1

Comunità Montana 2: Eugenia Cassisi presidente di Redazione 31 Dicembre 2008 – 8:27

[thumb:22:l]. E’ Eugenia Cassisi, sindaco di , il presidente della nuova Comunità Montana nata dalla fusione dell’Ingauna e del Pollupice. L’elezione all’unanimità durante una riunione, presso il Museo del Territorio di Orco Feglino, degli amministratori dei singoli Comuni inclusi nel nuovo ente. Sarà affiancata dal vice Giuseppe Morro, presidente uscente della Comunità Montana Pollupice, e in veste di assessori da Milena Scosseria (Orco Feglino), Giovanni Conti () e Gianfilippo Sassi ().

La Comunità Montana Savona 2 è costituita dai Comuni di , , , , , , Castelvecchio di Rocca Barbena, Cisano sul Neva, , , , , , Onzo, Orco Feglino, , Rialto, Stellanello, , , , , , . Inoltre l’ente eserciterà le funzioni per i Comuni (non effettivamente inclusi) di , , , , , , , , , , , e Villanova d’Albenga.

La nuova Comunità Montana che accorpa il territorio finalese e quello albenganese svolgerà funzioni amministrative in materia di agricoltura, sviluppo rurale, foreste e antincendio boschivo. E’ una radicale novità la scomparsa dagli enti dei Comuni costieri o che superano gli ottomila abitanti ed il passaggio, in provincia di Savona, da quattro a tre enti montani.

Oltre alla Comunità Montana Savona 2, dal primo gennaio entreranno a tutti gli effetti in funzione anche la Comunità Montana Savona 1 costituita dai Comuni di , , Bormida, , , , , Dego, , , , , , , , Poldio, (esercitante funzioni anche

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 27.09.2021 2

per , non compreso nell’ambito) e la Comunità Montana Savona 3 costituita dai Comuni di , , , , Stella, (con delega anche per e , di Berteggi, , Savona, , e , con compresi nell’ambito).

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 27.09.2021