GIOVEDì 12 NOVEMBRE 2015 Arriva su HD una nuova produzione targata Sky Uk e Canal+, che verrà trasmessa in contemporanea - oltre che in Italia - anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania e in Austria. Si tratta di The Last The Last Panthers: Nel cast la due Panthers, una serie suddivisa in sei parti che si apre con un grosso furto volte candidata all'Oscar, di diamanti e che esplora gli angoli più cupi d'Europa, governati da una Samantha Morton, e il vincitore losca e misteriosa alleanza tra spietati gangster e banchieri senza del Golden Globe, John Hurt scrupoli. La serie sarà trasmessa a partire dal 13 novembre, ogni venerdì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online. Dal 13 novembre, ogni venerdì alle ore 21.10 in prima TV su Sky Atlantic HD Nata da un'idea del brillante giornalista e criminologo francese Jerome Pierrat e dalla penna del pluripremiato sceneggiatore Jack Thorne ("Skin","Shamless"), la serie è stata girata in diverse località, tra LA REDAZIONE cui Londra, Marsiglia, Belgrado e Montenegro. Alla regia il fotografo e regista svedese Johan Renck, che in carriera ha firmato alcuni episodi di serie celebri come "Breaking Bad", "The Walking Dead" e "Vikings". [email protected] La serie - definita come un European crime thriller - può inoltre vantare SPETTACOLINEWS.IT un cast stellare: tra i protagonisti figura infatti la due volte candidata al premio Oscar, nonché vincitrice di un BAFTA, Samantha Morton ("Elizabeth: The Golden Age", "John Carter") e Tahar Rahim, uno dei più talentuosi attori francesi e vincitore di due Cesar. Accanto a loro la star croata Goran Bogdan e uno degli attori inglesi più apprezzati e ricercati al mondo: John Hurt, vincitore di un Golden Globe per "Midnight Express".

Ad arricchire il prestigio della serie c'è anche "Blackstar", il brano originale che accompagnerà i titoli di testa, firmato da . È la prima volta in vent'anni che l'artista dà il proprio contributo componendo la colonna sonora di un film o di una produzione televisiva.

Nella serie, la Morton interpreta Naomi, che lavora per conto di un perfido assicuratore inglese, Tom (John Hurt), da cui viene incaricata di recuperare a qualunque costo i diamanti rubati. Sempre sulle tracce dei diamanti, ma per un motivo ben diverso, c'è l'ufficiale di polizia franco-algerino Khalil (Tahar Rahim). Le indagini li porteranno in giro per l'Europa e alla scoperta di un mondo dove figure ignote controllano gli eventi.

Pag. 1 / 1