COMUNE DI Provincia di Torino

- Servizio Protezione Civile - Favria, lì 14 maggio 2014 Prot. 032 PRO.CIV. COMUNICATO DI SERVIZIO

Il 23 maggio 2014 il Giro d'Italia passa nuovamente da Favria - Istruzioni per l'uso

Venerdì 23 maggio 2014 il Giro d'Italia farà nuovamente tappa in . La 13a tappa Fossano- è ormai alle porte. Il grande evento sportivo, con tutta la sua carovana transiterà in molti comuni canavesani, tra cui anche Favria. La tappa del giro partirà da Fossano (CN), entrerà in Provincia di Torino transitando da , per poi entrare in Canavese nel Comune di . Da qui si dirigerà a (per ) e Front Canavese, salirà verso e Rocca Canavese, si dirigerà a , scenderà a e transiterà da Favria per poi dirigersi a Rivarolo Canavese. L'evento sportivo, seguito in diretta sulle reti RAI in mondovisione è composto da:  198 corridori;  400 auto e 50 moto al seguito con almeno 80 automezzi di carovana pubblicitaria;  26 agenti motociclisti di Polizia Stradale e 2 auto comando.

Lo diciamo sin d'ora che l'evento sportivo genererà la modifica della circolazione stradale e che parte dell'abitato di Favria risulterà totalmente bloccato per diverse ore.

Il percorso su Favria. Come accennato, i ciclisti arrivati a Busano, svolteranno nei pressi Farmacia d’Auria in via Rolando Perino ed arriveranno a Favria percorrendo via Busano (S.P. 13/d2) fino alla rotatoria di via Busano. Da qui proseguiranno diritti verso viale Europa, poi via Servais e su tutta la via Caporal Cattaneo per poi dirigersi verso Rivarolo Canavese. Passaggio della carovana pubblicitaria su Favria ore 14.00 circa e successivo passaggio dei ciclisti su Favria dalle ore 16.25 alle ore 16.43 (a seconda della velocità tenuta)

Tutti le vie comunali e strade private nonché tutti gli accessi carrai alle proprietà che prospettano sulle vie:  via Busano;  viale Europa;  via Servais;  via Caporal Cattaneo.

SARANNO TOTALMENTE INTERDETTE AL TRAFFICO CON BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE DALLE ORE 12.30 alle ore 17.30.

DA FAVRIA SARA' IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE GLI ABITATI DI BUSANO E RIVAROLO CANAVESE (quest’ultimo già bloccato dalla mattinata in quanto città d’arrivo della tappa)

Mantenere calma e portare pazienza, consigliando che dalle ore 12.30 alle ore 17.30 di venerdì 23 maggio 2014 è meglio usare l'automobile solo se strettamente necessario.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero reperibile del Servizio Protezione Civile del Comune di Favria al 346.5901724 oppure via mail all'indirizzo [email protected]

Per il Servizio Protezione Civile del Comune di Favria Il referente incaricato dott. CATTANEO Luca (f.to in originale)

Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Comune di Favria – Provincia di Torino Via Nardo Barberis, 6 Reperibile (h.24) 346.5901724 – mail: [email protected] Iscrizione al Dipartimento di Protezione Civile di Roma n° AG/ROL 43265 del 29/12/2000