<<

| 1

SI CHIUDE CON LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL “L’AQUILA FILM FESTIVAL”

L’AQUILA – Sarà Ornella Muti la protagonista degli ultimi due giorni della tredicesima edizione del “L’Aquila Film Festival”.

La grande attrice romana, infatti, sarà ospite nei giorni venerdì 29 e sabato 30 novembre del festival aquilano, sempre alle ore 21,00 all’auditorium del conservatorio “Alfredo Casella”, all’interno dell’iniziativa “Dialoghi sul Cinema”.

www.virtuquotidiane.it | 2

Il giorno venerdì 29 sarà intervistata dal critico cinematografico Piercesare Stagni, che ne ripercorrerà la lunga carriera, costellata di grandi successi e di grandi collaborazioni, con i più grandi attori e registi: , , , , , , Paolo Virzì, Sergio Castellito, , e davvero tanti altri ancora, senza dimenticare le produzioni internazionali con le quali ha avuto modo di lavorare con o per mostri sacri quali , , , Gerard Depardieu ed altri ancora.

Il L’Aquila Film Festival le ha dedicato una breve retrospettiva con tre dei suoi film: di Carlo Verdone, Tutta colpa del Paradiso di e La moglie più bella di , con le musiche di , film d’esordio dell’attrice romana che sarà proiettato al termine dell’incontro la stessa sera di venerdì.

Alla chiacchierata con l’attrice interverranno anche la figlia Naike Rivelli e il regista di origini aquilane Carlo Roberti, filmmaker guru dell’underground romano, co-autori di un piccolo cortometraggio commerciale sul tema della sicurezza sismica del quale Ornella Muti è protagonista, che verrà proiettato in anteprima nazionale.

Ornella Muti sarà protagonista anche della serata conclusiva di sabato 30 novembre al fianco dell’attore Giuseppe Ragone e della giornalista aquilana Germana D’Orazio, dove interverranno i registi vincitori del “L’Aquila Film Festiva” e saranno proiettati i cortometraggi vincitori e clip dei migliori film del concorso.

www.virtuquotidiane.it