PRESS RELEASE

Un centro direzionale altamente innovativo nel cuore dell’Africa emergente Un impianto di climatizzazione altamente efficiente, basato su unità INTEGRA di Climaveneta in Botswana.

Treviso, Luglio 2015: DeLclima, attraverso la controllata Climaveneta, ha appena fornito le unità per la climatizzazione all’Innovation Hub in Botswana, tuttora in fase di costruzione, per un fatturato totale di 550.000 €.

Il Botswana Innovation Hub è strategicamente situato su una superficie di 57 ettari, in prossimità del Sir Seretse Khama International Airport a Gaborone, capitale del Botswana e centro delle attività imprenditoriali del Paese. Il nuovo sviluppo fungerà da polo di attrazione per la tecnologia ed il business e sarà in grado di competere sul mercato globale. Il focus dell’Hub è quello di fornire strutture altamente innovative, in grado di attrarre imprese nazionali e internazionali all'interno del Parco, al fine di promuovere l'innovazione tecnologica e l'imprenditorialità nel Paese. La struttura comprenderà un laboratorio di ricerca sull’ HIV gestito dal Ministero della Salute in collaborazione con le Università Baylor, Harvard, e quella del Pennsylvania, nonché un nuovo datacenter.

L'edificio è stato progettato per risparmiare energia ed essere quindi il più efficiente possibile. Il progetto del tetto del Botswana Innovation Hub comprende grandi sbalzi creati appositamente per portare ombra agli spazi interni, meccanismi per la raccolta e il riutilizzo dell’acqua, e due impianti fotovoltaici attivi e passivi per sfruttare l'energia solare.

Il sistema di climatizzazione è basato su 3 unità polivaneti INTEGRA ERACS2-Q XL-CA 2722 ed 1 ad elevata efficienza condensato ad aria i-FX (1 + i) CA 2722, tutti forniti da Climaveneta. L’ intero sistema di climatizzazione sarà gestito e ottimizzato da ClimaPRO, il nuovo controllore di Climaveneta, in grado di ottimizzare attivamente l'intero impianto di refrigerazione attraverso la gestione e la regolazione di ogni componente direttamente coinvolto nella produzione di liquidi.

DeLclima (DLC:IM) is specialized in Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigeration (HVACR). DeLclima designs, produces and markets innovative, energy efficient products and provides value added services for Indoor Climate Control in commercial buildings and for Refrigeration (ICC&R) of industrial processes and ICT applications through CLIMAVENETA and RC GROUP. DeLclima also operates in the radiator business through DL Radiators. DeLclima companies share the mission of increasing well-being and industrial productivity by providing high efficiency, reliable, economically viable and eco- sustainable solutions, in particular by embracing renewable energy sources. Delclima manufactures in three continents and operates worldwide with subsidiaries, distributors and service companies, with particular focus in Europe, China and India. The company, headquartered in Italy, has been listed on the Milan Stock Exchange since 2012 and was previously the Professional Division of the De'Longhi group. For more information please see www.del-clima.com