1

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato sul palco artisti e amici

di Silva Bos – 12 Febbraio 2016 – 12:06

Sanremo. Tra i favoriti, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato sembrano essere una formula riuscita. Pur provenendo da percorsi artistici diversi (lei talent uscito da Amici, lui già vittorioso nella sezione giovani dello scorso anno), non sembrano lontani dalla possibilità di vittoria dell’edizione n. 66.

Caterina Caselli, loro produttrice insieme a Mario Lavezzi con lei presente in Sala Stampa, ha spiegato di aver incontrato Giovanni alla casa discografica Sugar: Ci“ ha deliziato per 40 minuti con la sua voce che non è potente ma è imprimente. Il suo un modo semplice di porsi verso chi ha di fronte. Impossibile non innamorarsi di lui, della sua voce elegante. Il contratto era così belle che firmato. Il giorno dopo – racconta ancora la talent scout Caterina Caselli – mi è arrivato un video straordinario in cui Sangiorgi era al pianoforte e Giovanni e Deborah cantavano. E’ stata subito magia”.

“Ho visto Deborah ad Amici e mi ha colpito immediatamente la sua capacità interpretativa più che la voce. – prosegue Lavezzi. – Molti cantano bene ma pochi che interpretano bene ed è per questo che ho deciso di puntare su di lei. Questo è un quadro astrale che si è composto all’ultimo momento e che ha dato vita a qualcosa di straordinario”.

Le relaziono umane, le difficoltà dettate dal proprio orgoglio, che impediscono di andare verso l’altro e pronunciare una parola scomoda come è scusa“ ”. Un testo che parla di questa nostra società, impreziosito da archi e ritmica che ne fanno una ballata.Una “ canzone senza tempo” la considera Giovanni.

Riviera24 - 1 / 2 - 02.10.2021 2

Per Deborah è il primo Sanremo “e avere un amico accanto che condivide il tuo momento artistico e la tua emozione è qualcosa che mi da’ forza e coraggio”.

Al di là di questo Festival, Deborah Iurato è impegnata nella fresca uscita (proprio oggi, 12 febbraio) del suo progetto discografico “Sono ancora io”. Giovanni Caccamo, invece, è in uscita (anche lui oggi) con suo album Non“ siamo soli” nel quale la rinnovata collaborazione con e un duetto con ne fanno un punto di forza. Pur giovanissimo ventenne, Giovanni è autore, compositore ma anche arrangiatore e polistrumentista. Notevole l’esperienza artistica acquisita con il grande che nel 2013 ha firmato il suo singolo “L’indifferenza”.

Riviera24 - 2 / 2 - 02.10.2021