1

Mezza Maratona delle Due Perle, tris di a Santa Margherita Ligure di Gabriele Ingraffia 03 Febbraio 2013 – 18:56

Santa Margherita. Va a Ruggero Pertile (nella foto www.fotoceschina.it) l’ottava edizione della Mezza Maratona delle Due Perle di Santa Margerita Ligure: l’azzurro si aggiudica per la terza volta in carriera la gara precedendo allo sprint Denis Curzi, 1h06’01” il tempo finale. Tra le donne vince nettamente Marcella Mancini davanti a Laura Ricci e Viviana Rudasso.

Una mezza maratona, 21,097 chilometri immersi in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia: da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino. Una competizione, densa di agonismo ,ove ogni atleta è stimolato a migliorare il proprio tempo e ad ambire alla tanto agognata vittoria.

La Mezza Maratona internazionale delle due perle ha nel suo albo d’oro i principali interpreti della maratona Italiana: , , Ottavio Andriani, , Ruggero Pertile, Dennis Curzi, e nel campo femminile , , , Emma Quaglia, Gloria Mancini.

Non mancano migliaia di runners, provenienti da tutte le regioni Italiane, sono loro la vera anima di questa mezza maratona. Il tracciato, abbastanza pianeggiante e con curve interessanti e leggerissimi dislivelli lo rende ancora più tecnico, con partenza da Santa Margherita Ligure. La corsa si svolge in uno dei scenari più suggestivi al mondo, con viste

Genova24.it - 1 / 2 - 25.09.2021 2

mozzafiato, come il passaggio all’Abbazia della Cervara, alla Baia di Paraggi, alla piazzetta di Portofino e il meraviglioso arrivo nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure.

Genova24.it - 2 / 2 - 25.09.2021