1

Annalisa canta a Sanremo e fa uscire anche l’ “Splende” di Giò Barbera 04 Febbraio 2015 – 13:45

Carcare. Giusto il tempo di esibirsi davanti alla platea dell’Ariston di Sanremo e la cantante di Carcare Scarrone farà uscire il suo nuovo album “Splende”. Il disco conterrà anche gli ultimi singoli rilasciati lo scorso anno – Sento solo il presente e L’ultimo addio – oltre ad una serie di brani inediti tra cui anche alcuni testi firmati proprio da Annalisa. Ovviamente conterrà anche il brano Una finestra tra le stelle, che porta la firma di Kekko Silvestre: lo stesso frontman dei Modà, insieme a Diego Calvetti, cura la produzione artistica dell’intero nuovo album.

“Il primo singolo è suo – ha detto l’ex stella di Amici qualche tempo fa – scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”. Per Annalisa si tratta del quarto album dopo Nali del 2011, del 2012 e del 2013 (presentato proprio dopo la sua prima partecipazione sul palco dell’Ariston).

“Finezze, modifiche dell’ultimo minuto e scatti finali. Questo nuovo album – spiega Annalisa Scarrone – è durato più di un anno di lavoro con tanti sforzi, tantissimi viaggi e tanta pazienza. Alla fine abbiamo prodotto qualcosa di davvero bello. Rifarei tutto da capo,

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 30.09.2021 2

altre mille volte, sempre insieme”. Per Annalisa si tratta del quarto album dopo Nali del 2011, Mentre tutto cambia del 2012 e Non so ballare del 2013 (presentato proprio dopo la sua prima partecipazione sul palco dell’Ariston).

Annalisa Scarrone, che ha già partecipato all’edizione di due anni fa della kermesse canora sanremese col brano Scintille, oltre a presentare in gara Una finestra tra le stelle, nella serata di giovedì 12 febbraio proporrà la sua cover nella serata dedicata alla celebrazione della musica italiana, con una versione rivisitata del brano Ti sento dei Matia Bazar.

Ma non è tutto perché Annalisa Scarrone sta preparando anche il suo nuovo tour in giro per l’Italia. Nei prossimi mesi infatti è prevista la presentazione live dei brani del nuovo album: i concerti finora annunciati sono le due anteprime del 1° aprile al Teatro Nuovo di Milano e del 3 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi). I biglietti per entrambi gli eventi sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne.

E mentre sostiene le ultime prove per Sanremo 2015, Annalisa Scarrone è anche al suo debutto cinematografico con Babbo Natale non viene da Nord, il nuovo film di Maurizio Casagrande di cui è co-protagonista. Classe 1985, lanciata da “Amici”, ha ottenuto riconoscimenti anche a livello internazionale. Una carriera rapida e in continua ascesa.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 30.09.2021