PSR 2014/2020

NEWSLETTER N. 6 – 1° agosto 2016

PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO DELLE COMUNITÀ LOCALI ALLE ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE

DEL GAL CASACASTRA

Nell’ambito della Programmazione 2014/2020, il GAL Casacastra in attuazione del Bando Misura 19 pubblicato dalla Regione , ha quasi completato la Fase di concertazione che, alla fine del percorso di animazione, porterà alla definizione della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo del GAL Casacastra, secondo l’approccio “Community-led local development” (CLLD).

I comuni interessati dalla SSL del GAL Casacastra sono , , , , , , , , Futani, , , , , , , , , , Santa Marina, , , , , . Sono state ascoltate le comunità locali di: Casaletto Spartano, Camerota, Vibonati, Santa Marina, Torre Orsaia, Centola, Ascea, San Giovanni a Piro, Pisciotta, Sapri, Montano Antilia e Torraca. Oggi è la volta di Futani e domani, 2 agosto 2016, sono 3 gli incontri previsti in agenda, San Mauro la Bruca in mattinata, Laurito in primo pomeriggio e Roccagloriosa in serata. Altri 4 incontri sono fissati per questa settimana, mercoledì 3 Morigerati, giovedì 4 Caselle in Pittari, venerdì 5 Alfano e sabato 6 Celle di Bulgheria. Molti comuni hanno già condiviso le linee strategiche che sono emerse durante gli incontri di animazione, dove i cittadini ascoltati in modo collettivo o individuale hanno presentato le loro proposte e hanno evidenziato le esigenze locali, partecipando singolarmente all’elaborazione della SSL del GAL Casacastra.

Gli Operatori del GAL invitano tutti gli interessati a contribuire alla definizione della SSL 2014/2020 partecipando agli incontri di prossima programmazione e compilando la scheda di manifestazione d'interesse scaricabile dal sito del GAL www.galcasacastra.it

Le attività di animazione e informazione sono costantemente aggiornate sul sito del GAL e sui canali social (Facebook, Twitter e You Tube).

Info: tel 0974/953745 fax 0974/953921 Coordinamento - Carmine Farnetano 339/170640 Sportello informativo - Loredana Cedrola 335/453618 [email protected]