<<

VENERDì 12 OTTOBRE 2018 è l'unica cantante inglese ad aver piazzato ben 7 brani al numero 1 della classifica, è la più moderna delle popstar britanniche, è la voce delle strade di Londra. Oggi pubblica il tanto atteso secondo Jess Glynne: esce oggi il suo , contenente il primo singolo "I'll be there", la hit nuovo album "Always in Between" attuale "All I am", attualmente nella top 10 dei brani più trasmessi in radio (fonte EarOne) e il brano scritto insieme ad "Thursday".

Insieme all'album, Jess annuncia anche il documentario di prossima uscita che lo accompagna. Diretto da Scott Carthy, il film è uno sguardo stilizzato ed intimo su una Jess Glynne mai vista prima, che mette a CRISTIAN PEDRAZZINI nudo la propria anima durante il primo tour delle arene fino alla composizione del secondo album. Presto saranno resi noti ulteriori dettagli sul documentario.

"Always in between" vede Jess attraversare un momento importantissimo della sua vita, quello in cui si accetta per quello che è, quello in cui trova un equilibrio con la sua immagine pubblica, quello in [email protected] cui raccoglie i frammenti di un cuore spezzato e quello in cui si trova a SPETTACOLINEWS.IT dover gestire la ben nota pressione derivante dallo scrivere il secondo album.

Il suo album di debutto è uno degli album pop inglesi di maggior successo degli ultimi anni. È rimasto nelle classifiche UK per ben 138 settimane, ha debuttato al numero 1 vendendo oltre 12 milioni di singoli in tutto il mondo e rimanendo stabile nella TOP10 per 39 settimane, ha accumulato oltre 2.5 miliardi di stream su Spotify. Per non parlare di tutti i concerti sold out, delle nominations ai , agli MTV EMA, agli Ivor Novello, ai Mobo, ai Q e ai .

In Italia ha collezionato 1 Quadruplo disco di Platino con "", 1 Triplo disco platino con "Take me home", 1 Doppio Platino con "Hold My home", due Platino con "Don't be so hand on yourself" e "" e 1 Oro con "Real Love".

Al di là di tutto ciò, rimane la sua capacità senza pari di comunicare con il pubblico attraverso le canzoni, di raccontare quella verità che tutte le giovani donne vogliono sentire sulle loro preoccupazioni, sugli amori che sono capaci di esaltare ed abbattere allo stesso tempo, sulle aspirazioni ed i sogni che possono deludere ma che, con un sorriso, si superano. È per queste ragioni che i temi di Always in Between sono così rilevanti,

Pag. 1 / 2 perché riescono a catturare il cuore e ad esprimere perfettamente cosa vuole dire essere un donna di 28 anni oggi, nel 2018 - sempre alla ricerca di quell'equilibrio tra vita reale e auspicata.

E l'espressione massima di tutto ciò è racchiusa in "Thursday", il nuovo singolo che esplora in profondità tutte le nostre insicurezze e l'idea che a volte vale la pena spogliarsi di tutto per far venire fuori la parte più vera di noi stessi.

Non c'è dubbio che anche Always in Between riuscirà ad incantare, come già aveva fatto I Cry When I Laugh, e ci lasceremo dolcemente prendere per mano da Jess accettando il suo amore e la sua amicizia, ascoltando le sue storie scritte per tutti coloro che vorranno ascoltare.

Jess sarà in tour in Inghilterra a Novembre, partendo da Glasgow il 15. In Italia potremo avere il piacere di assistere al suo concerto il 4 marzo al Fabrique di Milano.

Pag. 2 / 2