1

Il Setterosa parte per la Cina con la Superfinal di World League nel mirino di Redazione 30 Maggio 2015 – 14:12

Rapallo. Per la Nazionale femminile si è concluso l’ultimo collegiale prima della partenza per la Cina, dove sarà impegnata nella China Cup a Kunshan e nella Superfinal di World League a Shanghai.

Partenza domani, domenica 31 maggio, da Fiumicino. Con il Setterosa di Fabio Conti si sono allenate anche le ragazze della Nazionale giovanile nate ’98 guidate da Paolo Zizza che il 9 giugno parteciperanno per Baku e che dal 3 all’8 giugno saranno di nuovo in raduno per la rifinitura.

Il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato 17 atlete per la trasferta cinese. , , Sara Dario, Laura Barzon e Alessia Millo (Plebiscito Padova), , e (Despar Messina), (Rapallo), (RN Bogliasco), , e (Mediterranea Imperia), (Prato), e Valeria Maria Grazia Palmieri (Orizzonte Catania).

Completano lo staff, insieme a Fabio Conti, l’assitente Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini.

In occasione della World League il team leader Giuseppe Marotta raggiungerà il gruppo insieme all’azzurra (Olimpiakos) il 6 giugno. L’arbitro italiano al seguito è Alessandro Severo.

Genova24.it - 1 / 2 - 27.09.2021 2

Dal 2 al 6 giugno il Setterosa partecipa alla China Cup a Kunshan (sede della Superfinal 2014). Girone unico con Australia, Canada, Italia, Olanda, Cina e un’altra Nazione da confermare. “Sarà il modo migliore per proseguire ad allenarci”, commenta il ct Fabio Conti che impiegherà le ragazze nei due tornei e comunicherà le tredici per la World League nella riunione tecnica a Shanghai.

L’altra azzurra, Roberta Bianconi, che si unirà al gruppo per la Superfinal, è impegnata domenica 31 maggio al Pireo, alle 18,30 locali, con le compagne di squadra dell’Olimpiakos nella gara 5 di finale scudetto del campionato greco contro il Vouliagmeni.

Per la World League, l’Italia giocherà martedì 9 giugno contro il Brasile, mercoledì 10 giugno contro la Russia e giovedì 11 giugno contro l’Australia. Quarti di finale venerdì 12 giugno, semifinali il 13 e finali il 14.

Genova24.it - 2 / 2 - 27.09.2021