ELISA A FIRENZE CON “L’ANIMA VOLA TOUR 2014”

Il 13 marzo Elisa sarà a Firenze per la tappa de “L’ anima vola Tour” 2014. La cantante friulana ha scelto il Mandela Forum per il suo imperdibile concerto.

L’Anima Vola Tour 2014: : il nuovo tour di Elisa

Diciamo subito che “L’anima vola tour”, prende il nome dall’ uscito ad ottobre, che è davvero un gran bel lavoro. I due singoli estratti, “L’anima vola” (pezzo dedicato al compagno Andrea Rigonat, suo storico chitarrista nonché arrangiatore di molti suoi brani) ed “Ecco che” (scritta da Luciano Sangiorgi), sono due pezzi da brividi, quelli che ti ricordi per una vita, che canti quando sei da solo tentando di arri- vare con le note lassù dove solo lei arriva.

Elisa Toffoli è in forma e le aspettative per un grande concerto live ci sono tutte. L’abbiamo vista sul palco

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

1 della finale di X factor abbinata agli Ape Escape in una performance ultra vitaminizzata dove era davvero convincente, padrona della scena e con una gran consapevolezza dei suoi mezzi. Credo che 16 anni di suc- cessi abbinati alle due maternità l’abbiano resa decisamente più matura.

È indubbio che, aldilà delle nuove star provenienti da Amici, ossia Emma e Alessandra Amoroso, artiste che saranno sicuramente il futuro della canzone italiana, Elisa insieme a Giorgia e Laura Pausini siano le inter- preti più quotate dello scenario musicale italiano. Direi che il quintetto al quale prestare attenzione sia questo.

Elisa, una storia di successi In attesa della tappa fioentina de L’Anima Vola Tour, ricordo a chi non fosse proprio un accanito fan o a chi dovrà fare da accompagnatore a moglie o fidanzata, alcune info per mettersi alla pari con gli altri scalma- nati che sapranno tutti i testi a memoria. Ecco quindi il kit di prima necessità su Elisa per arrivare preparati al L’ Anima Vola Tour:

Elisa Toffoli classe 1977, sagittario, di Monfalcone (Gorizia).

E’ Caterina Caselli che, convinta da una sua demo, investe su di lei mandandola negli USA a perfezionare

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

2 l’inglese, lingua che sarà il tratto distintivo della sua musica. Nel 1997 esce il suo primo lavoro: “Pipes and Flowers”. I brano che tutti conosciamo sono “Labytinth” e “Cure me”. Nel 2000 esce “Asile world’s” (Asile è Elisa al contrario ndr). I due pezzi di successo sono “Luce-Tramonti a nord est” e la pulsante “Gift”. Nel 2001 il terzo album, “” con i successi “Rainbow” e “Heaven out of hell”

Il 2003 lo ricordiamo con la grandiosa versione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, versione fatta per il film Ricordati di me di Muccino. Per gli amanti delle curiosità questo, che è uno dei pezzi più belli del- la canzone italiana, scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972.

Il 2004 è l’anno dell’album “” del quale ricordiamo la potentissima “Together” e soprattutto la meravigliosa “Una poesia anche per te”. Il triennio 2006-2009 ci regala brani straordinari come “Stay”, “, dove sul finale arriva il Liga che ci regala due strofe da brividi, “Eppure sentire (un sen- so di te)”, e “” (in duetto con Luciano Sangiorgi).Il 2009-2010 è l’anno dell’album “Heart” con il brano “E se non trovi le parole”, poi arrivano i due bimbi e siamo ad oggi.

Un’ultima cosa. E’ in streaming su Spotify, iTunes e su tutte le piattaforme digitali l’Ep “L’ANIMA VOLA – THE REMIXES”, che contiene 3 remix del brano di ELISA “L’anima vola” realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini.

Elisa in Tour: “L’ Anima Vola Tour” 2014- 13 marzo 2014 al Mandela Forum di Firenze…io ci vado, e tu?

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

3 PER APPROFONDIRE:

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

4 Baglioni ConVoi Tour 2014: doppia data a Firenze

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

5 Sorcini per sempre

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

6 Deejay Ten 2014: a Firenze di corre con Radio DeeJay

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

7 Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

TuscanyPeople.com - People and Stories from #Tuscany

8