<<

VENERDì 30 LUGLIO 2021 Warner Music ha rinnovato il contratto con , uno degli artisti più venduti e influenti in Italia.

Warner Music Italy e Ghali Il nuovo contratto, che vale per i prossimi tre in studio, è uno dei rinnovano il contratto più importanti sul mercato e vedrà WMG e Ghali lavorare insieme al fine di sviluppare la sua carriera anche a livello internazionale.

Ad oggi il rapper ha venduto più di 1,6 milioni di dischi in Italia e ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani tra cui , Gué Pequeno, , e , oltre a grandi star CRISTIAN PEDRAZZINI internazionali come , Stormzy, Soolking, , , Soprano e Mr. Eazi.

Cinque singoli di Ghali hanno raggiunto il numero uno e l'anno scorso il suo secondo album in studio DNA ha scalato le classifiche di vendita.

Ghali ha dichiarato: "Ho un ottimo rapporto con Marco Alboni e tutti alla [email protected] Warner Music Italia, quindi mi rende felice continuare la nostra SPETTACOLINEWS.IT collaborazione. Sto lavorando a nuova fantastica musica che non vedo l'ora di far conoscere al mondo e ai miei fan con l'aiuto del mio team".

Marco Alboni, Presidente e Amministratore Delegato di Warner Music Italy, aggiunge: "Ghali è una delle figure culturali più importanti d'Italia, è un artista incredibile e la voce di una generazione. Abbiamo raggiunto un incredibile successo insieme e, attingendo alla rete globale di Warner, siamo stati in grado di ottenere sue collaborazioni con alcune delle nostre più grandi star internazionali. Sono lieto di aver rinnovato la nostra partnership e di poter sperare in ulteriori successi in futuro".

Ghali è nato a Milano da genitori tunisini ed è cresciuto a Baggio. Nel 2013, ha pubblicato il suo mixtape di debutto, Leader Mixtape. Nel 2016 ha pubblicato il singolo 'Ninna nanna', che ha stabilito un nuovo record di streaming in Italia, raggiungendo il maggior numero di ascoltatori nel primo giorno, e debuttando al numero uno della Classifica dei Singoli con oltre 200.000 copie vendute in totale.

Nel 2017, ha pubblicato il suo album di debutto, Album, che è entrato in classifica al numero due in Italia e si è classificato anche in Svizzera e Belgio. Otto brani del disco sono entrati nella classifica dei singoli, con il brano "Habibi" che ha ricevuto quattro certificazioni di platino.

Pag. 1 / 2 All'album hanno fatto seguito due singoli al numero uno "Cara Italia" e "Peace & Love" e altri due singoli Top 10 prima del 2020. Ha anche partecipato ai remix internazionali di "Vossi Bop" di Stormzy e "Antisocial" di Ed Sheeran e Travis Scott.

Nel 2020, Ghali ha pubblicato il suo secondo album DNA che ha generato i due singoli di successo numero uno "Boogieman" e "Good Times".

Ghali ha partecipato a numerosi festival europei quali Lollapalooza a Parigi e il Wireless di Francoforte.

Le sue radici tunisine lo hanno reso popolare anche in Nord Africa e nei paesi del Medio Oriente.

L'influenza di Ghali si è diffusa oltre il mondo della musica poiché è diventato una figura di spicco nel mondo della moda e un'icona nella cultura popolare. Nel maggio dello scorso anno, mentre Milano stava iniziando a uscire dal suo lockdown Covid-19, Ghali è diventato il volto e la voce della campagna della Città di Milano, che ha invitato architetti, designer e creativi a ripensare gli spazi pubblici in modo da rispettare nuove regole di sicurezza, consentendo il distanziamento sociale senza rinunciare alla convivialità.

Pag. 2 / 2