Giovanna Ceribelli SINDACO ELETTO DALLA LISTA PRESENTATA DAL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Sindaco effettivo Nata a (BG) nel 1948, è Sindaco effettivo di Eni da maggio 2020. È Dottore Commercialista e Revisore Legale. È Presidente del Collegio Sindacale della Società Retipiù Srl – Desio e della Fondazione Enasarco – Roma nonché Revisore dei Conti del di (BG), del Comune di Gazzada Schianno (VA) e dell’Unione dei Comuni della Valsaviore (BS). Esperienze È stata Presidente del Collegio Sindacale con funzioni anche di Revisore della società Viadana Sviluppo SpA - in liquidazione (fino al 2017), dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Franciacorta - Regione Lombardia (fino al 2016), della cooperativa sociale “Città del Sole” di (fino al 2015) e della società SO.GE.TEC Srl (fino al 2010). È stata Sindaco unico con funzione di Revisore dei Conti della società Gestione Servizi Desio Srl, partecipata del Comune di Desio fino al 27 luglio 2020; è stata Sindaco effettivo e Revisore dei Conti della società B.E.A. SpA di Desio (dal 2013 al 2016), della società Ken Electric Srl - in liquidazione, della società Il Trasporto SpA di Perego del gruppo Silea SpA (fino al 2010), dell’Azienda Ospedaliera di Desio e di Vimercate (dal 2012 al 2015) e dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di (dal 2009 al 2012).

È stata Revisore dei Conti del Comune di Caprino Bergamasco (BG) in qualità di Consigliere comunale e di altri Comuni della Regione Lombardia (Monte Marenzo, , Vaprio d’Adda, , Dalmine, , Pusiano, Rosate e Vedano Olona) e dell’azienda municipalizzata del Comune di Calolziocorte.

È stata inoltre Consigliere dell’ARAC (Agenzia Regionale Anticorruzione) della Regione Lombardia dal 2016 al 2019. È laureata in Economia e Commercio indirizzo aziendale, presso l’Università L. Bocconi di Milano.