FEDERAZIONE ITALIANA PALLAPUGNO

SPECIALITÀ AFFINI

Comunicato ufficiale n° 4/2019/VRvr

Alle tutte le società praticanti la specialità Al Segretario Generale FIPAP Al Consigliere Federale delegato alle SA - Loro sedi

Oggetto: attività anno sportivo 2019 per la Specialità Affine "Palla Eh!".

Di seguito, al termine dei contatti con le società interessate e viste le dichiarazione d'interesse, si comunica la formula e le date di svolgimento del Campionato Italiano Assoluto di Palla Eh! per l'anno sportivo 2019.

Tornei zonali di qualificazione:

Data Torneo Località Luglio 20 e 21 1° Torneo di qualificazione GR Luglio 27 e 28 2° Torneo di qualificazione Scalvaia SI Agosto 3 e 4 3° Torneo di qualificazione Ciciano SI Agosto 10 e 11 4° Torneo di qualificazione GR Agosto 17 e 18 5° Torneo di qualificazione GR Agosto 24 e 25 6° Torneo di qualificazione GR

Per stabilire la squadra che conquisterà il titolo di Campione d'Italia 2019 verrà stilata una classifica che tenga conto della posizione in classifica acquisita da ciascuna squadra partecipante in ognuno dei tornei di qualificazione. Alle squadre partecipanti verranno assegnati, per ciascun torneo, i seguenti punteggi, legati alla posizione finale acquisita in ciascun torneo:

1. A tutte le squadre partecipanti al torneo ed eliminate al termine dei gironi di qualificazione ...... punti 1; 2. Alle squadre sconfitte nei Quarti di Finale ...... punti 2; 3. Alla squadra sconfitta nella finale per il 3° posto ...... punti 3; 4. Alla squadra vincitrice la finale per il 3° posto ...... punti 4; 5. Alla squadra sconfitta nella finale per il 1° posto ...... punti 5; 6. Alla squadra vincitrice nella finale per il 1° posto ...... punti 7.

Nel caso in cui 1 o più squadre si trovino a pari punti in classifica si andranno a considerare:

1. Il numero di 1° posto conquistati nel corso nei 6 tornei di qualificazione; 2. In caso di ulteriore parità il numero dei 2° posto conquistati nel corso nei 6 tornei di qualificazione; 3. In caso di ulteriore parità il numero dei 3° posto conquistati nel corso nei 6 tornei di qualificazione; 4. In caso di ulteriore parità il titolo sarà assegnato ex-equo:

Qualsiasi modifica a questa programmazione sarà verificata dal Coordinatore Nazionale e sottoposta alla approvazione del Consiglio Federale nei modi e termini consueti.

Stagno, 8 Gennaio 2019

Cordiali saluti Il Coordinatore Nazionale

COORDINATORE NAZIONALE DELLE SPECIALITÀ AFFINI VIA ALCIDE DE GASPERI 3 – 57017 STAGNO LI mail [email protected] – telefono 340 301 9798