TUTTO STREAMING Il migliori e aggiornati trucchi

Stanco dei blocchi o delle continue pause dovute al buffering mentre guardo in streaming video sulla rete, che sia in youtube, megavideo, o qualunque altro cazzo di sito streaming.

Il buffer è una rottura e dipende da diverse cose quindi nn per tutti è uguale, anche se fondamentalmente la principale causa è la connessione quindi potrebbe dipendere dal router o modem, in alcuni casi cambiando il router infatti il problema è sparito. Ma per non passare a misure drastiche possiamo provare tutti i trucchi a disposizione...

* * *

Risorse gratuite per aggirare i blocchi di Megavideo e compagni

✔ MegaVideoNoTimeLimit – (Annullare il limite di 72 minuti e scaricare gratis film da MegaVideo)

✔ Megavideo Bypass – (Guardare MegaVideo senza limiti)

✔ VideoURLs – (Vedere MegaVideo senza limiti gratis)

✔ MegaVideo Bypasser Limit - (Annullare il limite di 72 minuti in MegaVideo)

✔ MegaStreaming – (Visualizzare MegaVideo senza limiti)

✔ MegaUPremium - (un generatore di account premium per Megaupload, Megavideo, e altri)

Add-ons ✔ illimitux – (MegaVideo senza limiti gratis con add-on per o utility da scaricare) ✔ Cacaoweb (Come Illimitux è un add-on sperimentale per rimuovere i limiti MegaVideo) ✗ DetectVideo – (Altro famoso quanto obsoledo add-on per rimuovere i limiti MegaVideo gratis)

Ed ecco altri add-ons per il download & streaming generale con firefox da diversi servizi.

In particolare gli add-on di firefox più comuni ed usati: ➢ DownloadHelper - (Scarica filmati interi da Megavideo e altri)

➢ ConvertHelper - (Converte i filmati in download nei formati voluti come DivX, ecc..)

E' da chiarirsi che ogni pro a i suoi contro purtroppo in quanto gli amministratori di siti come Megavideo e compagni, correggono continuamente le scappatoie per cercare di farci pagare i loro servizi, ed ogni volta dobbiamo trovarne di nuove. Sicuramente tra tutti i metodi per bypassare i blocchi di Megavideo e poter cosi poi vedere e/o scaricare i filmati per intero, i migliori metodi sono gli add-ons di Firefox e tra questi: DownloadHelper e illimitux.

 DownloadHelper ora come ora però i filmati, nè li scarica, ne c'è li fa vedere per intero, in quanto non toglie i blocchi dei 72 minuti e quindi dobbiamo aggregarlo ad altri servizi di bypass. Inoltre tutti i filmati che scarichiamo con DownloadHelper vengono marchiati dal suo logo, posto a romperci le balle in alto a sinistra dello schermo.

 illimitux invece ci permette molto più facilmente di vedere i filmati senza blocchi e spesso poi, ci indirizza (quando disponibili ovviamente) a siti ove scaricarli per intero e in DivX, pensate. Per fare un esempio, uno di questi siti è il famosissimo Megaupload, al quale ci indirizza senza registrazione, ne password, ne altro, è tutto automatico. L'unica sua pecca è che non essendo per ora un add-on ufficiale di Mozilla Firefox, e quindi dovendolo scaricare autonomamente dal sito ufficiale, quelli di Mozilla per dispetto oltre publicizzarlo in malo modo come servizio sperimentale (quando invece è già belle e che sperimentato con pieno successo oltre tutto), nell'ultima versione di Firefox non è neppure possibile installarlo e bisogna per tanto usare la versione vecchia. Quindi per chi non avesse ancora aggiornato Firefox all'ultima versione, non lo faccia, mentre per gli altri, reinstallate quella precedente.

Chi volesse vedere filmati in streaming senza scaricarli, può provare con i servizi sopra indicati e probabilmente non ha neppure bisogno di illimitux, anche se al momento sembra quello migliore se non l'unico efficace al 100%.

Mentre per chi volesse scaricarli da web velocemente ed soprattutto interamente, consiglio di non usare certi servizi, ma di farlo tramite siti come Rapidshare, Megaupload, ecc... Ma.. come fare per cercare o trovare i film che vogliamo? Oppure vedere quelli nuovi e/o dispon ibili al momento in rete?

Per non dover tenere 20 siti e cercare in ognuno di loro ho trovato un unico sito che permette di effettuare la ricerca in tutti questi in un colpo solo, tramite esso. Infatti ci basta andare nel suddetto sito yoouddl (http://yoouddl.com) e cercare quello che vogliamo. Gia in esso vi è una vasta scelta tra film, giochi, musica, programmi, ecc... Inoltre poi possiamo attraverso lui cercare il titolo che vogliamo e lui lo ricercherà in tutti i siti più famosi della rete, alleggerendoci sicuramente il lavoro.

Un'altro sito poi che voglio cnsigliarvi dove poter andare a vedere tutti i video o anime, telefilm, ecc... è cineblog01 (http://cineblog01.com), l'unica cosa è che è associato a Megavideo e quindi li vedrete in esso e se vorrete poi scaricarli dovrete usare qualche servizio tipo Download Helper o magari altri (che è meglio).

NB. Infondo alla guida troverete anche una breve lista con i migliori siti di streaming dove trovare tutti i filmati che volete.

Script Greasemonkey per Firefox L’unico modo per poter avere la garanzia di poter guardare un video di YouTube con la sicurezza di non incorrere in interruzioni e scatti è quello di forzarne il buffering completo prima dell’avvio della riproduzione. YouTube Buffer Video è uno script Greasemonkey che consente di risolvere il problema semplicemente disabilitando l’autoplay dei video all’apertura delle pagine: in questa maniera da un lato viene consentito al buffering di prendersi un largo anticipo in modo da evitare definitivamente le fastidiosissime interruzioni e dall’altro viene data all’utente la possibilità di scegliere a proprio piacimento quando avviare la riproduzione. Per attivare su Firefox lo script YouTube Buffer Video dovete procedere come segue: • installate il plugin Greasemonkey da qui: () • riavviate Firefox, accedete a “Strumenti=>Gerasemonkey” ed assicuratevi che la voce “Attivo” sia selezionata • Cliccate su questo link per installare lo script: Greasemonkey riconoscerà lo script ed aprirà il box per la conferma dell’installazione:

• Selezionate “Installa“: per attivare lo script. Successivamente lo potrete disattivare o disinstallare accedendo a “Strumenti=>Greasemonkey=>Gestione Script Utente“: DownloadHelper Scarica e converti con firefox

Grande quanto famosa estensione per scaricare da firefox ogni film che si stà guardando in streaming, sia questo su M;egavideo, YouTube, o altri. Inoltre è compatibile con un infinità di siti, ecco lista completa.

Il funzionamento di Video DownloadHelper è semplicissimo. Quando si naviga sulla pagina di un video, l'icona del programma nella barra di navigazione diventa colorata e inizia a muoversi. Selezionando la piccola freccia nera alla sua destra è possibile avviare il download. Con un click destro si può accedere invece alle molteplici opzioni. Da segnalare in particolare la possibilità di installare un modulo aggiuntivo (ConvertHelper) che permette a Video DownloadHelper di convertire al volo i file da un formato all'altro. Tra le opzioni, è possibile anche impostare regole e funzionalità di vario tipo, come la rilevazione automatica dei filmati di alta qualità in YouTube. DownloadHelper lo trovi qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006/

Per convertire i video mentre li scarichiamo cosi da averli già nel formato preferito, dobbiamo come già detto installare un'altra estensione d'accoppiamento:

ConvertHelper che trovi qui: http://www.downloadhelper.net/install-converter.php Jdownloader Scarica interi film

Stanchi di scaricare da siti come Megavideo e scoprire chi i filmati non sono interi ma vi ha scaricato solo una parte? Ecco la soluzione, o almeno una delle migliori.

Per scaricare i video di Megavideo o altri, devi prima di tutto scaricare Jdownloader. Per farlo, collegati al sito Internet di Jdownloader e clicca sulla voce Download presente nel menu visualizzato. In Choose your operating system seleziona Windows e nel box che si apre successivamente fai click sulla voce Download (INSTALLER) relativa al server Downloadserver #1. Nella pagina che si apre premi il pulsante Request a download ticket per scaricare Jdownloader.

Terminato il conto alla rovescia di dieci secondi, clicca sulla scritta Download now per scaricare il programma. Terminato il download apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Jdownloader_Installer.zip), estrai il file d’installazione JdownloaderSetup.exe contenuto in esso e avvialo per installare il programma.

Nella procedura d’installazione guidata che si apre premi il pulsante Next e accetta i termini di licenza cliccando su I Agree. Nelle finestre successive clicca su Next per tre volte di seguito ed infine sul pulsante Finish. Conclusa l’installazione, Jdownloader si avvia automaticamente. Al suo avvio lascia selezionata la lingua italiana in Lingua. Aletrnativa Megavideo

Oppure basta semplicemente copiare il link sulla barra di ricerca di MegaStreaming.org e avviare il filmato. Questo servizio infatti non fa altro che bypassare il blocchi di buffer Megavideo.

Bywifi Video Accelerator Scarica guarda, converti e velocizza

ByWiFi è un programma gratuito per scaricare, convertire e velocizzare i video in streaming. Sfruttando la tecnologia P2P è in grado di accellerare incredibilmente i video di siti web come Youtube, Dailymotion, Metacafe, MySpace, Yahoo, Justin.tv, ecc Effettuando vari test su alcuni video, si è notato un notevole incremento della velocità di caricamento dei video, più veloce di 4-6 volte rispetto al normale (un video da Youtube me lo ha caricato in 7 secondi!). Inoltre, fra le caratteristiche più interessanti segnalo la possibilità di: Cercare video direttamente dal programma, cliccate sull’icona del programma presente nella tray icon e cercate quello che vi interessa, avviando il video potrete vedere la velocità di bitrate del video: Dalle opzioni di transcode (conversione) sarà possibile convertire il video nei formati MP4, 3GP, AVi, ASF, FLV, MP3. Sarà inoltre possibile scegliere le dimensioni e la qualità del video da salvare.

L’utilizzo di ByWiFi è molto semplice. Scaricate il programma da qui (http://www.bywifi.com/download.html), chiudete e riaprite il vostro browser per iniziare a far funzionare subito ByWiFi. Da questo momento non dovrete più fare altro, ByWiFi si avvierà automaticamente con l’avvio di Windows e velocizzerà in automatico i video in streaming. Il programma funziona su Firefox, , Internet Explorer ma non su Opera purtroppo.

SOLUZIONI ANTI BLOCCO

SOLUZIONE 1 (istantanea!) Cercate il film che volete vedere scegliendolo da ATUNN Movies (http://www.atunn.com/movies) Copiate l’URL, cioè l’indirizzo del video da Megavideo (es. http://www.megavideo.com/?v=D5HFK) cliccando tasto destro e poi copia, oppure da tastiera Ctrl+V. Cliccate su Megavideo Bypasser (http://www.atunn.com/megavideo-bypassers) nella sezione ATUNN for Movies e scegliete uno tra i bypasser presenti . Incollate l'URL (tasto destro-incolla o ctrl + V) dentro il sito che vi si aprira. Se il bypasser che avete scelto non funziona, provate con un altro. Questo e’ il bello/brutto di ATUNN: la possibilita’ di scegliere! Ora nella nuova pagina premete sul play ….ed il video non avrà più il blocco! Si aprirà una nuova pagina che permetterà di vedere il video senza il blocco dei 72 minuti!!! Se si ferma nuovamente, in alto è scritto “rimuovi Blocco”. Cliccaci su e riprendi a vedere il tuo video!

SOLUZIONE 2 Chi ha un IP dinamico (utenti Alice ecc.) puo’ spegnere il router per circa 10 secondi e riaccenderlo (se ha un router) o disconnettersi e riconnettersi da internet (se ha un modem), così acquista un nuovo indirizzo IP (http://www.atunn.com/blog/it/indirizzo-ip/) e ricaricando la pagina del film il blocco non c’e’ piu’! Purtroppo il caricamento del film andra’ perso. Pertanto mandate avanti il film fino al punto in cui eravate arrivati e aspettate almeno 5 minuti (un po’ di piu’ se avete una connessione lenta) per evitere il fastidoso problema del buffering durante la visione.

SOLUZIONE 3. Fate caricare completamente il/i film che volete vedere. Prima di cominciare a guardarli dalla toolbar in alto del browser cliccate su FILE–>LAVORA NON IN LINEA. Dovrebbe andare.

SOLUZIONE 4 (PER WINDOWS) Cliccate su questo link (http://www.atunn.com/blog/uploads/atunn-solution.txt) e dalla toolbar in alto del vostro browser cliccate su FILE–>SALVA CON NOME. Salvate la pagina come atunn- solution.bat (e’ importante che sia .bat!). Lanciate il file appena scaricato ogni volta che il blocco di Megavideo vi impedira’ di vedere il film. Fidatevi, funziona cambiando semplicemente l’ip del vostro pc!

SOLUZIONE 5 (PER WINDOWS) Usare un programma Proxy, come Proxyway (http://www.proxyway.com/www/downloads.html) o Proxyswitcher (http://www.proxyswitcher.com/). Cambiano l’ip del pc e megavideo non ti blocca più. Sono entrambi gratuiti, ma un po’ difficilotti da usare (tra i due Proxyswitcher è assai piu facile). Quelli più utilizzati risultano: • UltraSurf v9.5 (non necessita d'installazione, ottimo specialmente per IE, mentre per Firefox bisona impostarlo manualmente) • Privoxy and Vidalia Bundle (prevalentemente per Firefox, ma anche per IE manualmente). PS. Meglio Vidalia sicuramente. Mi raccomando di non scaricare la versione 9.6 di Ultrasurf, neanche quando vi chiederà di farlo dopo aver avviato il programma.

SOLUZIONE 6 (PER WINDOWS) Vedere filmati di megavideo in streaming con vlc o altri player esterni. Per farlo: • scaricare e installare il Orbit da qui (http://www.orbitdownloader.com/) apritelo e andate su Strumenti – Grab++. • Ora aprite la pagina di megavideo contenente il filmato che volete scaricare e riavviate la riproduzione (può essere necessario aggiornare la pagina). • Tornate nella finestra di Strumenti – Grab++ che avete aperto prima e dopo aver selezionato il link relativo al filmato di megavideo cliccate su download.

A questo punto potete cliccare su OK per salvare il filmato .flv e guardarlo successivamente con un player qualsiasi (consigliamo vlc) oppure copiare il link ed incollarlo su un qualsiasi player per guardare il filmato in streaming senza scaricarlo (per inserire l’url del filmato apriamo VLC (http://www.videolan.org/vlc) o un qualsiasi altro player, andiamo su media – apri rete – protocollo http, incolliamo il link fornito prima da Orbit e clicchiamo su play). Fatto!

NB. Il metodo funziona anche con altri siti di video sharing come veoh e youtube. PS. Se Grab++ non rileva il link del filmato anche dopo aver aggiornato la pagina è probabile che non avete selezionato il monitoraggio per il vostro browser. • Per selezionarlo basta andare nel menù Azioni di Grab++ e scegliere Preferenze. Selezionare il tab Monitoraggio e spuntare il browser utilizzato.

Ora Grab++ dovrebbe rilevare i link senza problemi.

Classifica dei migliori siti di streaming

In giro ci sono tanti siti che offrono servizio di Streaming Online permettendoci di guardare film anche recentissimi, e ogni giorno ne nascono di nuovi. Ecco perchè ho voluto stilare una classifica del momento coi migliori siti per guardare gratis filmati in streaming:

 tvlive.it : sito che offre una vasta scelta di video. Film visualizzati con Megavideo. Possibilità di guardare anche le partite di calcio di serie A e serie B.

 FirstTV : Ottima qualità dei video. Film non recentissimi, ma di ottima qualità.

 italiastreaming : blog con descrizione accurata di vari film e serie televisive. Fornisce i link per megavideo.

 Vedogratis : Possibilità di trovare film recentissimi. Link per megavideo. Si possono lasciare commenti.

 Filmgratis : Sito che propone contenuti esclusivamente legali. Pochi titoli, ma ottima qualità video. Richiede registrazione.

 Yoouddl : Contiene di tutto non solo film e trova ciò che volete in tutti i principali siti di streaming, in poche parole è un mega motore di ricerca oltre che un sito ricco di contenuti gratuiti.

 Cineblog01 : Vi si posson trovare film, anime, serie tv, ecc... e vederli o scaricarli con Megavideo.

-diama-