3/7/2018 FM - Visual Radio Station

  

CHI SIAMO SEGUI LA DIRETTA TEAM PROGRAMMI LC BREAKING NEWS PROMUOVI IL TUO BRAND PER LA TUA PUBBLICITÀ EVENTI MOVIN APP CONTATTI

ATTUALITÀ

ARTICOLI RECENTI

ALLARME MANCANZA CATECHISTE A CASTELLO

“HEARTH”, UNA MOSTRA CHE PENSA ALL’AMBIENTE

UNA DOMENICA ALL’ASSALTO DEL RESEGONE

LECCO SALUTA CECCHIN. MONSIGNOR MILANI NUOVO PREVOSTO

A BUON FINE LA SECONDA CHANCE DEI FUOCHI D’ARTIFICIO

WEEKEND DI SOLE, RESTA IL “PROBLEMA

VILLA PONCHIELLI. UN POLO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE?

AEROSOL. DIPENDENTI MINACCIANO LE DIMISSIONI

APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

LECCO E OLGINATESE SCATENATE SUL MERCATO

CATEGORIE

Arte e cultura (14)

Attualità (29)

Interviste possibili (1)

News (53)

Politica (3)

Religione (7)

Sanità (5)

Sport (8) WEEKEND DI SOLE, RESTA IL “PROBLEMA MALGRATE” https://www.leccofm.it/2018/06/30/weekend-di-sole-malgrate-presa-dassalto/ 1/2 3/7/2018 , Lecco FM - Visual Radio Station Lecco, 30 giugno. Si annuncia un altro ne settimana all’insegna del sole e Ats Brianza comunica ai cittadini le aree idonee a balneazione, riportate qui di seguito: Il campeggio e il Lido Lariano di ; il Lido di Puncia di ; il laghetto Piona, Inganna e Lido di a Colico; il campeggio Europa a ; località Pradello, canottieri e Rivabella a Lecco; la Riva Bianca di ; l’Olcio, il Lido di Mandello, il camping Mandello e il camping Nautilus di ; Vassena, spiaggia di Onno e la frazione Limonta di e la Riva Gittana di Perledo.

Probabilmente il lungolago di Malgrate sarà nuovamente scelto da decine di gitanti. Per cui, Confcommercio Lecco rispolvera il progetto realizzato dall’Associazione Commercianti Lungolago Malgrate che offriva una gestione ordinata del salotto del paese. Ad aprile il di Malgrate, dopo due incontri, aveva deciso di respingere le proposte per il lungolago avanzate da un gruppo di commercianti di Malgrate e sostenute anche da Confcommercio Lecco.

“Scegliendo di non fare nulla e di limitarsi a ribadire regole validissime ma che purtroppo restano sulla carta, il Comune ha di fatto aperto le porte a un accesso “selvaggio” e incontrollato dell’area” – ribadisce il direttore di Confcommercio Lecco – “Chiediamo alla Giunta di Malgrate di ripensarci: nessuno vuole rovinare ne’ privatizzare il lungolago come qualche amministratore negli scorsi mesi ha furbescamente sostenuto. Però è chiaro, e gli ultimi week-end lo confermano, che si vuole avere un lungolago pulito, sicuro e attrattivo, capace di portare un turismo di qualità, a misura di famiglia, occorre fare collaborare pubblico e privato: il Comune non è in grado di mantenere il lungolago da solo”.

A Malgrate si teme l’assalto dei bagnanti e si attende una risposta da parte del comune per rendere questo angolo di lago così piacevole, accessibile e vivibile. Quindi conclude: “Malgrate ha avuto la bravura e la forza di realizzare un lungolago molto bello e invidiato da tanti Comuni, Lecco in primis. Ma se non si mette mano, se non si interviene subito ripensando l’utilizzo degli spazi, il progetto rischia di rovinarsi. Se il Comune vuole l’accesso selvaggio, la spiaggia libera, i salviettoni ovunque, i bagni fatti alla faccia dei divieti, la spazzatura ovunque, i prati rovinati… allora fa bene a restare fermo a guardare. Se invece il Comune vuole un lungolago pulito, sicuro, con intrattenimento, eventi e cultura per residenti e turisti e con attività soddisfatte e piene di clienti che portano lavoro e sviluppo al Comune stesso e al territorio, allora farebbe meglio a rivalutare l’ipotesi avanzata dall’Associazione. Un’ipotesi, lo ricordo, i cui costi sarebbero stati a carico dei commercianti”.

3 giorni ago in Attualità, News

LECCO FM VISUAL RADIO STATION - REGISTRAZIONE PRESSO IL TRIBUNALE DI LECCO 9/2018 E 527/2018 PARTITA IVA 03756760132 DIRETTORE RESPONSABILE: BARBARA GARAVAGLIA Licenza SIAE 6189/8720 Licenza SCF 1027/18 Vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi delle notizie pubblicate sul sito, senza citarne la fonte Privacy Policy Credits: S.T. Web

https://www.leccofm.it/2018/06/30/weekend-di-sole-malgrate-presa-dassalto/ 2/2