G.P. BOCCE

Un buon momento per la Yokohama di Carpenedolo finita nuovamente sul gradino più alto del podio con MASSIMO BELLINGHINI - ANDREA PINI nella gara per le categorie A/B organizzata dalla CONCESIO del neopresidente GIORDANO TEMPONI. La coppia, che ricordiamo si era già imposta alla Valverde, (oltre al successo individuale di PINI a ) pare essersi ottimamente integrata nonostante i due abbiano caratteristiche piuttosto divergenti, puntista il primo con una razionale ed equilibrata visione di gioco, il secondo più estroso ed imprevedibile nel tiro sulle bocce nemiche, un mix insomma che si sta rivelando vincente e per quanto hanno dato a vedere in quest' ultima circostanza dall' alto di una netta superiorità sugli avversari evidenziata in semifinale e finale nei confronti di VEZZOLI - MARIO (Amatori) e di CRESCINI - FAITA, formazione della Badia Scaglia a cui va riconosciutop il merito di aver eliminato in semifinale i locali GATTI - SPADA (vincitori la settimana scorsa a ). La si è invece messa in particolare evidenza vincendo la gara della categoria C con ENNIO - IVANO BELLINA, successo che si è completato con la quarta posizione di DORE - CRESCINI : per i vincitori un' affermazione tanto meritata quanto sofferta visto che PELLEGRINI - BRAGADINI () in particolare e CIOFFI - ALBERTI (Lamarmora) si sono dimostrati avversari tutt' altro che arrendevoli. Ha diretto G. CARLO CASTAGNA con gli arbitri BRAGAGLIO e BETTENZANA.

CLASSIFICA CAT. A/B 1° BELLINGHINI - PINI (Yokohama) 2° CRESCINI - FAITA (Badia Scaglia) 3° VEZZOLI - MARIO (Amatori) 4° SPADA - GATTI (Concesio)

CLASSIFICA CAT. C 1° PARATICO - BELLINA (Calvisano) 2° PELLEGRINI - BRAGADINI (Vobarno) 3° CIOFFI - ALBERTI (Lamarmora) 4° DORE - CRESCINI (Calvisano)

MEMORIAL FRANCESCO RODELLA

Come un film già visto, una finale che è stata tale soltanto di nome in cui G. FRANCO MILANI e MAURIZIO SIGNORINI dell' Arcos BS Bocce hanno avuto vita facile nell' aggiudicarsi la vittoria a spese dei locali DE TOFFOLI - TRECCANI nella gara a classifica unica allestita dalla Monteclarense di ROBERTO QUARELLO. Stessa sinfonia per i vincitori anche nella precedente semifinale vinta su ESTE - PIZZAMIGLIO, coppia della Yokohama che vi era pervenuta dopo aver messo fuori causa RIZZARDI - MOLINARI, il duo dell' Inoxmacel che seppur a corrente alternata resta sempre di notevole valore ; per DE TOFFOLI e un TRECCANI di lungo corso invece semifinale ben più aspra ed impegnativa dove comunque sono riusciti ad avere la meglio con un ristretto margine di punti su BONTEMPI - LUSETTI (Gavardese). A conti fatti MILANI e SIGNORINI avevano seriamente ipotecato il successo battendo nei quarti BELLINGHINI - PINI, tandem della Yokohama reduce dal successo di Concesio. Ha diretto GIORGIO CORAZZINA con gli arbitri MOR e SABATTOLI.

CLASSIFICA 1° MILANI - SIGNORINI (Arcos BS Bocce) 2° DE TOFFOLI - TRECCANI (Monteclarense) 3° ESTE - PIZZAMIGLIO (Yokohama) 4° BONTEMPI - LUSETTI (Gavardese) MEMORIAL GIOVANNI e MARIO TERZI

Si allunga la catena di affermazioni della premiata ditta DANILO SALERI - DANIEL PALAZZI, già vincitori in quel di Padenghe, Castelmella, e Nuvolera ed ora anche nella gara a classifica unica nuovamente allestita dalla CLARENSE di EDO MONTINI. Stranamente sottotono (e subito eliminati) la serata precedente a Concesio, si sono prontamente rimessi in carreggiata nello splendido impianto di Chiari dove hanno dominato in lungo e in largo la scena, protagonisti assoluti e indisturbati insomma, tanto in semifinale contro FRANZONI - ZANI (Amici Bocce) e ancor di più a fronte dei locali PEDRINELLI - ROSSINI, pervenuti in una finale e a un secondo posto che forse non era nemmeno nelle loro più rosee aspettative ; fra l' altro per costoro la precedente semifinale era stata una sorta di derby di casa Clarense il cui risultato aveva assegnato la quarta posizione a TABAGLIO - DONATI. Ha diretto ANTONIO BONASSI con gli arbitri BALDI e BARONI.

CLASSIFICA 1° SALERI - PALAZZI (Arcos BS Bocce) 2° PEDRINELLI - ROSSINI (Clarense) 3° FRANZONI - ZANI (Amici Bocce) 4° TABAGLIO - DONATI (Clarense)

ESTRA PROVINCIA

E' tornata a brillare la stella di ILARIA TRECCANI, risolto qualche malanno si è affermata nella terza tappa del circuito Top 10 under 18 femminile organizzata dalla Montecchio di Bergamo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nella serata di VENERDI' 15 sono in programma le finali della LAMARMORA e SABATO 16 quelle della YOKOHAMA di Carpenedolo.

Da LUNEDI' 18 prendono il via le eliminatorie del campionato provinciale a terne organizzato dal direttivo provinciale in sinergia con l' ARCOS BS BOCCE di Castelmella con finali previste SABATO 23.