<<

MARTEDì 22 MAGGIO 2018 Jennifer Warnes è una cantante americana molto amata e conosciuta per aver cantato più canzoni nominate all'Oscar e vincitrici dell'Oscar di qualsiasi altro cantante vivente nella storia degli Academy Awards e per Jennifer Warnes torna con un aver collaborato con molti artisti tra i quali e . nuovo disco dopo 17 anni dal titolo "Another Time, Another Place" in Le sue canzoni più famose sono le indimenticabili "(I have Had) uscita il 25 maggio of My Life" (duetto con ) brano portante della colonna sonora del film e "" (duetto con Joe Cocker), colonna sonora di "Ufficiale e gentiluomo".

"Another Time, Another Place" in uscita il 25 maggio per BMG, è il suo primo album in 17 anni (l'ultimo, The Well, è del 2001), e, per l'occasione, CRISTIAN PEDRAZZINI Jennifer Warnes ha riunito un cast straordinario di musicisti e amici di vecchia data, di e Austin, dove è stato realizzato l'album. Nel disco hanno suonato: il chitarrista (Steely Dan, Bob Dylan), il bassista Abe Laboriel (Paul Simon, Miles Davis), il suonatore di pedal steel Greg Liesz (Allen Toussaint, Bruce Springsteen), il tastierista Jim [email protected] Cox (Ray Charles, BB King), il batterista (Frank Zappa, SPETTACOLINEWS.IT Sting), il percussionista Lenny Castro (Steely Dan, Toto), la cantante (Brian Wilson, The Rolling Stones), la blues star Sonny Landreth, Ruthie Foster e molti altri.

Il disco vede inoltre la reunion della Warnes con il suo co-produttore e grande amico , il bassista e direttore musicale di lunga data di Leonard Cohen. La coppia si incontrò per la prima volta in tournée con Cohen nel 1979 e insieme realizzò il famoso album del 1987 di Warnes, "", e l'acclamato "The Hunter" del 1992.

"Another Time, Another Place"contiene dieci tracce , nove sono interpretazioni di brani di artisti comeMark Knopfler, ed mentre il brano'The Boys And Me' è un inedito scritto dalla Warnes. "Sono stata con Leonard Cohen troppo a lungo", ride. "Leonard puntava al tuo cuore. Volevo che queste canzoni fossero utili e funzionali, specialmente nei tempi precari in cui viviamo.

Ecco la tracklist del disco: 1. Just Breathe 2. Tomorrow Night 3. Once I Was Loved 4. So Sad

Pag. 1 / 2 5. I See Your Face Before Me 6. I Am The Big Easy 7. The Boys And Me 8. Back Where I Started 9. Freedom 10. Why Worry

Jennifer Warnes è sempre stata apprezzata per la sua capacità di creare dischi in cui riesce a mettere tutta se stessa a cuore aperto, senza paura di mostrare emozioni. Con canzoni personali, dirette e intime, lei sa come abbattere le barriere e come creare musica capace di abbracciare l'ascoltatore.

Pag. 2 / 2