SINTESI DI RASSEGNA STAMPA AGENZIE DI STAMPA

21-GIU-19

ADN0157 7 FDG 0 DNA FDG NAZ

OGGI CULTURA E SPETTACOLI: IL MOIGE PRESENTA 'UN ANNO DI ZAPPING' =

Roma, 21 giu. (AdnKronos) - Alle 11,30, nella Sala Paolina di Castel Sant'Angelo, la direttrice del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli presenta la rassegna 'Artcity Estate 2019': arte, musica, spettacoli a Roma e nel Lazio.

Dalle 15,30 alle 18,30 a Roma, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, il Moige, il Movimento Italiano Genitori, presenta la XII edizione di 'Un anno di zapping… e di like 2018-2019', la guida critica ai programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia. Durante la cerimonia verranno consegnati i 'premi Moige per una tv family friendly' a direttori di rete, conduttori, produttori, registi e volti noti del piccolo schermo. Ecco alcuni protagonisti e volti noti che saranno presenti: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi. Oltre a Carlo Freccero (direttore di Rai 2), Stefano Coletta (direttore Rai 3), Luca Milano (direttore Rai Ragazzi), Giancarlo Scheri (direttore di Canale 5), Francesca Carravieri (direttore di Sky Uno) e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia. L'evento potrà essere seguito sui canali social del Moige.

(Clt/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222 21-GIU-19 09:49

21-GIU-19 ADN1093 7 CRO 0 DNA CRO NAZ

PREMI: A REGISTA 'CYBERBULLI NOOO!' IL MOIGE ALLA CARRIERA =

Roma, 21 giu. (AdnKronos) - Va ad Oreste Castagna, il regista del progetto 'Cyberbulli Nooo!' il Premio Moige alla Carriera, consegnato oggi a Montecitorio. Il riconoscimento è andato a Castagna "per aver accompagnato, in quasi quarant'anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia nell'immaginario dei bambini e dei loro genitori". Un impegno che continua attraverso il progetto 'Cyberbulli Nooo!' che affronta una grande emergenza sociale come il cyberbullismo che, secondo i dati raccolti dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, nel 2018 ha colpito il 22,2% di tutte le vittime di bullismo.

"Sono infinitamente grato - dice Castagna - per questo premio del Movimento Italiano Genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro richieste di aiuto. Ritiro il premio pensando ai 9 milioni e 800mila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare contro il cyberbullismo. Navigare in rete è infatti un po' come navigare in mare: occorre una patente per imparare a riconoscere i pericoli, a sapersi comportare e a capire dove trovare un porto sicuro''.

'Cyberbulli Nooo!' a settembre entrerà nelle scuole di 9 comuni coinvolgendo 1500 studenti: a Cavernago, Palosco, Mornico, Calcinate, Tagliuno, Cividino, Bolgare, Chiuduno e a Sesto San Giovanni. Il progetto coinvolge gli studenti in prima persona con metodi multimediali e tecniche teatrali. A ognuno di loro viene chiesto di calarsi nei panni dell'altro, immaginandosi ora vittima ora carnefice. Obiettivo: prendere consapevolezza di cosa comporta, davvero, il cyberbullismo. Durante le performance di 'Cyberbulli Nooo!', infatti, l'invito è a tenere accesi i cellulari per condividere le proprie sensazioni con il pubblico attraverso la piattaforma www.cyberbulli.com. Internet diventa così un volano di riflessioni, consentendo di raggiungere molte più persone con foto, video, testi non solo virtuali ma anche reali. I ragazzi del pubblico vengono invitati a salire sul palco per agire tra di loro in modo teatrale, provando emozioni vere fatte di sguardi, voci ed esperienze.

(Spe/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222 21-GIU-19 16:18

21-GIU-19 ADN1239 7 SPE 0 DNA SPE NAZ

PREMI: DUE MOIGE A RAI RAGAZZI = Premiati "La stella di Andra e Tati" e il cartone "44 Gatti"

Roma, 21 giu. - (AdnKronos) - Grande successo per Rai Ragazzi alla presentazione della XII edizione di ''Un anno di zapping... e di like'' 2018/2019, evento annuale organizzato alla Camera dei Deputati dal Moige per la premiazione di programmi, spot e canali youtube della stagione televisiva 2018/19. I programmi di Rai Yoyo e Rai Gulp hanno ricevuto 2 Premi Moige con il film a cartoni "La stella di Andra e Tati", il cartone "44 Gatti" e 17 stelle, (oltre a 10 faccine sorridenti e solo 3 faccine medie) confermando la leadership Rai del gradimento della programmazione dedicata alle famiglie, oltre che a bambini e ragazzi.

"Con due Premi Moige e 17 stelle, i programmi di Rai Yoyo e Rai Gulp ricevono un attestato importante di qualità per i messaggi e i valori che ogni giorno propongono a bambini e famiglie", ha dichiarato Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi.

(AR/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222 21-GIU-19 17:34

21-GIU-19

ADN1357 7 SPE 0 DNA STV NAZ

TV: FEDERCUOCHI, PREMIO SPECIALE ALLA ISOARDI PER 'LA PROVA DEL CUOCO' = Consegnato alla Camera dei Deputati a 'Un anno di zapping' promosso dal Moige

Roma, 21 giu. (AdnKronos) - "In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta. E 'La Prova del Cuoco' ha saputo interpretare al meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi".

Così Alessandro Circiello, portavoce della Federcuochi, ha commentato il conferimento del premio speciale Federazione Italiana Cuochi a Elisa Isoardi per la trasmissione di Rai1 'La Prova del Cuoco', sottolineando che il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico.

Il premio si inserisce nell'ambito della XII edizione di 'Un anno di zapping... e di like 2018/2019' organizzato dal Moige e presentata oggi alla Camera dei Deputati che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. "Quando si cucina -ha aggiunto Circiello- bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise".

(Spe/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222 21-GIU-19 18:33

21-GIU-19

ADN1471 7 SPE 0 DNA STV NAZ

TV: PREMIO MOIGE A SERIE RAI CULTURA SU BENI UNESCO = Calandrelli, 'Valorizzare la bellezza, compito del servizio pubblico'

Roma, 21 giu. - (AdnKronos) - ''Sono particolarmente felice e orgogliosa del riconoscimento che il Moige ha voluto attribuirci per la serie che abbiamo dedicato, in convenzione con il Mibac, alla grande bellezza del nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico''. Così il direttore di Rai Cultura, Silvia Calandrelli, commenta il Premio Moige che il Movimento Italiano Genitori ha assegnato oggi alla serie ''Siti Italiani del Patrimonio Mondiale Unesco'', un progetto multipiattaforma e multicanale che, insieme a cinque Speciali di Rai Storia, ha raccontato tutto il bello del nostro Paese, materiale e immateriale: dalle Cinque Terre alla Palermo arabo normanna, dai Sacri Monti all'arte della pizza.

''Raccontare e valorizzare la bellezza del nostro Paese - prosegue Calandrelli - è uno dei compiti fondamentali del Servizio Pubblico: significa dare, attraverso tv e web, strumenti per far conoscere luoghi e arti entrati nella World Heritage List Unesco che danno identità al nostro Paese e che devono essere amati e custoditi. Noi li abbiamo resi tutti 'visitabili', sia pure virtualmente, con la speranza di aver indotto il nostro pubblico a viverli in prima persona. E anche questo è un modo di fare cultura: allargare gli orizzonti e mettersi al servizio di quel bene che deve essere di tutti, la conoscenza''.

(AR/AdnKronos)

21-GIU-19

ADN1550 7 SPE 0 DNA STV NAZ

TV: ASSEGNATI PREMI MOIGE A PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY =

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - Con 'Un anno di zapping… e di like 2018/2019', alla sua dodicesima edizione il Moige tira le somme di quello che definisce "un anno di tv sempre più polarizzata", con programmi trash che si affiancano a produzioni di qualità" e assegna i premi tv e web ai programmi family friendly. 300 i prodotti televisivi e web recensiti, 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati, 28 i vincitori dei Premi Moige a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità. Assegnati, inoltre, tre Premi speciali della Polizia Postale, della Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Assegnato poi a Oreste Castagna il premio speciale Moige alla carriera. Anche quest'anno, inoltre, è stato assegnato il ''bidoncino del trash'', a 20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi: ''Grande fratello VIP'' (Canale 5), ''Uomini e donne'' (Canale 5), ''Live non è la Durso'' (Canale 5), ''Donne Mortali'' (Canale Nove); ''Alla lavagna!'' (Rai 3).

La guida 'Un anno di zapping', curata dall'Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori è stata presentata oggi a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web. Tra gli altri, hanno partecipato: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi, Lorenzo Baglioni, Jack Nobile, Julia Elle. Oltre a Carlo Freccero (Direttore di Rai 2), Stefano Coletta (Direttore Rai 3), Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi), Francesca Carravieri (Direttore di Sky Uno) e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia.

La guida "si prefigge di essere strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli - sottolinea il Moige - Un volume che mira ad evidenziare non solo il brutto della televisione italiana con programmi diseducativi e trash, ma l'esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita. Nella stagione 2018/2019 abbiamo verificato la presenza di un'offerta sempre più diversificata di contenuti mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web. Rispetto ai contenuti invece abbiamo avuto conferma di una deriva sempre più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, invece, una programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot".

(segue)

(Spe-Car/AdnKronos)

ADN1551 7 SPE 0 DNA STV NAZ

TV: ASSEGNATI PREMI MOIGE A PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY (2) =

(Adnkronos) - Nella categoria ''Intrattenimento'', a ricevere i Premi sono stati: ''Generazione Giovani'' (Rai 2), per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui; ''I dieci comandamenti'' (Rai 3) per non aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci. Come nel caso della straordinaria testimonianza della preside "coraggio" che a Caivano lotta con i suoi collaboratori per educare i suoi studenti ai valori della legalità; ''Non ho l'età'' (Rai 3) che ha raccontato l'amore sbocciato nella terza età, dimostrando che la vita possa regalare gioia e felicità anche a coloro che sono convinti di non poter più rivivere emozioni simili; ''Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco'' (Rai Storia - Rai 3) che ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo meraviglioso Paese di cui si deve essere orgogliosi abitanti.

''Up & Down'' (Italia 1) uno spettacolo unico che ha voluto rimarcare le risorse da valorizzare delle persone con disabilità; ''Piazzapulita'' (LA7) per la qualità delle inchieste portate avanti con serietà e professionalità, dimostrando che il lavoro dei giornalisti è utile alla comunità e può contribuire al miglioramento della società; ''L'Italia a morsi'' (Food Network - Real Time) per aver raccontato che la cucina in Italia è insieme nutrizione, educazione, manifestazione di amore e che esistono tante cuoche nelle nostre case custodi, anche attraverso il cibo, della famiglia e della tradizione.

''Alessandro Borghese Kitchen Sound Kids'' (Sky Uno) per aver offerto ai genitori tante idee utili a valorizzare l'aspetto ''allegro'' del buon cibo, per un rapporto sereno con i figli a tavola; ''Cuochi e dintorni'' (Alice tv) per aver accolto in cucina, chef affermati e giovanissimi, ricette e anche storie di vita, raccontando belle storie davanti a un buon piatto e aprendo una piacevole finestra sul nostro bel Paese; ''Seven 1/2 ora'' (Sky TG24) per aver messo al centro la notizia, senza divagare in dibattiti che sviino dall'argomento e creino polemiche; ''Per Sempre'' (Tv2000), per aver raccontato gli aspetti più profondi di un rapporto di coppia con un tocco di leggerezza, disponendo lo spettatore ad ascoltare buoni consigli e mettersi in discussione.

(segue)

(Spe-Car/AdnKronos) ADN1552 7 SPE 0 DNA STV NAZ

TV: ASSEGNATI PREMI MOIGE A PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY (3) =

(Adnkronos) - Tra i premi assegnati nella categoria ''Fiction, Serie tv e Docu-fiction'' due le fiction di Rai 1 che si aggiudicano un premio Moige "Tutto può succedere - Terza stagione" per aver saputo raccontare la grandezza della vita quotidiana di tante famiglie che in essa si possono rispecchiare, tra difficoltà e conquiste e ''Figli del destino'' per aver ricostruito gli avvenimenti storici con uno straordinario lavoro sugli archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi e di intimi ricordi di quattro bambini. Su Rai Cinema - Rai 2 premiato il docu-film ''L'Aquila 3:32 - La generazione dimenticata'' che ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di coraggio, amore e speranza verso il futuro.

Sulle reti Mediaset premio Moige a ''L'amore strappato'' su Canale 5 per aver denunciato il danno gravissimo che possono compiere le Istituzioni quando si arrogano il ''diritto'' di togliere una figlia ai legittimi genitori e a ''9 Mesi'' su La5 che ha saputo raccontare attraverso la storia di sei coppie, l'emozione di chi assiste al miracolo di una vita nuova, ne è partecipe, l'accompagna fino al momento in cui viene alla luce e se ne prende cura. Nella rosa dei programmi family friendly entra anche ''Michelangelo - Infinito'' su Sky Arte - Sky Cinema Uno che ha saputo trasportare lo spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo.

Nella categoria tv per bambini e ragazzi premiato il programma ''La stella di Andra e Tati'' Su Rai Gulp - Rai 3 che sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento, evitando immagini violente per far posto a elementi evocativi e simbolici; su Rai YoYo premio a ''44 Gatti'' un'innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà attraverso l'amicizia e mostrando che, nella semplicità di una casetta e di un giardino, si può essere più felici di quanti vivono nella solitudine di lussuose ville. Su Cartoonito si aggiudica un premio MOIGE ''Yeti racconta'' per aver trasmesso ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell'importanza della lettura, imprescindibile strumento di apertura verso il mondo, rimarcandone il valore educativo e formativo. Infine, premiato il programma ''TAO - Tutti all'Opera!'' su Classica HD un viaggio nel mondo musicale dell'Opera caratterizzato da semplicità, immediatezza e grinta, rappresentando una novità significativa nel panorama televisivo per ragazzi.

(segue)

(Spe-Car/AdnKronos) TV: ASSEGNATI PREMI MOIGE A PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY (4) =

(Adnkronos) - Sotto la lente di ingrandimento del Moige anche gli spot. Premiati: ''FinecoBank - The Human Factor'' per aver ricordato che ''La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano''; ''Enel Energia - Notte e festivi'' per aver presentato il ''valore famiglia'' come il motore, l'energia per superare le fatiche e vivere momenti importanti della vita quotidiana. Premio Moige anche per ''Croissant Bauli - Famiglia è'' uno spot che ha descritto con grande realismo la famiglia, sottolineando come sia l'obiettivo più importante a cui un essere umano possa puntare e per ''Cirio - Passata verace'' che ci insegna che non si può fare a meno di tradizioni e valori senza i quali il nostro Paese perderebbe identità, a partire dalla famiglia che a tavola condivide affetti e amicizia.

Fra i canali youtube il riconoscimento va a ''Lorenzo Baglioni'' per aver trattato e combattuto fenomeni disfunzionali, come il bullismo e la discriminazione, promosso l'impegno nel sociale e aver realizzato video su cultura e materie scolastiche. Premiato anche il canale youtube ''Jack Nobile'' per aver trattato temi importanti come il cyberbullismo, che lo rendono uno youtuber vicino ai più giovani e capace di veicolare insegnamenti positivi e ''Julia Elle'' per essere riuscita, con la sua spontaneità ed energia, ad empatizzare con le mamme di tutte le età, condividendo preoccupazioni, gioie, fatiche e soddisfazioni dell'essere madre.

Premio della Polizia di Stato - sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato alla Fiction ''Che Dio ci aiuti - Quinta stagione'' che ad ogni stagione affronta temi rilevanti dal punto di vista valoriale - per la puntata dedicata all'utilizzo di smartphone e rete, tra uso e abuso, potenzialità e rischi, e nella quale sono offerti allo spettatore utili spunti educativi su problemi come il cyberbullismo e il revenge porn.

(segue)

(Spe-Car/AdnKronos)

TV: ASSEGNATI PREMI MOIGE A PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY (5) =

(Adnkronos) - Premio della Polizia di Stato - sezione Polizia Stradale al programma ''Easy Driver'' per aver trasmesso la passione per i motori senza dimenticare che quando ci si mette al volante è fondamentale conoscere e rispettare sempre le basilari norme di sicurezza; che all'amore per viaggi e velocità bisogna affiancare senso di responsabilità, rispetto delle regole e la conoscenza di norme e buoni comportamenti per l'incolumità propria e altrui.

Premio Federazione Italiana Cuochi al programma "La prova del Cuoco" (Rai 1), che ha affrontato il tema dell'alimentazione, grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta.

Infine, il Premio Moige alla carriera ad Oreste Castagna, per aver accompagnato, in quasi quarant'anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia nell'immaginario dei bambini e dei loro genitori

(Spe-Car/AdnKronos)

22-GIU-19

ADN0247 7 SPE 0 DNA SPE NAZ

TV: MOIGE, DUE PREMI PER RAI2 = Riconoscimenti per il docu-film "L'Aquila 3.32" e per "Generazione Giovani"

Roma, 22 giu. - (AdnKronos) - Due riconoscimenti, per Rai 2, nell'ambito della presentazione della XII edizione di ''Un anno di Zapping e di like'', evento annuale organizzato ieri alla Camera dei Deputati dal Moige, il Movimento Italiano Genitori, per la premiazione di programmi, spot e canali Youtube della stagione televisiva 2018/2019.

Nella categoria ''Fiction, Serie tv e Docu-fiction'' è stato premiato il docu-film ''L'Aquila 3.32 - La generazione dimenticata'', che ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di coraggio, amore e speranza verso il futuro. Per la categoria ''Intrattenimento'', invece, è stato premiato il programma ''Generazione Giovani'', per come riesce a stimolare la libera espressione delle opinioni giovanili, in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui.

(AR/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222 22-GIU-19 11:31

QUOTIDIANI, PERIODICI E PAGINE WEB

Sommario Rassegna Stampa

Pagina Testata Data Titolo Pag.

Rubrica Un anno di zapping 18-19 Anygator.com 24/06/2019 LA CLASSIFICA DEL MOIGE SUI PROGRAMMI PIU' TRASH: PRESENTE 4 IL GF NIP E VIP Ansa.it 22/06/2019 ELISA ISOARDI, TORNERO' CON LA PROVA DEL CUOCO 5

16 Daily Media 24/06/2019 CANALI CARTOONITO SI AGGIUDICA IL PREMIO MOIGE PER IL 6 PROGRAMMA D'ETA PRESCOLARE YETI RACCON Ezrome.it 24/06/2019 CYBERBULLISMO: PREMIO ALLA CARRIERA A ORESTE CASTAGNA - 7 AL VIA «CYBERBULLI NOOO! Funweek.it 24/06/2019 BARBARA D'URSO NEI GUAI, MOIGE ATTACCA I PROGRAMMI DELLA 9 CONDUTTRICE MEDIASET: 'MODELLI DISEDUCATIVI Ilmattino.it 24/06/2019 MOIGE BOCCIA MEDIASET: ECCO I PROGRAMMI PIU' TRASH 12 DELL'ULTIMA STAGIONE TV It.blastingnews.com 24/06/2019 LA CLASSIFICA DEL MOIGE SUI PROGRAMMI PIU' TRASH: PRESENTE 13 IL GF NIP E VIP It.Notizie.Yahoo.com 24/06/2019 MOIGE BOCCIA MEDIASET: ECCO I PROGRAMMI PIU' TRASH 16 DELL'ULTIMA STAGIONE TV Lagazzettadellospettacolo.it 24/06/2019 PAOLO RUFFINI RITIRA IL PREMIO MOIGE 17

Zazoom.it 24/06/2019 MOIGE | STILATA LISTA SHOW TV PIU' TRASH DELL' ANNO | CI SONO 19 U&D | GF E TEMPTATION ISLAND Anygator.com 23/06/2019 IL MOIGE HA STILATO LA CLASSIFICA DEI 10 PROGRAMMI PIU' 20 TRASH ANDATI IN ONDA NELLULTIMO ANNO Aspapress.it 23/06/2019 IL MOIGE PRESENTA "UN ANNO DI ZAPPING. E DI LIKE 2018/2019". 21 UN ANNO DI TV SEMPRE PIU' POLARIZZATA: XIX Il Tirreno 23/06/2019 BREVI - UP&DOWN DI MAYOR E RUFFINI TRASMISSIONE DELL'ANNO 26

Ilcentro.it 23/06/2019 SABRINA CONTRO LA BRUTTA TV 27

Lifestylemadeinitaly.it 23/06/2019 UN ANNO DI ZAPPING: UP&DOWN SI AGGIUDICA IL PREMIO MOIGE 28

Livornosera.it 23/06/2019 RUFFINI E I MAYOR PREMIATI DAL MOIGE PER UP&DOWN 30

Thesocialpost.it 23/06/2019 ELISA ISORDI CONTRO IL DEGRADO DI ROMA: "GABBIANI COME 32 CONDOR" Zazoom.it 23/06/2019 LA CLASSIFICA DEL MOIGE SUI PROGRAMMI PIU' TRASH | PRESENTE 35 IL GF NIP E VIP 247.Libero.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 36 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE Agensir.it 22/06/2019 TELEVISIONE: MOIGE, IN UN ANNO DI ZAPPING E DI LIKE 2018/2019 37 BOCCIATI 48 PROGRAMMI Ansa.it 22/06/2019 SABRINA FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 38

Arte.sky.it 22/06/2019 IL DOCUFILM SU MICHELANGELO PREMIATO DAI GENITORI 40 ITALIANI 11 Corriere della Sera - Ed. Bergamo 22/06/2019 DAL MOVIMENTO GENITORI PREMIO A CASTAGNA 43

Enordovest.com 22/06/2019 LE OGR FANNO ANCHE VINCERE UN PREMIO TV 44

12 Gazzetta del Sud 22/06/2019 I PROMOSSI E BOCCIATI DELLA TELEVISIONE SECONDO IL MOIGE 45 (F.Pierleoni) 38 il Centro 22/06/2019 SABRINA CONTRO LA BRUTTA TV 46

Ildecoder.com 22/06/2019 RAI RAGAZZI HA VINTO DUE PREMI MOIGE 47

Ilnazionale.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 48 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE Imgpress.it 22/06/2019 IL MOIGE PRESENTA UN ANNO DI ZAPPING E DI LIKE 2018/2019 50

37 l'Eco di Bergamo 22/06/2019 PREMIO MOIGE A 0RESTE CASTAGNA IN LOTTA CONTRO IL 54 CYBERBULLISMO Le-Ultime-Notizie.eu 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 55 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE MakeMeFeed.com 22/06/2019 ELISA ISOARDI, TORNERO' CON LA PROVA DEL CUOCO 56

MakeMeFeed.com 22/06/2019 GRANDE FRATELLO 2019, GENNARO LILLO: «CON FRANCESCA DE 57 ANDRE' NON SIAMO FIDANZATI. FUORI DALLA TV CO Sommario Rassegna Stampa

Pagina Testata Data Titolo Pag.

Rubrica Un anno di zapping 18-19 Mondopressing.com 22/06/2019 FEDERCUOCHI: PREMIO SPECIALE A ELISA ISOARDI PER LA PROVA 58 DEL CUOCO QuiLivorno.it 22/06/2019 PREMIATA LA TRASMISSIONE TV "UP&DOWN" 59

Torinoggi.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 61 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE Torinosportiva.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 64 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE Tpi.it 22/06/2019 TEMPO DI PAGELLE PER LA TV: ECCO CHI PROMUOVE IL MOIGE... 67

Virgilio.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE ... 73

Virgilio.it 22/06/2019 "TAO, TUTTI ALL'OPERA!", IL PROGRAMMA GIRATO ALLE OGR DI 74 TORINO VINCE IL PREMIO MOIGE Youfeed.it 22/06/2019 MOIGE, UN ANNO DI ZAPPING... E DI LIKE 2018/19: I PREMI E I 75 "BIDONCINI DEL TRASH" 247.Libero.it 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL MOIGE 76 PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA 247.Libero.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 77

247.Libero.it 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA 78 STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI» Ansa.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 79

Bresciaoggi.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 80

Ecodibergamo.it 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA 81 STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI» Ecodibergamo.it 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA STORIA DELLA 83 TV DEI RAGAZZI» Gossipetv.com 21/06/2019 ELISA ISOARDI DI NUOVO SINGLE: E' GIA' FINITA CON ALESSANDRO 85

Ilgiornale.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, PREMIO SPECIALE PER LA "PROVA DEL CUOCO" 87 ALLA CAMERA DEI DEPUTATI Ilgiornaledivicenza.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 88

Ilgiorno.it 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL MOIGE 89 PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA Ilmattino.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, FEDERCUOCHI LE ASSEGNA IL PREMIO SPECIALE 92 PER LA PROVA DEL CUOCO Ilmessaggero.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, FEDERCUOCHI LE ASSEGNA IL PREMIO SPECIALE 93 PER LA PROVA DEL CUOCO Iodormo.it 21/06/2019 IL PREMIO MOIGE A SERIE RAI 95

It.Notizie.Yahoo.com 21/06/2019 RAI: RAI RAGAZZI VINCE DUE PREMI MOIGE 96

It.radiovaticana.va 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA LA TV DI QUALITA' E LANCIA LA GUIDA PER 97 FAMIGLIE Lagazzettadelmezzogiorno.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 101

Larena.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 103

Lasicilia.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 104

Leggo.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, FEDERCUOCHI LE ASSEGNA IL PREMIO SPECIALE 106 PER LA PROVA DEL CUOCO MakeMeFeed.com 21/06/2019 MOIGE, UN ANNO DI ZAPPING... E DI LIKE 2018/19: I PREMI E I 107 "BIDONCINI DEL TRASH" MakeMeFeed.com 21/06/2019 SABRINA FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 108

Maridacaterini.it 21/06/2019 UN ANNO DI ZAPPINGE DI LIKE 2018/2019 | IL MOIGE BOCCIA GF VIP, 109 UOMINI, DONNE E LIVE NON E' LA DURS Mediakey.tv 21/06/2019 CARTOONITO SI AGGIUDICA IL PREMIO MOIGE PER YETI RACCONTA 111

Milano-24h.com 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL MOIGE 113 PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA Sommario Rassegna Stampa

Pagina Testata Data Titolo Pag.

Rubrica Un anno di zapping 18-19 Milano-24h.com 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA 114 STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI» Msn.com/it 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL MOIGE 115 PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA Msn.com/it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, PREMIO SPECIALE PER LA "PROVA DEL CUOCO" 117 ALLA CAMERA DEI DEPUTATI News24.blogghy.com 21/06/2019 MOIGE, UN ANNO DI ZAPPING... E DI LIKE 2018/19: I PREMI E I 118 "BIDONCINI DEL TRASH" Newsstandhub.com 21/06/2019 SABRINA FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 119

Online-News.it 21/06/2019 TV: FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 121

Spettacolomusicasport.com 21/06/2019 MOIGE: UN ANNO DI ZAPPING E DI LIKE 2018/2019. I PREMIATI 122

Tiscali.it 21/06/2019 FERILLI, LA BRUTTA TV VA CONTESTATA 125

TVblog.it 21/06/2019 MOIGE, UN ANNO DI ZAPPING... E DI LIKE 2018/19: I PREMI E I 126 "BIDONCINI DEL TRASH" Uspinews.it 21/06/2019 MOIGE: I PREMI E I "BIDONCINI DEL TRASH" 129

Vipemoda.myblog.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI, FEDERCUOCHI LE ASSEGNA IL PREMIO SPECIALE 130 PER LA PROVA DEL CUOCO Virgilio.it 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL ... 131

Virgilio.it 21/06/2019 "POSITIVO, RASSICURANTE E DEGNO DI FIDUCIA": IL MOIGE 132 PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA Virgilio.it 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO ... 133

Virgilio.it 21/06/2019 IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA 134 STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI» Zazoom.it 21/06/2019 ELISA ISOARDI | PREMIO SPECIALE PER LA PROVA DEL CUOCO ALLA 135 CAMERA DEI Zazoom.it 21/06/2019 MOIGE | UN ANNO DI ZAPPING E DI LIKE 2018 19 | I PREMI E I 136 BIDONCINI DEL Expartibus.it 20/06/2019 IL MOIGE PRESENTA LA XII EDIZIONE DI 'UN ANNO DI ZAPPING E DI 137 LIKE' PrimaPaginaNews.it 20/06/2019 LA TV E IL WEB A MISURA DI FAMIGLIA PREMIATI DAI GENITORI. IL 139 MOIGE PRESENTA LA XII EDIZIONE DI UN A ANYGATOR.COM Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1

Cerca su Anygator Cerca

ALTRO It.blastingnews.com 2 Ore

La classifica del Moige sui programmi più trash: presente il GF Nip e Vip

0

0

La stagione televisiva 2018-2019 si è conclusa da poche settimane ed è tempo di scrutini anche per i protagonisti del piccolo schermo. Puntuale come ogni anno, infatti, è arrivata la classifica del Moige che anche quest'anno ha stilato la lista dei 10 programmi maggiormente trash tra quelli che sono stati trasmessi nel corso della...

Articolo originale

SPETTACOLO Ilgiornale.it 79 Giorni GF16 interattivo, social ed ecologico

... , da qui l’ipotesi della presenza nella casa del Dott. Lemme, attualmente non confermata. Inoltre quest’anno...

0 Articolo originale

GOSSIP Bitchyf.it 143 Giorni Karina Cascella: come mai non era nelle ultime puntate di Domenica Live? – svelato il motivo

... ieri sera Karina ha spiegato che se in queste settimane non è stata a Domenica Live è solo perché (durando...

0 Articolo originale

ALTRO It.blastingnews.com 2 Ore Casting per 'Amici' con Alessandra Amoroso, 'Uomini e Donne' e per una serie tv

Sono state fissate nuove date per i casting di due noti programmi televisivi di Maria De Filippi, e cioè per Amici e il Trono Over di Uomini e...

0 Articolo originale 065667

ALTRO It.blastingnews.com 2 Ore

Un anno di zapping 18-19 Pag. 4 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Ok Informativa estesa

EDIZIONI ANSA Mediterraneo Europa-Ue NuovaEuropa America Latina Brasil English Mobile Seguici su:

Fai la Il mondo in Vai alla Vai al Corporate Cultura ricerca Immagini Borsa Meteo Prodotti

Cronaca Politica Economia Regioni Mondo Cultura Tecnologia Sport FOTO VIDEO Tutte le sezioni

PRIMOPIANO • CINEMA • MODA • TEATRO • TV • MUSICA • LIBRI • ARTE • UN LIBRO AL GIORNO • UN FILM AL GIORNO • TROVA CINEMA • LIFESTYLE

ANSA.it Cultura Elisa Isoardi, tornerò con La prova del cuoco Elisa Isoardi, tornerò con La prova del cuoco Programma premio speciale Moige /Federazione Italiana Cuochi

Redazione ANSA ROMA 22 giugno 2019 16:50 NEWS

Suggerisci VIDEO ANSA Facebook

Twitter

Altri

Stampa CLICCA PER Tv: Rai1; ''La prova del cuoco'' - RIPRODUZIONE RISERVATA INGRANDIRE Scrivi alla redazione +

"Tornerò come conduttrice de La prova del cuoco nella prossima 22 GIUGNO, 17:57 stagione". Lo anticipa Elisa Isoardi alla Camera dei Deputati dove il MORTA BIMBA DI 8 MESI, LIVIDI SUL CORPO programma di Rai1 ha ricevuto il premio Speciale della Federazione Italiana Cuochi nell'ambito della presentazione della guida del Moige 'Un anno di zapping… e di like', con promossi e bocciati dell'ultima stagione televisiva e della consegna dei Premi del Movimento Italiano Genitori. "Questo riconoscimento non va a me ma a tutta la squadra del programma, con cui abbiamo cercato di affrontare nel modo più completo il tema dell'alimentazione" ha spiegato la conduttrice.

Televisione Censura Elisa Isoardi

Federazione Italiana Cuochi Camera dei deputati Rai Uno

Moige

22 giugno, 16:39 Torino, mercatino ostacola operazioni pompieri

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

CONDIVIDI

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 5 Quotidiano Data 24-06-2019 Pagina 16 Foglio 1 065667

.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 6 EZROME.IT Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Lunedì, 24 Giugno 2019 chi siamo lavora con noi uffici stampa pubblicità promuovi ez Cerca...

Home Eventi Roma da Vivere Roma da Vedere Roma da Sogno Roma da Conoscere Speciali Notizie

Sei qui: Home / Notizie / Comunicati / Cyberbullismo: premio alla carriera a Oreste Castagna - Al via «Cyberbulli Nooo!

Comunicati

b Share c Tweet g Share f Pin m Email Cyberbullismo: premio alla carriera a Oreste Castagna - Al via «Cyberbulli Nooo!

Categoria Principale: Notizie Categoria: Comunicati Pubblicato: 24 Giugno 2019 amazon re hd A Oreste Castagna il premio MOIGE alla carriera per essere un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia “Sono infinitamente grato per questo premio del Movimento Italiano Genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro richieste di aiuto.

Ritiro il premio pensando ai 9 milioni e 800mila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare contro il cyberbullismo. Navigare in rete è infatti un po’ come navigare in mare: occorre una patente per imparare a riconoscere i pericoli, a sapersi comportare e a capire dove trovare un porto sicuro”.

Con queste parole il regista Oreste Castagna, 60 anni il prossimo 28 giugno, nato a Milano ma residente a Bergamo, l’amico dei bambini, dei genitori e degli insegnanti oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web ha ricevuto uno dei 28 Premi MOIGE a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori nel corso della la XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like 2018 – 2019’, la guida critica ai programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia.

Il premio MOIGE alla carriera ad Oreste Castagna, si legge nella motivazione, è per aver accompagnato, in quasi quarant'anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia nell'immaginario dei bambini e dei loro genitori.

Un impegno che continua quello di Oreste Castagna nel contrastare attraverso il progetto «Cyberbulli Nooo!» una grande emergenza sociale, il cyberbullismo che, secondo i dati raccolti dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza nel 2018 il ha colpito il 22,2% di tutte le vittime di bullismo. Un’emergenza attualissima, ribadita oggi dalla #Stopcyberbullyingday | 24h Scholas Talks in Vaticano dove in conferenza virtuale da tutto il mondo, dopo il messaggio inviato da Papa Francesco, giovani, rappresentanti delle istituzioni, esperti del I più letti campo e partner dell’iniziativa hanno fatto sentire la propria voce alla luce dei dati del 1° report globale sul cyberbullismo della fondazione Scholas. I dieci luoghi più romantici di Roma

«Cyberbulli Nooo!» a settembre entrerà nelle scuole di 9 comuni coinvolgendo 1500 studenti: a Cavernago, Palosco, Mornico, Lo Zodiaco: un belvedere tra gli astri Calcinate, Tagliuno, Cividino, Bolgare, Chiuduno e a Sesto San Giovanni. Le Università private a Roma «Cyberbulli Nooo!» coinvolge gli studenti in prima persona con metodi multimediali e tecniche teatrali. A ognuno di loro viene chiesto di Parola ai laureati in Storia dell’Arte calarsi nei panni dell’altro, immaginandosi ora vittima ora carnefice. Obiettivo: prendere consapevolezza di cosa comporta, davvero, il cyberbullismo. Durante le performance di «Cyberbulli NOOO!», infatti, l’invito è a tenere accesi i cellulari per condividere le proprie La Metrebus Card - Vantaggi ed agevolazioni per sensazioni con il pubblico attraverso la piattaforma www.cyberbulli.com. Internet diventa così un volano di riflessioni, consentendo di trasporti, servizi e… shopping!! raggiungere molte più persone con foto, video, testi non solo virtuali ma anche reali. I ragazzi del pubblico vengono invitati a salire sul Il giro delle sette chiese palco per agire tra di loro in modo teatrale, provando emozioni vere fatte di sguardi, voci ed esperienze. 065667 La comunità filippina a Roma

Con loro: gli insegnanti e i genitori, perché una comunicazione efficace sul cyberbullismo non può prescindere dal coinvolgimento dei Specializzandi a confronto: un viaggio per scoprire più “grandi” che spesso restano all’oscuro di ciò che accade sul web. Oreste Castagna stimola anche il loro intervento attraverso il sogni e realtà dei futuri medici italiani racconto di fatti di cronaca e riflessioni che spingono all’azione: parlare, confidarsi, chiedere aiuto. Così, con una modalità laboratoriale, i genitori non sono solamente invitati ad assistere o ad ascoltare, come spesso accade durante le conferenze, ma diventano parte attiva e partecipativa. E lo stesso stimolo è rivolto a enti, istituzioni e associazioni che partecipano al progetto, con l’intento di creare una rete

Un anno di zapping 18-19 Pag. 7 EZROME.IT Data 24-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

tra i partecipanti affinché tutti, insieme, possano diventare attori del cambiamento.

Oreste Castagna, nato a Milano nel 1959 e diplomatosi al D.A.M.S. di Bologna e alla Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni, ha fondato nel 1980 il gruppo di cabaret “Quelli del Bunker” portando per 10 anni i suoi spettacoli in tutti i più noti locali italiani, diventando co-autore dei testi di Zuzzurro e Gaspare. Dal 1984 inizia la sua collaborazione come attore gag-man con Bruno Bozzetto. È doppiatore per la Bozzetto Film di disegni animati, conduttore di programmi radiofonici, regista di diversi spettacoli per ragazzi, teatro per bambini, spot pubblicitari e video clip in Francia, Italia, Spagna e Inghilterra. Si occupa da anni della realizzazione di progetti artistici dal valore pedagogico/formativo. Autore molto apprezzato per la sensibilità dimostrata nel trattare temi difficili e complessi, si è distinto per Cyberbulli Nooo!», progetto culturale di grande attualità sviluppato con la collaborazione di Silvia Barbieri e l’associazione culturale Edufactory, realtà che promuove la cultura dell’incontro e della relazione fra le persone attraverso una factory creativa basata sull’arte e l’Associazione Genitori Atena, con il patrocinio del MOIGE.

Avanti

Info testata Info legali Info sito Info contenuti

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista riferimenti chi siamo Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008 invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri. utilizzo lavora con noi Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006 cookie contatti This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons privacy mappa del sito Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia

License.

Copyright © EZ Rome - ARvis.it srl Designed by ARvis.it srl Scroll to Top 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 8 FUNWEEK.IT (WEB) Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

Questo sito contribuisce alla audience di

24 Giugno 2019 ROMA EVOLVE LOLNEWS THE NEW BLACK OGGI AL CINEMA XAOS Editore | Redazione

 

CULTURE MAGAZINE Hot trend   

SHOW | PEOPLE | VIDEOGIOCHI | ROMA | CINEMA SERIES | OGGI AL CINEMA | DONNA | EVOLVE

NEWS Barbara D’Urso nei guai, Moige attacca i programmi della conduttrice Mediaset: ‘modelli diseducativi’. Ecco i programmi più trash della tv | Foto - Video

I più visti della settimana Barbara D'Urso nei guai? Il Moige stila la classifica dei programmi più trash della tv definendoli come modelli Francesco Totti e la decisione di diseducativi: ecco quali sono i programmi della conduttrice Ilary Blasi dopo Mediaset sotto accusa l’addio alla Roma: cosa gli ha 1 chiesto la moglie

di FRANCESCA CAIAZZO - 24 Giugno 2019 09:56   Piero Angela e quel desiderio legato alla sua morte: ‘Non vorremmo mai 2 vederlo’. Caterina Balivo in lacrime a Vieni da me

Compleanno Principe William: spunta   quella donna al tavolo che ha

3 ‘rubato’ il posto a 065667 Kate Middleton Ben due programmi condotti da Barbara D’Urso sono finiti nella lista nera del

Un anno di zapping 18-19 Pag. 9 FUNWEEK.IT (WEB) Data 24-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

Moige. Anche quest’anno, il Movimento Italiano dei Genitori ha premiato Altro fuori onda programmi tv, spot e canali Youtube di qualità, ma per Carmelita solo il shock in RAI ma Bidoncino Trash. non è Flavio Insinna: Davide Barbara D’Urso nei guai? Moige boccia i suoi Maggio lancia la programmi tv 4 bomba in un post “Un anno di zapping…e di like” è giunto alla XII edizione. L’evento organizzato ogni anno dal Moige ha la finalità di premiare quei programmi televisivi che La rinascita di nell’ultima stagione si sono contraddistinti per l’alto valore educativo. Pamela Prati: il post su LEGGI ANCHE: — La conduttrice non ci sarà più alla conduzione del GF: la scelta Instagram dopo dovuta a motivi personali. Ecco il motivo del rifiuto la bufera 5 mediatica Ben 210 le trasmissioni che sono state giudicate di qualità, adatte anche ai bambini. Tra i contenuti andati in onda nella programmazione tv 2018-2019, 42 REVENEWS programmi raggiungono invece la sufficienza mentre 48 vengono duramente bocciati. eSports e Videochiochi “Abbiamo verificato la presenza di un’offerta sempre più diversificata di contenuti mediatici che vanno dalla più Milano Pride: polemiche sulla tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme madrina Caterina web. Rispetto ai contenuti invece abbiamo avuto conferma di una Balivo, deriva sempre più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, l’organizzazione fa marcia invece, una programmazione di qualità nella forma e nei indietro contenuti con importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot” Marco Carta, il si legge nel comunicato del Moige, che poi passa all’attacco di Barbara D’Urso e nuovo album e l’autobiografia: del suo modo di fare televisione. “Rispondo con la verità” I premi e i Bidoncini Trash

Tra i programmi a rispettare i requisiti di qualità del Moige, troviamo Generazione Giovani (Rai 2), Non ho l’età (Rai 3), Piazza Pulita (La7) ma anche fiction Magari Muori, come L’amore strappato (Canale 5) e la terza stagione di Tutto può succedere (Rai Romina Falconi e 1). l’agenzia funebre Taffo per un Premiati anche i canali Youtube di Lorenzo Baglioni e Jack Nobile, che hanno “tormentone” differente lanciato messaggi positivi contro il bullismo, e di Julia Elle per aver saputo condividere gioie e preoccupazione dell’essere madre.

Ma dopo i tanti riconoscimenti di qualità, sono arrivati anche i Bidoncini Trash, assegnati a “20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, NEWSLETTER che si nutrono del gossip e dello scandalo”. Iscriviti a Funweek, ogni settimana il meglio di E in questa black list del Moige non manca Barbara D’Urso – attaccata spesso cinema, tv e gossip! anche da colleghi e personaggi famosi -presente con ben due trasmissioni. 065667 L’ultima edizione del Grande Fratello e la prima stagione di Live-Non è la Email D’Urso sono state categoricamente bocciate dal Movimento dei genitori. Ho letto ed accetto l’informativa sulla privacy

proposta al seguente [link] Nella lista nera, anche Donne Mortali (NOVE), Alla Lavagna (Rai 3), il Grande

Un anno di zapping 18-19 Pag. 10 FUNWEEK.IT (WEB) Data 24-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Fratello VIP (Canale 5) e Uomini e Donne di Maria De Filippi: Carmelita si VAI consolerà?

Guarda la photogallery EVOLVE

Ddl Ambiente approvato dal Consiglio dei ministri. Costa: “Adesso non ci sono più alibi”

Acqua potabile sicura: nel mondo una persona su tre +3+3 non ce l’ha

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita Rifiuti in mare, oltre il 20% della e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro. spazzatura è riciclabile: lo studio

GALAXY S9+ con AMICI COME Katy Perry e HUAWEI MATE X è WHAT HAPPENED THE NEW BLACK ANDROID 9 PIE e PRIMA | Tutte le Taylor Swift pronte più che REALE: TO MONDAY | SAMSUNG ONE UI Clip e Trailer per una canzone hands on con il VFX Breakdown Lorenzo Licitra | Bellissimo Compilation con insieme PIEGHEVOLE! (2017) Boldi e De Sica torna con Sai che ti ho pensato Powered by sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei Correlati miei sogni”

Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente” ‘Non candidatevi se siete…’, Lilli Grave incidente per Kate Gruber sbotta con Di Battista: Middleton e il Principe William: botta e risposta a Otto e Mezzo donna gravemente ferita. Cosa è successo Mara Maionchi: “Sono cattiva a fin di bene” 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 11 Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1

PRIMO PIANO ECONOMIA CULTURA SPETTACOLI SOCIETÀ SPORT TECNOLOGIA MOTORI VIAGGI CASA SALUTE

HOME TV PRIMO PIANO SPORT SOCIETÀ SPETTACOLI TECNOLOGIA INNOVAZIONE CAFFÈ SOSPESO MODA VIAGGI MOTORI SALUTE

Moige boccia Mediaset: ecco i programmi più

trash dell'ultima stagione tv 

Embed: a b c VIDEO TOP

Link: https://video.ilmattino.it/spettacoli/moige_boccia_mediaset_ecco_programmi_piu_trash_ultima_stagione_tv_40_20190624082339-4576995.html

- «Sono Livio Cori e basta»: lo show a Napoli mentre Ben due trasmissioni condotte da Barbara D’Urso sono finite nella lista nera del Moige, che anche quest’anno ha premiato programmi tv, spot e canali Youtube di qualità. A soddisfare i requisiti del Movimento dei Genitori Liberato è a Roma troviamo, ad esempio, Generazione Giovani (Rai 2), Piazza Pulita (La7) ma anche fiction come L’amore strappato (Canale 5) e la terza stagione di Tutto può succedere (Rai 1). Ma il Moige prevede anche i Bidoncini Trash assegnati a «20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e - «Ma come fate a dello scandalo». E in questa black list non manca Barbara D’Urso, con il Grande Fratello e Live-Non è la difenderla?», nuovo D’Urso. Nella lista nera, anche Donne Mortali (NOVE), Alla Lavagna (Rai 3), il GFVip e Uomini e Donne di attacco di Rita Dalla Maria De Filippi: Carmelita si consolerà? Chiesa a Virginia Raggi Foto: Kikapress/UfficioStampaMediaset/EndemolShineItaly/RedCommunications 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 12 IT.BLASTINGNEWS.COM Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

2 Accedi

NEWS & VIDEO Blasting News Italia > Tv e Gossip La classifica del Moige sui programmi più trash: presente il GF Nip e Vip

VIDEO

PUBBLICITÀ

I programmi più trash dell'anno

Il Moige ha stilato la classifica dei programmi più trash di questa stagione tv: bocciato anche Uomini e donne. di Domenico Mungiguerra (articolo) e Susanna Buffa (video) 23 giugno 2019 23:17

UOMINI E DONNE GRANDE FRATELLO The media could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

La stagione televisiva 2018-2019 si è conclusa da poche settimane ed è tempo di scrutini anche per i protagonisti del X piccolo schermo. Puntuale come ogni anno, infatti, è arrivata la classifica del Moige che anche quest'anno ha stilato la lista dei 10 programmi maggiormente trash tra quelli che sono stati trasmessi nel corso della stagione sulle reti Rai e Mediaset. A 'trionfare' da questo punto di vista è stata soprattutto Barbara D'Urso, la quale è stata bocciata dal Moige per ben due delle Moige, tra i programmi più trash il Grande Fratello e Uomini e Donne - trasmissioni che ha proposto in questi mesi nel prime time di Video Canale 5.

I programmi trash bocciati dal Moige: Live e Uomini e donne tra i peggiori Nel dettaglio, infatti, il Moige ha bocciato categoricamente l'ultima edizione del Grande Fratello Nip condotto dalla D'Urso su Canale 5 così come ha bocciato anche la prima stagione di Live - Non è la D'Urso, il talk show del mercoledì sera che ha chiuso i battenti la scorsa settimana. 065667

PUBBLICITÀ

Un anno di zapping 18-19 Pag. 13 IT.BLASTINGNEWS.COM Data 24-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

Entrambe le due trasmissioni condotte dalla D'Urso sono state bollate come 'trash' nonostante il gradimento del pubblico, che anche questa volta ha premiato sia il GF che Live, permettendo alla conduttrice partenopea di portarsi a casa dei risultati d'ascolto molto soddisfacenti dal punto di vista auditel.

Non se la cava benissimo neppure Maria De Filippi, finita nella classifica del Moige per la trasmissione Uomini e donne, il dating show dei sentimenti da anni bollato come esempio di 'tv spazzatura'.

PUBBLICITÀ

Tra i programmi più trash della stagione vi sono anche Temptation Island e la versione 'Vip' del reality show prodotto sempre dalla Fascino della De Filippi.

Duro colpo anche per altri due conduttori del Biscione, 'messi KO' dal verdetto del Moige. Si sta parlando di Paolo Bonolis, bocciato per l'ultima edizione di Ciao Darwin, lo show campione di ascolti del venerdì sera (in grado di battere La Corrida di Carlo Conti in onda su Rai 1) e Piero Chiambretti, che quest'anno è tornato in prima serata su Rete 4 con il programma CR 4 - La repubblica delle donne, che tuttavia non è piaciuto per niente al Moige.

Non perdere le ultime news! Clicca sotto sull’argomento che ti interessa. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

UOMINI E DONNE GRANDE FRATELLO

Bocciati anche il GF Vip e Alta

Infedeltà 065667 Tra i programmi bocciati si segnalano anche l'ultima edizione del Grande Fratello Vip, presentato da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini, e L'Isola dei famosi presentata da Alessia Marcuzzi.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 14 IT.BLASTINGNEWS.COM Data 24-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Tra i programmi Rai, invece, è finito in classifica Alla Lavagna, trasmesso su Rai 3 per la controversa puntata in cui Vladimir Luxuria spiegava ai bambini come si diventa transessuali. In questa classifica dei programmi più trash della stagione tv sono finiti anche due programmi in onda sulle reti del gruppo Discovery: Alta Infedeltà e Take me out.

Segui la nostra pagina Facebook! Mi piace

© RIPRODUZIONE VIETATA

Guarda Anche Contenuti Sponsorizzati da Taboola

Difenditi da ladri con Si alla pasta, bocciate L'energia non si Verisure e dormi le diete "low-carb" consuma, si trasforma. sereno. Promo -400€. Conad Energitalia Preventivo gratis Antifurto Verisure

Di tendenza oggi

U&D: Pamela Prati Spoiler Temptation Angela Nasti dopo la possibile tronista a Island 1^ puntata: due rottura con Alessio: settembre per trovare fidanzati già in crisi, De 'Non mi sono trovata l'amore (RUMORS) Filippi: 'Inatteso' bene con lui' Free Writing Domenico Mungiguerra Arianna Xekalos

Domenico Mungiguerra SEGUI Contributor · Specialista in Tv e Gossip

Classe 1993, nasce ad Aversa. Fin dalla tenera età appassionato di piccolo schermo al punto da rendere TVSorrisi&Canzoni la sua vera 'Bibbia'. Durante il periodo del liceo intraprende la 'carriera' da blogger che tutt'oggi porta avanti su Blasting News.

Segui Domenico su Facebook

Leggi di più sullo stesso argomento da Domenico Mungiguerra: Simona Ventura fa una confessione sull'Isola dei Famosi: 'Hanno tentato di farmi del male' Emis Killa provoca con una frase sulle donne: 'Non dovrebbero mai puzzare le ascelle' Uomini e Donne, Pamela Prati potrebbe essere la nuova tronista dopo la bufera-Caltagirone 065667

Susanna Buffa SEGUI Senior Editor e Video Maker

Un anno di zapping 18-19 Pag. 15

LAGAZZETTADELLOSPETTACOLO.IT Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

24 GIUGNO 2019 Prima Pagina La rivista Redazione Contatti Testata diretta da Francesco Russo Cerca 

 Cinema  Musica  Televisione  Teatro  Moda  Gossip  Interviste  Spettacolo Off  Info

La Rivista Paolo Ruffini ritira il Premio Moige

 Redazione  23/06/2019  Eventi

Vi avevamo parlato sul nostro Magazine con una lunga intervista di Paolo Ruffini e dello spettacolo UP&Down, ed ecco che torna a portare a casa successi.

Paolo Ruffini ritira il Premio Moige a Montecitorio

Trecento prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati. Sono questi i numeri della nuova edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un anno di zapping… e di like 2018- 2019”, curata dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, presentata a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, Cinema presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web.

Un evento, giunto alla dodicesima edizione, che rappresenta un punto di riferimento per le famiglie, le autorità di garanzia e per chi fa televisione poiché ha l’obiettivo di monitorare e documentare l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita, e allo stesso tempo di evidenziare il brutto della televisione italiana, con programmi diseducativi e trash.

Tra i prodotti televisivi di qualità premiati c’è stato anche UP&Down, lo spettacolo teatrale con

protagonisti Paolo Ruffini e sei attori della Compagnia Mayor Von Frinzius – cinque con Sindrome Musica 065667 di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina – registrato al Teatro Verdi di Firenze e messo in onda in prima serata su Italia1 il 25 dicembre 2018, registrando oltre un milione di telespettatori.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 17 LAGAZZETTADELLOSPETTACOLO.IT Data 24-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

A ritirare il premio nella splendida cornice della Sala della Regina all’interno della Camera dei Deputati è stato Paolo Ruffini, ideatore e produttore di questo spettacolo che durante il suo primo tour nazionale ha raccolto uno straordinario successo caratterizzato da 50 repliche andate in scena in 42 teatri, con un totale di 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti.

UP&Down è diventato poi un vero e proprio progetto cross mediale, da cui hanno preso vita la Televisione e Web pellicola cinematografica UP&Down – Un film normale – le cui immagini sono state girate nel corso del tour nei teatri di tutta Italia e che nel 2018 ha ricevuto il Premio Kinèo con Miglior Documentario per il Sociale all’interno della 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e una menzione speciale per il sociale sia ai Nastri d’Argento che alla rassegna Alice nella Città – Festa del Cinema di Roma – ed anche il libro edito da Mondadori La Sindrome di UP. La felicità insegnata da persone con Sindrome di Down.

All’attore e regista livornese, accompagnato da Alessandro Usai per Colorado Film e da Angela Ramaccioni per Mediaset, è stata consegnata una scultura dell’artista Alberto Ruggieri, simbolo dello sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare gli obiettivi di share con la qualità del Teatro prodotto e la necessità di intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare.

Un prestigioso riconoscimento, dunque, rivolto ai produttori Non c’è Problema – che cura anche la produzione artistica dello spettacolo teatrale in tour nei maggiori teatri italiani – e Colorado Film, con la motivazione “lo show è un unicum nel suo genere perché sul palco, insieme a Paolo Ruffini, recitano sei attori diversamente abili, la maggior parte dei quali affetti da Sindrome di Down. Si può dire, senza dubbio, che a fare spettacolo ci pensano proprio loro, ognuno con un ruolo preciso che corrisponde a uno specifico talento. Ruffini dal canto suo si pone nei loro confronti come se non avessero alcun tipo di handicap o disabilità, incassando anche le loro prese in giro e frequenti sfottò. Moda

E’ proprio questo il fattore che rende speciale lo spettacolo, che lo showman toscano ha fortemente voluto: far capire che la disabilità non è un problema né tantomeno una condizione di inferiorità come molti pensano. Anzi, è una risorsa da valorizzare: uguali come dignità, unici e necessari ognuno con la sua specificità. Ruffini denota anche grande sensibilità nei monologhi, in cui sottolinea con forza la necessità di ripartire da valori fondamentali, come la bontà, per costruire un futuro migliore”.

Condividi  Facebook  Twitter  Google +  LinkedIn Gossip

Tags PAOLO RUFFINI PREMIO MOIGE

Articoli correlati

Interviste 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 18 ZAZOOM.IT Data 24-06-2019 Pagina Foglio 1

Il Tuo Account - Accedi Zazoom Social Blog Top Trend Ultima Ora Video Tv Segnala Blog Sito Web Zazoom Social News

Zazoom Social Blog Attualità Gossip Musica Politica Salute Scienza Spettacolo Tecnologia Web VideoTv Ultima Ora

Mi piace 21.353

Top News Blogorete Tweets

5 segni zodiacaliScoppia enigmaticila bufera! Caterinae misteriosi Balivo madrina al ...

Netflix nuova serie nel 2020: Summertime, una love story estiva ispirata a 3MSC L'inaugurazione della scuola di Moige | stilata lista show Tv più trash dell' anno canottaggio ... Moige, stilata lista show Tv più trash | ci sono U&D | GF e Temptation Island dell'anno: ci sono U&D, GF e Temptation Island BlueKeep, minaccia 1 milione di dispositivi ... Formula 1 – Ricciardo sanzionato in Francia, Hamilton sbotta sui social: “questa non è unaFrancesca penalità” Fioretti[FOTO] in Giordania Proprio quando la maggior parte delle trasmissioni sono in pausa, il Moige con la piccola ... ha deciso di rendere pubblica una ... Record crollati e una sosta per quasi tutti in Francia Segnalato da : Blastingnews Commenta Oppaidius Summer Trouble! disponibile su Steam Pronostico Italia vs Cina, Mondiali Moige, stilata lista show Tv più trash femminili 25-06-2019 e Formazioni dell'anno: ci sono U&D, GF e Temptation Island (Di lunedì 24 giugno 2019) Proprio quando la maggior parte delle trasmissioni sono in pausa, il Moige ha deciso di rendere pubblica una "lista nera" degli show più diseducativi che sono andati in onda nell'ultimo anno. Il Movimento Italiano Genitori, infatti, sostiene che siano almeno 10 i programmi da inserire nella classifica dei format da eliminare dalla Tv in quanto troppo "trash": tra questi spiccano quasi tutti gli show condotti da Barbara D'Urso (fatta eccezione per Pomeriggio 5), le versioni Vip e Nip di Temptation Island e l'inossidabile Uomini e Donne. La 'lista nera' del Moige sulla Tv italiana Quali sono i programmi più Seguici in Rete trash dell'anno? Secondo il Moige, sarebbero almeno una decina le trasmissioni che andrebbero eliminate dai palinsesti perché sono un pessimo esempio per tutti i bambini che guardano la Tv. Il Facebook Twitter

Movimento che da anni cerca di tutelare la sensibilità dei minori, ha redatto una classifica ... 065667 RSS Feed Iscriviti BLASTINGNEWS Segui @zazoomblog

Un anno di zapping 18-19 Pag. 19 ANYGATOR.COM Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1

Cerca su Anygator Cerca

GOSSIP Bitchyf.it 1 Ora

Il Moige ha stilato la classifica dei 10 programmi più trash andati in onda nell’ultimo anno

0

0

Chi è un fan dei reality sa sicuramente cosa è il Moige, dato che ogni tre per due grida Ed anche quest'anno, con la stagione televisiva giunta al termine, l'associazione di promozione sociale per la protezione dei bambini ha stilato 10 programmi che sono stati giudicati non idonei alla famiglia perché troppo trash. A raccogliere la...

Articolo originale

GOSSIP Bitchyf.it 2 Giorni Barbara d’Urso in pausa: “Voglio disintossicare i telespettatori dalla mia faccia”

... ha accettato le due nuove puntate di Live è perché non voleva far stancare il pubblico della sua faccia....

0 Articolo originale

CRONACA Greenreport.it 3 Giorni Efficienza energetica: in Italia mercato in forte crescita (+6,3%) ma non più a doppia cifra

... dei consumi. La survey 2019: la propensione agli investimenti in...

0 Articolo originale

CRONACA Ecodibergamo.it 1 Giorno Calcio femminile, che paradosso. Il boom di passione fa soffrire il Mozzanica

... dei quali vissuti lottando fino all’ultimo per lo scudetto. Il tricolore è...

0 Articolo originale 065667

ALTRO It.blastingnews.com 8 Giorni

Un anno di zapping 18-19 Pag. 20 ASPAPRESS.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1 / 5

ASPAPRESS - AGENZIA DI STAMPA

Direttore: Enzo Fasoli

Pubblicato da aspapress.blogspot.com · 23.6.19

IL MOIGE PRESENTA "UN ANNO DI ZAPPING. E DI LIKE 2018/2019". UN ANNO DI TV SEMPRE PIÙ POLARIZZATA: PROGRAMMI TRASH CHE SI AFFIANCANO A PRODUZIONI DI QUALITÀ. ECCO I PREMI TV E WEB DEL MOIGE AI PROGRAMMI FAMILY FRIENDLY — 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 21 ASPAPRESS.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 2 / 5

image.png

Comunicato stampa Roma, 21 giugno 2019

Il MOIGE presenta “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”. Un anno di Tv sempre più polarizzata: programmi trash che si affiancano a produzioni di qualità. Ecco i premi Tv e web del MOIGE ai programmi family friendly.

XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”, 300 prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati. Assegnati 28 “Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità. Assegnati, inoltre, 3 Premi speciali della Polizia Postale, della Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Infine, assegnato a Oreste Castagna il premio speciale MOIGE alla carriera. Sono questi i numeri della nuova edizione della Guida “Un anno di zapping”, curata dall’Osservatorio Media del MOIGE - Movimento Italiano Genitori, presentata oggi a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web.

Tra gli altri, hanno partecipato: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi, Lorenzo Baglioni, Jack Nobile, Julia Elle. Oltre a Carlo Freccero (Direttore di Rai 2), Stefano Coletta (Direttore Rai 3), Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi), Francesca Carravieri (Direttore di Sky Uno) e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia.

Una Guida critica sulla tv che, giunta alla dodicesima edizione, si conferma un punto di riferimento per le famiglie, le autorità di garanzia e per chi fa televisione. La guida si prefigge di essere strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli.

Un volume che mira ad evidenziare non solo il brutto della televisione italiana con programmi 065667 diseducativi e trash, ma l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita.

Nella stagione 2018/2019 abbiamo verificato la presenza di un’offerta sempre più diversificata

Un anno di zapping 18-19 Pag. 22 ASPAPRESS.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 3 / 5

di contenuti mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web. Rispetto ai contenuti invece abbiamo avuto conferma di una deriva sempre più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, invece, una programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot.

INTRATTENIMENTO, CULTURA, INFORMAZIONE E REALITY Nella categoria “Intrattenimento”, a ricevere i Premi sono stati: “Generazione Giovani” (Rai 2), per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui; “I dieci comandamenti” (Rai 3) per non aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci. Come nel caso della straordinaria testimonianza della preside "coraggio" che a Caivano lotta con i suoi collaboratori per educare i suoi studenti ai valori della legalità; “Non ho l'età” (Rai 3) che ha raccontato l’amore sbocciato nella terza età, dimostrando che la vita possa regalare gioia e felicità anche a coloro che sono convinti di non poter più rivivere emozioni simili; “Siti italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO” (Rai Storia - Rai 3) che ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo meraviglioso Paese di cui si deve essere orgogliosi abitanti. “Up & Down” (Italia 1) uno spettacolo unico che ha voluto rimarcare le risorse da valorizzare delle persone con disabilità; “Piazzapulita” (LA7) per la qualità delle inchieste portate avanti con serietà e professionalità, dimostrando che il lavoro dei giornalisti è utile alla comunità e può contribuire al miglioramento della società; “L'Italia a morsi” (Food Network - Real Time) per aver raccontato che la cucina in Italia è insieme nutrizione, educazione, manifestazione di amore e che esistono tante cuoche nelle nostre case custodi, anche attraverso il cibo, della famiglia e della tradizione; “Alessandro Borghese Kitchen Sound Kids” (Sky Uno) per aver offerto ai genitori tante idee utili a valorizzare l’aspetto “allegro” del buon cibo, per un rapporto sereno con i figli a tavola; “Cuochi e dintorni” (Alice tv) per aver accolto in cucina, chef affermati e giovanissimi, ricette e anche storie di vita, raccontando belle storie davanti a un buon piatto e aprendo una piacevole finestra sul nostro bel Paese; “Seven 1/2 ora” (Sky TG24) per aver messo al centro la notizia, senza divagare in dibattiti che sviino dall’argomento e creino polemiche; “Per Sempre” (Tv2000), per aver raccontato gli aspetti più profondi di un rapporto di coppia con un tocco di leggerezza, disponendo lo spettatore ad ascoltare buoni consigli e mettersi in discussione.

FICTION, SERIE TV E DOCU-FICTION Tra i premi assegnati nella categoria “Fiction, Serie tv e Docu-fiction”: Due le fiction di Rai 1 che si aggiudicano un premio MOIGE Tutto può succedere - Terza stagione” per aver saputo raccontare la grandezza della vita quotidiana di tante famiglie che in essa si possono rispecchiare, tra difficoltà e conquiste e “Figli del destino” per aver ricostruito gli avvenimenti storici con uno straordinario lavoro sugli archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi e di intimi ricordi di quattro bambini. Su Rai Cinema - Rai 2premiato il docu-film “L'Aquila 3:32 - La generazione dimenticata” che ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di coraggio, amore e speranza verso il futuro. Sulle reti Mediaset premio MOIGE a “L'amore strappato” su Canale 5 per aver denunciato il 065667 danno gravissimo che possono compiere le Istituzioni quando si arrogano il “diritto” di togliere una figlia ai legittimi genitori e a “9 Mesi” su La5 che ha saputo raccontare attraverso la storia di sei coppie, l’emozione di chi assiste al miracolo di una vita nuova, ne è partecipe, l’accompagna fino al momento in cui viene alla luce e se ne prende cura.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 23 ASPAPRESS.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 4 / 5

Nella rosa dei programmi family friendly entra anche “Michelangelo - Infinito” su Sky Arte - Sky Cinema Uno che ha saputo trasportare lo spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo.

TV PER BAMBINI E RAGAZZI Nella categoria tv per bambini e ragazzi premiato il programma “La stella di Andra e Tati” Su Rai Gulp - Rai 3 che sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento, evitando immagini violente per far posto a elementi evocativi e simbolici; su Rai YoYo premio a “44 Gatti” un'innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà attraverso l’amicizia e mostrando che, nella semplicità di una casetta e di un giardino, si può essere più felici di quanti vivono nella solitudine di lussuose ville. Su Cartoonito si aggiudica un premio MOIGE “Yeti racconta” per aver trasmesso ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell’importanza della lettura, imprescindibile strumento di apertura verso il mondo, rimarcandone il valore educativo e formativo. Infine, premiato il programma “TAO - Tutti all'Opera!” su Classica HD un viaggio nel mondo musicale dell’Opera caratterizzato da semplicità, immediatezza e grinta, rappresentando una novità significativa nel panorama televisivo per ragazzi.

SPOT Sotto la lente di ingrandimento anche gli spot. Premiati: “FinecoBank - The Human Factor” per aver ricordato che “La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano”; “Enel Energia - Notte e festivi” per aver presentato il “valore famiglia” come il motore, l’energia per superare le fatiche e vivere momenti importanti della vita quotidiana. Premio MOIGE anche per “Croissant Bauli - Famiglia è” uno spot che ha descritto con grande realismo la famiglia, sottolineando come sia l’obiettivo più importante a cui un essere umano possa puntare e per “Cirio - Passata verace” che ci insegna che non si può fare a meno di tradizioni e valori senza i quali il nostro Paese perderebbe identità, a partire dalla famiglia che a tavola condivide affetti e amicizia.

CANALI YOUTUBE Fra i canali youtube il riconoscimento va a “Lorenzo Baglioni” per aver trattato e combattuto fenomeni disfunzionali, come il bullismo e la discriminazione, promosso l’impegno nel sociale e aver realizzato video su cultura e materie scolastiche. Premiato anche il canale youtube “Jack Nobile” per aver trattato temi importanti come il cyberbullismo, che lo rendono uno youtuber vicino ai più giovani e capace di veicolare insegnamenti positivi e “Julia Elle” per essere riuscita, con la sua spontaneità ed energia, ad empatizzare con le mamme di tutte le età, condividendo preoccupazioni, gioie, fatiche e soddisfazioni dell'essere madre.

PREMI SPECIALI Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato alla Fiction “Che Dio ci aiuti - Quinta stagione” che ad ogni stagione affronta temi rilevanti dal punto di vista valoriale - per la puntata dedicata all’utilizzo di smartphone e rete, tra uso e abuso, potenzialità e rischi, e nella quale sono offerti allo spettatore utili spunti educativi su problemi come il cyberbullismo e il revenge porn.

Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale al programma “Easy Driver” per aver 065667 trasmesso la passione per i motori senza dimenticare che quando ci si mette al volante è fondamentale conoscere e rispettare sempre le basilari norme di sicurezza; che all'amore per viaggi e velocità bisogna affiancare senso di responsabilità, rispetto delle regole e la conoscenza di norme e buoni comportamenti per l'incolumità propria e altrui.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 24 ASPAPRESS.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 5 / 5

Premio Federazione Italiana Cuochi al programma "La prova del Cuoco" (Rai 1), che ha affrontato il tema dell'alimentazione, grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta.

Infine, il Premio MOIGE alla carriera ad Oreste Castagna, per aver accompagnato, in quasi quarant'anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia nell'immaginario dei bambini e dei loro genitori

I BIDONCINI DEL TRASH Assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi: “Grande fratello VIP” (Canale 5), “Uomini e donne” (Canale 5), “Live non è la Durso” (Canale 5), “Donne Mortali” (Canale Nove); “Alla lavagna!” (Rai 3).

E’ GRADITA CONDIVISIONE

IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)* e/o edizione cartacea e successiva online SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968 Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445 BIC/SWIFT PPAYITR1XXX Donazione DETRAIBILE per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968

Condividi

Etichette: attualità, cultura, Eventi, Notizie, personaggi, Ragazzi Tv, Televisione 065667

COMMENTI

Un anno di zapping 18-19 Pag. 25 Quotidiano Data 23-06-2019 Pagina XIX Foglio 1 065667

.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 26 ILCENTRO.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1

Aggiornato alle 00:20 - 23 giugno 2019 Meteo Pescara

27.0°C prossimi 6 giorni Ricerca... Vai al meteo HOME CHIETI L'AQUILA PESCARA TERAMO ABRUZZO ATTUALITÀ SPORT SPETTACOLI IMMAGINI VIDEO BLOG PRIMA EUROPA

Sei in: IL CENTRO > SPETTACOLI > SABRINA CONTRO LA BRUTTA TV

premio moige alle ferilli Sabrina contro la brutta tv

«Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso». Così Sabrina Ferilli che ieri ha ricevuto alla Camera dei deputati, per...

22 giugno 2019 «Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso». Così Sabrina Ferilli che ieri ha ricevuto alla Camera dei deputati, per la fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi più family friendly e con potenzialità educative. Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi: 210 sono stati giudicati con contenuti validi, 42 sufficienti, 48 bocciati, 20 bidoncini del trash: fra questi, Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin e Alla lavagna!

REDAZIONE SCRIVETECI RSS/XML PUBBLICITÀ PRIVACY Il Centro SpA, Largo Filomena Delli Castelli 10 - 65128 Pescara (PE) - P.IVA 02170590687 I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. 065667 x Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie nostri e di terze parti volti a proporti pubblicità in linea con i tuoi interessi. Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Mi piace 0 Condividi Tweet

Un anno di zapping 18-19 Pag. 27 LIFESTYLEMADEINITALY.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Privacy Policy HOME PHILOSOPHY CONTACT

COOLTOUR MODA FOOD TRAVEL PEOPLE HOME&DECOR SHOPPING

“Un Anno di Zapping”: UP&Down si aggiudica il Search the site ... Premio Moige

23 giugno 2019 di Redazione

Paolo Ruffini ha ritirato il prestigioso riconoscimento nella splendida cornice della Sala della Regina della Camera dei Deputati, nell’ambito della XII edizione della Guida critica “Un Anno di Zapping”

Trecento prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati. Sono questi i numeri della nuova edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un anno di zapping… e di like 2018-2019“, curata dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, presentata a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web. MUST HAVE Un evento, giunto alla dodicesima edizione, che rappresenta un punto di riferimento per le famiglie, le 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 28 LIFESTYLEMADEINITALY.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2 autorità di garanzia e per chi fa televisione poiché ha l’obiettivo di monitorare e documentare l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita, e allo stesso tempo di evidenziare il brutto della televisione italiana, con programmi diseducativi e trash.

Tra i prodotti televisivi di qualità premiati c’è stato anche UP&Down, lo spettacolo teatrale con protagonisti Paolo Ruffini e sei attori della Compagnia Mayor Von Frinzius – cinque con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina – registrato al Teatro Verdi di Firenze e messo in onda in prima serata su Italia1 il 25 dicembre 2018, registrando oltre un milione di telespettatori. Moda promozionale: personalizza il tuo stile con Roly

A ritirare il premio nella splendida cornice della Sala della Regina all’interno della Camera dei Deputati è stato Paolo Ruffini, ideatore e produttore di questo spettacolo che durante il suo primo tour nazionale ha raccolto uno straordinario successo caratterizzato da 50 repliche andate in scena in 42 teatri, con un totale di 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti.

UP&Down è diventato poi un vero e proprio progetto cross mediale, da cui hanno preso vita la pellicola cinematografica UP&Down – Un film normale – le cui immagini sono state girate nel corso del tour nei teatri di tutta Italia e che nel 2018 ha ricevuto il Premio Kinèo con Miglior Documentario per il Sociale all’interno della 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e una menzione speciale per il sociale sia ai Nastri d’Argento che alla rassegna Alice nella Città – Festa del Cinema di Roma – ed anche il libro BLOGGER edito da Mondadori La Sindrome di UP. La felicità insegnata da persone con Sindrome di Down. Diritto alla noia: perché è importante All’attore e regista livornese, accompagnato da Alessandro Usai per Colorado Film e da Angela per i bambini annoiarsi Ramaccioni per Mediaset, è stata consegnata una scultura dell’artista Alberto Ruggieri, simbolo dello sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare. Tendenze moda estate 2019: ecco cosa non deve mancare nell’armadio Un prestigioso riconoscimento, dunque, rivolto ai produttori Non c’è Problema – che cura anche la produzione artistica dello spettacolo teatrale in tour nei maggiori teatri italiani – e Colorado Film, con la motivazione “lo show è un unicum nel suo genere perché sul palco, insieme a Paolo Ruffini, recitano sei nuovo tour: vi attori diversamente abili, la maggior parte dei quali affetti da Sindrome di Down. Si può dire, senza racconto il concerto al Forum di dubbio, che a fare spettacolo ci pensano proprio loro, ognuno con un ruolo preciso che corrisponde a Assago uno specifico talento. Ruffini dal canto suo si pone nei loro confronti come se non avessero alcun tipo di handicap o disabilità, incassando anche le loro prese in giro e frequenti sfottò. E’ proprio questo il fattore che rende speciale lo spettacolo, che lo showman toscano ha fortemente voluto: far capire che la disabilità non è un problema né tantomeno una condizione di inferiorità come molti pensano. Anzi, è una risorsa da valorizzare: uguali come dignità, unici e necessari ognuno con la sua specificità. Ruffini denota anche grande sensibilità nei monologhi, in cui sottolinea con forza la necessità di ripartire da valori fondamentali, come la bontà, per costruire un futuro migliore”. PEOPLE

Condividi:

        Altro Detective Pikachu: la prima avventura Pokémon live- Archiviato in:INTRATTENIMENTO action (recensione) Etichettato con:"Un Anno di Zapping", Paolo Ruffini, Premio Moige, UP&Down 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 29 LIVORNOSERA.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

REDAZIONE  

HOME EVENTI  ATTUALITÀ  VIAGGI INTERVISTE RECENSIONI GREENSTYLE  NAZIONALI  CREA TU 

ULTIME NOTIZIE  [ 23 Giugno 2019 ] Ruffini e i Mayor premiati dal MOIGE per “Up&Down”  CERCA …

Ruffini e i Mayor premiati dal MOIGE per “Up&Down” ULTIME NOTIZIE

GRANDE SODDISFAZIONE ANCHE PER LA CITTÀ LIVORNO Ruffini e i Mayor premiati dal MOIGE  23 Giugno 2019  0 per “Up&Down”  23 Giugno 2019  0

Arene estive, “The Book Club” una commedia tutta da ridere  22 Giugno 2019  0

Cilindri e corsetti, lo Steampunk invade le Terme del Corallo  22 Giugno 2019  0

I Mayor con Paolo Ruffini Gran Galà del Musical allo Chalet della Rotonda  Share  22 Giugno 2019  0 LIVORNO – Il MOIGE (Movimento italiano genitori onlus) ha conferito ad “Up&Down“, lo spettacolo teatrale che da anni Paolo Ruffini porta Al Chioschino di Villa in giro per i teatri di tutta Italia insieme a 10 attori della Compagnia Fabbricotti va in Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini, uno dei 28 premi scena il teatro per per la sua qualità. bambini  22 Giugno 2019  0 In occasione della XII edizione di “Un anno di zapping … e di like 2018/19”, il MOIGE ha presentato 300 prodotti televisivi e web recensiti, JBJ Trio e Marco e ha assegnato 28 “Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Conte insieme tra YouTube. “Up&Down” è stato premiato in quanto trasmissione jazz e cabaret televisiva dell’anno e il riconoscimento giunge inaspettato e con una  22 Giugno 2019  0

dolce ondata di orgoglio tutto labronico perché, oltre al mattatore 065667 Ruffini sono livornesi gli attori, il direttore di palco Pacini, la Combat Prize 2019, al coordinatrice artistica Rachele Casali e il regista della parte teatrale via l’inaugurazione della trasmissione Lamberto Giannini, quest’ultimo è uno degli autori delle sezioni  22 Giugno 2019  0 come Ruffini della trasmissione.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 30 LIVORNOSERA.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Le motivazioni Venerdì in musica con la scuola NovaInCanto e Bobo A colpire il MOIGE in primo luogo è stato il rapporto che Ruffini ha Rondelli instaurato con i ragazzi della Compagnia che si divertono a disturbare  21 Giugno 2019  0 lo spettacolo con il loro carisma. Paolo si pone nei confronti dei ragazzi incassando le loro prese in giro e cercando di far capire che la Cinema all’aperto, i disabilità non dovrebbe essere socialmente riconosciuta come un film in programma ad problema, né tantomeno come una condizione di inferiorità, ma una Ardenza e Fabbricotti risorsa da valorizzare.  21 Giugno 2019  0

Apprezzata è stata anche la sensibilità dimostrata dal presentatore nei Un’estate con la propri monologhi, nei quali sottolinea con forza la necessità di ripartire Compagnia del Sesto da valori fondamentali, come la bontà, per costruire un futuro migliore. Piano tra vernacolo e L’anima scomoda, dirompente, accattivante e provocatoria della Mayor teatro popolare Von Frinzius di Giannini si fonde quindi con l’animo sognatore ed  21 Giugno 2019  0 energico di Paolo, questo rende “Up&down” un prodotto artistico a 360 gradi.

© Vietata la riproduzione

 COMPAGNIA MAYOR VON FRINZIUS MOIGE PAOLO RUFFINI

 PREVIOUS Arene estive, “The Book Club” una commedia tutta da ridere

RELATED ARTICLES

L’estate si colora con la “A mezzanotte, parerga I Mayor Von Frinzius al musica del Follonica e paralipomena”, i programma televisivo Summer Festival Mayor Von Frinzius Colorado pronti al debutto

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori

Commento 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 31 THESOCIALPOST.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

 Il marito è violento ma è depresso: archiviata la denuncia della moglie 

Politica Cronaca Attualità Mondo Gossip e Spettacolo Approfondimenti

  Animali A Chi? Good News Scienze Scomparsi

Elisa Isordi contro il degrado di Roma: “Gabbiani come condor”

   Condividi Tweet 22 giugno 2019 Barbara Pezzopane Gossip E Spettacolo

A 3 anni dall’elezione di Virginia Raggi, la situazione si fa tesa per la prima cittadina di Roma. La sindaca è accusata da diverse parti di essere inadatta a gestire la città, ormai sull’orlo del collasso e, come riporta Adnkronos, il 72,6% dei romani boccia il suo operato. Tra queste voci di scontento si leva anche quella di Elisa Isoardi, che sempre all’agenzia stampa denuncia il degrado della capitale. Elisa Isoardi: la disavventura con il gabbiano

La conduttrice de La Prova del Cuoco spara a zero contro l’amministrazione romana, raccontando un aneddoto su una delle piaghe di Roma, i gabbiani. “Ho preparato la colazione al mio cagnolino Zenit che mangia carne tritata e per farla raffreddare l’ho messa sul davanzale fuori dalla finestra“, spiega Isoardi, “Stamattina mi sono accorta che il gabbiano mi aveva finito tutta la pappa di Zenit. Se i gabbiani sono arrivati ad essere così spaventosi ed enormi vuol dire che di cibo in città, tra i rifiuti, ce n’è!“.

elisaisoardi Visualizza il profilo Follower: 362.1 mila 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 32 THESOCIALPOST.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

Visualizza altri contenuti su Instagram

Mi piace: 15,231 elisaisoardi

Facciamoci una risata @paolagula #menomalechecisei #ciseisemprestata mostra tutti e 326 i commenti

Aggiungi un commento...

L’ex compagna di Matteo Salvini continua: “Mi sembrava di essere a ‘Jurassic Park’ dove gli attacchi arrivano sia dal cielo che dalla terra, con questi gabbiani-condor che sono anche abbastanza volenti! A volte ho persino paura che mi mangino pure Zenit“. Il post-Salvini della Isoardi

Elisa Isoardi sembra splendente dopo la separazione con Matteo Salvini, fatta di poesie di Gio Evan e selfie intimi. La conduttrice ha anche incassato il premio MOIGE, Movimento Italiano Genitori, che ha premiato la sua trasmissione per aver “affrontato il tema dell’alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta“.

elisaisoardi Visualizza il profilo Follower: 362.1 mila 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 33 THESOCIALPOST.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Visualizza altri contenuti su Instagram

Mi piace: 7,539 elisaisoardi

Finalmente il premio MOIGE a @laprovadelcuocorai #laprovadelcuoco con motivazione: “ la prova del cuoco per la prima volta ha affrontato il tema dell’alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta” . @moige_onlus @chefcirciello @federcuochi mostra tutti e 204 i commenti

Aggiungi un commento...

Non sembra ci siano flirt estivi per il momento nella sua vita, ma Isoardi si gode la vita e i successi insieme al suo cagnolino Zenit. Non è ancora stato svelato molto della prossima edizione de La Prova del Cuoco, ma sembra che la conduttrice parteciperà anche a La Vita in Diretta Estate.

Sfoglia altri articoli 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 34 ZAZOOM.IT Data 23-06-2019 Pagina Foglio 1

Il Tuo Account - Accedi Zazoom Social Blog Top Trend Ultima Ora Video Tv Segnala Blog Sito Web Zazoom Social News

Zazoom Social Blog Attualità Gossip Musica Politica Salute Scienza Spettacolo Tecnologia Web VideoTv Ultima Ora

Mi piace 21.353

Top News Blogorete Tweets

Sisma Lazio,Kikò nuova Nalli : lievesono scossa innamoratissimo di 1.4 di Ambra!

I Comuni non possono vietare i cani in spiaggia E' stato l’incontro più bello della La classifica del Moige sui programmi più trash mia vita! ... Juve: la cessione di Cancelo potrebbe | presente il GF Nip e Vip aiutare a finanziare gli arrivi di De Ligt e Rabiot Stefania Orlando conferma le nozze con Simone ... Tina Cipollari smentisce partecipazione al GF Vip: 'Non lo farei nemmeno sotto tortura' Non ne possiamo più! Gemma La stagione televisiva 2018-2019 si è conclusa da poche settimane ed è Galgani ricoperta di ... tempo di scrutini anche per i ... Walter Nudo abbandona la tv: 'Ho deciso di concentrarmi in altre attività' Segnalato da : Blastingnews Commenta BlueKeep, minaccia 1 milione di dispositivi ... Inter, dubbi sul futuro di Perisic: il croato La classifica del Moige sui programmi più avrebbe mandato un messaggio a Conte trash: presente il GF Nip e Vip (Di domenica 23 giugno 2019) La stagione televisiva 2018- 2019 si è conclusa da poche settimane ed è tempo di scrutini anche per i protagonisti del piccolo schermo. Puntuale come ogni anno, infatti, è arrivata la classifica del Moige che anche quest'anno ha stilato la lista dei 10 programmi maggiormente trash tra quelli che sono stati trasmessi nel corso della stagione sulle reti Rai e Mediaset. A 'trionfare' da questo punto di vista è stata soprattutto Barbara D'Urso, la quale è stata bocciata dal Moige per ben due delle trasmissioni che ha proposto in questi mesi nel prime time di Canale 5. I programmi trash bocciati dal Moige: Live e Uomini e Seguici in Rete donne tra i peggiori Nel dettaglio, infatti, il Moige ha bocciato categoricamente l'ultima edizione del Grande Fratello Nip condotto dalla D'Urso su Canale 5 così come ha bocciato anche la prima Facebook Twitter

stagione di Live - Non è la D'Urso, il talk show del mercoledì sera che ha ... 065667 RSS Feed Iscriviti BLASTINGNEWS Segui @zazoomblog

AzzurreFIGC : ?? La classifica del 'Girone C' ?? ???? L'Italia è prima con 6?

Un anno di zapping 18-19 Pag. 35 "247.LIBERO.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

MAIL NEWS SPORT VIDEO COMMUNITY IN CITTÀ ALTRO AIUTO REGISTRATI ENTRA

CERCA NOTIZIE

Griglia Timeline Grafo Prima pagina Lombardia Lazio Campania Emilia Romagna Veneto Piemonte Puglia Sicilia Toscana Liguria Altre regioni Cronaca Economia Politica Spettacoli e Cultura Sport Scienza e Tecnologia Informazione locale Stampa estera

"TAO, Tutti all'opera!", il programma girato alle Ogr CONDIVIDI QUESTA PAGINA SU di Torino vince il Premio Moige

Torino Oggi.it 1 1 ora fa Facebook Twitter Google+ Invia RSS Assegnato il riconoscimento come miglior programma per Mi piace Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici. bambini e ragazzi dell'anno. In onda su Sky - Classica HD, il programma è prodotto dalla stessa Classica HD diretta da Piero Maranghi, con la direzione artistica di Paolo Gavazzeni, in ... Leggi la notizia

Torino Oggi "TAO, Tutti all'opera!", il programma girato alle Ogr di Torino vince il Premio Moige https://t.co/tATXGiHRve

Persone: mario acampa paolo gavazzeni Organizzazioni: fondazione crt montecitorio Luoghi: torino elicona Tags: programma conduttore

Termini e condizioni d'uso - Contattaci

Conosci Libero Mail? Sai che Libero ti offre una mail gratis con 5GB di spazio cloud su web, cellulare e tablet?

Scopri di più

CITTA' Milano Palermo Perugia Roma Firenze Cagliari Napoli Genova Trento Bologna Catanzaro Potenza Venezia Ancona Campobasso Torino Trieste Aosta Bari L'Aquila

Altre città

FOTO "TAO, Tutti all'opera!", il programma girato alle Ogr di Torino vince il Premio Moige Torino Oggi.it - 1 ora fa

1 di 1

Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico. L'ora o la data visualizzate si riferiscono al momento in cui l'articolo è stato aggiunto o aggiornato in Libero 24x7 065667

il nostro network

LIBERO PAGINE BIANCHE PAGINE GIALLE SUPEREVA TUTTOCITTÀ VIRGILIO

Italiaonline.it Fusione Note legali Privacy Cookie Policy Aiuto Segnala Abuso

Un anno di zapping 18-19 Pag. 36 AGENSIR.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

SIR AVVENIRE TV2000 RADIO INBLU FISC VATICANNEWS s Abbonato FISC Entra

CHI SIAMO REDAZIONE SCRIVICI u RSS AGENSIR.EU Agenzia d'informazione

HOME QUOTIDIANO CHIESA ITALIA EUROPA MONDO TERRITORI V FOTO E VIDEO ULTIMA SETTIMANA CercaCercaq

Approfondimenti ATTENTATI SRI LANKA NOTRE DAME IN FIAMME PAPA IN MAROCCO STRAGE NUOVA ZELANDA PAPA AD ABU DHABI TUTTI

AgenSIR su 0 1 U QUOTIDIANO ITA ENG

MINORI 22 giugno 2019 L Televisione: Moige, in “Un MINORI xROMA anno di zapping… e di like TELEVISIONE: MOIGE, IN “UN ANNO DI ZAPPING… E DI LIKE 2018/2019” BOCCIATI 48 PROGRAMMI 2018/2019” bocciati 48 10:50

programmi DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE E UCS xROMA EDITORIA CATTOLICA: ROMA, DAL 26 GIUGNO LE 22 giugno 2019 @ 10:50 GIORNATE INTERNAZIONALI 10:47 Sono stati 300 i prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta ASSEMBLEA GENERALE xTARANTO la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati. È l’esito della 12esima ARCELOR MITTAL ITALIA: MONS. SANTORO edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”, a cura (TARANTO), “EMANCIPARE L’ECONOMIA LOCALE del Movimento italiano genitori (Moige). Sono 28 i “Premi DALLA MONOCULTURA DELL’ACCIAIO” Moige” assegnati a programmi tv, spot e canali Youtube di 10:43 qualità, mentre tre i premi speciali della Polizia Postale, della DICASTERO LAICI, FAMIGLIA E VITA xSASSONE Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Infine, FORUM INTERNAZIONALE GIOVANI: NASCE UNA assegnato a Oreste Castagna il premio speciale Moige alla CONSULTA PER “FAR CRESCERE LA LORO carriera. “Nella stagione 2018/2019 abbiamo verificato la CORRESPONSABILITÀ NELLA CHIESA” presenza di un’offerta sempre più diversificata di contenuti 10:37 mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web – si legge in una nota -. Rispetto ai TELEVISIONE xROMA contenuti invece abbiamo avuto conferma di una deriva sempre “A SUA IMMAGINE”: VISTA AL SACRO SPECO DI SUBIACO, IL RICORDO DELLA TRAGEDIA DEL più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, invece, una VAJONT E SPECIALE “CORPUS DOMINI” programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con 10:30 importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot”. Nella MESSAGGIO xROMA categoria “Intrattenimento”, a ricevere i premi sono stati SOLIDARIETÀ: MATTARELLA, “È CULTURA, È SCUOLA DI VITA, RENDE MIGLIORE LA “Generazione Giovani” (Rai 2), “I dieci comandamenti” (Rai 3), COMUNITÀ. SENZA UNO SPIRITO SOLIDALE NON “Up & Down” (Italia 1); “Piazzapulita” (LA7). C’È VERO PROGRESSO NÉ BENESSERE” Assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 20 fra 10:05 programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si

nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi, “Grande fratello 69ª SETTIMANA NAZIONALE xPADOVA 065667 VIP” (Canale 5), “Uomini e donne” (Canale 5), “Live non è la PASTORALE: COP, DA LUNEDÌ A TORREGLIA (PD) SI DISCUTE DI “PARROCCHIA SENZA PRETI” Durso” (Canale 5), “Donne Mortali” (Canale Nove); “Alla 9:32 lavagna!” (Rai 3).

INIZIATIVA xGELA

Un anno di zapping 18-19 Pag. 37 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Ok Informativa estesa

EDIZIONI ANSA Mediterraneo Europa-Ue NuovaEuropa America Latina Brasil English Mobile Seguici su:

Fai la Il mondo in Vai alla Vai al Corporate Cultura ricerca Immagini Borsa Meteo Prodotti

Cronaca Politica Economia Regioni Mondo Cultura Tecnologia Sport FOTO VIDEO Tutte le sezioni

PRIMOPIANO • CINEMA • MODA • TEATRO • TV • MUSICA • LIBRI • ARTE • UN LIBRO AL GIORNO • UN FILM AL GIORNO • TROVA CINEMA • LIFESTYLE

ANSA.it Cultura Sabrina Ferilli, la brutta tv va contestata Sabrina Ferilli, la brutta tv va contestata Promossi e bocciati da Moige nell'ultima stagione televisiva

Di Francesca Pierleoni ROMA 21 giugno 2019 20:58 NEWS

Suggerisci

Facebook VIDEO ANSA Twitter

Altri

Stampa Sabrina Ferilli, protagonista Fiction Canale5 L'amore Strappato , CLICCA PER Scrivi alla redazione premiato dal Moige - RIPRODUZIONE RISERVATA INGRANDIRE +

Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede e che a volte è vergognoso". Lo ha detto Sabrina Ferilli che ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua 22 GIUGNO, 10:41 fiction su Canale 5 L'amore strappato, uno dei premi Moige assegnati LONDRA, JOHNSON LITIGA CON LA FIDANZATA ai programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. Il Movimento Italiano genitori, per la 12/a edizione di "un anno di zapping e di like' con il suo Osservatorio Media ha valutato 300 programmi fra tv e web dell'ultima stagione tv: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (con 28 Premi Moige), 42 i sufficienti, 48 i bocciati, compresi i 20 bidoncini del trash ai programmi giudicati più diseducativi. Fra questi, molte conferme come Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, L'isola dei famosi, Ciao Darwin 8, di Canale 5; tra gli altri Cr4 - La repubblica delle donne di Rete4 ma anche, Alla lavagna! di Rai3, che presentava l'incontro fra personaggi famosi, politici e non, con una classe di bambini. Un programma dove tutto, risultava, secondo il Moige, "terribilmente falso e anche strumentale". La terza rete Rai però riceve anche premi Moige, per programmi come Non ho l'età e I dieci comandamenti. I riconoscimenti,vanno anche, fra gli altri, a Tutto può succedere 3, Figli del destino (Rai1), L'Aquila 3:32 La generazione dimenticata e Generazione giovani (Rai2), la stella di Andra e Tati e 44 gatti (Rai 22 giugno, 10:33 Ragazzi) Up & Down (Italia1), Piazzapulita (La7) Per sempre Venezuela, appello dell'Onu al dialogo (Tv2000), Michelangelo Infinito (Sky arte), Alessandro Borghese Kitchen Sounds Kids (Sky Uno) e i canali youtube di Lorenzo Baglioni, Jack Nobile e Julia Elle. Tra i premi speciali, quelli della Polizia di Stato sono andati a Che Dio ci aiuti 5 (Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni) e Easy Driver (sezione Polizia Stradale), mentre il premio della Federazione italiana Cuochi va a La prova del cuoco condotto da Elisa Isoardi, che ha confermato "di tornare nella 065667 prossima stagione". Oreste Castagna invece ha ricevuto il premio Moige alla Carriera "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle nostra cose - ha aggiunto Sabrina Ferilli -. Pensare di rincorrere l'auditel come se fosse legato solo a cerebrolesi è una sciocchezza. La Rai è

Un anno di zapping 18-19 Pag. 38 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

piena di racconti belli che fanno milioni di telespettatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti qua di fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Per la vicepresidente del Moige Elisabetta Scala "si sta verificando una polarizzazione - ci sono programmi che fanno errori sempre più 22 giugno, 09:47 Roma, lezioni di yoga in Campidoglio grandi, che peggiorano di anno in anno, ma c'è anche una nuova produzione televisiva, e anche we,che riesce a fare qualità in modi › tutti i video nuovi. Ed è la televisione che cerchiamo di valorizzare".

ULTIMA ORA CULTURA Televisione Censura Elisabetta Scala Oreste Castagna 19:43 Piano cerca Atlantide col figlio Carlo

Elisa Isoardi Julia Elle Jack Nobile Lorenzo Baglioni 19:24 Carrère, 'Macron, male minore'

19:22 Forum Unesco Fabriano,città ideale-reale

Alessandro Borghese Kitchen Sounds Kids Michelangelo Infinito 18:13 Al Guggenheim un Basquiat 'politico'

17:48 Asta record per le chitarre di Gilmour Sabrina Ferilli Francesca Pierleoni Charles Darwin Andra 17:15 Ferilli, la brutta tv va contestata

16:54 Ciak Summertime da 3 metri sopra cielo Montecitorio Polizia di Stato Polizia Stradale Rai 16:29 Musica e poesia su palco galleggiante

Rai Tre Rai Uno Rai Due ANSA Canale 5 16:25 Fabio Frizzi dirige orchestra di Sanremo

16:23 Da Bulgari a Eastwood jr, al via Artcity Mediaset la7 Moige SKY › Tutte le news

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

CONDIVIDI PRESS RELEASE

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: Ischia Film Festival 2019, ecco le giurie ISCHIA FILM FESTIVAL

Riscoperte: alla scoperta di un altro cinema italiano ISCHIA FILM FESTIVAL

Fino al 27 giugno Unieuro ti regala Scarpe Velasca. Dagli artigiani a Ischia Film Festival incontra Artisti 7607 LaMia! Acquista online e comincia te, senza alzare i prezzi. ISCHIA FILM FESTIVAL a pedalare! Velasca Unieuro

Premio Padre Pio da Pietrelcina, omaggio al Maestro Franco Zeffirelli Pagine Sì! SpA

Devi solo scegliere il colore. Morto il cantautore Sicurezza Casa. Monitoraggio Anticipo Zero €195 al mese… Nascimbeni - Musica costante. Promo -400€… Ford Fiesta Verisure ISCHIA FILM FESTIVAL PREMIA MICHELE PLACIDO E VALERIO MASTANDREA ISCHIA FILM FESTIVAL

"My dear friend Anne Frank" / WDR releases new eyewitness reports in Augmented Reality Morta Nonna Peppa, la più anziana Quando i figli delle star sono copie news aktuell d'Europa dei genitori 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 39 ARTE.SKY.IT (WEB) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

Home Sky Sky TG24 Sky Sport Sky Cinema Sky Uno Sky Atlantic Sky Arte Sky Mag Login Registrati Sky Go

HOME HIGHLIGHTS PALINSESTO EVENTI NEWS FOTO FLASH NEWS VIDEO TINTORETTO. UN RIBELLE A VENEZIA

HOME > NEWS > CINEMA E DOC 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 40 ARTE.SKY.IT (WEB) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3 Il docufilm su Michelangelo premiato dai DANCE – PERCHÉ BALLIAMO genitori italiani

21 giugno 2019

Eventi consigliati da Sky Arte

Leonardo. La Benois, dalle collezioni dell’Ermitage Il docufilm "Michelangelo Infinito" prodotto da Sky e Magnitudo Film, che vede Fabriano, 31/05 > 30/06 Enrico Lo Verso nei panni del celebre Maestro rinascimentale, è stato premiato dal Movimento italiano genitori "per aver saputo trasportare lo spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo".

TAG

album anniversario archeologia architettura arte arte Il Moige – Movimento italiano genitori, un’associazione impegnata in Italia nella protezione dei contemporanea arte italiana minori nell’ambito della vita sociale, ha assegnato quest’oggi 28 premi all’interno della dodicesima biografia Bologna cinema concerto edizione di Un anno di zapping… e di like. danza design documentario eventi Per l’occasione, sono stati presi in considerazione e recensiti ben 300 prodotti televisivi e web che festival film Firenze fotografia figurano nel palinsesto della stagione 2018/2019. installazione letteratura Londra moda Nella mole dell’offerta televisiva, non è passata inosservata una delle recenti produzioni targate Sky Milano mostra museo Napoli New – con Magnitudo Film: nella categoria Fiction, Serie Tv e Docu-Fiction dei riconoscimenti assegnati mostre musica York paesaggio Parigi pittura da Moige, il docu-film Michelangelo Infinito è stato infatti premiato “per aver saputo trasportare lo Rinascimento rock Roma scultura serie spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo“, come recita la motivazione . società Stati Uniti storia street art teatro Giudizio che vale anzi la pena riportare per intero: “Per aver saputo trasportare lo spettatore nel Torino Venezia mondo storico e interiore di Michelangelo, grazie anche alla toccante interpretazione di Enrico Lo 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 41 ARTE.SKY.IT (WEB) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Verso, per conoscere di lui, oltre alla straordinaria arte, il tormento interiore, le passioni, la fede, la visione dell’uomo tra corporeo e spirituale, il confrontarsi con la grandezza dell’Infinito”.

A ritirare il meritato premio è stato Enrico Lo Verso, volto nel lungometraggio proprio di Michelangelo Buonarroti, mentre è Ivano Marescotti a impersonare Giorgio Vasari. Le redini della narrazione sono tenute proprio da Buonarroti e Vasari: all’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo descrive gli snodi principali della sua esistenza e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è invece il Vasari, attento narratore della vita e delle opere del Buonarroti.

TAG > biopic, docufilm, Michelangelo, premio, Sky, televisione

« Le cinque scoperte candidate all’International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad”

I siti Sky | Sky TG24 | Sky Sport | Sky Sport F1 | Sky Sport MotoGP | Sky Cinema | Sky Uno | Sky Atlantic | Sky Arte | Sky Mag

Guida TV Pacchetti e offerte Extra Sky ID Corporate

Forum Tecnologia Assistenza Sky Go Cielo Tv

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono Se clicchi OK acconsenti all'uso da parte di Sky dei cookie tecnici, analitici, di profilazione di prima e terza parte, che sono usati per capire i contenuti che ti interessano utilizzatie suinviarti licenza. pubblicità Copyright ©2017 in linea Sky con Italia le - P.IVAtue preferenze. 04619241005 Se - Segnalazione vuoi saperne abusi di più sui cookie e decidere se acconsentireCookie oppure Policy no a tuttiContatti o ad Notealcuni legali cookie,Pubblicità leggi qui sul lasito nostra Cookie Policy. Per leggere l'Informativa Privacy clicca qui OK 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 42 Quotidiano Data 22-06-2019 Pagina 11 Foglio 1 065667

.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 43 ENORDOVEST.COM Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

enordovestenordovest di Rodolfo Bosio

LE SPLENDIDE MAIOLICHE Le Ogr fanno anche vincere un premio Tv DELLA LORO ETA' D'ORO

È ambientata interamente alle Ogr- Officine Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione “TAO, Tutti all’opera!”, che si è aggiudicata, a Montecitorio, il prestigioso Premio Moige, nell'ambito della dodicesima edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping …e di like 2018-2019” come miglior programma per bambini e ragazzi dell’anno. “TAO, Tutti all’opera!”, dedicato al meraviglioso mondo della lirica a portata di tutti, nasce da un’idea di Mario Acampa, attore, conduttore e autore televisivo. già noto al pubblico della tv dei ragazzi e non solo. In onda su Sky - Classica Hd, il programma è prodotto dalla stessa Classica Hd diretta da Piero Maranghi, con la direzione artistica di Paolo Gavazzeni, in collaborazione con Ogr. “Ci serviva un luogo capace di trasmettere il ricordo del passato e della tradizione operistica ma, La mostra “L’Italia del Rinascimento. Lo allo stesso tempo, che esprimesse la modernità del linguaggio e l’innovazione del prodotto. Le Ogr splendore della maiolica”, allestita nella Sala sono state una scelta vincente”, hanno spiegato Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni. del Senato di Palazzo Madama, a Torino, dal Durante le dieci puntate della prima stagione, con la regia di Riccardo Alessandri, gli spettatori 13 giugno al 14 ottobre 2019, presenta un hanno fatto un viaggio tra le opere più famose del mondo lirico, ma anche tra curiosità e insieme eccezionale di maioliche retroscena degli autori e dei compositori. A ogni situazione è stato dedicato uno scorcio diverso rinascimentali prodotte dalle più prestigiose manifatture italiane, riunendo, per la prima delle Ogr, le ottocentesche Officine dei treni riqualificate dalla Fondazione Crt come hub delle idee, volta, oltre 200 capolavori, provenienti da della creatività e dell’innovazione: un luogo aperto al mondo ma radicato sul territorio, dove si collezioni private tra le più importanti al mondo integrano cultura contemporanea e arte, ricerca e start-up, food. e dalle raccolte di Palazzo Madama. In ogni episodio di Tao, inoltre, sono stati ospitati i giovanissimi Talenti Musicali della Fondazione L’affascinante storia della maiolica italiana Crt per presentare strumenti e arie famose. nella sua età dell’oro, dalla seconda metà del “Ho voluto scrivere TAO per avvicinare i più giovani alla lirica in modo pop e, in quest’ottica, l’ultimo 1400 alla prima metà del 1500, viene narrata, a Torino, da un curatore d’eccezione, lo storico episodio è stato dedicato proprio a ‘La Vestale di Elicona’, l’innovativo opera show che ha preso dell'arte Timothy Wilson, in collaborazione con vita alle Ogr, dando il via alla trilogia presentata nell’ambito del progetto Diderot della Fondazione Cristina Maritano, conservatore di Palazzo Crt per le scuole”, ha raccontato Mario Acampa, autore e conduttore di TAO, che ha ritirato il Madama per le Arti decorative. La mostra si premio Moige a Montecitorio davanti ad autorità, direttori di rete, conduttori, produttori, registi e apre in Camera delle Guardie con una grande volti noti del piccolo schermo vetrina, che evoca il mobile protagonista della TAO è stato premiato con una scultura dell’artista Alberto Ruggieri, simbolo dello sforzo riuscito di sala da pranzo rinascimentale, la credenza, dove le raffinate maioliche erano esposte sia una televisione che sa conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di per essere ammirate sia per servire intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare. all’apparecchiatura della tavola. Si entra poi nella Sala del Senato, dove il percorso si a giugno 22, 2019 snoda attraverso i principali centri produttori di maiolica in Italia, come Deruta, Faenza, Urbino, Gubbio, Venezia, Castelli e Torino. Prosegue illustrando l’ampia varietà di temi Nessun commento: riprodotti sulla maiolica istoriata, che, oltre ai soggetti religiosi, vede riccamente Posta un commento rappresentati soggetti profani, tratti dalla storia antica e dalla mitologia, o riguardanti la vita

affettiva, come i temi amorosi o lo status 065667 sociale dei committenti, come i servizi araldici. Il percorso si conclude con una serie di Post più recente Home page Post più vecchio capolavori, collocati in singole vetrine. La maiolica è tra le poche forme d’arte del Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) Rinascimento che hanno conservato in modo perfetto i colori originari di quando furono

Un anno di zapping 18-19 Pag. 44 Quotidiano Data 22-06-2019 Pagina 12 Foglio 1 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 45 Quotidiano Data 22-06-2019 Pagina 38 Foglio 1 065667

.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 46 ILDECODER.COM Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Contatti

HOME NOTIZIE E RETROSCENA LA MESCOLANZA ALLE 5 DELLA SERA ATTIMO FUGGENTE SOCRATE2000

Rai Ragazzi ha vinto due premi Moige Per cercare, scrivere e premere Invio cerca Pubblicato alle 11:30, 22 06 2019

Grande successo per Rai Ragazzi alla presentazione Premio Socrate 2019 della XII edizione di “Un anno di zapping… e di like” 2018/2019, evento annuale organizzato alla Camera dei Deputati dal Mmoige per la premiazione di programmi, spot e canali youtube della stagione televisiva 2018/19. I programmi di Rai Yoyo e Rai Gulp hanno rivevuto 2 Premi Moige con il film a cartoni “la stella di Andra e Tati”, il cartone “44 Gatti” e 17 stelle, (oltre a 10 faccine Video Premio Socrate, Cesare sorridenti e solo 3 faccine medie) confermando la leadership Rai del gradimento della Lanza:“Premiati Lino Banfi, Laura Cioli, programmazione dedicata alle famiglie, oltre che a bambini e ragazzi. Il Direttore di Rai Marcello Foa, Gaetano Miccichè, Sandra ragazzi Luca Milano nel ritirare i premi ha dicharato :”con due Premi Moige e 17 stelle, i Milo, Wanda Nara, Franco Romeo, programmi di Rai Yoyo e Rai Gulp ricevono un attestato importante di qualità per i messaggi Salvatore Rossi e Alda Merini (alla e i valori che ogni giorno propongono a bambini e famiglie” . memoria)”

➤ I LIBRI DI CESARE LANZA

Per le ordinazioni Clicca qui. Like 1 Tweet

Tag:moige, premi, programmi, rai ragazzi, stagione, successo 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 47 ILNAZIONALE.IT (WEB2) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Il sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e in alcuni casi per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo Facebook | Twitter | RSS | Direttore | Meteo banner, scorrendo la pagina o proseguendo la navigazione, ne acconsenti l’uso. Per saperne di più o negare il consenso clicca qui. OK

EDIZIONI LOCALI: IMPERIA | CUNEO | SAVONA | COSTA AZZURRA | TORINO |

Prima Pagina Cronaca Politica Eventi e Turismo Sport Tutte le notizie PREMIUM

EVENTI E TURISMO | 22 giugno 2019, 10:30

0 "TAO, Tutti all'opera!", il programma Consiglia girato alle Ogr di Torino vince il Premio Moige

IN BREVE

sabato 22 giugno Giornata di porte aperte per festeggiare i 110 anni dei Pompieri di Monaco (h. 10:13)

Tanti appuntamenti con il Fai al Castello della Manta (h. 10:00)

Grinzane Cavour: focus su internet e "millennials" nella seconda giornata di Food&Wine Tourism Forum (h. 09:15)

È ambientata interamente alle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione “TAO, Tutti all’opera!”, che si è aggiudicata a A Savona emozioni e solidarietà “volando tra le onde” grazie alla Jet Ski Therapy di Montecitorio il prestigioso Premio Moige” nell'ambito della XII Fabio Incorvaia edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un (h. 08:20) Anno di Zapping …e di like 2018-2019” come miglior programma per bambini e ragazzi dell’anno. Festa europea della Musica, Solstizio d'estate, fede & folklore: idee e consigli per il fine settimana in provincia di Imperia “TAO, Tutti all’opera!”, dedicato al meraviglioso mondo della lirica a (h. 08:04) portata di tutti, nasce da un’idea di Mario Acampa, attore, conduttore e autore televisivo già noto al pubblico della tv dei ragazzi Primo week end d’estate con tanti e non solo. In onda su Sky - Classica HD, il programma è prodotto appuntamenti in tutta la Granda dalla stessa Classica HD diretta da Piero Maranghi, con la direzione (h. 08:01) artistica di Paolo Gavazzeni, in collaborazione con OGR.

Un fine settimana ricco di eventi da non “Ci serviva un luogo capace di trasmettere il ricordo del passato e perdere in provincia di Savona (h. 07:44) della tradizione operistica ma, allo stesso tempo, che esprimesse la 065667 modernità del linguaggio e l’innovazione del prodotto. Le OGR sono state una scelta vincente”, spiegano Piero Maranghi e Paolo

Un anno di zapping 18-19 Pag. 48 ILNAZIONALE.IT (WEB2) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Gavazzeni. Cervo: ieri sera la presentazione della ‘cinquina’ dei finalisti del Premio Strega 2019 (Foto) (h. 07:14) Durante le dieci puntate della prima stagione, con la regia di Riccardo Alessandri, gli spettatori hanno fatto un viaggio tra le opere più famose del mondo lirico, ma anche tra curiosità e Sanremo: grande successo e soprattutto retroscena degli autori e dei compositori. A ogni situazione è stato tanti giovani al 'Concertone' per la Festa della Musica (Foto) dedicato uno scorcio diverso delle OGR, le ottocentesche Officine dei (h. 02:11) treni riqualificate dalla Fondazione CRT come hub delle idee, della creatività e dell’innovazione: un luogo aperto al mondo ma radicato sul territorio, dove si integrano cultura contemporanea e arte, ricerca e start-up, food. In ogni Vallecrosia e Camporosso invase dalla episodio di TAO, inoltre, sono stati ospitati i giovanissimi Talenti Musicali della Fondazione voglia di festeggiare l'estate per la 'Festa della Musica' (Foto) CRTper presentare strumenti e arie famose. (h. 01:34)

“Ho voluto scrivere TAO per avvicinare i più giovani alla lirica in modo pop e, in quest’ottica, Leggi le ultime di: Eventi e Turismo l’ultimo episodio è stato dedicato proprio a ‘La Vestale di Elicona’, l’innovativo opera show che ha preso vita alle OGR, dando il via alla trilogia presentata nell’ambito del progetto Diderot della Fondazione CRT per le scuole”, racconta Mario Acampa, autore e conduttore di TAO, che ha ritirato il premio Moige a Montecitorio davanti ad autorità, direttori di rete, conduttori, produttori, registi e volti noti del piccolo schermo.

Leggi l’articolo completo: www.torinoggi.it/2019/06/22/leggi-notizia/argomenti/eventi-11/articolo/tao-tutti-allopera-il-programma-girato- alle-ogr-di-torino-vince-il-premio-moige.html Ti potrebbero interessare anche:

Festa europea della ... Primo week end ... #controcorrente: ... Uno degli appuntamenti ‐ Fiere, enogastronomia, Una quindicina di giorni fa, europei più importanti in sagre e manifestazioni varie durante una passeggiata sotto tema di cultura e spettacolo, Questi sono alcuni dei tanti i portici di Cuneo con creato per ... eventi ... un’amica ...

AD AD AD

Cosa nascondeva Gianluca Prestiti per Pensionati 10eLotto Legale Enjoy (italian) Prestiti a Pensionati: arriva la Attenzione ai siti illegali.Il nuova convenzione 2019 10eLotto è legale solo sui siti autorizzati.

Sponsorizzato da

NUOVA Un anno di Nuvola: Badalucco: "Pronto a lavorare JEEP® CHEROKEE festa "leggendaria" ingiusta detenzione al fianco di un per Lavazza... per Daniele... amico come...

Ann. jeep ilnazionale.it ilnazionale.it ilnazionale.it 065667

Progetto TAVI è “NOI...non erano Ciclismo: alla “Mai più senza VITA, il 15 giugno solo canzonette”, classica di Seborga maestri”: incontro Weekend della... una «mostra... trionfa Carvalho... con Gustavo...

Un anno di zapping 18-19 Pag. 49 IMGPRESS.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 4

HOME ATTUALITÀ POLITICA INCHIESTA CULTURE L’INTERVISTA L’EROE SPORT GALLERY

CAFFETTERIA QUESTA È LA STAMPA TECNOLOGIA STRACULT LIBRI PERSONAGGIO DEL GIORNO

ULTIMA NOTIZIA  [ Giugno 22, 2019 ] DROGA COME VETRO REFRATTARIO ALLA LUCE  CERCA …

HOME  CAFFETTERIA  Il MOIGE presenta “Un anno di zapping… e di like 2018/2019” CERCA … Il MOIGE presenta “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”

 Giugno 22, 2019  Caffetteria

Il MOIGE presenta “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”. Un anno di Tv sempre più polarizzata: programmi trash che si affiancano a produzioni di qualità. Ecco i premi Tv e web del MOIGE ai programmi family friendly.

XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”, 300 prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i bocciati. Assegnati 28 “Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità.

Assegnati, inoltre, 3 Premi speciali della Polizia Postale, della Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Infine, assegnato a Oreste Castagna il premio speciale

MOIGE alla carriera. 065667

Sono questi i numeri della nuova edizione della Guida “Un anno di zapping”, curata

Un anno di zapping 18-19 Pag. 50 IMGPRESS.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 4

dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, presentata oggi a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web.

Tra gli altri, hanno partecipato: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi, Lorenzo Baglioni, Jack Nobile, Julia Elle. Oltre a Carlo Freccero (Direttore di Rai 2), Stefano Coletta (Direttore Rai 3), Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi), Francesca Carravieri (Direttore di Sky Uno) e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia.

Una Guida critica sulla tv che, giunta alla dodicesima edizione, si conferma un punto di Intervista a Giovanna Vizzaccaro e Roberto Gugliotta sul loro li… riferimento per le famiglie, le autorità di garanzia e per chi fa televisione. La guida si prefigge di essere strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli.

Un volume che mira ad evidenziare non solo il brutto della televisione italiana con programmi diseducativi e trash, ma l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita.

Nella stagione 2018/2019 abbiamo verificato la presenza di un’offerta sempre più diversificata di contenuti mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web. Rispetto ai contenuti invece abbiamo avuto conferma di una deriva sempre più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, invece, una programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot.

INTRATTENIMENTO, CULTURA, INFORMAZIONE E REALITY

Nella categoria “Intrattenimento”, a ricevere i Premi sono stati:

“Generazione Giovani” (Rai 2), per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui; “I dieci comandamenti” (Rai 3) per non aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci. Come nel caso della straordinaria testimonianza della preside “coraggio” che a Caivano lotta con i suoi collaboratori per educare i suoi studenti ai valori della legalità; “Non ho l’età” (Rai 3) che ha raccontato l’amore sbocciato nella terza età, dimostrando che la vita possa regalare gioia e felicità anche a coloro che sono convinti di non poter più rivivere emozioni simili; “Siti italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO” (Rai Storia – Rai 3) che ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo meraviglioso Paese di cui si deve essere orgogliosi abitanti. “Up & Down” (Italia 1) uno spettacolo unico che ha voluto rimarcare le risorse da valorizzare delle persone con disabilità; “Piazzapulita” (LA7) per la qualità delle inchieste portate avanti con serietà e professionalità, dimostrando che il lavoro dei giornalisti è utile alla comunità e può contribuire al miglioramento della società; “L’Italia a morsi” (Food Network – Real Time) per aver raccontato che la cucina in Italia è insieme nutrizione, educazione, manifestazione di amore e che esistono tante cuoche nelle nostre case 065667 custodi, anche attraverso il cibo, della famiglia e della tradizione; “Alessandro Borghese Kitchen Sound Kids” (Sky Uno) per aver offerto ai genitori tante idee utili a valorizzare l’aspetto “allegro” del buon cibo, per un rapporto sereno con i figli a tavola; “Cuochi e dintorni” (Alice tv) per aver accolto in cucina, chef affermati e giovanissimi, ricette e anche storie di vita, raccontando belle storie davanti a un buon piatto e aprendo una piacevole

Un anno di zapping 18-19 Pag. 51 IMGPRESS.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 3 / 4

finestra sul nostro bel Paese; “Seven 1/2 ora” (Sky TG24) per aver messo al centro la notizia, senza divagare in dibattiti che sviino dall’argomento e creino polemiche; “Per Sempre” (Tv2000), per aver raccontato gli aspetti più profondi di un rapporto di coppia con un tocco di leggerezza, disponendo lo spettatore ad ascoltare buoni consigli e mettersi in discussione.

FICTION, SERIE TV E DOCU-FICTION

Tra i premi assegnati nella categoria “Fiction, Serie tv e Docu-fiction”:

Due le fiction di Rai 1 che si aggiudicano un premio MOIGE Tutto può succedere – Terza stagione” per aver saputo raccontare la grandezza della vita quotidiana di tante famiglie che in essa si possono rispecchiare, tra difficoltà e conquiste e “Figli del destino” per aver ricostruito gli avvenimenti storici con uno straordinario lavoro sugli archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi e di intimi ricordi di quattro bambini.

Su Rai Cinema – Rai 2premiato il docu-film “L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata” che ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di coraggio, amore e speranza verso il futuro.

Sulle reti Mediaset premio MOIGE a “L’amore strappato” su Canale 5 per aver denunciato il danno gravissimo che possono compiere le Istituzioni quando si arrogano il “diritto” di togliere una figlia ai legittimi genitori e a “9 Mesi” su La5 che ha saputo raccontare attraverso la storia di sei coppie, l’emozione di chi assiste al miracolo di una vita nuova, ne è partecipe, l’accompagna fino al momento in cui viene alla luce e se ne prende cura.

Nella rosa dei programmi family friendly entra anche “Michelangelo – Infinito” su Sky Arte – Sky Cinema Uno che ha saputo trasportare lo spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo.

TV PER BAMBINI E RAGAZZI

Nella categoria tv per bambini e ragazzi premiato il programma “La stella di Andra e Tati” Su Rai Gulp – Rai 3 che sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento, evitando immagini violente per far posto a elementi evocativi e simbolici; su Rai YoYo premio a “44 Gatti” un’innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà attraverso l’amicizia e mostrando che, nella semplicità di una casetta e di un giardino, si può essere più felici di quanti vivono nella solitudine di lussuose ville.

Su Cartoonito si aggiudica un premio MOIGE “Yeti racconta” per aver trasmesso ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell’importanza della lettura, imprescindibile strumento di apertura verso il mondo, rimarcandone il valore educativo e formativo.

Infine, premiato il programma “TAO – Tutti all’Opera!” su Classica HD un viaggio nel mondo musicale dell’Opera caratterizzato da semplicità, immediatezza e grinta, rappresentando una novità significativa nel panorama televisivo per ragazzi.

SPOT

Sotto la lente di ingrandimento anche gli spot. Premiati: “FinecoBank – The Human Factor” per aver ricordato che “La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano”; “Enel Energia – Notte e festivi” per aver presentato il “valore famiglia” come il motore, l’energia per superare le fatiche e vivere momenti importanti della vita quotidiana. 065667

Premio MOIGE anche per “Croissant Bauli – Famiglia è” uno spot che ha descritto con grande realismo la famiglia, sottolineando come sia l’obiettivo più importante a cui un essere umano possa puntare e per “Cirio – Passata verace” che ci insegna che non si può fare a meno di tradizioni e valori senza i quali il nostro Paese perderebbe identità, a

Un anno di zapping 18-19 Pag. 52 IMGPRESS.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 4 / 4

partire dalla famiglia che a tavola condivide affetti e amicizia.

CANALI YOUTUBE

Fra i canali youtube il riconoscimento va a “Lorenzo Baglioni” per aver trattato e combattuto fenomeni disfunzionali, come il bullismo e la discriminazione, promosso l’impegno nel sociale e aver realizzato video su cultura e materie scolastiche. Premiato anche il canale youtube “Jack Nobile” per aver trattato temi importanti come il cyberbullismo, che lo rendono uno youtuber vicino ai più giovani e capace di veicolare insegnamenti positivi e “Julia Elle” per essere riuscita, con la sua spontaneità ed energia, ad empatizzare con le mamme di tutte le età, condividendo preoccupazioni, gioie, fatiche e soddisfazioni dell’essere madre.

PREMI SPECIALI

Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato alla Fiction “Che Dio ci aiuti – Quinta stagione” che ad ogni stagione affronta temi rilevanti dal punto di vista valoriale – per la puntata dedicata all’utilizzo di smartphone e rete, tra uso e abuso, potenzialità e rischi, e nella quale sono offerti allo spettatore utili spunti educativi su problemi come il cyberbullismo e il revenge porn.

Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale al programma “Easy Driver” per aver trasmesso la passione per i motori senza dimenticare che quando ci si mette al volante è fondamentale conoscere e rispettare sempre le basilari norme di sicurezza; che all’amore per viaggi e velocità bisogna affiancare senso di responsabilità, rispetto delle regole e la conoscenza di norme e buoni comportamenti per l’incolumità propria e altrui.

Premio Federazione Italiana Cuochi al programma “La prova del Cuoco” (Rai 1), che ha affrontato il tema dell’alimentazione, grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta.

Infine, il Premio MOIGE alla carriera ad Oreste Castagna, per aver accompagnato, in quasi quarant’anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia nell’immaginario dei bambini e dei loro genitori

I BIDONCINI DEL TRASH

Assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi: “Grande fratello VIP” (Canale 5), “Uomini e donne” (Canale 5), “Live non è la Durso” (Canale 5), “Donne Mortali” (Canale Nove); “Alla lavagna!” (Rai 3).

Stampa 065667

 CAFFETTERIA CULTURA DOCU-FICTION FAMIGLIE FICTION

MOIGE RAI CINEMA SERIE TV SLIDE UN ANNO DI ZAPPING

Un anno di zapping 18-19 Pag. 53 Quotidiano Data 22-06-2019 Pagina 37 Foglio 1 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 54 LE-ULTIME-NOTIZIE.EU Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

  Ultimi 7 giorni Le-ultime-notizie.eu

"TAO, Tutti all'opera!", il programma girato Ultime notizie a Torino Oggi "TAO, Tutti all'opera!", il alle Ogr di Torino vince il Premio Moige Oggi programma girato alle Ogr di Torino 10:28 vince il Premio Moige Home  Notizie Torino  Torino Oggi Stupinigi, ubriaco al volante Oggi provoca un incidente e scappa: 10:28 Assegnato il riconoscimento come miglior programma per bambini e ragazzi rintracciato e denunciato dell’anno Oggi Il Politecnico di Torino si conferma 10:28 una eccellenza a livello mondiale

Oggi Villarfocchiardo, va nei boschi alla È ambientata interamente alle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione 09:25 ricerca dei propri occhiali: morto “TAO, Tutti all’opera!”, che si è aggiudicata a Montecitorio il prestigioso Premio Moige” nell'ambito della XII edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping …e di like 2018-2019” come miglior programma per bambini e ragazzi Ultime notizie a Torino dell’anno. Oggi Scattano i sensori per la frana:

10:52 chiusi 18 km di autostrada “TAO, Tutti all’opera!”, dedicato al meraviglioso mondo della lirica a... la provenienza: Torino Oggi Oggi Verdi-Toro, l'Europa può essere la 10:50 chiave per sbloccare la trattativa

Under 21-Stasera Italia-Belgio. Gli Oggi 10:28 Oggi Azurrini devono vincere per sperare 10:50 nel passaggio

Velocità e tempi di inserimento: Oggi ecco Fares, il nuovo obiettivo del 10:50 PRESENTAZIONE A ROMA DEI FINALISTI PREMIO Toro per la fascia JOHN FANTE OPERA PRIMA 2019

ROMA aise - Lunedì 1 luglio, alle 18, presso la Casa delle Letterature di Roma, nell’ambito della Ultime notizie a Italia manifestazione “Letterature. Festival Internazionale di Roma”, verranno presentati i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2019. Nel corso dell’evento si terrà anche un Oggi Solo 3 elettori su 10 hanno votato lo 11:13 stesso partito negli ultimi 5 anni AISE Ieri 16:01

Oggi Tutti i calcoli della Lega sulla 11:13 finestra (elettorale) del 20 luglio PRESENTAZIONE A ROMA DEI FINALISTI PREMIO JOHN FANTE OPERA PRIMA 2019 Oggi "Io pedofilo?" Siri querela Di 11:04 Battista ROMA nflash - Lunedì 1 luglio, alle 18, presso la Casa delle Letterature di Roma, nell’ambito della manifestazione “Letterature. Festival Internazionale di Roma”, verranno presentati i tre Oggi Ascolti Tv Auditel: La sai l'ultima? finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2019. (nflash) 11:04 Canale 5 sbeffeggia Rai1 e la Clerici

AISE Ieri 16:01 Oggi Parigi, incendio in un palazzo del 11:04 centro: 3 morti e 28 feriti Ecco tutti i finalisti del Premio Tenco 2019 Trova notizie dalla Italia su Vinicio Capossela con Ballata per uomini e bestie, Francesco Di Giacomo con La parte mancante, Patrizia Laquidara con C’è qui qualcosa che ti riguarda, Nada con È un momento Facebook difficile, tesoro e Pacifico con Bastasse Il Cielo sono i finalisti del Premio Tenco 2019 nella 065667 Le Ultime Notizie La Stampa 2019-06-20 18:58

Un anno di zapping 18-19 Pag. 55 MAKEMEFEED.COM Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Make Me Feed #cerca  # Le news dei tuoi hashtags.  #ANSA #CRONACA #CRONACHE #CULTURA #GIORNALI #FINANZA #AUTO TUTTI I TAG

Make Me Feed / 2019 / 06 / Elisa Isoardi, tornerò con La prova del cuoco Elisa Isoardi, tornerò con La prova del cuoco      Programma premio speciale Pubblicata il: 22/06/2019 Moige /Federazione Italiana Cuochi

Fonte: WWW.ANSA.IT

Continua a leggere 

#ansa #ansa #cronaca #cronache #cultura #giornali #informazione #it #italia #nazionali ULTIME DAL BLOG Come curare la cellulite?

NOTIZIE CORRELATE Pubblicata il: 26/06/2017

Calcio e Broker Finanzari, Un Pericolo Per Le Nuove Generazioni? Pubblicata il: 2/02/2017 Fable 4 è nei piani di Violazione dei Microsoft? Phil domiciliari e Recensione bilancia Spencer commenta, ricettazione, Pd Lazio,"Stop al Koogeek Bluetooth Wifi, ma non si sbilancia arrestato 35enne concerto dei fascisti" una bilancia "2.0". Pubblicata il: 22/06/2019 Pubblicata il: 22/06/2019 Pubblicata il: 22/06/2019 Intervistato da Kotaku nel Attività di controllo degli In programma anche Zeta corso dell'E3 2019, Phil uomini delle volanti che, a Zero Alfa, la band di Spencer ha risposto a chi più riprese, lo hanno Casapound Continua a Pubblicata il: 12/07/2016

chiedeva informazioni sul indagato per la violazione leggere  065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 56 MAKEMEFEED.COM Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Make Me Feed #cerca  # Le news dei tuoi hashtags.  #SPETTACOLI #SPETTACOLO #FINANZA #AUTO #GOSSIP #NEWS #QUOTIDIANI TUTTI I TAG

Make Me Feed / 2019 / 06 / Grande Fratello 2019, Gennaro Lillo: «Con Francesca De Andrè non siamo fidanzati. Fuori dalla tv completamente diversa...»

Valentio Rosssi in Depressione - Chi l'Italia in lacrime APRI Rossii rivela dal vivo un'applicazione assurda a Che tempo che fa che conquista l'Italia relaibleland.com

Grande Fratello 2019, Gennaro Lillo: «Con Francesca De Andrè ULTIME DAL BLOG non siamo fidanzati. Fuori dalla tv Come curare la cellulite? completamente diversa...» Pubblicata il: 26/06/2017

     ?Non sono entrato con l? Calcio e Broker Pubblicata il: 21/06/2019 idea di trovare una Finanzari, Un Pericolo Per Le Nuove fidanzata. Volevo vivere Generazioni? appieno questo percorso e Pubblicata il: 2/02/2017 questa esperienza di vita che, ve lo posso garantire, è Recensione bilancia unica e fantastica?.... Koogeek Bluetooth Wifi, una bilancia "2.0".

Pubblicata il: 12/07/2016

Recensione Dodocool auricolare bluetooth multifunzione per auto

Fonte: WWW.LEGGO.IT

Pubblicata il: 5/07/2016 Continua a leggere 

#spettacoli #spettacolo LE PIÙ LETTE Millemilioni, Fiesta della Carrà a Buenos Aires diventa virale e riscopre NOTIZIE CORRELATE uno show tv pionieristico Fonte: www.tvblog.it

Gianni Morandi, brutta caduta mentre fa jogging con il cane. Moige, Un anno di 'La Traviata' all'Arena Video zapping... e di like di Verona, l'ultimo Gerini: ho detto tanti 2018/19: i premi e i sogno di Zeffirelli in noSbagliato ripetere Fonte: www.ilmessaggero.it "bidoncini del trash" mondovisione i ruoli 065667 Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 Giovanni Ciacci lascia Il temutissimo Moige ha In diretta su Rai 1 l'opera L’attrice a «Fuoricinema»: Detto Fatto, le parole di assegnato i premi per la tv verdiana con la regia e le «Non reciterò per sempre» Bianca Guaccero e il web per quanto scene del maestro Continua a leggere  spiazzano tutti

Un anno di zapping 18-19 Pag. 57 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Home Chi siamo Info Contatti Archivio Newsletter

Periodico di notizie e attualità registrato nel Luglio 2009 presso il Tribunale di Milano

HOME ATTUALITÀ ARTE SALUTE – NEW! ECONOMIA SPETTACOLO MEDICINA SPORT TURISMO SCIENZE E TECH

Home Archivio Informativa cookies

News 22 Giugno 2019 in Sport: Il golf Club di Asiago ha ospitato la tappa del 15 giugno, grande emozione per giocare in casa

Home » Attualità » Federcuochi: premio speciale a Elisa Isoardi per la Prova del Cuoco Categorie

Federcuochi: premio speciale a Elisa Isoardi Categorie Seleziona una categoria per la Prova del Cuoco Cerca…

Inserito su 22 Giugno 2019 da Redazione Spettacolo in Attualità

Per cercare, scrivere e premere Invio

Facebook

Multiverso milano 3,668 likes

Like Page Learn More

Il riconoscimento consegnato alla Camera dei Deputati nel corso dell’evento “Un anno di zapping” promosso dal Moige. “In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta. E ‘La Prova del Cuoco’ ha saputo interpretare al meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi”. Così Alessandro Circiello, portavoce della Federcuochi, ha commentato il conferimento del premio speciale Federazione Italiana Cuochi a Elisa Isoardi per la trasmissione di Rai1 ‘La Prova del Cuoco’, sottolineando che il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico. Il premio si inserisce nell’ambito della XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like 2018/2019’ organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. “Quando si cucina – ha aggiunto Circiello – bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise”.

Like 1

Alessandro Circiello Elisa Isoardi La Prova del Cuoco Moige

Like 1 Tweet 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 58 QUILIVORNO.IT (WEB) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

 METEO FARMACIE SUPERENALOTTO TV AUGURI A… FOTO VIDEO REDAZIONE RICHIEDI PREVENTIVO Cerca nel quotidiano  Informativa × Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookiesabato policy 22 Giugno. 2019 - 21:38 Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

 BUONA NOTIZIA CRONACA EVENTI I TUOI AUGURI POSTA DEI LETTORI  TUTTE LE SEZIONI

Premiata la trasmissione TV “Up&Down” L’anima scomoda, dirompente, accattivante e provocatoria della Mayor Von Frinzius si fonde con l’animo sognatore ed energico di Paolo Ruffini: questo rende Up&down un prodotto artistico a 360 gradi sabato 22 Giugno 2019 16:30

o scorso Natale tutta la città di L Livorno si è trovata incollata allo schermo della TV per poter guardare “Up&Down” spettacolo teatrale che da anni Paolo Ruffini porta avanti nei migliori teatri di tutta Italia assieme a 6 attori della Compagnia Mayor Von Frinzius e 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 59 QUILIVORNO.IT (WEB) Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2 che per questa occasione è stato adattato a trasmissione televisiva, con tanto di ospiti come Vittorio Sgarbi, Cristiano Malgioglio e Diana del Bufalo, ma non soltanto Livorno è stata colpita da questa piccola grande magia natalizia. In occasione della XII edizione di “Un anno di zapping … e di like 2018/19”, il MOIGE, movimento italiano genitori onlus, ha presentato 300 prodotti televisivi e web recensiti, ed ha assegnato 28 “Premi Moige” a programmi tv, spot e canali YouTube di qualità. Up&Down è stato premiato in quanto trasmissione televisiva dell’anno, ed il premio giunge tanto inaspettatamente quanto con una dolce ondata di orgoglio. A colpire in primo luogo è stata la dinamica relazionale che Paolo ha instaurato con i ragazzi nel corso di questi anni, nella quale gli attori della Mayor Von Friznius si divertono a disturbare quello che Ruffini vorrebbe fosse un one man show grazie alle loro abilità ed al loro carisma. Paolo si pone nei confronti dei ragazzi incassando le loro prese in giro e cercando di far capire che la disabilità non dovrebbe essere socialmente riconosciuta come un problema, né tantomeno come una condizione di inferiorità, ma una risorsa da valorizzare. Particolarmente apprezzata è stata anche la sensibilità che Paolo dimostra nei propri monologhi, nei quali sottolinea con forza la necessità di ripartire da valori fondamentali, come la bontà, per costruire un futuro migliore. L’anima scomoda, dirompente, accattivante e provocatoria della Mayor Von Frinzius si fonde con l’animo sognatore ed energico di Paolo Ruffini: questo rende Up&down un prodotto artistico a 360 gradi.

Riproduzione riservata ©

LASCIA UN COMMENTO Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento

Nome *

Email *

Sito web 065667

reCAPTCHA

Un anno di zapping 18-19 Pag. 60 TORINOGGI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

Il sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e in alcuni casi per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o proseguendo la navigazione, ne acconsenti l’uso. Per saperne di più o negare il consenso clicca qui. OK

Prima Pagina Cronaca Politica Economia e lavoro Attualità Eventi Cultura e spettacoli Sanità Viabilità e trasporti Scuola e formazione Al Direttore Sport Tutte le notizie

CIRCOSCRIZIONI CITTÀ SPORT CHIVASSO SETTIMO

/ EVENTI Mobile Facebook Twitter RSS Direttore Archivio Meteo

CHE TEMPO FA EVENTI | 22 giugno 2019, 10:30 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 61 TORINOGGI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

0 ADESSO "TAO, Tutti all'opera!", il Consiglia 21°C programma girato alle Ogr di A

DOM 23 Torino vince il Premio Moige 16.1°C 31.6°C Assegnato il riconoscimento come miglior programma Torino Oggi LUN 24 per bambini e ragazzi dell’anno Mi piace 55.935 "Mi piace" 16.6°C 32.6°C Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici

@Datameteo.com

È ambientata interamente alle OGR‐Officine Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione “TAO, Tutti all’opera!”, che si è aggiudicata a Montecitorio il prestigioso Premio Moige” nell'ambito della XII edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping …e di like 2018‐2019” come miglior RUBRICHE programma per bambini e ragazzi dell’anno.

Backstage

Immortali Via Filadelfia 88 “TAO, Tutti all’opera!”, dedicato al meraviglioso Il Punto di Beppe mondo della lirica a portata di tutti, nasce Gandolfo da un’idea di Mario Acampa, attore, conduttore Nuove Note e autore televisivo già noto al pubblico della tv dei Fashion ragazzi e non solo. In onda su Sky ‐ Classica HD, il Gourmet programma è prodotto dalla stessa Classica La domenica con Fata HD diretta da Piero Maranghi, con la direzione Zucchina artistica di Paolo Gavazzeni, in collaborazione con L'oroscopo di Corinne OGR. L'impresa della conoscenza

Testimoni di Speranza

Volti sotto la Mole “Ci serviva un luogo capace di trasmettere il

Ambiente e Natura ricordo del passato e della tradizione operistica IN BREVE

Storie sotto la Mole ma, allo stesso tempo, che esprimesse la venerdì 21 giugno modernità del linguaggio e l’innovazione del Alimentazione naturale Dalla fine di giugno prodotto. Le OGR sono state una scelta vincente”, Ronefor "Organalia" fa tappa nel spiegano Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni. Canavese e ad Ivrea Felici e veloci (h. 19:17) Idee In Sviluppo 065667 Il Mondo visto da Torino (di Mauro De Marco) Durante le dieci puntate della prima stagione, con la regia di Riccardo A Torino la conferenza Fotogallery Alessandri, gli spettatori hanno fatto un viaggio tra le opere più famose “Intelligenza artificiale e Videogallery del mondo lirico, ma anche tra curiosità e retroscena degli autori e dei Medicina” (h. 18:50) compositori. A ogni situazione è stato dedicato uno scorcio diverso delle CERCA NEL WEB OGR, le ottocentesche Officine dei treni riqualificate dalla Fondazione CRT

Un anno di zapping 18-19 Pag. 62 TORINOGGI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

come hub delle idee, della creatività e dell’innovazione: un luogo aperto al Cerca mondo ma radicato sul territorio, dove si integrano cultura contemporanea Riapre la piscina Parri: presto l'intitolazione a Mattia Aversa e arte, ricerca e start‐up, food. In ogni episodio di TAO, inoltre, sono stati (h. 16:46) ospitati i giovanissimi Talenti Musicali della Fondazione CRTper presentare

ACCADEVA UN ANNO FA strumenti e arie famose.

Inaugurazione Open Factory con Frankie Hi‐Nrg Mc “Ho voluto scrivere TAO per avvicinare i più giovani alla lirica in modo pop (h. 15:38) e, in quest’ottica, l’ultimo episodio è stato dedicato proprio a ‘La Vestale di Elicona’, l’innovativo opera show che ha preso vita alle OGR, dando il

Eventi via alla trilogia presentata nell’ambito del progetto Diderot della L’emozione di Fondazione CRT per le scuole”, racconta Mario Acampa, autore e Piazza d'Armi, nuovo campo di un’orchestra basket e l'attesa per l'arrivo di improvvisata in piazza conduttore di TAO, che ha ritirato il premio Moige a Montecitorio davanti Belinelli a Torino (FOTO) ad autorità, direttori di rete, conduttori, produttori, registi e volti noti del (h. 14:55) piccolo schermo.

comunicato stampa X Factor mania, ancora lunghe code fuori dal per realizzare il sogno di essere una popstar (h. 14:40) Cronaca Uso improprio dei social network: un minorenne L'Ordine dei medici organizza “ammonito” dal l'incontro “Il Parco della Salute. questore di Torino Sette criticità da discutere tra esperti” (h. 14:26)

Leonardo invita Torino ad alzare gli occhi al cielo: arriva la "gara" di Droni [VIDEO] (h. 14:01) Economia e lavoro "Pronti a ridurci 14esima e assistenza sanitaria per salvare Torino: il 28 giugno Italiaonline porti al Orbassano, domani la Notte Bianca Ministero proposte Ti potrebbero interessare anche: (h. 13:40) concrete" AD AD AD San Giovanni 2019, centro Leggi tutte le notizie chiuso ad auto e bus dalle 16 del 24 giugno: vietati vetro e lattine, 21 varchi di controllo (h. 13:27)

Fisher Investments Italia Cosa nascondeva Gianluca Fisher Investments Italia Leggi le ultime di: Eventi 2019: Mercato Orso o Enjoy (italian) Desideri una pensione Toro? Se hai 350.000 €, serena? Se hai 350.000 scarica il nostro report €, scarica la nostra e scopri di più. guida e scopri di più!

Covar14, Nuovi colori ... Maurizio Sarri: tra ... Torino dice addio a ... Da luglio su ogni bidone Un dito medio di La chiesa di San ci saranno adesivi che troppo, tra lui e la Massimo gremita per le indicheranno come è nostra tifoseria, ma c’è esequie dell'ad di Film uniformata la raccolta già chi dice che ‘una Commission Piemonte ... nuvola ... morto a ...

Sponsorizzato da

TI SUGGERIAMO ANCHE: 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 63 TORINOSPORTIVA.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

Il sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e in alcuni casi per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o proseguendo la navigazione, ne acconsenti l’uso. Per saperne di più o negare il consenso clicca qui. OK

Prima Pagina Juve Toro Calcio Volley Basket Motori Atletica Ciclismo Arti marziali Tennis Golf Sport acquatici Sport invernali Altri sport Tutte le notizie

/ Mobile Facebook Twitter RSS Direttore Archivio 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 64 TORINOSPORTIVA.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

CHE TEMPO FA | 22 giugno 2019, 10:30 Torinosportiva.it Mi piace 7073 "Mi piace" 0 ADESSO "TAO, Tutti all'opera!", il Consiglia 22.7°C programma girato alle Ogr di Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici

DOM 23 Torino vince il Premio Moige 16.1°C 31.6°C Assegnato il riconoscimento come miglior programma LUN 24 per bambini e ragazzi dell’anno 16.6°C 32.6°C

@Datameteo.com

RUBRICHE

Multimedia

Opesport

CERCA NEL WEB

Cerca

È ambientata interamente alle OGR‐Officine ACCADEVA UN ANNO FA Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione “TAO, IN BREVE Tutti all’opera!”, che si è aggiudicata a sabato 22 giugno Montecitorio il prestigioso Premio Moige” Biella, 9° Rally Lana Storico: le nell'ambito della XII edizione della Guida critica ai Telecom Italia prove e gli orari programmi televisivi family friendly “Un Anno di Fibra Modem Fisso (h. 10:00) Timvision! Zapping …e di like 2018‐2019” come miglior programma per bambini e ragazzi dell’anno. Più informazioni › Atletica Domenica 24 giugno a Bobbio Pellice il “Trail Torino, si corre domenica il a passo di cammino” “Salgari Wild Trail” “TAO, Tutti all’opera!”, dedicato al meraviglioso (h. 09:00) mondo della lirica a portata di tutti, nasce da un’idea di Mario Acampa, attore, conduttore store.hp.com e autore televisivo già noto al pubblico della tv dei Computer laptop, desktop, Osakue e Bencosme domenica ragazzi e non solo. In onda su Sky ‐ Classica HD, il stampanti e altro ancora a Mondovì programma è prodotto dalla stessa Classica (h. 08:00) Ciclismo Più informazioni › Domenica in Piemonte HD diretta da Piero Maranghi, con la direzione si corre il Campionato artistica di Paolo Gavazzeni, in collaborazione con Italiano Femminile OGR. Torino, gli storici di Winners Rally Team filano la Lana, gli slalomisti danzano fra i birilli (h. 07:00) “Ci serviva un luogo capace di trasmettere il ricordo del passato e della tradizione operistica ma, allo stesso tempo, che esprimesse la Calcio venerdì 21 giugno MERCATO BUSSOLENO modernità del linguaggio e l’innovazione del CHIANOCCO ‐ Arriva il Il 9° Rally Lana Storico portiere Davide Liut: prodotto. Le OGR sono state una scelta vincente”, strabilia con 196 iscritti 065667 c'è l'accordo spiegano Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni. (h. 18:00) TRG AD Leggi tutte le notizie

Un anno di zapping 18-19 Pag. 65 TORINOSPORTIVA.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Durante le dieci puntate della prima stagione, con la regia di Riccardo Alessandri, gli spettatori hanno fatto un viaggio tra le opere più famose Reale Mutua Fenera Chieri ’76, al centro c’è sempre Yasmina del mondo lirico, ma anche tra curiosità e retroscena degli autori e dei Akrari compositori. A ogni situazione è stato dedicato uno scorcio diverso delle (h. 17:00) OGR, le ottocentesche Officine dei treni riqualificate dalla Fondazione CRT come hub delle idee, della creatività e dell’innovazione: un luogo aperto al mondo ma radicato sul territorio, dove si integrano cultura contemporanea Riapre la piscina Parri: presto e arte, ricerca e start‐up, food. In ogni episodio di TAO, inoltre, sono stati l'intitolazione a Mattia Aversa (h. 16:46) ospitati i giovanissimi Talenti Musicali della Fondazione CRTper presentare strumenti e arie famose.

Neve in cima alla Becca di Viou, cambia il percorso del “Ho voluto scrivere TAO per avvicinare i più giovani alla lirica in modo pop vertical di Valpelline e, in quest’ottica, l’ultimo episodio è stato dedicato proprio a ‘La Vestale (h. 16:00) di Elicona’, l’innovativo opera show che ha preso vita alle OGR, dando il via alla trilogia presentata nell’ambito del progetto Diderot della Fondazione CRT per le scuole”, racconta Mario Acampa, autore e Piazza d'Armi, nuovo campo di conduttore di TAO, che ha ritirato il premio Moige a Montecitorio davanti basket e l'attesa per l'arrivo di Belinelli ad autorità, direttori di rete, conduttori, produttori, registi e volti noti del (h. 14:55) piccolo schermo.

comunicato stampa CALCIOMERCATO ‐ Beinasco, ecco il nuovo mister: è Davide Costanza dall'Atletico Volvera Ti potrebbero interessare anche: (h. 14:00)

MOTO CONTRO FURGONE ‐ "C'E' STATO ILLECITO ... CALCIOMERCATO ‐ ...... Il presidente dell'Alfieri CALCIOMERCATO Incidente mortale a San Ignazio Colonna, si legge Segnaliamo oggi altre Benigno Canavese nella sentenza, "...ha situazioni di mercato, ammesso ... con giocatori liberi che però ...

AD AD AD

Gianluca Vacchi rivela i EnergiaFlat Repower Come Trovare più Clienti Enjoy (italian) Energia per la tua Aumenta il Fatturato attività: adesso con della tua Azienda grazie Repower fai tutto ad Indaco online. Scopri di più

Sponsorizzato da

Telecom Italia Fibra Modem Fisso Timvision!

Più informazioni ›

store.hp.com Computer laptop, desktop, stampanti e altro ancora Più informazioni › 065667

TRG AD

Un anno di zapping 18-19 Pag. 66 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1 / 6

sabato 22 giugno 2019 - Aggiornato alle 13:42  Accedi Iscriviti ▾

TPI Plus Home News Politica Cronaca Economia Mondo Interviste Sport Pop Altro

TPI TV TPI Fest Ambiente Cultura Scienza Tecnologia Spettacolo Musica Foto About TPI

Tempo di pagelle per la tv: ecco chi promuove il Moige… Di Francesco Fredella 22 Giu. 2019

    0 

Altre notizie di TV

Ascolti tv di ieri sera

Summertime, la nuova serie Netflix ispirata a “Tre metri sopra il cielo”. Ecco le prime foto 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 67 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 2 / 6 Moige un anno di zapping | Televisione | Eleonora Daniele | Camera dei Deputati Moige anno di zapping – La buona televisione? Esiste. E lo sa bene il Moige, Movimento Genitori, che a giugno solitamente promuove e boccia i programmi tv.

A condurre l’evento, nella sala Regina della Camera dei Deputati, la conduttrice di Rai 1 Eleonora Daniele (reduce dal successo di stagione con Storie italiane, “La sai l’ultima – Digital edition”, dove vedere in tv e in streaming la nuova edizione del che ha sempre ottenuto il semaforo verde dal Moige in passato per tutte le programma di barzellette inchieste e gli approfondimenti a misura di famiglia).

Il successo di Storie italiane, che chiude la stagione tv sempre al 20 per cento di share

Sotto la lente d’ingrandimento, anche quest’anno, sono passati 300 programmi: 210 giudicati di qualità, 42 sufficienti e 48 bocciati. Invece, 28 sono stati i premi assegnati.

“Un anno di zapping… e di like” è un evento molto atteso tra gli addetti ai lavori e non solo. Quest’anno si è arricchito di una nuova sezione dedicata al web.

Assegnati, inoltre, 3 Premi speciali della Polizia Postale, della Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Premiato anche Oreste Castagna con un riconoscimento speciale MOIGE alla carriera.

La Traviata, dove vedere in tv e in streaming l’omaggio a Zeffirelli dall’Arena di Verona

La Traviata – Zeffirelli l’ultimo sogno: l’evento in diretta dall’Arena di Verona 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 68 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 3 / 6

Moige un anno di zapping | La guida utile a orientarsi con il telecomando in mano Una Guida critica sulla tv che, giunta alla dodicesima edizione, si conferma un punto di riferimento per le famiglie, le autorità di garanzia e per chi fa televisione. La guida si prefigge di essere strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli.

INTRATTENIMENTO, CULTURA, INFORMAZIONE E REALITY Nella categoria “Intrattenimento”, a ricevere i Premi sono stati: “Generazione Giovani” ( Rai 2 ); “ I dieci comandamenti ” ( Rai 3) ; Non ho l’età ” ( Rai 3 ); “ Siti italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO ” (R ai Storia – Rai 3 ) ; “Up & Down” ( Italia 1) uno spettacolo unico che ha voluto rimarcare le risorse da valorizzare delle persone con disabilità; “ Piazzapulita ” ( LA7) ; “L’Italia a morsi ” ( Food Network – Real Time ); “Alessandro Borghese Kitchen Sound Kids” ( Sky Uno ); “ Cuochi e dintorni ” ( Alice tv ); “Seven 1/2 ora” ( Sky TG24) ; “Per Sempre” ( Tv2000 .

FICTION, SERIE TV E DOCU-FICTION Tra i premi assegnati nella categoria “Fiction, Serie tv e Docu-fiction”: Due le fiction di Rai 1 che si aggiudicano un premio MOIGE “ Tutto può succedere – Terza stagione ” per aver saputo raccontare la grandezza della vita quotidiana di tante famiglie che in essa si possono rispecchiare, tra difficoltà e conquiste e “ Figli del destino ” per aver ricostruito gli avvenimenti storici con 065667 uno straordinario lavoro sugli archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi e di intimi ricordi di quattro bambini.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 69 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 4 / 6

Su Rai Cinema – Rai 2 premiato il docu-film “L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata” che ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di coraggio, amore e speranza verso il futuro.

Sulle reti Mediaset premio MOIGE a “ L’amore strappato ” su Canale 5 per aver denunciato il danno gravissimo che possono compiere le Istituzioni quando si arrogano il “diritto” di togliere una figlia ai legittimi genitori e a “ 9 Mesi ” su La5 che ha saputo raccontare attraverso la storia di sei coppie, l’emozione di chi assiste al miracolo di una vita nuova, ne è partecipe, l’accompagna fino al momento in cui viene alla luce e se ne prende cura. Nella rosa dei programmi family friendly entra anche “ Michelangelo – Infinito ” su Sky Arte – Sky.

Moige Un anno di Zapping | I programmi per ragazzi TV PER BAMBINI E RAGAZZI “La stella diAndraeTati” Su Rai Gulp – Rai 3 c he sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento, evitando immagini violente per far posto a elementi evocativi e simbolici; su Rai YoYo p remio a “4 4 Gatti” un’innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà attraverso l’amicizia e mostrando che, nella semplicità di una casetta e di un giardino, si può essere più felici di quanti vivono nella solitudine di lussuose ville.

Su Cartoonito si aggiudica un premio MOIGE “ Yeti racconta ” per aver trasmesso ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell’importanza della lettura, imprescindibile strumento di apertura verso il mondo, rimarcandone il valore educativo e formativo.

Infine, premiato il programma “ TAO – Tutti all’Opera!” su Classica HD u n viaggio nel mondo musicale dell’Opera caratterizzato da semplicità, immediatezza e grinta, rappresentando una novità significativa nel panorama televisivo per ragazzi.

SPOT Sotto la lente di ingrandimento anche gli spot. Premiati: “ FinecoBank – The Human Factor ” per aver ricordato che “La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano”; “ Enel Energia – Notte e festivi ” per aver presentato il “valore famiglia” come il motore, l’energia per superare le fatiche e 065667 vivere momenti importanti della vita quotidiana.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 70 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 5 / 6

Premio MOIGE anche per “ Croissant Bauli – Famiglia è ” uno spot che ha descritto con grande realismo la famiglia, sottolineando come sia l’obiettivo più importante a cui un essere umano possa puntare e per “ Cirio – Passata verace ” che ci insegna che non si può fare a meno di tradizioni e valori senza i quali il nostro Paese perderebbe identità, a partire dalla famiglia che a tavola condivide affetti e amicizia.

CANALI YOUTUBE Fra i canali youtu be il riconoscimento va a “ Lorenzo Baglioni” per aver trattato e combattuto fenomeni disfunzionali, come il bullismo e la discriminazione, promosso l’impegno nel sociale e aver realizzato video su cultura e materie scolastiche. Premiato anche il canale youtube “Jack Nobile” per aver trattato temi importanti come il cyberbullismo, che lo rendono uno youtuber vicino ai più giovani e capace di veicolare insegnamenti positivi e “Julia Elle” per essere riuscita, con la sua spontaneità ed energia, ad empatizzare con le mamme di tutte le età, condividendo preoccupazioni, gioie, fatiche e soddisfazioni dell’essere madre. Moige Un anno di zapping | PREMI SPECIALI Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato alla Fiction “Che Dio ci aiuti – Quinta stagione” che ad ogni stagione affronta temi rilevanti dal punto di vista valoriale – per la puntata dedicata all’utilizzo di smartphone e rete, tra uso e abuso, potenzialità e rischi, e nella quale sono offerti allo spettatore utili spunti educativi su problemi come il cyberbullismo e il revenge porn.

Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale al programma “Easy Driver” per aver trasmesso la passione per i motori senza dimenticare che quando ci si mette al volante è fondamentale conoscere e rispettare sempre le basilari norme di sicurezza; che all’amore per viaggi e velocità bisogna affiancare senso di responsabilità, rispetto delle regole e la conoscenza di norme e buoni comportamenti per l’incolumità propria e altrui.

Premio Federazione Italiana Cuochi al programma ”La prova del Cuoco” ( Rai 1 ), che ha affrontato il tema dell’alimentazione, grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi, in maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta. Moige Un anno di Zapping | Le categorie trash Infine, il Premio MOIGE alla carriera ad Oreste Castagna , per aver accompagnato, in quasi quarant’anni di carriera, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia

nell’immaginario dei bambini e dei loro genitori. 065667

I BIDONCINI DEL TRASH Assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello

Un anno di zapping 18-19 Pag. 71 TPI.IT Data 22-06-2019 Pagina Foglio 6 / 6 scandalo. Tra questi: “Grande fratello VIP” ( Canale 5 ), “Uomini e donne” ( Canale 5 ), “ Live non è la Durso ” ( Canale 5 ), “ Donne Mortali” ( Canale Nove ) ; “Alla lavagna!” ( Rai 3 ).

    0 

Autore

Francesco Fredella 

Giornalista professionista. Si occupa di Gossip per Il Tempo, Rtl e il settimanale Nuovo. Collabora con TPI

TPI Fest 2019

28d 9h 55m 47s

Clicca e scopri di più

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. The Post Internazionale (TPI) è un giornale online. About TPI TPI Contatti Privacy Policy Cookie Policy Condividiamo alcune delle informazioni con i nostri partner. Cliccando sul pulsante Impostazioni puoi personalizzare la tua scelta. Per Themaggiori Post Internazionaleinformazioni, leggi S.r.l. la |nostra Registrazione Privacy Policy al Tribunale. Cliccando di su altri link nella pagina acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie. Roma n.294 del 19 ottobre 2012. P. IVA 12073411006 Impostazioni OK 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 72 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

METEO Torino Cerca in città CERCA OGGI 25.3° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

"TAO, Tutti all'opera!", il Notizie più lette Cosa ti serve? programma girato alle Ogr Info e numeri utili in città 1 "Il Pd non sceglie i di Torino vince il Premio giovani neanche dopo le batoste" Torino Moige La Stampa | 22-06-2019 10:38

Incontro Sarri-CR7 in Condividi Invia 2 Costa Azzurra FARMACIE DI TURNO ANSA | 22-06-2019 10:37 oggi 22 Giugno

3 Bomba d'acqua e Inserisci Indirizzo grandine sul primo giorno d'estate: città TROVA paralizzata La Stampa | 22-06-2019 10:37

Lascia la figlia di 2 anni 4 Soggiorni per in auto sotto al sole: anziani con "Ero qui in macelleria" assistenza La Stampa | 22-06-2019 10:37 continuativa 5 Disperso nel Torinese trovato morto Concediti una ambientata interamente alle OGR-Officine ANSA | 22-06-2019 10:32 pausa di relax e di Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione "TAO, benessere alle Tutti all'opera!", che si è aggiudicata a terme Montecitorio il prestigioso Premio Moige "... Temi caldi del Leggi tutta la notizia momento

| Torino Oggi.it 22-06-2019 11:20 regione piemonte città di torino

Categoria: SPETTACOLO università di torino

centro di torino fratelli d' italia

ARTICOLI CORRELATI capoluogo piemontese Per un ecosistema dell'innovazione: arriva la Torino Startup Week comune di torino Quotidiano Piemontese | 20-06-2019 14:37 dinamica dell' incidente Torino: Stagione d'Opera e di Balletto 2019-2020 Torino GaiaItalia | 18-06-2019 13:40 precedenti di polizia

Dal Messico alle Filippine, 18 studenti "globetrotter" con le procura di torino borse di studio Fondazione CRT e Intercultura 065667 Torino Oggi.it | 12-06-2019 10:21 agenti del commissariato

sanitari del 118

Un anno di zapping 18-19 Pag. 73 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

METEO Torino Cerca in città CERCA OGGI 25.3° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

"TAO, Tutti all'opera!", il Notizie più lette Cosa ti serve? programma girato alle Ogr Info e numeri utili in città 1 "Il Pd non sceglie i di Torino vince il Premio giovani neanche dopo le batoste" Torino Moige La Stampa | 22-06-2019 10:38

Incontro Sarri-CR7 in Condividi Invia 2 Costa Azzurra FARMACIE DI TURNO ANSA | 22-06-2019 10:37 oggi 22 Giugno

3 Bomba d'acqua e Inserisci Indirizzo grandine sul primo giorno d'estate: città TROVA paralizzata La Stampa | 22-06-2019 10:37

Lascia la figlia di 2 anni 4 Se ti devi sposare in auto sotto al sole: ecco dove comprare "Ero qui in macelleria" l'abito nuziale La Stampa | 22-06-2019 10:37 5 Disperso nel Torinese trovato morto La tua lavatrice non ambientata interamente alle OGR-Officine ANSA | 22-06-2019 10:32 funziona più? Corri Grandi Riparazioni di Torino la trasmissione "TAO, ai ripari Tutti all'opera!", che si è aggiudicata a Montecitorio il prestigioso Premio Moige "... Temi caldi del Leggi tutta la notizia momento

| Torino Oggi.it 22-06-2019 11:20 regione piemonte città di torino

Categoria: SPETTACOLO università di torino

centro di torino fratelli d' italia

ARTICOLI CORRELATI capoluogo piemontese Per un ecosistema dell'innovazione: arriva la Torino Startup Week comune di torino Quotidiano Piemontese | 20-06-2019 14:37 dinamica dell' incidente Teatro Regio Torino: Stagione d'Opera e di Balletto 2019-2020 Torino GaiaItalia | 18-06-2019 13:40 precedenti di polizia

Dal Messico alle Filippine, 18 studenti "globetrotter" con le procura di torino borse di studio Fondazione CRT e Intercultura 065667 Torino Oggi.it | 12-06-2019 10:21 agenti del commissariato

sanitari del 118

Un anno di zapping 18-19 Pag. 74 Data 22-06-2019 Pagina Foglio 1

Login | Registrati | Info | Faq Informativa x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle Cronaca Politica Economia Culturafinalità illustrateSpettacolo nella cookieMusica policy.Tecnologia Se vuoi saperneGiochi di piùSport o negareMotori il consensoViaggi a tuttiEco o ad alcuniCucina cookie,Cinema consultaSmartphone la Moda Altro cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, “One Small Step”: la acconsenti all’uso dei cookie. replica del calco del primo passo sulla... Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash" Ok spettacolo - 21/06/2019 20:48 - tvblog.it Malati di smartphone, ecco le strategie per staccarsi dal telefono Il temutissimo Moige ha assegnato i premi per la tv e il web per quanto concerne la stagione 2018-19 con la dodicesima edizione di Rosy Abate e Riviera Un anno di zapping... dalla prossima settimana su... e di like. Toy Story 4», red carpet agli Studios La bellezza di 300 prodotti televisivi e web recensiti (210, i per l'anteprima... programmi di qualità e con contenuti validi adatti a tutta la famiglia, 42, i programmi "sufficienti" e 48, i prodotti bocciati) hanno portato Terzo settore fattore all'assegnazione di 28 premi Moige che, di seguito, andiamo... di cambiamento «Ma Continua a leggere la politica non lo...

Al Bano Canta Se non ti interessa l'articolo guarda tra le Notizie Correlate; Condividi: Modugno: Esibizione A Sorpresa Al... RICERCHE SPONSORIZZATE

Giochi per vincere premi Electronic trash Programmi streaming La prima cosa bella di mercoledì 19 Cinema XXI Movie Theaters Feed News RSS giugno 2019 Purtroppo non ci sono altre notizie su questo argomento o su argomenti simili. Macchia Nera, la grotta di Minervino Un'altra scoperta...

Europei Di Scherma, Italia Da Record Di Francisca Oro,...

Marvel Ultimate Alliance 3, la lista completa dei...

Calciomercato, Filipe Luis Verso Il Lione: "Siamo Molto...

Come installare LinApple su Linux

Foulard e doppia camicia: i trend delle sfilate uomo da...

YouFeedit! Cos'è YouFeedit! YouFeedit socials Copyright ® 2019 YouFeed It è un aggregatore personalizzabile dove puoi inserire i feed RSS o Atom dei siti che frequenti. Clicca qui per info Puoi assegnarli a una delle 10 categorie per organizzarli al meglio. o Contattaci Al resto pensa il sito, puoi navigare per i tag assegnati al post, puoi scegliere se visualizzare le news in ordine cronologico o per le più lette, puoi navigare per le news correlate.

Una volta che hai finito di organizzare i tuoi feed puoi accedere attraverso un lettore RSS o Atom ai tuoi feed, attraverso i più famosi gestori di feed o, perchè no, da outlook o thunderbird e tutti gli altri programmi che visualizzano gli RSS.

YouFeed it è il modo più semplice per gestire tutte le news dei siti che segui abitualmente. Che aspetti? Registrati! 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 75 "247.LIBERO.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

MAIL NEWS SPORT VIDEO COMMUNITY IN CITTÀ ALTRO AIUTO REGISTRATI ENTRA

CERCA NOTIZIE

Griglia Timeline Grafo Prima pagina Lombardia Lazio Campania Emilia Romagna Veneto Piemonte Puglia Sicilia Toscana Liguria Altre regioni Cronaca Economia Politica Spettacoli e Cultura Sport Scienza e Tecnologia Informazione locale Stampa estera

"Positivo, rassicurante e degno di fiducia": il Moige CONDIVIDI QUESTA PAGINA SU premia il regista Oreste Castagna

Il Giorno.it 1 1 ora fa Facebook Twitter Google+ Invia RSS Nato a Milano, ma residente a Bergamo, ha ricevuto il prestigioso Mi piace Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici. riconoscimento alla carriera da parte del Movimento italiano genitori. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare contro il cyberbullismo. Navigare in ... Leggi la notizia

Dome Buratti Il Moige premia Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» https://t.co/DLtFdHHD60

Persone: oreste castagna papa Organizzazioni: moige movimento italiano genitori Prodotti: youtube internet Luoghi: bolgare italia Tags: fiducia regista

ALTRE FONTI (25) Il Moige premia Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» Termini e condizioni d'uso - Contattaci

Prestigioso riconoscimento alla carriera del regista Persone: oreste castagna bergamasco da parte del Movimento italiano Organizzazioni: moige genitori venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla Conosci Libero Mail? movimento italiano genitori presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori,... Sai che Libero ti offre una mail Tags: tv regista EcodiBergamo - 1 ora fa gratis con 5GB di spazio cloud su web, cellulare e tablet? AFP Patronato, nuovi percorsi formativi per docenti ed educatori: tra i tutor Oreste Scopri di più Castagna Direttamente da Rai Yo-Yo un corso di teatro tenuto dall'attore Oreste Castagna , Persone: oreste castagna CITTA' un'occasione unica e preziosa per chi opera nel campo dell'Educazione e della ivana simonelli scuola. Il corso partirà ad ottobre ed ... Milano Palermo Perugia Organizzazioni: BergamoNews - 20-6-2019 Roma Firenze Cagliari formazione professionale p afp Luoghi: san vincenzo Napoli Genova Trento Tags: docenti educatori Bologna Catanzaro Potenza Venezia Ancona Campobasso ENNA: CHIUDE LO STORICO NEGOZIO "VIRLINZI" IN VIA SANT'AGATA PER Torino Trieste Aosta CESSAZIONE ATTIVITA'. Bari L'Aquila Alla sua morte la moglie Giuseppina Grillo e i figli Persone: virlinzi giuseppe virlinzi Altre città Carmelo, Ennio, Oreste e Giuseppe crearono una Organizzazioni: silver gold ... ceduto dalla famiglia Militello, discendente dei caffè italia Baroni di Castagna. In quegli anni imperava ... FOTO Luoghi: enna catania Enna Notizie - 12-6-2019 "Positivo, rassicurante Tags: attività negozio e degno di fiducia": il Moige premia il regista Enna, CHIUDE LO STORICO NEGOZIO "VIRLINZI" IN VIA SANT'AGATA PER Oreste Castagna CESSAZIONE ATTIVITA'. Il Giorno.it - 29-5-2019

Alla sua morte la moglie Giuseppina Grillo e i figli Persone: virlinzi giuseppe virlinzi Carmelo, Ennio, Oreste e Giuseppe crearono una 1 di 1 Organizzazioni: palazzo militello ... ceduto dalla famiglia Militello, discendente dei Baroni di Castagna. In quegli anni imperava ... caffè italia Luoghi: enna catania EnnaPress.it - 12-6-2019 Tags: negozio attività

Giornata mondiale dell'ambiente, Sangalli cerca studenti ambasciatori 065667

La giuria, la scrittura e la regia dello spettacolo saranno a cura di Oreste Persone: sangalli mio mondo Castagna , volto noto della TV dei ragazzi, che da anni si occupa della Organizzazioni: srl comuni realizzazione di progetti pedagogico/formatici ... Prodotti: spettacolo BergamoNews - 5-6-2019 Tags: ambasciatori studenti

Un anno di zapping 18-19 Pag. 76 "247.LIBERO.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

MAIL NEWS SPORT VIDEO COMMUNITY IN CITTÀ ALTRO AIUTO REGISTRATI ENTRA

CERCA NOTIZIE

Griglia Timeline Grafo Prima pagina Lombardia Lazio Campania Emilia Romagna Veneto Piemonte Puglia Sicilia Toscana Liguria Altre regioni Cronaca Economia Politica Spettacoli e Cultura Sport Scienza e Tecnologia Informazione locale Stampa estera

Ferilli, la brutta tv va contestata CONDIVIDI QUESTA PAGINA SU

La gazzetta del mezzogiorno 1 50 minuti fa La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e Facebook Twitter Google+ Invia RSS anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di Mi piace Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". amici. Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi ... Leggi la notizia

Persone: vip d'urso Organizzazioni: moige rai3 Prodotti: canale 5 grande fratello Luoghi: darwin roma Tags: tv premi

ALTRE FONTI (37) Barcellona Pozzo di Gotto: al Mandanici in scena 'D'Artagnan', un musical contro la violenza

Domenica 12 maggio, sempre di pomeriggio, sarà Persone: sasà neri Termini e condizioni d'uso - Contattaci la volta di Daniela Terreri, che il grande pubblico alice ingegneri conosce per le fiction tv, "L'amore strappato" con Sabrina Ferilli, "Provaci ancora, prof" con ... Organizzazioni: d'artagnan Conosci Libero Mail? teatro mandanici StrettoWeb - 2-5-2019 Prodotti: jesus christ superstar Sai che Libero ti offre una mail Luoghi: barcellona pozzo di gotto gratis con 5GB di spazio cloud mandanici su web, cellulare e tablet? Tags: musical violenza Scopri di più TEATRO - Un "D'Artagnan" contro la violenza lo spettacolo di produzione del Mandanici CITTA' Domenica 12 maggio, sempre di pomeriggio, sarà Persone: egidio la gioia Milano Palermo Perugia la volta di Daniela Terreri, che il grande pubblico alice ingegneri conosce per le fiction tv, "L'amore strappato" con Roma Firenze Cagliari Sabrina Ferilli, "Provaci ancora, prof" con ... Organizzazioni: porthos aramis Napoli Genova Trento Prodotti: jesus christ superstar Scomunicando - 2-5-2019 Bologna Catanzaro Potenza Luoghi: mandanici barcellona Venezia Ancona Campobasso Tags: teatro spettacolo Torino Trieste Aosta Simona Izzo: chi è, età, Ricky Tognazzi, marito, figli, vita privata e carriera Bari L'Aquila

Insieme al marito, Ricky Tognazzi , ha curato la Persone: simona izzo hyperloop Altre città regia della mini serie tv andata in onda su canale Prodotti: giochi grande fratello 5: L'amore strappato, con Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro che è stato un vero e proprio successo. Luoghi: dubai pechino FOTO Tags: età vita privata AmalfiNotizie - 21-4-2019 Ferilli, la brutta tv va contestata La gazzetta del Pasqua vip in Puglia: Bova e Rocio in Valle d'Itria, Drew Barrymore in Salento mezzogiorno - 14-4-2019

Lo scorso anno vennero a consumare le vacanze Persone: drew barrymore pasquali a Lecce la bella e bionda conduttrice tv ... vittoriana Al Bernini sono di casa Sabrina Ferilli, Matteo Renzi 1 di 1 ma anche Claudia Gerini e Sarah Felberbaum oltre Organizzazioni: rai 1 capitolo ... Prodotti: tg2 La gazzetta del mezzogiorno - 20-4-2019 Luoghi: puglia bova Tags: vip fidanzato

ASCOLTI TV: SOTTO LE ASPETTATIVE IL RISULTATO DELLA FICTION SU L'AQUILA 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 77 "247.LIBERO.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

MAIL NEWS SPORT VIDEO COMMUNITY IN CITTÀ ALTRO AIUTO REGISTRATI ENTRA

CERCA NOTIZIE

Griglia Timeline Grafo Prima pagina Lombardia Lazio Campania Emilia Romagna Veneto Piemonte Puglia Sicilia Toscana Liguria Altre regioni Cronaca Economia Politica Spettacoli e Cultura Sport Scienza e Tecnologia Informazione locale Stampa estera

Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto CONDIVIDI QUESTA PAGINA SU la storia della tv dei ragazzi»

EcodiBergamo 1 1 ora fa Facebook Twitter Google+ Invia RSS Prestigioso riconoscimento alla carriera da parte del Movimento Mi piace Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici. italiano genitori oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della ... Leggi la notizia

L'Eco di Bergamo Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» https://t.co/SNKtQweaLS #bergamo #ecodibergamo

Persone: oreste castagna Organizzazioni: moige movimento italiano genitori Tags: tv regista

Termini e condizioni d'uso - Contattaci

Conosci Libero Mail? Sai che Libero ti offre una mail gratis con 5GB di spazio cloud su web, cellulare e tablet?

Scopri di più

CITTA' Milano Palermo Perugia Roma Firenze Cagliari Napoli Genova Trento Bologna Catanzaro Potenza Venezia Ancona Campobasso Torino Trieste Aosta Bari L'Aquila

Altre città

FOTO Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» EcodiBergamo - 1 ora fa

1 di 1

Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico. L'ora o la data visualizzate si riferiscono al momento in cui l'articolo è stato aggiunto o aggiornato in Libero 24x7 065667

il nostro network

LIBERO PAGINE BIANCHE PAGINE GIALLE SUPEREVA TUTTOCITTÀ VIRGILIO

Un anno di zapping 18-19 Pag. 78 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Ok Informativa estesa

EDIZIONI ANSA Mediterraneo Europa-Ue NuovaEuropa America Latina Brasil English Mobile Seguici su:

Fai la Il mondo in Vai alla Vai al Corporate Cultura ricerca Immagini Borsa Meteo Prodotti

Cronaca Politica Economia Regioni Mondo Cultura Tecnologia Sport FOTO VIDEO Tutte le sezioni

PRIMOPIANO • CINEMA • MODA • TEATRO • TV • MUSICA • LIBRI • ARTE • UN LIBRO AL GIORNO • UN FILM AL GIORNO • TROVA CINEMA • LIFESTYLE

ANSA.it Cultura Tv Ferilli, la brutta tv va contestata Ferilli, la brutta tv va contestata Moige annuncia promossi e bocciati della stagione

Redazione ANSA ROMA 21 giugno 2019 17:15 NEWS

Suggerisci

Facebook VIDEO ANSA Twitter

Altri

Stampa CLICCA PER - RIPRODUZIONE RISERVATA INGRANDIRE Scrivi alla redazione +

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Camera 21 GIUGNO, 16:38 Dei Deputati, per la sua fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei NON E' UN MONDO DI LADRI, LO DICE IL TEST DEL premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con PORTAFOGLIO potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 sufficienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3.

Televisione Sabrina Ferilli Charles Darwin Rai Rai Tre

Camera dei deputati Canale 5 Mediaset Moige 21 giugno, 16:37 Lavoro: Cifa-Confsal, terza via per contrattazione qualita' contro dumping

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

CONDIVIDI 065667 TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Un anno di zapping 18-19 Pag. 79 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Accedi a Bresciaoggi Premium Abbonati Fai un necrologio

Lombardia Italia Mondo Economia SPORT CULTURA SPETTACOLI Foto Video Spazio Lettori Altri Abbonamenti

21 giugno 2019 SPETTACOLI

Musica Vip e curiosità Teatro Cinema Personaggi Agenda Ma che musica

Home Spettacoli

OGGI IN SPETTACOLI IL METEO

Brescia

21.06.2019 Tags: ROMA , Ferilli, la brutta tv va contestata SONDAGGIO

Ferilli, la brutta tv va Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure contestata andrebbero adottate dall'Italia? Chiusura delle Controlli a tappeto frontiere in tutte le moschee e nei luoghi di Espulsione di tutti ritrovo dei gli stranieri musulmani clandestini Una grande Ricerca di un manifestrazione dialogo più intenso comune cristiani- con i musulmani musulmani integrati che condannano il Maggiore terrorismo salvaguardia delle tradizioni cristiane, anche a costo di penalizzare i non cristiani

OK

ALTRI SONDAGGI

Aumenta (ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a Diminuisci volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Stampa Camera Dei Deputati, per la sua fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 sufficienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3.

Y64-MA 065667

PUOI LEGGERE ANCHE

Un anno di zapping 18-19 Pag. 80 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Edizione Digitale | Abbonamenti | Necrologie | L'EcoStore | Corner Skille Eppen Accedi Registrati

     Cerca 

MENU

HOME / BERGAMO CITTÀ / IL MOIGE PREMIA IL REGISTA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI»

Oreste Castagna

Venerdì 21 Giugno 2019  (0)  Facebook  Twitter Mi piace Condividi

Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi»

Prestigioso riconoscimento alla carriera da parte del Movimento italiano genitori oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web.

«Sono in nitamente grato per questo premio del Movimento italiano genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro richieste di aiuto. Ritiro il premio pensando ai nove milioni e ottocentomila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare

contro il cyberbullismo. Navigare in Rete è infatti un po’ 065667 come navigare in mare: occorre una patente per imparare a riconoscere i pericoli, a sapersi comportare e a capire dove trovare un porto sicuro». Con queste parole il regista Oreste

Un anno di zapping 18-19 Pag. 81 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Castagna, 60 anni il prossimo 28 giugno, nato a Milano ma residente a Bergamo, l’amico dei bambini, dei genitori e degli insegnanti oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web ha ricevuto uno dei 28 Premi Moige a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità dal Movimento italiano genitori nel corso della XII edizione di «Un anno di zapping… e di like 2018-2019», la guida critica ai programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia.

Il premio Moige alla carriera a Oreste Castagna, si legge nella motivazione, è per aver accompagnato, in quasi quarant’anni, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di ducia nell’immaginario dei bambini e dei loro genitori.

Un impegno che continua quello di Oreste Castagna nel contrastare attraverso il progetto «Cyberbulli Nooo!» una grande emergenza sociale, il cyberbullismo che, secondo i dati raccolti dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, nel 2018 ha colpito il 22,2% di tutte le vittime di bullismo. Un’emergenza attualissima, ribadita dalla #Stopcyberbullyingday | 24h Scholas Talks in Vaticano dove in conferenza virtuale da tutto il mondo, dopo il messaggio inviato da Papa Francesco, giovani, rappresentanti delle istituzioni, esperti del campo e partner dell’iniziativa hanno fatto sentire la propria voce alla luce dei dati del primo report globale sul cyberbullismo della fondazione Scholas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Pubblicità 4w Solo online fino al 25/06 Fibra Vodafone a 27,90€ al mese, tutto incluso.

Attiva subito!

 Tags

#Bergamo #Arte, cultura, intrattenimento #Televisione #Oreste Castagna #Moige

#Montecitorio

 Altri articoli

Mercoledì 19 Giugno 2019 A «Falene» il Nastro d’Argento Il corto su Armstrong parla bergamasco Mercoledì 19 Giugno 2019 Mercoledì 19 Giugno 2019 La pellicola, co-prodotta dalla Nuova Renault ZOE 100% Rap, Emis Killa torna a Stezzano Paguro Film della bergamasca 065667 elettrica Nuova versione di «Supereroe» Giada Mazzoleni insieme a Box Vision, ha vinto il prestigioso premio della cinematogra a italiana.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 82 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Edizione Digitale | Abbonamenti | Necrologie | L'EcoStore | Corner Skille Eppen Accedi Registrati

     Cerca 

MENU

HOME / BERGAMO CITTÀ / IL MOIGE PREMIA ORESTE CASTAGNA «HA FATTO LA STORIA DELLA TV DEI RAGAZZI»

Oreste Castagna

Venerdì 21 Giugno 2019  (0)  Facebook  Twitter Mi piace Condividi

Il Moige premia Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi»

Prestigioso riconoscimento alla carriera del regista bergamasco da parte del Movimento italiano genitori venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web.

«Sono in nitamente grato per questo premio del Movimento italiano genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro richieste di aiuto. Ritiro il premio pensando ai nove milioni e ottocentomila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare

contro il cyberbullismo. Navigare in Rete è infatti un po’ 065667 come navigare in mare: occorre una patente per imparare a riconoscere i pericoli, a sapersi comportare e a capire dove trovare un porto sicuro». Con queste parole il regista Oreste

Un anno di zapping 18-19 Pag. 83 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Castagna, 60 anni il prossimo 28 giugno, nato a Milano ma residente a Bergamo, l’amico dei bambini, dei genitori e degli insegnanti oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web ha ricevuto uno dei 28 Premi Moige a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità dal Movimento italiano genitori nel corso della XII edizione di «Un anno di zapping… e di like 2018-2019», la guida critica ai programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia.

Il premio Moige alla carriera a Oreste Castagna, si legge nella motivazione, è per aver accompagnato, in quasi quarant’anni, generazioni di bambini con programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di ducia nell’immaginario dei bambini e dei loro genitori.

Un impegno che continua quello di Oreste Castagna nel contrastare attraverso il progetto «Cyberbulli Nooo!» una grande emergenza sociale, il cyberbullismo che, secondo i dati raccolti dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, nel 2018 ha colpito il 22,2% di tutte le vittime di bullismo. Un’emergenza attualissima, ribadita dalla #Stopcyberbullyingday | 24h Scholas Talks in Vaticano dove in conferenza virtuale da tutto il mondo, dopo il messaggio inviato da Papa Francesco, giovani, rappresentanti delle istituzioni, esperti del campo e partner dell’iniziativa hanno fatto sentire la propria voce alla luce dei dati del primo report globale sul cyberbullismo della fondazione Scholas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Pubblicità 4w Solo online fino al 25/06 Fibra Vodafone a 27,90€ al mese, tutto incluso.

Attiva subito!

 Tags

#Bergamo #Arte, cultura, intrattenimento #Televisione #Oreste Castagna #Moige

#Montecitorio

 Altri articoli

Mercoledì 19 Giugno 2019 A «Falene» il Nastro d’Argento Il corto su Armstrong parla bergamasco Mercoledì 19 Giugno 2019 Mercoledì 19 Giugno 2019 La pellicola, co-prodotta dalla Nuova Renault ZOE 100% Rap, Emis Killa torna a Stezzano Paguro Film della bergamasca 065667 elettrica Nuova versione di «Supereroe» Giada Mazzoleni insieme a Box Vision, ha vinto il prestigioso premio della cinematogra a italiana.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 84 GOSSIPETV.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

HOME COLLABORA CON NOI AUTORI CONTATTI 

GOSSIP Post Popolari Elisa Isoardi di nuovo single: è UOMINI E DONNE  Sossio e Ursula, già finita con Alessandro rinuncia per la gravidanza: “Soffro By Antonella Latilla  ancora ma è giusto così” Pubblicato su 21 Giugno 2019

UOMINI E DONNE  Uomini e Donne, Klaudia torna a Elisa Isoardi parlare di Andrea e Natalia: nuove non è più rivelazioni fidanzata: GRANDE FRATELLO  Gaetano Arena si addio ad scaglia contro Erica e Gianmarco, duro Alessandro attacco: “Adesso parlo io”

NEWS  Iva Zanicchi torna da Lemme: “Sono già dimagrita di sette chili”

Non c’è pace in amore per Elisa Isoardi. Dopo l’addio a Matteo UOMINI E DONNE  Nuovi tronisti 2019, Salvini, voluto dalla stessa conduttrice Rai, ora si è già spezzato il primo gran rifiuto? legame con Alessandro, un imprenditore con cui l’ex modella Esplode gossip dopo messaggio ambiguo faceva coppia da qualche mese. Ad annunciare la rottura è stato Alberto Dandolo su Dagospia, che ha rivelato che la Isoardi è tornata a frequentare gli amici del cuore dopo l’addio al fidanzato. In realtà Scelti per voi Elisa non ha mai pubblicizzato troppo il suo rapporto con Alessandro: alle domande dei giornalisti ha sempre risposto con una certa ritrosia e riservatezza, chiarendo che la storia doveva ancora decollare sul serio. E forse non è mai decollata davvero, anche se per il momento non ci è dato sapere di più.

Elisa Isoardi si consola con il lavoro in GOSSIP

televisione Irama e Martina Nasoni Di nuovo sola dopo Matteo Salvini e Alessandro, Elisa Isoardi si sono stati insieme? La verità sulla loro storia consola con la carriera. La presentatrice è a lavoro sulla nuova BY ANTONELLA LATILLA  17 GIUGNO 2019 edizione de La Prova del Cuoco, dove è stata riconfermata per il 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 85 GOSSIPETV.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

secondo anno consecutivo nonostante gli ascolti poco brillanti. Per la prossima stagione televisiva, come sempre in partenza a settembre, la Isoardi sta mettendo a punto delle importanti novità al format lanciato e consacrato dalla collega Antonella Clerici. Nel frattempo la Isoardi, proprio per il suo impegno nella trasmissione Rai, è stata premiata dalla Federcuochi nel corso dell’evento Un

anno di zapping organizzato dal Moige. GOSSIP

Giulia De Lellis inedita: Il premio speciale a La Prova del Cuoco “Avrei sposato Damante, della Isoardi finita malissimo” BY MIRKO VITALI  17 GIUGNO 2019 “La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al meglio il concetto basilare della corretta alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi”, con queste parole il portavoce della Federcuochi ha motivato il premio che ha ritirato Elisa Isoardi alla Camera dei Deputati. Oltre al lavoro, in questi giorni la 36enne si sta godendo anche qualche giorno di relax al mare. Elisa ha scelto Sabaudia per ricaricare le pile in vista del prossimo impegno in tv.

GRANDE FRATELLO

Potrebbe interessarti... Francesca e Gennaro a Elisa Isoardi: la replica su La Prova del Cuoco e il commento su Ivan Bacchi Temptation Island Vip? Parla la De André La Prova del Cuoco: novità sulla prossima stagione, la Isoardi rivoluziona BY ANTONELLA LATILLA  16 GIUGNO 2019

Elisa Isoardi commossa saluta La Prova del Cuoco: parole sulla Clerici

Ballando con le stelle: scendono in pista Massimo Giletti, Flavio Insinna e Elisa Isoardi

ARGOMENTI CORRELATI: ELISA ISOARDI

Antonella Latilla Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21   

CLICCA PER COMMENTARE

Altro in Gossip   GOSSIP Daniele e Martina, amore e gonfie vele? Messaggi inaspettati

BY PASCAL CIUFFREDA  21 GIUGNO 2019 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 86 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

spettacoli

Home Politica Mondo Cronache Blog Economia Sport Cultura Milano LifeStyle Speciali Motori Abbonamento Cerca

Condividi: Elisa Isoardi, premio speciale per la Inserisci le chiavi di ricerca "Prova del Cuoco" alla Camera dei Commenti: Cerca 0 Deputati Info e Login Grande soddisfazione professionale per Elisa Isoardi, a lei il prestigioso premio della Federcuochi consegnato alla Camera dei Deputati nel corso dell’evento: “Un anno di zapping” promosso dal Moige f h g login registrazione edicola

Roberta Damiata - Ven, 21/06/2019 - 17:45

commenta Mi piace 0 “La Prova del Cuoco' ha saputo interpretare al meglio il concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi”: con queste parole Alessandro Ciriello portavoce della Federcuochi ha motivato il premio dato ad una elegantissima e sorridente Elisa Esoardi, per ‘La Prova del Cuoco’ sottolineando che il programma ha affrontato il tema della cucina e del cibo non solo dal punto di vista enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico.

Il premio si inserisce nell’ambito della XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019” presentata oggi alla Camera dei Deputati e organizzata dal Moige che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. Il riconoscimento rende ancora più importante il programma culinario di Rai 1 che ormai da anni appassiona tantissimi telespettatori.

La Isoardi, che si è congedata dai telespettatori mandando anche un saluto ad Antonella Editoriali Clerici, si godrà ora un periodo di vacanza per tornare poi a settembre con una nuova La svolta di Forza Italia edizione del programma più amato e famoso della tv. Toti al nord, Carfagna al sud Persone: Elisa Isoardi di Alessandro Sallusti POTREBBE INTERESSARTI ANCHE - INFORMAZIONE PUBBLICITARIA Calendario eventi

11 Maggio - 02 Giro d'Italia 2019 Giu

29 Giu - 21 Lug Tour de France

Mondiali di nuoto Gwangju 21 Lug - 28 Lug 2019

Vivi l'estate con stile. Scopri la nuova Unieuro: tantissimi prodotti ti

Tutti gli eventi 065667 collezione mare Intimissimi Uomo. regalano LaMia. Pronto a pedalare? Intimissimi﴿ Acquista online﴾

Un anno di zapping 18-19 Pag. 87 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Accedi a Il Giornale di Vicenza Premium Abbonati Fai un necrologio

Veneto Italia Mondo Economia SPORT CULTURA SPETTACOLI Foto Video Spazio Lettori Altri Abbonamenti

21 giugno 2019 SPETTACOLI

Teatro Musica Concerti Danza Cinema Vicenz@NetMusic Gruppi locali Dischi Agenda Gossip

Home Spettacoli

OGGI IN SPETTACOLI SCRIVICI

PARTECIPA ANCHE TU manda le tue segnalazioni a [email protected]

IL METEO

Vicenza 21.06.2019 Tags: ROMA , Ferilli, la brutta tv va contestata Ferilli, la brutta tv va contestata

VERDI LONIGO

HOME

Il programma

TUTTE LE AREE

Aumenta (ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a Diminuisci volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Stampa Camera Dei Deputati, per la sua fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 sufficienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3.

Y64-MA 065667

PUOI LEGGERE ANCHE

Un anno di zapping 18-19 Pag. 88 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

SPECIALI ◢ ABBONAMENTI ◢ LEGGI IL GIORNALE

MENU

BERGAMO

CRONACA SPORT COSA FARE EDIZIONI ◢ CASO STAMINA GUERRA BANDE SPACCIATORI INSULTI RAZZIALI MARCO CARTA

HOME › BERGAMO › CRONACA Pubblicato il 21 giugno 2019 "Positivo, rassicurante e degno di fiducia": il Moige premia il regista Oreste Castagna Nato a Milano, ma residente a Bergamo, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla carriera da parte del Movimento italiano genitori

Ultimo aggiornamento il 21 giugno 2019 alle 16:37

2 voti Condividi Tweet Invia tramite email

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

CRONACA

Esplosione a Rocca di Papa, morto il sindaco

CRONACA Oreste Castagna Rigopiano: il futuro spezzato di Ilaria e Luana, le cuoche amiche Bergamo, 21 giugno 2019 - “Sono infinitamente grato per questo premio del Movimento Italiano Genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro richieste di aiuto. Ritiro il premio pensando ai 9 milioni e 800mila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello spazio digitale e in particolare contro il CRONACA cyberbullismo. Navigare in rete è infatti un po’ come navigare in mare: occorre una Regeni, rimosso lo striscione dal patente per imparare a riconoscere i pericoli, a sapersi comportare e a capire dove Palazzo della Regione Friuli Venezia 065667 trovare un porto sicuro”. Giulia

Un anno di zapping 18-19 Pag. 89 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Con queste parole il regista Oreste Castagna, 60 anni il prossimo 28 giugno, nato a Milano ma residente a Bergamo, l’amico dei bambini, dei genitori e degli insegnanti oggi, venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della CRONACA comunicazione e del web ha ricevuto uno dei 28 Premi MOIGE a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori nel corso Decreto Sicurezza, la Corte Costituzionale: no a potere della la XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like 2018 – 2019’, la guida critica ai sostitutivo del prefetto programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia.

Il premio MOIGE alla carriera ad Oreste Castagna, si legge nella motivazione, è per aver accompagnato, in quasi quarant'anni di carriera, generazioni di bambini con CRONACA programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei ragazzi e diventando un personaggio positivo, rassicurante e degno di fiducia Maturità 2019, la seconda prova: ecco le tracce in pdf nell'immaginario dei bambini e dei loro genitori.

Un impegno che continua quello di Oreste Castagna nel contrastare attraverso il progetto «Cyberbulli Nooo!» una grande emergenza sociale, il cyberbullismo che, secondo i dati raccolti dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza nel 2018 CRONACA ha colpito il 22,2% di tutte le vittime di bullismo. Un’emergenza attualissima, Investita dall'auto guidata dalla ribadita oggi dalla #Stopcyberbullyingday | 24h Scholas Talks in Vaticano dove in madre, muore bambina di un anno conferenza virtuale da tutto il mondo, dopo il messaggio inviato da Papa Francesco, giovani, rappresentanti delle istituzioni, esperti del campo e partner dell’iniziativa hanno fatto sentire la propria voce alla luce dei dati del 1° report globale sul cyberbullismo della fondazione Scholas.

«Cyberbulli Nooo!» a settembre entrerà nelle scuole di 9 comuni bergamaschi coinvolgendo 1500 studenti: a Cavernago, Palosco, Mornico, Calcinate, Tagliuno, Cividino, Bolgare, Chiuduno e a Sesto San Giovanni. «Cyberbulli Nooo!» coinvolge gli studenti in prima persona con metodi multimediali e tecniche teatrali. A ognuno di loro viene chiesto di calarsi nei panni dell’altro, immaginandosi ora vittima ora carnefice. Obiettivo: prendere consapevolezza di cosa comporta, davvero, il cyberbullismo. Durante le performance di «Cyberbulli NOOO!», infatti, l’invito è a tenere accesi i cellulari per condividere le proprie sensazioni con il pubblico attraverso la piattaforma www.cyberbulli.com. Internet diventa così un volano di riflessioni, consentendo di raggiungere molte più persone con foto, video, testi non solo virtuali ma anche reali. I ragazzi del pubblico vengono invitati a salire sul palco per agire tra di loro in modo teatrale, provando emozioni vere fatte di sguardi, voci

ed esperienze. 065667

Con loro: gli insegnanti e i genitori, perché una comunicazione efficace sul cyberbullismo non può prescindere dal coinvolgimento dei più “grandi” che spesso

Un anno di zapping 18-19 Pag. 90 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3 restano all’oscuro di ciò che accade sul web. Oreste Castagna stimola anche il loro intervento attraverso il racconto di fatti di cronaca e riflessioni che spingono all’azione: parlare, confidarsi, chiedere aiuto. Così, con una modalità laboratoriale, i genitori non sono solamente invitati ad assistere o ad ascoltare, come spesso accade durante le conferenze, ma diventano parte attiva e partecipativa. E lo stesso stimolo è rivolto a enti, istituzioni e associazioni che partecipano al progetto, con l’intento di creare una rete tra i partecipanti affinché tutti, insieme, possano diventare attori del cambiamento.

© Riproduzione riservata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI BERGAMO

Inserisci la tua email ISCRIVITI

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Gianluca Vacchi rivela i Nissan LEAF Fiat 124 Spider Enjoy (italian) Nuova Nissan LEAF. Simply da 199€ al mese, anticipo zero e Amazing. Scopri l’offerta. interessi zero! TAN 0% - TAEG 1,45%

Noleggio Chiaro Voli Economici da 19.95€ Allianz Noleggia la tua auto oggi. Tra 3 Il nuovo comparatore di voli che La tua RC Auto online con un anni puoi acquistarla a un batte tutta la concorrenza ! Agente sempre al tuo fianco. prezzo garantito. Calcola il prezzo 065667 LEGGI ANCHE

CRONACA Sirmione, incidente tra camion e camper sulla A4: un morto / FOTO

Un anno di zapping 18-19 Pag. 91 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

SEZIONI NAPOLI 28° OROSCOPO

NAPOLI AVELLINO BENEVENTO SALERNO CASERTA CALABRIA cerca nel sito... VIDEO FOTO

HOME PRIMO PIANO ECONOMIA CULTURA SPETTACOLI SPORT TECNOLOGIA LE ALTRE SEZIONI ▼

Cinema Televisione Musica Teatro Sanremo Giffoni

Il Mattino > Spettacoli > Televisione Elisa Isoardi, Federcuochi le assegna il premio speciale per la Prova del Cuoco

ARTICOLI CORRELATI

Antonella Clerici vuole Elisa Isoardi, pioggia di tornare a La Prova del commenti sessisti sulla Cuoco? Il video nostalgico foto in costume:... che...

0 Elisa Isoardi ha ricevuto un premio speciale da Federcuochi per la trasmissione di Rai1 La Prova del Cuoco, in quanto il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal a punto di vista scientifico. «In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche b essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta» ha dichiarato Alessandro Circiello, portavoce della Federazione italiana cuochi. «E La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al meglio questo c concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi». d LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi, pioggia di commenti sessisti sulla foto in costume: Pamela Prati riparte da una foto in «Mettiti subito a dieta» costume da bagno e da «qualche Il premio si inserisce nell'ambito della XII edizione di "Un anno di zapping... e di cicatrice in più ner core» like 2018/2019" organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. «Quando si cucina - IL VIDEO PIU' VISTO ha aggiunto Circiello - bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non Nasce l'hub della raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella fertilità in cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per Campania questo bisogna seguire delle regole precise». 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 92 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

h MENU CERCA C E ACCEDI ABBONATI

TELEVISIONE Venerdì 21 Giugno - agg. 17:25

Elisa Isoardi, Federcuochi le assegna ePLAY m LE VOCI DEL MESSAGGERO il premio speciale per la Prova del ​Idoli senza diploma, quando il mito non è "maturo" Cuoco di Veronica Cursi TELEVISIONE 00:00 / 00:00 Venerdì 21 Giugno 2019

Elisa Isoardi ha ricevuto un Milano, arriva il surf premio speciale da Federcuochi l all'Idroscalo: ecco la "wave per la trasmissione di Rai1 La pool" Prova del Cuoco, in quanto il programma ha affrontato il tema l Perde il figlio in mezzo ai tifosi e lo ritrova grazie all'aiuto della cibo e cucina non solo dal punto gente di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal o Bufera a Londra, sottosegretario punto di vista scientifico. «In Italia prende per il collo un'attivista di abbiamo prodotti che tutto il Greenpeace: sospeso mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, C deve anche essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un'intuizione w Migliaia a Stonehenge per il ma una scienza esatta» ha dichiarato Alessandro Circiello, portavoce solstizio d'estate, alba spettacolare tra i megaliti E della Federazione italiana cuochi. «E La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al B meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi». SMART CITY ROMA

INSTAGRAM MIND THE GAP APPROFONDIMENTI l Antonella Clerici vuole Elisa Isoardi, pioggia di tornare a La Prova del Cuoco? commenti sessisti sulla foto STIMA DELLA QUALITÀ DELL'ARIA Il video... in costume:... PM 10 24.77 particolato 10 micron LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi, pioggia di commenti sessisti sulla foto in costume: Valore nella norma «Mettiti subito a dieta»

Il premio si inserisce nell'ambito della XII edizione di "Un anno di zapping... e di like 2018/2019" organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. «Quando si cucina - ha aggiunto Circiello - bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise». 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 93 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

TELEVISIONE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI 35 minuti fa Lilli Gruber sbotta contro Di Battista: «Se siete Alice nel l paese delle Meraviglie non governate»

Stasera in tv 21 Giugno: La Traviata su Rai 1 e La sai l l'ultima? su Canale 5

Naike Rivelli dice “no” al Grande fratello Vip: «Meglio morire l poveri che partecipare al reality con Signorini»

Pamela Prati riparte da una foto in costume da bagno e da l «qualche cicatrice in più ner core»

Temptation Island 2019, svelati i nomi dei tentatori scelti: ci sono anche volti noti

Il nostro Alessandro Circiello alla premiazione Moige - Movimento Italiano Genitori #unannodizzapping consegna il Premio Speciale FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI ad ROMA OMNIA VATICAN CARD Elisa Isoardi per La Prova del Cuoco "Premio Federazione Italiana Cuochi al programma "La prova del Cuoco" (Rai 1), che ha Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San affrontato il tema dell'alimentazione, grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi, in Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia maniera scientifica, spiegando che la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza Prenota adesso la tua visita a Roma esatta."

16 Commenta 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA

l 065667 ULTIMI INSERITI PIÙ VOTATI 0 di 0 commenti presenti

Fisco, Salvini: «Abbassare le tasse

Un anno di zapping 18-19 Pag. 94 IODORMO.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

ioDormo.it Il primo e-magazine interamente dedicato al mondo del dormire.

Home Negozi News dal mondo

Il Premio Moige a serie Rai Cultura su Amazon Kindle Amazon Music Beni Unesco Amazon Video

admin Giugno 21, 2019 News dal mondo Senza commenti Amazon Lista nozze Amazon Prime

Così il direttore di Rai Cultura commenta il Premio Moige che il Movimento Italiano Genitori ha assegnato oggi alla serie “Siti Italiani del Patrimonio …

Continua a leggere >>>>> Il Premio Moige a serie Rai Cultura su Beni Unesco

Farmarelax Baldiflex Materasso Materasso (Nessun voto. Vota tu per primo) EURSingolo, 58,00 EURMatrimoniale 130,90 Anatomico, Memory, Easy Imbottitura Fibra Plus Top Nice, Ipoallergenica, Rivestimento

Web

← De Falco non molla, ricorso contro espulsione 5S Baldiflex Materassimemory.eu Materasso - Materasso Il lavoro del futuro? Interfaccia con intelligenza artificiale → EURMemory 196,90 EURMatrimoniale 229,00 Top Matrimoniale, Air 160x190 Alto Super Dream, 7 25 cm Detraibile cm Memory, H con 7 Zone Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento

Evergreenweb - Materassiedoghe 065667 Materasso - Materasso EURMatrimoniale 198,98 EURMemory 209,00 160x190 in Matrimoniale a Waterfoam alto Zone 20 cm con Differenziate -

Un anno di zapping 18-19 Pag. 95

IT.RADIOVATICANA.VA Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 4

PAPA VATICANO CHIESA MONDO   IT 

ASCOLTA I PODCAST

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER Per ricevere le ultime notizie

MESSA SANTA MARTA

REGINA COELI 2019.06.21 Premio Moige

 MONDO MEDIA FAMIGLIA CULTURA E SOCIETÀ PREMIO UDIENZE PAPALI Il Moige premia la tv di qualità e SANTO DEL lancia la guida per famiglie GIORNO

Oggi alla Camera dei Deputati la XII edizione del Premio Moige "Tv family friendly". 28 i prodotti premiati, tra fiction, programmi di informazione e per PAROLA DEL bambini. Presentata anche una guida critica sulla tv per aiutare i genitori nelle GIORNO scelte

Marco Guerra – Città del Vaticano

300 prodotti televisivi e web recensiti; 210 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 quelli che hanno raggiunto la sufficienza, 48 i bocciati. Sono i risultati del lavoro svolto nella cornice della XII edizione del Premio Moige tv family friendly, “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”.

Premiati 28 programmi tv L’assegnazione dei 28 “Premi Moige” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità, si è svolta oggi presso la Sala Regina della Camera dei Deputati alla presenza di numerose autorità, direttori di rete, autori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione. 065667

Presentata la guida tv per le famiglie Per l’occasione è stata presentata anche la nuova edizione della Guida “Un anno di zapping”, curata dall’Osservatorio Media del Moige - Movimento Italiano Genitori. Una guida critica sulla

Un anno di zapping 18-19 Pag. 97 IT.RADIOVATICANA.VA Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 4 tv che, giunta alla dodicesima edizione si prefigge di essere strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli. “Un volume che mira ad evidenziare non solo il brutto della televisione italiana con programmi diseducativi e trash – si legge in una nota del Moige -, ma l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita”.

Offerta più vasta con il web Nella stagione 2018/2019 il Moige ha verificato “la presenza di un’offerta sempre più diversificata di contenuti mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web”. Rispetto ai contenuti, il Movimento italiano genitori conferma invece una deriva sempre più trash dei soliti programmi ai quali si affianca, una programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con importanti punte di eccellenza tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot.

Premi divisi per categorie I premi sono stati suddivisi secondo le categorie più diffuse sul piccolo schermo. E così nella sezione “Intrattenimento, cultura e informazione” primeggia “Generazione Giovani” (Rai 2), per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui; “I dieci comandamenti” (Rai 3) per non aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci; “Non ho l'età” (Rai 3) che ha raccontato l’amore sbocciato nella terza età e “Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco” (Rai Storia - Rai 3) che ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo meraviglioso Paese di cui si deve essere orgogliosi abitanti.

Le fiction di qualità Nella sezione Fiction, serie tv e docu-fiction, si sono aggiudicati il premio “Tutto può succedere - Terza stagione” (Rai 1) per aver saputo raccontare la grandezza della vita quotidiana di tante famiglie che in essa si possono rispecchiare, e “Figli del destino” per aver ricostruito gli avvenimenti storici con uno straordinario lavoro sugli archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi e di intimi ricordi di quattro bambini.

La tv per bambini e ragazzi Nella categoria tv per bambini e ragazzi premiato il programma “La stella di Andra e Tati” Su Rai Gulp - Rai 3 che sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento, evitando immagini violente per far posto a elementi evocativi e simbolici; su Rai YoYo premio a “44 Gatti” un'innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà attraverso l’amicizia e mostrando che, nella semplicità di una casetta e di un giardino, si può essere più felici di quanti vivono nella solitudine di lussuose ville.

Gli spot e i canali youtube Sotto la lente di ingrandimento anche gli spot. Premiati: “FinecoBank - The Human Factor” per aver ricordato che “La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano”; “Enel 065667 Energia - Notte e festivi” per aver presentato il “valore famiglia” come il motore. E fra i canali youtube il riconoscimento va a “Lorenzo Baglioni” per aver trattato e combattuto fenomeni disfunzionali, come il bullismo e la discriminazione, promosso l’impegno nel sociale e aver realizzato video su cultura e materie scolastiche.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 98 IT.RADIOVATICANA.VA Data 21-06-2019 Pagina Foglio 3 / 4

I programmi “trash” Infine è stato assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 20 fra programmi e spot che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi: “Grande fratello Vip” (Canale 5), “Uomini e donne” (Canale 5), “Live non è la Durso” (Canale 5), “Donne Mortali” (Canale Nove); “Alla lavagna!” (Rai 3).

La vicepresidente Scala: seguito criterio family friendly Per capire quali criteri hanno guidato la stesura della Guida “Un anno di zapping” e l’assegnazione dei premi, Vatican News ha intervistato la vicepresidente del Movimento italiano genitori e responsabile dell’Osservatorio media dell’Moige, Elisabetta Scala:

Ascolta l'intervista alla vicepresidente del Moige Elisabetta Scala

00:00 / 00:00

R. – Innanzi tutto diciamo che il nostro criterio è quello family friendly, quindi la visione televisiva sotto l’ottica famiglia. Famiglia da un lato che guarda casa e quindi anche con figli i minori, per cui l’ottica di chi vede quali sono i contenuti – positivi o negativi – per una visione famigliare, specialmente se possono essere educativi oppure dannosi per un pubblico di minori. D’altro canto anche come la televisione rappresenta la famiglia; quindi se abbiamo ancora la possibilità di rispecchiarci noi famiglie naturali in una rappresentazione televisiva della famiglia, in che maniera, dove e come, o appunto se vengono presentati modelli che in qualche modo possono anche essere critici; magari modelli che sono più difficili da presentare da spiegare ai minori.

Il premio è suddiviso in diverse categorie. Può spiegarci quali sono?

R. - È diviso in categorie perché vogliamo dimostrare che si può fare una buona televisione con qualsiasi genere, per cui abbiamo preso un campione che va dall’intrattenimento alla fiction, a programmi per bambini e per ragazzi, gli spot e poi anche i canali YouTube, quindi una televisione che si sposta dal generalista fino ai nuovi mezzi di comunicazione sul web.

Quali sono i programmi che sono stati premiati? Perché?

R. - Per ogni categoria abbiamo voluto premiare alcuni programmi proprio per dimostrare che si può fare buona televisione in ogni campo e in questo senso abbiamo per esempio, una buona fiction. In particolare, devo dire la verità, ancora la Rai si distingue un po’ per questo, però non solo; anche su altri canali ci sono buoni prodotti. Quindi una fiction in cui abbiamo trovato modelli famigliari significativi in cui anche il pubblico si possa rispecchiare o magari delle storie vere raccontate, narrate, che sono occasione di riflessione sui temi, sui valori

educativi e famigliari. Un esempio per tutti – penso ad una fiction che forse è proprio 065667 simbolica da questo punto di vista perché ha come protagonista una famiglia – è “Tutto può succedere”, una fiction Rai, in cui i protagonisti sono quattro fratelli grandi, ognuno con la propria famiglia, che vivono le difficoltà del quotidiano: dal mantenere un figlio disabile, alla separazione, ai figli adolescenti. Significativi sono i passaggi in cui un papà, che non è stato

Un anno di zapping 18-19 Pag. 99 IT.RADIOVATICANA.VA Data 21-06-2019 Pagina Foglio 4 / 4 uno dei migliori papà, con tanti difetti che riconosce di avere, però dice alla figlia – rimasta incinta giovane -: “La cosa più bella che ti possa capitare nella vita è questo figlio. Non ci rinunciare”. Poi c’è un altro dei protagonisti che nel momento in cui ha l’occasione di tradire la moglie decidere di dire “No”. Riguardo all’intrattenimento abbiamo voluto evidenziare quei programmi che fanno divertire magari facendo anche riflettere, presentando per esempio la disabilità come un’opportunità, dove l’informazione possa essere chiara, evidente, semplice da comprendere per un pubblico e non urlata con sensazionalismi.

Cosa cercano i genitori e le famiglie più in generale da questa televisione?

R. - I genitori cercano l’opportunità da parte della televisione e anche da parte del web di rilassarsi, divertirsi o informarsi o ricevere cultura in maniera tranquilla, serena. Vorrebbero poter scegliere programmi con delle indicazioni chiare; ad esempio ci sono molte osservazioni sui bollini che sono insufficienti ad aiutare un genitore nella scelta e vorrebbero invece che ci fossero delle fasce più protette di altre perché magari non dico un bambino, che dovrebbe sempre vedere la televisione con un genitore affianco, ma anche un ragazzino un po’ più grande possa accedere senza trovare grosse difficoltà.

Le colonizzazioni ideologiche, l’iper sessualizzazione … Ci sono molte problematiche nei prodotti di intrattenimento anche per l’infanzia, soprattutto sulle piattaforme web. Qual è la situazione su questo nuovo fronte della tecnologia?

R. – Noi cerchiamo di spiegare ai genitori che ad esempio non devono stare tranquilli in assoluto se mettono il proprio figlio di fronte ad un canale tematico, anche per bambini, perché anche lì bisogna scegliere: ci sono prodotti ottimi, ma ci sono anche prodotti molto critici. Quindi bisogna assolutamente saper scegliere. Il problema del web allarga le difficoltà rispetto ad un controllo da parte dei genitori, perché sappiamo che ragazzini un po’ più grandi – parliamo anche dei teenager- ormai si muovono da soli nella visione televisiva e il web toglie totalmente il controllo alle famiglie, perché possono seguirlo anche sul proprio smartphone o comunque al computer nella propria cameretta. Quindi ancora di più è importante che i genitori aiutino in questo caso i ragazzi nel sviluppare uno spirito critico, a saper scegliere e a non fidarsi mai solo delle classificazioni per loro, perché ad esempio qualche piattaforma che presenta nella sezione “programmi per teenager”, programmi che in realtà sono +14.

Argomenti MEDIA FAMIGLIA CULTURA E SOCIETÀ PREMIO

21 giugno 2019, 16:00  Invia  Stampa 065667 L'ATTIVITÀ DEL PAPA LA NOSTRA FEDE INFORMAZIONI UTILI ALTRI SITI I NOSTRI CANALI

Angelus Parola del Giorno Chi siamo Vatican.va Radio Vaticana Italia Regina Coeli Preghiere Note legali Vaticanstate.va Palinsesti Messa Santa Marta Santo del Giorno Contatti Obolo di San Pietro Podcast

Un anno di zapping 18-19 Pag. 100 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Il tuo browser (Apple Safari 4) non è aggiornato e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti. Aggiorna il tuo browser! Ti consigliamo di scaricare X Google Chrome o Mozilla Firefox

POLITICA SUI COOKIE - Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per Ok inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. PRIVACY POLICY - Coerentemente con l'impegno continuo della Edisud S.p.A. di offrire i migliori servizi ai propri lettori e utenti, abbiamo modificato alcune delle nostre politiche per rispondere ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali

(GDPR). Abbiamo aggiornato la Privacy Policy per renderla più chiara e trasparente e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione: ACCEDI ABBONATI FULLSCREENclicca qui per leggereMETEO l'informativaCerca. in tutti i contenuti cerca

VENERDÌ 21 GIUGNO 2019 | 17:47

HOME BARI BAT BRINDISI FOGGIA LECCE TARANTO MATERA POTENZA SPORT ITALIA E MONDO MULTIMEDIA RUBRICHE 130 ANNI BLOG SERVIZI

sei in » Italia e Mondo » Spettacolo NEWS DALLA SEZIONE

Seleziona lingua ​ ▼ ROMA

ROMA Ferilli, la brutta tv va contestata

Moige annuncia promossi e bocciati della stagione

21 Giugno 2019 Da Bulgari a Eastwood jr, al via Artcity

VIDEO FOTO

L'INSEDIAMENTO

Bari, Decaro proclamato sindaco bis: lacrime a Palazzo di Città

GDM.TV 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 101 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Ascolta aaa I PIÙ VISTI DELLA SEZIONE ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e e cace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso". Lo dice In radio singolo Elisa e Imagine Dragons Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua ction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato Diaco, con Io e te che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, racconto le emozioni perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero Maturità, da Venditti di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 Notte prima esami

sono stati giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 su cienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! Dal libro al film, arriva Restiamo amici di Rai3.

Nei Sassi di Matera le note di Beethoven

Solo a Giugno

Ann. Con il MegaBonus di Fiat Gamma Panda da 7.600€! OLTRE ONERI…

Fiat

SCOPRI DI PIÙ

Lascia il tuo commento

Testo

Caratteri rimanenti: 400 _____ INVIA

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTA SEZIONE

NEWS DALLE PROVINCE

LECCE >

SALENTO 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 102 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Accedi a L'Arena Premium Abbonati Fai un necrologio

Provincia Veneto Italia Mondo Economia SPORT CULTURA SPETTACOLI Foto Video Spazio Lettori Altri Abbonamenti

21 giugno 2019 SPETTACOLI

Appuntamenti Sanremo: l'evento Cinema Musica Vip & Curiosità Teatro - Danza Personaggi TV Artisti cercansi Talenti ne L'Arena Agenda

Home Spettacoli

OGGI IN SPETTACOLI IL METEO

Verona

21.06.2019 Tags: ROMA , Ferilli, la brutta tv va contestata Ferilli, la brutta tv va contestata

Aumenta (ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a Diminuisci volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Stampa Camera Dei Deputati, per la sua fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 sufficienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3.

Y64-MA 065667

PUOI LEGGERE ANCHE

Un anno di zapping 18-19 Pag. 103 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terzi, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o Login Meteo Abbonati Libri Fondazione ACCONSENTI negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca INFORMATIVA. Se si prosegue alla navigazione di questo sito si da il consenso automatico all’uso dei cookie

Home | Cronaca | Politica | Economia | Sport | Spettacoli Tech | Gallery | Altre sezioni

Ferilli, la brutta tv va Ciak Summertime da 3 metri Da Bulgari a Eastwood jr, al contestata sopra cielo via Artcity

sei in » Spettacoli IL GIORNALE DI OGGI ROMA Ferilli, la brutta tv va contestata 21/06/2019 - 17:30

Moige annuncia promossi e bocciati della stagione

Sfoglia Abbonati

Sfoglia l'archivio dal 1945

..

0 0 0 0 A A A La Sicilia nuovo f…

ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e e cace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua ction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati

giudicati con contenuti validi (28 i Premi Moige), 42 su cienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini 065667 del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao

Un anno di zapping 18-19 Pag. 104 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I VIDEO

Sponsor Sponsor Sponsor L'85% dei nostri investitori Acquista Online la tua Polizza Nuova Classe A 180 d. Guida guadagnano una rendita ssa Auto a partire da 199€. Scopri la l'intelligenza. Anche con extra con Amazon convenienza Verti! incentivo MB. Vici Marketing promo.verti.it Mercedes-Benz

L'esoscheletro che rimette in piedi chi non ha più l'uso delle gambe

Sponsor Sponsor Sponsor Mazda CX-5 per un futuro Succhietto e fake news : dai Scopri i premi Buitoni per te LODICO A LASICILIA spensierato. ascolto solo agli esperti Buitoni Mazda ARTSANA 349 88 18 870

Hacker viola il telefono di Bella Incidente mortale lungo la Meteo, Sicilia rosso fuoco con Thorne e le foto osé niscono on Palermo-Catania: due morti e seconda ondata di calore line due feriti Raccomandato da Catania, ospedale Cannizzaro: "Ti sei ricordato di lavarti le mani?" LASCIA IL TUO COMMENTO

Testo

VivereGiovani.it Musica Caratteri rimanenti: 1000 INVIA Targhe Tenco, la Sicilia canta con Giulia Mei e 0 COMMENTI Patrizia Laquidara 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 105 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

ALIMENTAZIONE ITALIA ESTERI POLITICA SPETTACOLI ALTRE SEZIONI y t i

NEWS CUCINA IL CAVALIERE NERO CHEF PROFILE

Elisa Isoardi, Federcuochi le assegna il premio speciale per la Prova del Cuoco

c VIDEO INSTAGRAM Antonella Clerici vuole tornare a La Prova del Cuoco? Il video d nostalgico che spiazza i...

FOTO SPETTACOLI u Elisa Isoardi, la febbre sale: ci pensa la mamma

ARTICOLO MIND THE GAP Elisa Isoardi, pioggia di commenti sessisti sulla foto in costume: «Mettiti subito...

RIMANI CONNESSO CON LEGGO Elisa Isoardi ha ricevuto un premio speciale da Federcuochi per la trasmissione di Rai1 La Prova del Cuoco, in quanto il programma ha c Facebook d Twitter affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico. «In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: SFOGLIA IL GIORNALE un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la ROMA buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta» ha dichiarato Alessandro Circiello, portavoce della Federazione italiana MILANO SFOGLIA IL GIORNALE cuochi. «E La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi».

Il premio si inserisce nell'ambito della XII edizione di "Un anno di zapping... e di like 2018/2019" organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web. «Quando si cucina - ha aggiunto Circiello - bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare Triathlon a Sirmione, oltre il muro del sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori possibile dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise». La triplice disciplina è forse lo sport più completo ed esigente che esista, una sfida contro se stessi per…

SPONSORIZZATO DA OAKLEY 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 106 MAKEMEFEED.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Make Me Feed #cerca  # Le news dei tuoi hashtags.  #CINEMA #CINEMAETV #GOSSIP #SERIETV #SPETTACOLI #FINANZA #AUTO TUTTI I TAG

Make Me Feed / 2019 / 06 / Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash"

Viaggiare è scoprire SCOPRI DI PIÙ Studia una lingua nel paese dove è parlata EF Education First

Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini ULTIME DAL BLOG del trash" Come curare la cellulite?      Il temutissimo Moige ha Pubblicata il: 26/06/2017 Pubblicata il: 21/06/2019 assegnato i premi per la tv e il web per quanto concerne Calcio e Broker Finanzari, Un Pericolo la stagione 2018-19 con la Per Le Nuove dodicesima edizione di Un Generazioni? anno di zapping... e di like.La Pubblicata il: 2/02/2017 bellezza di 300 prodotti... Recensione bilancia Koogeek Bluetooth Wifi, una bilancia "2.0".

Pubblicata il: 12/07/2016

Recensione Dodocool auricolare bluetooth multifunzione per auto Fonte: WWW.TVBLOG.IT

Continua a leggere 

Pubblicata il: 5/07/2016 #cinema #cinemaetv #gossip #serietv #spettacoli #spettacolo

#televisione #televisioni #tv LE PIÙ LETTE Final Fantasy 8 Remastered avrà le musiche della versione NOTIZIE CORRELATE PlayStation originale Fonte: www.everyeye.it

Millemilioni, Fiesta della Carrà a Buenos Aires diventa virale e riscopre ROMINA uno show tv LA SAI L'ULTIMA? PIERDOMENICO, CHI pionieristico DIGITAL EDITION/ È LA FIDANZATA DI Fortnite Stagione 10: Diretta e ospiti: 3 EZIO GREGGIO/ "Una i requisiti tecnici per Fonte: www.tvblog.it squadre in gara! (21 ventata di PC subiranno dei 065667 Giugno) freschezza" cambiamenti Avengers: il co-regista di Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 Endgame svela che La sai l'ultima? Digital Romina Pierdomenico, Ad annunciarlo è Epic ruolo vorrebbe per The Edition, diretta prima fidanzata di Ezio Greggio: Games, tramite un Rock puntata 21 giugno, canale Da Miss Italia a Uomini e aggiornamento pubblicato Fonte: www.bestmovie.it

Un anno di zapping 18-19 Pag. 107 MAKEMEFEED.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Make Me Feed #cerca  # Le news dei tuoi hashtags.  #ANSA #CRONACA #CRONACHE #CULTURA #GIORNALI #FINANZA #AUTO TUTTI I TAG

Make Me Feed / 2019 / 06 / Sabrina Ferilli, la brutta tv va contestata

Sabrina Ferilli, la brutta tv va contestata      Promossi e bocciati da Moige Pubblicata il: 21/06/2019 nell'ultima stagione televisiva

MO.OM Motel Uscita A8 Busto MO.OM Motel

Con Doppia Vasca Idro, 6 Suite a Tema, Parcheggio Riservato e Servizio In Camera 220.00 EUR

Fonte: WWW.ANSA.IT APRI

Continua a leggere 

#ansa #ansa #cronaca #cronache

#cultura #giornali #informazione

#it #italia #nazionali

NOTIZIE CORRELATE ULTIME DAL BLOG Come curare la cellulite?

Pubblicata il: 26/06/2017 Il trucco della «nave madre»: migranti Calcio e Broker Raccolta portati vicino a Finanzari, Un Pericolo differenziata, Lampedusa e poi Al via Musicultura, Ruggeri e Stefanenko Per Le Nuove Bologna ultima in lasciati su un Generazioni? regione barchino Il video Pubblicata il: 2/02/2017 Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 Pubblicata il: 21/06/2019 I dati di tutte le province: in Il video girato dall’agenzia Conduttore ospite 30 anni vetta c’è Parma, seguita da Frontex mostra uno dei fa a Macerata con "Il Mare Recensione bilancia Reggio Emilia e Ferrara. In trucchi utilizzati dagli d'inverno" Continua a Koogeek Bluetooth Wifi, Emilia-Romagna si scafisti per far arrivare i leggere  una bilancia "2.0".

raggiunge il 68%, sotto le migranti sulle coste italiane Fonte: www.ansa.it 065667 Due Torri è al 52,9%e la Continua a leggere  provincia al 63,8% Continua Fonte: www.corriere.it Pubblicata il: 12/07/2016 a leggere  Fonte:

Un anno di zapping 18-19 Pag. 108 MARIDACATERINI.IT (WEB2) Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Testata giornalistica iscritta al registro della stampa del Tribunale di Roma, al numero 187/2015

Un anno di zapping…e di like 2018/2019 | il SEGUICI SUI SOCIAL Moige boccia GF Vip, Uomini, Donne e Live – Non è la D’Urso | promossi L’amore      strappato e Non ho l’età.

CERCA NEL SITO

Ricerca articolo... 

LA TV DI MARIDACATERINI.IT

Giorgio Tirabassi è Gianni…

  Informazione

Un anno di zapping...e di like 2018/2019 | I premi tv e web del MOIGE  Giorgio Tirabassi è Gianni Fiumani ai programmi family friendly. Un anno di tv sempre più polarizzata: molti i programmi trash che si affiancano a produzioni di qualità. nella serie L'Aquila - Grandi speranze  Miriam Dalmazio è la marchesina Sara Mazzarella Ntontò ne "La stagione della caccia" Venerdì, 21 Giugno 2019 16:15  Francesco Scianna è Fofò La Il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha consegnato oggi alla Camera dei Deputati, Matina ne "La stagione della caccia" nella Sala della Regina, i 28 “Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità. Assegnati, inoltre, 3 Premi speciali della Polizia Postale, della  Beppe Fiorello è Marco nel tv Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Infine è stato conferito ad movie Il mondo sulle spalle Oreste Castagna il premio Moige alla carriera.

Gamma Fiat Professional IN EVIDENZA

Ann. Con Leasing facile Gamma Fiat INFORMAZIONE Professional a partire da 84€ al mese

Fiat

SCOPRI DI PIÙ

300 prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità e con 065667 contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 42 i sufficienti, 48 i Festa della Musica 2019 | Il bocciati. Sono questi i numeri della nuova edizione della Guida “Un anno di 21 giugno su Rai Radio 3 zapping”, curata dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, presentata oggi a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle

Un anno di zapping 18-19 Pag. 109 MARIDACATERINI.IT (WEB2) Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della INTRATTENIMENTO comunicazione e del web.

Una Guida critica sulla tv che, giunta alla dodicesima edizione, si conferma un punto di riferimento per le famiglie, le autorità di garanzia e per chi fa televisione. Il volume vuole essere uno strumento utile per le famiglie per una scelta consapevole che tenga conto di maturità, sensibilità, età e gusti dei loro figli. All Together Now | Diretta finale 20 giugno 2019 | La guida documenta l’esistenza di una tv di qualità, capace di stimolare una visione Vince Gregorio Rega critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita, e allo stesso tempo evidenzia il brutto della televisione italiana, con programmi diseducativi e trash. SOAP E SERIE TV

Hanno partecipato: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi. Oltre a Carlo Freccero (Direttore di Rai 2), Stefano Coletta (Direttore Rai 3), Luca Milano (Direttore Rai Ragazzi), Francesca Carravieri (Direttore di Sky Uno) e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia. The Resident su Rai 1 | Nella stagione 2018/2019 è stato osservata una produzione sempre più polarizzata, trama, cast e finale a un estremo i soliti programmi trash sempre più alla deriva ai quali si oppone una programmazione di qualità nella forma e nei contenuti con importanti punte di eccellenza INFORMAZIONE tra fiction, programmi di intrattenimento e per bambini, canali youtube e spot. Per quanto riguarda l’offerta è stata verificata un’ampia proposta sempre più diversificata di contenuti mediatici che vanno dalla più tradizionale tv generalista alle più innovative piattaforme web.

Ecco tutti i premi assegnati Categoria intrattenimento, cultura, informazione e reality SuperQuark | Piero Angela “Generazione Giovani” (Rai 2), per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la torna su Rai1 dal 26 giugno libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e nel rispetto delle posizioni altrui; “I dieci comandamenti” (Rai 3) per non aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci. Come nel caso della straordinaria testimonianza della preside “coraggio” che a Caivano lotta con i suoi collaboratori per educare i suoi studenti ai valori della legalità; “Non ho l’età” (Rai 3) che ha raccontato l’amore sbocciato nella terza età, dimostrando che la vita possa Promo 5 regalare gioia e felicità anche a coloro che sono convinti di non poter più rivivere emozioni simili; “Siti italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO” (Rai Storia – Rai 3) che più. ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo meraviglioso Paese di cui si deve essere orgogliosi abitanti. Volkswagen Service 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 110 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

  

 Login 

Home Testate  News  Awards  Video  Operatori  Shop Il Gruppo Contatti  Area Utenti 

Job opportunities

Leggi news mediakey.tv » News » Leggi news

 Newsletter Cartoonito si aggiudica il premio moige per Yeti racconta  Archivio News

Cartoonito, il canale 46 del DTT a target prescolare nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia), si è aggiudicato il Premio TV Moige per la serie YETI RACCONTA. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione della 12° edizione di “Un anno di zapping e di like – guida critica ai programmi televisivi della stagione 2018 -2019” a cura del MOIGE - Movimento Italiano Genitori ONLUS - che ha avuto luogo oggi pomeriggio presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.

Il MOIGE con il suo Osservatorio Media, composto da un team qualificato di esperti del settore, monitora nel corso dell’anno i palinsesti televisivi e web in risposta alla crescente esigenza di tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori.

L’Osservatorio ha scelto di premiare YETI RACCONTA perché capace, con semplicità e delicatezza, di trasmettere ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell'importanza della lettura, sottolineandone il valore educativo e formativo.

“Siamo orgogliosi – dichiara Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing S.p.A – di ricevere per il quarto anno consecutio il premio MOIGE. Questo riconoscimento conferma l’impegno e l’attenzione che mettiamo nell’individuare contenuti sicuri e di qualità per i più piccoli. Il nostro obiettivo è quello di intrattenere i nostri giovani spettatori in maniera divertente e intelligente. Una serie come YETI RACCONTA, ben rappresenta questa missione. Con questo show – prosegue Berardi - Cartoonito conferma di essere una destinazione stimolante e coinvolgente, mostrando ai più piccoli quanto siano importanti i libri e l’atto della narrazione. Leggere rappresenta, infatti, un momento di condivisione unico tra adulti e bambini e le favole diventano per loro uno strumento per comprendere il mondo che li circonda”.

Lo show, creato da Severine Lebrun, è ambientato in piccola e colorata libreria diversa da tutte le altre: 065667 la notte infatti si anima diventando un luogo magico!

Ogni sera i fratellini Nina e Leon, due piccoli topolini che vivono nella libreria, possono rannicchiarsi accanto ad un simpaticissimo Yeti che legge loro la storia narrata in uno dei libri del negozio.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 111 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Yeti è un gigante pupazzo di peluche, mascotte della libreria, che prende vita solo quando il negozio chiude agli avventori. È proprio in quel momento che il racconto ha inizio! Ogni sera, infatti, narra ai suoi piccoli amici una favola che non perderebbero per nulla al mondo. I due non sono semplici ascoltatori, ma fanno al povero Yeti domande di ogni tipo, stimolati dalle storie che lasciano correre veloce la loro fantasia.

I libri letti da Yeti - realmente editi come Un leone a Parigi di Beatrice Alemagna, Shh! Abbiamo un piano di Chris Haughton, Sono io il più forte di Mario Ramos, e tanti altri ancora - sono i veri e protagonisti della serie, il nucleo intorno al quale si sviluppa ogni episodio.

Per gli spettatori è semplice identificarsi con i piccoli abitanti della magica libreria ed essere coinvolti durante la lettura di questi classici della letteratura per l’infanzia.

Il cuore della serie, dedicata ai più piccoli, sono le fiabe, la magia della narrazione e l’amicizia che nasce tra lo Yeti e i due simpatici topolini.

In YETI RACCONTA la lettura è un’esperienza fondamentale per imparare a conoscere e ad accettare gli altri.

I nuovi episodi della serie TV approderanno in esclusiva su Cartoonito ad agosto.

 21/06/2019 |  Premi, riconoscimenti

Indietro  condividi  tweet  condividi

Sitemap Newsletter Gruppo editoriale Media Key

Home Testate News Iscriviti alla newsletter di Media Key per Via Arcivescovo Romilli 20/8 - 20139 - Milano Awards Video Operatori restare aggiornato.  +39 02.52.20.37.1  Shop Il Gruppo Contatti +39 02.55.21.30.37 Iscriviti  [email protected] Area Utenti Job Privacy opportunities Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando Accetta Accetta acconsenti al loro uso. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consulta la nostra. - Informazione sui cookie© 2018 Media- gestione Key. All dei rights cookie reserved. Sviluppo Web Archimede Informatica. 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 112 MILANO-24H.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 venerdì, Giugno 21, 2019 Accedi / Registrati Contatti

HOME NOTIZIE  CULTURA  SEGNALAZIONI ALTRI  

Home  Bergamo  “Positivo, rassicurante e degno di fiducia”: il Moige premia il regista Oreste... “Positivo, rassicurante e degno di Ultimi articoli Nel weekend “Fiorano Street Soccer”: il torneo fiducia”: il Moige premia il regista delle “portine” compie 10 anni Oreste Castagna “Caso di Tbc polmonare” in Università, lettera Ats agli studenti di sociologia 21 Giugno 2019  12

Luvinate – Il Campo dei Fiori si allarga su Nato a Milano, ma residente a Bergamo, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla Luvinate: “Un progetto che guarda al futuro” – carriera da parte del Movimento italiano genitori – Varese News Leggi anche altri post Provincia di Bergamo o leggi originale “Positivo, rassicurante e degno di fiducia”: il Moige premia il regista Oreste Castagna Armi e droga in casa, arrestato 48enne di Cigole (prestigioso,ricevuto,bergamo,residente,riconoscimento,carriera,genitori)

Nerviano, ferisce coinquilino con coltello:

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile arrestato 41enne pregiudicato segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer

Condividi:

 Twitter  Facebook Meteo Milano

Mi piace Nel territorio comunale di MILANO Di' per primo che ti piace. precipitazioni sparse oggi, con tendenza a Mi piace: riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature della giornata, in lieve TAGS bergamo prestigioso ricevuto innalzamento rispetto a ieri, sono comprese tra 21.5 e 30.3 gradi centigradi. I venti spireranno da S e si attesteranno tra 4 e 10 km/h. Meteo prossime ore Mi piace 0 per MILANO: durante il pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso, in serata cielo parzialmente nuvoloso con occasionali brevi rovesci di pioggia. ARTICOLI CORRELATI ALTRO DALL'AUTORE Previsioni per Milano aggiornate il: 21/06/2019 16:03:12

Nel weekend “Fiorano Street “Caso di Tbc polmonare” in Il 77% degli abbonati al bike- Soccer”: il torneo delle “portine” Università, lettera Ats agli studenti sharing Ha ridotto l’uso dell’auto compie 10 anni di sociologia privata

 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 113 MILANO-24H.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 venerdì, Giugno 21, 2019 Accedi / Registrati Contatti

HOME NOTIZIE  CULTURA  SEGNALAZIONI ALTRI  

Home  Bergamo  Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della... Il Moige premia il regista Oreste Ultimi articoli Castagna «Ha fatto la storia della tv Usura:in 10 anni +53% famiglie a rischio Lunedì riapre la funivia Albino-Selvino Lavori dei ragazzi» finiti: più sicura e più moderna 21 Giugno 2019  12 Giochi 2026: Lindsey Vonn ‘votate Cortin Prestigioso riconoscimento alla carriera da parte del Movimento italiano genitori oggi, Esordienti, oltre 200 ciclisti domenica in gara a venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, Villa Guardia autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web.«Sono infinitamente grato per questo premio del Movimento italiano genitori che Contratto di Lago: i sindaci delle tre province dal 1997 è dalla parte dei genitori e dei bambini con risposte concrete alle loro convocati a Gardone Riviera richieste di aiuto. Ritiro il premio pensando ai nove milioni e ottocentomila minorenni presenti in Italia e alle loro famiglie. Vorrei che si sentissero meno soli nello sp…

Leggi anche altri post Provincia di Bergamo o leggi originale Meteo Milano Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» A MILANO precipitazioni sparse in (particolare,digitale,spazio,cyberbullismo,navigare,occorre,mare) giornata, con tendenza a copertura nuvolosa in calo. Le temperature della

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile giornata, in lieve innalzamento rispetto a segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer ieri, si attestano tra 21.5 e 30.3 gradi

Condividi: centigradi. I venti soffieranno da S e risulteranno compresi tra 4 e 10 km/h.  Twitter  Facebook Meteo prossime ore per MILANO: nel corso del pomeriggio copertura nuvolosa Mi piace parziale, nel corso della sera residua Di' per primo che ti piace. nuvolosita con qualche possibile pioggia. Mi piace:

Previsioni per Milano aggiornate il: TAGS digitale particolare spazio 21/06/2019 14:52:34

Mi piace 0

ARTICOLI CORRELATI ALTRO DALL'AUTORE

Lunedì 24 giugno riparte la funivia Albino – Selvino

Lunedì riapre la funivia Albino- Ubi Top Private: i 27 centri presenti Selvino Lavori finiti: più sicura e più in Italia gestiscono asset per 36 moderna miliardi 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 114

NEWS24.BLOGGHY.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Questo sito usa cookie, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque elemento sottostante acconsenti all'uso dei cookie. OK

Search

METEO - RICETTE - ASCOLTI TV - JUVENTUS

Info. sull'autore

[21/06/19 08:26PM] Contatti l'Autore Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del Categorie trash"

Vota questo post Il temutissimo Moige ha assegnato i premi per la tv e il web per quanto concerne la stagione 2018-19 con la dodicesima edizione di Un anno di zapping... e di like.La bellezza di 300 prodotti...

>>

Trackback

URL di trackback: http://news24.blogghy.com/trackback/296171

Commenti ilsussidiario.net tgcom24 lettera43 Lasci un commento ilfattoquotidiano ilmessaggero Nome: nytimes washingtonpost ricette ilsole24ore Email: repubblica.it lastampa.it tvblog 4 + 3 = ? panorama avvenire ilmattino.it Si prega di scrivere sopra la somma di questi due numeri interi Il Giornale Titolo: Ultime Note

Commenti: Chi sono i nuovi imprenditori veneti “eroi del marketing” [21/06/19 08:26PM]

Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash" [21/06/19 08:26PM]

La sai l'ultima' - Digital Edition: la prima puntata in tempo reale dalle ore 21:25 [21/06/19 08:26PM]

Faccia a faccia col premier Conte dal balcone di Napoli: '' pronta la legge delle mutande' [21/06/19 08:26PM] Posta

Cardi B Indicted in Strip Club Fight in Queens [21/06/19 08:25PM]

Meteo, temporali nel weekend ma caldo africano da luned': punte di 40' al Nord [21/06/19 08:21PM]

Coppia di prof fa sesso con un'alunna per due anni: 'Era solo per aiutarla' [21/06/19 08:16PM]

Meningite, muore una ragazzina tedesca a Livorno: era in vacanza con i genitori [21/06/19 08:16PM]

Meningite, muore una ragazzina tedesca a Livorno: era in vacanza con i genitori [21/06/19 08:15PM]

Modella rapita, 'Chloe d'accordo: finto sequestro per avere popolarit'

[21/06/19 08:15PM] 065667

Panificio sporco e senza licenze sequestrato dai carabinieri dei Nas [21/06/19 08:15PM]

Pregiudicato ferito a colpi di pistola a Castellammare di Stabia [21/06/19 08:15PM]

Un anno di zapping 18-19 Pag. 118 NEWSSTANDHUB.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

Navigando NewsstandHub all'interno del sito NewsstandHub accetti la privacy policy, termini di utilizzo e l'uso dei cookie. NewsstandHub utilizza cookie propri e di terze parti. Chiudi ed accetta

Sabrina Ferilli, la brutta tv va contestata

Pubblicato venerdì, 21 giugno 2019 ‐ ANSA.it

Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede e che a volte è vergognoso". Lo ha detto Sabrina Ferilli che ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua fiction su Canale 5 L'amore strappato, uno dei premi Moige assegnati ai programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. Il Movimento Italiano genitori, per la 12/a edizione di "un anno di zapping e di like' con il suo Osservatorio Media ha valutato 300 programmi fra tv e web dell'ultima stagione tv: 210 sono stati giudicati con contenuti validi (con 28 Premi Moige), 42 i sufficienti, 48 i bocciati, compresi i 20 bidoncini del trash ai programmi giudicati più diseducativi. Fra questi, molte conferme come Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, L'isola dei famosi, Ciao Darwin 8, di Canale 5; tra gli altri Cr4 - La repubblica delle donne di Rete4 ma anche, Alla lavagna! di Rai3, che presentava l'incontro fra personaggi famosi, politici e non, con una classe di bambini. Un programma dove tutto, risultava, secondo il Moige, "terribilmente falso e anche strumentale". La terza rete Rai però riceve anche premi Moige, per programmi come Non ho l'età e I dieci comandamenti. I riconoscimenti,vanno anche, fra gli altri, a Tutto può succedere 3, Figli del destino (Rai1), L'Aquila 3:32 La generazione dimenticata e Generazione giovani (Rai2), la stella di Andra e Tati e 44 gatti (Rai Ragazzi) Up & Down (Italia1), Piazzapulita (La7) Per sempre (Tv2000), Michelangelo Infinito (Sky arte), Alessandro Borghese Kitchen Sounds Kids (Sky Uno) e i canali youtube di Lorenzo Baglioni, Jack Nobile e Julia Elle. Tra i premi speciali, quelli della Polizia di Stato sono andati a Che Dio ci aiuti 5 (Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni) e Easy Driver (sezione Polizia Stradale), mentre il premio della Federazione italiana Cuochi va a La prova del cuoco condotto da Elisa Isoardi, che ha confermato "di tornare nella prossima 065667 stagione". Oreste Castagna invece ha ricevuto il premio Moige alla Carriera "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle nostra cose - ha aggiunto Sabrina Ferilli -. Pensare di rincorrere l'auditel come se fosse legato solo a cerebrolesi è una sciocchezza.

Un anno di zapping 18-19 Pag. 119 NEWSSTANDHUB.COM Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di telespettatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti qua di fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Per la vicepresidente del Moige Elisabetta Scala "si sta verificando una polarizzazione - ci sono programmi che fanno errori sempre più grandi, che peggiorano di anno in anno, ma c'è anche una nuova produzione televisiva, e anche we,che riesce a fare qualità in modi nuovi. Ed è la televisione che cerchiamo di valorizzare".

 CONDIVIDI 

Altri articoli pubblicati da ANSA.it

Hit parade, sul podio Bruce Gb: 14 anni al 'Fausto Springsteen Coppi' dei ladri

Pubblicato venerdì, 21 giugno 2019 ‐ ANSA.it Pubblicato venerdì, 21 giugno 2019 ‐ ANSA.it Era stato ribattezzato "il predatore di Con due new entry blasonate come Bruce Springsteen e Madonna subito in vetta, la Wimbledon" e 'incoronato' dalla stessa classifica dei dischi più venduti della polizia britannica come "il migliore fra i settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk è migliori" nell'arte criminale della rapina e dei rivoluzionata. Al terzo posto, anche lei al furti solitari in casa. Inafferrabile per anni debutto, la twerking queen Elettra... nelle sue scorribande vellutate fra...

LEGGI TUTTO  CONDIVIDI LEGGI TUTTO  CONDIVIDI

Miracolo a Parigi: bimbo di 2 anni cade dal nono piano, Al via Musicultura, Ruggeri salvo e Stefanenko

Pubblicato venerdì, 21 giugno 2019 ‐ ANSA.it Pubblicato venerdì, 21 giugno 2019 ‐ ANSA.it

Un bambino di 2 anni è caduto la notte Il fascino e la bravura di Enrico Ruggeri che scorsa dal nono piano di un palazzo a Parigi, esordisce come presentatore sul palco di

nel quartiere di Belleville, e se l'è cavata senza Musicultura Festival che ha contribuito a 065667 neppure una frattura: "Sta incredibilmente creare 30 anni fa, cantando tra gli applausi "Il bene - ha detto una fonte della polizia - è un mare d'inverno"; l'avvenenza e la miracolo". Trenta ... professionalità di Natasha Stefanenko che ...

Un anno di zapping 18-19 Pag. 120 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

HOME EDITORIALE PRIMO PIANO ATTUALITÀ POLITICA ESTERI INTERNI ECONOMIA SANITÀ SPORT SALUTE SPETTACOLI

TURISMO GUSTO SOCIETÀ CULTURA MUSICA SCIENZA SCUOLA SPECIALE GIUBILEO

Roma e Lazio Sanità Lazio Corriere di Roma Latina Litorale Regioni Molise Contatti Mi piace 2912

Search in site...

venerdì, giugno 21st, 2019 | categoria: spettacoli & gossip Aggiunti di recente TV: FERILLI, LA BRUTTA TV VA MUSICA: MICK JAGGER TORNA SUL PALCO CONTESTATA DOPO L’OPERAZIONE MIGRANTI: SAVIANO SULLA NAVE Like 0 Tweet Share ONG,«ESSERE QUI È COME ESSERE IN UN Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a LUOGO SACRO» quello che si vede e che a volte è vergognoso«. Lo ha detto Sabrina Ferilli che M5S: DI MAIO, ‘DUE MANDATI? LAVORO A oggi ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua fiction su Canale 5 GOVERNO CHE DURI ALTRI 4 ANNÌ L’amore strappato, uno dei premi Moige assegnati ai programmi giudicati più MALTRATTAVANO ALUNNI, IN UNA SCUOLA family friendly e con potenzialità educative. Il Movimento Italiano genitori, per la SOSPESE 6 MAESTRE SU 9 12/a edizione di »un anno di zapping e di likè con il suo Osservatorio Media ha ISTANBUL TORNA AL VOTO, ‘È BATTAGLIA valutato 300 programmi fra tv e web dell’ultima stagione tv: 210 sono stati PER LA DEMOCRAZIÀ giudicati con contenuti validi (con 28 Premi Moige), 42 i sufficienti, 48 i bocciati, compresi i 20 bidoncini del trash ai programmi giudicati più diseducativi. Fra XYLELLA: STUDIO PER FERMARE O questi, molte conferme come Uomini e donne, Live Non è la D’Urso, Grande RALLENTARE BATTERIO PUBBLICATO SU Fratello Vip, L’isola dei famosi, Ciao Darwin 8, di Canale 5; tra gli altri Cr4 – La SCIENTIFIC REPORTS repubblica delle donne di Rete4 ma anche, Alla lavagna! di Rai3, che UE: STANDING OVATION PER DRAGHI AL SUO presentava l’incontro fra personaggi famosi, politici e non, con una classe di EUROSUMMIT bambini. Un programma dove tutto, risultava, secondo il Moige, «terribilmente MERCATO: MURIEL COLPO ATALANTA,IL falso e anche strumentale». La terza rete Rai però riceve anche premi Moige, MILAN PESCA IN SPAGNA per programmi come Non ho l’età e I dieci comandamenti. I AUTOSTRADE: CONFINDUSTRIA, RISCHIO riconoscimenti,vanno anche, fra gli altri, a Tutto può succedere 3, Figli del STOP A INVESTIMENTI destino (Rai1), L’Aquila 3:32 La generazione dimenticata e Generazione giovani (Rai2), la stella di Andra e Tati e 44 gatti (Rai Ragazzi) Up & Down RIFIUTI: MEDICI AVVERTONO, A ROMA, CON (Italia1), Piazzapulita (La7) Per sempre (Tv2000), Michelangelo Infinito (Sky CALDO PIÙ PERICOLI PER LA SALUTE arte), Alessandro Borghese Kitchen Sounds Kids (Sky Uno) e i canali youtube di Lorenzo Baglioni, Jack Nobile e Julia Elle. Tra i premi speciali, quelli della Polizia di Stato sono andati a Che Dio ci aiuti 5 (Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni) e Easy Driver (sezione Polizia Stradale), mentre il premio della Online-News.it Federazione italiana Cuochi va a La prova del cuoco condotto da Elisa Isoardi, 2912 "Mi piace" che ha confermato «di tornare nella prossima stagione». Oreste Castagna invece ha ricevuto il premio Moige alla Carriera «Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle nostra cose – ha aggiunto Sabrina Ferilli -. Pensare di rincorrere l’auditel Mi piace Condividi come se fosse legato solo a cerebrolesi è una sciocchezza. La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di telespettatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti qua di fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici si sentissero di più». Per la vicepresidente del Moige Elisabetta Scala «si sta verificando una polarizzazione – ci sono programmi che fanno errori sempre più grandi, che peggiorano di anno in anno, ma c’è anche una nuova produzione televisiva, e anche we,che riesce a fare qualità in modi nuovi. Ed è la televisione che cerchiamo di valorizzare». Ti potrebbero interessare anche: 065667

Emma Dante, western tra Annuncio choc di Justin CINEMA/ I 100 anni di donne mostruosamente Bieber: mi ritiro Charlot, torna in sala 'La vere febbre dell'oro' di Chaplin

Un anno di zapping 18-19 Pag. 121

Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

INTERNET E TELEFONO | MOBILE | HOSTING E DOMINI | ALTRI SERVIZI | NEGOZI TISCALI | MY TISCALI | |

Home News Televisione Cinema Musica Gossip Cultura Libri Video Photogallery Speciale Sanremo Ferilli, la brutta tv va contestata

di Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Serve sempre un organo di controllo e denuncia vero e efficace rispetto a quello che si vede in tv, che a volte è vergognoso". Lo dice Sabrina Ferilli che oggi ha ricevuto alla Camera Dei Deputati, per la sua fiction L'amore strappato su Canale 5, uno dei premi del Moige per i programmi giudicati più family friendly e con potenzialità educative. "Non ho mai pensato che la tv debba rappresentare un esempio ma ha una funzione importante, perché entra nelle case di tutti - ha aggiunto - La Rai è piena di racconti belli che fanno milioni di I più recenti ascoltatori, e anche Mediaset riceve dei riconoscimenti quando fa cose di valore. Le proteste contro le cose brutte vorrei si sentissero di più". Il Moige nel 2018/2019 ha Ciak Summertime valutato 300 programmi fra tv e web: 210 sono stati giudicati con contenuti validi da 3 metri sopra cielo (28 i Premi Moige), 42 sufficienti, 48 bocciati, compresi 20 bidoncini del trash: fra questi, su Canale 5 Uomini e donne, Live Non è la D'Urso, Grande Fratello Vip, Ciao Darwin ma anche Alla lavagna! di Rai3. Musica e poesia su palco galleggiante 21 giugno 2019 065667 Diventa fan di Tiscali

Un anno di zapping 18-19 Pag. 125 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1 / 3

Informazione libera e indipendente NEWS SPORT ENTERTAINMENT TECH MOTORI DONNA&LIFESTYLE

TV Cinema Musica

Video Grande Fratello The Voice of Amici Ballando con le Stelle

Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash"

Di Fabio Morasca venerdì 21 giugno 2019 I premi assegnati dal Moige nella 12° edizione di Un anno di zapping... e di like.

Tweet

Il temutissimo Moige ha assegnato i premi per la tv e il web per quanto concerne la stagione 2018-19 con la dodicesima edizione di Un anno di zapping... e di like.

La bellezza di 300 prodotti televisivi e web recensiti (210, i programmi di qualità e con contenuti validi adatti a tutta la famiglia, 42, i programmi "sufficienti" e 48, i prodotti bocciati) hanno portato all'assegnazione di 28 premi Moige che, di seguito, andiamo ad elencare.

Ricordiamo che la guida 2018-19 di Un anno di zapping, curata dall'Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori, è stata presentata oggi a Montecitorio da Eleonora Daniele, alla presenza delle istituzioni, dei direttori di rete, autori, presentatori, attori e altri professionisti della tv, della comunicazione e del web.

Tra gli ospiti, citiamo Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi, Lorenzo Baglioni, Jack Nobile, Julia Elle, Carlo Freccero, Stefano Coletta, Luca Milano e Francesca Carravieri. 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 126 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 2 / 3

Grande Fratello 16, la denuncia del Moige: 'Chiare scene di violenza sulle donne' Il Movimento dei Genitori contro il Grande Fratello 16 dopo lo scontro fra Francesca De André e Giorgio Tambellini

I MAGAZINES DI BLOGO Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi Nella categoria Intrattenimento, Cultura, Informazione e Reality, sono stati SCELTI PER VOI premiati Generazione Giovani di Rai 2 ("Per aver reso protagonisti i giovani, stimolando la libera espressione delle loro opinioni in un confronto costruttivo e Halloween 2018 in tv, tutti gli speciali della nel rispetto delle posizioni altrui"), I dieci comandamenti di Rai 3 ("Per non 'Horror... aver mai smesso di cercare la speranza nei luoghi più dimenticati, dove vivono gli ultimi, persone ai margini della società, spesso invisibili ma pieni di vita e di insegnamenti da darci"), Non ho l'età di Rai 3 ("Ha raccontato l’amore I Menu di sbocciato nella terza età, dimostrando che la vita possa regalare gioia e felicità Cannavacciuolo, su Food anche a coloro che sono convinti di non poter più rivivere emozioni simili"), Siti Network nuovo format per... italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO di Rai Storia e Rai 3 ("Ha ricordato agli italiani la ricchezza culturale e artistica e la bellezza di questo Paese"), Up & Prima Io!, lo Speciale Down di Italia 1 ("Uno spettacolo unico che ha voluto rimarcare le risorse da PiazzaPulita sull'Italia valorizzare delle persone con disabilità"), Piazzapulita di La7 ("Per la qualità sempre più... delle inchieste portate avanti con serietà e professionalità"), L'Italia a morsi di Food Network e Real Time ("Per aver raccontato che la cucina in Italia è insieme nutrizione, educazione e manifestazione di amore"), Alessandro Borghese CATEGORIE Kitchen Sound Kids di Sky Uno ("Per aver offerto ai genitori tante idee utili a Categorie principali  valorizzare l’aspetto allegro del buon cibo, per un rapporto sereno con i figli a tavola"), Cuochi e Dintorni di Alice Tv ("Per aver accolto in cucina, chef Amarcord  affermati e giovanissimi, ricette e anche storie di vita"), Seven 1/2 ora di Sky Ballando con le Stelle  TG24, ("Per aver messo al centro la notizia, senza divagare in dibattiti che sviino Ballando con le Stelle 7  dall’argomento e creino polemiche"), Per Sempre di Tv2000 ("Per aver raccontato gli aspetti più profondi di un rapporto di coppia con un tocco di Ballando con le stelle 2012  leggerezza"). Ballando con le stelle 6 

Nella categoria Fiction, Serie Tv e Docu-Fiction, invece, sono state premiate la Ballando con le stelle 8  terza stagione di Tutto può succedere di Rai 1 ("Per aver saputo raccontare la C'era una volta  grandezza della vita quotidiana di tante famiglie"), Figli del Destino di Rai 1 ("Per aver ricostruito gli avvenimenti storici con uno straordinario lavoro sugli Calendari  archivi senza trascurare il lato umano fatto di piccoli episodi"), L'Aquila 3:32 - Cartoons  La generazione dimenticata di Rai 2 ("Ripercorre gli attimi di terrore dei giovani protagonisti e fornisce un racconto intenso e amaro, ma carico di Chiambretti Night  coraggio, amore e speranza verso il futuro"), L'amore strappato di Canale 5 Ciccia è bella  ("Per aver denunciato il danno gravissimo che possono compiere le istituzioni Concorsi  quando si arrogano il diritto di togliere una figlia ai legittimi genitori"), 9 Mesi di La5 ("Ha saputo raccontare l’emozione di chi assiste al miracolo di una vita Cos'hai visto ieri sera?  nuova") e Michelangelo - Infinito di Sky Arte e Sky Cinema Uno ("Ha saputo Cultura  trasportare lo spettatore nel mondo storico e interiore di Michelangelo"). Docufiction  Nella categoria Tv per Bambini e Ragazzi, invece, sono stati premiati La stella Documentari  di Andra e Tati di Rai Gulp e Rai 3 ("Sensibilizza i bambini e gli adolescenti agli orrori perpetrati nei campi di concentramento"), 44 Gatti di Rai YoYo Domenica In 

("Un'innovativa serie musicale-educativa che insegna a superare le difficoltà Eurovision Song Contest  065667 attraverso l’amicizia"), Yeti Racconta di Cartoonito ("Per aver trasmesso ai  piccoli telespettatori la consapevolezza dell’importanza della lettura") e TAO - Eventi Tutti all'Opera! di Classica HD ("Un viaggio nel mondo musicale dell'Opera Factual  caratterizzato da semplicità, immediatezza e grinta"). Festival di Sanremo 

Un anno di zapping 18-19 Pag. 127 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 3 / 3

Per quanto riguarda i Premi Speciali, invece, il Premio della Polizia di Stato – Fiction Italiana  Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni è andato alla quinta stagione di Che Dio ci aiuti ("Per la puntata dedicata all’utilizzo di smartphone e rete, tra Game/Quiz Show  uso e abuso, potenzialità e rischi"), il Premio della Polizia di Stato – Sezione Generi  Polizia Stradale è andato a Easy Driver ("Per aver trasmesso la passione per i Gossip  motori senza dimenticare che quando ci si mette al volante è fondamentale conoscere e rispettare sempre le basilari norme di sicurezza"), il Premio Grande Fratello 

Federazione Italiana Cuochi è stato assegnato a La prova del Cuoco ("Ha Grande Fratello 10  affrontato il tema dell'alimentazione, grazie all'aiuto di esperti del settore e Grande Fratello 11  studiosi, in maniera scientifica") mentre il premio Moige alla carriera è andato a Oreste Castagna ("Per aver accompagnato, generazioni di bambini con Grande Fratello 12  programmi divertenti, educativi, innovativi, facendo la storia della tv dei Grande Fratello 9  ragazzi"). I Cesaroni  E terminiamo con gli attesissimi Bidoncini del Trash, sempre che non abbiate saltato l'intero articolo per conoscere subito i programmi che "propongono I sondaggi di TvBlog  modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo" e che, per Il Commissario Montalbano  questo motivo, sono stati bocciati. Infotainment  I Bidoncini del Trash sono stati assegnati a Grande Fratello Vip, Uomini e Internet vs Tv  Donne, Live - Non è la D'Urso, Donne Mortali di Nove e Alla Lavagna! di Rai 3, quest'ultimo, inguardabile ma c'era di peggio. Io canto 

L'Isola dei Famosi 

TgBlog, edizione del 21 giugno 2019 L'Isola dei Famosi 7 

L'Isola dei Famosi 8 

L'onore e il rispetto 

La Fattoria 

La Pupa e Il Secchione 

La Pupa e il Secchione 2 

La Pupa e il Secchione Il Ritorno 

00:00 / 00:15 La Tribù 

Leggi anche: Cartoonito Food Network La7 Mediaset Nove RAI Real Time Le Iene  Reti Sky Italia MTV  HomepageCartoonito Mai dire Grande Fratello  Sponsored Links Mediaset 

Mediaset Premium 

Michele Santoro - Le news 

Miss Italia 

Miss Italia 2010 

Miss Italia 2011  Aiutaci ad aiutare. Metti in Dona il tuo 5x1000 al San Proteggi la tua casa dai ladri pratica i tuoi 1000 modi di Matteo per la ricerca con l'antifurto Miss Italia 2012  amare Verisure. Calcola… Fondazione San Matteo Movie  Chiesa Apolostica Italia Antifurto Verisure Musica 

Opinionisti  065667 Personaggi 

Politica 

Programmi per bambini 

Programmi per ragazzi 

Un anno di zapping 18-19 Pag. 128

VIPEMODA.MYBLOG.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

NOW TRENDING: ELISA ISOARDI, FEDERCUOC... MODA DONNA, COME LADY D:... FIAMMETTA CICOGNA SHOPPI... DANIELA SANTANCHÈ… UN... VIP E MODA HOME MODA GOSSIP REALITY DONNE Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie di Italiaonline, leggi qui. Maggiori Informazioni sui cookie di terze parti Accetto DOWNLOAD!

Download Point responsive Se non avessi mai provato: WP Theme for FREE! Valentino Rossi La biografia

È la biografia del più grande campione mondiale di corse su strada per motociclisti,

relaibleland.com APRI

ELISA ISOARDI, FEDERCUOCHI LE ASSEGNA IL PREMIO SPECIALE PER LA PROVA DEL CUOCO giorgio6614 | 21 giugno 2019 | gossip | Nessun commento

Un’estate fino al -40% Ann. Giugno è il momento giusto per stampare. Approfitta di tutte le…

Pixartprinting

Ulteriori info

Elisa Isoardi ha ricevuto un premio speciale da Federcuochi per la trasmissione di Rai1 La Prova del Cuoco, in quanto il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico. «In «Elisabetta Canalis sei troppo magra»: la foto Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci in "pigiama" divide i fan invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la buona Meghan Markle, l'ira della regina cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta» ha dichiarato Alessandro Circiello, portavoce prima del Royal Wedding: «In della Federazione italiana cuochi. «E La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al meglio questo questa famiglia non si parla così» concetto basilare della corretta alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi».

Il premio si inserisce nell’ambito della XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019” organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito giugno: 2019 oltre 300 prodotti televisivi e web. «Quando si cucina – ha aggiunto Circiello – bisogna stare L M M G V S D attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di

sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi 1 2 per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise». 3 4 5 6 7 8 9 Reposta per primo quest’articolo 10 11 12 13 14 15 16

17 18 19 20 21 22 23 065667

24 25 26 27 28 29 30

« Mag

Un anno di zapping 18-19 Pag. 130 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

METEO Canonica d'Adda Cerca in città CERCA OGGI 33.4° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

"Positivo, rassicurante e Notizie più lette Cosa ti serve? degno di fiducia": il Moige Info e numeri utili in città 1 Al supermercato premia il regista Oreste spunta il ghiacciolo alla cannabis Canonica d'Adda Castagna EcodiBergamo | 21-06-2019 07:17

Da Roncello a Gatteo Condividi Invia 2 Mare: Sara Mauri in FARMACIE DI TURNO gara per Miss Mamma oggi 21 Giugno Italiana Inserisci Indirizzo Il Cittadino MB | 21-06-2019 13:21

3 Apertura buste TROVA amministrative appalto lotto 1 lavori manutenzione straordinaria La tua lavatrice non ascensori, elevatori, funziona più? Corri ai ripari servoscale 2018 comune.bergamo.it | 21-06-2019 16:24 4 Le prime parole Bergamo, 21 giugno 2019 - "Sono infinitamente Fai acquisti nerazzurre di Muriel convenienti grato per questo premio del Movimento Italiano BergamoPost | 21-06-2019 16:20 scegliendo l'Outlet Genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e più vicino Il 77% degli abbonati al dei bambini con risposte concrete alle loro... 5 bike-sharing Ha ridotto Leggi tutta la notizia l'uso dell'auto privata Il Giorno.it | 21-06-2019 17:07 EcodiBergamo | 21-06-2019 16:17

Categoria: SPETTACOLO Temi caldi del ARTICOLI CORRELATI momento Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» calciomercato milan EcodiBergamo | 21-06-2019 14:38 topday appstore Centri estivi a Sesto, la gita della discordia Il Giorno.it | 16-06-2019 09:07 gazzetta dello sport

Disabili, il futuro è un diritto di tutti comune di milano

Il Giorno.it | 20-06-2019 10:07 065667 regione lombardia

corriere dello sport Altre notizie assessore regionale codice giallo

Un anno di zapping 18-19 Pag. 131 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

San Pellegrino METEO Cerca in città CERCA OGGI Terme 27.5° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

"Positivo, rassicurante e Notizie più lette Cosa ti serve? degno di fiducia": il Moige Info e numeri utili in città 1 Riapre lunedì dopo i premia il regista Oreste lavori la funivia Albino- Selvino San Pellegrino Castagna Il Corriere della Sera - Bergamo | 21-06-2019 13:37 Terme Condividi Invia 2 Migliorata e ammodernata: lunedì riapre la funivia Albino- FARMACIE DI TURNO Selvino foto oggi 21 Giugno BergamoNews | 21-06-2019 13:20 Inserisci Indirizzo 3 Apertura buste amministrative appalto TROVA lotto 1 lavori manutenzione straordinaria ascensori, elevatori, Trova la farmacia di servoscale 2018 turno aperta e più comune.bergamo.it | 21-06-2019 vicina a te 16:24 Bergamo, 21 giugno 2019 - "Sono infinitamente 4 Le prime parole grato per questo premio del Movimento Italiano nerazzurre di Muriel Se ti devi sposare BergamoPost | 21-06-2019 16:20 Genitori che dal 1997 è dalla parte dei genitori e ecco dove comprare l'abito nuziale dei bambini con risposte concrete alle loro... 5 Il 77% degli abbonati al Leggi tutta la notizia bike-sharing Ha ridotto

Il Giorno.it | 21-06-2019 17:07 l'uso dell'auto privata EcodiBergamo | 21-06-2019 16:17 Categoria: SPETTACOLO Temi caldi del ARTICOLI CORRELATI momento Il Moige premia il regista Oreste Castagna «Ha fatto la storia della tv dei ragazzi» regione lombardia EcodiBergamo | 21-06-2019 14:38 Centri estivi a Sesto, la gita della discordia assessore regionale Il Giorno.it | 16-06-2019 09:07 presidente della provincia Cyberbullismo all'oratorio con l'app di sicurezza

ValtellinaNews | 11-06-2019 07:01 comune di lecco 065667

messa in sicurezza

Un anno di zapping 18-19 Pag. 132 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

METEO Sarnico Cerca in città CERCA OGGI 32.3° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

Il Moige premia il regista Notizie più lette Cosa ti serve? Oreste Castagna «Ha fatto Info e numeri utili in città 1 Sarnico festival la storia della tv dei Internazionale dell'arte di strada Sarnico ragazzi» ValtellinaNews | 20-06-2019 09:01

GUARDIA MEDICA Furto di cibo destinato Condividi Invia 2 a chi ne aveva bisogno a Capriolo FARMACIE DI TURNO Brescia7Giorni | 21-06-2019 08:53 oggi 21 Giugno 3 Al via la Giunta Vanoglio Bianca Inserisci Indirizzo Maiolini è «vice» BresciaOggi | 21-06-2019 12:43 TROVA 4 Migliorata e ammodernata: lunedì riapre la funivia Albino- Riduci i consumi Selvino foto con un elettrodomestico BergamoNews | 21-06-2019 13:20 classe AAA 5 Luis Muriel è Prestigioso riconoscimento alla carriera da parte dell'Atalanta Si attende del Movimento italiano genitori oggi, venerdì 21 l'annuncio ufficiale Avventura o giugno, a Montecitorio alla presenza delle EcodiBergamo | 21-06-2019 13:37 Commedia, scegli il tuo film preferito istituzioni, di direttori di rete, autori,... Leggi tutta la notizia Temi caldi del EcodiBergamo | 21-06-2019 14:38 momento Categoria: SPETTACOLO gdb in edicola articolo integrale

giornale di brescia ARTICOLI CORRELATI dettagli sull' edizione Aggiornamenti informatici per gli uffici della Loggia | QuiBrescia.it 18-06-2019 20:10 codice rosso regione lombardia Solidarietà: a Mandello, per il piccolo Martin, arriva Gerry Scotti consenso al trattamento Lecco Today | 19-06-2019 11:59 foto generica "Il cielo in una stanza", salone nuovo a Casa Industria

QuiBrescia.it | 19-06-2019 12:18 spiaggia delle tartarughe 065667

autostrada a4 riso al persico

articolo completo Altre notizie

Un anno di zapping 18-19 Pag. 133 Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA MENU MAIL COMMUNITY

METEO Canonica d'Adda Cerca in città CERCA OGGI 33.4° SCOPRI ALTRE CITTÀ ROMA MILANO NAPOLI PALERMO TORINO GENOVA IN ITALIA 

HOME AZIENDE NOTIZIE EVENTI SPORT CINEMA FARMACIE MAGAZINE METEO MAPPA

ULTIMA ORA SPETTACOLO CRONACA POLITICA ECONOMIA SPORT TECNOLOGIA RASSEGNA STAMPA

Il Moige premia il regista Notizie più lette Cosa ti serve? Oreste Castagna «Ha fatto Info e numeri utili in città 1 Al supermercato la storia della tv dei spunta il ghiacciolo alla cannabis Canonica d'Adda ragazzi» EcodiBergamo | 21-06-2019 07:17

Da Roncello a Gatteo Condividi Invia 2 Mare: Sara Mauri in FARMACIE DI TURNO gara per Miss Mamma oggi 21 Giugno Italiana Inserisci Indirizzo Il Cittadino MB | 21-06-2019 13:21

3 Pessano con Bornago, TROVA bombole di ossigeno abbandonate nel Villoresi Il Giorno.it | 21-06-2019 11:37 Spritz o Negroni per l'aperitivo con 4 Luis Muriel è gli amici? dell'Atalanta Si attende l'annuncio ufficiale EcodiBergamo | 21-06-2019 13:37 Prestigioso riconoscimento alla carriera da parte La cultura e lo 5 Motorizzazione, spettacolo della tua del Movimento italiano genitori oggi, venerdì 21 protesta delle città fanno notizia giugno, a Montecitorio alla presenza delle autoscuole Corteo coi istituzioni, di direttori di rete, autori,... fumogeni: «Fateci Leggi tutta la notizia lavorare» EcodiBergamo | 21-06-2019 13:37 EcodiBergamo | 21-06-2019 14:38

Categoria: SPETTACOLO Temi caldi del momento ARTICOLI CORRELATI Milano Pride Week 2019, un arcobaleno di colori abbraccia la calciomercato milan città. Tutti gli appuntamenti Il Giorno.it | 20-06-2019 14:08 topday appstore Stasera in tv: film e programmi in onda oggi 14 giugno 2019 gazzetta dello sport MilanLive | 14-06-2019 14:21 comune di milano Stasera in tv: film e programmi in onda oggi 21 giugno 2019

MilanLive | 21-06-2019 14:21 regione lombardia 065667

corriere dello sport

Un anno di zapping 18-19 Pag. 134 ZAZOOM.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Il Tuo Account - Accedi Zazoom Social Blog Top Trend Ultima Ora Video Tv Segnala Blog Sito Web Zazoom Social News

Zazoom Social Blog Attualità Gossip Musica Politica Salute Scienza Spettacolo Tecnologia Web VideoTv Ultima Ora

Mi piace 21.354

Top News Blogorete Tweets

La bolla luminosaMens Mega meditazione in Corpore guidata Sano! Le di purificazioneforme e protezionedi Taylor ...

Oroscopo 28 giugno: amore al top per Scorpione,Alessandra Cancro di Amoroso buon umore in bikini a Elisa Isoardi | premio speciale per la Prova del Formentera fa ...

Cuoco alla Camera dei WTA Birmingham – Barty in semifinale: prova di forza contro l’eterna Venus Francesca Fioretti in Giordania Williams con la piccola ...

La FIA rigetta la richiesta di revisione Ferrari sullaMonster penalità Hunter in Canada World: Iceborne – Roberta Damiata Grande soddisfazione professionale per Elisa Isoardi, a lei il beta e nuovo ... prestigioso premio ... Serie BKT il Crotone ha già provveduto all’iscrizione al campionato con largo Segnalato da : ilgiornale Commenta anticipo. NonProblemi ne possiamo per Chievo, più! Palermo,Gemma Trapani Galgani ricoperta di ... Elisa Isoardi, premio speciale per la "Prova del Cuoco" alla Camera dei Deputati - (Di Il Re Leone: Beyoncé duetta con Donald venerdì 21 giugno 2019) Roberta Damiata Grande soddisfazione professionale per Elisa Isoardi, a lei il prestigioso premio della Federcuochi consegnato alla Camera dei Deputati nel corso dell’evento: “Un anno di zapping” promosso dal Moige “La Prova del Cuoco' ha saputo interpretare al meglio il concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi”: con queste parole Alessandro Ciriello portavoce della Federcuochi ha motivato il premio dato ad una elegantissima e sorridente Elisa Esoardi, per ‘La Prova del Cuoco’ sottolineando che il programma ha affrontato il tema della cucina e del Seguici in Rete cibo non solo dal punto di vista enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico. Il premio si inserisce nell’ambito della XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019” presentata oggi Facebook Twitter

alla Camera dei Deputati e organizzata dal Moige che ha recensito oltre ... 065667 RSS Feed Iscriviti ILGIORNALE Segui @zazoomblog

zazoomnews : Elisa Isoardi Dagospia: come è già finita male con il fidanzato

Un anno di zapping 18-19 Pag. 135 ZAZOOM.IT Data 21-06-2019 Pagina Foglio 1

Il Tuo Account - Accedi Zazoom Social Blog Top Trend Ultima Ora Video Tv Segnala Blog Sito Web Zazoom Social News

Zazoom Social Blog Attualità Gossip Musica Politica Salute Scienza Spettacolo Tecnologia Web VideoTv Ultima Ora

Mi piace 21.354

Top News Blogorete Tweets

Finale SerieScoppia A basket la bufera! gara 7: Caterina data, orario Balivo e dove vederlamadrina in tv-streaming al ...

Iran, Trump: 'Ho bloccato i raid poco prima che partisseLa mostral'attacco' fotografica del laboratorio foto ...

Superbike – Terminata la prima giornata di prive a Misano: Bautista terzo, più lontano Alla Don Milani di Marina di Massa Moige | Un anno di zapping e di like 2018 19 | i Davies l’Ail ... premi e i bidoncini del Formula 1 – Mattia Binotto chiude il caso Vettel: “delusiCrash per Team la Ferrari,Racing iNitro-Fueled tifosi e questo sportdisponibile meglio non andare oltre”

Ferrari: il punto sul venerdì in Francia e la delusioneFrancesca per la decisione Fioretti FIA in Giordania Il temutissimo Moige ha assegnato i premi per la tv e il web per quanto con la piccola ...

concerne la stagione 2018-19 con ... Friends: Matthew Perry, irriconoscibile a Segnalato da : blogo Commenta New York!

Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash" (Di venerdì 21 giugno 2019) Il temutissimo Moige ha assegnato i premi per la tv e il web per quanto concerne la stagione 2018-19 con la dodicesima edizione di Un anno di zapping... e di like.La bellezza di 300 prodotti televisivi e web recensiti (210, i programmi di qualità e con contenuti validi adatti a tutta la famiglia, 42, i programmi "sufficienti" e 48, i prodotti bocciati) hanno portato all'assegnazione di 28 premi Seguici in Rete Moige che, di seguito, andiamo ad

elencare.Moige, Un anno di zapping... e di Facebook Twitter like 2018/19: i premi e i "bidoncini del trash" 065667 pubblicato su TVBlog.it 21 giugno 2019 20:02. RSS Feed Iscriviti

BLOGO Segui @zazoomblog

SerieTvserie : Moige, Un anno di zapping... e di like 2018/19: i premi e i

Un anno di zapping 18-19 Pag. 136 EXPARTIBUS.IT Data 20-06-2019 Pagina Foglio 1 / 2

HOME NOI PRIVACY     

EDITORIALE  CULTURA  TERRITORIO  CRONACA  POLITICA  SPORT  RECENSIONI  RUBRICHE  

Home  Territorio  Il MOIGE presenta la XII edizione di ‘Un anno di zapping… e... SELEZIONA LINGUA TERRITORIO CRONACA LAZIO ROMA Il MOIGE presenta la XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like’

Di Redazione - 20 Giugno 2019  63

Mi piace 4

 Facebook  Twitter  Google+  Linkedin

Il 21 giugno alla Camera dei Deputati

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 21 giugno, dalle 15:30 alle 18:30 a Roma, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, il MOIGE – Movimento Italiano Genitori presenta la XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like 2018 – 2019’, la guida critica ai programmi televisivi e ai canali Youtube a misura di famiglia.

Durante la cerimonia verranno consegnati i ‘Premi MOIGE per una TV family friendly’ a direttori di rete, conduttori, produttori, registi e volti noti del piccolo schermo.

Ecco alcuni protagonisti e volti noti che saranno presenti: Oreste Castagna, Enzo Decaro, Sabrina Ferilli, Domenico Iannacone, Milo Infante, Elisa Isoardi, Corrado Formigli, Enrico Lo Verso, Chiara Maci, Guillermo Mariotto, Massimo 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 137 EXPARTIBUS.IT Data 20-06-2019 Pagina Foglio 2 / 2

Poggio, Paolo Ruffini, Alessandro Tiberi.

Oltre a Carlo Freccero, Direttore di Rai 2, Stefano Coletta, Direttore Rai 3, Luca Milano, Direttore Rai Ragazzi, Giancarlo Scheri, Direttore di Canale 5, Francesca Carravieri, Direttore di Sky Uno, e tanti altri protagonisti della televisione e del web in Italia.

L’evento potrà essere seguito sui canali social del MOIGE: Facebook: https://www.facebook.com/MoigeOnlus/ Twitter: https://twitter.com/moige_genitori Instagram: https://www.instagram.com/moige_genitori/

Articolo precedente Articolo successivo Le ultime di napolisera.it Fratoni: Valorizziamo pluralità Padule ‘Festa della Musica 2019’ alla Reggia di di Fucecchio in percorso comune Caserta

Redazione

Trasporti: Continuano i disagi per gli abitanti dell’area Nord e dell’hinterland partenopeo ARTICOLI CORRELATI ALTRO DALL'AUTORE  UNIVERSIADE, DOPO 40 ANNI TORNANO I TUFFI ALLA PISCINA DELLA MOSTRA D’OLTREMARE VISITA STAMANE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE VINCENZO De Luca Al Suor Orsola la laurea magistrale honoris causa in Archeologia ad Alberto Angela La Costiera Amalfitana – che sia di sole e Nuove auto e radio della Toscana, Rossi e Fratoni a Salone Nautico, presentato di sale questa vita Municipale, Comune Napoli Crippa: ‘Riconvocare tavolo su Premio Kinéo Progetto investe su sicurezza geotermia’ Green&Blu – UNESCO Commercialisti, gestione e controllo delle società pubbliche all’insegna dell’efficienza

‘Festa della Musica 2019’ alla Fratoni: Valorizziamo pluralità Arcobaleno d’estate 2019 nel Reggia di Caserta Padule di Fucecchio in percorso segno di Leonardo: apre comune edizione numero 7 065667

Un anno di zapping 18-19 Pag. 138 PRIMAPAGINANEWS.IT Data 20-06-2019 Pagina Foglio 1

 Menu Cerca News Articolo Abbonati Accedi

20 giugno 2019 - Aggiornato alle 17:46

Campidoglio, tutta la città partecipaULTIM'ORA alla Festa della Musica 2019 17:28 - Roma, domani il lancio della maratona #StopCyberBullingDay 17:28 - Animali, NOTIZIARIOnel Salernitano è tiro al bersaglio: cecchini uccidono 50 mucche

Home Eventi

La tv e il web a misura di famiglia premiati dai ALTRO DA QUESTA SEZIONE genitori. Il MOIGE presenta la XII edizione di “Un Torino, al via domani 21 giugno il Festival Sul Filo del Circo con anno di zapping… e di like" la prima nazionale dei Machine de Cirque Il MOIGE presenta la XII edizione di “Un anno di zapping… e di like" il 21 giugno alle ore 15:30 (Prima Pagina News) | Giovedì 20 presso la Camera dei Deputati. Giugno 2019

(Prima Pagina News) | Giovedì 20 Giugno 2019 Comune di Fiumicino: informazioni di servizio per la Condividi questo articolo ''Notte bianca'' (Prima Pagina News) | Giovedì 20 Giugno 2019

 Roma - 20 giu 2019 (Prima Eventi, Taranto: Notte degli Pagina News) astri, tra astrologia e vecchie ritualità Il MOIGE presenta la XII (Prima Pagina News) | Giovedì 20 edizione di “Un anno di Giugno 2019

zapping… e di like" il 21 giugno Fondazione Bioparco di Roma: domenica 23 giugno ‘Giraffa, un alle ore 15:30 presso la Camera animale da record!’ dei Deputati. (Prima Pagina News) | Giovedì 20 Giugno 2019

Torna a Udine la Giornata Internazionale dello Yoga (Prima Pagina News) | Giovedì 20 Acquista questo Giugno 2019 articolo A Badolato primo raduno di coloro che si chiamano Badolato La tv e il web a misura di famiglia (Prima Pagina News) | Mercoledì 19 premiati dai genitori. Il MOIGE Giugno 2019 presenta la XII edizione di “Un anno di zapping… e di like"

APPUNTAMENTI IN AGENDA

Non perdere mai una notizia! Abbonati! GIUGNO 2019

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News 27 28 29 30 31 01 02 065667

MOIGE PPN Prima Pagina News 03 04 05 06 07 08 09

Un anno di zapping 18-19 Pag. 139