Provincia di Forlì-/ Bici in FC/ Percorso diffi cile Provincia di Forlì-Cesena/ Bici in FC/ Percorso diffi cile km Cesenatico 0,0 09. Cesenatico, Savignano, Dal “Ritrovo partenze per cicloturisti G.C. Fausto Coppi” in via Canale Bonificazione, dirigersi verso Sala. All’incrocio Montetiffi, Cesenatico con via Fossa a dx. Alla rotonda indicazioni per Sala - . Sala 6,0 79 km/ dislivello 590 m Alla chiesa, a sx verso Savignano, alle due rotonde successive proseguire dritto. Attraversare S. Angelo e Gatteo, seguendo Cesenatico le indicazioni per Savignano. Savignano 13,0 Gatteo a Mare Alla rotonda attraversare la via Emilia. Alla rotonda successiva Sala a sx, proseguire nell’abitato per 1 km ca., poi a dx per Canonica Cesena Bellaria-Igea Marina (via della Pace). Canonica 18,5 Alla fine della strada a dx, alla rotonda successiva a sx. Gatteo S. Mauro Pascoli Proseguire per Poggio Berni. Alla rotonda a dx per (SP13). A Lo Stradone seguire le indicazioni per Ponte Uso. Canonica Ponte Uso 34,0 Santarcangelo Seguire sempre le indicazioni per Montetiffi. di Romagna Si attraversa un ponte, poi a dx verso l’abitato. Lo Stradone Montetiffi 40,0 Una durissima rampa (12%) porta all’abitato di Montetiffi. Borghi Qui ci si può arrampicare in bici fino alla chiesa. Sogliano Poggio Berni A questo punto, dietro front, di nuovo verso Ponte Uso. Verucchio Ponte Uso Ponte Uso 46,0 Mercato Al centro del paese a sx per Pietra dell’Uso. Inizia la salita, Saraceno poi facili saliscendi lungo il crinale. All’incrocio con la SP11 a dx. Sogliano 50,5 Montetiffi Attraversare il paese e scendere verso Borghi. Una bella discesa, ma non continua. Borghi 57,5 Attraversare il paese e proseguire per Savignano.

Montetiffi Sogliano Savignano 66,0

405 351 Alla rotonda sulla via Emilia attraversare e proseguire per Cesenatico, toccando Gatteo, S. Angelo e Sala. Cesenatico 79,0 Ponte Uso Ponte Uso Ponte Borghi

Lo Stradone Difficoltà: la dura scalata del colle di Montetiffi.

70 164 164 230 Rapporti consigliati: 39x24 o un 36x24. Savignano Savignano Cesenatico Cesenatico 2 32 32 2 h