1

A “La Suerte” la festa per i 18 anni di Riviera Gang Crew con Lil’ Louis di Redazione 31 Maggio 2017 – 10:33

Laigueglia. Diciotto anni di clubbing underground in Liguria, centinaia di party e altrettanti ospiti internazionali, per un’organizzazione che ha segnato la storia del clubbing ligure, interpretando i momenti musicali più sotterranei del momento e coinvolgendo (nei vari periodi) tutti gli artisti di riferimento delle scene house e techno internazionali.

Si terrà venerdì 2 giugno a partire dalle 23 sulla splendida terrazza sul mare della discoteca “La Suerte” di Laigueglia la festa per i 18 anni della Riviera Gang Crew, una delle più note ed apprezzate organizzazioni del panorama musicale ligure e non solo, in grado di portare in Riviera alcuni dei più importanti musicisti ed artisti a livello internazionale.

Gli esempi non si contano: da tutti gli esponenti della americana (ricordando in primis il passaggio di veri e propri miti del genere come l’indimenticata Frankie Knucles) fino a tutta la scena techno berlinese. E senza dimenticare i rappresentanti della techno italiana della prima generazione (che ha le sue radici negli anni ’90) fino ai suoi esponenti più attuali ed emergenti.

E per festeggiare degnamente la “maggiore età”, la Riviera Gang Crew ha organizzato una serata con Lil’ Louis, mito, icona e padre fondatore dell’house music di Chicago, che sarà per la prima volta in Liguria.

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 28.09.2021 2

Produttore e dj, è un pioniere della Chicago house. Durante la sua lunga carriera, iniziata negli anni ’80, ha ottenuto diverse hit sulla Billboard Dance Chart, alcune delle quali sono state anche numeri uno. La sua canzone più famosa è probabilmente “French Kiss”, con il suo particolare breakdown in cui il beat rallenta progressivamente fino ad interrompersi. I lo citarono in “Teachers”, dal loro storico debutto “Homework”. Un vero e proprio mostro sacro del genere house, di cui è interprete già dal primo periodo, ma che continua tuttora ad essere riferimento stilistico e molto attuale a livello di suono, sempre molto ritmico ed a cavallo di techno ed house music.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 28.09.2021