COMUNEDI

PROVINCIADI

OGGETTO: LAVOzu DI MESSA IN SICUREZZA INTERVENTI DI SISTEMAZIONESPONDA DESTRA DEL TORRENTE PRESSO STRADA RECAMO, LAVORI DI SISTEMAZIONEVERSANTE SPONDA SINISTRA DEL TORRENTEERRO, STRADA COMUNALE S.SECONDO,LAVORI DI CONSOLIDAMENTODELLA MURATURA E MESSA IN SICUREZZA DI VERSANTE TN LOC.CALIOGNA E LOCALITA ANNUNZIATA. CUP:J29H12000000001 E CIG: 4128652F65

VERBALE PROCEDURA NEGOZTAT A

L'ANNO DLIEMILA E DODICI, il giorno 27 ApriIe alle ore nove e trenta, in Melazzo nella residenzacomunale si procede all'esame ed all'apertura dei plichi relativi alla proceduranegoziata di cui all'oggetto. Sono presenti il Responsabiledel Servizio Tecnico LL.PP. Sig.ra Trucco Silvia in qualità di Presidente e le Sigg.re Vairani Cristina e Battista Stefania quali componenti.La sig.raBattista Stefania funge ancheda segretariaverbalizzante.

PREMESSOCF{E: in dipendenzadella determinaServizi Tecnici LL.PP. nr.8 del 210412012a contrattare si è dispostodi prowedere all'esperimentodi una proceduranegoziafa a sensi del combinato disposto dell'art.57 comma 6 oltre a quanto normato dal successivo art.l22 comma 7 del D.lgs n.16312006e smi per l'affidamento dei lavori emarginati in oggetto. con la stessadeterminazione veniva approvatoI'elenco Ditte e la debita lettera di invito. Gli Uffici comunali mediante raccomandataA/R inviavano ai seguenti operatori economici la relativa lettera di invito per la quale è stato restituito awiso di ricevimentocontrofirmato dalle sotto elencateImprese: BOGGERI spadi CabellaLigure IMPRESA EMANUELLI srl di ALPE STRADE srl di melazzo CAVE DEL PARADISO srl di Isola S. Antonio IMPRESA LERTA E C di FabbricaCurone CO.SMO srl di Sarazzano VAL D'ORBA sasdi Silvanod'Orba SEPsrl di . Entro il termine previsto dalla letteradi invito vale a dirsi entro le ore 12 del giorno 2310412012sono pervenuti i plichi delle Ditte: BOGGERI srl ALPE STRADE srl CO.SMOsrl.

Mentre fuori dai prescritti termini è pervenuta I'offerta della Ditta LERTA e C srl di (AL). Si precisa che il plico è stato consegnatoalle ore 18 e 38 minuti e pertanto fuori termine anche per quanto concerne l'apertura degli uffici comunali, come attestatodallo stessoUfficio postale.

Tutto ciò premessoe richiamato il presidenteda atto che i tre plichi pervenuti nei termini previsti sonostati correttamentecompilati sull'esternoe sigillati. Si procede all'apertura dei plichi ed alla verifica della documentazione amministrativa richiesta dalla lettera di invito contenuta nella Busta A Documentazione Amministrativa Tutte tre gli operatori economici hanno presentato regolarmente la documentazionerichiesta e pertanto risultano ammessi alla successivafase di aperturadella bustaB - Offerta Economica-.

Vengono, quindi, aperte le buste B Offerta economica e letti a voce alta i seguenti ribassid'asta:

BOGGERIsrl RIBASSODEL 7,85YO ALPE STRADEsrl RIBASSODEL II,OI OA CO.SMOsrl RIBASSODEL 3.62%.

Il presidente da atto che la migliore offerta è stata presentatadalla Ditta ALPE STRADE srl di melazzocon il ribassodel 1l,\loh sull'importo abased'asta di Euro 259.393,48oltre IVA e d oneri della sicurezza. Dichiara quindi alle ore 10,00chiusa la seduta.

IL SEGFETARIOVERBALTZZANTE lf\ ,l- \t"'ttn-" )''