NAZIONALE FEMMINILE Bertolini Al Debutto Da Ct: Pipitone E Tortelli Le Novità Per Le Gare Con Moldavia E Romania

Total Page:16

File Type:pdf, Size:1020Kb

NAZIONALE FEMMINILE Bertolini Al Debutto Da Ct: Pipitone E Tortelli Le Novità Per Le Gare Con Moldavia E Romania NAZIONALE FEMMINILE Bertolini al debutto da Ct: Pipitone e Tortelli le novità per le gare con Moldavia e Romania Roma, 5 Settembre 2017 - Inizia l’avventura di Milena Bertolini sulla panchina della Nazionale Femminile. Il neo Ct farà il suo debutto in occasione delle due gare valide per le qualificazioni al Campionato del Mondo di Francia 2019 in programma venerdì 15 settembre (ore 20.30 diretta Raisport) allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia contro la Moldavia e martedì 19 settembre (ore 17) a Cluj contro le padrone di casa della Romania. Si apre quindi un nuovo ciclo per l’Italia, attualmente al 18° posto del Ranking FIFA ed eliminata al girone dell’Europeo olandese nonostante il successo nell’ultimo incontro con la Svezia. La Nazionale, inserita nel Gruppo 6 anche con Portogallo e Belgio, ha partecipato al suo ultimo Mondiale nel 1999 e per centrare la qualificazione diretta dovrà arrivare prima nel suo girone, mentre le quattro migliori seconde dei sette gironi eliminatori si contenderanno ai play off gli ultimi due pass per la Francia. I due volti nuovi tra le 23 Azzurre convocate sono quelli del portiere della Res Roma Rosalia Pipitone e del difensore della Fiorentina classe ’98 Alice Tortelli, con quest’ultima tra le protagonista del Campionato Europeo Under 19 disputato quest’estate in Irlanda del Nord: il raduno è fissato per domenica 10 settembre a Salsomaggiore e da lunedì 11 la squadra inizierà ad allenarsi in vista della prima gara in programma a La Spezia, dove l’Italia tornerà a giocare a due anni di distanza dal rotondo successo (6-1) del settembre 2015 contro la Georgia in una gara valida per le qualificazioni al Campionato Europeo. L’elenco delle convocate Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma); Difensori: Elisa Bartoli (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Linda Cimini Tucceri (S. Zaccaria), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina), Elena Linari (Fiorentina); Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Tatiana Bonetti (Fiorentina), Marta Carissimi (Fiorentina), Barbara Bonansea (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Sandy Iannella (Sassuolo), Valentina Bergamaschi (Brescia); Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia). Staff – Capo delegazione: Barbara Facchetti; Coordinatrice Nazionali Femminili: Annarita Stallone; Commissario tecnico: Milena Bertolini; Assistente tecnico: Attilio Sorbi; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cesare Cipelli; Medici: Alessandro Carcangiu, Monica Fabbri e Marco Scarcia. .
Recommended publications
  • A Reggio Emilia Un Test Match Per Il Mondiale Le Azzurre Affrontano in Amichevole L’Irlanda
    A REGGIO EMILIA UN TEST MATCH PER IL MONDIALE LE AZZURRE AFFRONTANO IN AMICHEVOLE L’IRLANDA Nei 4 incontri giocati nella città emiliana l’Italia ha ottenuto 3 vittorie e una sconfitta. Nel 2016 lo stadio ‘Città del Tricolore’ ospitò la finale della Women’s Champions League Reggio Emilia, 8 aprile 2019 ‐ Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Femminile al Mondiale di Francia 2019. Dopo i successi nelle amichevoli di gennaio con Cile (2‐1) e Galles (2‐0), la bella cavalcata nella ‘Cyprus Cup’, con l’Italia per il secondo anno consecutivo finalista e sconfitta soltanto ai rigori dalla Corea del Nord, venerdì a Lublino la squadra di Milena Bertolini ha pareggiato 1‐1 con la Polonia: alla splendida rete di Valentina Cernoia su calcio di punizione ha risposto nel primo tempo l’attaccante polacca Ewa Pajor, poi nella ripresa il palo e la traversa hanno negato a Daniela Sabatino e Sara Gama la gioia del gol. Un altro test probante attende adesso le Azzurre, che domani (ore 18.30 – diretta Rai Sport+HD) affronteranno l’Irlanda allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia in un’amichevole densa di significati per la Ct Milena Bertolini, nata a Correggio e cresciuta calcisticamente nella Reggiana. Quella con la nazionale irlandese, che occupa il 31° posto nel ranking FIFA e non è riuscita a staccare il pass per il Mondiale, sarà la quinta gara giocata dalla Nazionale femminile a Reggio Emilia: nei quattro precedenti l’Italia ha raccolto tre successi (2‐0 alla Francia nel 1988, 4‐1 alla Svizzera nel 1989 e 3‐1 all’Irlanda del Nord nell’aprile 2016) e una sconfitta (2‐3 con la Danimarca nel 1989).
    [Show full text]
  • A Caccia Dei Primi Punti
    TIFO Periodico ufficiale di informazione A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto - n. 02 - 7 novembre 2015 A CACCIA DEI PRIMI PUNTI Dopo le due battute d’arresto, pri- ma con la stellare Brescia, e l’ultima sabato scorso con la ripescata Bari, le Tose cercheranno di strappare più punti possibili all’ambizioso Mozzanica. “L’invasione barbarica” di que- sta settimana è quindi quella della corazzata bergamasca, prima in classifica, a braccetto con Verona e Brescia. Le ragazze di Nazzarena Grilli arrivano da due vittorie nelle prime due gare, la prima sul campo del Bari, la seconda in casa contro il Riviera di Romagna. Lo scorso anno sono arrivate terze a 11 punti dalla vetta (con Verona campione d’Italia), miglior difesa del campionato con sole 19 reti su- bite in 26 partite giocate e premio miglior portiere della stagione ad Alessia Gritti. Dal 2009 sono stabilmente in serie giorno nella sua terra natale. Nata a Questa volta tutte le ragazze do- A, con una rosa sempre più compe- Castelfranco Veneto, ha iniziato vranno fare gli straordinari, dovran- titiva ogni anno. Quest’anno al suo la sua carriera nelle file del Porde- no tenere la concentrazione alta per interno ci sono molti interpreti che none per poi passare alla Torres e tutto l’arco della gara, cercando di lo stesso Antonio Cabrini, CT della quest’anno alla squadra biancocele- strappare il più possibile, guada- Nazionale maggiore, chiama spesso ste del Mozzanica. Una fantasista, gnando i primi punti di questo cam- a sé. forte, agile, furba e con il fiuto pionato.
    [Show full text]
  • A Castel Di Sangro Le Azzurre Cercano Il Sesto Successo Nelle Qualificazioni a EURO 2021.Pdf
    COMUNICATO STAMPA NAZIONALE FEMMINILE A Castel di Sangro le Azzurre cercano il sesto successo nelle qualificazioni a EURO 2021 Domani (ore 14.15, diretta su Rai 2) l’Italia affronta Malta. Al posto di Gama e Guagni convocate Lenzini e Merlo. La Ct Bertolini: “Ci teniamo a chiudere il 2019 con una vittoria” Dopo la convincente vittoria contro la Georgia (6-0), la Nazionale Femminile si appresta a tornare in campo per la sesta partita di qualificazione a EURO 2021. Domani (ore 14.15 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro le Azzurre affronteranno Malta, 103ª nel ranking FIFA e penultima nel girone grazie al primo punto ottenuto giovedì scorso contro Israele. Vista l’indisponibilità di Sara Gama e Alia Guagni, Milena Bertolini ha deciso di aggregare al gruppo i difensori Martina Lenzini (Sassuolo) e Beatrice Merlo (Inter), quest’ultima alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore. “È una partita fondamentale - ha dichiarato la Ct in conferenza stampa - sarà l’ultimo impegno del 2019 e ci teniamo a chiudere l’anno con una bella vittoria. Questo gruppo è cresciuto molto e mi aspetto di vedere i principi di gioco su cui lavoriamo da tempo: gioco corale, possesso palla, fraseggi corti e palla a terra. Affronteremo una squadra che si chiuderà, ma non come ha fatto la Georgia. Malta ha calciatrici che giocano in campionati importanti, hanno qualità e lo dimostra il fatto che hanno pareggiato con Israele, una nazionale che ha messo in difficoltà noi e tante altre formazioni di prima fascia”. Le Azzurre, di scena per la seconda volta a Castel di Sangro due anni dopo il successo ottenuto nell’ottobre del 2017 con la Romania (3-0), non potranno contare sul capitano Gama e sul vicecapitano Guagni: “Non ho ancora deciso la formazione titolare – ha sottolineato la Ct - avremo assenze importanti, ma non sono assolutamente preoccupata perché alleno 23 ragazze forti, che hanno qualità e credono nel percorso che abbiamo intrapreso”.
    [Show full text]
  • Nazionale Femminile, Gare Israele E Georgia.Pdf
    NAZIONALE A FEMMINILE Qualificazioni Europee: 5 novità tra le convocate di Milena Bertolini per Israele e Georgia Nel gruppo delle 23 Azzurre, oltre a Durante, le ‘Universitarie’ Baldi, Lenzini, Bonfantini e Caruso. Squadra in raduno a Coverciano da giovedì 22 agosto Roma, 19 agosto 2019 – Con l’inizio del nuovo ciclo di qualificazione al Campionato Europeo Femminile UEFA 2021, la cui fase finale verrà disputata in Inghilterra, la Nazionale guidata da Milena Bertolini, reduce dall’ottima prestazione nella Coppa del Mondo, torna a radunarsi giovedì 22 agosto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano in vista dei due primi impegni ufficiali contro Israele e Georgia. Nella lista delle 23 convocate azzurre figurano ben cinque novità rispetto al gruppo che ha preso parte alla kermesse mondiale: i portieri Francesca Durante (Fiorentina Women), già presente nei raduni preliminari a Francia 2019, e Rachele Baldi (Empoli Ladies), reduce dall’Universiade; il difensore Martina Lenzini (Sassuolo), e i centrocampisti Agnese Bonfantini (AS Roma) e Arianna Caruso (Juventus), protagoniste anch’esse con la Nazionale Universitaria ai giochi in Campania. Novità infine anche nello staff tecnico con Nicola Matteucci che va ad affiancare il Ct nel ruolo di assistente allenatore. Il programma tecnico a Coverciano prevede 5 sessioni di allenamento sino a sabato 24 agosto, con un test conclusivo previsto nella mattinata di domenica 25. Nel tardo pomeriggio quindi il gruppo azzurro si trasferirà a Roma da dove, il giorno successivo alle 12.00, partirà per Tel Aviv. Giovedì 29 allo stadio ‘Ramat Gan’ il match d’esordio nelle Qualificazioni contro Israele (ore 18.30 locali – CET +1).
    [Show full text]
  • PAOLO MAZZA” Corso Piave, 28 Ferrara
    QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO FEMMINILE “SVEZIA 2013” Gara Stadio Comunale “PAOLO MAZZA” Corso Piave, 28 Ferrara Sabato 31 Marzo 2012 Ore 16:00 Ingresso gratuito QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO FEMMINILE “SVEZIA 2013” CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO FEMMINILE 2013 UEFA Women’s Euro Paese organizzatore: SVEZIA Periodo di svolgimento: dal 10 LUGLIO al 28 LUGLIO 2013 Squadre partecipanti: 12 (44 per le qualifi- cazioni) Stadi: 7 (Göteborg - Halmstad - Kalmar - Linköping - Norrköping - Solna - Växjö) SVEZIA Il Paese ospite è stato scelto il 4 ottobre 2010 a Minsk dal Comitato Esecutivo della UE- FA. ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO Al Torneo viene confermata la partecipazione di 12 nazionali alla Fase Finale. La Fase Finale è preceduta da una Fase di Qualificazione nella quale vengono selezio- nate le squadre e ancora prima da un Turno preliminare, dopo il quale 30 squadre ga- reggiano in un turno a 6 gruppi all’italiana, formati da 5 componenti ognuno, con gare di andata e ritorno. Le 6 squadre vincitrici dei rispettivi gruppi si qualificano direttamente per la Fase Finale del Torneo. Ad esse si aggiungono le 5 squadre vincitrici degli spareggi effettuati fra le 6 squadre seconde classificate di ogni gruppo e le 4 squadre migliori terze. Queste 11 squadre, insieme alla rappresentativa del paese ospitante, costituiscono le 12 finaliste della competizione. La Fase Finale è suddivisa in 3 gironi da 4 squadre ciascuno. STADI SVEDESI Göteborg Halmstad Kalmar Linköping Norrköping Solna Växjö 3 Gironi 3 Gironi 3 Gironi 3 Gironi 3 Gironi 3 Gironi FINALE Semifinale Quarto di finale Quarto di finale Semifinale Quarto di finale Quarto di finale Capacità posti Capacità posti Capacità posti Capacità posti Capacità posti Capacità posti Capacità posti 15.000 7.500 11.800 8.000 11.750 50.000 12.000 F.I.G.C.
    [Show full text]
  • 2011 UEFA European Women's Under-19 Championship Final Tournament
    UEFA WU19 Prog Pagination_T_1V5.indd 2-3 19/5/11 11:22:34 UEFA PRESIDENT’S MESSAGE MeSSAGGIO DEL PRESIDENTE UEFA It is with great pleasure that I welcome you to the final È con grande piacere che vi porgo il benvenuto alla fase RESPECT RISPETTO tournament of the 2011 UEFA European Women’s finale dei Campionati Europei UEFA Under 19 Femminili Respect is a key principle of football and the Il rispetto è un principio fondamentale del calcio e il Under-19 Championship in Italy. 2011 in Italia. cornerstone of UEFA’s values. Respect for the fondamento dei valori UEFA. Il rispetto per il gioco, Game, Diversity and the Environment is a message la diversità e l’ambiente è un messaggio che l’UEFA Interest in women’s football continues to grow in L’interesse per il calcio femminile è in continua crescita UEFA promotes at all its matches – with the aim of promuove in tutte le sue partite, con l’obiettivo di Europe and elsewhere. The Italian Football Federation non solo in Europa. La Federazione Italiana Giuoco Calcio preserving the integrity and health of the sport at all preservare l’integrità dello sport a tutti i livelli, proteggere (FIGC) does excellent work to promote women’s football (FIGC) svolge un ottimo lavoro per promuovere il calcio levels, of protecting and perpetuating the values of e perpetuare i valori del calcio e dimostrare solidarietà. and expectations for the final tournament are set femminile e le attese per la fase finale del torneo sono football, and of showing solidarity. equally high.
    [Show full text]
  • NAZIONALE FEMMINILE Verso Il Mondiale: Azzurre Al Lavoro
    NAZIONALE FEMMINILE Verso il Mondiale: Azzurre al lavoro a Riscone di Brunico, in gruppo anche Elena Linari Il difensore dell’Atletico Madrid ha raggiunto le compagne dopo aver vinto la Liga: “Ci aspetta il Mondiale più bello della storia del calcio femminile” Roma, 21 maggio 2019 - Un clima rigido, quasi invernale, ha accolto a Riscone di Brunico (BZ) la Nazionale Femminile, giunta alla terza fase del raduno di preparazione alla Coppa del Mondo FIFA che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Le Azzurre sosterranno oggi una doppia seduta di allenamento agli ordini della Ct Milena Bertolini, che ha festeggiato ieri a Firenze l’ingresso nella ‘Hall of Fame del calcio italiano’ per poi raggiungere in serata la squadra in ritiro. A Riscone si è aggregata al gruppo anche Elena Linari, rientrata dalla Spagna dopo essersi tolta la soddisfazione di conquistare la Liga con la maglia dell’Atletico Madrid: “Mi sono risparmiata due settimane di ritiro – ha detto scherzando al suo arrivo a Brunico – ora voglio allenarmi al meglio per essere pronta per quello che sarà il Mondiale più bello della storia del calcio femminile. Sappiamo da dove veniamo ma non sappiamo dove arriveremo, siamo consapevoli che sarebbe già un grande successo superare il girone e ovviamente cercheremo di andare il più lontano possibile”. Un Mondiale in realtà Elena lo ha già giocato nel 2012 in Giappone con la Nazionale Under 20, realizzando anche un gran gol proprio con il Brasile, uno degli avversari che attendono le Azzurre il prossimo giugno: “Quando ripenso a quel gol ancora non ci credo, fu un’emozione grandissima.
    [Show full text]
  • Roma, 7 Ottobre 2019 NAZIONALE FEMMINILE a Palermo Arriva La
    COMUNICATO STAMPA Roma, 7 ottobre 2019 NAZIONALE FEMMINILE A Palermo arriva la Bosnia, Azzurre a caccia del quarto successo nelle qualificazioni a EURO 2021 Domani (ore 17.30 – diretta su Rai 2) l’Italia vuole consolidare il primato in classifica. Out Baldi, prima convocazione per Aprile. La Ct Bertolini: “Felice di giocare al Sud” Dopo aver conquistato tre vittorie nelle trasferte in Israele, Georgia e Malta, la Nazionale Femminile si appresta a giocare la sua prima gara casalinga nelle qualificazioni a EURO 2021. Domani (ore 17.30 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo le Azzurre affronteranno la Bosnia Erzegovina, 65ª nel ranking FIFA e terza nel girone a quota 6 punti alle spalle di Italia e Danimarca, prime a punteggio pieno dopo i primi tre incontri. L’Italia giocherà per la terza volta a Palermo, dove ha vinto i due match disputati nel giugno del 1971 con l’Austria (6-0) e nell’ottobre del 2000 con il Portogallo (3-0). Per la sfida di domani, vista l’indisponibilità di Rachele Baldi, Milena Bertolini ha convocato il portiere dell’Inter Roberta Aprile, alla prima chiamata in Nazionale maggiore. “È bello tornare in Italia dopo il Mondiale – le parole della Ct in conferenza stampa - e mi piace molto l'idea di giocare a Palermo. Al Sud ci sono tanti talenti, però mancano le opportunità e le strutture e il fatto che la Nazionale venga in questa città, che ha anche una storia nel calcio femminile, è un mezzo importante per promuovere il movimento. Confido nel calore e nella passione che hanno i palermitani per il calcio”.
    [Show full text]
  • NAZIONALE FEMMINILE Conto Alla Rovescia Verso Il Mondiale
    NAZIONALE FEMMINILE Conto alla rovescia verso il Mondiale. Sabatino: “Siamo qui per imporre il nostro gioco” A Valenciennes allenamento davanti a 200 spettatori in vista dell’esordio con l’Australia. L’attaccante azzurro: “Non giochiamo per soldi, ma perché amiamo questo sport” Roma, 5 giugno 2019 - Allenamento a porte aperte questa mattina allo stadio ‘Christophe Laurent’ di Valenciennes per la Nazionale Femminile, un’ora e mezzo di lavoro sul campo per preparare l’esordio nel Mondiale con l’Australia. Circa duecento spettatori hanno seguito il secondo allenamento in terra francese delle Azzurre, che al termine della seduta hanno firmato autografi e posato per i selfie scattati dai giovani tifosi locali. Un clima ideale per fare da cornice al 26° compleanno di Laura Giuliani, festeggiata dalle compagne e da tutto lo staff. Nel pomeriggio è stata la volta della conferenza stampa di Daniela Sabatino, 27 reti in Nazionale compresi i due gol realizzati nelle ultime amichevoli con Irlanda e Svizzera: “In campo si vede che siamo un gruppo unito – ha dichiarato l’attaccante del Milan descrivendo i punti di forza della squadra - che si rispetta e che lotta su ogni pallone. Stiamo bene tra di noi anche fuori dal campo. Cerchiamo di mettere in pratica tutto quello che la Ct ci chiede perché abbiamo la consapevolezza che insieme possiamo andare lontano. Non giochiamo per soldi, ma solo perché amiamo veramente questo sport”. Sorriso contagioso, seconda marcatrice della Serie A con 17 gol alle spalle della compagna di squadra Valentina Giacinti (21), Sabatino è soprannominata ‘Alta tensione’: “Mi hanno ribattezzata così i tifosi del Brescia perché dicono che assomiglio un po’ a Pippo Inzaghi.
    [Show full text]
  • Annual Report 2018/2019
    Annual Report Annual Report / 2018/2019 2018/2019 1 4 MILAN WOMEN STAFF FINTESS COACH: LORENZO FRANCINI GOALKEEPERS’ COACH: COACH: CAROLINA MORACE CHRISTIAN BERRETTA DEPUTY COACH: NICOLA WILLIAMS TEAM MANAGER: ROBERTO ANGIONI SECRETARY: FABIO VEZZOLI MATCH ANALYST: ROBERTO FERRARI RESPONSIBLE OF WOMEN’S FIRST TEAM: ELISABET SPINA DOCTOR: ALBERTO CALICCHIO PHYSIOTHERAPY AREA COORDINATOR: CRISTIANO PAROLINI PHYSIOTHERAPISTS: LUCA MAZZARELLI, ERIKA RANCATI / Annual Report 12 2018/2019 Season Review Season 2018/19 marks the début of AC Milan Women. From season 2018/19, and for the very first time, AC Milan has its women’s first team participating in the Serie A championship. In June 2018 the Club purchased ACF Brescia and the brand new Rossonere team started this new adventure with coach Carolina Morace. The Serie A championship, formed by 12 teams, kicked off on September 21, 2018 and ended on April 20, 2019. The team played the home matches in four different stadiums: • Centro Sportivo Vismara • Stadio Brianteo di Monza • Franco Ossola di Varese • Centro Sportivo di Riozzo AC Milan ranked third and fought until the very last minute for the victory of the championship and for the qualification for the UCL. Just before the kick off of the last match, AC Milan was only two points behind Juventus and one point behind Fiorentina. However, AC Milan was defeated, and Juventus and Fiorentina won therefore leaving unchanged the final ranking with Juventus winning the championship and Fiorentina qualified for UCL. Valentina Giacinti, with 21 scores, was top scorer followed by Daniela Sabatino with 17 scores. Annual Report / 2018/2019 13 The participation in the Italian Cup stopped in the semi-final against Juventus that won the away match at San Siro 2-1 and tied 1-1 at Vinovo.
    [Show full text]
  • Comunicato Stampa Nazionale Femminile.Pdf
    NAZIONALE FEMMINILE Riprende la marcia nelle qualificazioni europee: 23 convocate per le gare con Georgia e Malta L’8 e il 12 novembre Azzurre di scena a Benevento e Castel di Sangro per allungare la striscia di quattro successi consecutivi. Domenica sera il raduno a Coverciano Roma, 29 Ottobre 2019 - Riprende con due incontri casalinghi la marcia della Nazionale Femminile nelle qualificazioni al Campionato Europeo: prime a punteggio pieno nel Gruppo B in compagnia della Danimarca grazie ai quattro successi conquistati nelle prime quattro gare (8 gol realizzati, 2 subiti), le Azzurre proveranno a proseguire nel loro percorso netto con Georgia e Malta, entrambe già battute in trasferta e relegate all’ultimo posto in classifica a zero punti. Venerdì 8 novembre (ore 17.30 – diretta su Rai 2) l’Italia ospiterà la Georgia allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento, mentre martedì 12 novembre (ore 14.15 – diretta su Rai 2) affronterà Malta allo Stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. La Nazionale giocherà per la quarta volta a Benevento, dove è imbattuta avendo conquistato due vittorie (nel luglio del ’79 2-1 alla Norvegia e nel giugno 2004 2-1 alla Svezia) e un pareggio (0-0 con la Germania nel dicembre del ’96). L’unico precedente a Castel di Sangro risale all’ottobre 2017, al successo per 3-0 sulla Romania in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2019. Per le due gare la Ct Milena Bertolini ha convocato 23 calciatrici, che si raduneranno nella serata di domenica 3 novembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove lunedì mattina sosterranno la prima seduta di allenamento.
    [Show full text]
  • Start List Italy - Brazil
    FIFA Women's World Cup France 2019™ Group C Start list Italy - Brazil # 30 18 JUN 2019 21:00 Valenciennes / Stade du Hainaut / FRA Italy (ITA) Shirt: blue Shorts: white Socks: blue/navy blue Competition statistics # Name ST Pos DOB Club H MP Min GF GA AS Y 2Y R 1 Laura GIULIANI GK 05/06/93 Juventus FC (ITA) 175 2 180 1 3 Sara GAMA (C) X DF 27/03/89 Juventus FC (ITA) 168 2 180 1 4 Aurora GALLI MF 13/12/96 Juventus FC (ITA) 161 2 70 2 5 Elena LINARI DF 15/04/94 Atlético Madrid (ESP) 173 2 180 7 Alia GUAGNI DF 01/10/87 ACF Fiorentina (ITA) 170 2 147 10 Cristiana GIRELLI X FW 23/04/90 Juventus FC (ITA) 174 2 162 3 1 11 Barbara BONANSEA MF 13/06/91 Juventus FC (ITA) 173 2 180 2 13 Elisa BARTOLI DF 07/05/91 AS Roma (ITA) 160 2 135 19 Valentina GIACINTI FW 02/01/94 AC Milan (ITA) 170 2 31 21 Valentina CERNOIA X MF 22/06/91 Juventus FC (ITA) 158 2 180 1 1 23 Manuela GIUGLIANO MF 18/08/97 AC Milan (ITA) 160 2 180 3 Substitutes 2 Valentina BERGAMASCHI MF 22/01/97 AC Milan (ITA) 168 2 142 6 Martina ROSUCCI MF 09/05/92 Juventus FC (ITA) 171 8 Alice PARISI MF 11/12/90 ACF Fiorentina (ITA) 167 9 Daniela SABATINO FW 26/06/85 AC Milan (ITA) 165 2 122 12 Chiara MARCHITELLI GK 04/05/85 CF Florentia (ITA) 170 14 Stefania TARENZI FW 29/02/88 SSD Chievo Verona Valpo (ITA) 170 15 Annamaria SERTURINI MF 13/05/98 AS Roma (ITA) 165 16 Laura FUSETTI DF 08/10/90 AC Milan (ITA) 165 17 Lisa BOATTIN DF 03/05/97 Juventus FC (ITA) 160 1 33 1 18 Ilaria MAURO FW 22/05/88 ACF Fiorentina (ITA) 175 1 58 20 Linda TUCCERI DF 04/04/91 AC Milan (ITA) 163 22 Rosalia PIPITONE GK 03/08/85 AS Roma (ITA) 178 Coach Milena BERTOLINI (ITA) Brazil (BRA) Shirt: yellow Shorts: blue Socks: white Competition statistics # Name ST Pos DOB Club H MP Min GF GA AS Y 2Y R 1 BARBARA GK 04/07/88 A.E.
    [Show full text]