PREMIO GENTLEMAN 2012 - Comunicato n° 02 A. Del Piero, J. Zanetti, T. Silva in nominations Presentano Claudia Gerini e Massimo Caputi Giovedi 26 aprile 2012 Hotel Marriott Milano

Si sono chiuse domenica 15 aprile le votazioni per votare il Gentleman del campionato , che sarà assegnato giovedì 26 Aprile al Marriott di Milano. I voti pervenuti al sito ufficiale www.premiogentleman.it e dalle preferenze raccolte con il supporto di Gazzetta.it e con la partnership di TGCOM.it hanno determinato le seguenti nominations: , JAVIER ZANETTI E THIAGO SILVA.

Un premio, che sottolinea ormai da 17 anni i veri Gentiluomini del pallone, la cui assegnazione è rivolta oltre al calciatore del massimo campionato anche ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e per la prima volta ad un giocatore della Lega e Lega PRO.

I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan verranno definiti dalle preferenze arrivate sul sito www.premiogentleman.it e www.facebook.com/premiogentleman.

Verranno consegnati, inoltre, il premio per il Miglior goal Milan ed Inter della stagione 2011/12, in collaborazione con i canali tematici INTER CHANNEL e MILAN CHANNEL, il premio “Speciale Gentleman Uomo di sport” a , il premio “Gentleman Europeo” in collaborazione con AIPS, i premi “Speciali Gentleman alla Carriera”, il premio “Gentleman allo Spettacolo a Gerry Scotti” e sarà assegnata la seconda edizione del premio “Gentleman per la Pace” con il patrocinio del Comune di Lampedusa, che ha visto nascere lo speciale riconoscimento.

Ad anticipare la serata conclusiva, il 19 aprile ore 17.45 al Circolo della Stampa di Milano, si terrà la seconda edizione del convegno “Fair Play nello sport oggi” promosso dal Premio Gentleman e dal GLGS con la partecipazione delle Leghe serie A, serie B e PRO.

La serata di gala premiazione sarà presentata dall’affascinante Claudia Gerini e da Massimo Caputi. Saranno presenti numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo. Nell’ultima edizione i Premi Gentleman 2011 sono stati assegnati a Thiago Silva (Gentleman Milan), a Javier Zanetti (Gentleman Inter) a Alessandro Matri (Gentleman Campionato serie A Tim).

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato da Figc, Lega Calcio serie A, serie B, PRO, A.I.P.S., Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, dall’Associazione italiana Calciatori e Arbitri, AC Milan, FC Internazionale, Coni Provinciale, FICTS e dalla Fondazione Circolo della Stampa. La produzione è curata dalla G.F. Communication&Eventi e dalla First Advertising Comunicazione e Eventi.

Press Office - Alessia Sottile 338.1144551 [email protected]