<<

rete istituita nel 2001 [email protected]

Istituti in rete II.CC. di: //Conca dei Marini/-/Minori–//Scala–Tramonti

Prot.796 C12 Tramonti 20 marzo 2013

Al Direttore Generale dell’USR

Diego Bouché

Al Dirigente dell’Ambito territoriale per la provincia di

Renato Pagliara

Al Presidente della provincia di Salerno

Antonio Iannone

Ai Sindaci dei Comuni

della Costiera Amalfitana

A tutti i Docenti

A tutti i Genitori

A tutti gli Alunni

del territorio della Costiera

sul sito www.scuole costiera amalfitana.it

OGGETTO:21 marzo: Giornata in memoria delle vittime innocenti di criminalità-“nello stesso giorno alla stessa ora”. Iniziativa delle scuole della rete della costiera amalfitana.

Il Dirigente scolastico dell’IC di Tramonti scuola capofila della Rete delle scuole della Costiera amalfitana , in nome e per conto dei Dirigenti delle scuole in Rete

Comunica

rete istituita nel 2001 [email protected]

Istituti in rete II.CC. di: Amalfi/Atrani/Conca dei Marini/Furore-Maiori/Minori–Positano/Praiano–Ravello/Scala–Tramonti

Il giorno 21 marzo 2013 alle ore 9,30 presso l’Auditorium “Oscar Niemeyer” di Ravello, la Rete delle Scuole della Costiera Amalfitana costituita dagli II.CC. di Amalfi, Maiori/Minori,Positano, Ravello, Tramonti , dall’ITT Flavio Gioia di Amalfi e dal Liceo E.Marini di Amalfi ,nell’ambito delle attività di confronto e di riflessione, programmate per il corrente anno scolastico, ha accolto l’iniziativa promossa dall’IC di Amalfi consistente nella fruizione/partecipazione degli alunni della Rete allo spettacolo musicale “Vittima di Mafia”, ” tratto dall’omonimo libro di Salvatore Ulisse Di Palma, rappresentato dalla Compagnia “MagicaMenteMusical”.

Si tratta di uno spettacolo ballato, recitato e cantato dal vivo che ha come obiettivo principale quello di promuovere tra i giovani i valori dell’onestà, dell’integrità morale e del rispetto delle regole, affrontando un tema di forte impatto sociale e culturale, quale quello della lotta alla criminalità organizzata, mediante la rievocazione della storia di Gennaro Musella, disintegrato in un attentato di chiara matrice mafiosa trent’anni or sono in Calabria. La rappresentazione sarà preceduta da un momento collettivo di commemorazione del sacrificio delle vittime di mafia ,il cui elenco è allegato alla nota trasmessa il 12 marzo dall’USR Campania. a tutte le scuole della Regione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Luisa Patrizia Milo