1

Pallanuoto femminile, World League: Cotti, Frassinetti, Bianconi e Queirolo in partenza per la Cina di Christian Galfrè 05 Giugno 2014 – 14:25

Rapallo. In partenza per Kunshan, circa 60 chilometri da Shanghai. Volo alle 19,10 da Fiumicino. Alcuni giorni di common training con la Cina di Azevedo e dal 10 al 15 giugno le partite.

Ufficializzato il calendario degli incontri. L’Italia, che ha vinto il girone B europeo ed è stata inserita nel gruppo B della superfinal, comincerà a giocare martedì 10 giugno alle 19,30 locali con la Cina, quando in Italia saranno le 13,30. Mercoledì 11 ci sarà il Brasile e giovedì 12 l’Australia. Poi venerdì i quarti finale incrociati, sabato le semifinali, domenica le finali.

Si gioca nella piscina del Kunshan Sports Center. Le squadre alloggiano al Kunshan Sports International Hotel. Il 9 giugno il technical meeting. Le atlete azzurre che non partono per la Cina rimangono ad allenarsi a Roma, nella piscina del Salaria Sport Village, seguite dall’assistente tecnico della nazionale Luca Tarquini.

Le convocate per la superfinal sono (Plebiscito Padova), Silvia Motta (Firenze Waterpolo), , , Valeria Palmieri, e (Orizzonte Catania), , , e (Rapallo Pallanuoto), e (Mediterranea

Genova24.it - 1 / 2 - 30.09.2021 2

Imperia).

Nello staff, con il commissario tecnico , il consigliere federale e team leader Giuseppe Marotta, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Valerio Viero, il dottore Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti e il tecnico video analisi Francesco Ursini. Arbitro al seguito Mario Bianchi.

Dal 5 al 14 giugno rimangono ad allenarsi in collegiale al Salaria Sport Village di Roma Laura Repetto e Gloria Giachi (Firenze Waterpolo), (Prato Waterpolo), Alessia Millo (RN Bogliasco), Fabiana Sparano (Despar Messina) e Sara Dario e Laura Barzon (Plebiscito Padova). Con loro l’assistente tecnico della Nazionale Luca Tarquini, il preparatore atletico delle squadre nazionali giovanili Simone Cotini e il fisioterapista Maria Federica Ancidei.

Prima di partire, lunedì 2 giugno, le ragazze del Setterosa e il commissario tecnico Fabio Conti hanno incontrato al Centro Federale i sostenitori della Fondazione Giovanni Celeghin, capitanati dal vicepresidente Fabio Celeghin, che nella loro maratona ciclistica a sfondo benefico “Da Santo a Santo” (900 km da Napoli a Padova) hanno fatto tappa a Ostia Lido.

La squadra nazionale ha voluto esprimere la propria solidarietà alla nobile iniziativa. Scambi di auguri e in bocca al lupo, alle azzurre per i prossimi impegni in Cina e alla fondazione per la raccolta dei fondi necessari alla ricerca scentifica.

Genova24.it - 2 / 2 - 30.09.2021