PULA) FARIGU ALESSANDRO (PULA) CUCCU FABIO (RUINAS 81) CASU MARCO (S.GIORGIO) UCCHEDDU LUCA (SENORBI) MATZA EDOARDO (SESTU) CANU GIOVANNI MARIA (STAR SPORT) MURA DANILO (TONARESE) CAO MASSIMO (URAGANO PIRRI) FLORIS EDOARDO (URAGANO PIRRI) MAMELI LUCA (VILLAGRANDE) PIRAS PAOLO (VILLASOR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX) LOCCI MATTEO (CANNONAU JERZU PICCHI) SINI ANDREA (CORRASIJR5364 OLIENA) MUSELLA CRESCENZO MURGIA FABIO (FC NURRI) (GOLFO ARANCI) ANDRE DEIANA ALESSANDRO (TERTENIA) PIRAS GIUSEPPE (TONARESE) USAI GIAMPAOLO (TONARESE) CADDEO ANDREA (VIRTUS S.SPERATE 2002) CARDIA FRANCESCO (VIRTUS S.SPERATE 2002)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) PAVCIC ALESSIO (ABBASANTA) PUTZOLU SIMONE (ABBASANTA) NURRA ROBERTO (ATLETICO BONO) SALARIS GIUSEPPE (ATLETICO MASAINAS) CADONI DANIELE (ATLETICO NARCAO) CASSESE DANILO (ATLETICO SETTIMO) SEU GIUSEPPE ANTONI (BUDDUSO) MUCELI GIULIO (CARDEDU) USAI ROBERTO (FC NURRI) ATZORI NICOLA (GIOVENTU SARROCH) (GIOVENTU SPORTIVA CANCEDDA RAFFAELE PISTIS ANDREA (ILBONO) SAMASSI) LUIU CRISTIAN (LI PUNTI CALCIO 1976) FADDA MARCO (MONTEALMA) CURRELI SAMUELE (MONTEPONI IGLESIAS) CABITTA GIAN MARCO (MONTI DI MOLA) MARTEDDU GIAN MARIO (NEW CODRONGIANOS) SEDDA LUCA (OLLOLAI) MARONGIU GIOVANNI (ORISTANESE A.S.D.) ASARA ALESSANDRO (OSCHIRESE) VENTURA MAURO (OTTAVA) MARCI MAURIZIO (SADALI) LORENZO CHERGIA MAURO (SAN MARCO CABRAS) SATTA FRANCESCO (SAN MARCO CABRAS) MELONI MARCO (STAR SPORT) MURA MARCO (THIESI) USAI ALESSANDRO (TONARESE) LONIS NICOLA (TRAMATZA 1972) MURGIA EDOARDO (VILLACIDRESE CALCIO SRL) NIEDDU MARCO (VILLAGRANDE) DEMURTAS GIAMPIETRO (VILLANOVAFRANCA)

GARE DEL CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

GARE DEL 21/ 4/2018 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

PREANNUNCIO DI RECLAMO gara del 21/ 4/2018 LI MACCIONI SAN TEODORO - ORANI Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' POL. ORANI, si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

GARE DEL 22/ 4/2018 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 22/ 4/2018 TADASUNI - BURGOS Il Giudice Sportivo, letto il referto arbitrale rileva: -che la squadra del Tadasuni subiva tre provvedimenti di espulsione tra il 10º e l'11º minuto del secondo tempo; -che, tra il 38º e il 43º minuto del secondo tempo uscivano per infortunio due calciatori del Tadasuni, che non è stato possibile sostituire perché non erano più presenti calciatori nella panchina del Tadasuni;

C.U.n°49 21

-che la squadra del Tadasuni rimaneva in campo con soli sei calciatori, numero insufficiente per proseguire l'incontro; -che il direttore di gara, preso atto che la squadra del Tadasuni non disponeva del numero minimo di calciatori e che non poteva effettuare altre sostituzioni, sospendeva definitivamente la gara al 43' del secondo tempo, sul risultato parziale di 0-5 in favore della Soc. Burgos; PQM DELIBERA di infliggere a carico della società Tadasuni la sanzione sportiva della perdita della gara col risultato di 0-5 per la squadra della Società Burgos, in quanto più favorevole. gara del 22/ 4/2018 MEDIO CAMPIDANO - GESTURI F.C. Il Giudice Sportivo, - visto il rapporto arbitrale; - rilevato che al 43' minuto del secondo tempo il direttore di gara era costretto a sospendere definitivamente l'incontro sul punteggio di3 a 4 in favore del Gesturi, per numero insufficiente di calciatori nelle file della società Medio Campidano, la quale rimaneva in campo con soli sei calciatori a disposizione a seguito dell'abbandono del campo, in segno di protesta, di cinque suoi calciatori, che il direttore di gara considerava pertanto espulsi, pur non potendo notificare direttamente i provvedimenti; DELIBERA, ai sensi dell'art. 17 del C.G.S, - di irrogare a carico della società Medio Campidano la sanzione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-3 in favore alla società Gesturi. gara del 22/ 4/2018 GERREI - PABILLONIS 97 Il Giudice Sportivo, - letto il referto arbitrale attestante che la gara a margine non ha potuto avere luogo per la mancata presentazione della soc. Pabillonis 97; -accertato che la stessa gara è stata regolarmente posta in calendario nell'ora e nel luogo indicati nel referto; -considerato che la società Pabillonis 97 risulta rinunciataria; - visti gli artt.53, punti 2 e 7; 55,punto 1 delle NN.OO.II; - visto l'art.17, punti 1 e 3 del C.G.S.; DELIBERA di infliggere alla Soc. Pabillonis 97 le seguenti sanzioni: 1)-punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0a3; 2)-penalizzazione di un punto in classifica e ammenda di euro 400,00 per 3º rinuncia.

GARE DEL 21/ 4/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA Euro 65,00 COGHINAS CALCIO Intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara.

Euro 65,00 NURACHI CALCIO Intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara.

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 23/ 5/2018 MURRONI ARTEMIO (NURACHI CALCIO)

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 23/ 5/2018 CONCU DOMENICO (NURACHI CALCIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E VACCA ANTONELLO (NURACHI CALCIO) DEIANA AMEDEO (SANTA VITTORIA) ARGIOLAS ROBERTO (VILLASIMIUS)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) CARBINI MAURO (COGHINAS CALCIO) OGGIANO FABIO (LI MACCIONI SAN TEODORO) KOROUMA HASSANE (ORANI) MANNONI FRANCESCO (SANTA TERESA GALLURA) BEYLA FALL PAPA WADE (SANTU PREDU) SANNA ANTONIO (SANTU PREDU) PINTUS SALVATORE (SPORTING CANTERA)

C.U.n°49 22

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX) CARDIA SERGIO (ARMUNGIA CALCIO) MURTAS RICCARDO (ARMUNGIA CALCIO) SURANO CRISTIAN (FORTITUDO) SERRA GIAMBATTISTA (PATTADA) SANNA IGNAZIO (VILLASIMIUS)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) PILLONI MASSIMO (MINERARIA A.S.D.) DESSOLIS ANTONIO (ORANI) SABA MARCO (PATTADA) ORRU ALESSIO (SINI 2011)

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' PERDITA DELLA GARA: PABILLONIS 97 Vedi delibera del Giudice Sportivo.

TADASUNI Vedi delibera del Giudice Sportivo.

PENALIZZAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA: PABILLONIS 97 1 Vedi delibera del Giudice Sportivo.

AMMENDA Euro 400,00 PABILLONIS 97 Vedi delibera del Giudice Sportivo.

Euro 65,00 TADASUNI Intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara dopo la sospensione dell'incontro.

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 9/ 5/2018 CUBEDDU SANDRO (CAMPANEDDA) RANA ANTONIO (SUPRAMONTE)

AMMONIZIONE CONTINI SALVATORE (BUSACHESE) GHERAZZU ENRICO (SPORTING SAN FRANCESCO) ZEDDE CLAUDIO (TADASUNI)

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 9/ 5/2018 PIRAS MAURO (ALBAGIARA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA DESOGUS STEFANO (MONTEURPINU ARSENAL)

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 23/ 5/2018 SAIU VALTER (FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) BARBERIS EFISIO (MONREALE CALCIO)

SQUALIFICA FINO AL 2/ 5/2018 MOGNATO STEFANO (SOGMA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E MAKNOUN RIDA (TADASUNI) Espulso per aver contestato un provvedimento dell'arbitro, rincorreva il direttore di gara e gli rivolgeva una espressione offensiva spingendolo sul fianco. Assumeva inoltre atteggiamento minaccioso fino all'intervento di alcuni giocatori che lo facevano allontanare.

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E SCALAS ALESSANDRO (DEXIMU) Espulso per aver gravemente offeso l'arbitro, a fine gara reiterava le ingiurie, aspettando il direttore di gara davanti all'ingresso degli spogliatoi.

C.U.n°49 23

(FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) ORTU ENRICO A gioco fermo, colpiva con una manata al volto un calciatore avversario.

MUSCAS LUCA (SEGARIU) Reagiva ad un fallo subito attingendo un avversario con diversi pugni.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E ARESU SERGIO MAURIZIO (ATLETICO CAGLIARI) PORTOGHESE NICOLO (ATLETICO CAGLIARI) PILI MARCO (BINDUA) PANI MATTEO (DEXIMU) MOCCI DANIELE (FRANCESCO BELLU) COLLU MATTEO (GONNESA CALCIO) SERRA DANIELE (HAVANA SAN BASILIO) MURGIA LUCA (ONIFERESE) TANDEDDU FRANCESCO (SUPRAMONTE) DEMARTIS MANUEL (TADASUNI) ZEDDE FABIO (TADASUNI)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E PAU FABRIZIO (ALBAGIARA) LOI SIMONE (ATLETICO CABRAS CALCIO) SANGUINETTI NINO (CALCIO PIRRI A.S.D.) DERIU DAMIANO (CANIGA SASSARI) CONTU SAMUEL (FC ONIFAI) AGOSTINO LUCA (FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) DOA GIOVANNI (ISILI) MANCA FRANCESCO (ISILI) BOJANG LAMIN (MEDIO CAMPIDANO) PINNA MARIANO (MEDIO CAMPIDANO) PLANTAS SERGIO (MEDIO CAMPIDANO) PUSCEDDU BATTISTA (MEDIO CAMPIDANO) SANYANG EBRIMA (MEDIO CAMPIDANO) DOGLIO ALESSANDRO (SIGMA CAGLIARI) ARCA COSTANTINO (SILANUS) COSSU DANIELE (SPRINT ITHIR 2013)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E COCCO NICOLA (FURTEI) Dopo il triplice fischio, spingeva alcuni calciatori avversari.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (XV INFR) COCCO NICOLA (FURTEI) CARAMANICA FABIO (SPORTING SAN FRANCESCO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) MEDDA FRANCESCO (ANTIOCHENSE 2013) PERRA FEDERICO (DEXIMU) PATTERI MAURIZIO (FANUM OROSEI) CONTU DAVIDE (FOOTBALL CLUB BIASI) DURZU ALESSANDRO ONNIS ANDREA (FURTEI) (MONTEURPINU ARSENAL) OMAR PORCEDDU STEFANO (PROGETTO CALCIO CAGLIARI)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) ARGIOLU SAMUELE (ASUNI) CORTIS DANIELE (ATLETICO CAGLIARI) PORTOGHESE NICOLO (ATLETICO CAGLIARI) CARCANGIU GIANLUCA (ATLETICO SANLURI) SERRA DOMENICO (BENETUTTI) PITTALIS MAURIZIO (BOLOTANESE) ANGIUS SILVANO (BURGOS) MUNTONI EFISIO (BUSACHESE) ARCASEDDA PIERFRANCO (CAMPANEDDA) CONGIU ROBERTO (FOLGORE) LILLIU STEFANO (FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) CASTANGIA GIOVANNI (HAVANA SAN BASILIO) PIBIRI SIMONE (HAVANA SAN BASILIO) TODDE MARCELLO (JUPITER) BEZZU ANTONIO (LA FOCE VALLEDORIA) PINNA SIMONE (MONTIFERRU) DIARRASOUBA LAMIN (PAGI) NOCCO DEVID (PERDAXIUS) ANGIUS THOMAS (PROGETTO CALCIO CAGLIARI) PISANO GIAN MARIO (SENNORI CALCIO S.LUCIA) LOBINA FRANCESCO (SEUI ARCUERI) MORITTU SEBASTIANO (SILANUS) MORITTU SIMONE (SILANUS) CASIDDU FRANCESCO (SPRINT ITHIR 2013) FARA MICHELE (TEMPIO 1946) LEONARDI NICOLO (TEMPIO 1946) LORICO ALESSANDRO (TRINITA A.S.D.) MARRAS LORENZO (TRINITA A.S.D.) MARRAS FRANCESCO (USSANA CALCIO) SALARIS SALVATORE (1945 ALGHERO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XIV INFR) ERRIU MARCO (HAVANA SAN BASILIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX) MUSIU MAURO (ATLETICO CABRAS CALCIO) CURRELI GIOVANNI (BELVI) ORTU ENRICO (FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) PORQUEDDU SIMONE (MORES) CALVIA NICOLA (SENNORI CALCIO S.LUCIA) SCHINTU ANTONIO (SOS PARIS 2006) PILO ALBERTO (WILIER) USAI ANDREA (WILIER)

C.U.n°49 24

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) CABIDDU DAVIDE (ANTIOCHENSE 2013) BERLUCCHI ANDREA (ATLETICO CAGLIARI) OLLANO JONATHAN (ATLETICO CAGLIARI) ZUCCA STEFANO (ATLETICO CAGLIARI) MURA MARCO (BOLOTANESE) PIRAS ALESSANDRO (BOLOTANESE) LICCARDI FRANCESCO (CALCIO CAPOTERRA) RAIS LUCA (CALCIO PIRRI A.S.D.) PORTA SIMONE (FOOTBALL CLUB VILLACIDRO) SULAS SEBASTIANO (IS URIGUS) LOI ANTONIO (ISILI) GINESU VINCENZO (MILESE 2013) MURA MATTEO (MONTERRA) ORRU DANIELE (MONTERRA) SANNA ALESSANDRO (NARBOLIESE) SATTA ANTONIO (PLOAGHE 1994) PULEDDA SALVATORE (POL. BOYL DI PUTIFIGARI) WEBER RINO (POL. BOYL DI PUTIFIGARI) LOBINA MASSIMO (PROGETTO CALCIO CAGLIARI) MELIS MASSIMILIANO (SAN GIORGIO DONORI) CUPIRAGGI EGIDIO (SAN PAOLO APOSTOLO) SATTA MAURO (SAN PAOLO APOSTOLO) MATTEO PARASUCO ROBERTO (SERRAMANNA CALCIO) MARONGIU ANTONELLO (SIGMA CAGLIARI) BELMONTE STEFANO (SOGMA) DELIGIA ANDREA (SOS PARIS 2006) CONTU GIOVANNI (TORPE) MELONE STEFANO (TRESELIGHES) CARBINI LUCA (TRINITA A.S.D.) FORESTI GABRIELE (TRINITA A.S.D.)

GARE DEL 25/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) CONGIU ANDREA (ISOLA DI S.ANTIOCO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) TOMASI SIMONE (GONNESA CALCIO)

GARE DELLA COPPA ITALIA PROMOZIONE

GARE DEL 25/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA BOVE DANIELE (CARBONIA) COGOTTI CLAUDIO (CARBONIA) GIOVAGNOLI SIMONE (CARBONIA) MAMELI CRISTIAN (CARBONIA) BUSU SIMONE (DORGALESE A.S.D.) CADAU GIOVANNI (DORGALESE A.S.D.) MUGGIANU ALESSANDRO (DORGALESE A.S.D.) RUIU GIANNI (DORGALESE A.S.D.)

GARE DEI PLAY OFF JUNIORES REGIONALE

GARE DEL 25/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA (SASSARI CALCIO PINNA RICCARDO OULD AICHA OUSSAMA (TORTOLI 1953) LATTEDOLCE) KONE SEKOU (TORTOLI 1953)

C.U.n°49 25

GARE DEI PLAY OFF ALLIEVI REGIONALI

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E FANCELLO DAMIANO (DORGALESE A.S.D.) CORONA MICHELE (FERRINI) SILANUS GIUSEPPE (LANTERI SASSARI A.S.D.) PIA GABRIELE (MONASTIR KOSMOTO) (SASSARI CALCIO DEJUA ANGELO (POL.CALCIO BUDONI) CORADDUZZA IVAN LATTEDOLCE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA MELIS MANUELE (CARBONIA) CARTA ALESSANDRO (DORGALESE A.S.D.) FRONTEDDU SAMUELE (DORGALESE A.S.D.) SOTGIA GIUSEPPE (DORGALESE A.S.D.) CIRIACO CAULI MARCO (FERRINI) MANCA LUCA (FERRINI) PILLONI NICOLA PIO (FERRINI) SANNA MARCO (FERRINI) COSSU MARCO (LANTERI SASSARI A.S.D.) GANADU STEFANO (LANTERI SASSARI A.S.D.) GELSOMINO MURGIA COGHE ANDREA (MONASTIR KOSMOTO) (MONASTIR KOSMOTO) ALESSIO MATTANA MATTIA (MONASTIR KOSMOTO) MELIS PATRIZIO (MONASTIR KOSMOTO) PIA GABRIELE (MONASTIR KOSMOTO) CHESSA MATTEO (POL.CALCIO BUDONI) RODRIGUEZ ARTURO (POL.CALCIO BUDONI) SCANU PIETRO (POL.CALCIO BUDONI) MAGLI MARCO (SASSARI CALCIO PINNA ALESSIO (SASSARI CALCIO LATTEDOLCE) LATTEDOLCE) MINERBA IGOR (SELARGIUS CALCIO) USAI SIMONE (SELARGIUS CALCIO) PIRAS SIMONE (SIGMA CAGLIARI) SERRA RUDA EDOARDO (SIGMA CAGLIARI) CADDIA MICHELE (VILLACIDRESE CALCIO SRL) DESSI SIMONE (VILLACIDRESE CALCIO SRL) LUSSU GIACOMO (VILLACIDRESE CALCIO SRL) ONIDI GIUSEPPE (VILLACIDRESE CALCIO SRL) PINNA MATTEO (VILLACIDRESE CALCIO SRL)

GARE DEI PLAYOFF GIOVANISSIMI REGIONALI

GARE DEL 21/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA (SASSARI CALCIO CIRRONIS MASSIMO LATTEDOLCE)

GARE DEL 22/ 4/2018 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA MONTI ALESSANDRO (ALGHERO) GARAU NICOLA (ATLETICO CAGLIARI) PIRAS STEFANO (ATLETICO CAGLIARI) MANCA FEDERICO (FERRINI) PORCU FABIO (FERRINI) XAXA ANTONIO (FERRINI) CONFORTO FRANCESCO (OMEGA CALCIO) LEO GIACOMO (OMEGA CALCIO) PAOLO SIDDI FEDERICO (OMEGA CALCIO) ZONCHEDDU FLAVIO (OMEGA CALCIO) ORTU LUCA FILIPPO (SIGMA CAGLIARI) RAGNO MARCO (SIGMA CAGLIARI) MEREU ANDREA (SIMBA) MORICONI DAVIDE (THARROS) SIMBULA EDOARDO (THARROS)

C.U.n°49 26

5.2. Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale DEFERIMENTO DI CASIDDU ANTONIO, CARBONI MARCO, PILI MICHELE, PILI ANTONIO, CALARESU SIMONE, ZANDA MATTEO, SOCIETA’ U.S. TONARA, SOCIETA’ A.S.D. MONASTIR KOSMOTO. La Procura Federale della F.I.G.C. ha deferito a questo Tribunale Federale: 1) il signor Casiddu Antonio, già dirigente fino alla S.S. 2015/16 della Società A.S.D. Monastir Kosmoto; 2) il signor Carboni Marco, all’epoca dei fatti presidente della Società A.S.D. Monastir Kosmoto; 3) il signor Pili Michele, all’epoca dei fatti calciatore della Società U.S. Tonara; 4) il signor Pili Antonio, all’epoca dei fatti calciatore della Società U.S. Tonara; 5) il signor Calaresu Simone, all’epoca dei fatti calciatore della Società U.S. Tonara; 6) il signor Zanda Matteo, all’epoca dei fatti calciatore della Società A.S.D. Monastir Kosmoto; 7) la Società A.S.D. Monastir Kosmoto; 8) la Società U.S. Tonara; per rispondere: -il Casiddu: A) della violazione di cui all’articolo 1 bis commi 1 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva, in riferimento all’articolo 23 delle N.O.I.F., per avere svolto nella stagione 2016/17 attività di preparatore dei portieri a favore della A.S.D. Monastir Kosmoto, pur non essendo iscritto nei ruoli del settore tecnico e pur non essendo tesserato; -il Carboni: B) della violazione di cui all’articolo 1 bis comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, in riferimento all’articolo 23 delle N.O.I.F., per avere consentito e comunque non impedito, nella veste di presidente della A.S.D. Monastir Kosmoto, che il signor Antonio Casiddu svolgesse nella stagione 2016/17 l’attività di preparatore dei portieri in favore della suddetta Società, pur non essendo iscritto nei ruoli del settore tecnico e pur non essendo tesserato; -il Pili Michele: C) della violazione di cui all’articolo 1 bis comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, in data 12 marzo 2017, prima della gara Tonara – Monastir Kosmoto, posto in essere una condotta violenta consistita nell’avere aggredito fisicamente e verbalmente, unitamente ai signori Antonio Pili e Simone Calaresu, i signori Claudio Cordeddu, Matteo Zanda e Antonio Casiddu, tutti appartenenti alla A.S.D. Monastir Kosmoto ( nello specifico i signori Michele Pili, Antonio Pili e Simone Calaresu avvicinavano i tre soggetti della A.S.D. Monastir Kosmoto chiedendo con tono aggressivo e minaccioso ove fosse il loro presidente e proferendo le frasi “oggi non ridi? Se oggi vincete non uscite vivi, oggi non fai lo scemo”; inoltre il signor Michele Pili afferrava per il collo il Cordeddu e lo schiaffeggiava); -il Pili Antonio: D) della violazione di cui all’articolo 1 bis comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, in data 12 marzo 2017, prima della gara Tonara – Monastir Kosmoto, posto in essere una condotta violenta consistita nell’avere aggredito fisicamente e verbalmente, unitamente ai signori Michele Pili e Simone Calaresu, i signori Claudio Cordeddu, Matteo Zanda e Antonio Casiddu, tutti appartenenti alla A.S.D. Monastir Kosmoto ( nello specifico i signori Michele Pili, Antonio Pili e Simone Calaresu avvicinavano i tre soggetti della A.S.D. Monastir Kosmoto chiedendo con tono aggressivo e minaccioso ove fosse il loro presidente e proferendo le frasi “oggi non ridi? Se oggi vincete non uscite vivi, oggi non fai lo scemo”; inoltre il signor Antonio Pili spintonava il Casiddu e proferiva all’indirizzo dello Zanda la frase ”non metterti in mezzo altrimenti prendi gli schiaffi anche tu”); -il Calaresu: E) della violazione di cui all’articolo 1 bis comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, in data 12 marzo 2017, prima della gara Tonara – Monastir Kosmoto, posto in essere una condotta violenta consistita nell’avere aggredito fisicamente e verbalmente, unitamente ai signori Michele Pili e Antonio Pili, i signori Claudio Cordeddu, Matteo Zanda e Antonio Casiddu, tutti appartenenti alla A.S.D. Monastir Kosmoto ( nello specifico i signori Michele Pili, Antonio Pili e Simone Calaresu avvicinavano i tre soggetti della A.S.D. Monastir Kosmoto chiedendo con tono aggressivo e minaccioso ove fosse il loro presidente e proferendo le frasi “oggi non ridi? Se oggi vincete non uscite vivi, oggi non fai lo scemo”; inoltre il signor Calaresu afferrava per un braccio e scaraventava a terra lo Zanda); -lo Zanda: F) della violazione di cui all’articolo 1 bis comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all’articolo 15 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere eluso il vincolo di giustizia

C.U.n°49 27 sportiva, presentando all’Autorità Giudiziaria Ordinaria atto di querela, poi rimessa, nei confronti dei tesserati Michele Pili, Antonio Pili e Simone Calaresu, senza avere chiesto l’autorizzazione federale e comunque senza che la stessa fosse stata concessa e quindi in violazione dell’articolo 30 comma 2 dello Statuto Federale; -la Società A.S.D. Monastir Kosmoto: G) a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ai sensi dell’articolo 4 commi 1 e 2 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione ai comportamenti posti in essere dai signori Carboni e Casiddu, soggetti appartenenti alla Società stessa al momento della consumazione del fatto e comunque nei cui confronti o nel cui interesse era espletata l’attività come contestata ai capi A) e B) della rubrica, e a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’articolo 4 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione ai comportamenti posti in essere dai signori Claudio Cordeddu e Matteo Zanda, appartenenti alla Società al momento della consumazione del fatto e comunque nei cui confronti o nel cui interesse era espletata l’attività come contestata al capo F) della rubrica; -la Società U.S. Tonara: H) a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’articolo 4 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione ai comportamenti posti in essere dai signori Michele Pili, Antonio Pili e Calaresu, soggetti appartenenti alla Società al momento della consumazione del fatto e comunque nei cui confronti o nel cui interesse era espletata l’attività come contestata ai capi C), D) ed E) della rubrica. Afferma la Procura Federale che, a seguito di indagini che hanno tratto origine da articoli di stampa, è stato accertato che il giorno 12.3.2017, nel campo di calcio di Tonara, poco prima che si svolgesse la gara Tonara – Kosmoto Monastir, valevole per il girone di ritorno del torneo di Eccellenza, i signori Claudio Cordeddu, Matteo Zanda e Antonio Casiddu, tutti appartenenti alla Società ospite, venivano minacciati ed aggrediti fisicamente dai calciatori del Tonara Michele Pili, Antonio Pili e Simone Calaresu, a causa di tensioni sorte tra le due Società durante la partita di andata, nel corso della quale il presidente della Società Kosmoto aveva avuto una accesa discussione con la fidanzata del signor Michele Pili e poi con lo stesso Pili. Nel corso delle indagini emergevano poi altri comportamenti rilevanti ai fini disciplinari; veniva infatti accertato che, per i fatti sopra riferiti, i signori Zanda e Cordeddu presentavano, in violazione del vincolo di giustizia sportiva, una denuncia – querela all’Autorità Giudiziaria Ordinaria ( peraltro successivamente rimessa ) senza avere ottenuto la prescritta autorizzazione; e veniva accertato inoltre che il Casiddu, in quella stagione, con l’avallo del presidente della Società Marco Carboni, aveva svolto attività di preparatore dei portieri nella Società Kosmoto senza essere iscritto nei ruoli del settore tecnico e senza essere tesserato. Si precisa che la posizione del Cordeddu è stata separata, avendo quest’ultimo, a seguito della notifica della comunicazione della conclusione delle indagini, chiesto l’applicazione della norma di cui all’articolo 32 sexies del Codice di Giustizia Sportiva. Al giudizio, svoltosi alla presenza del rappresentante della Procura Federale, sono comparsi personalmente i signori Zanda e Carboni; i signori Pili Michele, Pili Antonio, Calaresu e la Società Tonara sono stati rappresentati dal proprio difensore munito di procura speciale; presente poi il difensore dello Zanda, del Carboni e della Società Kosmoto Monastir. In via preliminare, i signori Pili Michele, Pili Antonio, Calaresu e la Società U.S. Tonara, tramite il proprio difensore, hanno proposto, con il consenso del rappresentante della Procura Federale, l’applicazione della sanzione ai sensi dell’articolo 23 del Codice di Giustizia Sportiva. Le sanzioni sono state così determinate: - Pili Michele: squalifica per cinque giornate, diminuita di una giornata e fissata definitivamente in quattro giornate; - Pili Antonio: squalifica per quattro giornate, diminuita di una giornata e fissata definitivamente in tre giornate; - Calaresu Simone: squalifica per quattro giornate, diminuita di una giornata e fissata definitivamente in tre giornate; - U.S. Tonara: ammenda di € 600,00, diminuita di € 200,00 e fissata definitivamente in € 400,00. Il rappresentante della Procura Federale ha poi chiesto, sostenendo la loro responsabilità, di infliggere agli altri deferiti le seguenti sanzioni: - Casiddu Antonio: mesi sei di inibizione temporanea; - Carboni Marco: mesi sei di inibizione temporanea;

C.U.n°49 28

- Zanda Matteo: mesi sei di squalifica; - A.S.D. Monastir Kosmoto: tre punti di penalizzazione in classifica e ammenda di Euro 500,00. Il difensore del Carboni, dello Zanda e della Società Kosmoto ha richiesto il proscioglimento dei suoi assistiti. Il Tribunale, letti gli atti del procedimento, rileva innanzitutto, in relazione agli accordi intervenuti tra la Procura Federale e i deferiti Pili Michele, Pili Antonio, Calaresu Simone e U.S. Tonara, che è corretta la qualificazione giuridica dei fatti operata dalle parti e che sono congrue le sanzioni indicate; pertanto deve essere dichiarata l’efficacia degli accordi stessi con le modalità e i limiti stabiliti dall’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva. Per quanto attiene ai fatti addebitati al Casiddu e al Carboni, il Tribunale ritiene che essi siano stati esattamente provati; risulta infatti dalle dichiarazioni rese dallo stesso Casiddu che quest’ultimo, nello stagione sportiva 2016/2017, ha esercitato funzioni di preparatore dei portieri nella squadra del Kosmoto Monastir e si evince dalla documentazione in atti che il medesimo all’epoca non era tesserato e neanche iscritto nei ruoli del settore tecnico. Le dichiarazioni difensive rese dai deferiti, secondo cui costoro sarebbero stati convinti che l’attività del Casiddu fosse regolare in quanto in attesa di ratifica da parte delle competenti Autorità, non meritano accoglimento, tenuto conto che la normativa federale ( art 23 N.O.I.F.) vieta in modo assoluto che possano essere svolte attività nel settore tecnico senza l’apposita iscrizione nei ruoli e senza avere ottenuto il relativo tesseramento. La responsabilità del Casiddu si estende ovviamente al Carboni, presidente della Società all’epoca dei fatti, che avallava il comportamento illegittimo del Casiddu, e alla stessa Società Kosmoto per responsabilità diretta, in conseguenza dell’operato del Carboni, e oggettiva, in relazione al comportamento del Casiddu. Il Tribunale valuta sanzioni adeguate quella dell’inibizione temporanea per mesi quattro a carico del Casiddu e del Carboni e quella dell’ammenda di € 200,00 a carico della Società Kosmoto Monastir. Più complessa è la questione relativa alla condotta del calciatore Zanda Matteo, deferito per non avere rispettato la regola del vincolo di giustizia di cui all’articolo 30 dello Statuto Federale, presentando una querela all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, senza avere ottenuto la necessaria autorizzazione da parte del Consiglio Federale della F.I.G.C., in relazione all’aggressione subita da parte di calciatori della società Tonara. Non si può infatti ignorare che, negli ultimi anni, la giurisprudenza federale, anche ai massimi livelli, ha notevolmente attenuato la rigidità della norma de quo, favorendo interpretazioni più elastiche che diano rilevanza all’elemento soggettivo della condotta; si citano ad esempio una delibera della Corte di Giustizia Federale a Sezioni Unite del 5.12.2007 ( ricorso A.C. Arezzo in C.U. n. 56/CGF) ed un’altra successiva delibera dello stesso organo a Sezioni Unite del 26.3.2008 ( ricorso Società Cagliari Calcio in C.U. n. 154/CGF), in cui si afferma che l’errore scusabile esclude la colpevolezza dell’autore del fatto. Orbene, nel caso in esame, non appare provata la certezza, da parte dello Zanda, della volontà di eludere il vincolo di giustizia; infatti è stata prodotta dalla Difesa la copia di un messaggio e-mail indirizzato,in data 13.3.17, dal Presidente della Società Kosmoto al Presidente regionale F.I.G.C., con il quale veniva chiesta l’autorizzazione per la Società e i suoi tesserati di procedere a vie legali. E’ vero che la richiesta non era inviata all’organo competente (che, secondo il comma 4 dell’articolo 30 dello Statuto federale, è il Consiglio Federale); è vero anche che l’Ufficio del Comitato Regionale F.I.G.C. non conferma di avere ricevuto il messaggio, ma comunque tutto ciò determina fondati dubbi circa l’effettiva esistenza di una precisa volontà del calciatore Zanda di adire la magistratura ordinaria senza il rispetto dei vincoli assunti con il tesseramento. Occorre poi aggiungere che il medesimo, successivamente, consultatosi con gli organi societari e federali, rimetteva la querela al fine di ridimensionare l’accaduto, dimostrando ancora una volta di non voler agire in contrasto con le decisioni delle Autorità federali. Inoltre, a conferma della verosimile esistenza di un errore scusabile, occorre considerare che l’attinenza all’ordinamento sportivo dei fatti per cui veniva presentata la querela poteva apparire dubbia; infatti le minacce e le percosse di cui lo Zanda era vittima, pur traendo causa da vecchi rancori di natura sportiva esistenti tra le due Società di Tonara e Monastir, venivano realizzate al di fuori di un contesto propriamente sportivo, prima che iniziasse la gara e prima ancora che giungesse sul posto l’arbitro, che infatti nulla refertava in proposito.

C.U.n°49 29

Il Tribunale ritiene pertanto che lo Zanda debba essere prosciolto dalla violazione a lui addebitata per difetto dell’elemento soggettivo, e che di conseguenza debba essere esclusa, per la condotta di quest’ultimo ed anche del signor Claudio Cordeddu, la responsabilità oggettiva della Società Kosmoto. Per questi motivi, il Tribunale, in parziale accoglimento delle richieste della Procura Federale DELIBERA 1) di dichiarare l’efficacia dell’accordo tra la Procura Federale e il signor Pili Michele riguardante l’applicazione, su richiesta delle parti, della sanzione della squalifica per cinque giornate, ridotta a quattro giornate, in relazione alla violazione di cui al capo C) della rubrica, secondo le modalità e i limiti di cui all’art. 23 del Codice della Giustizia Sportiva; 2) di dichiarare l’efficacia dell’accordo tra la Procura Federale e il signor Pili Antonio riguardante l’applicazione, su richiesta delle parti, della sanzione della squalifica per quattro giornate, ridotta a tre giornate, in relazione alla violazione di cui al capo D) della rubrica, secondo le modalità e i limiti di cui all’art. 23 del Codice della Giustizia Sportiva; 3) di dichiarare l’efficacia dell’accordo tra la Procura Federale e il signor Calaresu Simone riguardante l’applicazione, su richiesta delle parti, della sanzione della squalifica per quattro giornate, ridotta a tre giornate, in relazione alla violazione di cui al capo E) della rubrica, secondo le modalità e i limiti di cui all’art. 23 del Codice della Giustizia Sportiva; 4) di dichiarare l’efficacia dell’accordo tra la Procura Federale e la Società U.S. Tonara riguardante l’applicazione, su richiesta delle parti, della sanzione della ammenda di € 600,00, ridotta ad € 400,00, in relazione alla violazione di cui al capo H) della rubrica, secondo le modalità e i limiti di cui all’art. 23 del Codice della Giustizia Sportiva; 5) di dichiarare il signor Casiddu Antonio responsabile della violazione di cui al capo A) della rubrica e di infliggere allo stesso la sanzione dell’inibizione temporanea per mesi quattro; 6) di dichiarare il signor Carboni Marco responsabile della violazione di cui al capo B) della rubrica e di infliggere allo stesso la sanzione dell’inibizione temporanea per mesi quattro; 7) di prosciogliere il signor Zanda Matteo dalla violazione di cui al capo F) della rubrica; 8) di dichiarare la Società A.S.D. Monastir Kosmoto responsabile in via diretta ed oggettiva per i comportamenti attribuiti al Carboni e al Casiddu e di infliggere alla stessa la sanzione dell’ammenda di € 200,00; 9) di prosciogliere nel resto la Società A.S. D. Monastir Kosmoto.

ASD GUSPINI-TERRALBA e POL. FERRINI CAGLIARI (Campionato di Eccellenza) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 47 del 19.04.2018. Gara Guspini-Terralba / Ferrini Cagliari del 15.04.2018: Il calciatore Marci Angelo, tesserato con la Società ASD Guspini-Terralba, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per quattro gare perché “in reazione ad un fallo subito schiacciava per terra l’avversario spingendolo col ginocchio e afferrandogli il collo da dietro”. Il calciatore Argiolas Nicola, tesserato con la Società Pol. Ferrini Cagliari, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per quattro gare “per aver colpito un avversario con una testata causandogli una ferita sotto l’occhio destro”. Entrambe le Società Guspini-Terralba e Ferrini Cagliari hanno proposto rituale reclamo chiedendo entrambe la riduzione della squalifica del proprio giocatore. La Corte, rilevato che le due squalifiche sono attinenti alla stessa vicenda, costituita da uno scontro avvenuto tra i due calciatori durante la gara giocata tra le loro squadre in data 15.04.2018, decide innanzitutto di riunire i due procedimenti sussistendo tra gli stessi un chiaro vincolo di connessione probatoria. Orbene, entrambe le Società reclamanti affermano concordamente che si è trattato di un normale scontro di gioco, a seguito del quale i due atleti cadevano l’uno sopra l’altro e poi, mentre nella concitazione cercavano di rialzarsi, inavvertitamente si scontravano ancora. La Corte, preso atto della concorde ricostruzione dei fatti da parte delle due Società, ritiene che effettivamente i due calciatori si siano scontrati involontariamente senza alcuna intenzione, né da

C.U.n°49 30 parte dell’uno né da parte dell’altro, di arrecare violenza all’avversario, pertanto la squalifica deve essere ridotta per entrambi ad una giornata, DELIBERA - di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Marci Angelo da quattro ad una gara; - di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Argiolas Nicola da quattro ad una gara. Dispone la restituzione della tassa ad entrambe le Società.

ASD ATLETICO MADDALENA (Campionato di 2^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n°44 del 29.03.2018. Gara Laerru / Atletico Maddalena del 24.03.2018. La società Atletico Maddalena presenta regolare reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo di cui al Comunicato Ufficiale n° 44 del 29 marzo 2018. “ Il Giudice Sportivo, letto il supplemento allegato al referto dell’arbitro, da cui si evince che a seguito di un episodio di gioco, a causa del quale sono stati espulsi due calciatori, rispettivamente Canu Pasquale della società Laerru e Adelmi Jacopo dell’Atletico Maddalena, iniziava una veemente rissa sugli spalti che vedeva coinvolti i giocatori espulsi, nonché dirigenti e tifosi di entrambe le squadre, che si protraeva per numerosi minuti, senza che si riuscisse ad approntare alcun intervento atto a sedarla; considerato che in conseguenza di tale rissa, a giudizio dell’arbitro, non sussistevano le condizioni per portare a termine regolarmente l’incontro, con garanzie per all’incolumità sua e dei tesserati presenti in campo e che la responsabilità di tale situazione sia da attribuire ai tifosi ed ai tesserati di entrambe le società, P.Q.M. ai sensi dell’articolo 17 del Codice di Giustizia Sportiva DELIBERA: - di infliggere ad entrambe le società Laerru e Atletico Maddalena, la punizione sportiva di perdita della gara, col risultato di 0 a 3; - di sanzionare con l’ammenda di Euro 250,00 la società ospitante Laerru in considerazione della partecipazione dei propri sostenitori alla rissa sugli spalti e della mancata predisposizione di adeguato servizio d’ordine; - di sanzionare con l’ammenda di Euro 50,00 la società Atletico Maddalena in considerazione della partecipazione dei propri sostenitori alla rissa sugli spalti”. - Il Giudice Sportivo inoltre ha squalificato per cinque gare Adelmi Jacopo dellìAtletico Maddalena perché, “espulso per aver colpito con due schiaffi al volto un avversario in reazione ad un calcio subito dal medesimo; successivamente scavalcava la recinzione e raggiungeva gli spalti dove era in corso una rissa tra opposte tifoserie, contribuendo ad alimentare la stessa”; - e per tre gare Nurra Roberto dell’Atletico Maddalena perché “a seguito dell’espulsione di altri due calciatori scavalcava la recinzione e raggiungeva gli spalti dove era in corso una rissa tra opposte tifoserie contribuendo ad alimentare la stessa”. La società Atletico Maddalena nel suo reclamo afferma che, al contrario di quanto scritto dall’arbitro, poi ripreso dal Giudice sportivo, sugli spalti non vi è stata alcuna rissa ma solo uno scambio sostenuto di frasi piuttosto colorite, e che nessuno dei calciatori che hanno scavalcato la recinzione si è reso protagonista di episodi di violenza. La stessa pertanto chiede che la partita, in assenza di sue responsabilità in ordine alla sicurezza del campo, le venga data vinta e che le squalifiche dei propri calciatori vengano ridotte in misura consistente. L’arbitro, sentito in data odierna, ha in sostanza confermato quanto esposto nel referto e nel supplemento allo stesso, senza però giustificare le carenze in ordine al controllo degli accessi al terreno di gioco e soprattutto senza dare convincenti motivazioni in ordine alla sospensione della partita che non appare pienamente conforme ai criteri che precedono a tale tipo di provvedimento, non essendo in realtà palese il paventato pericolo in relazione alla sicurezza dei tesserati visto che nessuno estraneo è entrato in campo. Questa Corte ha esaminato con attenzione tutti gli atti del procedimento e da nessuno di questi si evince una qualche responsabilità addebitabile all’Atletico Maddalena. Infatti nessun elemento dimostra che su gli spalti la contrapposizione verbale sia sfociata in rissa violenta. Anzi la mancanza di persone contuse e ferite e lo stesso intervento della Forza Pubblica che niente ha riscontrato sembrano dimostrare che violenti eccessi non sono stati commessi.

C.U.n°49 31

Sembra invece evidente la responsabilità del Laerru che in quanto società ospitante aveva il compito di tenere chiusi gli accessi e di presidiarli così garantendo la sicurezza dei tesserati in campo. Anche le squalifiche comminate ai giocatori Adelmi e Nurra non appaiono proporzionate ai fatti commessi così come emergono dagli atti esaminati. Per quanto sopra detto, pertanto, la Corte DELIBERA: - di attribuire la vittoria della partita con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Atletico Maddalena; - di squalificare per tre gare Adelmi Jacopo e per due gare Nurra Roberto dell’Atletico Maddalena. Dispone la restituzione della tassa.

6. COMUNICAZIONI DEL COORDINAMENTO REGIONALE SARDEGNA DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

6.1. Centro Federale Territoriale Oristano – S.Giusta Il programma prevede un turno di riposo per Lunedì 30 Aprile. Si riprenderà Lunedì 7 Maggio alle ore 15.00 con la seduta di allenamento n. 27 con inizio dalle 15.00. 6.2. Torneo Nazionale “Fair Play Elite Under 13” La Società CAGLIARI CALCIO ha partecipato alla fase Interregionale del Torneo a margine svoltasi a Recco (Genova) Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2018. La società sarda incontrerà le vincitrici delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria e Toscana. 6.3. Torneo Nazionale “Under 12 Femminile” Domenica 22 Aprile 2018 la società CAGLIARI CALCIO ha disputato le seguenti gare valevoli per la fase interregionale; le gare si sono svolte presso il “Centro Sportivo Don Giussani” di Segrate (MI).

INTERNAZIONALE – CAGLIARI 4–3

CAGLIARI CALCIO – BRESCIA ACF FEMMINILE 3–2

ASD CODOGNO - CAGLIARI CALCIO 0–4

In virtù dei risultati sul campo il CAGLIARI CALCIO ha acquisito il diritto alla partecipazione alla fase successiva che si svolgerà il 6 Maggio 2018 presso il CFT Brianza Prov. Monza con le compagini di MILAN – INTER e ATALANTA. Il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico esprime un plauso per l’affermazione che le atlete, lo staff tecnico/dirigenziale hanno raggiunto. 6.4. Torneo Nazionale “Under 15 Femminile” La società CAGLIARI CALCIO, dopo aver superato il turno della fase interregionale del Torneo a margine, continua la sua preparazione in attesa della definizione della location e della data di svolgimento della fase successiva. Mercoledì 2 Maggio 2018 alle 15.30, presso il CFT di Oristano (Santa Giusta) il Cagliari Calcio unitamente alla rappresentativa Under 15 S.G.S., svolgerà un’ allenamento congiunto. Sarà una ulteriore opportunità per la promozione del calcio femminile che valorizzerà tutti gli sforzi che la Federazione ed i Club portano faticosamente avanti. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Santa Giusta ed il personale apporto dell’Assessore Sig. Matteo Garau per la usuale disponibilità dell’impianto sportivo.

C.U.n°49 32

6.5. Rappresentativa S.G.S. Under 15 femminile Mercoledì 02 Maggio 2018 alle ore 15.30 presso l’impianto Sportivo di Santa Giusta si svolgerà il 5° raduno della rappresentativa a margine, le convocazioni in allegato nel presente c.u. L’attività programmata condividerà il lavoro con un gruppo dell’ Under 15 e dell’ Under 12 del Cagliari Calcio Femminile. Sarà una ulteriore opportunità per la promozione del calcio femminile che valorizzerà tutti gli sforzi che la Federazione ed i Club portano faticosamente avanti.

6.6. Incontri informativi Scuole Calcio ed aspiranti Scuola Calcio Elite Le Società, Cagliari Calcio Spa, Cus Sassari, Frassinetti Elmas, Sinnai Calcio A11, nell'ambito dei programmi di informazione di cui al C.U. S.G.S. del 15.07.2017, organizzano i seminari secondo il programma che viene allegato al presente C.U. 6.7. Manifestazione "Sei Bavo a Scuola di Calcio" Categoria Pulcini Si comunica che la fase regionale della manifestazione a margine si svolgerà Domenica 13 Maggio 2018 in località da definire. Le Delegazioni dovranno comunicare la società che rappresenterà la propria provincia entro e non oltre il 7 Maggio 2018 al seguente indirizzo: [email protected].

LE AMMENDE DI CUI AL PRESENTE COMUNICATO, DOVRANNO ESSERE VERSATE ENTRO 15 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLO STESSO

Il Segretario Il Presidente A.Madau G.Cadoni

Pubblicato ed affisso all’albo in Cagliari il 26 aprile 2018.