Amiche in affari (2020) Una commedia al femminile con imprenditrice spietata. Un film di con Salma Hayek, Rose Byrne, Tiffany Haddish, Jennifer Coolidge, Ari Graynor, Billy Porter, Karan Soni, Jessica St. Clair, Ryan Hansen, Lisa Kudrow. Genere Commedia durata 83 minuti. Produzione USA 2020. Due donne mettono a repentaglio la loro amicizia per dare vita ad un'azienda.

Giorgio Crico - www.mymovies.it

Nona esperienza dietro la macchina da presa di Miguel Arteta, già regista di '', 'Benvenuti a Cedar Rapids' e 'Beatriz at Dinner', 'Amiche in affari' è una commedia al femminile che racconta delle traversie e del desiderio di vendetta di due amiche per la pelle, Mel e Mia. La strana coppia aveva un sogno: mettere in piedi la propria compagnia di prodotti di bellezza. Peccato che il loro progetto non funzioni e ora le due abbiano un debito da quasi mezzo milione di dollari che le costringe a cercare altrove il necessario sostegno economico per non fallire finanziariamente.

All'orizzonte ecco che emerge Claire Luna, un'imprenditrice di successo del settore o, per meglio dire, un gigante dell'industria cosmetica, che offre loro un accordo da un milione e settecentomila dollari. L'euforia per l'accordo con la magnate però si trasforma presto in angoscia quando Mia e Mel si accorgono che l'ambiziosissima capitana d'industria di origini latine le sta in realtà derubando di tutte le loro idee migliori: le due amiche si rendono così conto che toccherà loro combattere una brutta guerra per la propria sopravvivenza a colpi di prodotti di bellezza...

Una Salma Hayek d'eccezione nel ruolo della terrificante Claire Luna guida un cast di attrici dal grandissimo talento comico per un film che adotta in maniera convinta un registro apertamente scanzonato, brillante e divertente, in netto contrasto con le commedie più "dure" e agrodolci che Arteta ha diretto in passato (e per cui è probabilmente più noto).

I due personaggi principali, Mel e Mia, sono interpretati rispettivamente da Tiffany Haddish, attrice comica di origini afroamericane ancora relativamente poco nota in Italia ma apprezzatissima negli USA, e da Rose Byrne, che si conferma ancora una volta come una delle attrici più apprezzate tra le caratteriste di Hollywood nonché una delle più versatili in assoluto. Completano il cast Jennifer Coolidge (la celebre "mamma di Stifler" del franchise 'American Pie' vista di recente anche nei panni della tremenda Sophie di '2 Broke Girls'), Billy Porter, Ari Graynor e Karan Soni (il tassista di origini indiane di 'Deadpool').

copyright© 2000- 2021 MYmovies.it® - Mo-Net S.r.l. - [email protected]