Talents: Kruder & Dorfmeister Sono tra i remixer più famosi al mondo, richiestissimi dai DJ elettro mondiali, K&D nell’arco della loro carriera hanno collaborato con personaggi del calibro di Roni Size, Lamb, Depeche Mode, Aprhodelix, Madonna e tanti altri. Conosciuti ed apprezzati universalmente sanno fare bene il loro lavoro. Non è solo dance, non è solo drum n bass, non è solo breakbeat, non è solo funky quello che riescono a tirare fuori dalla loro strumentazione, forse è una miscela di tutte queste cose, ma forse non è nulla di tutto ciò. Difficile, anzi impossibile catalogare la loro produzione musicale. Quello che emerge è una sorprendente diversità dei beat trasmessi e dalla loro contaminazione reciproca.

Eleonora Abbagnato Diventa prima ballerina dell’Opéra di Parigi nel 2001. Partecipa a diverse tournée, in Italia, Giappone, in Russia, riscuotendo ovunque unanimi consensi. Appare in diversi spettacoli televisivi e debutta sul grande schermo nel 2008 con il film “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone. Nel 2009 Paolo Bonolis la invita a Sanremo per affiancarlo nella conduzione del Festival della canzone. E’ direttrice artistica del Festival di danza Internazionale

“Tersicore” dei teatri greci di Sicilia e consulente artistica

del Teatro Petruzzelli di Bari.

Ulik and the Snob sono un gruppo di Teatro di Strada francese. 9 persone, ignare della legge di gravità, scivolano fra una folla di strane coreografie, tracciando al loro passaggio un cammino musicale. Di una delle fanfare non hanno che gli strumenti musicali. Le loro silhouette nere volteggiano in una danza irreale. Le note che spargono qua e là sono una dolce sinfonia. Si eclissano rapidamente così come sono arrivati, come se fossero saliti su tappeti volanti, e partono sfiorando l'orizzonte di piazze e strade che sottolineano la

loro fuga musicale.

The Kills Sono considerati i Bonnie & Clyde del blues. Nei primi mesi del 2003 una coppia molto cool, sbuca fuori quasi dal nulla e infiamma le platee londinesi sferrando sensuali sciabolate di blues-punk. Rispondono al nome di (lei) e (lui), alias VV (lei) e Hotel (lui). La coppia agloamerivana pubblicano nel 2003 Keep on your mean side, nel 2005 No Wow e nel 2008 Midnight Boom. Hince è il compagno di Kate Moss.

Paolo Sorrentino

Le conseguenze dell'amore, con Toni Servillo, è il film con il quale pubblico e critica iniziano ad accorgersi di questo giovane e talentuoso regista. Presentato a Cannes, il film ottiene infatti numerosi riconoscimenti, tra cui cinque David di Donatello (miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura, migliore attore protagonista e miglior direttore della fotografia) e tre Nastri d'Argento (migliore attore protagonista, migliore attore non protagonista e miglior direttore della fotografia). Sorrentino passa davanti alla macchina da presa per Moretti ne Il caimano ma subito dopo torna a Cannes da regista con L'amico di famiglia, con il quale regala all'acerba Laura Chiatti il primo ruolo di prestigio di una carriera puramente televisiva. Nel 2008, torna a lavorare con il “suo” Toni Servillo che accetta di sottoporsi a estenuanti sedute di trucco per entrare nei panni del senatore Giulio Andreotti ne Il Divo, gran premio della giuria al Festival di Cannes.

Bryn Walters Direttore Coreografie Dopo aver lavorato per molti anni come ballerino professionista a Londra in importantissimi spettacoli, la sua prima esperienza negli stadi è avvenuta come assistente coreografo per i Commonwealth Games in Manchester 2002. Negli anni successivi lavora come coreografo associato per le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Atene 2004 e per le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino del 2006. E’ stato poi il coreografo della parata degli Atleti alla cerimonia di apertura di Melbourne 2006 e Director of Choreography per i Giochi Pan-Americani tenutesi nel 2007 a Rio de Janeiro.

Michele Centonze Musica Uno dei più poliedrici autori musicali. Produttore di dischi e tour di Jovannotti dal 1986 al 2000, è stato il curatore dell’edizione italiana di molti film di Disney ed ha collaborato a tutte le edizioni del Pavarotti & Friends. E’ stato l’autore del progetto musicale del Flag Handover a Salt Lake City nel 2002 e Compositore e Regista Musicale della cerimonia di apertura e chiusura di Torino 2006. A tutt’oggi le attività di Michele Centonze sono svariate, dalla produzione musicale, alla produzione di eventi, alla ideazione di sistemi audio/video etc.

Claudio Sinatti Visual/ Proiezioni è un regista e artista multimediale dedicato alla realizzazione di sistemi video spaziali e visualizzazione del suono. Ha diretto numerosi videoclip a Milano e New York per band come Eiffel 65, Sarah Jane Morris, 99 Posse, Neffa, Carmen Consoli, Articolo 31, Alex Britti, Alexia, Africa Unite e molti altri. In anni recenti la sua ricerca si è concentrata su progetti installativi e performativi, alternando percorsi personali ad esperienze commerciali e muovendosi tra festival, eventi privati, concerti pop, televisione, moda, cinema, teatro. Oltre al suo lavoro, insegna multimedia sperimentale in diversi istituti a Milano e tiene lecture e workshop in diversi paesi.

Marco Astarita Responsabile tecnico organizzativo Torinese, rinomato responsabile della produzione di eventi musicali su scala internazionale, tra cui spiccano il concerto del I° Maggio 2001 a Roma, le tappe italiane di grandi star quali Madonna e i Rolling Stones, il tour mondiale di Eros Ramazzotti. Notevole anche la produzione di grandi e spettacolari manifestazioni di piazza, come The Swatch Wave Tour, in cui è riuscito a creare una straordinaria onda artificiale, attirando campioni del surf nel centro di Monaco, Firenze e Los Angeles. E’ stato Produttore tecnico-organizzativo per le Cerimonie di Apertura e Chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Nella stessa città ha in seguito prodotto la Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Scherma del 2006 ed è stato organizzatore generale dell’evento di lancio lla nuova Fiat 500 nel luglio 2007, sempre a Torino.

Gioforma /Florian Boje Production Designer Attiva in campo architettonico, nella progettazione e realizzazione di studi televisivi e di set e production design per eventi, Gioforma ha collaborato, nel corso degli anni, con realtà quali MTV per numerosi eventi, crea palchi e scenografie per grandi artisti italiani quali Vasco Rossi, Giorgia, Irene Grandi e Renato Zero. Nel campo della moda, citiamo la collaborazione con Diesel, Cavalli, Pitti Uomo. Ha inoltre realizzato il production design per l’evento di lancio della nuova Fiat 500 a Torino, il 4 luglio 2007.