Leggi l'articolo su beautynews Olly Alexander: 5 cose da sapere sull'artista che ha duettato con Elton John ai Brit Awards 2021

Olly Alexander è stato uno dei protagonisti dei Brit Awards 2021. Il giovane cantante, frontman del gruppo inglese Years & Years, ha brillato sul palco dell'evento, grazie a un duetto con Sir Elton John, sulle note di It's A Sin dei .

I riflettori dell'edizione 2021, dell'evento musicale più importante d'oltremanica, non sono stati solo per Dua Lipa e Harry Styles. Il giovane Olly Alexander, classe 1990, ha dominato il palco della serata grazie a un remake del famoso brano dei Pet Shop Boys, eseguito in duetto con Elton John, oltre che a una serie di look originali degni della rinomata creatività britannica.

Londra, Brit Awards, 2021 - lo show Elton John e Olly Alexander ai Brit Awards 2021 John Marshall / Avalon / IPA

Scopriamo insieme 5 cose da sapere su Olly Alexander.

1.

Il vero nome di Olly Alexander è Oliver Alexander Thornton, è nato il 15 luglio 1990 nella verdissima città di Harrogate, nel cuore del Regno Unito. Sua madre, Vicki Thornton, è stata una delle fondatrici del Coleford Music Festival. Secondo quanto riportato dal New York Times, Olly Alexander ha scritto la sua prima canzone a soli 10 anni, usando una tastiera Casio del padre.

pagina 1 / 9 Londra, Olly Alexander lascia gi studi Radio 2 Olly Alexander (2019) MWA/ZOJ / IPA2. pagina 2 / 9 A 16 anni Olly Alexander ha lasciato gli studi per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Dopo varie audizioni, tra cui quella per l'edizione inglese della serie tv , Alexander iniziò la sua carriera di attore nel 2008 con un ruolo nel cast di Summerhill. I suoi film più famosi sono (2014), The Dish & the Spoon (2011) con Greta Gerwig e Funny Bunny (2015).

pagina 3 / 9 Londra, Olly Alexander lascia i Global Studios con un eccentrico look che mischia stampe e fantasie Olly Alexander (2021) rbp / Avalon / IPA3. pagina 4 / 9 La sua band, Years & Years, si è formata nel 2010. La loro musica è un mix tra elettropop, R&B ed sonorità house degli anni ‘90. Il primo singolo I Wish I Knew è stato rilasciato a luglio 2012 ma il primo brano di successo è arrivato l’anno dopo, con il singolo chiamato Traps, rilasciato a settembre 2013. Communion, il primo album in studio della band, ha debuttato al numero uno della UK Albums Chart a luglio 2015 ed è stato l'album di debutto più venduto dell'anno prodotto da una band del Regno Unito. Nel 2019, Olly Alexander ha collaborato con i Pet Shop Boys per il loro singolo Dreamland e in seguito ha pubblicato una cover del loro successo It's a Sin, brano che ha cantato in duetto con Elton John ai Brit Awards 2021.

pagina 5 / 9 Londra, Serpentine Gallery Summer Party 2019 Olly Alexander (2019) Doug Peters / IPA4. pagina 6 / 9 Amatissimo anche dal mondo della moda per il suo stile “britannicamente” bizzarro, Olly Alexander è apparso sulle copertine e in servizi fotografici di importanti pubblicazioni editoriali tra cui Dazed, Interview e Paper.

Sul red carpet dei Brit Awards 2021, Olly Alexander ha indossato un look della collezione Gucci Aria: un completo in velluto stampato con motivo a stelle e orli in piume di struzzo, camicia in seta celeste, harness in pelle nera con dettaglio Horsebit argento. In occasioni precedenti, on stage e off duty, il cantante e attore britannico si è fatto notare per outfit e abbinamenti originali accomunati da una ricerca stilistica volta a scardinare gli stereotipi di genere nella moda.

pagina 7 / 9 Londra, GQ Men of the Year Awards 2018 pagina 8 / 9 Olly Alexander (2018) Doug Peters / IPA5.

Olly Alexander, apertamente gay, attraverso varie interviste e campagne di beneficenza, promuove la lotta all'HIV/AIDS e iniziative contro il bullismo LGBT. Al Glastonbury Festival del 2016, ha tenuto un discorso per le vittime della strage di Orlando. Nel 2017, ha presentato un documentario della BBC sul legame tra l'essere gay e lo sviluppo di disturbi mentali, in cui ha parlato della sua bulimia. Nel 2020, Olly Alexander è stato eletto come LGBT Celebrity dell'anno ai British LGBT Awards.

Londra, Brit Awards 2019 - i look Olly Alexander (2019) Ian West / IPA

pagina 9 / 9

Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)