presenta una produzione R.T.I.

Realizzata da

Con CLAUDIO AMENDOLA NICOLE GRIMAUDO GIULIA BEVILACQUA EDOARDO LEO VALENTINA CARNELUTTI SIMON GRECHI GIORGIO GOBBI BENEDETTA GARGARI ANDREA SANTONASTASO ASCANIO PACELLI FABRIZIO CONIGLIO TEODORO GIAMBANCO BRANDO PACITTO ANDREA PITTORINO e con EDOARDO SYLOS LABINI con la partecipazione di SERENA AUTIERI

Regia di MONICA VULLO

IN ONDA DA GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE SU CANALE 5

crediti non contrattuali

CAST ARTISTICO

CLAUDIO AMENDOLA CLAUDIO VALLE

SERENA AUTIERI SABINA VALLE

BENEDETTA GARGARI CHIARA VALLE

NICOLE GRIMAUDO ANNA CAVANI

GIULIA BEVILACQUA VALENTINA

EDOARDO LEO MARCO VALLE

VALENTINA CARNELUTTI MARZIA

ANDREA SANTONASTASO FRANCESCO

SIMON GRECHI IVAN

ANDREA PITTORINO GIULIO VALLE

GIORGIO GOBBI CESARE

EDOARDO SYLOS LABINI SERRANO

ASCANIO PACELLI MORRA

FABRIZIO CONIGLIO RANIERI

TEODORO GIAMBANCO FEDERICO

BRANDO PACITTO GIORGIO

SERGIO ROMANO FERRO

crediti non contrattuali

CAST TECNICO

REGIA MONICA VULLO

AIUTO REGIA SIMONE SPADA

SOGGETTO DI SERIE ANDREA PURGATORI CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPINA TORREGROSSA SOGGETTO ANDREA PURGATORI SCENEGGIATURE ANDREA PURGATORI LAURA IPPOLITI ANGELO PASQUINI CASTING MARINA ALPI SCENOGRAFIA LUCA GOBBI COSTUMI CHIARA FERRANTINI TRUCCO MAURIZIO NARDI SUONO IN PRESA DIRETTA GLAUCO POLETTI MUSICHE ORIGINALI ANTONGIULIO FRULIO PRODUTTORE MUSICALE RTI ANTONELLO NAVARRA MONTAGGIO ALESSIO DOGLIONE DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA MASSIMO INTOPPA ORGANIZZATORE GENERALE ANDREA PASSALACQUA SUPERVISORE ALLA PRODUZIONE MEDIAVIVERE ROSA URSO PRODUTTORE ESECUTIVO MEDIAVIVERE GIANNANDREA PECORELLI PRODOTTO DA PAOLO BASSETTI MASSIMO DEL FRATE PER MEDIAVIVERE SRL PRODUTTORE RTI MARCO VIDETTA FORMATO 4 x 100’ RESP. COMUNICAZIONE FICTION MEDIASET LAURA MARCHESE UFFICIO STAMPA MEDIASET SARA ABBATE 06 66390341 – 347-9607361, [email protected] RESP. UFFICIO STAMPA MEDIAVIVERE MONICA TELLINI 06 32819329 - 335 236669, [email protected] ADDETTA STAMPA MEDIAVIVERE SUSANNA FANCELLI 06 32819327 [email protected]

crediti non contrattuali

Dov’è mia figlia?

4 puntate da 100 minuti realizzate da Mediavivere per Canale 5

Claudio Valle è un uomo arrivato, che ha tutto: successo nel lavoro, una bella casa, due figli che adora, una moglie bellissima. Tutto inizia a sgretolarsi quando sua figlia Chiara, una notte, sparisce nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di un’adolescente, ma dietro la sua sparizione c’è molto di più: una famiglia in crisi, amanti segreti, collusioni con la mafia, e una serie di omicidi inspiegabili. Un padre non ha altra scelta che tentare il tutto per tutto per ritrovare la propria figlia, anche infrangere le regole. E’ Claudio Amendola a dare il volto a Claudio Valle, un padre alla disperata ricerca della figlia nella nuova fiction di Canale 5 “Dov’è mia figlia?”, 4 puntate da 100 minuti realizzate da Mediavivere e in onda da giovedì 8 settembre. La serie è diretta da Monica Vullo e il soggetto è di Andrea Purgatori con la collaborazione di Giuseppina Torregrossa.

Claudio Valle (Claudio Amendola) è un ingegnere affermato che negli ultimi anni ha aumentato il suo volume d’affari fino a vincere un appalto importante. I suoi soci sono il fratello Marco (Edoardo Leo) e l’amico Francesco (Andrea Santonastaso). È sposato con Sabina (Serena Autieri) con la quale ha due figli, Chiara (Benedetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino), di 8. All’apparenza, la loro è una famiglia perfetta, hanno tutto ciò che si può desiderare. In realtà, il loro matrimonio è in crisi ormai da tempo e la stabilità familiare inizia a risentirne. La situazione precipita quando, dopo la morte misteriosa e violenta di Francesco, una notte Chiara non ritorna a casa. Da questo momento per Claudio ha inizio una disperata corsa contro il tempo per ritrovare la figlia. Serenità e successi lavorativi diventano ben presto un pallido ricordo. Claudio decide di improvvisarsi detective, entrando spesso in conflitto con le indagini della polizia guidate da Anna Cavani (Nicole Grimaudo), una giovane poliziotta che avrebbe potuto avere una brillante carriera interrotta, però, da una sua grave debolezza. Anna e la polizia pensano che quella di Chiara possa essere una fuga legata a dei problemi familiari. Indagando sulla sua famiglia, infatti, iniziano a venire alla luce alcune situazioni poco chiare, anche dal punto di vista dell’attività professionale di Claudio. In un crescendo di scoperte sconvolgenti e colpi di scena, poco a poco tutti i pezzi del puzzle torneranno a posto, facendo luce sulla misteriosa scomparsa di Chiara. crediti non contrattuali

Nel cast della fiction ci sono anche Giulia Bevilacqua nel ruolo di Valentina, la fidanzata di Marco, Edoardo Sylos Labini nei panni del mafioso latitante Serrano, Valentina Carnelutti nel ruolo della moglie di Francesco, Marzia, e Simon Grechi che veste i panni di Ivan, il poliziotto che affianca Anna Cavani nelle indagini.

crediti non contrattuali

PRIMA PUNTATA Claudio Valle (Claudio Amendola) è un ingegnere affermato che vive e lavora a Roma dove ha una società ben avviata e redditizia insieme al fratello Marco (Edoardo Leo) e all’amico Francesco (Andrea Santonastaso). È sposato con Sabina (Serena Autieri) con la quale ha due figli: Chiara (Bendetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino), di 8. Il matrimonio tra Claudio e Sabina è in crisi ormai da molto tempo, i contrasti fra i due sono sempre più frequenti e, nonostante cerchino di non far pesare i loro problemi sui figli, Chiara e Giulio ne soffrono molto. Dopo l’entusiasmo per aver vinto un importante appalto, una tragedia colpisce la società: Francesco viene trovato morto, caduto misteriosamente dalle impalcature del cantiere in cui stavano lavorando. In assenza di prove, la vicenda viene archiviata come un incidente dal funzionario della Squadra Mobile Anna Cavani (Nicole Grimaudo). L’ipotesi dell’incidente non convince Marzia (Valentina Carnelutti), vedova di Francesco, una donna dal carattere schivo, a tratti incomprensibile, che cova un profondo rancore nei confronti degli ex soci del marito. A questo dramma, ne segue un altro che colpisce Claudio ben più da vicino: la notte del suo sedicesimo compleanno Chiara, dopo essere stata in un locale a festeggiare con gli amici, non torna a casa. Claudio, in preda al panico, inizia una corsa disperata per cercare indizi e prove che possano portarlo alla figlia, intralciando spesso anche le indagini guidate da Anna Cavani. Nessuno, però, sa dove possa essere: Chiara sembra essere sparita nel nulla. Claudio e Sabina sono disperati, ma questa sofferenza invece di avvicinarli non fa che aumentare la distanza fra i due. Continuano ad attaccarsi reciprocamente e Sabina accusa anche il marito di avere un’altra donna: il silenzio di Claudio non fa che confermare questo sospetto. Nel frattempo Claudio viene a sapere da Marco che la società è sommersa dai debiti. Il fratello gli racconta che questa situazione è venuta a galla dopo la morte di Francesco il quale, secondo Marco, potrebbe essersi suicidato per il senso di colpa per aver portato la società sull’orlo del fallimento. Le indagini per trovare Chiara proseguono senza grandi risultati. Anna Cavani interroga gli amici della ragazza ed emerge che Chiara ultimamente era cambiata, era strana, sempre triste, distante. Finalmente una notizia sembra portare a una svolta: viene ritrovato il cellulare della ragazza in una baraccopoli. Purtroppo l’uomo che è stato trovato in possesso del telefono, un nomade, non sa nulla di Chiara. Porta la polizia sul luogo in cui ha trovato per terra il cellulare. Claudio è sconvolto, lui conosce quel posto. È lì che lui e la sua amante misteriosa si incontravano di nascosto. Ma cosa c’entra tutto questo con Chiara?

crediti non contrattuali

Monica Vullo Regista

TELEVISIONE

2011 “DOV’E’ MIA FIGLIA” – serie tv in 4 puntate – con Claudio Amendola – Produzione: Mediavivere per CANALE 5.

2010 “LE DUE FACCE DELL’AMORE” – serie TV in 6 puntate – adattamento italiano della serie colombiana “Sin tetas non hay paraiso”- con Daniele Liotti, Nathalie Rapti Gomez, Lola Ponce e Lorenzo Flaherty- Produzione: Grundy Italia per CANALE 5.

2008 “ANNA E I CINQUE” serie tv in 6 puntate con Sabrina Ferilli prodotta da Magnolia Fiction . per Canale 5.

2007 “DONNE SBAGLIATE” miniserie in due puntate con Virna Lisi, Nancy Brilli e Manuela Arcuri. Prodotta da Janus International per Canale 5.

“IO TI ASSOLVO” film tv con Gabriel Garko prodotto dalla Janus International per Canale 5.

2006 “CODICE ROSSO” serie tv con Alessandro Gassman, Pietro Taricone e Ilaria Spada prodotta da Cattleya per Canale 5 - firma la regia insieme a Riccardo Mosca.

2003 “DISTRETTO DI POLIZIA 4” serie tv prodotta dalla TaoDue per Canale 5.

2002 “DISTRETTO DI POLIZIA 3” serie tv prodotta dalla TaoDue per Canale 5.

CINEMA

1995 “TRE MINUTI A MEZZANOTTE” – cortometraggio con Silvio Orlando prodotto dalla Bianca Film.

crediti non contrattuali

IL CAST

CLAUDIO AMENDOLA

FILMOGRAFIA

2011, "Dov'è Mia Figlia" serie Rai Uno; 2010/2011, "I Cesaroni 5^ serie”, regia di F. Pavolini e S.Vicario; 2009, “I Cesaroni 4^ serie”, regia di F. Pavolini e S.Vicario; 2009, “La Fisica dell’Acqua”, regia di F. Farina; 2009, “Bruno e i Suoi”, regia di F. Pavolini e S.Vicario; 2008, “I Cesaroni 3^ serie”, regia di F. Pavolini e S.Vicario; 2007, “I Cesaroni 2^ serie”, regia di F. Vicario; 2006, “I Cesaroni 1^ serie”, regia di F. Vicario: 2006, “48 ore”, regia E. Puglielli; 2005, “Il Monnezza”, regia di C. Vanzina; 2004, “La Caccia”, regia di M. Spano; 2004, “Cefalonia”, regia di R. Milani; 2003, “Caterina Va in Città”, regia di P.Virzì; 2003, “Ho Visto le Stelle”, regia di V. Salemme; 2003, “Marcinelle” regia di A. e A. Frazzi; 2003, “Senza Freni”, regia di F. Farina; 2002, “Fratella e Sorello”, regia di S. Citti; 2002, “Napoleòn”, regia di Y. Simoneau; 2001, “Sottovento”, regia di S. Vicario; 2001, “Attentatuni”, regia di C. Bonivento; 2000, “Il Partigiano Johnny”, regia di G. Chiesa; 2000, “Domenica”, regia di W. Labate; 2000, “Impero, L”, Regia di L.Bava; 2000, “Il Grande Botto”, regia di L. Pompucci; 1999, “La Carbonara”, regia di L. Magni; 1999, “Jesus”, regia di R. Young; 1999, “Squadra Mobili Scomparsi”, regia di C. Bonivento; 1998, “Mare Largo”, regia di F. Vicentini Orniani; 1997, “La Mani Forti”, regia di F. Bernini; 1997, “Santo Stefano”, regia di A. Pasquini; 1997, “Un Paradiso di Bugie”, regia di Stefania Casini; 1997, “Altri Uomini”, regia di C. Bonivento; 1997, “Testimone a Rischio”, regia di Pasquale Pozzessere; 1996, “La Mia Generazione”, regia di W. Labate; 1996, “Nostromo”, regia di A. Reid; 1995, “Ussard Suir le Toite”, regia di J. P. Rappeneau; 1995, “Pasolini, Delitto Italiano”, regia di M. T. Giordana; 1995, “Poliziotti”, regia di G. Base; 1994, “Reine Margot”, regia di P. Chereau; 1994, “I Mitici - Colpo Gobbo a Milano”, regia di C. Vanzina; 1993, “La scorta”, regia di R. Tognazzi; 1992, “Un’altra Vita”, regia di C. Mazzacurati; 1992, “Pronto Soccorso 2”, regia di F.Massaro; 1992, “Il Richiamo della Notte”, regia di C. Mazzacurati;

crediti non contrattuali

1991, “Felipe ha gli Occhi Azzurri”, regia di G. Albano; 1990, “Pronto Soccorso, regia di F. Massaro; 1990, “Il Colore della Vittoria”, regia di V. De Sisti; 1990, “Ultrà”, regia di R. Tognazzi; 1990, “Il Viaggio di Capitan Fracassa”, regia di E. Scola; 1990, “Briganti”, regia di M. Modugno; 1989, “Mery per Sempre”, regia di M. Risi; 1988, “I Giorni del Commissario Ambrosio”, regia di S. Corbucci; 1988, “Little Roma”, regia di F. Massaro; 1987, “L’Ombra Nera del Vesuvio”, regia di Steno; 1987, “Soldati - 395 all’Alba”, regia di M. Risi; 1986, “La Venexiana”, regia di M. Bolognini; 1986, “Professione Vacanze”, regia di V. De Sisti; 1984, “Vacanze in America”, regia di C. Vanzina; 1984, “Quei 36 gradini”, regia di L.Perelli; 1983, “Amarsi un Pò …..”, regia di C. Vanzina; 1983, “Vacanze di Natale”, regia di C. Vanzina; 1983, “Lontano da Dove”, regia di S. Casini - F. Marciano; 1982, “Storia d’amore e d’amicizia”, regia di f. Rossi.

TELEVISIONE

2010/2011, Spot "Mediaset Premium"

2010/2011, Spot Sisal "Superenalotto"; 2009 “Scherzi a Parte”, Conduttore (Canale 5). Con Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. 2008, “Gran premio Galà della TV”; 2007, “Scherzi a Parte”, Conduttore (Canale 5). Con Valeria Marini e l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

PREMI

2004, Nomination “Nastro d’Argento” come Migliore Attore non Protagonista per “Caterina Va in Città” (2003); 1993, Premio “David di Donatello” come Migliore Attore non Protagonista per “Un’Altra Vita” (1992); 1991, Nomination “European Film Award” come Migliore Attore per “Ultrà” (1990).

crediti non contrattuali

NICÒLE GRIMAUDO

Cinema 2011 “Io lavoro…e penso a te!!” regia di Lorenzo Vignolo – ruolo: Alice 2011 “L’amore fa male” regia di Mirca Viola – ruolo: Elisabetta 2010 “Baciato dalla fortuna” regia di P. Costella – ruolo: Anna 2009 “Mine vaganti” regia di F. Ozpetek – ruolo: Alba

‟07-„08 “Baarìa” regia di Giuseppe Tornatore – ruolo: Sarina “Un giorno perfetto” regia di F. Ozpetek – ruolo: Maja 2007 “La separazione” regia di C. Quatriglio – campagna di sensibilizzazione (prot.) 2002 “Liberi” regia di Tavarelli – prot. nel ruolo di Jenny “Perduto Amor”, regia di F. Battiato 1998 “Ferdinando e Carolina” regia di L. Wertmuller – ruolo: Principessa di Medina 1997 “Tu ridi” regia di P. e V. Taviani – prot. nel ruolo di Lietta Televisione 2011 “Dov’è mia figlia” regia di M.Vullo – ruolo: Anna 2009 “Il mostro di Firenze” regia di A. Grimaldi – ruolo: Silvia Della Monica “Crimini 2” episodio – Operazione Luce del Nord - regia Stefano Sollima 2008 “Medicina generale” 2^ serie regia di L. Ribuoli e F. Miccichè – ruolo: Anna

‟06-„07 “Medicina generale” regia di R. De Maria – ruolo: Anna prot. femminile “Frontiera” regia di F. Bernini – ruolo: Francesca prot. femminile 2005

crediti non contrattuali

“Delitti imperfetti – R.I.S. 2” regia di A. Sweet con L. Flaherty, F. Nigro e S. Pesce – ruolo: Anna, (prot. femminile primi 4 episodi)

“Gino Bartali l‟uomo d‟acciaio” regia di A. Negrin – ruolo: Adriana, prot. femm. 2004 “Il bell’Antonio” regia di M. Zaccaro – ruolo: Barbara Puglisi, prot. femminile “Delitti imperfetti-R.I.S.” regia di A. Sweet, con L. Flaherty, F. Nigro e S. Pesce – ruolo: Anna, prot. femminile (12 episodi) 2003 “Il giorno del lupo” regia Manetti Brothers Tratto dai gialli di C. Lucarelli, con G. Morelli, E. Silvestrin e V. Logan – ruolo: Nikita, prot. femminile 2002 “Un Posto Tranquillo” regia di L. Manfredi – ruolo: Giorgia, prot. femminile “Giulio Cesare” regia di U. Edel, con J. Sisto, V. Golino, R. Arris, C. Walken e T. Moretti – ruolo: Julia, figlia di Giulio Cesare coprot. femm. (Colossal internaz.) 2000 “L’Inganno” regia di R. Izzo – ruolo: Lucia, prot. “Prigioniere del cuore” regia di A. Capone e P. Caroti – ruolo: Marina “Il bello delle donne” regia M. Ponzi, G. Soldati, L. Parisi – ruolo: Tina, coprot. 1999 “L’amore oltre la vita” regia di M. Caiano – ruolo: Gina, coprot. 1998 “Ultimo”regia di S. Reali – ruolo: Carmela coprot. “Questa casa non è un albergo” regia di P. Belloni – ruolo: prot. 1997 “Una donna per amico” regia di R. Izzo – ruolo: Sara, prot. 1° ep. 1996 “Racket” regia di L. Perelli con Michele Placido – ruolo: Sandra 1995 “Sorellina e il principe del sogno” regia di L. Bava produzione italo-francese – ruolo: Alisea, (sorellina) Teatro

‟99-01 “Amadeus” regia di Roman Polanski, con L. Barbareschi ruolo: Constanze prot. 1995 “Il giardino dei ciliegi” regia di G. Lavia, , con M. Guerritore ruolo: Ania coprot. Altro

crediti non contrattuali

1997 “Marianna Ucria” regia di R. Faenza (doppiatrice di Giuseppa) Premi 2010 Premio Afrodite – Migliore attrice Globo d’Oro 2010 – Attrice rivelazione Premio “Guglielmo Biraghi” alla 67°mostra internazionale del cinema di Venezia 2011 Premio “Anna Magnani” – Migliore attrice protagonista assegnato dalla giuria internazionale del Bif&st 2011, presieduta da Jean Roy e composta da Greta Scacchi, Peter Schneider, Jean Sorel e Emanuel Ungaro

crediti non contrattuali

GIULIA BEVILACQUA

Protagonista nei videoclip: Jon Bon Jovi, Valeria Rossi, Neri per caso, Tiromancino Partecipazione nel Videoclip “Casting” dei Mambassa regia Lucio Pellegrini

TELEVISIONE REGIA

2011 – “BENTORNATO NERO WOLFE” (protagonista femminile) Riccardo Donna 2011 – “DISTRETTO DI POLIZIA 11” – ruolo: Anna Gori Alberto Ferrari 2011 – “DOV’E’ MIA FIGLIA” (coprotagonista) Monica Vullo 2010 – “THE ALE & FRANZ SKETCH SHOW” (coprotagonista) Duccio Forzano 2009 – “DISTRETTO DI POLIZIA 9” (ruolo fisso di serie) Alberto Ferrari 2008 – “30ENNI MA NON TROPPO” (puntata pilota) Massimo Cappelli 2008 – “ROOM 4U” (Guess ) D. Persica/C. Alemà 2008 – “DISTRETTO DI POLIZIA 8” (ruolo fisso di serie) Alessandro Capone 2007 – “DISTRETTO DI POLIZIA 7” (ruolo fisso di serie) Alessandro Capone 2006 – “DISTRETTO DI POLIZIA 6” (ruolo fisso di serie) Antonello Grimaldi 04/05 – “DISTRETTO DI POLIZIA 5”(ruolo fisso di serie) Lucio Gaudino 2004 – “BARBIERI” (puntata pilota – prot. femminile) Giorgio Tirabassi 2004 – “UNA FAMIGLIA IN GIALLO” Alberto Simone 2004 – “DON BOSCO” Lodovico Gasparini 2004 – “NESSUN DORMA” show condotto da P. Cortellesi Manetti Bros 2003 – “LA OMICIDI” (protag. di puntata) Riccardo Milani 2003 – “ 4” (protag. di puntata) Giulio Base 2003 – “GRANDI DOMANI” (ruolo fisso di serie) V. Terracciano 2002 – “UN MEDICO IN FAMIGLIA 4” C. Norza – I. Leoni

CINEMA REGIA

2010 – “COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L’UOMO SBAGLIATO” (coprotagonista) Daniela C. Masella/Salvatore Allocca 2009 – “FEISBUM!” ep. “MALEDETTO TAG” (protagonista) Dino Giarrusso 2007 – “L’ORA DI PUNTA” (Ruolo “Francesca”) Vincenzo Marra 2006 – “CARDIOFITNESS” (Coprotagonista) Fabio Tagliavia

CORTOMETRAGGI REGIA

2011 – “ALICE” – protagonista Roberto De Paolis 2010 – “UN OTTIMO LAVORO” Simone Manzella 2007 – “UNA TRANQUILLA SERATA DI CAMPAGNA” ruolo: Divina Andrea De Sica 2005 – “ACHILLE E LA TARTARUGA” (Fandango/SKY) Valerio Attanasio 2002 – “MOZZARELLE IN CARROZZA” Francesco Lagi 2002 – “NESSUNO TORNA INDIETRO” Franco Giraldi 2002 – “IL LINGUAGGIO DELL’AMORE” Susanna Nicchiarelli 2001 – “GEM” Miloje Popovic 2000 – “QUI PRO QUO” J. B. Caltagirone 2000 – “PROVINI PER UN MASSACRO” Guido Chiesa 2000 – “SYRIEN” Simone Godano

crediti non contrattuali

TEATRO REGIA

2004 – “LE RAGIONI DELLA DISFATTA” di A. Longo Pierpaolo Sepe

crediti non contrattuali

EDOARDO LEO

CINEMA 2011- Ci vediamo a casa regia Maurizio Ponzi 2011 – Nessuno mi può giudicare regia Max Bruno 2010 – 18 Anni dopo regia E. Leo 2008 – Scrivilo sui muri regia G. Scarchilli 2007 – Billo le Grand Dakhaar regia L. Muscardin 2004 – Taxi Lovers regia L. Di Fiore 2004 – Dentro la città regia A. Costantini 2003 – 69 Prima regia F. Bertini 2002 – Gente di Roma regia E. Scola 2002 – Tutto in quella notte regia F. Bestini 2001 – La Collezione invisibile regia F. Isernia 2001 – La Banda regia C. Fracasso 1998 – La vita per un’altra volta regia D. Astuti 1998 – Grazie di tutto regia L. Manfredi 1998 – La classe non è acqua regia C. Calvi

TELEVISIONE

2011 – Dov’è mia figlia regia M. Vullo 2011 - Il signore della truffa regia Luis Prieto 2011 – Il Clan dei Gambardella regia C. Norza 2010 – Fratelli Detective regia R. Izzo 2010 – Romanzo Criminale (II Serie) regia S. Sollima 2009 – Crimini regia S. Sollima 2008 – Romanzo Criminale (I Serie) regia S. Sollima 2008 – I Cesaroni regia F. Tavolini 2008 – Medicina Generale regia F. Miccichè 2007 – Liberi di giocare regia F. Miccichè 2007 – Caterina e le sue Figlie 2 regia V. Terracciano 2006 – Lo Zio d’America 2 regia R. Izzo 2005 – Ho sposato un calciatore regia S. Sollima 2004 – Un medico in famiglia (III Serie) regia C. Norza 2004 – Un medico in famiglia (IV Serie) regia I. Leoni 2003 – La Tassista regia J. M. Sanchez 2002 – Don Matteo regia E. Oldoini 2002 – Il bello delle donne regia M. Ponzi e Parini 2001 – Blindati regia C. Fracasso 2000 – Il portiere non c’è mai regia C. Corbucci e Pipolo 2000 – Operazione Odissea regia C. Fracasso 1998 – 2 regia G. Capitani 1997 – L’ Avvocato Porta regia F. Girali 1995 – La luna rubata regia G. Albano

crediti non contrattuali

TEATRO

2001 – Dramma della gelosia regia G. Proietti 2001 – Tieste regia S. Bussotti 1999 – Birdy regia C. Benso 1999 – Troilo e Cressida regia M. Panici 1999 – Domani notte a mezzanotte qui regia C. Benso 1999 – Amici regia M. Panici 1995 – I Cavalieri della tavola rotonda regia A. Capone 1994 – Corruzione a Palzzo di Giustizia regia M. Lucchesi

ALTRO

• Cortometraggi: 9 2004 – Tutto Brilla – Regia M. Cappelli; 9 2001 – 7,5 Gradi Alcolici – Regia A. D’Agata; 9 2000 – Il Frigo – Regia S. Verrusio.

• Regie proprie: 9 2010 – 18 Anni Dopo – lungometraggio; 9 2007 – Ne parliamo a cena – pilota Serie TV; 9 2007 – Sulla mia pelle – videoclip degli Zen; 9 2007 – Francesco – videoclip di La Elle.

• Sceneggiatore: 9 2010 – 18 Anni Dopo; 9 2007 – Ne Parliamo a Cena – pilota della serie.

PREMI E RICONOSCIMENTI

™ Per il Film 18 Anni dopo – Regia E. Leo – 2010: 9 Settembre 2010 - Festival Annecy: Prix du Public Agosto 2010; 9 Premio "Suio Terme": Premio Speciale Miglior Regista Esordiente "Suio Terme" (Edoardo Leo) Luglio 2010; 9 Clorofilla Film Festival: Premio Miglior Cast Luglio 2010; 9 Est Flm Festival: Premio "Arco d'Argento" Migliore Film Scelto dal Pubblico Luglio 2010; 9 Gallio Film Festival: Premio Miglior Attore (Edoardo Leo) Luglio 2010; 9 Ischia Global Fest: Italian Breakout Director of the Year (Edoardo Leo) Luglio 2010; 9 Magnia Graecia Film Festival: Premio Migliore Opera Prima (Edoardo Leo) Premio Miglior Attore (Edoardo Leo) Premio Rai Trade Giugno 2010; 9 Maremetraggio: Premio Miglior Attore (Edoardo Leo) Premio della Critica Miglior Opera Prima (Edoardo Leo) Giugno 2010; 9 Premio Napoli Cultural Classic: Premio Miglior Esordio dell'Anno (Edoardo Leo) Maggio 2010;

crediti non contrattuali

9 Ibiza International Film Festival: Premio Falcò d'Or Mejor Pelìcula Premio Mejor Actor (Edoardo Leo) Premio Mejor Director (Edoardo Leo) Premio Mejor Sceneggiatura (Edoardo Leo) Aprile 2010; 9 Rome Independent Film Festival: Menzione Speciale Opera Prima Italiana.

™ Miglior attore per Tutto in Quella Notte al MAGNAGRECIA FILM FESTIVA. ™ Candidato al David di Donatello 2011 come miglior regista esordiente ™ Candidato al Nastro d’Argento 2011 come miglior regista esordiente ™ Candidato al Globo d’oro 2011 come miglior regista esordiente.

crediti non contrattuali

VALENTINA CARNELUTTI

Autrice di racconti brevi e del cortometraggio “REQUIEM”. “SFIORARSI” (in collaborazione con Angelo Orlando, lungometraggio finanziato dal MiBac) è la sua prima sceneggiatura cui fa seguito “CASA LIBERA TUTTI” scritto in collaborazione con Andrea Caccia.

CINEMA REGIA

2011 – “VELENO” - coprotagonista Giuseppe Mezzapesa 2011 – “VESPRO D’UN RINNEGATO” – protagonista Carlo Fusco 2009 – “LE OMBRE ROSSE” – protagonista Citto Maselli 2009 – “MARE PICCOLO” Alessandro Di Robilant 2008 – “HERTZ” (Corto) – protagonista Giovanni Sinopoli 2008 – “UNA NOTTE BLU COBALTO” Daniele Gangemi 2007 – “THE DUST OF TIME” Theo Angelopoulos 2007 – “UN GIOCO DA RAGAZZE” – ruolo: Serena Landi Matteo Rovere 2007 – “TUTTA LA VITA DAVANTI” – ruolo: Maria Chiara Paolo Virzì 2007 – “CAOS CALMO” Antonello Grimaldi 2006 – “THE FAKIR OF VENICE” – protagonista femminile Anand Surapur 2006 – “MANUALE D’AMORE – CAPITOLI SEGUENTI” ruolo: Carlina Giovanni Veronesi 2005 – “JIMMY DELLA COLLINA” – protagonista femminile Enrico Pau 2005 – “SFIORARSI” – protagonista Angelo Orlando 2004 – “OCEAN’S TWELVE” Steven Sodebergh 2003 – “TU DEVI ESSERE LUPO” – protagonista femminile Vittorio Moroni 2002 – “AL CUORE SI COMANDA” – ruolo: Silvietta Giovanni Morricone 2002 – “LA MEGLIO GIOVENTU’” – ruolo: Francesca Carati M. T. Giordana 2001 – “AMORE IMPERFETTO” Giovanni Maderna 2001 – “PER POCO TEMPO ANCORA” (cortometraggio) Antonio di Trento 2001 – “MIGUEL JUAN” Giovanni Maderna 2000 – “HANNIBAL” Ridley Scott 1998 – “E ALLORA MAMBO” Lucio Pellegrini 1998 – “IL MIO WEST” Giovanni Veronesi 1998 – “MI SEI ENTRATA NEL CUORE COME UN COLPO DI COLTELLO” – ruolo: Medusetta Cecilia Calvi 1997 – “LA MANZANA QUE NO ERA DE LA DISCORDIA” Belén Lemaître (Città del Messico) 1995 – “L’OFFICINA DEI MIRACOLI” Vincenzo Attingenti 1994 – “NELLA MISCHIA” Gianni Zanasi 1994 – “MARTA SINGAPORE” (cortometraggio) ruolo: Marta Singapore Barbara Melega

TELEVISIONE REGIA

2011 – “DOV’E’ MIA FIGLIA” Monica Vullo 2010 – “VIA DELLE ROSE” – TV USA (in inglese) Robert Dornhelm 2010 – “REX: EPISODI ITALIANI – 4^ Stagione” A. Costantini/M. Serafini 2008 – “DELITTI IMPERFETTI – R.I.S. 5” – ruolo: Stella Fabio Tagliavia 2007 – “COCO CHANEL” – ruolo: Sister Thérèse Christian Duguay

crediti non contrattuali

2007 – “QUO VADIS, BABY?” – ruolo: Monica Bruni Guido Chiesa 2007 – “ALDO MORO” – ruolo: Barbara Balzerani Gianluca Tavarelli 2007 – “MEDICINA GENERALE” Luca Ribuoli 2005 – “REVELATIONS” (per NBC Universal) L. L. Glatter 2004 – “CUORE CONTRO CUORE” Riccardo Mosca 2003 – “MADRE COME TE” – ruolo: Nella Vittorio Sindoni 2003 – “MARESCIALLO ROCCA” – 4° serie – prot. di puntata G. Capitani 2000 – “” (ruolo: Ursula Martelli) 2000 – “UNA DONNA PER AMICO” (Prot. di puntata 3 serie) Alberto Manni 2000 – “DON LUCA” (Prot. di puntata) Marco Marcaferri 99/04 – “LA SQUADRA” (ruolo: Rosa Cafasso) 1999 – “NON LASCIAMOCI PIU’” (Prot. puntata 2 serie) Vittorio Sindoni 1995 – “I RAGAZZI DEL MURETTO” (2 serie) G. Calderoni

TEATRO REGIA

2009 – “CASAMATTA VENDESI” di e con Angelo Orlando Angelo Orlando 2007 – “SESSIONE I” da Antigone Valentina Carnelutti 2007 – “GOOD BODY” di Eve Ensler Giuseppe Bertolucci 2004 – “CASAMATTA VENDESI” di Angelo Orlando Angelo Orlando 2002 – “ASSOLO” (cabaret) Teatro Ambra Jovinelli per La 7 01/04 – “LA MAGIA DI SPOON RIVER” da E. Lee Masters Francesco Bonelli 2001 – “LUNGA NOTTE DI MEDEA” di Corrado Alvaro Geppi Gleijeses 2000 – “FAIRYTALEHEART” di Philip Ridley Massimiliano Farau 1999 – “THE STORY OF A SOLDIER” di I. Stravinsky Peter Sellars 1998 – “LA MALADIE DE LA MORT” di Marguerite Duras Francesco Carnelutti 1997 – “LA CASA DI MARE” di Natalia Ginzburg Gianfranco Calligarich 1996 – “LA SIGNORINA JULIE” di August Strindberg Gianni Leonetti 1995 – “LA CONFESSIONE” Giovani autori italiani Valter Manfré 1994 – “LA CIMICE” di Vladimir Majakowskij Valentino Orfeo 1993 – “L’ORSO” di Anton Cechov Isabella Del Bianco 1993 – “IL GIARDINO DEI CILIEGI” di Anton Cechov Isabella Del Bianco 1989 – “MAL DE VIVER” da Fernando Pessoa Francesco Carnelutti

RADIO REGIA

Dal 2000 ad oggi letture per IL TERZO ANELLO – DAMASCO

Sceneggiati per RADIO RAI

“ELVIS PRESLEY” Francesco Ansalone 2002 – “102 MINUTI A GROUND ZERO” radio dramma Massimo Guglielmi 2002 – “MAIGRET” Sherman 2001 – “FUTBOL” (2 serie) Guido Piccoli Dal 2000 – “IL TERZO ANELLO - DAMASCO” – Letture 2000 – “UNA STRANA COINCIDENZA” Francesco Ansalone 2000 – “FUTBOL” Guido Piccoli 1999 – “RADIO CITY CAFFE’” Paolo Modugno 1999 – “EROS PER TRE” Gianfranco Giagni 1998 – “UN NASO IN SALITA” Massimo Guglielmi 1998 – “ALDO MORO” Massimo Guglielmi

Romanzi per AD ALTA VOCE:

crediti non contrattuali

“CANNE AL VENTO” di Grazia Deledda Anna Antonelli “PICCOLE DONNE” di Louisa May Alcott Anna Antonelli “I MANDARINI” di Simone de Beauvoir Anna Antonelli “SE QUESTO E’ UN UOMO” di Primo Levi Adelchi Battista

DOPPIAGGIO REGIA

“IL MATRIMONIO DI LORNA” (Protagonista) J. P. e L. Dardenne “LEZIONE 21” (Protagonista) Alessandro Baricco “IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA” (Protagonista) Ken Loach “13 VARIAZIONI SUL TEMA” (Protagonista) Jill Sprecher “LOIN” (Protagonista) André Techiné “O PRINCIPIO DA INCERTEZA” (Protagonista) Manuel De Oliveira “CANTANDO DIETRO I PARAVENTI” (Protagonista) Ermanno Olmi “PICCOLE STORIE” (Protagonista) Carlos Sorin “LA MIA VITA SENZA ME” (Protagonista) Isabel Coixet “ADRENALINA BLU” (Protagonista) Louis Pascal Couvelaire “LA FEMME DE GILLES” (Protagonista) Frederick Fontayne “MARIA FULL OF GRACE” (Protagonista) Joshua Marston “MACHUCA” (Protagonista) Andrés Wood

crediti non contrattuali

BENEDETTA GARGARI

CINEMA Anno: 2009 Titolo: "Male di miele" Regia: Marco Pozzi Ruolo: protagonista Nome Ruolo: Sara ______Anno: 2007 Titolo: "Saturno contro" Regia: Ferzan Ozpetek Ruolo: attrice Nome Ruolo: Giulia ______Anno: 2003 Titolo: "La finestra di fronte" Regia: Ferzan Ozpetek Ruolo: attrice Nome Ruolo: Martina ______

TV Anno: 2006 Titolo: "Ballando con le stelle " Ruolo: ballerina Genere: Intrattenimento Rete TV: Raiuno ______Anno: 2003 Titolo: "Testimonial Simonetta" ______FICTION Anno: 2011 Titolo: "Dov'è mia figlia" Regia: Monica Vullo Ruolo: Chiara Nome Ruolo: protagonista ______Anno: 2011 Titolo: "Don Matteo 8 " Regia: Carmine Elia Nome Ruolo: Valeria Torre ______Anno: 2007 Titolo: "La terza verità" Regia: Stefano Reali Ruolo: attrice Nome Ruolo: Michela Giansanti Genere: Miniserie Tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2006 Titolo: "Nati ieri" crediti non contrattuali

Regia: Carmine Elia, Paolo genovese e Luca Miniero Ruolo: attrice Nome Ruolo: Aurora Genere: Serie Tv Rete TV: canale5 ______Anno: 2006 Titolo: "Distretto di Polizia 6" Regia: Antonello Grimaldi e Claudio Norza Ruolo: attrice Genere: Serie Tv Rete TV: canale5 ______Anno: 2005 Titolo: " 2" Regia: Gianni Lepre Ruolo: attrice Nome Ruolo: Fiore Genere: Miniserie tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2004 Titolo: "Amanti e segreti" Regia: Gianni Lepre Ruolo: attrice Nome Ruolo: Fiore Genere: Miniserie tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2004 Titolo: " 7" Regia: Alessandro Cane e Tomaso Sherman Ruolo: attrice Nome Ruolo: Monica Genere: Serie Tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2004 Titolo: "Amiche" Regia: Paolo Poeti Ruolo: attrice Nome Ruolo: Monica Genere: Miniserie Rete TV: Raidue ______Anno: 2003 Titolo: "Un medico in famiglia 3" Regia: Isabella Leoni e Claudio Norza Ruolo: attrice Nome Ruolo: Flaminia Genere: Serie Tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2003 Titolo: " 2"

crediti non contrattuali

Regia: Tiziana Aristarco e Riccardo Donna Ruolo: attrice Nome Ruolo: Leila Genere: Miniserie tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 2003 Titolo: "Cinecittà" Regia: Alberto Manni Ruolo: attrice Nome Ruolo: Flaminia Genere: Serie Tv Rete TV: Raidue ______Anno: 2002 Titolo: "Una donna per amico 3" Regia: Alberto Manni e Marcantonio Graffeo Ruolo: attrice Nome Ruolo: Margherita Genere: Serie Tv ______Anno: 2000 Titolo: "Casa famiglia" Regia: Riccardo Donna Ruolo: attrice Nome Ruolo: Leila Genere: Miniserie tv Rete TV: Raiuno ______Anno: 1998 Titolo: "Una donna per amico" Regia: Rossella izzo Ruolo: attrice Nome Ruolo: Margherita Genere: Miniserie Rete TV: Raiuno ______SPOT Spot: " Piccolini Barilla " Regia: A. D'Alatri ______Spot: "Danone polpa di frutta" ______Spot: "Quattro salti in padella - Findus" ______Spot: "Banca 121" ______Spot: "Ferrovie dello Stato francesi" ______Spot: "Canone abbonamento Rai" ______

crediti non contrattuali

EDOARDO SYLOS LABINI

TEATRO 2010 - “La meravigliosa avventura della Repubblica Romana” di e regia E. Sylos Labini 2010 - Disco Risorgimento di e regia F.Gili 2009 - Bang Bang di e regia E.Sylos Labini 2008 - “I quaderni di Pomezia” di A. Pennacchi, regia E. Sylos Labini 2008 - “Talem” di S.Belbel regia A.Iuorio 2005 “Donne - velocita, pericolo”di Sala-Pornaro-Sylos Labini , regia Sala – Pornaro 2004 - “Il misantropo” di Moliere, regia R. Guicciardini 2003 - Scritti Metropolitani di e regia E.Sylos Labini 2002 - “Pilato Sempre” di G.Albertazzi , regia A. Pugliese 2002 - “Giulio Cesare” di W.Shakespeare , regia M. Panici 2000 - “Liliom” di F. Molnar , regia M. Panici 2000 - “Corpus Christi” di T. Mc Nally , regia E. La Manna 2000 - “Antonio e Cleopatra” di W.Shakespeare , regia N. Bruschetta 1999 - “La Signora omicidi” di W.Rose, regia G. Cairelli 1999 - “Rum e vodka” di C.Mc Pherson , regia N. Zavagli 1999 - “Nella città l’inferno” di D.Maraini, regia F. Tavassi 1998 - “Le notti di Cabiria” di F.Fellini , regia S. Marconi 1998 - “Scritti metropolitani per violino” di E.Sylos Labini , regia P. P. Sepe 1997 - “E ballando ballando” di J.Penchenaut , regia G. Sepe 1995 - “Questa sera si recita a soggetto” di L.Pirandello , regia G. Patroni Griffi

TELEVISIONE “DOVè MIA FIGLIA” regia M.VULLO “I liceali 3” regia F.Miccichè “Incantesimo 9/10”, registi vari, protagonista Jacopo Davi “Vivere”, registi vari, protagonista Andrea Gherardi “Don Matteo 4” regia A. Barzini “Marcinelle” regia F.lli Frazzi “Tutti i sogni del mondo” regia P. Poeti “Don Matteo 2” regia L. Pompucci “Un prete tra noi 3” regia R. Donna “Camici bianchi” regia S. Amatucci “Un posto al sole” regia AA.VV “Provincia segreta” regia F. Massaro “Sotto la luna” regia F. Bernini

CINEMA: “Commedia Sexy”, regia A. D’Alatri “Per l’ultima volta” regia M. Zanin “La vera vita di Antonio H” regia E. Monteleone

crediti non contrattuali