INIZIA UN’ ESTATE 2017 RICCHISSIMA DI EVENTI; ALTOPIANO DI PINE’ E VALLE DI CEMBRA PROTAGONISTI CON I RITIRI ESTIVI DI TRE IMPORTANTI SQUADRE CALCISTICHE

Tutto pronto sull’Altopiano di Piné, fresco di Bandiera Blu per le spiagge dei laghi di Serraia e delle Piazze, che per il secondo anno consecutivo accoglierà il grande calcio, con il ritiro del F.C. Bari 1908 .

Dal 12 al 29 luglio prossimi , il Bari sarà ospite dell’incantevole località di e del Bio Hotel Brusago, con un programma turistico-sportivo messo in campo dall’A.P.T. Piné Cembra e da Marketing in collaborazione con il di Bedollo, l’AC Piné e il Calcio del Presidente Mauro Giacca.

Grande soddisfazione per il rinnovo del rapporto iniziato nel 2016, è stata espressa da parte del Comune di Bedollo e dell’ A.P.T Piné Cembra ricordando l’ottima gestione del ritiro della scorsa stagione e gli sviluppi turistici della collaborazione, che hanno permesso nella trascorsa stagione estiva ed invernale, un notevole incremento delle presenze turistiche riconducibili alla Puglia sull’Altopiano di Piné e in Valle di Cembra. Ritorno che quest’anno sarà ulteriormente rafforzato da accordi in via di definizione con Agenzie viaggi del territorio pugliesi per incrementare ulteriormente il flusso dei tifosi baresi. L’esperienza sicuramente positiva vissuta nella passata stagione, la presenza di strutture idonee e il rapporto di fiducia hanno reso facile la decisione; «Un anno fa, quando arrivai in ritiro, mi resi conto della bellezza e funzionalità rigenerante del territorio che ci ospitava – afferma il presidente Cosmo Antonio Giancaspro – dissi allora che stava per nascere un feeling particolare tra il Bari e l’Altopiano di Pinè. Bene, oggi con questo rinnovo ne abbiamo la conferma. In una cornice naturalistica tra le più suggestive d’Italia prepareremo la prossima stagione calcistica, con la ferrea volontà di voler emozionare i nostri tifosi”

Questo grande appuntamento sportivo sarà uno dei fiori all’occhiello dell’estate 2017 sull’Altopiano di Piné, e in Valle di Cembra, territori che ospiteranno anche i ritiri del Perugia Calcio (dal 17 al 28 luglio a Baselga di Piné e , in collaborazione con il G.s. Valsugana e il Family Hotel Belvedere) e del Padova Calcio (dal 16 al 29 luglio a Masen di , in collaborazione con il Comune di Giovo, l’ U.S. Verla e l’hotel Fior di Bosco) e che offriranno ai turisti una serie di eventi e servizi messi in campo dall’Azienda per il Turismo in collaborazione con le locali Associazioni.

Programma amichevoli durante il ritiro a Brusago - Domenica 16 luglio ore 18.00 a Bedollo A.C. Pinè – F.C. Bari 1908 - Sabato 22 luglio ore 17.30 a A.C. Fiorentina – F.C. Bari 1908 - Venerdì 28 luglio ore 20.00 a Trento A.C. Trento – F.C. Bari 1908

Orari di allenamento della squadra presso il campo di Bedollo dal 13 al 27 luglio 9.00-12.00 e 17.00-19.00 Escluso nelle giornate delle amichevoli in programma e nelle 2 giornate di riposo.

La squadra organizzerà anche diversi momenti di festa e incontri con i tifosi. http://www.visitpinecembra.it/it/Principale/Sport/Ritiro_Bari_Calcio/Ritiro_Bari_Calcio.aspx