La Dinamo-Camaleonte Fa Sognare Con La Maglietta Color Sardegna

Total Page:16

File Type:pdf, Size:1020Kb

La Dinamo-Camaleonte Fa Sognare Con La Maglietta Color Sardegna Sassari | L'outsider con una intera regione al suo fianco La Dinamo-camaleonte fa sognare con la maglietta color Sardegna La grande incognita al Pala- seriti, con una colonna come il mas, alla prima volta in una Mandela di Firenze vestirà play titolare Smith appena competizione "che conta" in una maglia color sole intonata rientrato da un infortunio, con Italia, fino agli italiani che ci alla promozione del turismo Pierre infortunato che si ripro­ metteranno quel qualcosa in in Sardegna. Non è una novità pone ma chissà in quali condi­ più che può fare la differenza. in casa Dinamo l'inventarsi ca­ zioni sarà. Poi, c'è da conside­ Da Spissu a Gentile a Polona- maleonte, dopo la canotta ro­ rare il morale. Una "botta" co­ ra, al veterano capitan Devec­ sa-Giro d'Italia indossata nella me il cambio di allenatore può chi. La Dinamo saia in emer­ sua ultima apparizione alla Fi­ produrre adrenalina ma può genza ma guai a stuzzicare la nal Four, nel 2017. La grande anche demoralizzare, ed è qui belva ferita, perché sul par­ novità in questa edizione per i che si parrà la nobilitate psico- quet sa sempre mordere. biancoblù è però soprattutto il logico-cestistica del Poz, moti- coach: c'è per la prima volta vatore oltre che uomo di sche­ Il roster Gianmarco Pozzecco, con sul­ mi e tattiche. le spalle pochi spiccioli di alle­ La storia recente dice Dina­ Play: 0 Marco Spissu, 2 Jaime Smith. namenti con i suoi nuovi gio­ mo, con due vittorie e una fina­ Play/guardia: 22 Stefano Gentile. catori. le nelle ultime cinque edizioni. Guardie: 3 Tyrus McGee. La Dinamo è il grande pun­ Spesso da underdog, sempre Ali: 8 Giacomo Devecchi, 21 Dyshawn to interrogativo della finale di da squadra sfrontata che non Pierre, 25 Rashawn Thomas, 33 Achille Coppa Italia, non solo per la teme nessuno. Una delle armi Polonara, 6 Justin Carter. nuova guida tecnica. I sassare­ che potrà giocare il club di via Ali/centro: 35 Ousmane Diop. si si presentano all'appunta­ Roma sarà la voglia di mettersi Centro: 15 D. Magro, 45 Jack Cooley. mento con i nuovi McGee e in mostra dei suoi, a partire da­ Coach. Gianmarco Pozzecco. Carter non ancora del tutto in­ gli americani Cooley e Tho­ L'INCOGNITA Nuovo coach, tanti infortunati ma una certezza: gioca per vincere FINAL EIGHT.
Recommended publications
  • 4 NOVEMBRE 2018 a Cura Di FOCUS
    Supplemento de “La Provincia di Cremona e Crema” - Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli - Stampa: C.S.Q. SpaVANOLI . MAGAZINE 4 NOVEMBRE 2018 VS n. 3 a cura di FOCUS LA STORIA DI KEROPETROL SPA L’azienda nasce nei primi anni ’60, in Via Boschetto a Cremona. In quegli anni la famiglia Mainardi, insieme a un importante gruppo genovese, acquisisce il deposito di carburanti sito a Cremona per rifornire principalmente aziende agricole e servizi extra-rete. Nei decenni successivi in risposta alle esigenze del settore, l’impresa amplifica e di- versifica la propria offerta con kerosene, oli combustibili, gasoli, benzine, G.P.L e meta- no, per trasformarsi poi, alla fine degli anni ’80, in una holding di partecipazioni. Nasce così Keropetrol Finanziaria Srl ed, al suo fianco, si sviluppa nel settore delle costruzioni, Keropetrol Immobiliare Srl. I due soci decidono così di dividersi, in particolare, la famiglia Mainardi si occuperà del settore petrolifero, mentre il gruppo genovese del settore immobiliare. Dalla fine degli anni ’90 fino ai giorni nostri si assiste ad una totale trasformazione della strut- tura societaria, la quale passa da società extra-rete a società che opera per il 90% del fatturato con la rete stradale e marittima – registrando all’attivo circa 150 punti vendita. IL SERVIZIO DI MAGGIOR VANTO PER LA CLIENTELA KEROPETROL Il servizio più vantaggioso per i clienti risulta la Kerocard, una tessera carburante creata 4 anni fa, utiliz- zabile sia come carta di credito che come carta prepagata presso i punti vendita Keropetrol. Kerocard, oltre ad essere gratuita ed immediata, consente al cliente di avere una dilazione di pagamento attraverso un addebito diretto in banca e vanta anche di trasparenza durante l’intera procedura.
    [Show full text]
  • Author: Ennio Terrasi Borghesan TEAM ROSTERS AX ARMANI EXCHANGE Milano
    Umberto Gandini, LBA President | Photo Credits: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria LEGABASKET 2020-2021 by Sportando | Author: Ennio Terrasi Borghesan TEAM ROSTERS AX ARMANI EXCHANGE Milano SURNAME NAME PREVIOUS TEAM FROM YOB POS PASS END OPT BILIGHA Paul confirmed - 1990 FC ITA 2022 BROOKS Jeff confirmed - 1989 FC ITA 2021 CINCIARINI Andrea confirmed - 1986 G ITA 2022 DATOME Luigi Fenerbahce TUR 1987 F ITA 2023 DELANEY Malcom Barcelona SPA 1989 G USA 2022 HINES Kyle CSKA VTB 1986 FC USA 2022 LEDAY Zach Zalgiris LIT 1994 FC USA 2022 MICOV Vladimir confirmed - 1985 F SRB 2021 MORASCHINI Riccardo confirmed - 1991 GF ITA 2022 MORETTI Davide Texas Tech NCAA 1998 G ITA 2023 2025 Ettore MESSINA PUNTER Kevin Crvena Zvezda ABA 1993 G USA 2021 RODRIGUEZ Sergio confirmed - 1986 G SPA 2022 confirmed ROLL Michael confirmed - 1987 GF TUN 2021 2022 (2024) SHIELDS Shavon Baskonia SPA 1994 GF DEN 2022 TARCZEWSKI Kaleb confirmed - 1993 C USA 2023 HONOURS REGISTERED PLAYERS 15 out of 18 28 Scudetti (last: 2018) CHOSEN FORMULA 6 Italian Cup (last: 2017) 6+6 4 Italian SuperCup (last: 2020) NON-EU PLAYERS 3 Euroleague (last: 1988); 3 Saporta Cup (last: 1976); 2 7 (out of 7) Korac Cup (last: 1993); 1 Intercontinental Cup (1987) Seasons played in Serie A1: 80 Mediolanum Forum (12,331 seats) AX ARMANI EXCHANGE Milano 1st Euroleague Game 02.10 - @ Bayern Munich 1st Home Game Milano celebrating with the Supercoppa trophy | Photo Credits: M.Longo / Ciamillo-Castoria 09.10 - vs ASVEL The Ultimate Front-Runner Olimpia Milano enters Year II of the Messina Era with only one word in mind, when it comes down to Italian ‘ball: Win.
    [Show full text]
  • 07 | 22 DICEMBRE 2019 1 DINAMO Mania
    .07 | 22 DICEMBRE 2019 1 DINAMO mania 3 IN QUESTO NUMERO L’EDITORIALE 05 | Buone feste, popolo biancoblu! DINAMO ISLAND 06 | Sardegna, l’Isola dei nuraghi COVER STORY 08 | Re Spissu, sangue biancoblu L’AVVERSARIA 12 | Virtus Bologna: la V-Serbia capolista FONDAZIONE DINAMO 14 | Storie di ordinaria umanità BUON NATALE 16 | Il poster da collezionare ROAD TO 2020 19 | Make a wish: i desideri dei giganti SPECIALE 22 | Un campione di nome Davide DINAMO ACADEMY 25 | Giovanni Piras: vi racconto la mia Academy 5 L’EDITORIALE Buone feste, popolo biancoblu! Non è facile fare gli auguri ai supporta, spinge, trascina e sprona tifosi biancoblu senza inciampare i giganti di coach Gianmarco nella retorica: ogni anno il Pozzecco nelle loro imprese, senza Natale rappresenta un momento far mai mancare una bandiera speciale per poter stare vicini dei quattro mori in qualsiasi ai propri cari ma anche un campo in Italia e in Europa. Grazie. momento in cui stilare bilanci. Agli uomini e alle donne incontrati Si chiude un anno solare magico in questi anni attraverso per la Dinamo Banco di Sardegna gli eventi della Fondazione che in questo 2019 ha alzato al cielo Dinamo, che hanno portato la sua prima coppa continentale, la all’attenzione dei giocatori storie Fiba Europe Cup, ha disputato per la di ordinaria umanità: grazie per seconda volta nella sua storia una la condivisione, per gli spunti finale scudetto sfiorando l’impresa di riflessione, per l’incontro e in Gara 7 al Taliercio, celebrando il confronto che ci permette i suoi giganti in una piazza d’Italia ogni anno di alzare l’asticella e gremita che ha ricordato quella provare a essere persone migliori.
    [Show full text]
  • Dinamo, Oltre Cantù C'è Il Quarto Posto
    OGGI CON CANTÙ Dinamo, una vittoria per puntare al 4° posto BASKET » SI CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE DELLA SERIE A Dinamo, oltre Cantù c'è il quarto posto Un successo può migliorare la posizione dei sassaresi nella griglia magli ospiti per centrare i playoff devono vincere di Mario Carta la serie. In caso di sconfitta sas­ I biancoblù. Oggi dopo la rifi­ » SASSARI sarese bisogna invece stare at­ nitura verranno sciolti i dubbile- tenti agli altri risultati, ma so­ gati all'utilizzo di Jaime Smith e Non c'è allenatore che non so­ prattutto a contenere la differen­ Tyrus McGee, entrambi non al stenga che la partita più impor­ za canestri con i canturini, altri­ meglio per via delle caviglie ma­ tante è la prossima. Sempre. Ma menti la Dinamo potrebbe an­ landate. Per il play non dovreb­ prima bisogna vincere quella che scivolare al 7° posto. bero esserci problemi, per la che precede la prossima, per po­ Voglia di vittoria. Ipotesi che guardia invece sarà decisivo il te­ terlo affermare. Così la Dinamo in casa biancoblù nessuno vuole st di stamattina, altrimenti in stasera alle 20.45 al PalaSerradi- fare. Si pensa solo al successo: panchina potrebbe sedere Bam- migni di Sassari cerca contro «Per noi è importante arrivare al­ forth, comunque inutilizzabile. l'Acqua Vitasnella Cantù la nona la sedicesima vittoria di fila - ha Confermata invece la presenza vittoria consecutiva in campio­ chiarito coach Gianmarco Poz- di Ousmane Diop, prezioso da nato (sarebbe un ulteriore nuo­ zecco - E' vero che forse non spendere sotto canestro contro vo record), la sedicesima conse­ avremo la pressione che abbia­ un centro agile come Jefferson.
    [Show full text]
  • Dzeko Salto Triplo
    Alessandro Cattelan, 38 anni Cattelan in Gazzetta «Il sogno? Avere CR7 ospite» D’ANGELO APAGINA 16 www.gazzetta.it mercoledì 3 ottobre 2018 anno 122 - numero 233 euro 1,50 14 INERAZZURRI IN TRASFERTA AEINDHOVEN (ORE 21) PUNTANO AL PUNTEGGIO PIENO AL SAN PAOLO ALLE 21 20 Liverpool AVANTI, ICARDI e... arbitro L’Inter si affida aMaurito Ancelotti vede rosso per il blitz in casa del Psv Allerta Napoli: il tecnico ha brutti ricordi di Kassai Spalletti: «Zero calcoli». Rinnovo del capitano: fumata grigia In attacco Milik e Insigne Caccia al bis Mauro Icardi, 25 anni, ha ANGIONI, BOCCI, CLARI, STOPPINI >PAGINE 14-15-16-17 segnato al Tottenham il 1° gol in Champions MALFITANO, G. MONTI>PAGINE 20-21 DOMINA ESUPERA 3-0 LO YOUNG BOYS VIKTORIA: 5-0 DZEKO JUVE SALTO TRIPLO Serata super con tre gol del bosniaco, completano TRIPLA la festa Under e Kluivert Roma: 12 reti in 7 giorni Il Real cade con il Cska BIANCHI,CECCHINI, D’URSO, PUGLIESE>PAGINE 8-9 COSÌ IERI JOYA GRUPPO E Aek-Benfica 2-3 Dybala tripletta e magie: «Cercavo Bayern-Ajax 1-1 GRUPPO F una notte così». Anche senza Hoffenheim-City 1-2 Ronaldo nona vittoria di fila. Lione-Shakhtar 2-2 GRUPPO G Mou non decolla, 0-0 col Valencia Roma-V. Plzen 5-0 Cska M.-Real Madrid 1-0 BIANCHIN, BOLDRINI, CATAPANO, DELLA VALLE, GERNA, VERNAZZA >PAGINE 2-3-4-5-6 GRUPPO H Juve-Young Boys 3-0 Man. Utd-Valencia 0-0 IL COMMENTO di ANDREA DI CARO Milano DCB PAULO EEDIN, RICOMINCIO DA 3 c1, Hat trick Paulo Dybala Chemusica Edin Dzeko ha segnato un gol in 6match di 1, PAGINA 29 èalprimo tris in Europa campionato.
    [Show full text]
  • Qualificazione Rimandata
    LA NUOVA SARDEGNA Data: 07.01.2021 Pag.: 54 Size: 1189 cm2 AVE: € 38048.00 Tiratura: 37321 Diffusione: 31152 Lettori: 185000 Il Banco non regge l'urto qualificazione rimandata Sassaresi spazzati via alle Canarie, apprensione per l'infortunio di Devecchi di Andrea Sini La qualificazione può attende­ al PalaSerradimigni era saltato causa di un infortunio. La Di­ Il crollo. il Banco gioca bene re. Il primo posto nel girone, in­ il ginocchio di Vasa Pusica, ieri namo barcolla ma prova a rea­ ma dall'altra parte i canarini vece, prestigioso quanto plato­ un problema simile è capitato trovano tre triple consecutive nico, è invece già evaporato de­ a Jack Devecchi: nelle prime gire con l'orgoglio, trovando (due di Fitipaldo) e riprendono qualche guizzo con Kruslin finitivamente. Una Dinamo co­ battute del secondo quarto il il largo (61­52 a 6'30"). Il moto­ stantemente in apnea a livello capitano ha fatto un movimen­ che tiene acceso il motore. re dei biancoblù rallenta, quel­ Orgoglio biancoblù. Tenerife difensivo viene letteralmente to innaturale col ginocchio si­ lo dei padroni di casa va a tutta spazzata via dall'Iberostar Te­ nistro, che è andato completa­ prima gioca sul velluto (36­21), e Huertas fa +13 (70­57) obbli­ nerife, che si qualifica matema­ mente fuori asse. Solo nei pros­ poi per i biancoblù suona la gando lo staff sassarese a un ti­ ticamente ai playoff della simi giorni si conoscerà l'enti­ sveglia, con Tillman che dà l'e­ meout e a qualche correttivo. Il Champions League e condan­ tà di un infortunio apparente­ sempio tuffandosi per terra su ritorno in campo non produce na i sassaresi a doversi giocare mente molto brutto.
    [Show full text]
  • Lba Playoff 2019
    LBA PLAYOFF 2019 VS Dinamo Banco di Sardegna Happy Casa Brindisi GARA1 QUARTI DI FINALE Sabato 18 maggio 2019 ore 20:45 PALASERRADIMIGNI – Sassari I roster Dinamo Sassari Happy Casa Brindisi Nr Giocatore Ruolo Naz. Nr Giocatore Ruolo Naz. 0 SPISSU Marco Playmaker ITA 0 BANKS Adrian Guardia USA 2 SMITH Jaime Playmaker USA 00 BROWN John Ala/Centro USA 3 MCGEE Tyrus Guardia USA 1 RUSH Erik Guardia/Ala SVE 6 CARTER Justin Guardia-Ala ITA 3 GAFFNEY Tony Ala/Centro USA 8 DEVECCHI Giacomo Ala ITA 6 ZANELLI Alessandro Playmaker ITA 15 MAGRO Daniele Centro ITA 7 ORLANDINO Gabriele ITA 21 PIERRE Dyshawn Ala CAN 8 GUIDO Alessandro ITA 22 GENTILE Stefano Play/Guardia ITA 9 MORASCHINI Riccardo Guardia/Ala ITA 25 THOMAS Rashawn Ala/centro USA 13 GREENE IV Phil Playmaker USA 33 POLONARA Achille Ala ITA 15 CAZZOLATO Nicolò Playmaker ITA 35 DIOP Ousmane Centro ITA 21 CHAPPELL Jeremy Lamar Guardia/Ala USA 45 COOLEY Jack Centro USA 68 TADDEO Vincenzo Playmaker ITA A disposizione: 10 CLARK Wes Playmaker USA Gianmarco Pozzecco coach Francesco Vitucci coach Edoardo Casalone assistant Alberto Morea assistant Giorgio Gerosa assistant Antonio Lezzi assistant ARBITRI: i signori Roberto BEGNIS, Manuel ATTARD, Denis QUARTA DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna si presenta alla stagione 2018-2019 con un gruppo ambizioso e affamato, pronto ad affrontare il campionato LBA e la Fiba Europe Cup. Alla guida dei giganti c’è ora Gianmarco Pozzecco, che a metà febbraio ha sostituito il dimissionario coach Vincenzo Esposito. In questa stagione, nella costruzione del roster il club di via Nenni è partito dalle conferme, in primis dal capitano Jack Devecchi - alla stagione numero 13 in Sardegna e legato alla Dinamo fino al 2024 - l’enfant prodige Marco Spissu, tornato a casa lo scorso anno dopo essersi fatto le ossa in A2, Achille Polonara e gli stranieri Scott Bamforth e Dyshawn Pierre.
    [Show full text]
  • Milano-Cantu Supercoppa Round 6
    27 agosto, SUPERCOPPA, Round 6 (anticipo) A|X ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO (0-0) Vs. ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ (0-0) OLIMPIA MILANO (0-0 ) N. Giocatore Ruolo Età Statura 0 Kevin Punter Guardia 27 1.93 2 Zach LeDay Ala forte 26 2.02 3 Davide Moretti Play-guardia 22 1.90 5 Vladimir Micov Ala 34 2.03 9 Riccardo Moraschini Guardia-ala 28 1.94 10 Michael Roll Guardia-ala 32 1.96 13 Sergio Rodriguez Playmaker 33 1.90 15 Kaleb Tarczewski Centro 26 2.13 19 Paul Biligha Centro 29 2.00 20 Andrea Cinciarini (capitano) Playmaker 33 1.93 23 Malcolm Delaney Playmaker 31 1.91 31 Shavon Shields Ala 26 2.01 32 Jeff Brooks Ala forte 30 2.03 42 Kyle Hines Centro 34 1.98 70 Luigi Datome Ala 33 2.03 OLIMPIA MILANO: STAFF 2020/21 Ruolo Head Coach Ettore Messina Assistant Coach Tom Bialaszewski Mario Fioretti Marco Esposito Stefano Bizzozero Coordinatore Performance Team Roberto Oggioni Preparatore Atletico Giustino Danesi Ass. Preparatore Atletico Federico Conti Ass. Preparatore Atletico Luca Agnello Fisioterapisti Alessandro Colombo Claudio Lomma Marco Monzoni Dottori Matteo Acquati Daniele Casalini Ezio Giani Michele Ronchi OLIMPIA MILANO (semifinali) e del 20 (finale). Non è prevista la finale per il terzo posto. Gli accoppiamenti NOTE E CURIOSITA’ delle semifinali avverranno via sorteggio. GIRONE A – Olimpia Milano, Brescia, Varese, I PRECEDENTI VS. CANTU’ – L’Olimpia è in Cantù. vantaggio 100-68 negli scontri diretti con Cantù, 66-19 nelle partite giocate a Milano. Il bilancio è GIRONE B – Virtus Bologna, Fortitudo 46-32 per i brianzoli in territorio esterno (4-1 per Bologna, Cremona, Reggio Emilia.
    [Show full text]
  • Olimpia Milano (7-0) Olimpia Milano: Staff 2020/21
    15 novembre, SERIE A, Round 8 ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ (2-2) Vs. A|X ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO (7-0) OLIMPIA MILANO (7-0 ) N. Giocatore Ruolo Età Statura 0 Kevin Punter Guardia 27 1.93 2 Zach LeDay Ala forte 26 2.02 3 Davide Moretti Play -guardia 22 1.90 5 Vladimir Micov Ala 34 2.03 9 Riccardo Moraschini Guardia -ala 28 1.94 10 Michael Roll Guardia -ala 32 1.96 13 Sergio Rodriguez Playmaker 33 1.90 15 Kaleb Tarczewski Centro 26 2.13 19 Paul Biligha Centro 29 2.00 20 Andrea Cinciarini (capitano) Playmaker 33 1.93 23 Malcolm Delaney Playmaker 31 1.91 31 Shavon Shields Ala 26 2.01 32 Jeff Brooks Ala forte 30 2.03 42 Kyle Hines Centro 34 1.98 70 Luigi Datome Ala 33 2.03 OLIMPIA MILANO: STAFF 2020/21 Ruolo Head Coach Ettore Messina Assistant Coach Tom Bialaszewski Mario Fioretti Marco Esposito Stefano Bizzozero Coordinatore Performance Team Roberto Oggioni Preparatore Atletico Giustino Danesi Ass. Preparatore Atletico Federico Conti Ass. Preparatore Atletico Luca Agnello Fisioterapisti Alessandro Colombo Claudio Lomma Marco Monzoni Medici Matteo Acquati Daniele Casalini Ezio Giani Michele Ronchi CIFRE GIOCATORE PER GIOCATORE (TUTTE LE COMPETIZIONI) Giocatore G Min P.ti T2 % T3 % TL % Ro Rd Rt Pp Pr Ass St Val +/- K.Punter 8 182 115 20/40 50.0% 16/37 43.2% 27/35 77.1% 1 22 23 9 17 19 3 132 +98 Z.LeDay 16 354 192 56/106 52.8% 6/20 30.0% 62/71 87.3% 22 76 98 22 11 12 9 257 +100 D.Moretti 16 151 78 8/22 36.4% 18/34 52.9% 8/8 100% - 6 6 6 5 5 - 41 +46 V.Micov 7 128 59 15/32 46.9% 7/14 50.0% 8/10 80.0% 3 12 15 6 6 9 - 52 +56 R.Moraschini 16
    [Show full text]
  • 08 | 12 GENNAIO 2019 1 DINAMO Mania
    .08 | 12 GENNAIO 2019 1 DINAMO mania 3 IN QUESTO NUMERO L’EDITORIALE 05 | Siam sempre qua! BCL 06 | Obiettivo ottavi di finale COVER STORY 08 | CJ, The Villain L’AVVERSARIA 12 | Varese: pistoleri e pretoriani DAE SU 1960 14 | Come tutto ebbe inizio SPECIALE 17 | Lo sponsor Character conquista Milano LBA FINAL 8 19 | Chi sarà regina di coppa? NEXT GENERATION CUP 22 | A testa altissima DINAMO ISLAND 30 | Alla scoperta del Nuraghe Santu Antine ESE_pagina_HODinamo_240x170_UI-FibraSS_19122019.pdf 2 19/12/19 15:36 5 L’EDITORIALE Siam sempre qua! Il 2020 biancoblu si è aperto con la Per onorare al meglio questa vittoria di Pistoia, al PalaCarrara il ricorrenza il monito per tutto Banco ha chiuso il girone di andata l’universo biancoblu, a partire dalla del campionato al secondo posto squadra, lo staff tecnico, gli addetti della classifica LBA, con una striscia ai lavori fino a tifosi e simpatizzanti, di sei successi consecutivi. La è di continuare insieme quel Dinamo Banco di Sardegna si lascia cammino intrapreso tanti anni alle spalle l’annata più vincente fa con immutata passione. della sua storia con la vittoria Sostenendo e tifando questa della prima coppa continentale, squadra con amore, passione e la Fiba Europe Cup conquistata rispetto, onorando questa maglia a Wurzburg il 1° maggio scorso, e questi colori con umiltà e fame, la pazzesca striscia di 22 vittorie con la consapevolezza che ogni consecutive conquistate in volta che viene alzata una palla a chiusura della passata stagione, la due a scendere in campo è un’isola seconda finale scudetto disputata raggiunta con due turni di anticipo intera.
    [Show full text]
  • Campionato Di Basket Lba 2018-2019
    CAMPIONATO DI BASKET LBA 2018-2019 VS Dinamo Banco di Sardegna Acqua S.Bernardo Cantù 15ª giornata di ritorno Domenica 12 maggio 2019 ore 20:45 PALASERRADIMIGNI – Sassari I roster Dinamo Sassari Acqua S.Bernardo Cantù Nr Giocatore Ruolo Naz. Nr Giocatore Ruolo Naz. 0 SPISSU Marco Playmaker ITA 0 GAINES Frank Play/Guardia USA 2 SMITH Jaime Playmaker USA 3 CARR Tony Play/Guardia USA 3 MCGEE Tyrus Guardia USA 4 BLAKES Jerry Guardia/Ala USA 6 CARTER Justin Guardia-Ala ITA 7 BAPARAPE’ Biram Guardia ITA 8 DEVECCHI Giacomo Ala ITA 8 PARRILLO Salvatore Guardia ITA 15 MAGRO Daniele Centro ITA 9 DAVIS Shaheed Ala USA 21 PIERRE Dyshawn Ala CAN 10 TASSONE Maurizio Guardia ITA 22 GENTILE Stefano Play/Guardia ITA 11 LA TORRE Andrea Guardia/Ala ITA 25 THOMAS Rashawn Ala/centro USA 16 OLGIATI Lorenzo Ala/Centro ITA 33 POLONARA Achille Ala ITA 17 PAPPALARDO Luca Centro ITA 35 DIOP Ousmane Centro ITA 33 STONE Tyler Ala USA 45 COOLEY Jack Centro USA 41 JEFFERSON Davon Centro USA Gianmarco Pozzecco coach Nicola Brienza coach Edoardo Casalone assistant Ugo Ducarello assistant Giorgio Gerosa assistant Antonio Visciglia assistant ARBITRI: i signori Alessandro MARTOLINI, Guido GIOVANNETTI, Gianluca CAPOTORTO DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna si presenta alla stagione 2018-2019 con un gruppo ambizioso e affamato, pronto ad affrontare il campionato LBA e la Fiba Europe Cup. Alla guida dei giganti c’è ora Gianmarco Pozzecco, che a metà febbraio ha sostituito il dimissionario coach Vincenzo Esposito. In questa stagione, nella costruzione del roster il club di via Nenni è partito dalle conferme, in primis dal capitano Jack Devecchi - alla stagione numero 13 in Sardegna e legato alla Dinamo fino al 2024 - l’enfant prodige Marco Spissu, tornato a casa lo scorso anno dopo essersi fatto le ossa in A2, Achille Polonara e gli stranieri Scott Bamforth e Dyshawn Pierre.
    [Show full text]
  • TIP 746 Gennaio 2019
    dal 1997, emigrati e residenti: la voce delle due “Sardegne” [email protected] www.tottusinpari.it XXII anno immagine di Alexandra Mascia SSIIIMMOONNEETTTTAA CCOOLLUUMMBBUU AATTTTTTRRIIICCEE RRIIIVVEELLAAZZIIIOONNEE EE IIINN GGRRAANNDDEE AASSCCEESSAA LLEE MMIIIEE DDOONNNNEE FFOORRTTIII CCHHEE SSAANNNNOO SSOOGGNNAARREE gennaio 2019 - numero 746 Le mie donne forti che sanno sognare <2> Tottus in Pari 746 gennaio 2019 HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DEL NUMERO 746: Marta ALBE’, Alessia ANDREON, Lucia BECCHERE, Giovanni BUA, Stefania CALLEDDA, Pietro CASULA, Antonio CORONA, Daniele DE LUCA, Dario DESSI’, Stefania LAPENNA, Alba MARINI, Alberto MEDDA COSTELLA, Alessandro PIRINA, Sergio PORTAS, Cristoforo PUDDU, Simone REPETTO, Renzo SCANU, Giuseppe SPANU Un provino dietro l’altro, tanti no ricevuti, ma alla fine il sì che conta è arrivato. Un «sei perfetta per il ruolo» che l’ha fatta uscire dall’anonimato cinematografico e l’ha proiettata tra i grandi del grande schermo. Con Daniele Luchetti dietro la macchina da presa e al fianco di Elio Germano e Marco Giallini sul set. Per Simonetta Columbu quello in “Io sono Tempesta” è un ruolo da non protagonista, la escort Radiosa che studia psicologia. Una parte piccola che però non è passata inosservata. Critica e pubblico sono rimasti incantati da quella giovanissima e bellissima attrice con un po’ di cadenza sarda che si muove con naturalezza tra chi il cinema lo mastica da molto più tempo. Anche se, a onore del vero, anche Simonetta, nata a Cagliari 26 anni fa, è cresciuta a pane e cinema. O meglio a pane e cultura. Il padre è Giovanni Columbu, uno dei registi della primavera cinematografica sarda, autore di “Arcipelaghi” e “Su Re”.
    [Show full text]