DI PROV. DI

N. * C REG. DELIBERE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE

OGGETTO: Approvazione schema di convenzione per il conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata effettuata nell'ambito dell'ARO "Valle del Mela". Assegnazione somme al Responsabile Area Tecnica.

L'anno duemiladiciotto il giorno \yg(Jimuo del mese di <<\Q 6V 0 alle ore 4 v. ? o e seguenti, nella Casa comunale, e nella consueta sala delle adunanze in seguito ad invito di convocazione si è riunita la Giunta Municipale con l'intervento dei Signori:

COGNOME NOME CARICA PRESENTE

CALDERONE LUIGI PIETRO SINDACO ^ PITRONE FRANCESCA ASSESSORE CERTO FRANCESCO ASSESSORE X CAMBRIA GIROLAMO ALESSANDRO ASSESSORE A

Presiede (t Si«^fc>««iO", Partecipa il Segretario del Comune Dott. Francesco Scattareggia; Il Presidente, constatato che il numero dei presenti è legale, dichiara aperta la seduta ed invita i convenuti a deliberare sull'argomento in oggetto specificato.

LA GIUNTA MUNICIPALE

Visto che ai sensi dell'art. 53 della Legge 08.06.90 n.142, recepito dalla L.R. n.48/91 sulla proposta di deliberazione in oggetto hanno espresso: fxl II Responsabile del servizio interessato, per la regolarità tecnica, parere FAVOREVOLE;

CS II Responsabile di ragioneria, per la regolarità contabile, parere FAVOREVOLE; Vista l'allegata proposta il cui testo è trascritto nel documento allegato che forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione; Fatto proprio il contenuto formale e sostanziale del provvedimento proposto; Visto l'O.A.EE.LL. vigente nella Regione Siciliana; Ad unanimità di voti espressi nelle forme di legge

DELIBERA I3£I Di approvare senza modifiche e/o integrazioni la proposta di cui in premessa, avente l'oggetto ivi indicato; CD Di approvare con modifiche e/o integrazioni la proposta di cui in premessa, avente l'oggetto ivi indicato; r>?1 Di dichiarare la stessa, con separata votazione, immediatamente esecutiva. PROPOSTA DI DELIBERAZIONE "•liN. 1} DEL 2 O'blU, 2018

IL PROPONENTE

CU II Sindaco CU II Vice Sindaco Dr. Luigi P. Calderone Aw. Francesca Pitrone

OGGETTO: Approvazione schema di convenzione per il conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata effettuata nell'ambito dell'ARO "Valle del Mela". Assegnazione somme al Responsabile Area Tecnica.

PREMESSO: CHE con Decreto n. 1177 del 29.07.2015 del Dirigente Generale dell'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità - Dipartimento Acque e Rifiuti, è stato approvato il Piano d'Intervento dell'ARO "Valle del Mela", costituito da 6 Comuni e precisamente da (capofila), Santa Lucia del Mela, Meri, San Pier Niceto, e Condro; CHE a cura del Comune capofila sono state avviate le procedure di gara d'appalto per l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti differenziati e indifferenziati, all'interno dell'ARO "Valle del Mela", con relativi schemi di bando e disciplinare di gara da trasmettere all'UREGA di Messina per l'espletamento della stessa; CHE a seguito dell'espletamento della gara da parte dell'UREGA, con determinazione del Responsabile Area Gestione Territorio del Comune di San Filippo del Mela n. 978 del 15.11.2017 è stata disposta l'aggiudicazione definitiva del servizio in argomento in favore della R.T.I. CARUTER s.r.l. (Mandataria) e MULTIECOPLASTs.r.l. (Mandante); CHE nelle more della sottoscrizione del contratto d'appalto con i singoli Comuni, con verbale del 29.11.2017, il R.U.P. Ing. Pietro Varacalli, ai sensi dell'art. 32 comma 13 e comma 8 del D. Lgs. 50/2016, ha proceduto alla consegna anticipata sotto riserva di legge ed avvio del servizio di raccolta e trasporto rifiuti all'interno dell'ARO "Valle del Mela", a decorrere dal 01.12.2017; PRESO ATTO che in data 15.03.2018 la ditta affidatala ha proceduto alla sottoscrizione del contratto d'appalto Rep. 278 del servizio di che trattasi con il Comune di San Pier Niceto; RILEVATO che in data 04.04.2018, a seguito della stipula del contratto d'appalto con tutti i Comuni facenti parte dell'ARO "Valle del Mela", con verbale di consegna definitiva del servizio, la R.T.I. aggiudicatane ha accettato la consegna definitiva del servizio; PRESO ATTO che a seguito di procedura negoziata aperta dal Comune capofila dell'ARO "Valle del Mela" è stata presentata offerta congiunta SELF - CARUTER in data 14.02.218 e successivi chiarimenti in data 11.04.2018 e che in data 16.05.2018 con nota prot. 7608 il Comune capofila convenzionato comunicava l'esito della procedura negoziata per l'individuazione della unica piattaforma di conferimento; RILEVATO che in data 30.05.2018 è stato redatto, da parte del Comune capofila, apposito "schema di convenzione per il conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata" per la regolamentazione e l'espletamento del servizio in argomento; CONSIDERATO che si rende necessario provvedere alla stipula di una convenzione per il conferimento e lo stoccaggio dei rifiuti di cui ai codici C.E.R. indicati nella convenzione e per gli importi e con le modalità nella stessa specificati; VISTO l'O.EE.LL vigente in Sicilia, nonché la legislazione vigente;

PROPONE

1. DI APPROVARE l'allegato "schema di convenzione per il conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata" di cui ai codici C.E.R. indicati nella convenzione e per gli importi e con le modalità nella stessa specificati. 2. DI RICONOSCERE alla ditta che stipulerà la convenzione il corrispettivo economico indicato per ogni singolo codice CER nello schema di convenzione allegato alla presente, relativo al costo dei servizio. 3. DI INCARICARE il Sindaco prò tempore a sottoscrivere lo schema di convenzione, allegato alla presente deliberazione, con la ditta incaricata. 4. DI ASSEGNARE al Responsabile dell'Area Tecnica la presumibile somma di € 7.000,00, per far fronte ai costi dell'espletamento del servizio in argomento, con imputazione al codice bilancio 1.03.02.15.999 missione/programma 09.03 capitolo 1875 esercizio 2018. 5. TRASMETTERE copia del presente provvedimento al Responsabile dell'Area Tecnica ed al Responsabile dell'Area Economico Finanziaria per i consequenziali adempimenti.

)C II Responsabile dell'istruttoria

Addì, 19.06.2018 PARERE DEL RESPONSABILE IN ORDINE ALLA REGOLARITÀ TECNICA (art. 53 legge n. 142/90 e LR. n. 48/91 e ss.mm. e ii.)

Il Responsabile del servizio interessato attesta, ai sensi dell'art. 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e del relativo Regolamento Comunale sui controlli interni, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla legittimità, regolarità e correttezza dell'azione amministrativa e della sua conformità alla vigente normativa comunitaria, nazionale, regionale, statuaria e regolamentare.

Data 19.06.2018

Il Responsabile del servizio Jto_ * &ÌXT..'.... if.t&itffiTfc?..

PARERE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO IN ORDINE ALLA REGOLARITÀ CONTABILE (art. 12 LR. n. 30 del 23.12.2000 e ss.mm. il. Art. 55 comma 5 legge 142/90 recepita con L.R. 48/91 e ss.mm.ii.)

Il Responsabile del servizio finanziario in ordine alla regolarità contabile del presente provvedimento, ai sensi dell'articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e del relativo Regolamento Comunale sui controlli interni, comportando lo stesso riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell'Ente, osservato:

rilascia:

EK parere favorevole

D parere non favorevole, per le motivazioni sopra esposte

D parere non dovuto poiché l'atto non comporta impegni di spesa e/o aumento/diminuzione di

entrata .' \ Data 1 9 GIÙ, 2018 Il ResporkabiledelsAvizìofinanziario CONVENZIONE PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PROVENIENTI DA RACCOLTA DIFFERENZIATA

L'anno 2018, il giorno del mese di presso i localidel Comune di San Filippo del Mela

Tra

SELF srl. RIVA 02630340830, con sede legale in via Provinciale 36, (Me), in persona del legale rappresentante, sig. La Fauci Demetrio, C.F. LFCDTR84S01F158I, nel proseguo d'ora in poi indicato come "Piattaforma"

CARUTER SRL RIVA 01737790830,con sede legale in via Trento 159, (Me), in persona del legale rappresentante sig.ra Caruso Giuseppina, C.F. nel prosieguo d'ora in poi indicata come "Piattaforma"

ARO "Valle del Mela" C.F. 92028410832 Comune Capofila San Filippo del Mela in persona del RUP Ing. Pietro Varacalli legale rappresentante contitolare delle funzioni di governo del servizio integrato rifiuti; nel prosieguo "Convenzionato "

COMUNE di titolare prò tempore delle funzioni di governo del servizio rifiuti con sede a , in , RIVA in persona del legale Rappresentante, Sindaco del Comune, Sig. , C.F. nel proseguo anche solo "Comune"

Articolo 1- Premessa Che a seguito di procedura negoziata aperta dal Comune capofila dell'ARO Valle del Mela è stata presentata offerta congiunta SELF-CARUTER, in data 14/02/18 e successivi chiarimenti in data 11/04/18. Che in data 16/05/18 prot. 7608 il convenzionato comunicava esito della procedura negoziata per l'individuazione della unica piattaforma di conferimento. Il presente schema di convenzione assolve, pertanto, alla funzione di regolare i rapporti in essere tra le parti. Le premesse costituiscono parte integrante della presente convenzione

Articolo 2 - Oggetto della Convenzione

L'ARO Valle del Mela con la sottoscrizione della presente convenzione si impegna a conferire i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, ai fini dello stoccaggio e della successiva lavorazione presso l'impianto autorizzato, nel rispetto della normativa vigente, per la quale, se non rispettata, la piattaforma si declina da ogni responsabilità. In caso di sopravvenienze, nel corso della durata della convenzione, idonee a comportare variazioni in aumento od in diminuzione dei prezzi pattuiti, le parti si riservano di effettuare negoziazioni sulle condizioni economiche e sulle modalità di prestazione del servizio. Resta fermo il diritto dell'ARO di recedere dal rapporto, ai sensi di legge, in caso di mancato accordo, e di provvedere ad indire nuova manifestazione d'interesse per l'individuazione di una nuova piattaforma di riferimento Articolo 3 - Durata La presente Convenzione ha la durata di anni 7 (sette) dalla data di sottoscrizione della presente (01/06/2018-01/06/2025). E' comunque ammesso il rinnovo contrattuale, per la durata equivalente già pattuita, purché venga data comunque tempestiva comunicazione per iscritto, almeno 5 gg. prima della scadenza naturale della convenzione sopra indicata. Qualora nel corso della durata della convenzione dovessero intervenire modifiche legislative tali da far decadere l'Allegato Tecnico ANCI-CONAI per i rifiuti in convenzione, la presente verrà integrata nella parte modificata dall'accordo ANCI-CONAI.

Articolo 4 - Prezzo del servizio

Il prezzo per lo smaltimento dei rifiuti differenziati in oggetto della convenzione viene tra le parti concordato: 1. Per gli imballaggi in carta e cartone e carta identificati con cer 150101 e 200101 in conven zione Comieco: 1.1. convenzione IN con Comieco, per una lavorazione di Tipo primario consistente nell' ac cettazione, la pressatura, la consegna alla cartiera individuata da Comieco: conferimento gratuito a condizione che i rifiuti non presentino una percentuale di impurità superiore al 2% e la carta non sia contenuta in sacchetti in plastica. 1.2. In caso di presenza di frazione estranea superiore al 2% e fino al 15% verrà applicata una penale di euro 50,00/T sul carico conferito. I conferimenti con frazione estranea supe riore al 15% verranno respinti così come previsti dall'ATC Comieco 2. Per gli imballaggi in plastica identificati con cer 150102 in convenzione Corepla- Per la lavorazione consistente nella selezione del materiale accettato e nella pressatura secondo quanto previsto dall' ALLEGATO TECNICO-OPERATIVO RELATIVO AGLI IMBALLAG GI IN PLASTICA previsto dall'accordi quadro Anci -Conai 2014-2019: 2.1. Euro 110,00/T per selezione e valorizzazione 2.2. Euro 36,00 per Pressatura: importo riconosciuto al Convenzionato dal Consorzio Co- repla; 2.3. Con il servizio di selezione l'azienda consente al Comune di percepire i corrispettivi derivanti dalla valorizzazione degli imballaggi in plastica garantendo una valorizzazione al meno dell'80% del materiale conferito.

3. Gli imballaggi in vetro e alluminio (multimateriale) saranno conferiti a titolo gratuito, dietro cessione delle tre deleghe (coreve-cial-ricrea).

4. Il corrispettivo degli imballaggi in legno è pari ad €/Ton 150,00. 5. Il corrispettivo della plastica CER 20.01.39 è pari ad €/Ton200,00 6. Il conferimento degli oli vegetali esausti CER 20.01.25 è gratuito. 7. Il conferimento dei metalli misti CER 20.01.40 è gratuito. 8. Abbigliamento - CER 200110 - euro 400,00/T 9. Prodotti tessili - CER 200111 - euro 400,00/T 10. Materiale ingombrante - CER 200307 - euro 245,00/T il. Batterie alcaline - CER 160604 - euro 2.000,00/T 12. Filtri, mat. Assorbenti - CER 150203 - euro 1.500,00/T 13. Pneumatici fuori uso - CER 160103 - da macchina euro 450,00/T - da camion euro 800,00/T. 14. Tubi fluorescenti - CER 200121 - gratuito. 15. RAEE - CER 200123* - CER 200135* - CER 200136 - CER 200121* conferimento gratuito con delega al cdc raee 16. Farmaci scaduti - CER 200132 - euro 800/T 17. Pile esauste-CER 200134- euro 1.000,00/T 18. Apparecchiature fuori uso diversi di quelli di cui alle voci 1602029 -160213 - CER 160214 - euro 650,00/T 19. Apparecchiature fuori uso contenenti residui di sostanze pericolose diversi da quelli di cui alla voce 060209 e 160212 - CER 160213* - euro 650,00/T I prezzi indicati sono escluso iva.

Articolo 5 - Pagamenti e Fatturazione La piattaforma emetterà fattura relativa allo stoccaggio mensilmente e allegherà alla stessa il detta glio dei rifiuti oggetto della convenzione; La fatturazione avverrà mensilmente in funzione delle quantità effettivamente conferite. Il corrispettivo dovrà essere versato entro e non oltre 30 giorni dalla data di emissione della fattura. Il mancato rispetto del termine di pagamento di cui sopra com porterà l'eventuale sospensione del servizio da parte del gestore e l'applicazione degli interessi le gali vigenti; Il Comune provvedere entro il 15/01 di ciascun anno ad emettere apposita determina di impegno spesa per l'anno in corso. II Comune inoltre provvedere entro il 15/01 di ciascun anno ed emettere apposito CIG per l'anno in corso. Sarà cura del convenzionato verificare che ogni comune facente parte ARO provveda all'emissione della documentazione propedeutica al rispetto della convenzione e dei conferimenti. La piattaforma potrà sospendere i conferimenti per motivi amministrativi ed economici, al secondo sollecito previo informativa all'ufficio ARO.

Articolo 6 - Obblighi e Responsabilità La Piattaforma si impegna a ricevere i rifiuti come da art. n. 2 conferiti dal convenzionato e non si assume comunque responsabilità per l'eventuale mancata effettuazione del servizio derivante da causa di forza maggiore o da situazioni indipendente dalla volontà della società che non permettano lo stoccaggio dei rifiuti presso l'impianto di conferimento.

Articolo 7 - Obblighi e Responsabilità del Comune Con la stipula della presente convenzione il Comune di si obbliga a corrispondere il prezzo del trattamento dei rifiuti conferiti con le modalità ed ai prezzi concordati secondo il precedente art. 4, rispettando, altresì, le condizioni di seguito indicate; Con la stipula delle presente convenzione il Comune di accetta le condizioni, le modalità ed i prezzi concordati dal convenzionato, in seguito alla comunicazione di esito positivo relativa alla procedura negoziata giusta comunicazione del 16/05/18 prot. 7608. Tutte le frazioni estranee e le impurità riscontrate saranno di competenza del produttore del rifiuto, a cui verranno addebitati i costi di smaltimento, oppure, in alternativa provvede ad un invio di un automezzo per il ritiro dei sovvalli. Articolo 8 - Conferimenti I rifiuti verranno conferiti secondo lo schema (allegato 1) inviato in data 14/02/2018 ed accettato dal convenzionato giusta comunicazione del 16/05/2018 prot. 7608. Sarà cura del convenzionato comunicare ai relativi consorzi di filiera per le indicazioni di destinazione del rifiuto per gli adempimenti amministrativi che i consorzi dovranno emettere.

Articolo 9 - Orari di Conferimento L'impianto resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 13:00 escluso i festivi. Eventuali variazioni degli orari di apertura saranno comunicate con largo anticipo dall'impianto.

Articolo 10 - Accettazione della convenzione Le parti dichiarano che le singole voci sono state concordate fra le stesse e che vengono accettate espressamente con la sottoscrizione della presente convenzione.

Articolo 11 - Obbligo di analisi merceologica sui rifiuti conferiti Le parti concordano sin d'ora, in ottemperanza di quanto sancito nell'Art. 188 comma 1 del D. Lvo 152/2006, che cosi recita.... "1. Il produttore iniziale o altro detentore di rifiuti provvedono direttamente al loro trattamento, oppure li consegnano ad un intermediario, ad un commerciante, ad un ente o impresache effettua le operazionidi trattamento dei rifiuti, o ad un soggetto pubblico o privato addetto alla raccolta dei rifiuti, in conformità agli articoli 177 e 179. Fatto salvo quanto previsto ai successivi commi delpresente articolo, il produttore iniziale o altro detentore conserva la responsabilità per l'intera catena di trattamento, restando inteso che qualora il produttore iniziale o il detentore trasferisca i rifiuti per il trattamento preliminare a uno dei soggetti consegnatari di cui al presente comma, tale responsabilità, di regola, comunque sussiste", che sarà a cura e a carico del Comune contraente effettuare le analisi merceologiche dei rifiuti con cadenza annuale, inoltre, lo stesso dovrà comunicare anticipatamente con un preavviso minimo di 7 giorni, le date delle singole analisi merceologiche al fine di potere fare presenziare un tecnico di propria fiducia a tutela e garanzia dell'operato di questa ditta.

Articolo 12 - Foro comunicazioni Le Parti convengono che, fermo restando quanto eventualmente previsto dalla presente Convenzione per specifiche comunicazioni, qualsiasi comunicazione tra di esse debba essere effettuata per iscritto e trasmessa ai seguenti indirizzi e recapiti:

SELF srl Indirizzo: Via Provinciale, 32 - 98040 Valdina (Me) tei: 0909920234; Fax: 0909943370; e-mail: infofajselfserviziecologici.com Pec: selconsultintì[email protected]

CARUTER SRL Indirizzo: Via trento n. 159-98061 Brolo (Me) Tel: 0941/561284; Fax 0941/565177; e-mail: [email protected] Pec: [email protected] ARO Valle del Mela Denominazione: Referente: Ruolo: Indirizzo: Via Tel: ; Fax: e-mail: Pec:

COMUNE Denominazione: Referente: Ruolo: Indirizzo: Via Tel: ; Fax: ; e-mail: Pec:

Ogni eventuale variazione di tali indirizzi e/o recapiti dovrà essere tempestivamente comunicata all'altra Parte.

Articolo 13 - Foro Competente Per qualunque controversia derivante dall'interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente contratto rimane devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Messina, con esclusione di qualsivoglia possibile foro concorrente. Tale concessione non può essere derogata nemmeno per ragioni di connessione, litispendenza o continenza di cause.

Letto, approvato e sottoscritto

San Filippo del Mela, lì

Per L'ARO Valle del Mela Per il Comune I1RUP Ing. Pietro Varacalli

Per la SELF srl Per la CARUTER srl Il legale rappresentante II legale rappresentante La Fauci Demetrio Caruso Giuseppina Allegato 1

Comune Rifiuto Piattaforma San Filippo del Mela Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER Caruter Sri 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) Caruter Sri Imballaggi in Vetro (CER 150107) SelfSri , Plastica (CER 200139) Caruter Sri LegnoTCÉR150ÌÒ3 -200138) Self Sri -1 Metallo (200140) Self Sri Oli e grassi vegetali (CER 200125) SelfSri Santa Lucia del Mela Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER Caruter Sri 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) Caruter Sri Imballaggi in Vetro (CER 150107) SelfSri Plastica (CER 200139) Caruter Sri Legno (CER 150103-200138) Self Sri j Metallo (200140) Self Sri ! Oli e grassi vegetali (CER 200125) SelfSri San Pier Niceto Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER SelfSri 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) SelfSri Imballaggi in Vetro (CER 150107) Self Sri Plastica (CER 200139) SelfSri" Legno (CER 150103-200138) SelfSri j Metallo (200140) Self Sri .Ol!^J^?s|.yegetoljXCE^00J25) SelfSri Meri Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER Self Sri 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) SelfSrl Imballaggi in Vetro (CER 150107) r SeìfSrl Plastica (CER 200139) f" SelfSrl Legno (CER 150103-200138) SelfSrl 'Metallo (200140) u SelfSrl [Òllesgrassii vegetali (CERJ^Ò125) SelfSrl Condro Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER SelfSrl 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) SelfSrl Imballaggi in Vetro (CER 150107) SelfSrl Plastica (CER 200139) SelfSrl ) Legno (CER 150103 - 200138) j Self Sri Metallo (200140) SelfSrl Oli e grassi vegetali (CER 200125) SeìfSrl Monforte San Imballaggi in Carta e Cartone / Cartone (CER SelfSrl Giorgio 150101-200101) Imballaggi in plastica (CER 150102) SelfSrl Imballaggi in Vetro (CER 150107) SelfSrl Plastica (CER 200139) SeìfSrl Legno (CER 150103 - 200138) [ SelfSrl Metallo (200140) SelfSrì JJ)li errassi vegetali (CER 200125) ___SelfSrl__ Tutti i Comuni tAbbigjlamento (CER 200HO) Caruter Sri [Prodotti tessiìì (CER^200ÌTl)2 Caruter Sri i Rifiuti ingombranti(CER~2Ò0307) [ Caruter Sri jBatterie alcaHne~(CERì60604^ Caruter Sri [jFiltri, materiali AssortenjKCM Ì502Ò3) ^aruter Sri [jPneumatici fuori uso (CER 160103) Caruter Sri [jublnuoresc^tijCÉR2uÒÌ21j Caruter Sri ! RAEÉ(CER 200123*~-CER 2ÓÒÌ35** - CER Caruter Sri u200136-CER 200121*) : Farmaci scaduti (CER200132)l Caruter Sri [Piìeejaujte"(CER"200J34)T '_"'"_"' Z _ CaruterSrT j Apparecchiature fuori uso diversi di quelli di cui Caruter Sri

Apparecchiature fuori uso contenenti residui di Caruter Sri sostanze pericolose diversi da quelli di cui alla j voce 060209 e 160212 (CER 160213*) La presente deliberazione viene letta, approvata e sottoscritta

IL PRESIDENTE

L'ASSESSORE ANZIANO *V% M IL SEGRETARIO COMUNALE Dott. Francesco Scattareggia

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Si certifica che il presente atto viene pubblicato all'Albo Pretorio online per 15 giorni

consecutivi a decorrere dal

L'Addetto alla pubblicazione:

Si certifica, su conforme attestazione dell'Addetto alla pubblicazione che la presente deliberazione è stata pubblicata all'Albo Pretorio online, ai sensi di legge, per 15 giorni consecutivi;

Dalla Residenza Municipale, lì IL SEGRETARIO COMUNALE Dott. Francesco Scattareggia

LA PRESENTE DELIBERAZIONE E' DIVENUTA ESECUTIVA Al SENSI DI LEGGE

• Il giorno decorsi 10 gg. dalla data di inizio della pubblicazione; gf II giorno dell'adozione, perché dichiarata immediatamente esecutiva.

Dalla Residenza Municipale, lì 1 1 GIÙ, 2018 dP*4/\ IL SEGRETARIO COMUNALE o/! f^ Dott. Francesco Scattareggia

'