mercoledì 17 agosto 2011

NEWS E ANTICIPAZIONI DAL MONDO DEL CINEMA. Dakota Fanning sposa infelice di Robert Bernocchi - www.mymovies.it

È uno di quei ruoli che sembrano perfetti per conquistare l'attenzione dei premi cinematografici. Dakota Fanning sarà protagonista di 'Effie', un dramma d'epoca sceneggiato dal premio Oscar e diretto da Richard Laxton. È la storia del matrimonio tra la giovane Euphemia Gray e il celebre critico nella Londra di metà Ottocento, un'unione andata avanti senza essere consumata per cinque anni e con gravi sofferenze per la donna, fino al momento in cui si innamorò del protetto del marito, il pittore John Everett Millais.

Il cast, come prevedibile, è decisamente prestigioso. Due icone del cinema inglese come e interpreteranno i genitori di Ruskin, sempre pronti a maltrattare la moglie del figlio. A incarnare i ruoli di Ruskin e di Millais saranno rispettivamente e . La stessa Thompson sarà coinvolta anche come attrice, dando vita a Lady Eastlake, che aiuterà Effie a venir fuori dalle sue sofferenze.

Ci sono voluti diversi anni per lanciare questo progetto, anche per via di una causa legale che ha bloccato lo sviluppo del film, cosa che ha anche permesso alla Fanning di crescere e arrivare a un'età in cui risulta credibile nella parte. Per un certo periodo, si era anche parlato di attrici come Carey Mulligan e per il ruolo da protagonista. Le riprese inizieranno a ottobre di quest'anno, con l'obiettivo di presentare la pellicola alla Mostra del Cinema di Venezia del 2012.

Steve McQueen affronta la schiavitù Dopo aver dato vita con 'Hunger' a uno dei migliori film degli ultimi anni e in procinto di presentare a Venezia il suo nuovo lavoro, 'Shame', il regista Steve McQueen ha annunciato il suo prossimo progetto. Si tratta di '12 Years a Slave', la storia vera di Solomon Northrup, che nel 1841, nonostante fosse un uomo libero, venne rapito e portato in una piantagione di cotone in Louisiana come schiavo, per rimanerci fino al 1853.

Tutta colpa delle diverse leggi che regnavano negli Stati americani, per cui a Washington (dove avvenne il rapimento) la schiavitù era legale, a differenza di quello che succedeva a New York, città in cui viveva normalmente Northrup. Responsabili dei dodici anni di schiavitù dell'uomo furono due bianchi, che con l'inganno lo portarono nella capitale americana e poi lo privarono dei documenti che provavano il suo status di uomo libero. A incarnare il protagonista, ci sarà Chiwitel Ejiofor, mentre a sceneggiare il film assieme a Steve McQueen sarà John Ridley.

Matthew McConaughey proprietario di uno strip club Si allarga il cast di 'Magic Mike', nuova pellicola di Steven Soderbergh, che nonostante avesse giurato di voler smettere di fare film qualche tempo fa, ha tanti progetti in ballo. Ad arrivare a bordo, Matthew McConaughey, che incarnerà il proprietario di uno strip club, in cui lavorano i personaggi incarnati da Channing Tatum e Alex Pettyfer. Il primo interpreta il protagonista Magic Mike, che insegna al secondo tutti i trucchi del mestiere.

La pellicola si basa sulle vere esperienze in questo settore di Tatum, che a diciannove anni era uno spogliarellista a Tampa. Il film sarà prodotto da Nick Wechsler, Gregory Jacobs, lo stesso Tatum e Reid Carolin, che è anche autore della sceneggiatura.

Il trailer di 'Hysteria' È senza dubbio uno dei progetti più particolari dell'anno, in bilico tra resoconto storico e commedia. Si tratta di 'Hysteria' (qui il trailer), che narra (tra le altre cose) l'invenzione del vibratore, merito di un giovane medico (incarnato da Hugh Dancy) che cerca di farsi un nome e che ha a che fare con la figlia irrequieta del suo capo, che è interpretata da Maggie Gyllenhaal.

copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - [email protected]