Ministero dell’Istruzione

ISTITUTO COMPRENSIVO Statale “Rita Levi Montalcini” Via Don Milani, 4 - 20063 (MI) - Tel.029240230 e-mail: [email protected] - pec: [email protected] sito internet: www.icmontalcinicernusco.edu.it Codice meccanografico MIIC8E500G – Codice Fiscale 91548800159 Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: UFG01Q

A tutte le famiglie dell’IC Rita Levi Montalcini E p.c. tutto il Personale

Oggetto: Nuove misure nazionali e regionali al contrasto al Coronavirus

In base al DPCM del 14 gennaio 2021 che conferma l’individuazione di differenti “zone” (gialla, arancione, rossa, ecc..), corrispondenti a diversi scenari di rischio e in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 27 febbraio 2021, a partire da lunedì 1° marzo la Lombardia è collocata in “zona arancione”.

In particolare le Ordinanze regionali n.711 e n. 712 prorogano fino al 10 marzo 2021 l’efficacia delle restrizioni previste per i comuni già in fascia arancione ‘rafforzata’. In tali comuni viene stabilita la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi della scuola Primaria, Secondaria ed anche per le scuole dell’infanzia.

Pertanto, si informano le famiglie degli alunni che hanno residenza o domicilio in uno dei territori elencati nell’Ordinanza ricandenti nella provincia di Milano (, , , Truccazzano, , , , , , ), ma che risultano iscritti alle scuole nel nostro Istituto, di attenersi alle disposizioni, evitando la frequenza delle attività didattiche in presenza dei loro figli.

Contestualmente, gli stessi genitori sono invitati ad inviare alla e-mail dell’ordine di scuola di riferimento la richiesta per l’attivazione della Didattica a Distanza, dal momento che – a partire da mercoledì 03/03/2021 e fino a mercoledì 10/03/2021, salvo proroghe –- sarà interrotta la frequenza alle attività didattiche in presenza esclusivamente per gli alunni che hanno residenza o domicilio in zona arancione rafforzata.

Fiduciosi della consueta collaborazione, particolarmente necessaria in questo periodo dell’anno scolastico contrassegnato dalla recrudescenza del virus, si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Mariacristina Costanzo Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993