me P FE 20 - DESTRA Tratto 1: km 35,480 F i u o 1 Partenza: STELLATA, approdo Associazione Nautica La Rocca Arrivo: PONTELAGOSCURO, approdo Società Canottieri STELLATA i um Ro Serravalle F e P FE 20 FE 20 FE 20 Altro percorso o Tratto ciclabile ZTL Tratto misto cicloturistico

Ucio Informazioni Deviazione Stazione ferroviaria e Accoglienza Turistica PONTELAGOSCURO Ucio Informazioni Approdo Stop Goro Turistiche Area di sosta Porto turistico Dare la precedenza Gorino Fontanella Conca di navigazione Prestare attenzione

km indicazioni descrizione 1 km indicazioni descrizione 2 km indicazioni descrizione 3

0,000 PARTENZA DA STELLATA, approdo 10,430 Proseguire a sinistra su carrabile, 33,100 A Pontelagoscuro proseguire sull’argine Associazione Nautica La Rocca. rimanendo sull’argine del ume Panaro. del ume Po su Via Gino Bartali (poi Via DEVIAZIONE: ciclabile Anita). FE 101 per Ferrara

0,650 A Stellata proseguire alla base dell'argine 10,640 Inizio Ospitale. 33,880 DEVIAZIONE OBBLIGATORIA DESTRA PO: (Via Argine Po) superando il sottopassaggio Superato il sottopasso ferroviario, prestando molta attenzione svoltare del ponte sul ume Po. proseguire dritto su Via San Biagio a destra in discesa su Via Padova (SS16). rimanendo alla base dell’argine.

1,670 Proseguire a sinistra rimanendo sull'argine, 11,280 Superare Via Madonna della Pioppa e 34,120 DEVIAZIONE OBBLIGATORIA DESTRA PO: seguendo le indicazioni della ciclabile FE20 proseguire dritto, in salita, sull’argine del prestando molta attenzione svoltare Destra Po, sulla Via Comunale per Stellata. ume Panaro. Svotare a destra per il a sinistra su Via della Ricostruzione. Santuario Madonna della Pioppa. Per l’area di sosta proseguire per km 0,250.

6,980 Proseguire sull'argine, su Via Gamberone. 11,840 Termine Ospitale. Proseguire tenendo la 34,590 DEVIAZIONE OBBLIGATORIA DESTRA PO: Per accedere alla fontanella proseguire a sinistra per rimanere sulla strada arginale superare l’intersezione a destra con Via destra e scendere no alla base dall’argine. del ume Panaro, sul percorso cicloturistico Nuova e proseguire dritto su Via della FE20 Destra Po. Ricostruzione verso il sottopasso ferroviario.

9,100 Proseguire dritto sull'argine. 13,560 Proseguire tenendo la sinistra per rimanere 34,680 DEVIAZIONE OBBLIGATORIA DESTRA PO: sulla strada arginale del ume Panaro, sul superare il sottopasso ferroviario e tenere percorso cicloturistico FE20 Destra Po. la sinistra per risalire sull’argine del ume Po, su Via della Ricostruzione.

9,620 A Bondeno proseguire, tenendo la sinistra, 16,900 Impianto immissione Cavo Napoleonico nel 35,480 ARRIVO A PONTELAGOSCURO, sull'argine del Panaro su Via del Carmine. Fiume Po. Proseguire dritto su carrabile e, approdo Società Canottieri. una volta attraversato il Cavo Napoleonico, Per Ro/Gorino proseguire dritto proseguire a sinistra sulla ciclabile FE20. sull’argine del Fiume Po.

9,900 Proseguire su Via per Stellata, svoltare poi 21,920 A Ravalle proseguire sull’argine del ume a sinistra attraversando il Panaro e, subito Po (ciclabile FE20). Per l’area di sosta dopo, a sinistra su Via Borgo San Giovanni, scendere dall’argine e procedere a destra immettendosi sulla ciclabile. su Via Robissa per km 0,230. me P FE 20 - DESTRA PO Tratto 2: km 15,680 F i u o 2 Partenza: PONTELAGOSCURO, approdo Società Canottieri Arrivo: RO, approdo Mulino del Po Stellata Berra i um RO Serravalle F e P FE 20 FE 20 FE 20 Altro percorso o Tratto ciclabile ZTL Tratto misto cicloturistico Mesola Copparo

Ucio Informazioni Deviazione Stazione ferroviaria e Accoglienza Turistica Bondeno PONTELAGOSCURO Ucio Informazioni Approdo Stop Goro Turistiche Area di sosta Porto turistico Dare la precedenza FERRARA Gorino Fontanella Conca di navigazione Prestare attenzione

km indicazioni descrizione 1

35,480 PARTENZA DA PONTELAGOSCURO, approdo Circolo Canottieri. Per Ro/Gorino proseguire a sinistra sull’argine del Fiume Po.

39,710 A Francolino proseguire dritto sull’argine in direzione Ro/Gorino. DEVIAZIONE: ciclabile FE 203 per Ferrara.

40,560 Proseguire dritto su ciclabile FE20, sull’argine del ume Po.

47,670 Proseguire sull’argine del Fiume Po (FE20). DEVIAZIONE: ciclabile FE 206 per Copparo.

51,160 ARRIVO A RO, approdo Mulino del Po. Per Serravalle/Gorino superare l’incrocio e proseguire sull’argine del ume Po. Per stazione FS Polesella km 3,560. me P FE 20 - DESTRA PO Tratto 3: km 25,260 F i u o 3 Partenza: RO, Approdo Mulino del Po Arrivo: SERRAVALLE, Approdo Porta del Delta Stellata Berra i um RO SERRAVALLE F e P FE 20 FE 20 FE 20 Altro percorso o Tratto ciclabile ZTL Tratto misto cicloturistico Mesola Copparo

Ucio Informazioni Deviazione Stazione ferroviaria e Accoglienza Turistica Bondeno Pontelagoscuro Ucio Informazioni Approdo Stop Goro Turistiche Area di sosta Porto turistico Dare la precedenza FERRARA Gorino Fontanella Conca di navigazione Prestare attenzione

km indicazioni descrizione 1 km indicazioni descrizione 2

51,160 PARTENZA DA RO, approdo Mulino del Po. 76,420 ARRIVO A SERRAVALLE, approdo Porta Per Serravalle/Gorino superare l’incrocio del Delta. Per Mesola/Gorino proseguire e proseguire sull’argine del ume Po. dritto sull’argine del ume Po (FE20). Per stazione FS Polesella km 3,560.

51,980 Proseguire sull’argine del ume Po (FE20). Scendere sulla destra dell’argine per accedere al Parco Peri uviale.

70,540 A Berra proseguire su carrabile sull’argine del ume Po (FE20). 70,740

71,590 Proseguire su ciclabile FE20 sull’argine del ume Po.

72,420 Proseguire sull’argine del ume Po (FE20). Scendere a destra dall’argine per Madonna della Galvana e Ponte Albersano.

76,120 A Serravalle proseguire su carrabile (FE20) sull’argine del ume Po.

76,280 Proseguire su carrabile (FE20) sull’argine del ume Po. me P FE 20 - DESTRA PO Tratto 4: km 21,270 F i u o 4 Partenza: SERRAVALLE, approdo Porta del Delta Arrivo: MESOLA, approdo Castello Estense Berra i um Ro SERRAVALLE F e P FE 20 FE 20 FE 20 Altro percorso o Tratto ciclabile ZTL Tratto misto cicloturistico MESOLA Copparo

km indicazioni descrizione 1 km indicazioni descrizione 2

76,420 PARTENZA DA SERRAVALLE, approdo 94,050 Proseguire a sinistra su SP11 verso Mesola. Porta del Delta. Per Mesola/Gorino Atttraversare la SP11 e proseguire verso proseguire sull’argine del ume Po (FE20). Massenzatica per le Dune Fossili.

77,010 Al termine del centro abitato di Serravalle 96,920 Proseguire, tenendo la sinistra, sull’argine proseguire su ciclabile FE20 sull’argine del del ume Po riprendendo il percorso ume Po. ciclabile FE20.

84,500 Poco prima di Ariano Ferrarese proseguire 97,300 A Mesola proseguire su ciclabile FE20 su carrabile (Via Valline) sull’argine del (fontanella nel parco alla base dell’argine). ume Po. DEVIAZIONE: ciclabile FE 305 per .

85,500 Ad Ariano Ferrarese proseguire 97,690 ARRIVO A MESOLA, approdo Castello sull’argine. Scendere a destra per area di Estense. Per Goro/Gorino proseguire sosta posta alla base dell’argine. dritto su ciclabile FE 20, sull’argine del ume Po.

85,760 In corrispondenza del ponte per Ariano Polesine proseguire dritto su SP 11 Ariano - Mesola in direzione Mesola.

86,070 Superare lo svincolo che, a destra, conduce verso la SP 68 e proseguire dritto su SP 11 Ariano - Mesola in direzione Mesola.

89,500 Proseguire, tenendo la sinistra, sull’argine del ume Po riprendendo il percorso ciclabile FE20. me P FE 20 - DESTRA PO Tratto 5: km 22,120 F i u o 5 Partenza: MESOLA, approdo Castello Estense Arrivo: GORO, approdo pontile Stellata Berra i um Ro Serravalle F e P FE 20 FE 20 FE 20 Altro percorso o Tratto ciclabile ZTL Tratto misto cicloturistico MESOLA Copparo

Ucio Informazioni Deviazione Stazione ferroviaria e Accoglienza Turistica Bondeno Pontelagoscuro Ucio Informazioni Approdo Stop GORO Turistiche Area di sosta Porto turistico Dare la precedenza FERRARA GORINO Fontanella Conca di navigazione Prestare attenzione

km indicazioni descrizione 1 km indicazioni descrizione 2

97,690 PARTENZA DA MESOLA, approdo Castello 117,790 A Gorino proseguire su carrabile e poi di Estense. Per Goro/Gorino proseguire dritto nuovo su ciclabile, superando la strada su ciclabile FE 20, sull’argine del ume Po. che, a sinistra, conduce al ponte di chiatte verso la sponda veneta.

108,590 All’intersezione con la Str. Com.le per Goro, 119,020 Procedere sul breve tratto carrabile per poi proseguire dritto sull’argine del ume Po. riprendere la ciclabile FE20 sull’argine del Svoltare a destra per Idrovora Pescarina, ume Po. Torre Abate, Bosco di Santa Giustina.

111,050 All’intersezione con Via Cristina, proseguire 119,810 ARRIVO AL PORTO DI GORINO, su carrabile sull’argine del ume Po. punto terminale del percorso DEVIAZIONE: FE305 per Torre cicloturistico FE20 Destra Po. Palù, Bosco della Mesola, Codigoro.

113,160 A Goro superare l’intersezione a destra con Via Nuova e proseguire dritto alla base dell’argine del ume Po.

113,650 ARRIVO A GORO, approdo pontile. Per Gorino superare l’intersezione con Via Nuova e proseguire dritto alla base dell’argine del ume Po.

113,570 Dopo aver costeggiato alla base l’argine del ume Po, proseguire, tenendo la sinistra, sulla strada che risale sull’argine.

114,280 Al termine del centro abitato di Goro riprendere la ciclabile FE20 proseguendo sull’argine del Fiume Po. Valle Dindona (km 115,020).