A

Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di Cerro al Vizzolo

Lambro Predabissi

All’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia Dott.sa Claudia Maria Terzi

e p.c Dott. Marco Giovanni Piuri (AD Trenord) Cons. Claudia Garzeri (Pres. V Com. Reg.) Cons. Andrea Monti (Vice Pres. V Com. Reg.) Cons. Massimo F. DeRosa (Segretario V Com. Reg.) Cons. Pietro Bussolati (V Com Reg.) Cons. Elisabetta Strada (V Com Reg.) Cons. Viviana Beccalossi (V Com Reg.) Cons. Barbara Mazzali (V Com Reg.) Cons. Luca Del Gobbo (V Com Reg.) Cons. Manfredi Palmeri (V Com Reg.) Cons. Michele A.A. Usuelli (V Com Reg.) Cons. Claudio Cosentino Basaglia (V Com Reg.)

Oggetto: Segnalazione e protesta per i continui disagi provocati ai pendolari dalle soppressioni e dai ritardi dei treni sulle linee S1 e S12

I sottoscritti Sindaci dei Comuni usufruitori delle linee Ferroviarie Regionali S1 e S12, a seguito

E delle quotidiane segnalazioni ricevute dai propri concittadini pendolari, per motivi di lavoro o di studio, relative alle suddette linee in cui si lamentano soppressioni di corse e continui ritardi, con la presente chiedono l’immediato intervento dell’Assessore nei confronti di Trenord affinché solleciti il rispetto delle corse e degli orari secondo quanto programmato.

Le suddette soppressioni e i continui ritardi, comportano forti disagi per i pendolari che vengono penalizzati arrivando in ritardo al posto di lavoro o di studio (creando anche gravi danni economici) che peraltro si trovano spesso costretti a prendere treni stracarichi di viaggiatori, oltre il consentito, con grave disagi e rischi per gli stessi pendolari in caso di emergenza.

COMUNE DI DRESANO COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0007760/2019 del 24/12/2019 Firmatario: Marco Sassi, Paolo Branca La Regione Lombardia si vanta (a ragione) di essere fra le aree più sviluppate di Europa, chiediamo un sistema di trasporto pubblico efficiente e rispettoso dei cittadini usfruitori del servizio in grado di garantire il rispetto degli impegni assunti. Soltanto questa condizione può garantire la sostenibilità economica ed ambientale del sistema Lombardia.

Certi che l’Assessore raccoglierà la nostra segnalazione e si attiverà per sollecitare il regolare servizio, anticipatamente ringraziamo.

Nell’occasione porgiamo gli Auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo nella speranza che non si verifichino più i disagi segnalati.

23 dicembre 2019

Cordialmente

Rodolfo Bertoli (Sindaco Melegnano)

Luisa Salvatori (Sindaco )

Marco Sassi (Sindaco Cerro al Lambro)

Paolo Branca (Sindaco Carpiano)

Vito Penta (Sindaco Dresano)

(atto sottoscritto digitalmente dai Sindaci)