1

Aimeri, prosegue la battaglia dei lavoratori: confermato lo sciopero di lunedì 18 marzo di Redazione 14 Marzo 2013 – 19:22

Savona. Gli oltre 130 lavoratori impiegati nel settore di igiene urbana presso la ditta Aimeri sono pronti ad incrociare le braccia per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo per rivendicare il puntuale pagamento degli stipendi, mezzi adeguati con cui svolgere il loro lavoro in sicurezza e con efficienza.

“Ad oggi non abbiamo ricevuto ancora nessuna garanzia da Aimeri circa il pagamento degli stipendi di febbraio, che dovrebbero arrivare nelle tasche dei lavoratori domani” dichiarano Fulvia Veirana e Fausto Dabove della Cgil di . “Nel frattempo i lavoratori continuano a garantire la pulizia ed il decoro delle città in condizioni rocambolesche e grazie alla loro buona volontà. Continuano a scarseggiare i mezzi nei cantieri e non risultano ancora sanati da parte dell’Azienda i debiti nei loro confronti sugli arretrati e sulla previdenza complementare” proseguono i sindacalisti.

Domani pomeriggio azienda e sindacati di incontreranno alla Prefettura di Genova, nel tentativo disperato di ottenere i pagamenti dovuti prima della giornata di sciopero: “Parteciperemo all’incontro di domani, nella speranza di avere qualche impegno da parte della dirigenza di Aimeri, anche se non crederemo alle promesse. Lo sciopero resta. Ci rammarichiamo di dover ricorrere a questo strumento che creerà inevitabilmente disagi alla cittadinanza ed ai Comuni che pagano regolarmente la ditta, ma non ci restano altri modi per far rispettare i diritti dei lavoratori”.

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 01.10.2021 2

Resta, comunque, l’invito a tutti i Comuni di avviare le procedure di legge per intervenire pagando direttamente gli stipendi con i canoni dovuti alla società. I Comuni coinvolti sono: , , , Dego, ,, , , , Stella, , , , , , ,, , , , , Castelvecchio, , Nasino, , e .

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 01.10.2021