Home CULTURA Tripletta di successi per il Tennistavolo

CULTURA Tripletta di successi per il Tennistavolo Parabiago Di Redazione -16/10/2017

L'atleta Giuseppe Baronio Terza giornata di campionato a squadre di tennistavolo: una tripletta di successi per gli atleti del Tennistavolo di Parabiago.

Come riferito dalla società, in Serie D1 Regionale (Girone E) il team ha incontrato i milanesi del Silver Lining, con i quali condividevano il primato in classifica. I “canguri” hanno sfoderato una prestazione maiuscola, riuscendo a prevalere con un netto 5-1.

Perfetta la prova di Giuseppe Baronio (autore di due punti), ma più che mai confortanti anche quelle di Pietro Clementi, che dopo aver molto faticato contro il numero tre avversario, si rifaceva alla grande nel finale sconfiggendo anche il forte numero uno avversario Cettolin, e di Roberto Giroda, che dopo essere stato sconfitto proprio da Cettolin sfoderava una prestazione maiuscola contro il redivivo Capuano.

1 “Con questa vittoria i canguri restano in testa alla classifica appaiati al sempre più sorprendente Lazzaretto Seregno, e nella prossima giornata, in programma sabato 18 novembre, dovranno rendere visita al forte Morelli di Cernusco sul Naviglio”.

In serie D2 Provinciale (Girone F), la squadra A ha prevalso per 5-0 con due punti di Grassi, due di Giorgio Pattarello e uno di Gianluca Bertin. “La nostra squadra si è così confermata in testa alla classifica e come una delle candidate ai play off per la promozione; intanto però occorre compiere un passo per volta, e il prossimo sarà nella mattina di domenica 19 novembre, allorché renderemo visita ai “cugini” di ”.

Ottima la prestazione della giovane squadra B di Serie D2 Provinciale (impegnata nel girone H), che ha espugnato con facilità il campo del fanalino di coda , ottenendo la seconda vittoria stagionale e posizionandosi in una posizione di centro classifica.

Buone le prove di Mauro Manciga e di Emanuele Giroletti, autori di due punti a testa; ma va certamente sottolineata la prova di Tommaso Pinciroli, al suo esordio assoluto in competizioni agonistiche, che dopo aver sofferto l’emozione dell’esordio (ed essere uscito sconfitto) contro il migliore degli avversari, si è rifatto nel finale, ottenendo il punto del 5-1 e la sua prima vittoria in carriera.

2