VENERDì 26 SETTEMBRE 2014 si esibirà da maggio ad agosto 2015 in alcuni concerti che saranno la prima opportunità per i fans di ascoltare dal vivo i brani del suo prossimo "Tracker" che uscirà nel Gennaio 2015. Mark Knopfler Queste le date del tour: 5 date italiane per il suo tour europeo 28 maggio MediolanumForum Assago - Milano

18 luglio Company Arena Piazzola sul Brenta - Padova HYDROGEN LA REDAZIONE FESTIVAL

20 luglio Piazza Colbert Barolo FESTIVAL COLLISIONI 2015

21 luglio - Roma

22 luglio Piazza Napoleone Lucca LUCCA SUMMER FESTIVAL [email protected] I biglietti saranno disponibili in presale da martedì 30 settembre su SPETTACOLINEWS.IT www.markknopfler.com ed in vendita da venerdi' 3 ottobre sul circuito www.ticketone.it e nelle prevendite abituali

Knopfler, che al momento sta dando gli ultimi ritocchi a Tracker nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni.

Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), (basso) e Ian Thomas (batteria).

Tracker sarà il nono album solista di Knopfler, una serie iniziata nel 1996 con . L'album contiene anche interventi di special guest come Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.

Plurivincitore di Grammy Awards, Knopfler continua a combinare i suoi testi ironici con la sua abilità chitarristica e ha dato vita a grandi hits come Money For Nothing, , Romeo and Juliet, , What It Is e . Ha collaborato con molti altri artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui , e Princess Bride.

Pag. 1 / 1